PDA

Visualizza Versione Completa : Reportage : MEET ME 2005 - Sala Schranz



gianni-ud
04-07-05, 12:47
Articolo scritto da Gianni Olivo


Ed eccoci arrivati al momento pi� atteso della stagione..il Meet Me..l'unico evento in stile veramente europeo rimasto in piedi in questi anni nella nostra zona.Quest'anno si annunciava come un incognita a causa di alcune delusioni degl'anni precedenti e della novit� creata da una sala Schranz divisa da quella techno e dall'assenza delle sale Goa e D'Nb cosa che poteva allontanare molti italiani amanti del genere e indirizzarli a Bologna alla Street Parade.
Per fortuna l' evento almeno a mio parere � andato alla grande , il fatto di dividere le due sale � stata una cosa giusta vedendo il line up dando la possibilit� di scelta al raver della sala dove ballare anche se ne � stata penalizzata tantissimo la techno classica , quella per intenderci stile Beyer, Liebing , Bailey quasi completamente dimenticata. Si � portata la musica un p� agl' estremi o minimale pura con Hawtin e Magda o schranz super battuta con Kvitta e Viper XXL.
In questo repeortage mi dedicher� esclisivamente alla sala Schranz dato che gran parte della mia serata l'ho passata l�.
Sono arrivato alla festa a circa l 130 e gi� stava suonando Viper XXL con un ritmo molto battuto e un p� monotono ma sono stato colpito dal fatto che la sala era gi� stracolma da non starci dentro e la gente era tutta in piena che ballava e urlava dalla felicit�. Mi han riferito tutti che Andrea Leme aveva suonato alla grande e adesso ero pronto a gustarmi il resto della serata.
Alle 2 han iniziato a suonare gli idoli del pubblico cio� i Pet Duo..set merviglioso poco Schranz e molto techno,battute veloci e cattive ma senza esagerare, sicuramente han fatto il miglior set della stagione poi loro dei personaggi in consolle, tutta una comica di facce gesti e balli strani.
Finito il loro set da grandi come sono se sono scesi tra il pubblico a ballare come dei ragazzini e questo � la cosa che mi troppo piacere di loro cio� il fatto di non sentirsi come degl' esseri superiori solo xke stanno dalla parte opposta del palco ma hanno il bisogno di divertirsi col pubblico , fare foto con loro , bersi una birra col pubblico senza tirarsela , sempre disponibili a parlare con le persone che gli vanno vicino..dei grandi.
Nel Backstage mi sono fermato un p� a parlare con loro e mi han detto che per loro il Meet me � uno dei festival che attendono di pi� in tutto l anno perch� c'� molto contatto col pubblico come nel loro Brasile dove nelle feste si � tutti una grande famiglia.
Dopo di loro � venuta la volta di Frank Kvitta nostra vecchia conoscenza..ha esordito in zona da noi ancora nel 2003 da sconosciuto..il giovane tedesco mi ha sorpreso perch� ha fatto un set cattivo ma non monotono e non si � lasciatro troppo andare in remix di canzoni anni 80 che in certi dj set aveva esagerato a mettere su.Gran bel set...poi la vera sorpresa sia come persona e che come dj � stato OBI..gran set cattivo al punto giusto,come un treno fino alla chiusura ma sopratutto un ragazzo giovane ma disponibilie e simpatico!
Il meet me di quest' anno secondo m� � stato inferirore solo alla prima edizione che aveva sorpreso tutti, molta gente piena di vita e con tanta voglia di divertirsi e ballare , siam tornati un p� ai tempi in qui la techno attirava parecchi ragazzi alle sue feste..speriamo sia di auspicio a una nuova stagione di feste e all' insegna della techno dell' elettronica e della house ma comunque sempre delle feste che sto inverno son state molto in calo a causa della gente e non delle crew organizzatrici dei parties che ce l han messa tutta per fare divertire la gente!!

parte culture del sito www.ilovetechno-session.com

TheHitman
04-07-05, 13:19
grande gianni. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ottimo reportage, peccato che eventi del genere li fanno in posti troppo lontani perch� ci possa arrivare :cry: