Visualizza Versione Completa : Vendita cannabis light, illegale per la Cassazione
timetravel_0
14-06-20, 02:42
Mi sono imbattuto in questo articolo, nel quale la Cassazione giudicherebbe illegale la vendita di cannabis light in una sentenza del 13 maggio 2020. Sapete nulla a riguardo o sto paese sprofonda sempre di più nel ridicolo? :polliced::polliced:
https://www.quotidianogiuridico.it/documents/2020/06/12/il-commercio-o-anche-solo-la-messa-in-vendita-di-cannabis-light-e-reato
Ci stiamo lavorando, con l'avvocato Zaina e a breve usciremo con un articolo di chiarimento a riguardo sul sito di Dolce Vita.
Mentre gli Italiani sono pre-occupati con una Fantapandemia da "coronavirus" in circolazione dal 2017, c'è chi lustra in olio il suo bel fallo per facilitare la perculazione su un economia devastata e stremata dalla scellerate dichiarazioni "pseudoscentifiche" da enti che per me hanno lo stesso valore dell'urlo di un macaco giapponese.
Altro che legalizzazione :icon_rambo:
Se continuiamo così ci chiudono solo per nominarla "La Cannabis", altro che scherzi!!!!!!
"salvo che tali derivati siano, in concreto, privi di ogni efficacia drogante o psicotropa, secondo il principio di offensività".
E quindi? Dove sta la novità?
Io vado contro i miei interessi ma sarei contento che le cose volvessero davvero al peggio con la light, forse così ci daremo tutti una svegliata.
Sempre detto che finche' resteremo separati ciascuno a proteggere i propri interessi saremo molto piu' deboli e ininfluenti.
La cannabis e' una e così dovrebbe essere vista e trattata.
timetravel_0
15-06-20, 03:17
"salvo che tali derivati siano, in concreto, privi di ogni efficacia drogante o psicotropa, secondo il principio di offensività".
E quindi? Dove sta la novità?
" anche a fronte di un contenuto di THC inferiore ai valori indicati dall'art. 4, commi 5 e 7, legge 2 dicembre 2016, n. 242", ergo il fiore non è commercializzabile, in nessun caso. Perché in concreto vuol dire caso per caso, fiore per fiore, ovvero analisi. Mi sembra palese che tutto un possibile impianto che possa dimostrare a monte l'inoffensività del prodotto finale decade. Per cui documentazioni varie, semi certificati ecc non valgono nulla e, da come si comportano le FdO, già prima non valevano praticamente niente al fine di evitare sequestri e denunce...con questa sentenza mi pare ci venga messa un bella croce sopra. Per cui o si legalizza o arrivederci. La cannabis light era ed è uno specchietto per l'opinione pubblica che ha funziona poco o nulla.
Comunque non essendo un giurista aspetto con trepidazione l'analisi dell'avvocato Zaina.
Secondo me invece è bello vedere nelle città negozi con sull'insegna la foglia di Maria, mi piace vedere che nei negozi entrano persone di tutte le età...
Dopo decenni di oscurantismo, la cannabis light è utile dal punto di vista "psicologico" per sdoganare di nuovo l'idea della canapa nella testa delle persone...e spiana la strada ad una prossima discussione di legalizzazione...
Si perché tutto il mondo sta pian piano legalizzando...
È solo questione di tempo...
Io sento ancora qualcuno che non è convinto delle modalità della legalizzazione , certo, bisogna pretendere una legge equa e non monopolizzante , ma volete mettere farsi una canna senza ansie varie o coltivarsi una piantina senza paura?
Non stiamo facendo niente di male, né siamo pericolosi per gli altri, perciò basta mentalità retrograda e basta accordi oscuri, liberate questa pianta!
certo, bisogna pretendere una legge equa e non monopolizzante
E da chi te la aspetti una legge cosí? :016:
Se ne discuterà, sono sicuro che c'è chi si batterà per questo, i radicali ad esempio.