PDA

Visualizza Versione Completa : Perquisizione dopo segnalazione

Super DJ
22-10-18, 13:10
Ciao a tutti! Ad inizio settembre sono stato trovato, dopo perquisizione in casa su segnalazione di vicini, con 1 grammo di marijuana e 1,3 di fumo. Ero in vacanza in un paesino della mia regione dove purtroppo molta gente ha pregiudizi con gli abitanti della mia città e caso vuole che pochi giorni prima è stato arrestato un ragazzo con 500g di cannabis.
A parte l'ingenuità di farli entrare dopo che mi hanno fermato fuori casa senza nulla (Non sapevo che, probabilmente, potevo oppormi), volevo sapere se rischiavo la sospensione della patente e quando mi chiameranno più o meno... oppure mi inviteranno solo a non farne uso?

Si sono presentati subito molto antipatici, credendo di trovare l'ennesimo spacciatore ma quando hanno capito in 2 minuti che non era così, si sono dimostrati "cordiali". Ho provato a convincere il carabiniere a non farmi l'articolo e sequestrare soltanto, e ci hanno confessato che "purtroppo" siamo stati segnalati la sera prima da gente "lustre" del posto e non potevano evitarlo.. mah!

Grazie

J.White
23-10-18, 12:10
Se è la prima segnalazione, di norma ti avrebbero dovuto requisire la sostanza per verificarle la percentuale di thc, ti verranno consegnati i risultati tra 1 o 2 settimane circa, dobrebbero anche informare il reparto not più vicino alla tua residenza, farai un colloquio con una lora assistente sociale, che valuterà il tuo legame con la presunta sostanza, qui ci sono 2 casi, se ritenuto un soggetto pericolo ti manderanno al sert per un mese almeno anche se nella prima segnalazione non sarebbe obbligatorio, oppure chiuderanno la pratica...
Ora, non essendo alla guida non so se ci sarà tutto questo, ma penso di si, cè una sezione apposita con l avvocato Zaina che sarà sicuramente più preparato per risposte legali

GROOW
24-10-18, 06:42
Se non ti hanno trovato alla guida credo che tu non rischi nulla.........
in effetti, l'art. 187 (guida sotto l'effetto di stupefacenti) parla di guida su vettura e non a piedi..........
Ma come ha detto jackW. Sarà l'avvocato a sostituirsi a noi, delucidantoti professionalmente sui risultati penali dell'accaduto..........
Mi dispiace che ti sia successo ciò............ sono sempre rotture di palle.

J.White
24-10-18, 13:34
Probabilmente ha ragione grow, se non guidi o se non sei in PROSSIMITÀ dell autovettura avendone facile reperibilità non rischi la patente, occhio alla seconda perchè non cè se e non cè ma...

Richard
24-10-18, 16:10
Probabilmente ha ragione grow, se non guidi o se non sei in PROSSIMITÀ dell autovettura avendone facile reperibilità non rischi la patente, occhio alla seconda perchè non cè se e non cè ma...

Questa informazione è sbagliatissima. Se vogliono ti danno l'articolo 120 e ti revocano la patente per tot anni.

Richard
24-10-18, 16:11
Se non ti hanno trovato alla guida credo che tu non rischi nulla.........

Non è vero.

mozart
24-10-18, 16:38
Purtroppo ha ragione il redivivo Richard !
Infatti consegnare la patente durante un fermo a causa di stupefacenti e' il piu' grosso sbaglio che si possa fare.
Non che evitare di farlo subito possa anche evitare lo stesso tipo di noia nell'immediato futuro ma almeno esiste una possibilita' che non venga richiesta da chi vi ha fermato, visto che non eri in auto e neppure nei suoi pressi, ma a casa tua.
Uno se non guida oggi presenta la carta di indentita' ma una volta anche le patenti fungevano da documenti e in molti si sono pentiti di averle usate come tali.

Comunque a se non abiti a cannarotta o a Fumono per due grammi non dovrebbe succedere nulla.
Se dovessero aprire procedimenti per questo genere di cose staremmo freschi!
Tieni presente che tuttavia sarebbe possibile, qui da noi quasi tutto lo e'.

J.White
25-10-18, 06:33
Non esiste che per 1 grammo ti revocano la patente anni , con la prima segnalazione i danni sono minimi, parliamo di 1 o 3 mesi...
ricordo che la prima segnalazione che mi fecero mi dissero questa cosa, può essere anche indulgenza da parte del pubblico ufficiale ma non è detto che se ti beccano in giro senza macchina, non avendone la disponibilà, ti levino la patente o ti aprano un processo amministrativo...
Credo anche che dare la patente in quei casi si è sbagliato ma incida poco, se vogliono mandarti hai controlli lo fanno e nel caso te la levano lo stesso...

GROOW
26-10-18, 14:24
Questa informazione è sbagliatissima. Se vogliono ti danno l'articolo 120 e ti revocano la patente per tot anni.

Sicuro che non ci sia una nota di incostituzionalità in quell'articolo? :whistling:

Fatto salvo che forse ci stiamo sbagliando un po tutti, me per primo, visto che SuperDJ non ha parlato di guida sotto effetto di droghe, ma di perquisizione domiciliare con relativa preoccupazione di sospensione della patente.....
Credo poi, (e quando dico "CREDO" non significa che sia la verità, ma è solo una mia presunzione), che al momento della perquisa, nessuno degli agenti o chi per loro , possa avere il diritto di farti un esame per vedere se hai nel corpo delle sostanze e di conseguenza ritirarti la patente.......
Ho subito 3 perquise per droga e (armi, dicono loro)........ ma ho ancora la mia fottutissima patente......

Non è vero.

Grazie @Richard (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=11745):wub: meno male che ogni tanto ti fai sentire......
ecco perché dicevo che forse era meglio un intervento dell'Avvocato Zaina..... e non le cazzate di groow o di noi poveri mortali che stiamo quasi sempre ed ignorantemente dall'altra parte della barricata a prenderla su per il (tuo sistema idroponico) per via di leggi poco chiare o per scarsa informazione .........

Richard
29-10-18, 13:54
Sicuro che non ci sia una nota di incostituzionalità in quell'articolo? :whistling:

Nessuna nota Groow bello, ma solo "la pena aggiuntiva" dell'articolo 120 del decreto legislativo 30 aprile 1992 n°285.

Delta999
18-01-19, 12:03
Madonna.. questo e' un tasto dolente.. Patente..:yikes:.. io ho dovuto rinunciarci.. mi sa che ai ragione richard.. oppure ti servirebbe un avvocato con i controcoglioni... spero tu abbia risolto tutti i tuoi problemi amico de verdad.. verdi saluti...

Richard
18-01-19, 17:29
Madonna.. questo e' un tasto dolente.. Patente..:yikes:.. io ho dovuto rinunciarci.. mi sa che ai ragione richard.. oppure ti servirebbe un avvocato con i controcoglioni... spero tu abbia risolto tutti i tuoi problemi amico de verdad.. verdi saluti...

Ciao Delta,
il mio avvocato è stato bravissimo ma quando la legge accende il faro su di te, c'è poco da avere i controcoglioni o mutande antiproiettile.
I miei problemi sono in fase di risoluzione ma ci vogliono anni e tanta tanta pazienza. :mf_farmer:

Charlie74_delete
19-09-19, 19:22
Non riesco a capire cosa voglia dire sto discorso di dare la patente o no...se te la chiedono gliela devi dare punto e basta ..non è che puoi scegliere di non dargliela.poi che sappia io la patente salta al 100%,pure se ti trovano a piedi o in bicicletta..ed ho una discreta esperienza in materia...mio malgrado..a meno che non sia la prima volta allora magari trovando qualcuno magnanimo ti fa solo l'ammonizione ,ma è cosa assai rara se non sbaglio.

mozart
19-09-19, 23:00
conosco chi e' stato preso con una coltivazione rilevante e qualche chilo in casa, condanna, carcere, poi domiciliari poi affidamento in prova e serd (non e' uno sbaglio ) un lungo percorso, tante limitazioni e obblighi, certo ma la patente non e' mai stata toccata.
Dipende da un sacco di cose e interpretazioni, non ci sono automatismi, ma e' senz'altro piu' che possibile che possa accadere di trovarsela sospesa.

Super DJ
28-11-19, 12:07
Alla fine la mia brutta esperienza si è conclusa con un colloquio da una psicologa, che non ha fatto altro che chiedermi se sapevo che era illegale, quali sono le conseguenze se mi beccano, quanta ne fumavo di solito.
La patente non è stata toccata per fortuna...

J.White
28-11-19, 13:30
Beh è la prassi, l assistente sociale fa il colloquio proprio per vedere se sei predisposto al consumo, sicuramente hai fatto "bella figura", non ti ha chiesto se volessi presentarti al sert ??
La prima volta non è obbligatorio ma ben visto se l assuntore concede al programma...

Super DJ
28-11-19, 18:23
No non mi ha chiesto nulla. Mi ha solo spiegato la legge come funziona e mi ha chiesto perché fumavo, se avevo problemi in famiglia, che uso ne facevo ecc.
Io le ho semplicemente detto che era in vacanza con amici, eravamo in 3 e abbiamo preso un po di erba per divertirci, e che la consumavo solo in rarissime occasioni

J.White
28-11-19, 18:29
Hai fatto bene, è proprio questa la valutazione, chiaramante se hai dei trascorsi famigliari ti torchiano di più, sei predisposto ad assumere diciamo, se poi gli dici che fumi tutti i giorni capisci fanno bingo...
Beh felice per te, occhio a non farti ribeccare però...

Charlie74_delete
18-12-19, 18:59
Ti è andata bene,hai trovato una persona intelligente,purtroppo non tutte lo sono..anzi..mi sbilancio,e ti dico,era anche una donna abbastanza bella,o giù di lì ,io avevo trovato na racchia rachitica,solo dai vestiti si capiva che gli girava storta ,figurati se grazia un bel ragazzo..chissà ,sono curioso di sapere se ho indovinato..

J.White
20-12-19, 09:33
Ahahaha ma charlie, sono d'accordo sul fatto che trovare la persona giusta faccia la differenza, ma cosa centra il bell'aspetto ??
Mica tutte le donne,come dici te, racchie, sono frustrate e riversano su chi gli cade nelle mani, il carattere si forgia con l esperienza e l educazione, non con l estetica :polliceu: :P

BjornIronSide
20-12-19, 10:04
Sono d'accordo mai giudicare le cose da l'aspetto esterno! Non tutto ciò che brilla e loro, come tutto ciò che puzza non è sempre merda. Poi quando si parla discorso letto... anche l'occhio vuole la sua parte :whistling: ma come si dice a anche li a volte il tanto bello inganna e la bella barby si trasforma in una tavola di legno , come la piccola santa con occhiali una grande bomba a orologeria che ti farà toccare le stelle!

Charlie74_delete
20-12-19, 20:42
Ahahahaha vediamo se ho indovinato

isidoro
13-12-22, 23:08
Torno a fare un giro su enjoint e mi trovo questo commento così cringe madò charlie fortuna che hai deletato l'account, o sarà stato bannato?

Hoffman
14-12-22, 09:04
Cazz, maledetta ignoranza ahahaha due siringhe di marijuana ma porc... :angry::angry::angry: