Accedi

Visualizza Versione Completa : che musica ascoltano le vostre piante?

MadDog
02-11-18, 02:57
3d completamente sfasato, so che non hanno orecchie, ma le vibrazioni le colgono e ci hanno fatto uno studio. Prendendo a campione weed cresciuta senza musica e con. Per farla breve hanno visto che la classica e il metal sono le migliori, io non so sotto quale aspetto, se produzione (oggettivo) o sapore/stone (soggettivo). Ma a me piace mettermi seduto a terra e farci ascoltare la 'mia' musica. Sono l unico pazzo o anche voi lo fate?

biricchino
02-11-18, 10:01
quando ancora potevo coltivare le mie bimbe crescevano a ritmo di hard rock e heavy metal :punkif5::punkif5::punkif5: e non si sono mai lamentate:roflmao::roflmao::roflmao::polliceu::pol liceu::polliceu:

ermanno
02-11-18, 20:03
di solito in casa mia c'è reggae, ska, dub e musica popolare...ma alla prossima metterò una piccola cassa e le farò un grande repertorio di musica classica...le farò del bene?:mf_farmer:

J.White
02-11-18, 23:33
Non hanno l orecchio è vero ma tutto quello che abbiamo intorno vibra a delle frequenze ben precise, è probabile che con la giusta frequenza musicale ne possano beneficiare. Ci sono gia studi sul miglioramento fisico/mentale sull uomo, dove ascoltando della musica con diverse frequenze regolano vari disturbi, è fattibile valga anche per le piante, no ??

GROOW
03-11-18, 05:26
Le mie viaggiano con la musica arcaica e vocale della mia terra........ millenni di voci che si fondono all'unisono nella natura circostante, piante comprese......:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Ascoltare per credere......

z-m3V1cwnPY

ermanno
03-11-18, 10:06
Le mie viaggiano con la musica arcaica e vocale della mia terra........ millenni di voci che si fondono all'unisono nella natura circostante, piante comprese......:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Ascoltare per credere......

z-m3V1cwnPY

bellissimi i canti popolari:wub::sm_clapper:
ci vorrebbero i sottotitoli:icon_rambo::biggrin2::wub:

Yomi
03-11-18, 11:29
Io con la PSS intonavo spesso Nanneddu Meu ( noi piemontesi storicamente siamo molto vicini ai sardi), e devo dire che ti tira certe legnate degne di un cannonau!!:biggrin2:
A parte tutto, anche io sono convinto che certi suoni e vibrazioni le sentano anche loro, io canto di continuo, loro ascoltano spero con piacere!:wub:

vWKKOQ-wajE

L'Eremita del Bosco
03-11-18, 11:51
Penso che sarebbe bello provare a far esperimenti con la musica durante la crescita della piante,fantasticando un pò la colonna sonora adatta per la vege potrebbe essere reggae e musica rilassante mentre per la fio rock e musica a palla per caricarle a bomba.....ma visto che la bolletta costa troppo meglio lasciare il sogno nel cassetto :mf_farmer:

whoami
04-11-18, 03:02
rigorosamente roots... good vibes :)

potpot23
25-07-19, 10:12
Ad una indica non posso non far ascoltare questo...

gMk2eTqPLWk

Charlie74_delete
15-08-19, 20:33
Cioè a una pianta di cannabis che musica gli vuoi far sentire...reggae...durante il giorno ,e musica classica la sera per rilassarsi..

danimer
17-03-20, 15:00
Argomento molto interessante, una persona che ho conosciuto che ha vissuto in Olanda per molti anni e studiato growing mi ha detto che durante il corso consigliavano di avvicinare delle casse alle piante con della musica classica come Mozart etc. Io personalmente le faccio ascoltare Plants FM (http://www.plants.fm/) che a quanto pare si tratta di musica generata dalle piante con degli elettrodi e mandata in streaming 24h. Adesso non so quanto sia efficace ma è comunque molto rilassante :)