PDA

Visualizza Versione Completa : QUALCUNO CI SALVIni



Rasta_320
07-01-19, 17:28
Ciao ragazzi!
Nei giorni scorsi l'illustrissimo ministro (sto per vomitare) dell'interno Matteo Salvini (ops... per fortuna ho il secchio di fianco a me) è venuto in visita nella mia città! Apparte l'orribile scena di tanti sostenitori che lo pregavano per un selfie (e li mi sarebbe tanto piaciuto avere un bel AK47 tra le mani), c'è stato un altro fatto molto molto particolare: noi, un gruppo di giovani antifà, quelli "dei centri sociali", che abbiamo contestato con cori NON offensivi il suddetto ministro(nzo), siamo stati perfettamente filmati con un primo piano dalle fantasticissime forze dell'ordine, oltre ovviamente alla richiesta dei documenti! (gira voce che matteo ci abbia risposto così "tornate a fumare nei centri sociali")
Il provino per Saremo Schedati l'abbiamo fatto....secondo voi ci prendono?

e niente...breve storia triste, così, giusto per condividerla con voi!
Vado a farmi un cannone va....

potpot23
07-01-19, 23:00
Beh, essere schedati per aver contestato significherebbe non essere in democrazia. E ci sono forti probabilità che sia così.

Rasta_320
08-01-19, 08:41
E purtroppo ho appurato che è già successo in un'altra città non molto tempo fa....

GROOW
08-01-19, 09:05
Io non la vedo molto bene sta cosa........ sta succedendo paro paro, ciò che successe prima della seconda guerra mondiale....... Un vento di nazionalismo e razzismo aleggiava in tutta Europa.....
Molti diritti ritenuti normali vennero negati, il militarismo aleggiava nell'aria, così come oggi.....
Brutta, brutta brutta storia......
Ma se vogliono guerra, guerra sia........ Io la mia libertà è la libertà di esprimere democraticamente i miei diritti, conquistati da persone come i miei nonni non me la gioco...... e sarò fra i primi a scendere in strada per combattere...... Nel bene e nel male se occorre.

meravigliaverde
09-01-19, 15:19
Oggi sul giornale
https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/01/09/cannabis-libera-ddl-dei-stelle-senato_EmGIsEctnoC8XjYoc23wBK.html?refresh_ce

Sì all'autoproduzione della cannabis a uso ricreativo. Lo prevede un disegno di legge presentato al Senato dal Movimento 5 Stelle (LEGGI). "Partendo, come base, dal lavoro fatto nella scorsa legislatura dall'intergruppo parlamentare, ho depositato in Senato un 'disegno di legge in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati'", annuncia il senatore grillino Matteo Mantero. "Oggi - sottolinea - ci troviamo di fronte ad una situazione nella quale le organizzazioni criminali controllano la produzione la trasformazione e la vendita di ogni tipo di sostanza proibita, i trasformatori e gli intermediari. La stessa Direzione nazionale antimafia sia nel 2016 che nel 2017, nella sua relazione annuale, si è detta 'favorevole alla legalizzazione prendendo atto sulla base di numeri, fatti, indagini e processi in nostro possesso del fallimento delle politiche proibizioniste'". "Anche negli Stati Uniti d'America, sono sempre di più gli Stati che hanno legalizzato la produzione e la vendita della marijuana per uso ricreativo, come il Colorado, Washington, Oregon e Alaska e il distretto di Columbia e anche l'Europa non fa eccezione, oltre alla nota esperienza di Amsterdam, recentemente anche la Spagna, ha visto la progressiva registrazione dei cosiddetti 'Cannabis Club'", osserva ancora Mantero.

Scopo del ddl, spiega il senatore M5S, è quello di: "consentire, a determinate condizioni, la coltivazione della cannabis, in forma individuale (fino a 3 piante) o associata (fino a 30 persone e dopo comunicazione alla Prefettura); prevedere la liceità della detenzione di cannabis entro determinate quantità (15 grammi in casa e 5 grammi fuori), oltre a correggere la legge sulle infiorescenze, che ora vengono vendute nei cosiddetti 'shop di cannabis light' per uso tecnico, prevedendone la possibilità di essere vendute per uso alimentare o erboristico (saranno soggette a tutti quei controlli dovuti e legati a quel tipo di attività) e innalzando la percentuale di thc che possono contenere fino all'1%; disciplinare le condotte illecite prevedendo una differenziazione di pena in relazione alla tipologia delle sostanze (droghe pesanti, droghe leggere)".

Secondo Mantero "anche in Italia la legalizzazione della cannabis consentirebbe un risparmio dei costi legati alla repressione penale del fenomeno e riassorbirebbe buona parte dei profitti criminali del mercato nero, che ricordiamolo nel mondo il business complessivo del narcotraffico secondo le stime si attesta a 560 miliardi di euro l'anno, mentre in Italia è stimato in circa 30 miliardi di euro, pari a circa il 2% del Pil nazionale, più della metà del mercato è costituito dalla marijuana e suoi derivati. Questi numeri - prosegue il pentastellato ligure - secondo la Dna 'confermano che la partita del contrasto al narcotraffico rimane decisiva'. Insomma chi si oppone alla legalizzazione, consapevolmente o meno, sta difendendo gli interessi della criminalità organizzata". "Consentire l'autoproduzione di cannabis come pure la regolamentare la produzione e la vendita di infiorescenze della cosiddetta 'light' e consentirne l'utilizzo a scopo ricreativo, - sottolinea Mantero - costituirebbe un'importante tutela della salute pubblica, in quanto si sposterebbe il consumo di cannabis, dal mercato illegale di prodotti potenzialmente nocivi per la salute, a prodotti invece coltivati con rispetto per la salute dell'utilizzatore". "D'altra parte proprio l'esperienza degli Stati che hanno regolamentato in forma legale il mercato della marijuana dimostra che il numero dei consumatori non è affatto cresciuto, né è aumentato l'impatto sociale e sanitario direttamente o indirettamente connesso al consumo. A crescere sono stati solo il reddito legale e il gettito fiscale del mercato legalizzato", conclude il senatore, auspicando "un serio dibattito parlamentare" sul tema.

Rasta_320
09-01-19, 16:53
meravigliaverde ho letto un articolo che parla dello stesso argomento, ma con numeri diversi! Ovviamente è tutto ancora un po' confuso, dovremo aspettare qualche giorno per venire a sapere cosa dice realmente il ddl, fatto sta che purtroppo regna ancora tanta ignoranza, e con i numeri indicati nell'articolo da te citato sembra una cosa per dare un contentino a chi ha votato 5S consapevole dell'argomento "legalizzazione", che tra l'altro non è stato inserito nel programma di governo lega-5S, ma che al contempo sa di presa per il culo! Max 3 piante, e posso tenere in casa solo 15gr....Di cosa stiamo parlando se non di una presa per il culo? Sarà pur sempre un primo passo, ma onestamente a queste condizioni preferirei rimanere nell'illegalità più assoluta. Il rischio c'è, ma rimanendo indiscreti, del tipo che non lo sa nessuno della coltivazione, e con le dovute accortezze in fatto di odori, c'è un'alta probabilità di restare fuori dai guai!
D'altronde se coltivi anche una sola pianta, anche alla cazzo, 15 gr li fai tutti, e rimarresti comunque fuorilegge, con l'aggravante che ti sei autodenunciato, in quanto hai precedentemente dichiarato di coltivare con conseguenti controlli a casa!
E non dimentichiamoci della lega (fondamentalmente sono loro che governano), e che la politica sulle droghe è affidata al ministro Fontana..... non vedo uno scenario peggiore di questo!

mozart
09-01-19, 17:47
tanto non passa una fava e io in ogni caso non mi autodenuncerei mai e poi mai, ma di cosa stiamo parlando?
2 3 4 piante ?
Se e' permesso lo e' e basta, ci manca pure che invito a casa la questura per consegnargli gli eventuali eccessi, ma andate tutti a cagare.
15 grammi spero che saranno quelli permessi da portare addosso quando esci, perche' io che ho quasi smesso di fumare non ci faccio comunque piu' di una settimana.
Cioe' coltivo per farmi quattro canne ogni tre o quattro mesi? Alla faccia dello scopo ludico! Non sia mai che mi divertissi troppo.
Con quattro piante su un balcone e' facile che passi il chilo, cosa faccio li chiamo per ritirarla a casa? Oppure la devo distruggere io a fiducia? sicuramente faro' così. :roflmao:

TangerineDream
11-01-19, 17:57
Tranquilli, come immaginavo non abbiamo neanche fatto in tempo a commentare la proposta di legge che l'uomo delle felpe ha già detto no.
Io ho voluto essere fiducioso nel mio ultimo intervento nel post sulle elezioni politiche, ma sapevo già che sarebbe finita così.
Dai, seriamente...cosa ci aspettavamo da un accordo tra M5S e Lega?
Cosa?
Riforme?
Cambiamento?
Cosa cazzo ci aspettavamo?

Intanto la Lega schizza al 32% mentre il M5S arranca al 25%.
Questa polemica sulla cannabis è servita solamente al Movimento per cercare di riprendere qualche voto a sinistra e a Salvini a dichiarare ancora una volta che lui è di destra.
Punto.
Attendiamo le elezioni europee e vediamo che succede, ma per me se questa legislatura arriva alla fine dell'estate, sarà un miracolo.

TangerineDream
11-01-19, 18:01
(Che poi...ma se mi si permette di coltivare 3 piante e contemporaneamente la vendita prevede che le infiorescenze abbiano al massimo l'1% di THC, significa che dovrò coltivare piante con bassa percentuale di THC?
Dai Diocc*****, ci prendono anche per il culo nel mentre che fanno le loro mosse per ottenere elettori visto l'avvicinarsi delle Europee)

Denverdevit
12-01-19, 15:04
(Che poi...ma se mi si permette di coltivare 3 piante e contemporaneamente la vendita prevede che le infiorescenze abbiano al massimo l'1% di THC, significa che dovrò coltivare piante con bassa percentuale di THC?
Dai Diocc*****, ci prendono anche per il culo nel mentre che fanno le loro mosse per ottenere elettori visto l'avvicinarsi delle Europee)

da quello che ho capito io, sono due discorsi a parte: innalzare il tenore di thc a 1% nelle infiorescenze ad alto cbd(che dovranno poi rientrare nell'alimentare come permessi e controlli, dovrebbe essere questa la distinzione tra cbd e thc) ed invece la cannabis ad alto contenuto di thc...le 3 piantine(che anche se non sono molte, sono già un grosso passo avanti...) si riferiscono a questa casistica. da quello che capito leggendo i vari articoli a riguardo.:icon_smoke:

ugofantozzi
12-01-19, 15:22
questo è il testo del DDL
https://drive.google.com/file/d/1CwtTSjlSna-bTAUEfld6ttlvpd1hO2eE/view
scaricato da beppegrillo.it
http://www.beppegrillo.it/legalizzare-la-produzione-e-la-vendita-di-marijuana-una-priorita/
Ancora non è stato presentato, o quantomeno non è presente sul sito del Senato.

Qui troveremo gli aggiornamenti, man mano che arriveranno
http://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Ddliter/testi/51119_testi.htm

Comunque mi sembra solo una manovra pre elettorale, magari dettata da buone intenzioni....
Merce di scambio con Lega.

Denverdevit
14-01-19, 17:38
Grazie ugofantozzi!! :icon_study:

Delta999
25-01-19, 01:17
Salvini.. :icon_puke_r::icon_puke_r:.. penso che sia semplicemente ignorante.. un inetto.. incapace, se non di leccare culi a destra e a manca.. cosa diavolo mai potra' proporre sto ridicolo personaggio.. togliamo il potere a questi fantacci..:icon_smoke:

votto
25-01-19, 12:45
Salvini.. :icon_puke_r::icon_puke_r:.. penso che sia semplicemente ignorante.. un inetto.. incapace, se non di leccare culi a destra e a manca.. cosa diavolo mai potra' proporre sto ridicolo personaggio.. togliamo il potere a questi fantacci..:icon_smoke:

Premetto che NON ho mai votato Salvini in vita mia, né tanto meno M5S, dio me ne scampi e liberi.
Cosa ho votato, cosa voterò e perché son fatti miei, ma quando leggo commenti del genere mi cascano le palle...se ne sentono e leggono a migliaia, insulti "ad mentula canis" da persone che poi non conoscono nemmeno la differenza tra Decreto Legislativo e Decreto Legge, Montecitorio e Palazzo Madama, competenze di Camera e Senato...tralasciando l'uso della grammatica.

E parlo di commenti tanto su Salvini quanto su Renzi o quel poveretto di Giggino...Grillo lasciamolo lì dov'è, si è già completamente sputtanato con le sue mani..."inetto", "incapace", "ignorante"...tu sapresti fare di meglio? Tu cosa proporresti a parte "Legalizziamola!1!1!"? O ci limitiamo a commenti sterili, inutili, bieco populismo? Ci mancava solo il "condividi se sei indignato".

Il ceto politico oggi è sempre meno preparato e adeguato ai compiti che gli spettano, NESSUN partito fa eccezione in questo senso. Il M5S è pura demagogia da 4 soldi, così come Salvini, se non di più. Ma l'alternativa qual è? "togliamo il potere ai fantocci" e lo diamo a chi? Grillo??? Che è capace solo di insultare chi prova a informare meglio accusandolo di appartenere a misteriose lobby o al “vecchio sistema” e di volere bloccare il presunto “cambiamento”?

Una volta, i politici erano capaci di sacrificare gli interessi di parte a vantaggio di quelli generali, o quantomeno i più spregiudicati lo erano, ma anche quelli maggiormente abili di farli coincidere. I De Gasperi, Togliatti, Moro, Berlinguer, Fanfani, Nenni, Saragat & Co. son morti da un pezzo. Accostare personaggi di questa caratura a dei veri inetti come Di Maio, Grillo, Di Battista...ma di cosa stiamo parlando???

Tu vivi in Spagna giusto Delta? Io ci ho vissuto 6 anni, cosa mi dici di Pablo Iglesias? Di Errejón? Di Aznar? Tu sei libero e hai il diritto di scrivere quel che vuoi, come vuoi, quando vuoi, ma ricordati che le opinioni sono come il buco del c**o, tutti ne abbiamo (e mi ci metto dentro anch'io) uno.

Yomi
25-01-19, 13:13
Premetto che NON ho mai votato Salvini in vita mia, né tanto meno M5S, dio me ne scampi e liberi.
Cosa ho votato, cosa voterò e perché son fatti miei, ma quando leggo commenti del genere mi cascano le palle...se ne sentono e leggono a migliaia, insulti "ad mentula canis" da persone che poi non conoscono nemmeno la differenza tra Decreto Legislativo e Decreto Legge, Montecitorio e Palazzo Madama, competenze di Camera e Senato...tralasciando l'uso della grammatica.

E parlo di commenti tanto su Salvini quanto su Renzi o quel poveretto di Giggino...Grillo lasciamolo lì dov'è, si è già completamente sputtanato con le sue mani..."inetto", "incapace", "ignorante"...tu sapresti fare di meglio? Tu cosa proporresti a parte "Legalizziamola!1!1!"? O ci limitiamo a commenti sterili, inutili, bieco populismo? Ci mancava solo il "condividi se sei indignato".

Il ceto politico oggi è sempre meno preparato e adeguato ai compiti che gli spettano, NESSUN partito fa eccezione in questo senso. Il M5S è pura demagogia da 4 soldi, così come Salvini, se non di più. Ma l'alternativa qual è? "togliamo il potere ai fantocci" e lo diamo a chi? Grillo??? Che è capace solo di insultare chi prova a informare meglio accusandolo di appartenere a misteriose lobby o al “vecchio sistema” e di volere bloccare il presunto “cambiamento”?

Una volta, i politici erano capaci di sacrificare gli interessi di parte a vantaggio di quelli generali, o quantomeno i più spregiudicati lo erano, ma anche quelli maggiormente abili di farli coincidere. I De Gasperi, Togliatti, Moro, Berlinguer, Fanfani, Nenni, Saragat & Co. son morti da un pezzo. Accostare personaggi di questa caratura a dei veri inetti come Di Maio, Grillo, Di Battista...ma di cosa stiamo parlando???

Tu vivi in Spagna giusto Delta? Io ci ho vissuto 6 anni, cosa mi dici di Pablo Iglesias? Di Errejón? Di Aznar? Tu sei libero e hai il diritto di scrivere quel che vuoi, come vuoi, quando vuoi, ma ricordati che le opinioni sono come il buco del c**o, tutti ne abbiamo (e mi ci metto dentro anch'io) uno.

Tutti ne AVETE uno, né!?!??!?!? :icon_lol::lachen70::lachen70: io ora assomiglio di più al nano giudice di De Andrè : " ...fino a dire che un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo.." e con la stomia, il buco si è avvicinato al cuore!:eek:

Tanto per sdrammatizzare votto e Delta999: sono d'accordo che ci si puo' indignare per uno come Salvini, però le argomentazioni di votto sono validissime.
Sia il M5S che il PD, avrebbero avuto persone e numeri di un certo spessore, per governare senza il CDX: tutti messi da parte dai renziani da una parte e dai DimaiBattisti dall'altra. Perché la missione dei nostri governanti e di tutti i poteri forti sopra di loro, rimane sempre la stessa di 2000 anni fa:
Dividi et Impera. Migranti contro poveracci italiani, pensate che la vittoria sia di una delle due parti???
Oppure perderemo tutti , lasciando la vittoria alle mafie e al fascismo?

:hippy:

7zHHoKM1JeQ

votto
25-01-19, 13:20
Tutti ne AVETE uno, né!?!??!?!? :icon_lol::lachen70::lachen70: io ora assomiglio di più al nano giudice di De Andrè : " ...fino a dire che un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo.." e con la stomia, il buco si è avvicinato al cuore!:eek:

Touché Yomi :tiphat::roflmao:

moran
25-01-19, 14:50
Io sono personalmente stufo di dover rispettare le opinioni di chicchesia.
Non credo nella politica proprio nel senso esteso della parola perche' non credo nei compromessi.
Tutti i personaggi del passato che votto ha citato io non li trovo assolutamente degni di tutto lo spessore e la caratura che l'infervorato buon votto gli ha attribuito.
Erano semplicemente figli del loro tempo che era molto meno complicato del nostro ma che non bisognerebbe mai dimenticare che dipende in gran parte da quello che quei signori ci hanno lasciato di volta in volta.
Purtroppo per gran parte di quei nomi io c'ero gia' e gia' votavo.
Ricordiamoci che fin dall'inizio tra loro ha trovato un posto di rilievo gente come Andreotti & chapeau per l'intelligentia ma molti di loro hanno fatto lo stesso patto col diavolo o messo piu' volte a dormire la propria coscienza, altro che caratura.
Oggi il mondo e' piu' collegato, gli interessi decuplicati e le notizie non e' quasi piu' possibile insabbiarle.
Per questo la manipolazione e il controllo sono diventate molto piu' sofisticate ed e' quasi impossibile debellarle anzi e' molto difficile anche solo analizzarle e capirci qualcosa.
Paradossalmente ma a pensarci bene nemmeno tanto personaggi discutibili e insulsi intellettualmente parlando hanno potuto scalare i piani del potere semplicemente trovando il modo di apparire.
Ma badiamo bene, per loro e' possibile comunicare con chi bene o male e' simile e questi sono i risultati.
Di che stupirsi ancora?
Poi se vogliamo anche dire che il vero potere non e' piu' quello e forse non lo e' nemmeno mai stato, ma oggi e' veramente e palesemente evidente che grosso modo sono tutti fantocci manovrati e aggiungo anche abbastanza facilmente da chi il potere lo tiene saldamente in mano.

Per me non esiste altra spiegazione se non che su quelle sedie si accomodano sempre coloro che rispecchiano piu' o meno fedelmente chi lo permette.
Sono esattamente il nostro specchio, il popolo diviso fino nelle sue frange piu' estreme che protesta e si lamenta ha quello che si merita, da qui escono i qualunquisti, i sovranisti i tutti gli altri isti definibili.

Io penso come votto che e' troppo facile continuare a puntare il dito o insultare il fantoccio di turno, non giova a nessuno pur rendendomi conto che il piu' delle volte e' un incontestabile verita' quanto detto di negativo da delta.
Basterebbero un po' di onesta' e competenza per cercare di avviare un cambiamento positivo ma si sa che ridistribuire risorse e creare quindi un nuovo equilibrio e' la cosa piu' difficile del mondo perche' la minoranza che si finirebbe per scontentare sarebbe quella che ha tutto o quasi che non credo lo permettebbe mai.

La sola e unica speranza che ancora resta, almeno a me perche' i miei figli possano vivere in un mondo migliore e' quella dell'impegno per migliorarci senza trovare alibi nell'affibiare colpe a tutti tranne che a se stessi.
Una strada che porta alla consapevolezza, a comprensione e tolleranza ma che arriva fino al confronto duro quando ci vuole, volto a costruire o a chiarire piu' che a distruggere o crocifiggere perche' li sta la vera differenza.

L'essere umano e' questo ed e' inutile continuare a negarlo, non so per quali oscuri motivi ma in questo paese siamo tra quelli messi peggio sotto tutti gli aspetti di cui abbiamo parlato e abbiamo obiettivamente livelli di squilibrio piu' evidenti rispetto a molti altri paesi, ma il quadro generale non cambia cosi come non cambia la direzione che ha preso il genere umano tutto.
Focalizzarci sui nostri piccoli grandi problemi e' solo un modo di illuderci di poter risolvere qualcosa...tutto fumo negli occhi, questo credo.
Ma qualcosa bisognera' pur fare? giusto.
Al di la di dare dell'incapace a questo, del corrotto a quell'altro o dire quello e' peggio l'altro almeno... ecc...ecc...non mi pare che nessuno abbia proposto qualcosa di diverso fin'ora se non fare promesse irrealizzabili per cambiare in corsa e stravolgerne il senso una volta accomodatosi su una bella sedia foderata dietro una bella scrivania piena di bottoni finti che non servono a un cazzo? O meglio il solo uso consentito e' nel poter fare di tutto per cercare di restarci seduto dietro a quella scrivania.
La fatica che si fa per mantenere questo non consente altro pur ammettendo che le intenzioni iniziali siano diverse e a questo non ci credo nemmeno un po'.
Per fortuna che sono un tipo ottimista. :biggrinthumb:

potpot23
25-01-19, 14:55
La sola e unica speranza che ancora resta, almeno a me perche' i miei figli possano vivere in un mondo migliore e' quella dell'impegno per migliorarci senza trovare alibi nell'affibiare colpe a tutti tranne che a se stessi.
Una strada che porta alla consapevolezza, a comprensione e tolleranza ma che arriva fino al confronto duro quando ci vuole, volto a costruire o a chiarire piu' che a distruggere o crocifiggere perche' li sta la vera differenza.


Sottolinerei l'importanza di questo passaggio. E' la base del pensiero anarchico.

votto
25-01-19, 15:59
Io sono personalmente stufo di dover rispettare le opinioni di chicchesia.
Non credo nella politica proprio nel senso esteso della parola perche' non credo nei compromessi.
Siamo in 2 ma, almeno per me, il punto sta nella parola che tu stesso hai usato: "rispettare". E' questione di rispetto, verso gli altri e verso se stessi, il "beneficio del dubbio" te lo do, poi sta a te (e, a parti invertite, a me). Mettetevi nei panni dei citati Salvini o Di Maio, fareste meglio? Peggio? Diversamente? E soprattutto ne siete così sicuri? Per un paio di milioncini di € non vendereste il culo?


Tutti i personaggi del passato che votto ha citato io non li trovo assolutamente degni di tutto lo spessore e la caratura che l'infervorato buon votto gli ha attribuito.
Erano semplicemente figli del loro tempo che era molto meno complicato del nostro ma che non bisognerebbe mai dimenticare che dipende in gran parte da quello che quei signori ci hanno lasciato di volta in volta.
Purtroppo per gran parte di quei nomi io c'ero gia' e gia' votavo.
Questione di punti di vista. Moro ha aperto le porte della maggioranza egemonizzata dalla DC a forze antagoniste com'erano all'epoca PSI e PCI, una svolta politica indigesta alla componente moderata del partito (e non solo a quella). E ci è morto.
Tempi più facili? Da un lato posso capire, era tutto un po' "più semplice" ma non chiamerei gli Anni di Piombo "tempi facili" rispetto al "nostro" tempo (e per lo meno mio in quanto ho 30 anni). Piazza Fontana vs. i "vaffa Day" di Grillo...Stazione di Bologna vs. "Italia a 5 stelle"...BR contro l'esercito dei selfie...Piano Solo...P2...ai tuoi tempi ('68?) la preoccupazione non erano i filtri Instagram con la faccia da gattino, il sushi, il gluten-free o i nazivegan di adesso, o sbaglio? Sarebbe stupendo prendere Giggino, Matteo, l'altro Matteo, Beppe, Dibba e metterli a dialogare amabilmente con Berlinguer (vorrei ricordarvi com'è morto), Moro, De Gasperi e gli altri precedentemente citati.


Ricordiamoci che fin dall'inizio tra loro ha trovato un posto di rilievo gente come Andreotti & chapeau per l'intelligentia ma molti di loro hanno fatto lo stesso patto col diavolo o messo piu' volte a dormire la propria coscienza, altro che caratura.
Andreotti meriterebbe un capitolo a parte, nel bene e nel male.


Oggi il mondo e' piu' collegato, gli interessi decuplicati e le notizie non e' quasi piu' possibile insabbiarle. Per questo la manipolazione e il controllo sono diventate molto piu' sofisticate ed e' quasi impossibile debellarle anzi e' molto difficile anche solo analizzarle e capirci qualcosa.
Vero, com'è allo stesso tempo vero l'esatto contrario, basterebbe un minimo di sale in zucca e buonsenso in più. Abbiamo molti più mezzi, mezzi "sofisticati come dici tu, per reperire informazioni, confrontarle, valutarle, farci le nostre idee giuste o sbagliate che siano. Un conto è fare le capre e restare nel gregge, perché così è facile, niente responsabilità, niente preoccupazioni, facciamo come Delta un paio di insulti, due o tre luoghi comuni e via coscienza a posto. Siamo nel 2019, abbiamo tutti i mezzi per "impegnarci per migliorarci senza trovare alibi nell'affibiare colpe a tutti tranne che a se stessi". Ma perché faticare quando posso farmi un selfie con l'Iphone nuovo preso a rate, guardare la partita e ordinare la pizza con JustEat?


non mi pare che nessuno abbia proposto qualcosa di diverso fin'ora se non fare promesse irrealizzabili per cambiare in corsa e stravolgerne il senso una volta accomodatosi su una bella sedia foderata dietro una bella scrivania piena di bottoni finti che non servono a un cazzo? O meglio il solo uso consentito e' nel poter fare di tutto per cercare di restarci seduto dietro a quella scrivania.
Sempre sicuro che "i personaggi del passato che votto ha citato io non li trovo assolutamente degni di tutto lo spessore e la caratura che l'infervorato buon votto gli ha attribuito"?
Compromesso storico? La "questione morale"? Decisioni pesanti che comportarono il pagamento prezzi salati a chi le prese. Ma anche scelte politiche coraggiose, lezioni che qualche volta sarebbe bene ripassare.

moran
25-01-19, 18:19
E' sempre piuttosto complicato affrontare argomenti come questo come la politica in generale del resto.
Difficile convincere qualcuno che crede in cose diverse o vede la vita in un altro modo quindi evitero' anche solo di fare un tentativo.
Pero' posso rispondere ad alcune domande con onesta' e cognizione di causa visto che ho la presunzione di conoscermi ormai piuttosto bene e il fatto che quel periodo io non l'ho studiato sui libri ma l'ho vissuto day by day e credo sia molto differente anche se allora come oggi le interpretazioni dei fatti potevano essere diverse allo stesso modo.
So che questo portera' la discussione in OT e visto il mio ruolo forse dovrei evitare...ma in fondo Pot mi ha dato dell'anarchico, da li ad essere anche insurrezionalista il passo e' breve! :biggrin2:


E' questione di rispetto, verso gli altri e verso se stessi, il "beneficio del dubbio" te lo do, poi sta a te (e, a parti invertite, a me). Mettetevi nei panni dei citati Salvini o Di Maio, fareste meglio? Peggio? Diversamente? E soprattutto ne siete così sicuri?

Sicuro c'e' solo la morte... comunque nei panni di Salvini scusa ma proprio non posso nemmeno pensare di entrarci, impossibile trovarmici non sarebbe mai potuto accadere nella vita in nessun caso e per altri motivi nemmeno in quelli di di Maio.
Quindi non vedo perche' dovrei immaginare una cosa simile, non avrebbe senso immedesimarmi in qualcosa che non mi appartiene e inoltre non saprei proprio come farlo.:icon_lol:
Pero' quando dici faresti meglio? Io ti rispondo indubbiamente si, ma stando nei miei di panni ed e' implicito che facendo meglio farei anche diversamente.
Quindi per lo stesso motivo penso che dove sono loro non ci sarei mai e poi mai potuto arrivare.


Per un paio di milioncini di € non vendereste il culo?
Il mio culo (immagino inteso in senso simbolico) temo proprio di essere il tipo sbagliato a cui porre la domanda.
La mia risposta e' NO grande e maiuscolo e non tanto per dire.
I soldi almeno per me pur sapendo bene che sono una necessita' e quanto possano migliorare la vita sotto molti aspetti non sono mai stati un motivo sufficiente per tradire nemmeno gli altri figuriamoci me stesso e non si tratta di cifra.
Ho fatto un mare di cazzate nella vita, una infinita' di errori e scelte almeno discutibili e ho non poche cose da farmi perdonare o perdonarmi, alcune non ancora ben metabolizzate, ma anche grazie a tutto questo oggi sono quello che sono e non mi dispiaccio poi così tanto.


Questione di punti di vista. Moro ha aperto le porte della maggioranza egemonizzata dalla DC a forze antagoniste com'erano all'epoca PSI e PCI, una svolta politica indigesta alla componente moderata del partito (e non solo a quella). E ci è morto.
Tempi più facili? Da un lato posso capire, era tutto un po' "più semplice" ma non chiamerei gli Anni di Piombo "tempi facili" rispetto al "nostro" tempo (e per lo meno mio in quanto ho 30 anni). Piazza Fontana vs. i "vaffa Day" di Grillo...Stazione di Bologna vs. "Italia a 5 stelle"...BR contro l'esercito dei selfie...Piano Solo...P2...ai tuoi tempi ('68?) la preoccupazione non erano i filtri Instagram con la faccia da gattino, il sushi, il gluten-free o i nazivegan di adesso, o sbaglio? Sarebbe stupendo prendere Giggino, Matteo, l'altro Matteo, Beppe, Dibba e metterli a dialogare amabilmente con Berlinguer (vorrei ricordarvi com'è morto), Moro, De Gasperi e gli altri precedentemente citati.
Questa parte non voglio nemmeno commentarla, ci sono cose che si trovano scritte sulla maggiorparte dei libri che probabilmente verranno studiati da chi verra' e che quindi saranno per molti la Storia.
La storia la scrive sempre chi vince, qualcuno poi la interpreta...la verita' e' tutt'altra cosa ammesso che ne esista una sola.
Tu presumi di conoscere i motivi della morte di Moro in tempi dove molti rispettabili signori come lui tiravano le fila di questo paese, beh te la dico una cosa...sei lontano anni luce anche solo dal poter formulare un'ipotesi che risulti sensata anche con il senno di poi e tutte le informazioni che hai avuto occasione di reperire.
Lo stesso vale per la farsa del terrorismo e di tanti altri fatti e fattacci accaduti in questo paese, e quando dici che Andreotti meriterebbe un capitolo a parte e' vero dagli anni settanta in poi, ma il tessuto sociale che si e' delineato nel dopoguerra di frutti come quello ne ha prodotti a grappoli e in ogni settore, non solo in politica.

Non mi permettereri mai di mettere in discussione la levatura politica di alcuni personaggi cosi come la loro cultura metto in discussione a maggior ragione il personaggio stesso proprio perche' in possesso di tutti i requisiti per essere una persona infinitamente migliore che avrebbe davvero avuto le possibilita' di guidare un popolo di ignoranti verso un miglioramento e non mi rifersico solo all'economia...
Cosa piu' o meno e' stato realmente fatto purtroppo oltre ad averlo avuto sotto gli occhi, un paio di generazioni completamente fottute e tolte di mezzo con immani sofferenze di milioni di famiglie è bastato a farmi aprire gli occhi, questo e molto altro di cui non parlero'.

Quello che e' successo in italia negli stati un po' piu' avanti e' accaduto pari pari un decennio prima e lo stesso e' accaduto tipo in Polonia dieci quindici anni dopo.
Ovvio che le modalita' siano diverse e rispondono ai tempi e alle caratteristiche dei popoli, alle tradizioni e alle conoscenze intime del modo di pensare o di reagire di un popolo stesso, ma riuscendo a non perdere mai di vista il quadro generale non si possono negare similitudini inquietanti.


Sempre sicuro che "i personaggi del passato che votto ha citato io non li trovo assolutamente degni di tutto lo spessore e la caratura che l'infervorato buon votto gli ha attribuito"?

Con il sorriso ti dico si! sempre sicuro, l'accendo e confermo. :polliceu:

in postilla pero' ti dico che essere presi per il culo da quei personaggi aveva tutt'altro sapore, in confronto con gli odierni e' quasi un onore.
E quelli pur essendo stati apparentemente molto + pericolosi forse nella realta' lo sono stati meno perche' pure in assenza di scrupoli la macchina sapevano guidarla.

ecko
27-01-19, 12:18
A proposito di Salvini e cannabis... :icon_lol:
6LhZYWCJNKY

mozart
27-01-19, 19:26
Caro ecko forse è meglio perderli che trovarli indipendentemente dala parte che decideranno di appoggiare, non vedo proprio come possa uscire qualcosa di positivo da chi è addirittura come dici tu un fan sfegatato di un elemento simile. :)

Delta999
28-03-19, 12:00
Premetto che NON ho mai votato Salvini in vita mia, né tanto meno M5S, dio me ne scampi e liberi.
Cosa ho votato, cosa voterò e perché son fatti miei, ma quando leggo commenti del genere mi cascano le palle...se ne sentono e leggono a migliaia, insulti "ad mentula canis" da persone che poi non conoscono nemmeno la differenza tra Decreto Legislativo e Decreto Legge, Montecitorio e Palazzo Madama, competenze di Camera e Senato...tralasciando l'uso della grammatica.

E parlo di commenti tanto su Salvini quanto su Renzi o quel poveretto di Giggino...Grillo lasciamolo lì dov'è, si è già completamente sputtanato con le sue mani..."inetto", "incapace", "ignorante"...tu sapresti fare di meglio? Tu cosa proporresti a parte "Legalizziamola!1!1!"? O ci limitiamo a commenti sterili, inutili, bieco populismo? Ci mancava solo il "condividi se sei indignato".

Il ceto politico oggi è sempre meno preparato e adeguato ai compiti che gli spettano, NESSUN partito fa eccezione in questo senso. Il M5S è pura demagogia da 4 soldi, così come Salvini, se non di più. Ma l'alternativa qual è? "togliamo il potere ai fantocci" e lo diamo a chi? Grillo??? Che è capace solo di insultare chi prova a informare meglio accusandolo di appartenere a misteriose lobby o al “vecchio sistema” e di volere bloccare il presunto “cambiamento”?

Una volta, i politici erano capaci di sacrificare gli interessi di parte a vantaggio di quelli generali, o quantomeno i più spregiudicati lo erano, ma anche quelli maggiormente abili di farli coincidere. I De Gasperi, Togliatti, Moro, Berlinguer, Fanfani, Nenni, Saragat & Co. son morti da un pezzo. Accostare personaggi di questa caratura a dei veri inetti come Di Maio, Grillo, Di Battista...ma di cosa stiamo parlando???

Tu vivi in Spagna giusto Delta? Io ci ho vissuto 6 anni, cosa mi dici di Pablo Iglesias? Di Errejón? Di Aznar? Tu sei libero e hai il diritto di scrivere quel che vuoi, come vuoi, quando vuoi, ma ricordati che le opinioni sono come il buco del c**o, tutti ne abbiamo (e mi ci metto dentro anch'io) uno.

Il potere e' delle persone.. e di nessun'altro... spiegami poi cosa centra la grammatica... ? Sinceramente penso di poter dire quello che mi pare.. free party for free people:punkif5:

Delta999
28-03-19, 12:11
Siamo in 2 ma, almeno per me, il punto sta nella parola che tu stesso hai usato: "rispettare". E' questione di rispetto, verso gli altri e verso se stessi, il "beneficio del dubbio" te lo do, poi sta a te (e, a parti invertite, a me). Mettetevi nei panni dei citati Salvini o Di Maio, fareste meglio? Peggio? Diversamente? E soprattutto ne siete così sicuri? Per un paio di milioncini di € non vendereste il culo?


Questione di punti di vista. Moro ha aperto le porte della maggioranza egemonizzata dalla DC a forze antagoniste com'erano all'epoca PSI e PCI, una svolta politica indigesta alla componente moderata del partito (e non solo a quella). E ci è morto.
Tempi più facili? Da un lato posso capire, era tutto un po' "più semplice" ma non chiamerei gli Anni di Piombo "tempi facili" rispetto al "nostro" tempo (e per lo meno mio in quanto ho 30 anni). Piazza Fontana vs. i "vaffa Day" di Grillo...Stazione di Bologna vs. "Italia a 5 stelle"...BR contro l'esercito dei selfie...Piano Solo...P2...ai tuoi tempi ('68?) la preoccupazione non erano i filtri Instagram con la faccia da gattino, il sushi, il gluten-free o i nazivegan di adesso, o sbaglio? Sarebbe stupendo prendere Giggino, Matteo, l'altro Matteo, Beppe, Dibba e metterli a dialogare amabilmente con Berlinguer (vorrei ricordarvi com'è morto), Moro, De Gasperi e gli altri precedentemente citati.


Andreotti meriterebbe un capitolo a parte, nel bene e nel male.


Vero, com'è allo stesso tempo vero l'esatto contrario, basterebbe un minimo di sale in zucca e buonsenso in più. Abbiamo molti più mezzi, mezzi "sofisticati come dici tu, per reperire informazioni, confrontarle, valutarle, farci le nostre idee giuste o sbagliate che siano. Un conto è fare le capre e restare nel gregge, perché così è facile, niente responsabilità, niente preoccupazioni, facciamo come Delta un paio di insulti, due o tre luoghi comuni e via coscienza a posto. Siamo nel 2019, abbiamo tutti i mezzi per "impegnarci per migliorarci senza trovare alibi nell'affibiare colpe a tutti tranne che a se stessi". Ma perché faticare quando posso farmi un selfie con l'Iphone nuovo preso a rate, guardare la partita e ordinare la pizza con JustEat?


Sempre sicuro che "i personaggi del passato che votto ha citato io non li trovo assolutamente degni di tutto lo spessore e la caratura che l'infervorato buon votto gli ha attribuito"?
Compromesso storico? La "questione morale"? Decisioni pesanti che comportarono il pagamento prezzi salati a chi le prese. Ma anche scelte politiche coraggiose, lezioni che qualche volta sarebbe bene ripassare.
Ma carissimo quali colpe..? a parte aver sofferto sopprusi dalla nascita e a parte il fatto di non poter avere voce in capitolo..?? Vai a leggere il trattato di lisbona, e se capirai bene a cosa serve.. ti faro' gli applausi. PS il culo non si vende solo i deboli lo fanno

votto
04-04-19, 11:19
Vai a leggere il trattato di lisbona, e se capirai bene a cosa serve.. ti faro' gli applausi.

Immagino che tu l'abbia letto tutto invece :roflmao::roflmao::roflmao:
Purtroppo, tra i tanti errori della mia vita, c'è anche una laurea in politiche europee e internazionali (poi, per fortuna, ho cambiato ambito di studi), se vuoi possiamo partire a disquisire direttamente dal Trattato di Bruxelles del '48, passando per Roma, Schengen, Maastricht, Amsterdam e Nizza.

Gli slogan alla Che Guevara/Patty Smith da centro sociale lasciano il tempo che trovano, te li lascio volentieri.
Ti consiglio a mia volta una lettura, molto più semplice, la Costituzione della Repubblica italiana. Scorri direttamente alla voce ""principio di sovranità popolare". La differenza tra (come lo chiami tu) "potere" e "sovranità", c'è una sostanziale differenza tra "esercitare" ed "emanare".
Non siamo a fine '800, la Comune di Parigi è finita da un pezzo. Citami un esempio di potere al popolo esercitato direttamente.

Io, personalmente opterei per il monocameralismo ma tanto, da noi, i referendum (quelli veri, non quelle cagate in voga su una Srl chiamata con il nome di un certo Jean-Jacques) hanno sempre premiato posizioni conservatrici, al di là delle apparenze propagandistiche. Come mai?
Tante belle parole, slogan come i tuoi che richiamano idee molto vecchie e inservibili ma così orecchiabili, poi però? Oppio, coca e voglia di fare un cazzo perché, nguee nguee :icon_cry2:, "ho sofferto sopprusi (si scrive con una p) dalla nascita e non ho voce in capitolo"? Stai facendo qualcosa per migliorare la tua situazione?



PS il culo non si vende solo i deboli lo fanno
Non sto parlando/apostrofando nessuno del forum, mi riferivo ai sopracitati Salvini & Co. Giggino ha il culo talmente sfondato che ci passa pure un treno.

P.S. la grammatica è la base della struttura di una lingua, così come l'educazione è alla base dell’essere umano. E' proprio quella che ti permette di "dire quel che mi pare" senza sembrare un coglione. Purtroppo, in questo caso, la mancanza è abbastanza manifesta.

TangerineDream
04-04-19, 17:52
"Il culo non si vende solo i deboli lo fanno"

Cristo santo.
E lo dico da ateo.
Ma riflettete prima di postare in Internet, UN LUOGO PUBBLICO, considerazioni del genere?
Scusate, poi io mi incazzo (sempre più facilmente ultimamente, grazie a questo governo) ma una frase del genere è rivoltante, specialmente se si è di sinistra.
Oh, volete fare i duri e puri e pensate di avere la verità in tasca, mentre il resto del mondo è contro di voi ed è formato da gente che vende il culo o non capisce una sega?
La soluzione: ritiratevi in un fottuto eremo.
Facile, efficace e risparmia le rotture di cabasisi, sopratutto a chi ogni giorno torna a casa dal lavoro stanco morto ma trova comunque il tempo per informarsi e acculturarsi e poi deve leggervi.

Poi oh, ognuno di noi ha le sue beghe nella vita, tutti hanno avuto un proprio percorso fatto di luci e ombre, chi più chi meno...su questo non discuto e anzi condivido pure il fatto che ormai i cittadini siano sempre più distanti dalla politica perchè quest'ultima non è in grado di fornire soluzioni ai problemi dell'oggi.
Però quando leggo cose come "free party for free people" o "rispetta la mia libertà di parola", mi scappa sempre un sorriso ricordando le immortali parole sul tema di un mio ex professore:

"Prof, lei rispetta la libertà di parola e espressione?"

"Certamente, a parte di quelli che ragionano col culo"

P.S. Spero che il caro Yomi mi perdoni lo sfogo, ma d'altronde se non ci si scanna un pò in Attualità&Politica...e poi questo è il meno, dopo le Europee sarà il delirio.

Yomi
04-04-19, 21:34
"Il culo non si vende solo i deboli lo fanno"

Cristo santo.
E lo dico da ateo.
Ma riflettete prima di postare in Internet, UN LUOGO PUBBLICO, considerazioni del genere?
Scusate, poi io mi incazzo (sempre più facilmente ultimamente, grazie a questo governo) ma una frase del genere è rivoltante, specialmente se si è di sinistra.
Oh, volete fare i duri e puri e pensate di avere la verità in tasca, mentre il resto del mondo è contro di voi ed è formato da gente che vende il culo o non capisce una sega?
La soluzione: ritiratevi in un fottuto eremo.
Facile, efficace e risparmia le rotture di cabasisi, sopratutto a chi ogni giorno torna a casa dal lavoro stanco morto ma trova comunque il tempo per informarsi e acculturarsi e poi deve leggervi.

Poi oh, ognuno di noi ha le sue beghe nella vita, tutti hanno avuto un proprio percorso fatto di luci e ombre, chi più chi meno...su questo non discuto e anzi condivido pure il fatto che ormai i cittadini siano sempre più distanti dalla politica perchè quest'ultima non è in grado di fornire soluzioni ai problemi dell'oggi.
Però quando leggo cose come "free party for free people" o "rispetta la mia libertà di parola", mi scappa sempre un sorriso ricordando le immortali parole sul tema di un mio ex professore:

"Prof, lei rispetta la libertà di parola e espressione?"

"Certamente, a parte di quelli che ragionano col culo"

P.S. Spero che il caro Yomi mi perdoni lo sfogo, ma d'altronde se non ci si scanna un pò in Attualità&Politica...e poi questo è il meno, dopo le Europee sarà il delirio.

Ma scherzi Tangerine, sono d'accordissimo: libertà di parola ed espressione, a chi ragiona per il bene comune, e per comune intendo il pianeta Terra. :punkif5:

mighio
08-05-19, 18:24
Mi viene da pensare

MasterKush00
09-05-19, 00:01
Secondo me Salvini è il peggior politico della storia. Un incoerenza assurda oggi dice una cosa e domani ne dice un altra, dico dice perché lui parla parla , ma non fa niente.

Skipper OG
10-05-19, 08:57
Purtroppo Salvini porterà il livello di proibizionismo ai massimi livelli,questo è ormai un dato certo.Peccato io votai per la Lega,con mio rammarico.L'ho votato perché pensavo fosse di mente più aperta,apparte i migranti che non me ne frega molto,più per le questioni economiche,ma ho capito che si allineato al potere delle grandi élite finanziarie e si è rivelato di mente vecchia e conservatrice forse peggio di Giovanardi,comunque staremo a vedere,intanto il 28 maggio voterò 5 stelle,che altro si può fare!?

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DNoxgF15yglI&ved=2ahUKEwiR27TutpDiAhWPyKQKHaFcABAQwqsBMAl6BAgGE Ag&usg=AOvVaw2b0vbc-OR18F8t8kxz42Ey

Yomi
12-05-19, 08:05
Purtroppo Salvini porterà il livello di proibizionismo ai massimi livelli,questo è ormai un dato certo.Peccato io votai per la Lega,con mio rammarico.L'ho votato perché pensavo fosse di mente più aperta,apparte i migranti che non me ne frega molto,più per le questioni economiche,ma ho capito che si allineato al potere delle grandi élite finanziarie e si è rivelato di mente vecchia e conservatrice forse peggio di Giovanardi,comunque staremo a vedere,intanto il 28 maggio voterò 5 stelle,che altro si può fare!?

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DNoxgF15yglI&ved=2ahUKEwiR27TutpDiAhWPyKQKHaFcABAQwqsBMAl6BAgGE Ag&usg=AOvVaw2b0vbc-OR18F8t8kxz42Ey

Io voterò solo alle comunali del mio paese, i cinque stelle si sono dimostrati molto peggio della Lega, che da 25 anni è nei salotti del potere sempre più fascisti, alleandosi con lei, dimenticando TOTALMENTE le promesse fatte dalla nascita del Blog di Grillo, fino all'avvento del distruttore DiMaio... e tutti i voti che avevano e potevano avere, se li divideranno Lega e astensione. punto finito il grillismo. :icon_puke_r:

Skipper OG
12-05-19, 13:32
Già purtroppo i cinque stelle si sono rivelati un disastro,forse per l'evoluzione degli eventi.Se fossero rimasti da soli al governo magari la storia sarebbe stata diversa!La lega invece è ancora radicata a troppi preconcetti,sopratutto sulla cannabis,d'altro canto i 5 stelle sono gli unici ad avere un'approcio più elastico sulle droghe leggere.
Invece per quanto riguarda il lato economico nessuno dei due a fatto nulla per le famiglie,nulla di tangibile.
Più ore di lavoro ma tra il costo della vita sempre più alto e una moneta sempre meno competitiva sbarcare il lunario è sempre più difficile,almeno per me che ho tre figli e la compagna che non lavora.

mighio
03-07-19, 23:43
Continuò qui,questo tes........... dì Salvini sta sfidando i giudici:wallbash:ma chi cazzo si crede:a045:

Charlie74_delete
28-07-19, 09:49
I 5 stelle hanno fatto un sacco di errori,d'altra parte uno non diventa un politico scafato dall' oggi al domani ,inoltre come capo politico mettono un ragazzino,che per carità,ha il faccino bello pulito ,ma ha anche fatto intendere che una reale diversità di comportamento rispetto alle altre forze politiche in realtà non c'è. chissenefrega del faccino pulito,ci vuole gente competente, oltretutto avrebbero dovuto capire che buona parte dei voti che avevano ottenuto alle elezioni arrivavano da quelli che non votavano più la sinistra e loro cosa fanno ?il governo con la lega...ma dove hanno il cervello...boh..la lega che ha fatto da braccio destro al Berlusca per 20 anni dovrebbe cambiare l'Italia?la sta cambiando..in peggio sicuramente.della sinistra non ne parlerei quasi neanche .il nuovo segretario non riesce manco a parlare..e quando parla son sempre le stesse cose che dice ..e da vent'anni parlano ma non dicono mai cosa vogliono fare..l'unico che si salva è Bersani ..sono giunto a questa conclusione.questo è il mio parere,non offendetevi,arrabbiatevi con moderazione tanto non cambio mai idea.

G_Lab
29-07-19, 00:28
I 5 stelle hanno fatto un sacco di errori,d'altra parte uno non diventa un politico scafato dall' oggi al domani ,inoltre come capo politico mettono un ragazzino,che per carità,ha il faccino bello pulito ,ma ha anche fatto intendere che una reale diversità di comportamento rispetto alle altre forze politiche in realtà non c'è. chissenefrega del faccino pulito,ci vuole gente competente, oltretutto avrebbero dovuto capire che buona parte dei voti che avevano ottenuto alle elezioni arrivavano da quelli che non votavano più la sinistra e loro cosa fanno ?il governo con la lega...ma dove hanno il cervello...boh..la lega che ha fatto da braccio destro al Berlusca per 20 anni dovrebbe cambiare l'Italia?la sta cambiando..in peggio sicuramente.della sinistra non ne parlerei quasi neanche .il nuovo segretario non riesce manco a parlare..e quando parla son sempre le stesse cose che dice ..e da vent'anni parlano ma non dicono mai cosa vogliono fare..l'unico che si salva è Bersani ..sono giunto a questa conclusione.questo è il mio parere,non offendetevi,arrabbiatevi con moderazione tanto non cambio mai idea.

Non capisco in che modo si salvi Bersani.. ma bisogna sempre rimanere aperti a cambiare idea.. apparte su salvini che c'è poco da cambiare se non il suo cervello.

Charlie74_delete
29-07-19, 11:33
Cosa ha fatto Bersani per essere considerato alla stregua degli altri,direi...

G_Lab
30-07-19, 19:12
Il problema è cosa NON ha fatto, esattamente come tutti gli altri..
La prima cosa che mi viene in mente è il referendum che credevamo di aver vinto nel 2011... e la sua "coerenza" riguardo il tema
N2tERhEk9Oo
Da quel che ricordo è sempre stato una bandieruola, sull'acqua cosí come il nucleare..
Che ha fatto di meglio degli altri, togliere i costi delle ricariche telefoniche per guadagnarsi un pó di consenso?!

Charlie74_delete
31-07-19, 07:42
A me sembra che rispetto agli altri sia di tre spanne sopra ,ma questa naturalmente è la mia opinione ,l'alternativa è non salvare nessuno,prendere l'intera classe politica e portarla in discarica...anche questa sarebbe una buona soluzione..

potpot23
31-07-19, 11:02
E' una vita che l'affluenza alle urne è scarsa rispetto al numero di aventi diritto.
Ed è una vita che sento molti "aventi diritto" dire di aver scelto il meno peggio, turandosi il naso come diceva Montanelli.
Questa è la situazione politica italiana.
Ieri sera guardavo sulla 7 il programma di Zoro, Propaganda, e si parlava dell'Ilva di Taranto.
Un vecchio diceva che ogni giorno andava al funerale di qualcuno.
Un altro diceva "della politica me ne fotto. La politica fa e non fa. Fa i danni e poi non ci tutela da essi".

Charlie74_delete
01-08-19, 16:38
D'altronde se non vai a votare forse per loro è anche meglio,in Italia compri i voti anche pagando un caffè,c'è gente che per un euro venderebbe la madre...vi rendete conto che prossimamente potremmo avere un governo lega/fratelli d'Italia..stiamo veramente toccando il fondo...

mozart
01-08-19, 22:06
il solo ragionamento che riesco a fare e' che chi guida un popolo e' il suo specchio.
Forse ce li meritiamo anche se e' molto triste da dire. :icon_sad:

Charlie74_delete
02-08-19, 13:28
Certo hai perfettamente ragione..purtroppo

potpot23
02-08-19, 13:48
D'altronde se non vai a votare forse per loro è anche meglio,in Italia compri i voti anche pagando un caffè,c'è gente che per un euro venderebbe la madre...vi rendete conto che prossimamente potremmo avere un governo lega/fratelli d'Italia..stiamo veramente toccando il fondo...

parlano di sinistra….ma attuano politiche di destra e si comportano da destra
quegli altri parlano di patria, di sovranismo e poi vanno alle cene della nato :biggrin2:

c'è confusion, molta confusion under the sky ...
come sempre in Italia.

"Loro" invece sono sempre algidi nell'eseguire le partiture.
E che alta scuola, nello sparigliare le carte!
Si attengono all'agenda. :biggrin2:

Charlie74_delete
02-08-19, 14:43
Ah di quello son professionisti ,chissà che scuola han fatto..

mighio
30-08-19, 15:08
:roflmao::roflmao: adesso si:biggrin2:

Charlie74_delete
03-09-19, 19:34
Che peccato,povero Selfini,pensava di inculare tutti quanti,e invece è rimasto inculato lui:biggrin2:
Ahahahahahahahahahanahanahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahHhahahahHHHHhHhahHhahahahahaH