Visualizza Versione Completa : I semi della disobbedienza
massimo.conta
04-04-20, 16:04
129090129091129092
Ciao a tutti i contadini/e.
Nell'attesa della fine dell'isolamento vi allego queste foto.
La seconda è il set up iniziale, semi, terriccio Vigor Plant, attrezzatura per il semenzaio, la terza sono i semi selezionati e la prima i semi a bagno.
Mi sono procurato questi semi prima dell'inizio dell'isolamento, insieme ad altri amici antiproibizionisti di CFF. È una bella busta da 20 grammi, sono tantissimi che non riesco a contarli. Per via dell'isolamento siamo un po' a bocce ferme, allora ho pensato di selezionare 15 semi e farli germogliare. È una varietà autofiorente, femminizzata che dovrebbe fiorire dopo 40 giorni dalla semina.
Si tratta di semi certificati a basso contenuto di THC, quindi legali. E allora dove sarebbe la disobbedienza?
Ho pensato di fare un vasetto e portarlo poi in giro per la città a fare delle foto insieme ai monumenti e postarle poi su Google Maps.
Cosa ne pensate?
Nelle foto sotto c'è il semenzaio delle piccole e dei pomodori seminati due settimane fa.
Charlie74_delete
04-04-20, 17:09
Oe mago zurli' ,come hai fatto a far passare il bicchiere dal collo della bottiglia?:icon_lol:
massimo.conta
04-04-20, 18:29
C'è una finestra sul retro.:roflmao:
massimo.conta
04-04-20, 18:36
Qui ci sono anche le cuginette, pomodori, basilico e peperoncino.
massimo.conta
07-04-20, 11:03
129199 Hanno cominciato a germogliare. :a045: mi sembra un po' un disastro. Intanto ne preparo un' altra bottiglia:icon_rambo: valutando l'opportunità di cambiare semi.
Charlie74_delete
07-04-20, 12:32
No ,mi sembra normale ,tutto sommato,cosa c'è che ti fa pensare il contrario?perche hai messo più semi nello stesso bicchierino?non era meglio fare 1 bicchiere 1 seme?chiedo,eh..ognuno fa un po a modo suo,come si trova meglio..
massimo.conta
07-04-20, 13:12
Beh, si di solito metto anch'io un seme per bicchiere.
Ma per le piante dell'orto o il canapone (i semi trovati) ne metto anche 15 poi con pazienza e delicatezza disbroglio le radici.
Charlie74_delete
07-04-20, 16:09
Si era proprio per lo sbroglio delle radici che te l'ho detto ,comunque se sono semi da battaglia ci sta.:polliceu:
massimo.conta
09-04-20, 12:41
129366 sono migliorate molto, si è aggiunto qualche altro germoglio.
Hanno fatto una spigatura esagerata, però gli steli sono robusti e flessibili, non faccio interventi.
A proposito, come capita, a me spesso, ho dovuto togliere alcuni gusci dei semi e una pellicina dai cotiledoni.
Capita anche a voi?
Charlie74_delete
09-04-20, 21:58
Io lascio fare alla natura..
massimo.conta
09-04-20, 22:36
Charlie mi hai dato la sveglia.
Ho legato le più alte a uno stecco
massimo.conta
19-04-20, 10:15
129806129807
Dopo solo due settimane la finola sta già fiorendo:)
Aderisco a #iocoltivo.eu quindi da domani avranno una sorellina THC.
A presto
massimo.conta
20-04-20, 09:52
129866
Buon4.20 a tutti, il seme è a casa, si tratta di un'indica 100/100 di una ditta olandese che non avevo mai provato.
La confezione è da 1 seme al costo di 10 €, il packaging è adatto alla collezione, inalterabile ed elegante, sembra dare buona protezione agli urti, compressioni e sbalzi di temperatura.
Per la prima volta con i semi di canapa, quindi con un po' di sorpresa, il seme era stato disidratato, siccome mi era già capitato con semi per l'orto non mi sono preoccupato, infatti dopo alcune ore a bagno ha ripreso la forma normale, è anche venuto a galla come gli gnocchi in pentola. La disidratazione permette di conservare i semi molto a lungo, infatti quando li ho comprati ho chiesto: hai dei semi da collezione?
Con queste premesse la ditta sembra seria, spero che mantenga le aspettative.
BjornIronSide
20-04-20, 10:19
129806129807
Dopo solo due settimane la finola sta già fiorendo:)
Aderisco a #iocoltivo.eu quindi da domani avranno una sorellina THC.
A presto
Se fossi te penserei di travasarle dentro un vasetino piu grande per ogni una delle tue piantine , devono avere terra se non tutte insieme in un bicchiere e un po dificile che tu ottenga qualcosa di sodisfacente
Per il nouvo semino Barney non ti posso che regalarti i canti delle valchirie e la luce di odino che renda verde e splendido il tuo coltivo .
PS. Dagli dei vasini piu grandi mano a mano che vai avanti :biggrinthumb: 6.5l meglio 10l ... superi i 12 e gia la cosa diventa inutile se non fai fare 3 mes di veg... e se gia la finola fiorisce non va bebe , vuole dire che a oggi ricevano poche ore di luce, che poi chesta estate con l'aumentare delle ore solari dovrebbe ritornare in vegetativa, ma non preoccuparti tu le lasci andare tanto farano tutto da sole e se non si bloccano e poi ritornerano a fiorire a inizio settembre e le avrai inizio novembre :rolleyes: la finola parlavo ovviamente :biggrinthumb:
massimo.conta
20-04-20, 10:34
I canti delle Valchirie e la luce di Odino sono molto apprezzati.
La Finola è autofiorente e credo che abbia un ciclo vitale molto breve, è una varietà di canapa industriale certificata a basso livello di thc. Siccome non fumo light credo che ci farò un bel pesto per gli spaghetti, il Dott. Cinquini ha detto che si può consumare sia cotta che cruda.
La Barney dopo un paio di trapianti andrà in piena terra, insieme a pomodori e girasoli.
Grazie per i consigli, sono sempre ben accetti.
Hola Massimo.
Una cosa che dicevo spesso, ed in questi mesi dovrei fare regolarmente, visto l'alto numero di nuovi utenti, è di leggere ogni tanto qualcosa: Enjoint è una biblioteca enorme, di ogni nozione sulla cannabis
La Barney's farm , una delle ditte olandesi per eccellenza, è ben conosciuta sul forum, e ci sono cultivi passati ed in corso di questa seed bank (Nonnaccio sta facendo le DrGrinspoon, sativa pura 100% copyright Barney's).
Senza polemica lo dico, solamente per farvi capire quento materiale si possa trovare, in questa meravigliosa community.
Detto questo, ti auguro uno stupendo cultivo !! :biggrinthumb::tree:
BjornIronSide
20-04-20, 10:52
Allora sei a cavallo e non ho nulla da dirti ^^ ! Il pesto viene bene , ci mwtti un po di menta e noci a scelta viene una bellezza! :mf_farmer: comunque ti germinano bene e ai il police vedre , basta e avanza per aver grandi risultati! Rimango a guardare il tuo coltivo sono curio:mf_farmer::punkif5: mi piacciono le Purpl plant:punkif5:
the.pitbull
20-04-20, 10:54
Ciao Massimo. Bell'iniziativa la tua.
In passato hai già coltivato finola?
Mi raccomando aggiornaci anche con la Purple della Barneys, hai scelto una bella pianta. :yes:
Mi raccomando aggiornaci anche con la Purple della Barneys, hai scelto una bella pianta. :yes:
Eccolo, di the.pitbull ricordo la LSD Barney's, ecco il link al cultivo (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=15102)
:hippy:
Tra l'altro io stesso ho coltivato Barney's, trovi tutti i link nel mio profilo.:polliceu:
Io aspetterò come l'anno scorso che faccia un po' più caldo...
massimo.conta
20-04-20, 12:04
Grazie dell'interessamento, la Finola non la conoscevo, ho i semi perché sarebbero dovuti servire per un'iniziativa con gli amici di CannabisForFuture ma causa dell'isolamento è saltato tutto
massimo.conta
20-04-20, 12:34
Io aspetterò come l'anno scorso che faccia un po' più caldo...
Anche io avrei aspettato, però ho aderito all'iniziativa di disobbedienza civile #iocoltivo e la semina era prevista per oggi.
Oltre a seminare e far crescere una pianta non so ancora bene cosa dovrei fare, però pare che avrò l'avvocato gratis.
E buttalo via:punkif5::punkif5:
massimo.conta
21-04-20, 08:46
129940129942
Questo è un fiore della Finola al 17 giorno dalla semina
Non so se è fattibile come cosa ma sarebbe bello che ogni persona che coltiva una, due piante avesse l'assistenza legale sempre gratuita.
You May Say I'm a dreamer...
...But I'm not the only One!
massimo.conta
21-04-20, 19:43
Sinceramente, non credo sia solo un mio punto di vista, ma alla luce della recente sentenza della corte di Cassazione, che comunque fa giurisprudenza, io non vedo alcun comportamento costituente reato da parte di nessuno su questo foro
BjornIronSide
21-04-20, 19:47
129940129942
Questo è un fiore della Finola al 17 giorno dalla semina
A vederla cosi sembrano palle piu che fiori ... non credo stia fiorendo ho almeno non nel modo che voresti ... penso ... il mio e un dubio a vedere la conformazione
massimo.conta
21-04-20, 19:55
Già in effetti sono strani, farò altre foto da confrontare
massimo.conta
23-04-20, 10:47
130007130008
Ecco Amerigo, è germogliata ieri e mi sembra in buona salute.
Che ne dite del nome?130041
C.b.c.r.
Cresci
Bene
Che
Ripasso
:biggrin2:
Antony1982
23-04-20, 15:10
130034
Ciao anch'io ho preso parte alla dissobienza civile, domanda:abbandonare un germoglio in luogo pubblico, la pianta diventa proprietà dello stato?
Ho piantato un secondo gemoglio per il 4/20.
Antony1982
23-04-20, 15:12
Ecco il la seconda semina.
130035
massimo.conta
23-04-20, 16:59
Antony, il regolamento dice una pianta sola e non credo in luogo pubblico. La situazione sarebbe complicata da ulteriori violazioni.
massimo.conta
24-04-20, 10:40
A vederla cosi sembrano palle piu che fiori ... non credo stia fiorendo ho almeno non nel modo che voresti ... penso ... il mio e un dubio a vedere la conformazione
130068130070
Bravo Bjorn, avervi visto giusto. Sulla busta c'è scritto femminizzati ma evidentemente non lo sono
130069
Scusate se insisto su questo punto ma davvero: l'assistenza legale gratuita per chi coltiva in casa un modesto quantitativo potrebbe essere una buona idea nella strada di normalizzazione verso questa pianta...
Secondo voi può essere fattibile come cosa, al di là dell' iniziativa del 4\20…?
Ci vorrebbe un bel manipolo di avvocati che avessero a cuore la causa!
timetravel_0
24-04-20, 17:36
Appoggio in pieno l'iniziativa, ma non mi sembra ci sia una risonanza mediatica opportuna, o non è quello l'obbiettivo?
massimo.conta
24-04-20, 17:43
Non lo so, per adesso mi attengo alle istruzioni cercando di non prendere iniziative, credo però che più avanti ci sarà da fare qualche altro passo
massimo.conta
26-04-20, 18:24
130257
Le ho trovato un compagno per il ballo, sembra che si divertano:kia:
massimo.conta
29-04-20, 15:40
130412
Siamo alla prima settimana, mi sembra che vada bene.
Qualcuno più esperto vede segni di sofferenza?
Bacchetta temi pure danza ritegno, mi fate solo piacere
massimo.conta
02-05-20, 14:16
130581
Questo è un fiore della ruderalis industriale.
È arrapato in cerca di polline, adesso sono dispiaciuto di aver eliminato i maschi:icon_sad:
130412
Bacchetta temi pure danza ritegno, mi fate solo piacere
Cioè bacchettarti ballando?:rolleyes:
massimo.conta
03-05-20, 11:15
[QUOTE=potpot23;508601]Cioè bacchettarti ballando?:rolleyes:[/QU
Ah, ok, mi arrendo, non uso più lo smartphone senza mettere gli occhiali:biggrin2:
La piccola sta bene, quando la trapianterai io coprirei parte del fusticello in modo da darle più sostegno:mf_farmer:
massimo.conta
03-05-20, 17:17
Grazie Simo, lo farò.
Ma dici di farlo ad ogni travaso o quando la trapianto in piena terra ?
Lo farei già dal prossimo travaso, in modo tale che possa reggersi bene fin da subito:)
massimo.conta
06-05-20, 11:56
130786
#IoColtivo
è finita la seconda settimana, facciamo un po'di musicoterapia che fa bene alla crescita
130787
#IoColtivo
massimo.conta
13-05-20, 14:38
131228131229131230
Siamo alla terza settimana, su alcune foglie ci sono delle macchie chiare, in corrispondenza delle quali lo spessore fogliare è molto ridotto, come se mancassero le cellule sotto alla pellicola.
Purtroppo ho dato poca acqua prima del travaso e il panetto era secco. Potrebbe essere questa la causa o può essere altro?
Spero che dalle foto si veda sufficientemente.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Bella piantina massimo! Quelle macchiette bianche sono sicuramente parassiti che stanno banchettando. Controlla sulla parte sotto delle foglie se ci sono puntini neri o bianchi o qualcosa che si muove
massimo.conta
13-05-20, 16:56
131231
Grazie G_lab, sotto alla foglia non si vedono anomalie131232
Nell'area cerchiata c'è la zona corrispondente alle anomalie dall'altro lato131233
Quella è la foglia della foto in dettaglio
massimo.conta
14-05-20, 19:19
131280
Sulla Bibbia ho trovato una corrispondenza con la larva della mosca minatrice, siccome vive sotto alla membrana della foglia non è attaccabile dagli insetticidi, si può eliminare premendo la foglia tra due dita.
Facendolo è scappato fuori l'insetto nella foto
massimo.conta
22-05-20, 11:41
Buongiorno a tutti, viste le previsioni di celo prevalentemente nuvoloso ho trapiantato stamattina presto.
Prima di estrarre il panetto dal vaso mi sono accorto di un nuovo attacco della mosca minatrice, proprio sulle foglioline dei palchi inferiori maledizione. Ho fatto la cura con attenzione e poi via in terra, speriamo bene...
Conto sull'aiuto dei predatori naturali, le altre piante dell'orto sono sane e possono dare il buon esempio.
Carico una foto della ragazza
131681
#IoColtivo
Ma si può partecipare anche da Enjoint a IoColtivo?
Io non sono su nessun social...
massimo.conta
28-05-20, 08:02
Ciao pot, grazie per il passaggio, neppure io sono su nessun social, quando ho dato l'adesione mi è stato detto che non importa, penso di essere in un elenco con la mia e-mail, ogni tanto invio una foto della pianta, a volte ricevo risposta a volte no. Non sono al corrente di programmi evolutivi dell'iniziativa, credo, ma é solo una mia idea che si possa arrivare all'autodenuncia personale ma fatta collettivamente per avere risonanza mediatica. Non so, è solo il mio pensiero su quello che mi pare il naturale percorso degli eventi. Oppure l'iniziativa potrebbe essere ripetuta nel futuro coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone fino a che sarà inevitabile per la politica affrontare l'argomento.
massimo.conta
30-05-20, 19:48
132165
È cresciuta e contenta, è un po' spaventata perché ho lollipoppato girasoli e pomodori, veramente i girasoli l'altro ieri e due file di pomodori oggi. Di seguito le foto della fila e dell' insieme132166
132167
Ciao a tutti.
#IoColtivo
Lei è proprio al centro
Complimenti Massimo...
Che voglia di outdoor...
Magari una bella guerrilla...
massimo.conta
31-05-20, 19:52
Grazie pot i complimenti fanno sempre piacere, quando saremo riusciti a legalizzare potrai coltivare nel mio orto :yes::mf_farmer::mf_farmer:
massimo.conta
08-06-20, 17:46
Ciao amici, negli ultimi 9 giorni la pianta è più che raddoppiata sia in altezza che in larghezza.
Finora ha già superato due grandinate e diversi acquazzoni, speriamo di non affogare, qui continua a piovere di brutto.
Godetevi la foto132599132600
#IoColtivo
massimo.conta
20-06-20, 20:36
Ciao cari, è un po' che non aggiorno, mi è venuta casualmente una foto sbagliata perché il flash era parzialmente coperto
133136
Questa è normale
133137
Anche mia mamma dice che è una bella pianta.
Ciao, #IoColtivo
massimo.conta
01-07-20, 08:55
Ciao, aggiorno con una foto di ieri
133486
Cresce a vista d'occhio, faccio fatica a farla stare nell'inquadratura
Bellissima e in splendida forma! :sm_clapper:
Concordo con g-lab:polliceu:
massimo.conta
07-07-20, 20:59
Ciao a tutti, la crescita non si ferma, Barney dice che arriva a un metro ma stiamo andando tranquillamente verso il doppio
133701
massimo.conta
07-07-20, 22:45
Beh, si, ho una certa età ma faccio ancora la mia figura
massimo.conta
19-07-20, 13:43
Sempre più bella
134024
Bella veramente occhio che ti supererà il muretto :polliceu:
massimo.conta
19-07-20, 18:47
Già e quando sarà in fioritura il profumo si sentirà da lontano :icon_rolleyes:
massimo.conta
30-07-20, 17:02
Foto di ieri, la forma è quasi sferica, dovrò fare spazio ai lati
134363
Questo è un dettaglio
134364
A presto:lovelove:
Bella pianta massi,
I pomodori levali a che servono? Fai spazio alle cose importanti ;P ahahah
La mia pianta out è sparita, un peccato, a saperlo fioriva in, aveva una struttura pazzesca, maledetti animali (spero)
massimo.conta
04-08-20, 20:54
Mi dispiace per la tua pianta, in genere gli animali più pericolosi sono bipedi.
I pomodori sono a fine ciclo tra poco tolgo quelli vicini, hanno un gusto pazzesco, forse sono in simbiosi:biggrin2:
Grazie per il passaggio, ciao J
massimo.conta
20-08-20, 21:06
Ciao a tutti, vi mostro le foto di oggi, parlano da sole
134728
134729
134730
Dal vivo è impressionante, si è inglobata mezzo orto per ora non rilascia alcun odore e il colore mi sembra un po' più chiaro di prima della fioritura.
Nel complesso mi sembra soddisfatta
#IoColtivo
Che bella che è..... complimenti!
Mi sa che ti darà grandi soddisfazioni...:muchlove:
Wooow veramente bellissima massimo complimenti davvero! :punkif5:
Sono felice per lei, per te, se penso che questa dovrebbe essere la normalita' delle cose, un po' mi incazzo visto come siamo messi in Italia....ancora.
Bravo e coraggioso complimenti a te ma soprattutto a lei.
134780ŕ
A proposito la prossima primavera bombardo tutti i parchi della mia citta'.
massimo.conta
31-08-20, 19:15
La Natura da e la Natura toglie, guardate cosa hanno fatto i temporali di questi giorni
134856
134857
massimo.conta
31-08-20, 19:20
Questo è il meglio che sono riuscito a fare, speriamo che serva a qualcosa
134858
134859
134860
massimo.conta
31-08-20, 19:23
Questo ramo era staccato del tutto
134861
Cosa potrei fare?
giannigiannino
31-08-20, 19:34
no... che scazzo...
massima solidarietà! era una palla bellissima. comunque complimenti per il lavoro di legatura, qualcosa recuperi sicuro. mi spaventa un po' il ramo basso con l'attaccatura marrone: non sono certo un esperto di muffe, per mia fortuna, ma sicuramente non ha un bell'aspetto. aspettiamo il parere degli esperti in merito.
per quel ramo che si è staccato mi sa che non c'è più niente da fare
che peccato per la pianta :icon_cry2:
non so se è una cosa che si fa anche alla cannabis
però mio padre a volte riattaccava dei rami di ciliegio o ulivo con del mastice cicatrizzante coprendo per bene la lesione in modo da proteggerla da eventuali agenti esterni.
O potresti provare a riattaccare qualcosa a mo di innesto di mandarini, che sempre un pò di mastice richiede.
Però queste son cose più da corteccia credo che da steli di cannabis, non saprei.
provo a lasciarti un link per capire il tipo di prodotto che ti dico
https://www.fuoridiverde.it/catalogo-prodotti/kb-balsamo-cicatrizzante
massimo.conta
31-08-20, 21:09
Grazie per la solidarietà134863, il colore marrone all'attaccatura del ramo basso non credo sia muffa, la parte è secca e sembra legnosa rispetto al resto del fusto, forse giorni fa toccandolo dentro inavvertitamente l'ho rotto.
Già che scrivo allego una bella foto134862
Cazzo massimo mi dispiace per quest'inconveniente ma la tua pianta è forte e si riprenderà: ci vuole ben altro per buttarla giù!
PS. Che strano colore quei fiori!
massimo.conta
01-09-20, 18:22
che peccato per la pianta :icon_cry2:
non so se è una cosa che si fa anche alla cannabis
però mio padre a volte riattaccava dei rami di ciliegio o ulivo con del mastice cicatrizzante coprendo per bene la lesione in modo da proteggerla da eventuali agenti esterni.
O potresti provare a riattaccare qualcosa a mo di innesto di mandarini, che sempre un pò di mastice richiede.
Però queste son cose più da corteccia credo che da steli di cannabis, non saprei.
provo a lasciarti un link per capire il tipo di prodotto che ti dico
https://www.fuoridiverde.it/catalogo-prodotti/kb-balsamo-cicatrizzante
Grazie del consiglio, ho trovato questo prodotto, dovrebbe essere uguale, oggi ho dato una mano sulle lesioni domani vedo se ripassare
134865
134866
massimo.conta
01-09-20, 18:26
Cazzo massimo mi dispiace per quest'inconveniente ma la tua pianta è forte e si riprenderà: ci vuole ben altro per buttarla giù!
PS. Che strano colore quei fiori!
Ciao Pot, il colore dovrebbe essere così per una purple, credo
Speriamo bene che si riprenda Massimo!:polliceu:
Tecnicamente serve proprio ad isolare anche da eventuali agenti patogeni esterni.
massimo.conta
02-09-20, 19:04
Bella cicci, la ayahuasca si è ripresa i fiori continuano a crescere e la forma è tornata come prima
134874
Solo ho fatto una cagata, ho provato ad innestare il ramo che era rimasto staccato su una rosa :a045:, ho già capito che le possibilità di attecchire sono meno di zero:wallbash:
134875
134876
Quando ci vediamo calci nel sedere liberi
massimo.conta
12-09-20, 14:42
135024
Questo invece è uno dei fiori più belli
135025
massimo.conta
12-09-20, 14:49
Ma.... È sparito il testo del messaggio,
Avevo scritto che, come si vede la pianta è andata in sofferenza nella parte alta, forse con il temporale si sono danneggiate anche le radici, ho dovuto tagliare due dei rami che avevo riposizionato e legato.
Fortunatamente due lati della parte bassa sono ancora belli, comunque è quasi alla fine del suo ciclo
massimo.conta
13-09-20, 09:22
Ecco, finalmente mi sono ricordato quale è l'odore, profuma di caramelline alla violetta, quelle a forma di Fiorellino viola. Non so se esistono ancora, è un po'di tempo che non le vedo
massimo.conta
13-09-20, 14:00
Heee.......... ?
massimo.conta
13-09-20, 14:10
Chadia Rodriguez, sei un grande pot:yes:
Citazione involontaria, non sopporto la trap!
massimo.conta
27-09-20, 10:06
Settembre sta finendo e con lui termina il ciclo vitale della pianta che mi ha permesso di partecipare alla campagna #IoColtivo.
Potrebbe sembrare che questa iniziativa antiproibizionista sia stata come un granello di sabbia nel deserto, per quello che mi riguarda il risultato è stato ottimo, sono davvero tante le persone comuni, come famigliari, parenti, vicini e amici che hanno potuto ammirare questa bellissima pianta.
I riscontri sono stati per lo più positivi anche se ho osservato che si tenevano quasi tutti a almeno cinque metri di distanza come se avessero paura che gli crollasse addosso:biggrin2:
Personalmente la soddisfazione maggiore che ho avuto è stata di poter fare tutto senza nascondermi, potendo osservare le reazioni degli altri, che andavano dal finto indifferente allo stupito, dal compatimento ad una divertita complicità.
A tutti è rimasta la consapevolezza che solo di una pianta si tratta, nata e cresciuta come tutte le piante.
Ogni granello di sabbia sa di essere importante per il deserto.
Ringrazio tutta la comunità del forum, l'amministratore, lo staff, i moderatori e tutti gli utenti per avermi ospitato.
Un abbraccio a tutti