PDA

Visualizza Versione Completa : Che sta succedendo al forum?

utenteutente
13-08-21, 17:18
Sembra a me o questo forum è semimorto? Leggendo vecchi thread mi sembra che questo forum fosse molto più attivo una volta. Molti utenti abituali e un tempo molto attivi, sembra che non postino più. Cosa è successo? Dove sono finiti?
Se clicco su nuovi messaggi, vedo che dal 4 agosto ad oggi (13 agosto), sono stati postati solo 33 post.
33 post in 9 giorni. Una volta, da quel che ho visto, 33 post venivano postati in due ore, forse.
Ma quel che è ancora più triste, è che di questi 33 post, letteralmente, due terzi sono di Dolce Vita magazine, quindi sono post "fantasma".
In pratica i post degli utenti sono solo un terzo, ovvero 11... 11 post in 9 giorni!
Mi sto perdendo forse qualcosa? Non è che per caso siete migrati tutti su telegram?
Ho letto un thread dell'anno scorso e da quel che c'è scritto li, a luglio 2020 nel gruppo telegram eravate in 7700. Oggi probabilmente molti di più.
Se ci fossero 7700 utenti attivi qui, ci sarebbero come minimo 100 nuovi post al giorno. È un vero peccato.

potpot23
13-08-21, 23:13
Ho notato che più ecko si esponeva e più gente abbandonava il forum...o almeno così credo di avere inteso.

donwaltero
14-08-21, 07:57
Ho notato che più ecko si esponeva e più gente abbandonava il forum...o almeno così credo di avere inteso.

Esponeva in che senso?
Erano diversi anni che non postavo più, adesso ho ripreso per cui mi sarò certamente perso qualcosa...
Cosa vuol dire si "esponeva"?

potpot23
14-08-21, 09:13
A livello mediatico...ma questa è solo la mia lettura.

utenteutente
14-08-21, 10:36
ma sul gruppo telegram c'è più vita che qua?

Uomo SEEDSMAN
18-08-21, 21:52
ci saranno anche le ferie di mezzo probabilmente per questa GRAN calma!

:yes:
:icon_smoke:

J.White
30-12-21, 19:12
A livello mediatico...ma questa è solo la mia lettura.

Stessa cosa che ho pensato io

Hoffman
03-01-22, 13:14
Io su telegram personalmente non ci vado e posto qui sul forum. Speriamo che sia solo una parentesi dai.

MOCA
11-01-22, 00:24
buon anno a tutti,
darò la mia modesta visione della questione ,
gruppo telegram è contro producente per questo forum e allo stesso tempo è un rebelot 4.0,

Pro: il neofita fa la domanda a razzo è ha in un giro di 10 minuti 25 risposte e può caricare in un secondo foto o video... quindici ci sta bello veloce ,molto pratico e ricevi subito la tua pillola di incoraggiamento e vai avanti .... per chi invece ha voglia di trasmettere info e dare aiuto è molto comodo perché può rispondere ovunque a tutte le ore del giorno, oltre tutto con i fottutissimi vocali mettendoci un nano secondo..altro aspetto positivo se sei interessato a qualche utente lo puoi contattare sempre con molta rapidità....

Contro: è impensabile seguire ,troppi messaggi in coda...non si capisce un cazzo se non si ha seguito nulla nel corso della giornata
non è e non potrà mai essere come un forum dedicato , categorie, ordine e archiviazione (impagabile) ... peccato che stanno venendo distrutti da questi mezzi che alla fine stringi stringi sono come la Salerno Reggio Calabria in pieno agosto........

GROOW
12-01-22, 13:26
Diciamo che enjoint/forum è molto più riflessivo.... un salottino dove accomodarsi a leggere, discutere, condividere passioni, stili di vita, ecc ecc...
I giovani di oggi amano smanettare in velocità sulle pagine di messaggistica immediata, ed allo stesso modo lasciano solo uno strascico molto blando di quello che può essere una passione come quella nostra.
Il gruppo telegram, secondo me deve avere la funzione di anticamera del forum, il portoncino di ingresso a qualcosa di più grande e più costruttivo.
Siamo attualmente nella top-ten dei migliori siti "dedicati" d'Europa..... e solo questo dovrebbe farci riflettere per cercare di riportarlo alla gloria che merita.

GROOW
12-01-22, 13:31
ma sul gruppo telegram c'è più vita che qua?

Non è questione di vita e di presenze.
Enjoint forum è un infinita biblioteca di informazioni.
Se lo si usa con cognizione di causa è l'olimpo dei growers.
Il gruppo telegram, come ha detto qualcuno è più veloce e diretto, ma sono due cose totalmente differenti.

ermanno
13-01-22, 15:31
weillà ragazzacci
il forum, come già ben detto, è come andare in biblioteca e girare tra gli scaffali e sfogliare e scegliere su cosa documentarsi. lavoro di calma, pazienza, lettura, forza e animo...bisogna cercare con il tempo richiesto.
proprio questa parola TEMPO oggi giorno non viene più contemplata e la maggioranza vuole cose veloci e rapide e tante volte cadono nella superficialità...cattiva abitudine??? pigrizia??? svogliatezza??? pappa pronta??? un mix di tutto ciò sicuramente.
credo che sia questo uno dei motivi per il quale il forum si sta spegnendo.
oramai, DANNATI SMARTPHONE, hanno cambiato il modo di vivere e di esistere dell'essere umano e, il quale vuole sempre tutto e pronto in soli due CLICK...mi riferisco anche a telegram o similari

LordWeed25
30-05-22, 11:10
È un ottimo forum, spero che ricominci ad essere popolato.

Hoffman
31-05-22, 17:13
Lo spero anche io, penso che siano cicli e che prima o poi gli utenti ritornino a postare e frequentare Enjoint.

Lo preferisco di gran lunga alla chat perché mi piace navigare nelle diverse sezioni e poi perché non ha quella frenesia botta e risposta tipico invece della chat. Gli utenti che lo frequentano regolarmente sono veri appassionati della Cannabis e della tranquillità, si spera, che solo il forum può darti imho.

padre sereno
01-06-22, 17:32
Io nn condivido per nulla le politiche di enjoint e di dolce vita, nn stimo minimante il gestore del forum e per questi motivi ho abbandonato. Ho postato ora un aggiornamento poiché mi trovo molto bene e volevo condividere coi coltivatori. Mi scoccia essere comunque firma di questo contesto, mi limito a fare vedere le lampade ma nn partecipò alla "vita sociale" per divergenze di opinione, di modo, di educazione, di forma.
Son tutti ricchioni, col culo degli altri

biricchino
03-06-22, 13:58
padre sereno mi fa piacere rivederti in questo lidi e spero tu voglia continuare a rimanere attivo
alcune tue idee sulla gestione del forum son condivise da altri utenti(me compreso)
attualmente il forum è di proprietà sempre della stessa persona ma la gestione è affidata a me a groow e al mitico hoffman e stiamo cercando di renderlo un posto "migliore"
spero di risentirti presto
un abbraccio bro:icon_smoke:

potpot23
04-06-22, 22:51
Io nn condivido per nulla le politiche di enjoint e di dolce vita, nn stimo minimante il gestore del forum e per questi motivi ho abbandonato. Ho postato ora un aggiornamento poiché mi trovo molto bene e volevo condividere coi coltivatori. Mi scoccia essere comunque firma di questo contesto, mi limito a fare vedere le lampade ma nn partecipò alla "vita sociale" per divergenze di opinione, di modo, di educazione, di forma.
Son tutti ricchioni, col culo degli altri

Non potresti però un po' spiegare meglio, non a me, ma a beneficio della discussione, quali sono le politiche di enjoint e dolcevita che non condividi per nulla?
Almeno se ne può discutere, altrimenti così è un po' come gettare il sasso e nascondere la mano.

padre sereno
05-06-22, 18:14
generalmente aspetti relativi alla legalizzazione e allo sfruttamento degli utenti. avevo esposto all'epoca i miei punti di vista e venni messo all'indice. io, nonostante molti utenti erano aperti se non addirittura concordi (vedi affermazione sopra di biricchino) non ricevetti risposte alle mie affermazioni da chi di competenza sulle quali discutere ma, ammonizioni (in privato tral'altro, son stato sgridato e resettato dei miei meriti pregressi).
ora non ho interesse a polemiche o a polveroni.
son felice di aver appreso che biricchino e groow abbiano preso la gestione, mi sembrano molto adatti e faccio gli auguri per il grande impegno assunto.

detto ciò speriamo torni o si aggreghi qualcuno che ci si fa quattro risate e si scambiano 2 opinioni

Amnesialocal
11-12-23, 19:40
Io sono nuovo sul sito, ma ammetto che a differenza di altri paesi forse per coltivazione si parla, ma fuori da questi argomenti tutto sembra molto lento. Bisogna essere pazienti forse.

Ganjarolo
03-01-24, 19:21
Ragazzi... intanto complimenti per non mollare !

Ve lo dice un 50enne che vi frequentava 20 anni fà. Ed anche a quei tempi mi occupavo di web, internet ed affini, sono tempi durissimi, ma non bisogna mollare, la passione e i contenuti un giorni saranno nuovamente richiesti ed anzi saranno ORO COLATO, fate backup periodicamente (ma non sono certo io a dovervelo insegnare) perché un giorno secondo me, tutto andrà a farsi benedire e la superficialità e "facilità d'uso" che ora sembra lo standard e qualcosa da implementare di continuo senza un fine preciso, imploderà.

Ancora complimenti.

ermanno
26-10-24, 09:10
buongiorno caro e cari
condivido pienamente il tuo pensiero. ho notato anche io la stessa cosa e mi sono allontanato , con grande dispiacere, da questo magico forum.
ho visto episodi di "certi" personaggi che predicavano moooooolto bene ma erano i prima razzolare male.
sempre "certi" personaggi non davano la libera espressione di pensiero e parola...come è capitato a te padre sereno e tanti altri.
allora mi sono chiesto...perchè dedicare tempo a chi non mi rappresenta?
perchè non si può avere un semplice scambio di opinioni??? e sto parlando sempre della nostra cara amata mariagiovanna.... non sto parlando di politica o altri argomenti.
eh niente:biggrinthumb:
porgo i miei calorosi saluti a tutti i primi sostenitori del forum, moderatori ed utenti ed anche visitatori.
il forum resterà per sempre dentro di me:yes:
grazie al forum sono diventato quello che sono oggi.:icon_study::yes::icon_smoke:

crasty
29-10-24, 14:49
torno sul foro dopo mesi e i primi messaggi che leggo sono di polemiche del passato ((ma che voglia c'avete????) poi ci si domanda perche' gli utenti preferiscono altre piattaforme tipo telegram.

bella a chi passa ancora in questi lidi e porta solo good vibes

crasty
29-10-24, 14:51
Ragazzi... intanto complimenti per non mollare !

Ve lo dice un 50enne che vi frequentava 20 anni fà. Ed anche a quei tempi mi occupavo di web, internet ed affini, sono tempi durissimi, ma non bisogna mollare, la passione e i contenuti un giorni saranno nuovamente richiesti ed anzi saranno ORO COLATO, fate backup periodicamente (ma non sono certo io a dovervelo insegnare) perché un giorno secondo me, tutto andrà a farsi benedire e la superficialità e "facilità d'uso" che ora sembra lo standard e qualcosa da implementare di continuo senza un fine preciso, imploderà.

Ancora complimenti.

ecco questi sono i messaggi che mi piacciono! :biggrinthumb:

Minoaturus99
22-01-25, 02:52
-----edit by mod-------.