PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno prima volta indoor



Alege1893
22-04-20, 18:15
Ciao a tutti sono alege1893 e sono nuovo!! Mi piacerebbe chiedervi qualche consiglio a voi più esperti. Quest'anno, dopo un paio di mini coltivazioni outdoor, ho deciso di provare con l indoor!! Se vorrete aiutarmi ve ne sarò grato....un saluto!! E buon 4.20 a tutti...in ritardo

mozart
22-04-20, 18:41
benvenuto, fatti sotto :biggrin2:

Alege1893
30-04-20, 14:31
benvenuto, fatti sotto :biggrin2:

ciao e grazie!! hol etto solo ora il tuo messaggio!!
ho una domanda circa il ph down....io houn prodotto della cellmax e mi chiedevo....per abbassare l'acqua del rubinetto che ha un ph circa di 7, quanto prodotto ph down devo inserire nella soluzione?? non ho proprio idea e non trovo tabelle di riferimento

nonnaccio
30-04-20, 15:45
ciao e grazie!! hol etto solo ora il tuo messaggio!!
ho una domanda circa il ph down....io houn prodotto della cellmax e mi chiedevo....per abbassare l'acqua del rubinetto che ha un ph circa di 7, quanto prodotto ph down devo inserire nella soluzione?? non ho proprio idea e non trovo tabelle di riferimento

L'unica e' fare delle prove finche' non trovi la quantita' giusta che funziona per te... i PH down delle varie marche in commercio hanno tutti percentuali di acido diverse cosi' come e' diverso il PH dell'acqua di partenza, per questo non troverai mai tabelle per questo tipo di prodotti :biggrin2:
Puoi provare a iniziare con 0.5 ml per litro o due di acqua, misuri per avere un'indicazione, poi eventualmente riprovi con un altro litro o due di acqua correggendo la quantita' di acido fino a raggiungere il PH desiderato :)

Alege1893
30-04-20, 19:59
grande grazie mille!!!