PDA

Visualizza Versione Completa : Creativa



G_Lab
22-07-20, 13:06
134243




CREATIVA




:artist:

DISEGNO PITTURA SCULTURA


- In questa sezione non ci sono limiti alla creatività, saranno accettati qualsiasi supporto, media, tecnica a discrezione dell'artista

- Per partecipare in questa sezione è sufficiente postare le vostre opere in questo thread

- L'utente potrà postare foto o video (nel caso della scultura) che mostrino al meglio l'opera e il suo messaggio






:enj:BUON CONTEST A TUTTI!:enj:

giannigiannino
30-09-20, 13:11
non so se è la sezione giusta. potrebbe essere anche considerata una scultura

titolo opera: weed comedian

135344


edit: ho appena cercato come viene definita l'opera originale dalla quale ho preso spunto (la banana di cattelan) e viene definita scultura, quindi chiedo ai mod se possono spostare questo post nella sezione arte. grazie

G_Lab
02-10-20, 15:53
Idea geniale! :punkif5:

Spostato nella sezione giusta.

mighio
08-10-20, 23:00
non so se è la sezione giusta. potrebbe essere anche considerata una scultura

titolo opera: weed comedian

135344


edit: ho appena cercato come viene definita l'opera originale dalla quale ho preso spunto (la banana di cattelan) e viene definita scultura, quindi chiedo ai mod se possono spostare questo post nella sezione arte. grazie

All'ora diciamo anche cosa rappresenta l'opera,bella storia io la posso interpretare diversamente magari da quello che intendi tu,non conosco l'opera a cui fai riferimento,ma vedendo un ciocco d'erba attaccato al tavolo con del nastro adesivo posso intendere che la Maria e ....e rimane nastrata a terra .

giannigiannino
09-10-20, 09:36
ecco, come da richiesta, l'esegesi dell'opera weed comedian

il messaggio dell'opera di cattelan è far riflettere sul valore che attribuiamo alle cose in contesti diversi: la stessa banana può costare 30 centesimi dal fruttivendolo e 120000 dollari se attacata al muro da un artista.
la mia "opera" ricalca in parte quel significato: il valore che io attribuisco a una cima è sensibilmente diverso dal valore che gli viene attribuito in generale. prima di iniziare a coltivare ,dato che sicuramente non sono benestante, una cima del genere rappresentava quasi un miraggio inarrivabile (costossisimo e difficile da trovare). ora che coltivo e copro il mio fabbisogno attribuisco a quella cima il valore (economico e non solo) che dovrebbe avere per tutti: quello di un pezzo di verdura qualunque.

l'altro giorno, per esempio, ho pulito sotto il divano e ho trovato una cimetta da un grammo tutta imploverata che era lì chisà da quanti mesi. fino a 5 anni fa avrei cercato di pulire al meglio la cima e me la sarei fumata (felicissimo tra l'altro), invece, trattandola come un pezzo di verdura qualsiasi, l'ho buttata. il valore che do ai fiori di cannabis è sensibilmente cambiato.

a qualcuno (forse anche a me) quest'esegesi potrà sembrare eccesivamente personale, ma il concorso si chiama "io e la mia canapa" e non credo di essere andato troppo fuori tema.

statemi bene

potpot23
13-10-20, 13:11
Scusa ma io non lo farei mai...sai quanti preziosi tricomi hai perso con quel nastro adesivo appiccicato?
Nemmeno l'arte merita tanto:biggrin2:

giannigiannino
13-10-20, 17:58
ahahah... ci tengo ai miei fiori. ho fasciato la cima con una striscia di sellicola giusto dove ho messo il nastro. tricomi non ne sono rimasti sul nastro, in compenso ci sono rimasti 2 pezzi (uno per lato) di pittura del muro. per fortuna è in un posto che non si vede...

mighio
15-10-20, 15:44
Dai vedo poca partecipazione io lascio questo un mix di colori :icon_twisted2:
sia verde che rossa x i politici(x via della poltrona)la legalizzazione e sempre grossa/grassa:icon_lol:

J.White
01-12-20, 14:44
Ci sono anche io...
Questo è il mio disegno dedicato a EJ


136426

ermanno
14-01-21, 07:32
ciao @mighio (https://www.enjoint.info/forum/member.php?u=12737)
grazie per la partecipazione.:polliceu:
come vedi hai inserito la tua creazione nella sezione CREATIVA.
stai già partecipando:polliceu:
buona fortuna