Visualizza Versione Completa : Cos’è un clone élite?
Dolce Vita magazine
13-06-20, 09:21
Quando si coltiva cannabis a livello professionale di solito si parte coltivando talee ottenute da piante madri (ovvero per propagazione asessuata), che il grower seleziona e mantiene in stato vegetativo perenne[Continua...] (https://www.dolcevitaonline.it/cose-un-clone-elite/)
Continua a leggere... (https://www.dolcevitaonline.it/cose-un-clone-elite/)
padre sereno
13-06-20, 13:51
cosa centra un clone coi semi?
clone d'elite, va per clone, non è stabile, è una stella.
BjornIronSide
13-06-20, 14:53
In effetti se uno parla di cloni elite non si puo parlare di semi, credo che l'articolo voleva dire he uno da qualche seme puo crearsi il suo clone di elite , peccato che te lo auto certifichi tu... e un po come dire l'importante e che le cose vengano realizzate a regola d'arte... cio sta sottolinea che arte e propria a ogni artista ho lavratore , dunque si tratta di fidarsi ho no ^^ e soprattutto a la reputazione di chi da la certifica ...
Infatti sarebbe molto interessante discutere e condividere i pareri di cio che fa di una pianta un clone di elite, cosa e dove cercare per trovare il genotipo fenotipo gusto da incrociare . Ho semplicemente magari una pianta anche gia nata da seme che pero per vari fattori merita di essere mantenuta in vita e trasformata in mamma . Questo potrebbe essere considerato un clone di elite?
Fatto sta che i cloni di elite sono ben diversi da cio che trovi comprando un semplice seme , uno e quasi un pezzo del quadro del artista , i semi sono i scarabochi dei bimbi del artista che tu ami tanto ;):yes: ... anche se io i fligli di Leonardo da vinci non ci sputerei sopra perche per comprarmi un Leonardo mi sa che mi costerebbe un un'occhio delle testa e magari anche laltro ....:biggrinthumb:
padre sereno
13-06-20, 14:59
discorso diventa interessante ma, mi è stato chiesto di non commentare gli articoli di dolce vita.
se ho mamma e papa golosi li accoppio. avrò piante molto instabili (non posso metterle a far semi). di queste piante ci sarà (forse) una pianta magica (per quello che devo farci io). quella pianta (con una genetica totalmente instabile) sarà clonata e si andrà avanti per clone. quello è il clone d'elitè, il resto è una marchetta
BjornIronSide
14-06-20, 11:49
discorso diventa interessante ma, mi è stato chiesto di non commentare gli articoli di dolce vita.
se ho mamma e papa golosi li accoppio. avrò piante molto instabili (non posso metterle a far semi). di queste piante ci sarà (forse) una pianta magica (per quello che devo farci io). quella pianta (con una genetica totalmente instabile) sarà clonata e si andrà avanti per clone. quello è il clone d'elitè, il resto è una marchetta
Questi e verissimo ! Concordo con te , una generazione di semi e totalmente instabile e imprevedibile , farci un coltivo serio e garantire una qualità omogenea e impossibile :polliceu:
Cera srito quello dentro l'articolo non lavevo mica visto?
Comentare altro che ! Secondo me e fondamentale comentare un articolo:specool: