PDA

Visualizza Versione Completa : Scrivi al tuo deputato



GiaKa
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
E il Governo continua a chiedere la Fiducia quando già c\'è l\'ha! Sembra
incredibile.

Se leggiamo la lettera allegata forse capiamo meglio la situazione.
---------------------------------------------------------------------------

Professor Prodi lei non ha fatto il corso di aggiornamento
by MOLINARIO GLAUCO Friday, Nov. 17, 2006 at 10:00 PM mail:

Prodi,la Fiducia e la Costituzione

E oramai da lungo tempo che parliamo della Fiducia al Governo, e di quali siano i reati possibili verso la Carta Costituzionale.

Il governo prodi ha Chiesto la Fiducia ma vediamo cosa dice la Costituzione al riguardo: Articolo 94
http://www.jus.unitn.it/cardozo/Obiter_dictum/cost/art94.htm

a-Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.

b-Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.

c-Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

d-Il voto contrario di una o d\'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.

e-La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre
giorni dalla sua presentazione.



Se e vero che il governo come descritto nell\'art.94 comma a e b ha già ottenuto la fiducia quando si è insediato.

Se il Voto contrario di una delle due Camere non comporta Obbligo di dimissioni (comma c).

Perchè allora il Governo continua a chiedere la fiducia quando già c\'è l\'ha? Non vi sembra assurdo? Che senso ha?

Allora, un ipotesi potrebbe essere che: o noi non abbiamo capito niente ho loro non hanno fatto i corsi di perfezionamento.

Oppure un\'altra potrebbe essere che sono talmente abituati a fare così che oramai è divenuta una \"consuetudine\" e quindi siccome tutti hanno fatto
così anche loro fanno così, e altri dopo di loro continueranno sul sentiero dell\'errore dandoci una serie infinita di governi, che magari hanno delle
buone capacità e iniziano le cose ma sono poi incapaci a causa di questa forma di Illegalità di finirle.

Qualcuno direbbe \"...ma e pur un Bravo Uomo...\" , e altri ancora \"...ma in fondo in fondo ci ha accontentati tutti...\" ma la legge?

Qualcun altro dice \"...Ma se ha già la fiducia perchè continua a chiederla?...\"

Allora mi spiegate perchè un Governo che ha già la Fiducia debba richiederla quando c\'è l\'ha già ?
Prodi lo sa che presentare la finanziaria e chiedere la Fiducia è assurdo?

Se si vuole sfiduciare il Governo bisogna fare la mozione motivata di sfiducia che è un altra cosa completamente diversa e che avviene in moto
totalmente diverso.

rouge
01-01-70, 01:33
Bella iniziativa, Elfo!
...Dovrebbero ricevere migliaia di mail e lettere simili ogni giorno!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Bella Elfo, ho ritoccato un po\' la letterina per Clemente!
Booommm!!!!!


All\' On. Ministro Clemente Mastella

Gentilissimo Ministro,

Le scrivo per ricordarLe l\' impegno preso dalla Sua coalizione ad
abrogare l\'iniquo decreto Fini Giovanardi in materia di tossicodipendenze, che come certo Lei ricorderà , era stata votata con un colpo di coda e con la \"fiducia\", dalla precedente maggioranza giunta ormai alla fine.

Milioni di persone si trovano con un piede nelle patrie galere a causa di una legge creata ad arte senza un reale nesso scientifico serio e imperziale, e La invoco di procedere al più presto perchè la mattanza di detentori di quantità ad uso personale di thc e di piccoli coltivatori di canapa, cessi immediatamente!


Le chiedo un impegno chiaro e trasparente. La politica controlli gli
abusi, informi con rigore e competenza sui rischi e le criticità , ma
non reprima inutilmente comportamenti così largamente e lungamente diffusi.

Un primo volenteroso gesto potrebbe essere quello di firmare il decreto che innalza i quantitativi minimi di cannabis detenibile, in prospettiva di un celere , serio e radicale cambiamento legislativo.
Credo, in piena consapevolezza, di avere fatto la scelta giusta lo
scorso Aprile, perciò Le chiedo di non deludere le aspettative di milioni di Persone che hanno espresso il loro voto confidando in un Paese più Libero e Tollerante... e di adoprarsi al più presto perchè l\'incubo per numerosi cittadini, finalmente finisca!
Dimostrate che siete diversi dalla gentaglia che ha dominato la scena politica dell\'ulktimo quinquennio!

Con fiducia
----------

L\'ho inviata a [email protected] e a [email protected] !!
Booommm!!!!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 27-07-2006 13:39 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 27-07-2006 13:42 ]

rouge
01-01-70, 01:33
Le terribili idi di marzo! :-]
Cesare è avvisato!! ;-)
Booommm!!!!

vandrake
01-01-70, 01:33
Giovanni,penso che sia meglio che ci rispondano prima di marzo,anche p erchè quando avremo ste medicine in farmacia???????????
O CI PRENDONO PER IL CULO ?????????????

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
In questa pagina (http://www.camera.it/index.asp?content=%2Fdeputatism%2F245%2Fdocumentox ml%2Easp%3F) troverete l\' elenco di tutti i deputati del parlamento Italiano.

Se vi capitasse di volere fare sentire la vostra voce SCRIVETEGLI !!!

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
All\' on. ministro Clemente Mastella

Gentilissimo ministro,

Le scrivo per ricordarle l\' impegno preso dalla sua coalizione ad
abrogare il decreto Fini Giovanardi in materia di tossicodipendenze.
Come primo gesto le chiedo di firmare il decreto che innalza i
quantitativi minimi di cannabis detenibile, in prospettiva di un più
radicale cambiamento legislativo.

Le chiedo un impegno chiaro e trasparente. La politica controlli gli
abusi, informi con rigore e competenza sui rischi e le criticità , ma
non reprima inutilmente comportamenti diffusi.

Credo, in piena consapevolezza, di avere fatto la scelta giusta lo
scorso Aprile. Le chiedo di meritarla e di lasciarmi libero di
scegliere.

Con fiducia

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
Bella Rosso! Finalmente una risposta ;-) Spreavo che \"qualcunaltro\" + bravo di me a scrivere lettere ne scrivesse una, ma evidentemente non ci ha pensato eheheheh

Una dichiarazione di oggi del ministro della giustizia:

INDULTO: MASTELLA, NON HO VISIONE HEGELIANA DELLA POLITICA..

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - \"Certo non ho una visione hegeliana
della vita politica, ma non posso accettare che chi è contro
l\'indulto venga considerato moralmente in regola e chi è a
favore no...\". Quando il ministro della Giustizia fa questa
affermazione in Aula scatta l\'applauso da parte dell\'intero
emiciclo.
Soltanto Antonio Di Pietro non alza neanche la testa e
continua a scrivere.
Ma Mastella è un fiume in piena. E\' stato chiamato in Aula e
ora si toglie tutti i sassolini.
Il Guardasigilli così ricorda quando applaudì il Papa a
Montecitorio e difende il provvedimento di clemenza. \"Non
stiamo facendo proprio nessun inciucio - dichiara - ma stiamo
facendo un gesto nobile, di clemenza verso i detenuti\".
\"Ora - avverte - mi assenterò qualche minuto perché devo
andare a votare al Senato. Ma tra poco ritorno\". Ancora
applausi. E Di Pietro, ancora, fa finta di niente.
Tra i due, che sono seduti a sei sedie di distanza l\'uno
dall\'altro, insomma è ancora il vuoto. Colmato in parte, da
qualche minuto, dal ministro degli Affari Regionali Linda
Lanzillotta che, per dividere i \'litiganti\', prende posto al
centro dei banchi di governo. (ANSA).


Se non ha una visione hegeliana ... èperchè non ha ancora firmato il decreto del ministro Livia Turco?

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
Bellissima Rosso hai fatto bene! effettivamente la mia era un pò \"minimalista\" eheheh

Cmq l\' indirizzo di posta del ministro della giustizia è questo:

[email protected]


SPEDITE!

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
All\' on. ministro Clemente Mastella

Gentilissimo ministro,

Che fine ha fatto l\' impegno del governo, messo nero su bianco nel programma dell\' unione, di abrogare il decreto Fini-Giovanardi? Come mai non si sta mantenendo parola di quanto scritto? Da elettore della vostra coalizione mi aspettavo un gesto significativo, una presa di posizione di netta discontinuità dal governo precedente almeno con l\' approvazione di nuove tabelle; mi auguro solo che un simile provvedimento non sia stato adottato perchè presto, mi auguro molto presto, verrà definitivamente cancellato il decreto in questione e che quindi non si senta il bisogno di un simile provvedimento correttivo.

Con immutata fiducia

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
Scrivete ai ministri !!!! Se avevano aperto il dialogo era perchè voi avete spedito le email !!! coipiate e incollate mette il vostro nome e spedite se non volete perdere tempo a scriverne una personale ma ....

SPEDITE LE MAIL!!!! CI DEVONO ASCOLTARE E CI DEVONO DARE RISPOSTE !!!!!

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
UP

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
Io credo proprio che le mail siano servite invece. a pochi giorni dalla apertura del mio post e di quello analogo del dottor ganjestein su mari.it abbiamo avuto una risposta dai diretti interessati sul tema droga (vedi il post su enjoint \"una meravigliosa notizia\" o simile. In tutti i casi io appoggio sempre qualsiasi indea valida, e se volete fondare un altro partito dell` erba io ci sto.

P.s. : l` idea del partito della ganja io la proposi circa due anni fa ma fui completamente inascoltato. Non riesco a trovare il post ma e` su mari.it. Ciao e verdi saluti.

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
Perchè non scrivere per complimentarsi con l\' iniziativa di Cossiga. Credo che sia un gesto apprezzabile ... a meno che nn lo voglia usare per andarsene in pensione

Cossiga: \"Abrogazione, ma con pensione\". L\'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga ha proposto, nel suo intervento in Aula, l\'abrogazione dei senatori a vita, assicurando però loro la pensione, come accade all\'estero. \"Noi tre, io, Ciampi e Scalfaro - ha detto Cossiga - dovremmo formare un sindacato perchè da noi non è prevista che ci sia quella giusta ricompensa che è la pensione. Il presidente della Germania riceve come pensione, dopo la fine del suo mandato, lo stesso trattamento che aveva durante la sua carica. La Francia prevede una pensione dei due terzi dello stipendio. Da noi nulla. Quindi è un tema su cui si può discutere, dibattere, ma certamente questo aspetto deve essere risolto\".

Ma anche se fosse una mossa per andarsene in pensione sarebbe gradita :-]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elfo_incazzato il 16-11-2006 21:37 ]

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
ROMA, 23 novembre 2006 - Tra i 53 senatori dell\'Ulivo che hanno firmato un documento di appoggio al ministro della Sanita\' Livia Turco che ha deciso di elevare ad un grammo la quantita\' di cannabis che puo\' essere usata senza finire in carcere ci sono almeno 9 senatori cattolici che vengono dalle file della Margherita. Un numero questo non piccolo visto che l\'iniziativa \'anti-Turco\' che aveva portato alla stesura di un documento di 51 parlamentari contrari all\'aumento della dose della cannabis era stato ideato da Paola Binetti, senatrice cattolica della Margherita. I cattolici diellini sono innanzitutto Marina Magistrelli, promotrice dell\'iniziativa insieme a Ignazio Marino dei Ds. Gli altri: Albertina Soliani, Francesco Ferrante, Luca Marcora, Luigi Zanda, Franco Danieli, Renato Turano e Paolo Rossi. Il documento e\' stato firmato oltre che da Marino, anche da un altro cattolico di area Ds, Giorgio Tonini.

Io suggerirei di farci sentire da questi radical-catto-ipocrito-bigotti dell\' unione. Prepariamo una lettera e facciamoci sentire.


Eccovi le mail per farvi sentire:

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

Alcuni hanno anche siti internet. Io vi consiglio di visitarli

Ai deputati della maggioranza (non sono nostri dipendenti come afferma Grillo ignorando la Costituzione, ma hanno il dovere di ascoltare e valutare le nostre posizioni).

Gentilissimo On.le,

nelle scorse elezioni politiche la coalizione di centro-sinistra, della quale Lei fa parte, ha ottenuto la facoltà di governare il Paese attraverso un successo elettorale basato su una piccola percentuale di voti in più rispetto alla coalizione avversaria.

Come ricorderà , al termine della passata Legislatura, anzi oltre il termine costituzionalmente fissato per la stessa, è stata approvata dal Parlamento la nuova disciplina sulle sostanze stupefacenti.

Non credo io debba sottolineare la sostanziale illiceità , la totale contrarietà ai principi costituzionali e ai regolamenti parlamentari che hanno caratterizzato quella votazione.

In qualità di elettore della sua coalizione, le chiedo una motivazione riguardo il comportamento tenuto avanzando un ordine del giorno che censura il decreto approvato dal onorevole ministro della salute Livia Turco.
Nel programma del centro sinistra si fa chiaramente riferimento al fatto che il decreto Fini giovanardi verrà abrogato: con il gesto di approvazione di un ordine del giorno contro un decreto in linea con quanto scritto sul programma, lei sta andando contro un processo che mira ad eliminare il decreto approvato dal precedente governo. Significa che lei non avrà intenzione di appoggiare il governo nella riscrittura di una normativa sulle droghe più efficace e socialmente conveniente? Significa che lei va contro quanto affermato dalla sua coalizione nel patto che anche da lei è stato tacitamente firmato con gli elettori?

Io ho fatto una scelta alle precedenti elezioni e non voglio che a causa di ipocrisie il percorso di riforma sulla legislazione sulle sostanze stupefacenti venga fermato.

Cordiali saluti.

PianetaErba
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>


caro elfo incazzato, mi pare evidente che scrivere mail serva a poco, forse meglio che nulla ma penso che sia arrivato il momento di far nascere un bel movimento.

diamoci da fare.

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


grande giovanni!!!!! ti quoto e straquoto![addsig]

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
21-09-2006 alle ore 12:04, Elfo_incazzato :
Scrivete ai ministri !!!! Se avevano aperto il dialogo era perchè voi avete spedito le email !!! coipiate e incollate mette il vostro nome e spedite se non volete perdere tempo a scriverne una personale ma ....

SPEDITE LE MAIL!!!! CI DEVONO ASCOLTARE E CI DEVONO DARE RISPOSTE !!!!!

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

caro elfo incazzato, mi pare evidente che scrivere mail serva a poco, forse meglio che nulla ma penso che sia arrivato il momento di far nascere un bel movimento.

diamoci da fare.
ciao
giovanni

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
ci stiamo avvicinando alla scadeza.
se questo governo non ci dà la possibilità di seminare almeno 3 semi di canapa, occorrerà far nascere il partito della canapa.

diciamo che hanno tempo fino a marzo 2007
il tempo della semina :-]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanniforesti il 08-11-2006 23:40 ]

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
c\'è un libro molto interessante: \"contropotere\" scritto da un sociologo argentino che lavora alla sorbona.
si chiama bennassayag - eleuthera editrice.

insomma, qua bisogna cominciare a capire di cosa si sta parlando ;-)

ciao
giovanni

il_silmarillion
01-01-70, 01:33
giusto! Facciamoci un partito!

badmanna
01-01-70, 01:33
ma come si può fare a creare sto partito

etrusco
01-01-70, 01:33
Copio-incollo pure qui, lettera aperta al ministro Livia Turco riguardo al Ritalin e considerazioni antiproibizioniste...

L\'ho spedita per ora a una 20 di parlamentari e a 2-3 giornali.
Certo, non è che mi aspetto una risposta ma se non altro spero di mettere la pulce nell\'orecchio almeno a qualcuno sui macroscopici paradossi del proibizionismo.
-------

Lettera aperta all\'onorevole ministro della Salute Livia Turco.

Gentilissimo Ministro, apprendiamo dalla cronaca che entro Febbraio verrà decisa l\'immissione in commercio del famigerato farmaco \'Ritalin\', da utilizzare per la cura della cosiddetta “sindrome di iperattività � nei bambini.
Come lei probabilmente saprà , il \'Ritalin\' è sostanzialmente una anfetamina, il metilfenidato, ovverosia una pericolosa DROGA iscritta a tutt\'oggi nella tabella I alla stregua di oppio, eroina, fenilpiperone, LSD, canapa...

Chi vi scrive è, almeno secondo i parametri della Legge Italiana, un gruppo di malviventi, utilizzatori appunto di canapa e derivati. Qui siamo tutti potenzialmente condannabili ad una pena di almeno sei anni di reclusione e riguardo le droghe ammettiamo quindi una certa indulgenza. Su UNA cosa, tuttavia, non possiamo assolutamente transigere:
che lo Stato non solo permetta che si bruci il cervello dei bambini di 6 anni con delle DROGHE sintetiche come il Ritalin, ma che contribuisca perfino a pagarle! Entrando a pieno titolo nell\'affare, a braccetto delle case farmaceutiche e a discapito della salute mentale dei bimbi, per quanto discoli o “iperattivi�.

Troviamo infatti che somministrare a bambini così piccoli sostanze psicotrope che ALTERANO lo stato di coscienza sia disgustosamente immorale, offensivo per le nostre radici cristiane, nonché per il senso di decenza ed etico di noialtri “spacciatori di morte�, come amate chiamarci.

Premesso comunque che qui nessuno ha mai spacciato un bel niente, a parte qualche barzelletta osé, se anche così fosse, dovremmo allora considerare il tentativo da parte dello Stato Italiano di soffiarci i clienti in così tenera età una concorrenza a dir poco spregiudicata!

Ma per tornare al nocciolo: come si può ammettere che siano somministrate anfetamine a bambini in età prescolare? Soprattutto quando dovrebbe essere ormai chiaro che il consumo di DROGHE porta all\'uso di sostanze sempre più pesanti, o no?
Se la Sanità italiana li fa cominciare a 5 anni con le DROGHE sintetiche, va a finire che quelli a 10 anni si bevono addirittura una birra, o come minimo si fanno una canna! E questo noi, francamente, non lo possiamo permettere: ci rovinerebbe la reputazione. E la piazza.

Senza contare il pericolo poi, per un guidatore perfettamente sobrio ed ancora in possesso della patente, di ritrovarsi davanti, sulla pubblica via, un bambino straniato dal Ritalin alla guida di una bicicletta truccata!
Come si potrà garantire la sicurezza stradale, con test anti-Ritalin e sequestri di pattini e biciclette?

E inoltre sorgono per la nostra causa antiproibizionista anche ulteriori problemi di natura etica: per far commercializzare il Ritalin, lo farete necessariamente passare dalla tabella I alla tabella II, e per OVVIE ragioni di coerenza farete passare in tabella II anche la pianta di canapa che ha maggiori utilizzi terapeutici e minori controindicazioni.

Ora, sebbene normalmente la depenalizzazione dell\'uso privato di canapa per le persone adulte sarebbe uno dei nostri obiettivi, noi NON SIAMO DISPOSTI ad ottenerlo a prezzo della liberalizzazione della vendita pubblica delle anfetamine pesanti per i bambini!!
Non siamo disposti ad accettare che la Sanità Italiana li faccia entrare nella spirale della DROGA già dall\'asilo!

Per questo ci rivolgiamo a Lei, onorevole Ministro, perché ci aiuti e sostenga in questa battaglia contro le case farmaceutiche e NON permetta l\'entrata in commercio del Ritalin!
La lotta è impari, perché quelli hanno a disposizione miliardi di euro e sono capaci di tutto: sono capaci di negare l\'evidenza, di mostrare dati falsi per convincerLa che in fondo il Ritalin è solo “una droga leggera� e che “i bambini smettono quando vogliono�: non gli creda! Non lo permetta, costi quel che costi.
Sulla salute dei bambini non si scherza.

Ancora certi di averLa dalla nostra parte,
antiproibizionisti preoccupati.