PDA

Visualizza Versione Completa : Babylon



ecko
01-01-70, 01:33
E che ne dici invece di \"appoggiarti\" a Dolce Vita? Potresti curare una rubrica di libera informazione, ecc...
Noi siamo liberi e indipendenti, fuori dal sistema che hai descritto nel tuo post.

Ti dico questo perchè so quanto difficile sia mettere in piedi una (anche minima) pubblicazione e anche perchè siamo interessati a trattare gli argomenti di cui parli.

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
è un progetto molto interessante, pieno di inside e difficoltà però....l\'informazione è un aspetto molto ambiguo della nostra società ...sinceramente non ho ancora capito se può esistere un\'informazione indipendente che racconti e documenti la verità (non ho ancora capito se esiste la verità ) io sono dell\'idea che bisognerebbe prendere con le dovute precauzioni qualsiasi notizia specie se si tratta di una informazione che proviene da un suddetto canale indipendente.....esiste l\'indipendenza? mah! temo che le parole non siano fatte per essere indipendenti.....

a parte queste puerili considerazioni ti fa onore cercare un obbiettivo così alto, un\'informazione sana è alla base appunto della conoscenza e consapevolezza....ti auguro di andare avanti con tale progetto e che le realtà che tu hai citato ti forniscano validi appoggi!

P.S.
ho spostato il tuo 3d in una sezione più consona...te gusta?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Omshantyshanty il 30-06-2006 15:24 ]

pleugi
01-01-70, 01:33
Babylon, credo che il nome sia azzeccato.
Io sono un ragazzo normale che vive a Babylon, come tutti voi. Da quando sono nato rompevo le palle ai miei con mille \"perche?\", poi ho iniziato a informarmi da solo, oggi sono arrivato alla conclusione (ipse dixit) che l\'unica cosa che ci renderà veramente liberi sara\' la conoscenza. Con questa frase cosa voglio dire, o meglio cosa voleva dire colui che l\'ha ideata?
Prima di rispondere voglio fare un analisi dell\'informazione che passa sotto gli occhi dell\'uomo medio. Senza farla lunga, abbiamo sette reti televisive su scala nazionale di cui tre sono sotto i piedi del Signor B., le altre si chiamano per antonomasia televisioni governative, e non statali come molti credono, infatti i vertici di queste sono in mano al padrone di turno.Poi c\'è La7, e tutte le emittenti locali che per via di cose (monopolio radiotelevisivo, pubblicità ) sono in mano sempre al Signor B.
Parlando delle testate giornalisitiche nessuna è veramente libera, sono tutte e ripeto tutte legate da interessi economici o politici o semplicemente di clientelismo.. di questo non mi scandalizzo mica..siamo in Italia d\'altronde!
Quindi in conclusione non c\'è un canale di informazione veramente libero da destre e sinistre e tutto ciò viola la libertà di pensiero che è tutelata dalla costituzione. Quando feci questo ragionamento mi sentii un burattino nelle mani di qualcuno e vidi tutt\'intorno a me dei burattini uguali che ripetevano tutti le stesse cose e se litigavano era perché uno era di destra e l\'altro era di sinistra.. Poiché tutto quello che sapevo o che credevo di sapere era un visone del mondo che qualcuno voleva impormi ho deciso di cercare persone come me, canali di informazione che non avessero secondi fini se non quello di informare e di rendere tutti liberi..tramite la conoscenza.
C\'è un detto arabo che recita grosso modo così:\"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità . Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero�
Quando con mia grande gioia scoprii che effettivamente la verità era un altra e non quella che mi proponeva la televisione o il giornale di turno, e che esisteva un mondo fatto di persone libere che hanno a cuore il destino del nostro pianeta, capii che bisognava diffondere il piu\' possibile l\'informazione corretta e capii soprattutto che non esiste né la destra né la sinistra.
La televisione è lo strumento per il controllo delle masse più potente che ci sia, mentre internet ha un potenzialità altrettanto mostruosa, ma questa volta in senso positivo.
Ora il problema è che internet non è accessibile a tutti, e da qui che nasce la mia idea di creare un editoriale ,non so\' ancora in che scala, che possa servire a salvare il mondo,almeno in parte, da questa operazione di sciacallaggio e disinformazione messa in atto dai despoti della terra che a differenza mia e di altrettantanta gente incazzata, non sono interessati a Gaia.
Per fare ciò, mi metterò d\'accordo con i gestori di luogocomune, comedonchiscotte nuovimondimedia, megachip e nwo; molti articoli saranno copiati da queste fonti, altri veranno scritti da me e da chiunque voglia contribuire. (confido molto nelle menti di enjoint). Sarà su supporto cartaceo (possibilmente riciclato).La distribuzione sarà gratuita, infatti la qualità non sarà delle migliori, anche se in futuro si potrà cambiare linea.
N.d.a Questa è la bozza dell\'editoriale del primo numero. aspetto suggerimenti. Un saluto eugi 8-)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pleugi il 14-06-2006 11:33 ]

pleugi
01-01-70, 01:33
grazie mille ohm, e anche goblin.. ho ribeccato questo post dopo tanto..

se sei ancora disponibile ad aprire una rubrica da farmi gestire ne saro\' molto lieto..
è un progetto un po\' fuori dalla mia portata un editoriale che abbia un minimo di tiratura, mentre il meritato successo di dolce vita funzionerebbe piu\' da grancassa!
appena mi dai il via inizio a scrivere..
fammi sapere..thx!

eugi