PDA

Visualizza Versione Completa : Come si viene beccati a coltivare?



meravigliaverde
16-08-18, 14:30
Ciao a tutti, può sembrare una domanda banale ma non lo è.
Quali sono le cose a cui fare attenzione per rischiare il meno possibile?
Mi vengono in mente queste:
- Aprire troppo la bocca
- Portare in giro il frutto del proprio lavoro
- Farsi perquisire perché gli abiti sono impregnati di "profumi"
- Piazzare le piante in outdoor troppo in bella vista o in posti facilmente raggiungibili
- Gli odori arrivano ai vicini
- Curiosi fanno una segnalazione perché non hanno di meglio da fare
- Comprare semi su internet
- Scrivere e vantarsi su forum senza proteggersi con Tor e compagnia
- Spaccio

Insomma ha senso quello che ho scritto? Avete esperienze in materia? Ne avete da aggiungere?
Grazie a tutti ragazzi e buona coltivazione

Dioniso
16-08-18, 15:08
Ciao, se hai qualcosa da nascondere , da mia personale esperienza, è di non fidarsi di nessuno. Non esistono migliori amici o persone a cui dirlo. Io ho sempre fatto ma non ho mai chiesto pareri e consigli ad "amici" o persone che si spacciano per tali e non ho mai corso rischi, al contrario di chi si vanta davanti al bar spifferato tutto ai 4 venti. Per me questa è la prima regola e la più importate, poi tutto quello che hai detto te è ottimo e aggiungerei : fare attenzione alle bollette energetiche, perché con i sistemi di illuminazione si alzano un bel po', inoltre eviterei contatti social, messaggi di qualsiasi tipo e telefonate "strane". La tua incolumità è sacra e fai di tutto per mantenerla.

meravigliaverde
16-08-18, 15:12
Concordo quella è la regola d'oro

Aggiungo anche:
- Farsi trovare fatti alla guida
- Analisi del sangue al lavoro

ps. inoltre quante piante ti vengono trovate fa cambiare qualcosa? Un conto sono 1/3 piante un conto sono 10/20/30, o sbaglio?

Dioniso
16-08-18, 15:26
be fortunatamente dalle mie parti nn sono ancora attrezzati per la guida, comunque è un buon consiglio,come lo è anche sul lavoro ma anche questo nn è stato menzionato perché nn ho quel tipo di controlli ...
la cosa che nn so spiegarmi è che io ho un uso terapeutico della cannabis, e qualora venissi fermato per un controllo nn so come giustificarmi se risultassi positivo, dicono di attendere 24 ore dalla somministrazione alla guida.... ma io come faccio se la uso tutti i giorni la sera prima addormentarmi?quando mi sveglio il mattino nn sono "fatto" o sotto l'effetto .... Mah..

Gam
16-08-18, 18:31
- Scrivere e vantarsi su forum senza proteggersi con Tor e compagnia

Usare Tor è buona abitudine, certamente.

Il mio appunto è un altro, sui forum si scrive per condividere, si condivide una, dieci o cento informazioni per far sì che chi arriva dopo di te può "sfruttare" esperienze altrui, si condivide prima per riconoscenza, gratitudine e per fornire una visione più ampia a chi per ovvie ragioni ne ha una estremamente limitata, poi forse per ego.


- Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club.
- Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club.

meravigliaverde
16-08-18, 20:49
Ho scoperto da poco questo forum e vedo tanta esperienza e tante nozioni interessanti. Lo scopo del post era proprio unire le due cose: da una parte condividere e una riflessione su come non dover interrompere una passione perché si è dietro le sbarre

mozart
16-08-18, 21:29
Se coltivi quattro piante dietro le sbarre non ci vai.
Purtroppo questo non vuol dire non passare guai e perderci anche qualche soldo.
Come tutto ciò che si deve fare di nascosto bisogna prestare la massima attenzione a tutti gli aspetti legati alla sicurezza.
Il primo è sicuramente la discrezione, senza questa tutti gli altri accorgimenti potrebbero essere inutili.
Attenzione particolare agli odori che sono una delle cause più frequenti per essere scoperti.
Il comportamento adottato in base all'ambiente vissuto o frequentato.

Già queste tre semplici attenzioni a livello domestico eliminano gran parte dei rischi, poi c'è anche la sfiga per chi ci crede che è sempre in agguato.

Sinclair
17-08-18, 12:51
Prima di tutto, se oltre te stesso lo sa qualcun altro (lo so, è difficile ma andrebbe fatto). Poi, certo, se lo faccio, devo anche ridurre al minimo storico ogni sorta di comportamento imprudente. Coltivare è una responsabilità. :) EDIT:
inoltre quante piante ti vengono trovate fa cambiare qualcosa? In teoria no, coltivare è illegale, non si può fare. Anche solo con una pianta sei soggetto a condanna. Certo, la mia opinione è che più piante coltivi e meno puoi difenderti in sede di giudizio con l'attenuante dell'uso personale. Ed è l'accusa di spaccio che dovrebbe spaventare, più che il possesso o la detenzione. My 2 cents.

moran
17-08-18, 20:23
l'eventuale attribuzione dell'uso della sostanza sequestrata riguardera' alla fine cio' che verra' deciso in sede penale da un giudice, inizialmente l'accusa e' la stessa e riguarda l'art. 73 del codice penale,
Le fdo 99 volte su 100 quando trovano qualcosa che non sia una o due piante soltanto sostengono che la coltivazione o detenzione abbia luogo a fini di spaccio, poi in un processo, se ci sara' , puo' essere tutta un'altra storia ma questo dipende da un sacco di cose.
Meglio ovviamente cercare di fare le cose in modo da non arrivare a doverselo chiedere. :)

nonnaccio
17-08-18, 21:27
Una buona abitudine, se si fa indoor senz'altro e' quella di avere sempre a disposizione un aspiratore/estrattore di ricambio, giusto perche' non si sa mai...

mozart
17-08-18, 21:47
semmai un filtro, se si guasta l'estrattore basta tenere tutto chiuso finche' non si provvede se il filtro non funge piu' fuori arriva di tutto. :)

biricchino
18-08-18, 02:28
diciamo che anche una buona scorta di ona non fa mai male:whistling::biggrinthumb:
in caso di problemi con gli odori non fa miracoli ma aiuta parecchio:biggrinthumb:

nonnaccio
18-08-18, 09:28
Un amico ha la combo filtro + ozonizzatore + eventualmente ona ... :yes: concordo con tutto cio' che e' stato detto... soprattutto per quanto riguarda la discrezione, a partire dalle prime 2 regole del fight club :icon_lol: leggendo i giornali locali la causa maggiore delle visite indesiderate e' il via vai di gente sotto casa che inevitabilmente viene notato... :icon_rolleyes:

Ashistaka
18-08-18, 10:05
un consiglio che ti posso dare in aggiunta è di fare attenzione alla sicurezza della parte elettrica e strutturale, visto che ci sono apparecchiature elettriche che lavorano molte ore, anche quando si è fuori casa.. purtroppo si aggiunge il fatto che i growshoppari vendono prodotti (neanche tanto economici) che non dovrebbero neanche essere presi in considerazione per la pericolosità.. ad esempio ventilatori che non hanno una sicurezza per il surriscaldamento e che potenzialmente potrebbero incendiarsi, come è capitato a me.. magari non ti si incendia la casa (in genere i meteriali sono ignifughi o perlomeno bruciano lentamente senza creare troppa fiamma) ma il fumo nero che si crea attira molto l'attenzione dei vicini e se poi chiamano i vigili del fuoco la frittata è fatta..
io sono stato molto fortunato perché mi è capitato quando ero a casa e in orario pranzo, per cui nessuno attorno a me se n'è accorto, bastavano altri venti minuti e anche i miei vicini si sarebbero goduti lo spettacolo..
Quello che posso consigliare è di acquistare prodotti sicuri, installarli correttamente (tipo i ventilatori e le cose appese non devono sganciarsi neanche con le bombe), avere un estintore sottomano (ne esistono anche di automatici) e un rilevatore di fumo.

mozart
18-08-18, 10:19
Ogni aspetto legato alla sicurezza è da prendere seriamente in considerazione.
Purtroppo ogni cosa ha un costo. :)

Sinclair
18-08-18, 20:54
Ogni aspetto legato alla sicurezza è da prendere seriamente in considerazione.
Purtroppo ogni cosa ha un costo. :) Sì, ha un costo. Ma la sicurezza (tutta!) non ha prezzo. Anni fa mi dissero "Non si risparmia sul terreno e sulla sicurezza". :) P'z out

meravigliaverde
19-08-18, 17:36
Si ragazzi, avete perfettamente ragione. Mi ricordo un documentario che avevo visto di un tipo che aveva scatenato un incendio in casa (da sovraccarico elettrico) e cosi lo hanno beccato i vigili del fuoco

moran
20-08-18, 09:44
Non sono pochi quelli ad avere avuto noie per incendi, ma sono un 1/1000 di quelli che beccano per gli odori.
Anche in Spagna ne stanno saltando un po', poi da quando hanno fatto un app (di polizia) per denunciare anonimamente e' ancora peggio.
Ai vicini basta poco senza esporsi quindi e' davvero cosa saggia prestare la dovuta attenzione alla sicurezza sotto tutti gli aspetti.

meravigliaverde
20-08-18, 10:52
+ eventualmente ona
Sarebbe? Non ho capito cosa sia ona?

cali_dreamer
20-08-18, 11:19
Sarebbe? Non ho capito cosa sia ona?


ONA GEL (http://onaonline.com/product/ona-gel/)
_____________________

TricoSimon
03-09-18, 18:46
...avere un estintore sottomano (ne esistono anche di automatici) ...
Già.Coltivazione o meno avere un piccolo estintore sarebbe meglio tenendo conto che quelli che si vedono in giro es. locali pubblici consumano la materia estinguente(polvere, schiuma etc) in meno di un minuto quindi uno piccolo una dozzina di secondi. Inoltre le lettere A,B,C hanno il loro significato, quindi per fare un giusto acquisto guarda qui (http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=2854) il significato delle lettere dato che non tutti gli estintori posso essere utilizza su apparecchi/impianti elettrici in funzione. Quando vado a fare il corso di refresh per la prevenzione agli incendi li usiamo,anche l'idrante, ed in quel contesto è anche,passatemi il termine, divertente ma nella realtà la cosa è differente... Inoltre in un incendio se si raggiunge il punto-di-non-ritorno è un bel casino. Ricordo che anni fa' lessi un' articolo nel quale un dipendente di mc donald aveva estinto un piccolo incendio nel fast-junk-food in cui lavorava spargendo le patatine congelate; in pratica aveva eliminato l'ossigeno ed il fuoco si estinse

meravigliaverde
04-09-18, 11:35
Visto che la maggior parte dei componenti che abbiamo è li vicino all'elettrico io userei quelli a CO2.
Ricordo che gli estintori sono da usare completamente quando purtroppo serve e se non è una cazzatina... Perché se riprende dopo non ce ne sarebbe abbastanza, almeno questo mi hanno insegnato al corso

Avv. Zaina
30-09-18, 14:44
La domanda è mal posta e ciò che lei ha scritto ha ben poco senso compiuto, anzi quasi mi sembra una serie di affermazioni sconnesse.
Coltivare cannabis indica costituisce un reato ai sensi dell'art. 73 dpr 309/90.
Dunque domandare a terzi consigli su come rischiare il meno possibile, significa porre queste persone nella condizione di favoreggiatori, con evidenti responsabilità penali.
Se Lei ritiene fortemente di coltivatore cannabis per il suo consumo personale nessuno potrà farla desistere, ma operi cercando di potere dimostrare, ove fosse indagato, di avere agito sia con fini di produzione per il consumo personale, sia con un numero di piante oltremodo limitato.
Così potrà tentare una difesa, fermo quanto le ho precisato all'inizio