PDA

Visualizza Versione Completa : Durata fertilizzante minerale



LadyG
13-04-21, 12:41
Ciao a tutti,

Quanti durano i fertilizzanti minerali una volta addizionati all acqua? Possono rimanere una settimana?

Quali sono i fattori degradanti?

Grazie

mighio
14-04-21, 13:25
L'osservazione della pianta ti dirà se bastano ho devi dargliene,possono durare ma anche no,dipende da diversi fattori(stato,e periodo della pianta,dal substrato ecc.)

LadyG
17-05-21, 08:35
Si, mighio, ok. La mia domanda però è un altra.:biggrin2::icon_scratch:

mighio
17-05-21, 10:51
Allora a parte che lo hai scritto nel titolo
Durata fertilizzante minerale e io ti ho detto la mia,e passato un mese e quindi chiedi ad altri...ciao

biricchino
18-05-21, 08:45
i fert minerali possono durare fino a un massimo di 15gg una volta sciolti nell'acqua a patto che il contenitore sia completamente impenetrabile dalla luce e che la soluzione resti sempre in movimento x evitare salificazione
se non hai bisogno di grandi quantità di soluzione è meglio prepararla fresca ogni volta

mighio
19-05-21, 12:54
Adesso hai capito LadyG???:icon_twisted2:

mighio
19-05-21, 18:13
Se la pianta e in fioritura ed a una stazza grande non gli basta neanche una settimana io ripeto dipende dall'esigenza della pianta poi ci sono altri fattori che devi tenere conto in primis l'accumulo dei sali minerali nel substrato,e li son ..... tuoi se ti succede:icon_sad:x quello dico devi tenere d'occhio la pianta e vedi se ti durano una settimana,ho quindici giorni :icon_twisted2: