PDA

Visualizza Versione Completa : E anche Pannella sta invecchiando...



filimagno
01-01-70, 01:33
doc....sara\' il caldo!!! cmq pannella non e\' nuovo a ste \'uscite \"berlusk-hitleriane\"!!

radicali sono e radicali rimangono.....ehehehehe massi\' tutti sotto torchio due ore in caserma cosi\' per fare una gitarella in questura...perche\' nno\'?

ivan.....mitiko...no comment...altro che don chi sciotte..sei un uzi!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Il buon Marco è imprevedibile, ma alla fine, anche nei ragionamenti più contorti, alla fine un po di ragione, come minimo, ce l\'ha sempre!

Il gf è già tra noi dal dopoguerra, ed è noto che ogni messaggio inviato su questa terra viene intercettato.
è quasi preferibile che a quasto punto, tutti sappiano di tutti, piuttosto che \"certi\" pochi sappiano le cose di tutti gli altri.

La cosa che trovo giusta, sarebbe che se la Gregoraci risultasse estranea ai fatti e innocente, i giornalisti e gli editori dovrebbero coprirla d\'oro e pubblicare a raffica e in modo evidente la smentita... e chiederle scusa!
Quando il giudice chiude l\'istruttoria, dà la documentazione anche agli avvocati e alle parti interessate, che possono decidere di girare anonimamente le news ai tg complici.
Mi ricordo le aggiornatissime news su mani pulite di fede, con il povero Brosio sempre presente davanti al tribunale, e gli inquisiti che osavano scandalizzarsi per la fuga di notizie e ricusavano giudici ecc ecc.

Mi è capitato molte volte di leggere stralci di intercettazioni sui quotidiani, riguardanti seminatori o iiccoli pushers...Nessuno si è sbattuto a gridare \"al mostro\" quando l\'interessato non fa parte della lapo-elite, del principe babbeo o del mondo del calcio!

Mi vien da pensare che forse, il vecchio Giacinto la testa non l\'ha ancora persa!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
23-06-2006 alle ore 23:23, Itsprobablyme :
e no rouge...quando un mostro è finito in prima pagina ingiustamente NOI ci siamo sbattuti...anzi...quando si è cercato di creare 58 mostri...

la gregoraci E\' innocente...non c\'è alcun reato per quello che lei ha fatto...va bene essere arrabbiati perchè ci dicono criminali quando siamo solo dei liberi pensatori... ma diventare forcaioli vista questa ingiustizia...behh rouge...la gregoraci fà un po\' quel che vuole..l\'importante è che non si travesta da santa...

certo Blues...se una viene raccomandata nel settore pubblico è sicuramente reato...ma se una viene promossa in un\'azienda privata..a meno che non si tratti di mobbing nei confronti di una che non è stata promossa perchè seria e risoluta...behh..purtroppo sono cose che capitano..mi fanno schifo..ma non faccio intervenire il giudice penale...

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>Carissimo Doc, � sempre un piacere dialogare con te, ma la Gregoraci non � stata incarcerata o detenuta o accusata penalmente.... ci ha solo fatto la figura della zoccola, come hanno fatto la figura dei \"drogati\" i 53 e gli altri migliaia di innocenti coltivatori a cui non hanno trovato niente.
Nessuno si � messo ad ascoltare le nostre urla di rabbia e sdegno, e nessuno si � percosso col cilicio!
Se vogliamo essere una nazione civile, non possiamo accettare come normali le scorciatoie dei troioni e dei padrini.
Come sai, tutte le cose non bloccate in tempo, portano all\'eccesso, e ad un certo punto potrebbe essere tardi, se per assumerti o poter lavorare devi porgere il deretano al tuo superiore o ad un suo amichetto!! :-o :-o I gay sono sempre di pi�! Okkio alle spalle, Doc! :-] :-]
Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
23-06-2006 alle ore 23:29, Itsprobablyme :
devo anche arrabbiarmi perchè danno dello sfruttatore a sottile...
altrimenti non è democrazia e diritto..è simpatia e arbitrio... ;-)

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Ma dalle intercettazioni, sembrerebbe che il sottile abbia proposto la gnocca per scopi di guadagno (in cambio di favori, e questo � fare il magnaccia!) mentre per la soubrette lo definirei\"uso personale\" :-] :-]

Oltre alle pene di chi aveva qualcosa in casa, in moltissimi nell\'operazione foglia sono stati sputtanati e rovinati.
Uno di loro ha dovuto perfino dare all avvocato i soldi per l\'iscrizione all\'universit� :-Y :-Y :-Y
(Ah, se solo quel webmaster avesse organizzato una minima di aiuto , almeno morale...)
Al confronto di sotti, questi non avevano fatto proprio nulla!
Non ho seguito molto sta storia, ma sembra che tutto l\'entourage di fini, moglie compresa, siano compromessi in un modo o nell\'altro....
Vedi che se fossero innocenti, una pubblicazione integrale delle intercettazioni come dice Pannella, deporrebbe sicuramente a loro favore!
Anche la saggia Assunta, fine conoscitrice dell\'animo di fini, ha gi� preso le distanze!

Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Sono d\'accordissimo sul fatto che NESSUNO venga intercettato... ma se la prassi è questa, che democraticamente sia per tutti!
Io credo che la nostra \"privacy\" sia stata spappolata da tempo, ed il termine viene usato solo quando si parla di vip, o quando stanno cercando di fregarti! :-Y

Certo che mi hai incuriosito parlando delle intercettazioni di Marco... vuoi dire che potrebbe fuori la storia della tresca con la Bonino?... o che le ha fatto le corna con Adele Faccio o con Pegoraro Scanio????? Una relazione con la Bindy??
No, no! Vietiamole, per carità !!

Scaldare il cuore ad un esserino inanimato è un a buona azione,... e farla, ti fa sicuramente sentire meglio!!:-] :-]
Che Diana, la Dea della caccia sia con te, nella conquista della immagino stupenda cerbiatta, che alloggia nel tuo cuore ;-)
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Ciao Blues,
il fare i giornali è diventato da tempo un grande affare, e a pochi interessa dare notizie che possano essere dannose per l\'editore di riferimento e ai suoi complici.
In questa ottica, escono articoli che hanno il solo scopo di denigrare la concorrenza e proteggere gli amici.
In questo paese di imbecilli, che crede che quello di fede sia un vero tg, sarà difficile che la parte malata del popolo si renda conto della parzialità degli editori e giornalisti che invece di informare, sollevano quel polverone di notizie e contronotizie, che come hai notato, offuscano occhi e mente e tolgono la voglia di indignarsi ai cercatori di consapevolezza e verità !

Le intecettazioni usate a ruota libera dai mass media potrebbero aiutare a portare chiarezza, ma lo scopo degli spacciatori di notizie non è quello di informare, ma di far spegnere il cervello ai pensanti o perlomeno di fargli venire l\'ulcera.
In quanti hanno trovato un\'illuminazione sul caso di Cogne, nelle mille puntate do porta a porta? Ad ogni puntata il mistero si infittiva e ingarbugliava.
Stessa cosa con le info su quest\'ultimo referendum e sulla questione della canapa.
Come maestri del pensiero moderno hanno imposto feltri, cucuzza, anna la rosa, ferrara, veneziani, vespa, sgarbi, costanzo, galeazzi (smetto di citare per nn vomitare!) , la vera informazione italiotica è servita da anni da questi pluripagati sciacalli! :-[
L\'indignazione verso quei parassiti nocivi, dovrebbe essere collettiva, e ciò che mi indigna maggiormente, sono le persone che difendono questa associazione a delinquere di stampo massonico-clericale-puttaneggiante.

...Giusto per capirci di più; come mai, quando partecipava alle trasmissioni, veniva chiamata Daniela fini, mentre adesso che sembra invischiata in loschi affari, sui giornali la kiamano Daniela di sotto???\' Non ci vuole una cima, per capire che la voglia di far luce, e di dare comprensione ai lettori, sia ancora lontana, e che il garantismo vale solo per la classe dirigente più ignobile!! :-Y
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Bella Doc, anch\'io sono un ipergarantista a 360 gradi, ed è per questo che ritengo che quelle ragazze che non sono andate a lavorare in rai perchè zozzi e trioni si sono accordati, sono parti danneggiate perchè hanno visto la loro carriera finire nel nulla.
Scuole di giornalismo, actors studio, lauree o anni di gavetta, valgono meno di un atteggiamento che la chiesa e la morale condannano.
Un tempo in rai venivano tagliate le scene con baci troppo spinti, perchè pretendevano di insegnarsi la \"moralità \", ...Quindi adesso , se non ci sarà chiarezza e pulizia, mi riterrò in diritto di giudicare tutte puttane le donne una minima graziose che lavorano nell\'ente pubblico! (Tranne la Gabanelli che sta rischiando qualcos\'altro)
Cosa consiglieresti a una tua eventuale figlia o sorellina o fidanzata che si trovasse in una situazione simile??? Ne saresti felice e le consiglieresti di prostituirsi?
Il fatto che il caos giuridico privilegia quasi sempre una certa casta!
Per un ragazzo che esce dai guai per la benevolenza di un giudice, ce ne sono altri 23 rinchiusi a San Vittore solo perchè ad una certa ora si trovavano in quella via, dove sono successi i disordini.

Dagli atti, sembra che il portavoce (e nn gli portava solo la voce !Hehehe!) di gianfranchino, convincesse le ragazze a partecipare agli incontri in cambio di favori. Quindi sembrerebbe un induttore alla prosituzione, perciò sarebbe uno squallido magnaccia.
I magnaccia in galera se la vedono dura perchè anche nell\'ambito della malavita, fanno schifo quelli che sfruttano le donne....
ma in an no! Si sa quanta considerazione hanno delle donne i celoduristi di dx.


Non si tratta solo di sesso: Il principe di sta fava e i suoi accoliti, corrompevano funzionari che in questo modo assegnavano licenze e permessi, che andavano a stravolgere un mercato con regole chiare, danneggiando gli esclusi che magari ne avevano più diritto.

In italia si possono comprare patenti di guida, lauree e incarichi statali, posti in ospedale e posti di lavoro, assoluzione anche per reati gravi, e se vogliamo che i nostri figli abbiano un posto migliore dove vivere, bisogna che ste sconcezze di privilegi spariscano, e che la società dei magnaccioni, rimanga solo nel noto stornello.
Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Bella Blues!
e c\'è anche il rovescio della medaglia !
I dirigenti di una nazione, i capi, devono essere motivo d\'orgoglio per i concittadini!
Che orgoglio c\'è in questa massa di figli di buona donna che si autodefiniscono furbetti?
L\'orgoglio è quello che spinge una classe dirigente a compiere scelte con il cuore e con il pensiero, e la loro credibilità si basa sulla stima che si sanno guadagnare.
Che stima possiamo avere di un re puttaniere e malversatore o di un fascistoide procacciatore di battone che si chiude nell\'omertà come un mafioso quasiasi che protegge i suoi picciotti?
I fasci di una volta, in casi come questo, si sarebbero onorevolmente sparati, mentre questi di oggi hanno solo paura del caffè alla Pisciotta!

Fratelli d\'italia... quando ci desteremo???
Scipio ha fatto sapere che rivuole il suo elmo perchè si vergogna!
La chioma della vittoria cinge solitaria la testa del nano di Arcore, e Roma è schiava sua !

Una bella pulizia da sta feccia putrida non potrà che far bene alla nostra amata terra!
Continuare a mantenerli ai loro posti non farà altro che legalizzare ulteriormente la malversazione, ai danni del popolo tutto e della nostra amata terra e della nostra orgogliosa fierezza perduta!
A danno degli onesti, che sono più di quanto si creda!
Se si pensa che con le epurazioni, parecchi posti di lavoro andrebbero persi, si potrebbe fare lo stesso discorso sulla mafia, che se eliminata, farebbe perdere il lavoro a tanta gente!

Forza Ghana!!!
Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Il principe si è autoannullato da solo.
E forse ha affondato quel poco di credibilità che era rimasta alla nobiltà .
Il berluschismo farà la stessa fine del craxismo, e lo considereranno eroe solo quelli che avranno le sue immaginette da vendere e i suoi ricchi (denaro rubato a noi!) figli ed eredi!

I ragazzi di Scampia e dell\'aspromonte hanno dato coraggio a molti altri nelle stesse condizioni, che hanno visto che anche nella suburra più infernale si può fare qualcosa per la verità .

Nei risultati di questo scandalo, io non ci vedo la giustizia forcaiola, ma dei briganti colti con le mani nel sacco.... e con loro i loro complici. Che devono pagare per quello che hanno commesso.
Se non ci fosse la giustizia e le regole da rispettare, saremmo nel caos .... ma dobbiamo rispettarle tutti, e non solo noi, che possiamo rischiare 20 anni per una pianta, mentre gigolò incravattati e zoccoloni ingioiellati continuano a vivere nel lusso alle nostre spalle e con i soldi destinati ai nostri servizi!

Il massimo della vita è la felicità , e credo che per tutti sia così.
Molti la confondono col benessere e cornificano e rubano per appagare i loro sensi di potere o sessuali.
Trombare, è una figata, ma fare all\'amore con la donna che ami, è impareggiabile, come è impareggiabile dividere o gustarre il sapore del pane guadagnato meritato.
Essere ascoltati e rispettati perchè sei un caporale, può anche essere gratificante, ma se sei rispettato per le azioni che hai fatto e per quello che pensi, non è solo gratificante, ma è gioia pura che illumina la via per trovare la felicità .

Quando si capirà che la felicità è più facile trovarla nel sorriso di un bambino che in una sfavillante bmw, saremo sulla strada buona per un mondo più vivibile!
Sono le soddisfazioni dell\' io che alzano il livello dal nostro benessere, e chi si sente soddisfatto con i rubinetti d\'oro in casa, è solo un parassita che non sa cosa si stia perdendo!
Booommm!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 26-06-2006 02:01 ]

rouge
01-01-70, 01:33
Anche un bel Booooooooooooooommmmmmmmmmmm virtuale col Doc alza il livello morale percepito!!! :-] :-]

rouge
01-01-70, 01:33
La legge è uguale per tutti, ma se hai i soldi per pagarti un pool di avvocati, la causa la vinci tu, o perlomano non vai in galera!
Giovannazzi e cricca varia, hanno uno stuolo di difensori, che quasi sicuramente vengono pagati con denaro pubblico, alla fine da NOI!!

Personalmente mi sento offeso ogni volta che questi si mettono ad offendere, e una bella denuncia, troverebbe più spazio sui giornali che una costosa pagina a pagamento!
Basterebbe trovare un avvocato interessato, oppure farci appoggiare da qualche associazione di consumatori, tipo aduc.

Bella idea Ivan! Portiamola avanti!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Ci sono Associazioni di consumatori che credo stiano imbastendo i processi collettivi anche quì....
C\'è da informarsi meglio!

Una cosa ben organizzata potrebbe farci trovare sponsorizzazioni dai grow-shop che guadagnano di più!
Semi e lampade sono un buon business e con la legalizzazione sarebbero i primi a guadagnarci!
Booomm!!!!

IrieWeed
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
27-06-2006 alle ore 11:28, Ivan_il_terribile :
domanda:

Ma io, come consumatore abituale di cannabis, non posso querelare chi mi chiama tossico? o mi paragona ad un assassino? o mi accusa di essere un pericolo pubblico?

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
domanda:

Ma io, come consumatore abituale di cannabis, non posso querelare chi mi chiama tossico? o mi paragona ad un assassino? o mi accusa di essere un pericolo pubblico?

Sono circa 5 anni che io punto alla autodenuncia (unico metodo vero di rivalsa) ma sono stato sempre frenato dalla codardia, ignoranza, malfiducia, dei consumatori di cannabis.
...e finalmente, da un annetto circa, ci ho rinunciato anch\'io...ma secondo voi...se puntiamo a una maxi querela da parte di tutti noi a Mantovano, Fini, Giovanardi e compagnia bella, per diffamazione...che dite la gente parteciperà almeno a questo?
Non so ancora a cosa potrebbe servire, ma è giunto il momento che noi ci si muova...senza indugi...per fargli capire una volta per tutte che esistiamo!
Vedo questa sinistra che sottovoce cerca di cambiare qualcosa...e subito viene attaccata dai benpensanti che si fanno paladini della sicurezza di tutti gli italiani...costringendo al sinistroide di turno ad abbassare il tiro.
Le stanze del buco? ma che siete degli sporchi tossici anche voi?
...scusate pensavo ad alta voce...
Legalizzare il possesso di cannabis?...ma voi volete che tutti gli italiani si perdano dietro questa \"troca\" pericolosa?\"
...ma che avete capito...pensavo almeno di raddoppiare la quantità consentita...
e via discorrendo...

Oh...ma non vi siete ancora rotti i coglioni (a sufficienza) di essere invisibili, inesistenti, inutili e addirittura trattati come criminali?

Davvero volete i grammo di principio attivo in tasca per questi 5 anni...per poi permettergli di nuovo di fare i rastrellamenti?

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
correggetemi se sbaglio....

Gli americani ci donano ogni giorno le peggiori skifezze e noi italiani le assumiamo quasi da automi deficienti...dai programmi televisivi a norme e regole che solo un \"timoroso\" come l\'americano medio può ideare.
Ma gli americans hanno anche un bel modo di fare le cause...in italiano suona un po\' come causa comulativa.
In pratica se siamo in tanti negli USA possiamo andare in uno studio di avvocati e presentarci come un\' unica identità (inculata).
Ora, se la causa va a buon fine...ti becchi i soldi e il team d\'avvocati si prende la (onerosa) parcella.
Se la causa fa a puttane, gli avvocati non beccano una lira.
In Italia, quando io proposi una \"supercausa\" tre anni fa...un avvocato di mia conoscenza mi disse che da noi non nun se po\' fà ...
Ultimamente ho sentito (ma non posso confermarvelo) che se po\' comincià a fà ...
Bisognerebbe informarsi per bene ed avviare questo tipo di protesta.

Che ci siano i presupposti per iniziare una causa per diffamazione...io sono alquanto ottimista...e ci esce pure una bella parcella per gli avvocati che accetteranno...tutto sta nel vedere se si può fare...

...o pure questo è troppo compromettente per il popolo ganjante? :-? ;-)

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
mumble mumble....aspè che ste cose le ho già sentite...e non solo una volta...

mmmmm...si si ....

Ora ricordo!...ne ho passate di notti a cercar di contrastare queste affermazioni....non ci sono mai riuscito!!! :-]

Io so chi dice queste cose!!...quando fa così mi fa incazzare come una iena...ma so che ha ragione... :-[


Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
-------------------------------------------
Non aver bisogno di fidarsi è ancora meglio ;-)

Tutto quello che vedi è falso.
---------------------------------
Si, ma se continui a far finta di niente sei una merda


Sfrutta il sistema a tuo vantaggio...ma il meno possibile
---------------------------------------------------------------
Filosofia pseudo-orientale inapplicabile a noi stupidi occidentali


Le inculate arrivano sempre da dietro!
--------------------------------------
Vero!...ma se rimani a 90% non hanno nemmeno il bisogno di mirare ;-)


“Nulla può rovesciare una potenza segreta.
Questo è il nostro governo.
La Massoneria non serve che a coprire i nostri disegni.
Il piano d\'azione della nostra potenza, come pure il quartier generale del nostro governo, resteranno sempre sconosciuti al mondo�
---------------------------------------------------------------
merda! :-Y

Mi sento sempre di più Don Chisciotte

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Probabilmente i digiuni (alcuni condivisibili, altri meno...)stanno annebbiando le capacità mentali di marco pannella.

L’ho sempre ritenuto un grande maestro di libertà . A otto anni mi seguivo i suoi interventi televisivi godendo dell’unica voce autenticamente liberale in quegli anni.

Ma la vecchiaia, se non allenata da una continua pratica libertaria, fa brutti scherzi.

Parlo dell\'affare Sottile – Gregoraci (all\'interno dell\'inchiesta su Vittorio Emanuele).
Brutta storia.

Ma qualcosa insegna. Siamo tutti intercettati. E fin qui lo trovo giusto soltanto in caso della prevenzione di reati gravissimi.Sappiate che si può essere intercettati anche per la ganja. E questo va un po’ meno bene.

Comunque. Le pubblicazioni sui giornali di stralci di intecettazioni prima della fine di un ‘inchiesta sono un fatto gravissimo.
Per due motivi. Si possono creare “mostri� totalmente incolpevoli.
Si può rovinare il lavoro di un magistrato permettendo sviamento delle indagini.

Una volta che il magistrato abbia terminato le indagini è sacrosanto che il diritto di cronaca svolga il suo compito. Sempre mantenendo una sacrosanta tutela della diginità dell’individuo.
Perché un giorno si può scaricare fango su un autentico colpevole. Ma un giorno si potrebbe coinvolgere e distruggere un galantuomo. E se và avanti questo tipo di guerra non sappiamo quali situazioni si potranno andare a creare.

Libertà dell’individuo sopra di tutto. Il che significa colpire i veri colpevoli di reati, utilizzare le loro affermazioni per cercare prove, ma mai e poi mai individuare nelle intercettazioni l’unico mezzo di prova. La persona è innocente fino al momento che non venga dichiarata colpevole al termine di un processo. Come se ne esce Pannella ? Viva le pubblicazioni selvagge. Viva le intercettazioni a tutti. “le intercettazioni possiedono una forza invasiva potenzialmente democratica\".
Marco, spero tu stia scherzando. Questa è la democrazia di Hitler. Se la democrazia per reggersi deve fare affidamente al grande orecchio che tutto ascolta, molto meglio minor democrazia.
Anche perché in tutto il polverone contro Salvo Sottile non c’è un solo reato penale.
Al limite potrò dire che il dottor Sottile, (non Amato, ma il giornalista..), è una gran porco e che la Gregoraci è una gran zoccola.
In effetti Ilaria d’Amico (vera donna) non c’è stata con il figlio di Moggi che le aveva preparato il letto a Parigi. La Gregoraci con Salvo Sottile…si..

Sarebbero queste le “invasioni� fondamentali per la nostra democrazia ?

E Pannella vorrebbe che tutte le intercettazioni delle sue telefonate (ognuno di noi ha i suoi sacrosanti vizi privati senza vittime) venissero pubblicate da giornali ? Non credo proprio. Il diritto alla privacy è un diritto inviolabile.

Se vi sono reati contro qualcuno (sfruttamento) o contro il patrimonio pubblico che vengano puniti con celerità e durezza.
Ma se questa democrazia deve essere garantita dal continuo ricatto contro debolezze umane e personali, non è certo la democrazia di cui mi parlava marco pannella quando avevo otto anni.
Certo, di tempo ne è passato. Soprattutto per lui.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 23-06-2006 22:36 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 23-06-2006 22:39 ]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
e no rouge...quando un mostro è finito in prima pagina ingiustamente NOI ci siamo sbattuti...anzi...quando si è cercato di creare 58 mostri...

la gregoraci E\' innocente...non c\'è alcun reato per quello che lei ha fatto...va bene essere arrabbiati perchè ci dicono criminali quando siamo solo dei liberi pensatori... ma diventare forcaioli vista questa ingiustizia...behh rouge...la gregoraci fà un po\' quel che vuole..l\'importante è che non si travesta da santa...

certo Blues...se una viene raccomandata nel settore pubblico è sicuramente reato...ma se una viene promossa in un\'azienda privata..a meno che non si tratti di mobbing nei confronti di una che non è stata promossa perchè seria e risoluta...behh..purtroppo sono cose che capitano..mi fanno schifo..ma non faccio intervenire il giudice penale...

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
su Milano hai perfettamente ragione rouge...ed infatti le intercettazioni sono uscite fuori DOPO la fine dell\'inchiesta...non prima... ;-)
io non dico che determinati elementi non debbano uscire sulle pagine dei giornali...ma se mi arrabbio perchè danno dello spacciatore ad un webmaster..devo anche arrabbiarmi perchè danno dello sfruttatore a sottile...
altrimenti non è democrazia e diritto..è simpatia e arbitrio... ;-)

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
ehmmm siamo daccordo su molte cose...
ma le intercettazioni totali--se pubblicate prima di un\'inchiesta secondo me...portano solo danno...
beh...secondo me..comunque..chi ha lottato per Mary...non era proprio \"nessuno\"...

comunque...ripeto...pannella non potrebbe esser troppo daccordo sulla pubblicazione delle SUE telefonate...
8-)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 24-06-2006 00:32 ]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
comunque boooooooooom....!
ho uno strumento tra le mani inanimato...e dà il suo piacere...
eheh..forse più tardi passerò ad altro strumento...sempre personal...
ma non penserò alla gregoraci...

penserò alla cameriera del mio pub preferito...:-)

l\'uomo cacciatore... caccia...
mica paga... :-|

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
ed invece rouge ti dimostro che non è così...purtroppo non c\'è alcun garantismo..e viviamo in un caos giuridico incredibile...

come avrai letto dalla notizia data da Rolls...un giovane dei nostri è stato assolto per il reato di coltivazione in ragione della sua pretesa incapacità alla coltivazione stessa... il giudice ha chiaramente inventato il diritto...
la coltivazione si ha con la germinazione della pianta...per il reato di coltivazione non serve l\'elemento della pericolosità data dal grado di sostanza stupefacente esistente nelle piante..basta la semplice germinazione...chi può dire che il giovane non avrebbe potuto far gestire la piantagione ad un amico più esperto ?

Lo sai..dovrei essere contento dell\'errore del giudice in questo caso...
ma quando il diritto viene violato io son sempre triste...

anche il giudice woodcock ha inventato di sana pianta..eheheh..un reato che non esiste...concussione sessuale...
ora..c\'è concussione quando io ho diritto ad un certo comportamento da parte di un\'amministrazione pubblica ad ottenere un certo vantaggio (assunzione, concessione, autorizzazione)...e perchè io ottenga quel vantaggio il funzionario amministrativo mi chiede del denaro..od altri beni...
Prima di tutto ...la gregoraci non aveva un diritto ad essere assunta in rai...quindi in caso è una corruttrice...Salvo Sottile non è un funzionario rai...quindi non poteva essere lui il corrotto...
Poi, in ogni caso..o salvo sottile ha violentato la gregoraci..ed allora è punibile per il reato di violenza carnale...o la gregoraci lo accusa di plagio (ma il reato non esiste più..)..oppure la gregoraci è consenziente..ed allora non esiste alcun reato punibile...

I giudici sono un po\' invidiosi perchè un vecchio bavoso si è \"schiantato\" una splendida ragazza...? Forse si...
Intanto la splendida ragazza sta con un altro vecchio un po\' meno bavoso...
tale briatore...e fà la bella vita grazie anche ai programmi rai dove la sua unica capacità riconosciuta è nella piacevolezza del corpo...

In tutto questo il diritto sparisce e ricompare l\'arbitrio della simpatia e dell\'antipatia...che pensavamo di aver cancellato...
Poi se volete torniamo pure al giuridizio popolare simpatico al popolo / antipatico al popolo...quel giudizio popolare che ha ucciso socrate e gesù cristo... e che ha fatto impiccare tanti innocenti nei \"democratici\" Stati Uniti..

sono un garantista globale Rouge...dove non c\'è vittima...non ci può essere carcere...e non è perchè il mio avversario è sleale..che io mi posso mettere al suo livello... ;-)

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
poi rouge...se ci fossero persone come te a giudicare..persone che hanno avuto il coraggio di far vivere dentro di se\' eternamente il bambino gioioso e giusto...ahhhhhh mi affiderei completamente al giudizio del popolo...
non servirebbe diritto...

p.s. (ecco perchè dico che pannella è invecchiato..mentre tu resti più giovane di molti di noi...)

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
questi qua, caro Rouge, non possono e non saranno mai capi proprio perchè non hanno dignità e autorevolezza...l\'unica cosa che dico è di non creare martiri (falsi) per un errore di valutazione...dobbiamo trascinarli nel fango ..le loro carriere devono finire...
ma un tempo c\'era un giornalismo vero, d\'inchiesta..che queste cose le andava a scoprire lui...e c\'erano le ragazze non prese alla rai che denunciavano...ora nessuno parla...nessuno denuncia..tutti sono conniventi e complici...i giudici non sono la soluzione rouge..un paese che ha bisogno d\'eroi per tirarsi fuori dalla decadenza...tu lo sai rouge...è un paese finito...

Siamo noi a dover far uscire il marcio..come hanno fatto i ragazzi calabresi...
poi tutto silenzio vero..ma il seme è gettato...

siamo noi a dover educare (come fai tu rouge) i nostri figli...

siamo noi che dobbiamo spezzare questa normalità ..dove chi dà più il fondoschiena vince...nessun giudice potrà riuscirci...
ma che ce lo doveva dire un giudice di potenza come funzionava in rai...??
ma sai cosa mi raccontano i colleghi di previti ??
ma lo sapete come funziona in quasi tutti gli uffici privati di un certo livello...
ohhhhhhh dove viviamo...?

finchè ci saranno madri che accompagnano le figlie per fargli fare spettacolo e le inviteranno a mostrare sempre di più a 14 anni...(e ciò accade da NON E\' LA RAI)...woodcuck..(ehehhe lo scrivo sbagliato per non farlo censurare)...potrà fare ben poco...

questo era un paese, negli anni \'80 a maggioranza di malfattori...
credo che molti ricordino che in questo paese si facevano i soldi col sanggue contaminato dall\'aids...

ora sono più attenti..ma altrettanto pericolosi...
e poi il malcostume è diffuso...troppo diffuso...

dobbiamo cambaire le cose noi...
ma non grazie ai giudici...grazie al serio lavoro
quotidiano dei molti onesti...
grazie a chi non allarga le gambe per un posto..e ce ne sono tante Rouge...tante...E\'una lunga marcia Rouge...quella dell\'educazione, dello stile, del sano vivere dell\'individuo non più dominato da una chiesa o dallo stato...
ma dalla sua capacità di scegliere il giusto...

e poi se i capi non sanno scegliere... si cambiano i capi...

ma ce li togliamo noi dalle scatole...non lo lasciamo fare ai giudici..che hanno cose più importanti da fare...contrastare le mafie ad esempio...

non bisogna abbattere berlusconi...bisogna annientare il berlusconismo...
e come mi disse un amico... annientare soprattutto il berlusconismo che è in alcuni di noi..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 26-06-2006 01:09 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 26-06-2006 01:53 ]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
quoto completamente Rouge...
Boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooom

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
allora...il problema del giacobinismo..in ogni rivoluzione.. è l\'abuso dei mezzi...

Usi le intercettazioni per colpire Fiorani, fazio e i furbetti del quartierino...
ed il popolo..bene viva..magnifico...ed io ritengo fazio o tanzi gente più pericolosa del mostro di Firenze..perchè rovina la vita ad intere generazioni...

Usi le intercettazioni per colpire moggi...e tutti bene bravo ok !!

Felici..ok..bravi co le intercettazioni...usate anche per arrivare a provenzano....ok !! Grandi bravi....intercettate avete ragione...
e la destra zitta...perchè su quelle cose...zitti...

le usi per incastrare Vittorio Emanuele...bene è un porco..ok...

e poi..arriva woodcuck...si inventa un reato che non esiste...
e quelli già rialzano la testa...e vogliono bloccare le intercettazioni...
mentre sono utilissime...solo che devono essere ben gestite...

occhio...mai abusare...mai... :-]

troppe teste tagliate...torna napoleone...
e noi napoleone non lo vogliamo...
;-)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 26-06-2006 13:56 ]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
p.s....pannella..da giovane..gandhianamente...diceva che erano i mezzi a qualificare i fini...e non era male...
ora invece qualunque mezzo è lecito... ;-)
insoma non va tanto bene..se si usano SOLO le intercettazioni...
poi the BIG EAR...è alle porte...

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Prima di tutto Pelaus…grazie di aver trovato l’intervista intera…stavo impazzendo nel cercarla…

Secondo. Le frasi di Pannella mi fanno accapponare la pelle. A me confermano una sclerotizzazione dei neuroni preoccupante.

Si dimentica completamente che il linguaggio a volte può essere ambiguo, metaforico, gergale.

Se io dico ad un amico: “Le mie bimbe sono stupende� posso essere:
1. un padre affettuoso
2. un coltivatore
3. un gestore di college femminile
4. un pedofilo

Solo delle accurate indagini possono rivelare cosa veramente volevo dire. E pubblicare sul giornale tali dichiarazioni può portare ad uno sviamento delle indagini stesse.

Poi. La frase : “mi ha fatto una pompa ed io l’ho fatta recitare nella fiction di rai 1� cosa rappresenta ?

1. un gesto di un gentleman
2. un contratto informale fra un maiale ed una zoccola
3. una concussione sessuale

Sicuramente non la tre.

L’art. 317 c.p. così dispone:
“ IL PUBBLICO UFFICIALE O L’INCARICATO DI UN PUBBLICO SERVIZIO, CHE, ABUSANDO DELLA SUA QUALITA’ O DEI SUOI POTERI, COSTRINGE O INDUCE TALUNO A DARE O PROMETTERE INDEBITAMENTE, A LUI O AD UN TERZO, DANARO O ALTRA UTILITA’, E’ PUNITO CON LA RECLUSIONE DA QUATTRO A DODICI ANNI�

bene..denaro od altra utilità ...l\'atto sessuale ..o non è voluto...ed allora è violenza...oppure è voluto...ed allora l\'utilità ..se woodcuck e pannella consentono...è reciproca...

duralexxx sed lex...:-)

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
pelaus..sono io che non mi sono spiegato bene..ricorrendo a provocazioni anche fuori luogo...dunque...basterebbe applicare la legge...
solo in caso di approfondimento necessario delle indagini in corso il PM chiede al GIP il permesso di intercettazioni..ogni volta che si intercettano frasi non attinenti alle indagini si tagliano...si chiude la fase d\'incerttazione..si chiama l\'avvocato della parte...
gli si fa leggere il testo delle intercettazioni stesse...
si permette la pubblicazione...il popolo deve sapere...sacrosanto...

solo che io ritengo che in un paese ipocrita e laido (non laico, laido) come l\'Italia ..se cominciamo a tirar fuori gli scheletri dall\'armadio di ognuno...
si bloccherà completamente la vta sociale e politica del paese...

che poi può anche andar bene...così un bel crack rimette tutti un po\' a posto...

OK Pelaus.. pubblichiamo tutto..tanto l\'unica cosa negativa che possono intercettare da me son le telefonate con Gangino su come si indossa la tuta in latex...certo conosco circa un 185 persone che avrebbero qualche problema...

ma son quisquiglie... 8-)

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
certamente pelaus...continuo a dire che al posto dell\'inquisizione popolare...
preferisco una sana, corretta e monitorata azione giurisprudenziale...
utopico ? parecchio... ma i magistrati seri esistono...e fanno bene il loro lavoro...
poi chiaro...al posto di lasciarle agli oligarchi ...che tutte le notizie sulle intercettazioni vadano al popolo...concordo !

ma insisto: la loro sede sarebbe un\'aula di tribunale GIP, avvocati e pubblico ministero...poi ok...se non si può fare...Novella 2000...

:-?


p.s. la stima è reciproca...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 29-06-2006 15:24 ]

Diz
01-01-70, 01:33
magari anche perchè non è mai arrivato il napoleone giusto.
poi sai, ne trovi uno che la pensa come te, e va bene..ma la stessa cosa vale con una coagulazione di persone..comunque un\'entità sola.
poi la barba la taglia il rasoio, che è quello che poi permette comunque la sua ricresita..

salamoia.
sciogliere le facce in salamoia. così non c\'è più la barba.
però poi non c\'è più nulla, a parte un corpo culone e peloso.

tingiamo la barba di blu.

capitan barbarossa?

domani mi faccio il pizzetto.


OPZIONI

Pelaus2
01-01-70, 01:33
:-D Pannella sarà vecchio ma ha concretizzato il mio pensiero: non è un caso che riportare le intercettazioni per \"dovere di cronaca\" ha salvato il popò a editori e giornalisti, e che i nostri dipendenti siano trasversalmente accorsi a \"salvare la dignità \" degli accusati.. potenti o amici di potenti ... ari:-]

Pelaus2
01-01-70, 01:33
poi mi sono chiesto: come mai i giornalisti non hanno più le palle? uno si sbatte a cercare, confutare le notizie e quando ha il materiale giusto e tosto, si tira indietro?? :-o

perchè? la risposta, (ma va confermata dal clone di Groucho ;-)) , potrebbe trovarsi nel celeberrimo Articolo 21, in pratica tu mi dici una cosa che ritengo offensiva e ti querelo: tu ti paghi l\'avvocato (dai 2500 euri in su) e io.... io forse no, se per esempio sono un Pubblico Dipendente potrei far sbrigare il tutto ai miei sottoposti, all\'ufficio stampa o a qualche studio legale con cui qualsiasi amministrazione è in affari, aggratis :-?

in pratica, ti becchi 10/20 querele all\'anno e impari a non pestare i piedini sbagliati ... qui la legge va rivista velocemente, per il bene dell\'informazione presente e futura, Rete compresa --->-- vedi il link -- (http://www.carmillaonline.com/archives/2006/02/001682.html)

P.s= bisogna anche legalizzare la prostituzione e riaprire le case chiuse, ovviamente.. lo aggiornate voi il programma?

Pelaus2
01-01-70, 01:33
.. consentimi :-] il grande porcello/fratello... il grande orecchio... l\'orecchione.... c\'e\' già .... e tu lo sai, io lo so, lo sanno tutti... esattamente come per il calcio scommesse, e la droga e la prostituzione al parlamento.

ma sull\'articolo 21? che ne dici? io uso gli avvocati per querelare blogger, comici, scrittori.. cosa avanza?
i giornalisti prezzolati?
le case editrici che possono sostenere il costo delle cause?
che giornalismo ti puoi aspettare se i potenti hanno un\'arma per mettere a tacere?

Facciamo 2500 euro a querela, tre querele l\'anno... salutami le vacanze, ti rimane lo sbattimento quotidiano del lavoro... che paga meno delle querele, spesso: Beppe Grillo docet, ha un team che lo segue per trascrivere e filmare ogni apparizione e dimostrare che non ha calunniato, offeso, dichiarato il falso... 8-)

e pensi davvero che la mia personale intercettazione telefonica - mentre parlo con te di sesso droga e r\'n\'r vada sulle prime pagine? mi devo tutelare?

p.s= stop alle intercettazioni per tutelare il privato sfigato= altro fumo negli occhi... stop alle intercettazioni per tutelare i potenti= molto più credibile :-]

p.p.s= una volta innescata la macchina del dubbio metodico, è per sempre..

Pelaus2
01-01-70, 01:33
certo che si può, Irie.
se va male paghi le spese processuali, beninteso.

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Giovannazzi e cricca varia, hanno uno stuolo di difensori, che quasi sicuramente vengono pagati con denaro pubblico </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

si potrebbe proporre un\' Interrogazione Parlamentare al fine di verificare se questo effettivamente è ciò che succede (e succede, succede)

--- cos\'e\' l\'interrogazione parlamentare --- (http://it.wikipedia.org/wiki/Interrogazione_parlamentare) .. forse so chi ci potrebbe aiutare a controllare un tot di fatture :-] :-]

Pelaus2
01-01-70, 01:33
Stiamo parlando di cose diverse: dalle intercettazioni pubblicate (è chiaro che stanno sputtanando un pò di gente) alle palate di merda ai giornalisti (ma è un monopolio e vi ho spiegato le regole del gioco/querele) per finire con le denunce collettive per diffamazione.. in assenza di punto focale della conversazione, la stessa collasserà a pagina 5 8-)

Dal mio punto di vista ogni argomento di discussione aggiunto, non fa che procurarci possibili alleanze: Risorsa Canapa, Ambiente, Futuro Ecosostenibile, Informazione, Giornalismo, Media, Web, Tutela del Libero Pensiero ;-)

@Ivan: questo è ciò che ho copia/incollato stasera, vedi se ci trovi un nesso.. :

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Tutto quello che vedi è falso.

Sfrutta il sistema a tuo vantaggio...ma il meno possibile.

Le inculate arrivano sempre da dietro!

“Nulla può rovesciare una potenza segreta.
Questo è il nostro governo.
La Massoneria non serve che a coprire i nostri disegni.
Il piano d\'azione della nostra potenza, come pure il quartier generale del nostro governo, resteranno sempre sconosciuti al mondo� </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Buona Serata :-]

Pelaus2
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Mi sento sempre di più Don Chisciotte </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

E io Sancho, ma è bello così, sennò sai che vita di merda ;-)

Cmq, in quelli frasi che avevi già letto c\'e\' una possibilità per noi, intesi come movimento culturale, a mio avviso, ne riparleremo.

Torniamo al topic, poi mi accuserete di \"radicalesimo\" e mi butterete ai leoni, ma sappiate che non ho mai avuto FEDE politica... :

Doctorino Birichino, metti i link (come questo) e leggi che non si riferisce a intercettare te che fai la spesa dal pusher, ma a informazioni di Pubblico Interesse... tra le due cose c\'e\' una differenza: un sistema gerarchico che si protegge (http://www.difesa.it/files/rassegnastampa/060619/B6WLX.pdf)

Cosa mi piace delle dichiarazioni di cui sopra: Le intercettazioni possiedono una forza invasiva potenzialmente democratica, questi colloqui privati danno un grande contributo alla CONOSCENZA delle cose che accadono.. con l\'ascolto, milioni di italiani passano dalla generalizzazione \"La politica è sporca\" all\'ascolto e ALLA RIVELAZIONE DI PERSONE SPECIFICHE,,, senza pubblicazione, tutto resterebbe patrimonio di 200-300 esponenti dell\'oligarchia di destra o di sinistra che USEREBBERO le intercettazioni per colpirsi reciprocamente..

Leggere il finale del link in pdf qua sopra, e meditare sul fatto che anche noi siamo voci fuori dal coro, please :-D

Ooops dimenticavo: @filimagno, apprezzo tanto il medium che prediligi quanto mi mortifica la tua supponenza (ingiustificata) :-? <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>\"berlusk-hitleriane\"!!</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> a mio avviso è una frase infelice e oggettivamente infondata

Oooops N.2: per chi mi odia per quello che (non) sono: grazie per avermi letto 8-)

Pelaus2
01-01-70, 01:33
Mmmh, l\'intervista era mooolto facile da trovare, Doc,
--- Guarda Qua --- (http://www.google.it/search?q=pannella+intercettazioni&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official) perciò stavolta NON ti giustifico :-]

Riguardo le parole che pesano come macigni, d\'accordo...basta imparare ad usarle..

Cmq il punto della questione è: è vero che si faceva fare i pippotti, che come pubblico ufficiale abusava della sua posizione, che le intercettazioni sono legali e approvate, che c\'e\' una montagna di prove oltre alle conversazioni?

Ma(o) in particolare : chi ha dato le intercettazioni ai giornalisti?

Sicuramente, non ci saranno conseguenze troppo sgradevoli per il beneficiario dei pippotti sotto la scrivania, come peraltro è successo a quell\'altro pubblico dipendente americano qualche anno fa...

Conclusione:
Intercettazioni pubblicate sui giornali STOP! Parliamone tra di noi, tra 4 mura... teniamo fuori il popolo BUE da queste discussioni che non gli interessano ;-)

Mi pare strano che tu non riesca a capirlo, Doc :-? Non penso a una condanna esemplare, ma vorrei che il popolo BUE fosse informato... sempre.... e da due campane diverse (o multipli, ma vanno bene anche i numeri primi :-] )
E\' utopia solo se partiamo dal presupposto che il popolo è BUE :-]

Pelaus2
01-01-70, 01:33
è che dubito fortemente che ci sia o ci sarà mai un giornale disposto a pubblicare i vostri maneggi col lattice... finchè non diventerete \"Personaggi Pubblici\" ;-)

per quanto riguarda le 185 persone che potrebbero avere problemi... li potrebbero avere lo stesso, o li hanno già avuti, come ben sai :-] e nessuno si è mai mosso per loro la metà di come si muove per i suoi colleghi, adesso..

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>solo che io ritengo che in un paese ipocrita e laido (non laico, laido) come l\'Italia ..se cominciamo a tirar fuori gli scheletri dall\'armadio di ognuno...
si bloccherà completamente la vita sociale e politica del paese...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Come per il calcio? L\'oppio dei popoli?
Basta che poi la nazionale vinca qualche partita, che il popolo (BUE) si calma.. ..beh allora gli scheletri lasciamoli li\' al buio e tappiamoci anche le orecchie: non è un attacco personale, ma giacchè ti stimo, vado a fondo della questione (e di sicuro non per appartenenza ideologica ma per amore di virtute et conoscenza) :-]

inoltre, l\'hai sentito che dice il vecchio decrepito ma indomito Marco..

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>200-300 esponenti dell\'oligarchia di destra o di sinistra che USEREBBERO le intercettazioni per colpirsi reciprocamente.. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

questo non causa l\'instabilità politico-sociale nel paese? 8-)

420blues
01-01-70, 01:33
Se pubblicassero le mie, di telefonate, quantomeno dopo vorrei i diritti d\'autore :-]
Ma dov\'è la SIAE quando la cerchi :-]

Ti quoto, comunque... anche se pare che ultimamente molti \"vizi privati\" fossero anche reati (uno va a letto con chi gli pare, ma se una va a letto col capo e io no, e poi la promozione va a lei, l\'andare a letto col capo non è più una simpatica spacconata di cui il capo può gloriarsi con gli amici, ecco)
Lo dico, perché in questi casi c\'è sempre la tendenza ad indulgere sul fatto che l\'uomo è cacciatore, e via discorrendo a botte di luoghi comuni ;-)

Per il resto, se la magistratura ha le sue inchieste da fare, le fa, punto. Sono contraria anche io allo \"sbatti il mostro in prima pagina\". E\' cattivo giornalismo. Mentre tremo al sol pensiero di cosa potrebbe imbastirci su Vespa (riciclerà il plastico della villetta di Cogne! AAAAAH :-o ) penso che sui giornali -e sulle tv- dovrebbero fare del buon vecchio sano giornalismo d\'inchiesta, degli approfondimenti, insomma qualcosa che stimoli lo spirito critico e non solo la curiosità morbosa. Per quello bastano e avanzano i rotocalchi quando vado a tagliarmi i capelli...

420blues
01-01-70, 01:33
Doc, non è che perché le cose succedono in una azienda privata, allora vale tutto. A parte il fatto che la presunta raccomandazione sarebbe avvenuta per un posto in una azienda pubblica (la Rai è pubblica, vero? ;-) ), quando c\'è un favoritismo c\'è sempre qualcuno che paga ingiustamente. Che si tratti di sesso, di soldi, di parentela, non ha importanza. E non ha importanza nemmeno l\'estrema diffusione di questa, chiamiamola così, \"abitudine\". Se voglio avere un posto, ci voglio arrivare perché ne ho le competenze, non perché l\'ho data a qualcuno, ho pagato qualcuno, o sono figlia di qualcun altro. E se, in una azienda pubblica o privata, qualcuno con minori competenze mi sopravvanza perché ha fatto favori, capirai che non è un fatto di moralismo: è un fatto di giustizia ;-)
Certo che, al di là di questa faccenda specifica, il sistema della clientela è diffuso a macchia d\'olio. Clientela e nepotismo. Faccio fatica, ma veramente tanta, a considerarli solo un fatto privato da andare a discutere al più col prete o con l\'analista... pensa ai milioni di danneggiati da questo sistema... in ogni ambito... aziendale, pubblico, universitario, spettacolo... e non farti ingannare dalla solita indulgenza che c\'è quando si parla di pagamenti in natura... se la tizia avesse pagato con una valigetta di contanti, o avesse tirato in ballo che era figlia di chissachi, sarebbe stato lo stesso. Non stiamo parlando (fortunatamente) di sesso. Quello non era un divertente passatempo gratuito, che noi tutti amiamo e ci godiamo, quello era truccare le carte in tavola.
Sempre valendo la presunzione di innocenza, eccetera, per cui questo discorso è fatto in generale.

Rouge: la legittimità delle intercettazioni non credo sia in discussione, se servono a sgominare un clan camorrista (esempio) ben vengano, ma visto che al telefono per lo più si chiacchiera, non è che le puoi sbattere sempre in prima pagina per creare il caso mediatico. Anche perché con tutto questo sensazionalismo rintrona la gente, che poi non è più capace, iperstimolata com\'è, di indignarsi per cose di cui varrebbe veramente la pena, tipo che mezzo mondo muore di fame, che ci sono candidati che vanno su col voto di scambio, che un ex presidente del consiglio è stato giudicato mafioso anche se poi prescritto... Se ti indigni tutti i giorni, poi va a finire che non ti indigni più -alla fine il fegato dice basta e spegne il cervello- e diventi molto più manipolabile...

420blues
01-01-70, 01:33
Anche io la penso come rouge... se ottieni il posto per vie \"trasversali\" (o più che altro orizzontali!!) c\'è comunque una serie di persone a cui hai, illegittimamente, tolto il posto; hai tolto loro una legittima possibilità di confrontarsi mettendo a disposizione le loro competenze specifiche per il compito che ti han dato. Quindi, ci sono dei danneggiati. Se tu invece ti coltivi una manciatina di piante in balcone, non hai danneggiato nessuno, a parte la criminalità a cui togli una fettina minuscola di mercato. Non si tratta di usare la stessa indulgenza nei confronti di due cose che la morale comune condanna... insomma, se decidi di andare a letto con chi ti pare, un giorno di qua e un giorno di là , sono fatti tuoi, se lo fai per ottenere agevolazioni maggiori di farti portare il caffè a letto la mattina dopo... allora non sono più fatti privati ma diventano un danneggiamento a terzi!

420blues
01-01-70, 01:33
sì infatti bisogna evitare che sia la magistratura a fare pulizia... se arriva il diritto, vuol dire che tutte i filtri sociali precedenti non hanno funzionato... :-Y
Certo che bisogna combattere su due fronti: da una parte, per ripristinare un po\' di dignità , e dall\'altro, per evitare di crollare nel populismo e nella facile demagogia :-Y


Ah, naturalmente Boooooooooooommm! anche da parte mia ;-)