PDA

Visualizza Versione Completa : 15 Agosto. Rientro. Remember.



imported_soc
29-08-05, 18:00
Sono arrivato stamani all'aeroporto di bologna.
Un tempo da lupi: arrivato da dove sono arrivato era quasi da mettersi a piangere. Ma fa niente.
:(
Voglio comunque, per chi ha voglia di leggermi ed � interessato all'argomento, raccontarvi di una festa a cui sono stato durante la mia ennesima vacanza ad Ibiza: quest'isola, checch� se ne dica, � veramente meravigliosa: ha moltissimo da offrire da tutti i punti di vista, mare, sole, archeologia, storia e, ovviamente, sovrana e irresistibile, la notte - e il giorno dopo! Proprio di questo voglio parlarvi, di un "giorno dopo" molto particolare.
Dal momento che vado da svariati anni (anche pi� volte all'anno) nella "magic island", oramai il mio cerchio di conoscenze/amicizie si � notevolmente allargato. Cos�, gi� da qualche visita, riesco a partecipare a feste in villa che prima mi erano sconosciute o quantomeno inaccessibili: quella di cui vi sto per parlare � stata la pi� eccitante; e anche "mistica", se vogliamo.
Fatta la discoteca (Amnesia � il locale, Cocoon il nome della festa, non molto commerciale) abbiamo atteso all'uscita, dopo che sono defluite le circa 5000 persone, il Dj, nonch� organizzatore della festa, dell'after, proprietario del cocoonclub di Francoforte, dj storico e "incandescente" personaggio. Finalmente esce, � Sven Vath.
Ad un ristretto gruppo di persone comunica il luogo scelto questa volta per la festa (trattasi di ville messe a disposizione da gente dell'isola: hippy che vivono qui da moltissimi anni, organizzatori di party o semplicemente facoltosi pazzi scatenati).
A loro volta gli amici di Sven lo comunicano ad altre persone, tra cui alcuni miei amichetti, e cos� sappiamo dove andare.
Questo "rito" si svolge quasi ogni volta che il cocoonclub si trasferisce all'Amnesia, cio� tutti i luned� da luglio a settembre.
Ci addentriamo nella poderosa natura dell'entroterra dell'isola.
Meravigliosa.
Stradine bianche che si arrampicano in colline che ricordano quelle umbre, dove vivo io.
Arrivati.
Una persona ci chiede chi siamo e come siamo arrivati fin li.
Non ci sono problemi ed entriamo.
Siamo tra i primi ad arrivare: il posto � bellissimo, intuisco subito che deve trattarsi della casa di un qualche hippy.
Ad accoglierci, tra lo stupore di tutti, una signora molto bella sui trentacinque, con, per mano, due bimbi, un maschio e una femmina, di meno di dieci anni.
Tutti e tre biondi, vestiti di tessuti particolari, molto leggeri e colorati: mi ricorda qualcosa di indiano...
I bimbi ci offrono dei pomodorini e delle fragole.
La mamma, invece, uno strano succo: non parliamo la stessa lingua, ma ci capiamo perfettamente.
Faranno cos� con tutti coloro che arrivano.
Sentiamo in lontananza la magica musica di Sven, e qui, purtroppo, solo ascoltarla rende l'idea.
Avvicinandoci si apre davanti a noi uno splendido giardino: ancora c'� poca gente, massimo 50 persone.
Non molto lontanto vedo un orto, un laghetto molto piccolo, alcune paperelle. C'� uno spaventapasseri in mezzo all'orto: � curato nei minimi dettagli; non solo lo spaventapasseri: tutto � bellissimo!
La casa, che per l'occasione � stata spogliata quasi di tutto, � bellissima: ricordo molto bianco, la consolle dove suona Sven � posizionata davanti all'ampissima finestra del salotto e dietro alemno una quindicina di cassette di dischi. Le casse sono di qualit� entusiasmante. Il sonoro � perfetto: per descrivervi la musica, mio malgrado, non trovo parole. Per� immaginate una musica che riesce a farvi ballare senza mai infastidirvi, una musica che riecheggia nell'aria e sembra venga da un altro posto; suoni strani o rumori di animali, ritmata ma non troppo, che vi consente una danza particolare, fatta di pause, silenzi, ripartenze... :banana:
Comincia a farsi sentire il succo della signora (e non solo :clapclap: ).
La festa si riempie: ci sono persone di tutti i tipi e di tutte le nazioni, per� coloro che pi� mi colpiscono sono il proprietario di casa e i suoi amici. Sono hippy vecchia maniera, vivono di cose semplici ma suppongo siano tutti molto benestanti, almeno a giudicare dalla casa e dall'abbigliamento: quantomeno molto colti.
Penso che ora siamo circa 200 persone.
Dalla cucina non ci si risparmia nell'offrire a tutti frutta fresca, acqua, alcolici e dolci.
Iniziano i teatrini, mi trovo a parlare in "europanto" cio� mischio le mie conoscenze di italiano, spagnolo e inglese per farmi capire magari da un tedesco: non si tratta di conversazioni impegnate; semplicemente si fa ci� che molti adulti non sanno pi� fare: si gioca.
Giochiamo, mettiamo in gioco noi stessi, talvolta un teatrino ridicolo, poi una risata collettiva e si riparte, la colonna sonora fa da sfondo alla festa pi� magica che abbia finora incontrato.
Spostandomi dalla "pista da ballo" davanti al Dj verso il giardino incrocio una ragazzza che contempla il paesaggio: � veramente magnifico.
Dall'averla conosciuta a entrare assieme in casa il passo � breve: eccoci accomodati sui cuscinoni appartati di un antro della particolarissima casa disposta in vari livelli: sembra piuttosto caratteristica (legno e pietra) ma (credo) sia stata ideata da un architetto d'avanguardia. Lei � toscana, rasata, poco seno, molto magra: un po' androgina mi ha detto qualche amico pi� tardi; non saprei, per� a me piaceva molto, l'avevo gi� incrociata in qualche festa nell'isola, ma non c'eravamo mai conosciuti: ad ogni modo sapevamo entrambi che l'occasione per rivederci avrebbe tardato ad arrivare, visto che io dovevo tornare comunque in Italia mentre lei vive li, tanto vale approfittarne subito.

Le ore scorrono: arrivato alle 10 del mattino circa, non me ne andr� prima delle otto di sera, con un sorriso che ricorda tanto quello dei bambini... ...ah, a proposito, mi hanno detto che i bimbi sono andati con la mamma in spiaggia circa un'oretta dopo il nostro arrivo: mi pare giusto, avevano visto abbastanza ma non sembravano affatto disturbati da tutto ci�.

Chiudo questo mio racconto con una frase che estrapolo dal libro "No drugs no future" di G�nter Amendt (l'autore a sua volta l'ha presa da un testo di di Peter Handke):
"Per quanto mi riguarda,
non conosco nessun processo
che liberi di pi� -
che dia un senso pi� profondo di liberazione
e crei libert� -
del crollo o l'abbattimento
di un pregiudizio".

Consiglio a tutti di leggere il libro (per niente banale) edito da Feltrinelli: la questione droga viene analizzata con seriet� e senza tutta quella serie di pregiudizi che determinati "poteri" hanno contribuito ad alimentare negli anni: tanto da arrivare a bandire la canapa indiana (pianta che in passato � stata una risorsa primaria per il genere umano) e al tempo stesso a consentire la vendita di psicofarmaci potentissimi, alcool, sostanze dopanti per sportivi: cio� sostanze MOLTO pi� pericolose dello "spinello".
Insomma, l'invito � ad ascoltare tutte le campane, farsi una propria opinione e rispettare quella degli altri. Al solito. :)

soc

ecko_notteinfinita
29-08-05, 20:43
Gran bel racconto Soc! La prossima volta che vai a Ibiza avvertimi che vengo anch'io!! 8) Ne approfitto anche per darti il benvenuto su NotteInfinita.com ..welcome in da house! :wink:

RhumEpera
30-08-05, 00:03
Intanto benvenuto!! :wink:
E poi, b�...racconto ToP!!! 8O :oops:
Quest'anno sar� la mia prima volta sull'isla, non vedo l'ora di partire...E chiss� che non riesca ad imbucarmi in qualche festicciola come si deve....delle droghe non me ne fregherebbe nulla, ma credo che un after di questo tipo, sia qualcosa di unico.....
Ma c'era solo Sven a suonare??

imported_soc
30-08-05, 02:09
...alla festa, quel marted� (la fanno tutti i marted� mattina dopo il cocoon), suonavano Sven e Villalobos (per� spesso Sven, che ha sempre la precedenza, perch� � l'organizzatore, � talmente geloso della consolle che allontana Villalobos per suonare lui!!!!)
Per�, per�, c'� un per� ...se sei nell'isola per il 19 settembre (io ci sar� sicuramente), giorno di chiusura del cocoon, il marted� (20 sett.) dalla mattina alla sera ci sar� sempre lo stesso after, questa volta in spiaggia (dal momento che lo fanno in spiaggia, le possibilit� di arrivarci sono molte di pi�: � sufficiente aspettare che dicano il posto, quindi dopo la chiusura del locale -l'Amnesia- nel parcheggio...)
Per quanto riguarda chi suona, dipende da chi fa la serata: quetsa volta erano Sven e Villalobos, ma ho raccontato solo della pi� bella, perch�, in un mese, a Ibiza, ci sono stati 4 luned�, quindi 4 cocoon e di conseguenza 4 MARTED� IN VILLA!!!! Venendo al dunque, altre volte ho sentito (e visto, a un palmo da me) suonare dinky, Richie Hawtin ...Sven c'� sempre, invece...
Per quanto riguarda annessi e connessi, invece, non so proprio come tu faccia a reggere magari dal DC10 (20:30 - 22:30 del luned�) poi al cocoon (dopo cena, verso le 3:00 fino alle sette di mattina) e poi tutto il marted� gi� gi� fino alla sera... Io, personalmente, non reggo il colpo... ...per�...
Scusa se sono stato poco chiaro ma sono le tre di notte, sono stanco ed � ora che vado a letto, ma se hai dei dubbi non esitare a chiedere... ...domani sar� certamente pi� eloquente.
Grazie ad entrambi del benvenuto... ...mi piace questa community!
:yess:
...e... MENOMALE CHE C'E' LA MINIMALE.

TheHitman
30-08-05, 17:28
8O

bel racconto soc! e u�lcom!!! :wink:

RhumEpera
30-08-05, 23:19
...alla festa, quel marted� (la fanno tutti i marted� mattina dopo il cocoon), suonavano Sven e Villalobos (per� spesso Sven, che ha sempre la precedenza, perch� � l'organizzatore, � talmente geloso della consolle che allontana Villalobos per suonare lui!!!!)
Per�, per�, c'� un per� ...se sei nell'isola per il 19 settembre (io ci sar� sicuramente), giorno di chiusura del cocoon, il marted� (20 sett.) dalla mattina alla sera ci sar� sempre lo stesso after, questa volta in spiaggia (dal momento che lo fanno in spiaggia, le possibilit� di arrivarci sono molte di pi�: � sufficiente aspettare che dicano il posto, quindi dopo la chiusura del locale -l'Amnesia- nel parcheggio...)
Per quanto riguarda chi suona, dipende da chi fa la serata: quetsa volta erano Sven e Villalobos, ma ho raccontato solo della pi� bella, perch�, in un mese, a Ibiza, ci sono stati 4 luned�, quindi 4 cocoon e di conseguenza 4 MARTED� IN VILLA!!!! Venendo al dunque, altre volte ho sentito (e visto, a un palmo da me) suonare dinky, Richie Hawtin ...Sven c'� sempre, invece...
Per quanto riguarda annessi e connessi, invece, non so proprio come tu faccia a reggere magari dal DC10 (20:30 - 22:30 del luned�) poi al cocoon (dopo cena, verso le 3:00 fino alle sette di mattina) e poi tutto il marted� gi� gi� fino alla sera... Io, personalmente, non reggo il colpo... ...per�...
Scusa se sono stato poco chiaro ma sono le tre di notte, sono stanco ed � ora che vado a letto, ma se hai dei dubbi non esitare a chiedere... ...domani sar� certamente pi� eloquente.
Grazie ad entrambi del benvenuto... ...mi piace questa community!
:yess:
...e... MENOMALE CHE C'E' LA MINIMALE.
B�, come reggere non lo so nemmeno io, ma preferisco evitare sostegni chimici...
Io sar� l� dall'11 al 25, quindi mi becco 2 Cocoon...alla chiusura l'after dovrebbe essere a Calla Llonga....
Cmnq qst frm s st mnmlzznd.... :lol: 8)

imported_soc
02-09-05, 02:54
ecko ma sei quello di enjoint?

ecko_notteinfinita
02-09-05, 13:11
ecko ma sei quello di enjoint?

Confermo.. sono sempre io :wink:
Tu sei registrato anche su enjoint? Se si, con che nick?
Ciao.

imported_soc
02-09-05, 14:08
NO... mi sono iscritto da poco anche li.... sempre come soc... ma ancora nn mi � arrivata la mail x confermare iscr...anzi no. E' arrivata or ora

imported_soc
02-09-05, 14:16
ho qualche difficolt� con la registrazione... cio�:
mi � arrivata una mail di questo tipo
Benvenuto nel forum di ENJOINT.com

Per favore conserva questa email per i tuoi dati. Le informazioni sul tuo
account sono le seguenti:

----------------------------
Username: soc
Password: ******
----------------------------

Il tuo account � al momento inattivo, per poter entrare l'amministratore del
forum deve attivarlo. Riceverai un'altra email quando questo accadr�.

Per favore non dimenticare la tua password perch� � stata criptata nel nostro
database e noi non possiamo pi� recuperarla. Comunque, nel caso dovessi
dimenticarla puoi richiederne una nuova che sar� attivata con la stessa modalit�
di questo account.

Grazie per esserti registrato.

--
Thanks! from ENjOINT.com
(xlapace xl'amore xlalegalizzazione)


e una cos�:


Benvenuto su ENjOINT.com - pace amore legalizzazione - marijuana, viaggi,
cannabis, vacanze, ganja, news e attualità!

Tu o qualcun'altro ha usato il tuo indirizzo email (s*******[email protected]) per
registrare un account su ENjOINT.com - pace amore legalizzazione - marijuana,
viaggi, cannabis, vacanze, ganja, news e attualità.

Per terminare il processo di registrazione devi cliccare sul link che segue
entro 24 ore. Questo attiver� il tuo account che altrimenti verr�
automaticamente cancellato:


http://www.enjoint.net/modules.php?name=Your_Account&op=activate&username=soc&check_num=b8aeee6373ade4ee6f578df8c3ab8f38

Seguono le informazioni utente:

-Nickname: soc
-Password: *******

ma poi cliccando sul link la pagina che mi si apre dice:



Errore nella attivazione del Nuovo Utente



Non ci sono Utenti nel database con queste caratteristiche.

Puoi registrare un nuovo utente da qui.





Puoi aiutarmi?

imported_soc
07-09-05, 01:27
PUOI? :)

ecko_notteinfinita
07-09-05, 08:29
Nessun problema. Ora creo il tuo account e ti invio la tua password in messaggio privato. Buona navigazione. :D

imported_soc
08-09-05, 10:46
grazie mille ecko,
per� l'account risulta ancora "iincorretto" :cry:

imported_soc
08-11-05, 01:45
Hey RhumEpera com'� andata?
Scusa se non mi sono fatto sentire prima, ma sai... ..tra universit� e cazzi vari...