PDA

Visualizza Versione Completa : Dipartimento Educazione Sostanze Stupefacenti - D.E.S.S.



OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
hihi. Mi ritengo MOLTO elegante... sai a quante ho detto ... no, grazie, ne ho abbastanza... durante sta fiera???

Comunque, Fantastica pensata.
Risolverebbe uno dei problemi principali, legati alla canapa,che e\' anche la piu\' grande credenza popolare (un po\' come quell\'altra cosa che rende cechi... :-] ):
se ti fai le canne, passi prima o poi all\'eroina. SBAGLIATO.
Se si eliminasse questa convinzione, sarebbe gia\' un passo avanti.
Inoltre, se ci fosse Informazione ci sarebbero meno danni. Ma queste cose le sappiamo, NOI.

Comunque, questa cosa dell\'educazione serve davvero, anche se chi esagera c\'e\' e ci sara\' sempre, dando uno sguardo alla legalita\' dell\'alcool e i suoi danni in certe occasioni: degenero completo della persona e incidenti stradali ne sono due esempi. (alla fiera non ho visto tutta questi danni causati da altre cose, come cercano di venderci i dittatori).

Ora tornando al progetto, che qua sto divagando..., che tipo di educazione avreste pensato? A una cosa che puo\' partire dalla THC, o da altre parti? A un tentativo di introduzione nelle scuole? Lo so questa e\' utopistica e azzardata, ma se guardiamo la controeducazione che certi sistemi operano nelle scuole, capiamo che forse c\'e\' anche li esigenza. no?

:-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
05-06-2006 alle ore 21:30, crisis :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
05-06-2006 alle ore 19:57, OldGoblin :
hihi. Mi ritengo MOLTO elegante... sai a quante ho detto ... no, grazie, ne ho abbastanza... durante sta fiera???
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

e ti credo! venerdi sera ancora un po\' e non riuscivi + a parlre :-] :-] :-]

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

azz... questi si chiamano in gergo \"testimoni scomodi\" :-] :-] :-] :-]

crisis
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
05-06-2006 alle ore 19:57, OldGoblin :
hihi. Mi ritengo MOLTO elegante... sai a quante ho detto ... no, grazie, ne ho abbastanza... durante sta fiera???
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

e ti credo! venerdi sera ancora un po\' e non riuscivi + a parlre :-] :-] :-]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Stanotte con Ivan ed il Ganjo..abbiamo avuto un\'idea...
C\'è bisogno di una seria educazione alle sostanze stupefacenti... Altrimenti il giorno che le legalizzaranno esagereremo nell\'uso del diritto...e potrebbero averla vinta i nostri avversari...dunque informazione...e galateo...un galateo..una ritualità , una fissazione di limiti ed avvertenze e modi eleganti...regole condivise...non imposte da nessun guru.. Quando parlo di eleganza mi riferisco all\'etimologia latina di eleganza...eligere..saper scegliere...che è il sinonimo dell\'intelligenza...
saper scegliere il momento, la sostanza, la modalità ...e saper scegliere di NO o di SI..con semplicità ...
ognuno posti le sue esperienze..i suoi pensieri sullo smoke (and eat..perdinci..) ganja style..e poi faremo un manualetto...
potrebbe aver più successo del libro Cuore...
:-] :-]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Io comincerei con qualche consiglio...

Il primo. Gare. perchè...?
E\' naturale che i cuccioli d\'uomo, soprattutto i giovani maschi, vista la percentuale di testosterone presente nei loro organi, vogliano vincere le gare per qualsiasi cosa... lotta, biglie, tricicli, giochi elettronici, biciclette, dragster, motorini...motori a reazione...tutto serve per dimostrare la propria supremazia in un\'attività ...
Anche i programmi per PC, pensate, servono a fare gare. Ho amici esperti di flash che non programmano in flash per elaborare progetti web...no..per fare gare a chi è più bravo...
...io sono favorevole alla competizione..ma coi giochi..
spade finte vanno bene..uno vestito da sandokan..l\'altro vestito da zorro..
e la bambina darà il bacetto al vincitore...(a volte corre dal perdente..però...).

ma quando le \"spade\" sono vere non è più un gioco..
ecco...la prima regola che mi ha insegnato un amico che non posta più da tempo... NON E\' UN GIOCO...almeno per me...
oppure lo è se consapevolmente uno decide che lo sia..e decidi di giocare con polmoni, cuore, cervello e stati di coscienza...

ma devo dirlo... io preferisco giocare ad altri giochi...
e comunque dai 18 ai 22 anni consiglierei di non fare gare con le sostanze...

..mio parere personale...of course... ;-)

AjejeBrazof
01-01-70, 01:33
....bhè, sai come la penso doc, abbiamo avuto modo di parlarne....l\'idea di fare della buona informazione la ritengo ankor più importante del traguardo stesso, che sarebbe poi quello di vederla libera o per lo meno tollerata.

allarme
01-01-70, 01:33
Sai già come la penso Doc, la frase dei Baustelle l\'abbiamo fatta nostra (l\'erba ti fa male se la fumi senza stile), credo che gran parte di chi conosciamo lo stile ce l\'ha. Per quanto riguarda le pere, come ho avuto modo di dire a qualcuno di noi nel piazzale del Palanord, Fini ha ragione quando dice che il 90% di chi si fa le pere ha cominciato con le canne, però è menzognero (ecco lo stile) perchè non dice e nessuno gli ha mai controbattuto che SOLO una piccola parte di chi si fa le canne poi si buca altrimenti in Italia e nel mondo ci sarebbero milioni e milioni di tossici persi, io per primo. C\'è solo un problema, io le punture non le sopporto neanche sul culo...[addsig]