PDA

Visualizza Versione Completa : Comportamento Imbarazzante Idroponica.it



the.pitbull
15-05-20, 11:29
Ciao a tutti, ci tengo a segnalare una cosa.
Ho fatto un ordine su idroponica.it e l'ordine sta subendo dei ritardi.
Fino a qui nulla di strano, c'era scritto sul sito che avrebbero potuto esserci ritardi nell'evasione degli ordini.

Dopo 4 giorni dal pagamento, senza aver ricevuto notizie, mando una mail per chiedere indicativamente.

Mi rispondono che l'indomani i fornitori avrebbero scaricato i miei prodotti e mi avrebbero mandato il pacco con relativo tracking number.

Intanto ho rinunciato a dei prodotti che volevo accontentandomi di altri, proprio perchè erano disponibili sul sito, nessuno aveva detto che dovevano arrivare dai fornitori.

Comunque va bene, aspetto.

Passano altri 4 giorni e non ho ancora notizie, sul mio account mi dice che il pacco non è nemmeno pronto per la spedizione, mando altra mail, ma questa volta non vengo minimamente calcolato.

E' da stamattina che chiamo l'assistenza clienti, 20 min di attesa in linea. Mi rispondono e nemmeno il tempo di sentire perchè li ho chiamati mi attaccano il telefono in faccia.

Va beh, richiamo, magari è caduta la linea, altri 20min di attesa e di nuovo mi attaccano in faccia senza nemmeno farmi parlare.

Mi incazzo, richiamo una 3° volta e di nuovo mi buttano giù.

Ora, visto che per mail non rispondono e al telefono evidentemente pagano qualcuno per buttare il telefono in faccia ai clienti che devo fare?

Sto pensando di andare in negozio fisico e appena arriva l'ordine fare il reso dei prodotti.

Che comportamento infame! :icon_thumbdown:

nonnaccio
15-05-20, 11:44
Mi dispiace per l'accaduto, che idroponica fosse un pessimo distributore non e' una novita'... se vuoi qualche garanzia in piu' ti converrebbe ordinare sempre da loro ma via Amazon, se lavorano con loro questi numeri non possono permetterseli e Amazon e' piuttosto sensibile ai reclami e ai rating negativi

Undercool
15-05-20, 13:08
Ne approfitto di questo thread dicendo che questo stesso comportamento l'ho ricevuto da diversi distributori il mese scorso per ordinare varie strumentazioni.

Mi da molto fastidio perchè è chiaro che alcuni non abbiano i prodotti in magazzino ma li segnalano comunque disponibili sul sito.

Capisco il periodo e la mole di lavoro, ma un conteggio del magazzino lo si può fare senza problemi e segnalare sul sito che i prodotti non sono disponibili.
Perchè nel frattempo tu i soldi glieli invii e aspetti con un babbacione.

Una cosa successami
"salve ho ordinato 2 settimane fa questa luce, ci sono problemi con l'ordine?altrimenti perfavore rimborsatemi"
"no l'ordine risulta correttamente partito addirittura oggi stesso"
"ma io non ho ricevuto nessuna conferma di spedizione tramite email e l'ordine risulta ancora in lavorazione sul vostro sito"
"le inviamo subito il rimborso, non si preoccupi...."

A pensar male...


Ripeto, non solo idroponica. Un pò i primi 4-5 risultati su google ho avuto la stessa identica esperienza, e mi dispiace ma accettare pagamenti senza comunicare l'assenza dei pezzi in magazzino è veramente sbagliato e denota una certa mancanza di rispetto e del sapere trattare coi clienti.

Ripeto, capisco il periodo però preferirei non vendessero più di quello che hanno in magazzino.

Mr.Max
15-05-20, 13:42
Una settimana fa ho ordinato su growshopitalia.com, ho dovuto attendere un po di giorni prima di ordinare in quanto il negozio online era sospeso per il covid19.

Servizio più che ottimo, ho ordinato la sera, il giorno dopo mi hanno chiamato per confermarmi la disponibilità dei prodotti che ho ordinato (purtroppo per la molle di lavoro che hanno certe volte non riescono ad aggiornare il negozio online in tempo, così mi hanno detto), il giorno dopo il pacco è arrivato.

Nulla da dire, anzi gli ho pure chiamati un paio di volte i primi di maggio per sapere indicativamente quando avrebbero riattivato il negozio online.

the.pitbull
15-05-20, 13:55
Che poi gli ecommerce gestiscono da soli il magazzino. Quando arrivano a tot vendite danno non disponibile.
Dovrebbero fallire!

mozart
15-05-20, 16:59
scusate, do per scontato che si tratti di piccoli acquisti altrimenti sarebbe un po' imprudente, quindi perche' non usate il contrassegno? Costa qualcosina in piu' ma almeno i soldi li cacciate quando ritirate effettivamente il pacco, piuttosto che prenderlo!

Undercool
16-05-20, 13:29
No purtroppo no mozart,
Anzi uno dei tanti problemi che ho avuto è stato anche il provare a fare un kit/acquistarne uno già pronto
e mi è capitato di sentirmi dire che alcune cose non me le dessero cablate come invece descritto nella pagina ma che dovevo comunque pagare uguale.
Stiamo parlando di cifre attorno ai 500 euracci.
E di una luce da più da 200+euracci

Cablare non è un problema, però proprio il fatto di cambiare le carte in tavola e manco toglierci quei 5 euro perchè non puoi cablarlo, anzi mi raccomandi di prendere ugualmente filo e presa dal tuo sito (e quindi aggiungere comunque spesa), scusami ma mi sta proprio sui coglioni.

Ripeto, capisco coronavirus, le condizioni di lavoro parecchio stressanti e i probabili tanti ordini, però bisognerebbe essere CHIARI ed evitare di vendere roba che non si ha in magazzino.
Mi spiace dirlo però sembra più si vogliano tenere i soldi e farti aspettare mesi perchè ti vendono roba che non è più disponibile o è già acquistata. Non è un problema di contrassegno se comunque non la spediscono più :a045:

Sicuramente eviterò certe esperienze di nuovo con certi negozi.

Io pago con paypal, cosi per salvaguardarmi in caso apro reclamo ed è abbastanza più in linea con il compratore che col venditore.

mozart
16-05-20, 16:04
non intendevo in quel senso, fai bene a prendertela a male, queste cose fanno girare le palle.

Staff Idroponica.it
19-05-20, 12:04
Ciao a tutti, ci tengo a segnalare una cosa.
Ho fatto un ordine su idroponica.it e l'ordine sta subendo dei ritardi.
Fino a qui nulla di strano, c'era scritto sul sito che avrebbero potuto esserci ritardi nell'evasione degli ordini.

Dopo 4 giorni dal pagamento, senza aver ricevuto notizie, mando una mail per chiedere indicativamente.

Mi rispondono che l'indomani i fornitori avrebbero scaricato i miei prodotti e mi avrebbero mandato il pacco con relativo tracking number.

Intanto ho rinunciato a dei prodotti che volevo accontentandomi di altri, proprio perchè erano disponibili sul sito, nessuno aveva detto che dovevano arrivare dai fornitori.

Comunque va bene, aspetto.

Passano altri 4 giorni e non ho ancora notizie, sul mio account mi dice che il pacco non è nemmeno pronto per la spedizione, mando altra mail, ma questa volta non vengo minimamente calcolato.

E' da stamattina che chiamo l'assistenza clienti, 20 min di attesa in linea. Mi rispondono e nemmeno il tempo di sentire perchè li ho chiamati mi attaccano il telefono in faccia.

Va beh, richiamo, magari è caduta la linea, altri 20min di attesa e di nuovo mi attaccano in faccia senza nemmeno farmi parlare.

Mi incazzo, richiamo una 3° volta e di nuovo mi buttano giù.

Ora, visto che per mail non rispondono e al telefono evidentemente pagano qualcuno per buttare il telefono in faccia ai clienti che devo fare?

Sto pensando di andare in negozio fisico e appena arriva l'ordine fare il reso dei prodotti.

Che comportamento infame! :icon_thumbdown:

Ciao pitbull,
se ci può lasciare il numero di ordine in privato provvediamo a verificare la problematica da lei riscontrata. Le anticipiamo che purtroppo in magazzino abbiamo avuto giorni di fermo inaspettato e conseguentemente lunghe code nell'evasione degli ordini - come segnalato - ciò ha comportato una serie di rallentamenti anche nell'assistenza diretta, per questo abbiamo invitato i clienti a scriverci per email ed avere pazienza (ma comunque non viene pagato nessuno per attaccare il telefono in faccia ai clienti). Per il problema riscontrato sulle disponibilità abbiamo sistemato le giacenze nonostante le restrizioni al personale ed alle modalità lavorative attuali ed aggiornato alcune regole di disponibilità sul sito, proponendo comunque valide alternative in upgrade (a nostro carico ovviamente) in caso di non disponibilità. Ci dispiace che si è trovato male, restiamo comunque a disposizione sperando di risolvere il suo problema, attendiamo sue.


ps. per le comunicazioni via email tipo conferme di pagamento, invio dell'ordine, ecc controllate anche nella cartella spam della email, può capitare finiscano lì.

the.pitbull
21-05-20, 10:55
Ciao pitbull,
se ci può lasciare il numero di ordine in privato provvediamo a verificare la problematica da lei riscontrata. Le anticipiamo che purtroppo in magazzino abbiamo avuto giorni di fermo inaspettato e conseguentemente lunghe code nell'evasione degli ordini - come segnalato - ciò ha comportato una serie di rallentamenti anche nell'assistenza diretta, per questo abbiamo invitato i clienti a scriverci per email ed avere pazienza (ma comunque non viene pagato nessuno per attaccare il telefono in faccia ai clienti). Per il problema riscontrato sulle disponibilità abbiamo sistemato le giacenze nonostante le restrizioni al personale ed alle modalità lavorative attuali ed aggiornato alcune regole di disponibilità sul sito, proponendo comunque valide alternative in upgrade (a nostro carico ovviamente) in caso di non disponibilità. Ci dispiace che si è trovato male, restiamo comunque a disposizione sperando di risolvere il suo problema, attendiamo sue.


ps. per le comunicazioni via email tipo conferme di pagamento, invio dell'ordine, ecc controllate anche nella cartella spam della email, può capitare finiscano lì.

Buongiorno.

Controllo sempre lo SPAM ma non c'era nessuna risposta nemmeno li.
Dopo un altra chiamata mi è stato detto che il problema era che mancava un articolo.
Ho chiesto che mi venisse spedito senza quello e mi è stato detto che non era possibile visto che avevo già pagato in anticipo :icon_rolleyes:
Non mi è stato nemmeno suggerita un alternativa come lei dice (e ce n'erano tante).

Ho chiesto di annullare l'ordine (visto che ancora non era stato preso nemmeno in carico dal magazzino) e mi è stato detto che era impossibile, l'unico modo era aspettare l'arrivo dei prodotti e fare un reso rispedendo indietro la merce a mie spese (che per il tipo di prodotti ordinati, mi sarebbe costata metà dell'ordine).

Ora, a me dispiace essermi arrabbiato, ma le mancate risposte dell'assistenza clienti e il continuare a dire domani spediamo per oltre una settimana, hanno creato dei danni sul cultivo in atto e ho dovuto acquistare in negozio fisico alcuni di quei prodotti perchè urgenti.

Non me ne frega nulla del costo in se che ho buttato o del doppio acquisto di alcuni articoli, ma se le vostre scorte non sono aggiornate dando per disponibile un prodotto che non avete e vi viene rifornito 10 giorni dopo, se date risposte e date non esatte nell'assistenza clienti e non proponete nessuna alternativa che sia annullamento ordine o spedizione di prodotti che sostituiscono quelli mancanti, non è sicuramente colpa mia.

Ora sembra che il prodotto sia stato processato e spedito, quindi non ho più bisogno di assistenza.
Però aspetto prodotti che non mi servono più visto che son stato costretto a comprarli in negozio e che non posso nemmeno rispedire indietro visto che ci perderei metà ordine in spese di spedizione.

Poi ripeto, capisco la situazione e che ci siano grosse difficoltà nel gestire un azienda che deve riaprire dopo una problematica di questo tipo, però non è che avete fatto molto per aiutarmi pur col fatto che volenti o nolenti, a vendere dei prodotti disponibili quando non lo sono siete stati voi.

Ah, a sapere che qui rispondevate avrei scritto da subito visto che negli ultimi 8 giorni vi ho scritto 4 mail ma ancora non avete risposto a nessuna di quelle. :)

Buon lavoro.

Kobra
22-05-20, 11:00
Staff Idroponica.it anche io vi ho mandato 5 mail, ho provato a chiamare tutto il giorno ieri per un ordine fatto e pagato 5 giorni fa, ma niente, nessuna risposta...

ObamaSkunk
05-06-20, 20:48
@Staff Idroponica.it (https://www.enjoint.info/forum/member.php?u=16176) mi trovo nella stessa situazione , ho pagato con carta di credito il 27 maggio e ad oggi niente! Non rispondono alle email, ho controllato cartella spam non c'è traccia, ho provato tramite numero di telefono niente! Tutto ciò dopo ben 10 giorni! Ma stiamo scherzando? Sanificazione dell'ambiente di lavoro per Covid19 ? nello steso tempo ho ordinato in 3 siti diversi tutti italiani e ho già ricevuto tutto in meno di 3 giorni! Di cosa stiamo parlando? Le piante non possono morire per colpa vostra

chine
06-07-20, 13:59
non rispondono nemmeno alle e-mail ,poco professionali.

biricchino
07-07-20, 00:18
se in molti sconsigliano questo negozio sia fisico che on-line ci sarà un motivo
ricordatevi che non sempre il prezzo + basso è quello + conveniente e la serietà ha sempre il suo prezzo:whistling:

ObamaSkunk
07-07-20, 20:58
Peccato che il terriccio bio bizz light mix era scadente, su 5 piante tutte morte con le stesse modalità, quindi se prima pensavo che era il caldo adesso penso sia colpa del terriccio. Certo qualcuno dirà ma è normale che qualche sacco capita. Certo ci mancherebbe, han preso due piccioni con una fava, UN SOLO sacco su UNO, strike!

chine
07-07-20, 21:50
se in molti sconsigliano questo negozio sia fisico che on-line ci sarà un motivo
ricordatevi che non sempre il prezzo + basso è quello + conveniente e la serietà ha sempre il suo prezzo:whistling:
Hai ragione biricchino ,però i prezzi ti tentano ,per fortuna non ho pagato ,ho fatto il contrassegno appunto perché non mi fidavo :biggrin2:,domani provo a chiamarli ,se vedo che manco rispondono mi rivolgo da un'altra parte :polliceu:

biricchino
07-07-20, 23:21
Peccato che il terriccio bio bizz light mix era scadente, su 5 piante tutte morte con le stesse modalità, quindi se prima pensavo che era il caldo adesso penso sia colpa del terriccio. Certo qualcuno dirà ma è normale che qualche sacco capita. Certo ci mancherebbe, han preso due piccioni con una fava, UN SOLO sacco su UNO, strike!
non voglio assolutamente difenderli anzi........
però dubito che le piante muoiano x colpa del terriccio saresti il primo caso:icon_study:
più probabile che abbia sbagliato tu qualcosa un errore può sempre capitare

ObamaSkunk
08-07-20, 01:20
non voglio assolutamente difenderli anzi........
però dubito che le piante muoiano x colpa del terriccio saresti il primo caso:icon_study:
più probabile che abbia sbagliato tu qualcosa un errore può sempre capitare
Io ho anni di esperienza e con questo non voglio dire che sono infallibile . Fatta questa doverosa premessa, tutte e 5 piante prese dal damping-off, germinate in modi diversi ma con il medesimo problema, arrivano al seconso paio di foglie e creapano da un giorno all'altro...posso capire una due volte, ma cinque francamente non è più il caso di credere in qualcosa che sbagli anche perchè esperienza ne ho abbastanza. Un terriccio che si fa come un mattone con poca acqua non è sicuramente un terriccio degno dall'azienda biobizz,

biricchino
08-07-20, 12:54
quando hai aperto il sacco la terra era umida e morbida o secca e compatta?
anche biobizz può sbagliare e fare una partita di terriccio di qualità inferiore e in questo il growshop non ha colpe
di contro se il rivenditore stocca i bancali di terra all'aperto in balia degli elementi il discorso cambia

ObamaSkunk
08-07-20, 13:25
Appena aperto pareva buono, umido e morbido, poi lo chiuso accuratamente e messo in un luogo fresco e asciutto. Dopo 7-8gg l'ho riaperto, e aveva iniziato a fare muffa sulle parti più in superficie. Ovviamente ho rimosso il terriccio anche più in là per sicurezza. Ora è normale che faccia muffa dopo nemmeno 10gg ? Forse per l'emergenza covid si sono incasinati

chine
09-07-20, 19:52
Contattatandoli telefonicamente ho risolto ,la spedizione un giorno dopo risulta spedita ,ora si spera non ci siano altri problemi...

Sobakov
22-07-20, 10:41
Sono sulla stessa barca, al telefono non rispondono e neppure alle mail. Voto 2 per il servizio clienti.

Yomi
22-07-20, 10:58
chine tu invece hai risolto? Arrivata la merce?
Io riporto il feedback di un amico, con il quale inizierò un cultivo, ed ha voluto acquistare da Idroponica. Ci ha messo un paio di giorni, perché non andava a buon fine il pagamento, non per colpa sua, e il servizio clienti è stato un po' sbrigativo, dicendogli di cambiare metodo di pagamento. Lui ha insistito a chiamare, ed infine hanno risolto.
Dovreste essere più gentili e puntuali, mi auguro che teniate conto di queste recensioni, anche perché iniziano ad essere parecchie.
Yomi

chine
22-07-20, 12:49
@chine (https://www.enjoint.info/forum/member.php?u=16104) tu invece hai risolto? Arrivata la merce?
Io riporto il feedback di un amico, con il quale inizierò un cultivo, ed ha voluto acquistare da Idroponica. Ci ha messo un paio di giorni, perché non andava a buon fine il pagamento, non per colpa sua, e il servizio clienti è stato un po' sbrigativo, dicendogli di cambiare metodo di pagamento. Lui ha insistito a chiamare, ed infine hanno risolto.
Dovreste essere più gentili e puntuali, mi auguro che teniate conto di queste recensioni, anche perché iniziano ad essere parecchie.
Yomi

Ciao,si ho risolto,per il pagamento non saprei ,io ho fatto contrassegno .
Con me ci hanno messo un settimana buona per evadere e poi quasi un'altra per le consegne che hanno ritardato per via di alcuni scioperi della TNT .
Non so ,a me hanno detto che hanno ritardato per via di un prodotto mancante e caso strano era ritornato disponibile ...
Credo che non riescano a soddisfare la domanda perché sotto organico ,poi affidarsi a TNT è un suicidio ,almeno dalle mie parti sono i peggiori .

Sobakov
18-08-20, 19:44
Vorrei raccontarvi l’epilogo della mia vicenda con Idroponica.it. Ho ricevuto la spedizione 10 giorni dopo l’inoltro dell’ordine e controllando all’interno mi sono subito accorto che il filtro da me ordinato era della taglia più piccola di quello che io avevo ordinato e pagato. Dopo una mia grossa arrabbiatura al telefono con l’addetto del servizio clienti mi è stato prenotato un ritiro in giornata a spese loro con la promessa di ricevere il filtro giusto l’indomani. Il giorno seguente li ricontatto perché sprovvisto del tracking della nuova spedizione e loro avevano organizzato un pony express dal negozio della mia città fino all’indirizzo della spedizione, tutto a carico loro. ho sinceramente apprezzato e ho fatto anche due ordini seguenti che fortunatamente sono stati evasi in meno di 24 ore e consegnati il giorno dopo. Un buon modo di metterci una pezza.
Ho ordinato anche da indoorline, persone davvero serie con un servizio clienti veramente valido. bravi bravi.

NIKO74
20-08-20, 16:52
La realta' e' che idroponica ha quasi monopolizzato il mercato del settore e questo non e' mai un bene,avendo avuto gli stessi pronlemi tempo fa ho deciso di rivolgermi a growshop piu' piccoli sulla carta spendi di piu' , in realta' quando vai li di persona mi e' capitato di ricevere sconti sostanziosi, Idroponica puo' dire cio' che vuole ma se uno, due, tre ecc. hanno gli stessi problemi forse e' il caso di cambiare atteggiamento, non siamo limoni da spremere.

biricchino
20-08-20, 20:57
idrotonica non ha monopolizzato un gran che
ci sono distributori molto + grossi e riforniti
come giustamente dici ci considerano dei limoni da spremere e giocano ancora sul fatto che essendo ancora illegale ciò che facciamo non possiamo lamentarci più di tanto
ho sempre sostenuto che rivolgersi al negozio fisico è sempre meglio soprattutto se chi ci lavora è competente e disponibile e non un commesso da supermercato:whistling::yes::biggrinthumb:

Piastra Elettrica
21-08-20, 05:27
Anche a me è successo... ma mi domando andando di persona come faccio? Mica mi faranno aprire un sacco di terriccio per visionare.

Yomi
21-08-20, 06:45
Anche a me è successo... ma mi domando andando di persona come faccio? Mica mi faranno aprire un sacco di terriccio per visionare.

No però se il terriccio non va, hai modo di ritornare con il "corpo del reato" e risolvere a quattrocchi, sempre come dice Biricchino, che il commesso/titolare siano competenti in materia.
:punkif5:

NIKO74
21-08-20, 19:00
idrotonica non ha monopolizzato un gran che
ci sono distributori molto + grossi e riforniti
come giustamente dici ci considerano dei limoni da spremere e giocano ancora sul fatto che essendo ancora illegale ciò che facciamo non possiamo lamentarci più di tanto
ho sempre sostenuto che rivolgersi al negozio fisico è sempre meglio soprattutto se chi ci lavora è competente e disponibile e non un commesso da supermercato:whistling::yes::biggrinthumb:

In effetti parlare di monopolio e' errato, mea culpa, fatto sta che riescono ad avere il prezzo piu' concorrenziale e sembra ti facciano un favore, in realta' e che accumulano tanto materiale e devono vendere nessun regalo,io con loro ho chiuso anche perche' se hai qualche problema storcono sempre il naso o non rispondono.
Magari e' un fatto personale allora vale solo per me.

biricchino
21-08-20, 19:19
ti garantisco che nemmeno io spenderei un solo cent da loro sia on-line che in negozio:whistling::whistling:

moran
21-08-20, 22:16
ti garantisco che nemmeno io spenderei un solo cent da loro sia on-line che in negozio:whistling::whistling:

ahahah biri non ti e' ancora passata? :biggrin2:

biricchino
22-08-20, 12:49
ahahah biri non ti e' ancora passata? :biggrin2:

mai e poi mai :lsabre2::e025::brucelee:

NIKO74
23-08-20, 06:56
Questo e' un fatto puramente etico, si vede anche come tratta i dipendenti 9 ore al giorno 7su7 alla faccia dei diritti conquistati dai nostri padri, solo per questo li considero male.

hageweed
24-08-20, 10:51
Ho effettuatto 3 ordini da Idroponica.it, il primo in quarantena aveva impiegato 2 settimane, poco male data la situazione, ho atteso ed è arrivato tutto. Il secondo ordine due settimane fa, ordinato lunedi mattina arrivato martedi mattina, terzo ordine fatto sempre due settimane fa martedi sera e arrivato giovedi mattina. Fin qui tutto benissimo.
l'ultimo ordine arriva con un neon rotto, lo vedo già all'apertura, faccio foto e segnalo il problema venerdi mattina... riscrivo sabato, provo a chiamare lunedi, martedi, mercoledi, inoltro e reinoltro la mai ma sembrano spariti nel nulla, il servizio clienti è sempre occupato e quelle 2 volte numerate che qualcuno mi ha risposto, ha messo giù appena capito il mio cognome, come se volessero evitarmi per non cambiare un neon.... l'ho già riacquistato altrove, ma hanno perso in un istante la serietà che gli avevo attribuito. Bless