Accedi

Visualizza Versione Completa : Enjoint ha bisogno di te!

ecko
09-09-21, 11:39
Questo forum esiste da quasi 20 anni (siamo nati nel lontano 2003) ...e in questo arco di tempo ne abbiamo passate di cotte e di crude. Ma siamo ancora qua e non abbiamo alcuna intenzione di chiudere (tanto meno adesso che qualcosa ai piani alti sembra si stia muovendo (https://www.dolcevitaonline.it/autoproduzione-di-cannabis-adottato-il-testo-base-in-commissione-giustizia/)).

Abbiamo un archivio di mezzo milione di post (un database di inestimabile valore che va conservato, difeso e soprattutto mantenuto online), inseriti da oltre 20mila utenti che negli anni hanno portato avanti e condiviso la nobile arte dell'autoproduzione di Cannabis. In tantissimi qui hanno imparato a coltivare, qui si sono create amicizie e rapporti personali, qui sono nate iniziative e progetti importanti ...qui, diverse persone hanno trovato rifugio, comprensione, ascolto e spazio per esprimersi liberamente.

Per questi e mille altri motivi, Enjoint deve continuare a esistere e crescere. Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

Bene, per farlo e per mandare avanti "la baracca" c'è bisogno di uno staff, di moderatori che oltre a moderare alimentino le discussioni, si confrontino tra di loro e sviluppino nuove idee, ecc.
C'è bisogno di utenti che possano dedicare un po' di tempo alla community, anche solo mezz'ora al giorno, ma con costanza, dedizione e passione. Questo cerchiamo adesso.

Se interessato e disponibile, puoi rispondere a questo post e presentare la tua "candidatura". Nelle prossime settimane rifonderemo l'Enjointeam e incominceremo insieme un nuovo viaggio. Spero che qualcuno di voi salirà a bordo!

Grazie a tutti per l'attenzione.

:enj:

Ragnar
09-09-21, 12:59
Coltivo da quattordici anni in segreto e da poco ho voluto condividere qualche mia coltivazione su questo Forum. Da quando mi sono iscritto ho visto un calo d'utenza rispetto a prima quando lo frequentavo soltanto per leggere gli articoli che postavate. Dopo essere sparito per problemi personali, quest'estate ho deciso di dare un contributo per lo stesso Forum che (lo ammetto) mi ha tenuto compagnia per parecchio tempo. Qui si parla di qualsiasi cosa, ed è pieno di informazioni preziose. Ho cercato e sto cercando di fare la mia parte ogni giorno, perchè non vorrei che Enjoint sparisse nel dimenticatoio. La mezz'ora la passo molto volentieri ogni giorno qua dentro, e anche di più.

Sono pronto per viaggiare con voi. :biggrinthumb:

Jigen
10-09-21, 10:28
Questo problema di poca utenza lo notata anche in altri bar che frequento.
Non penso che deriva da problemi di forum ma l'utenza che non sembra più stratta da questa nobile causa.
Da parte mia cercherò di essere più presente,anche se poi creo molte incomprensioni.:icon_scratch:

mighio
10-09-21, 14:09
Si....ho notato anche io speccialmente i moderatori e anche i super non sono tanto presenti... ho notato ora che GROOW e passato moderatore,mi fa piacere,mi dispiace x tutti gli utenti che non passano più qui sia x problemi loro che x chi non ha più una rete x connettersi ecc,comunque sia io bazzico sempre ma non mi sento di entrare nello staff dei moderatori non ho ne il tempo ne la pazienza e non sarei tanto adatto,ma ce ne sono utenti che possono jigen,nonaciccio,nerone,e altri che non mi vengono,,io sto qui a continuare a seguire,commentare e perché no dare anche qualche consiglio...:punkif5:

potpot23
10-09-21, 16:40
Anch'io come mighio passo spesso, scrivo e a volte apro nuove discussioni ma adesso non riuscirei a garantire un impegno costante da moderatore.

Hoffman
10-09-21, 20:53
Mi piacerebbe molto poter dare il mio contributo a questo forum, purtroppo però io con il computer ci mastico poco e questo è un gap non di poco.

futurekiller
11-09-21, 07:16
Ciao Ragazzi, anch'io ci sono spesso qui nel forum, diciamo che ogni giorno almeno leggo tutti i post nuovi del cannabis world :biggrin2: però non mi sento di fare il mod, non mi prendo impegni che non sono sicuro di rispettare.. poi oh, se non si offre nessun altro, se è per sedare diatribe e bloccar qualcuno ci si mette poco, però preferisco lasciar il posto a chi ha il tempo :biggrin2: Comunque dobbiamo ravvivare il forum, siamo praticamente solo noi che postiamo anche qui a scrivere... secondo me servirebbe un bel contest :punkif5:

biricchino
11-09-21, 09:35
i contest non sono un problema e sono anche facili da organizzare futurekiller
ma vedendo la partecipazione agli ultimi organizzati da sweetseeds non credo che sia la soluzione al problema
il forum non era abbandonato mighio io tutti i santi giorni sono presente anche se non scrivo molto Hoffman secondo me saresti un ottimo mod :polliceu:

Simon I
11-09-21, 10:02
Buon giorno a tutti, sarò sincerissimo. Non ho mai frequentato questo blog, sebbene lo conosca da diversi anni. Coltivo a casa da 3 anni e amo studiare e scoprire le potenzialità di questa pianta che ormai conosco da una decina d'anni.
Per questo motivo, attirato dalla richiesta di aiuto di Enjoint, vi scrivo per offrire, se possibile ed utile, una mano.
Mi rendo conto di non avere enorme esperienza nel growing, né familiarità con il blog; tuttavia, per qualsiasi cosa ci sono volentieri :polliceu:

Buon proseguimento ed in bocca al lupo! :biggrin2:

sifone900
11-09-21, 11:17
i contest non sono un problema e sono anche facili da organizzare futurekiller
ma vedendo la partecipazione agli ultimi organizzati da sweetseeds non credo che sia la soluzione al problema
il forum non era abbandonato mighio io tutti i santi giorni sono presente anche se non scrivo molto Hoffman secondo me saresti un ottimo mod :polliceu:

Anche secondo me Hoffman andrebbe benissimo per questo ruolo!:yes:

moran
11-09-21, 13:10
Secondo me il problema è diverso, come ha detto mighio e qualcun altro c'è carenza di interesse verso questo tipo di forum per svariati motivi che non é nemmeno utile addentrarsi ad analizzare..
É vero che più o meno le ondate ci sono sempre state, questa però é un po diversa, più simile ad una secca di bassa marea che è andata via via allargando, non penso sia colpa di nessuno in particolare, é un fenomeno fisiologico rispetto alla realtà esterna al foro stesso, quella di tutti i giorni.
Fuori c'è una grossa fetta di società che dorme e un altra altrettanto grande che pensa ai fatti propri...la deriva naturale di questo posto é solo uno specchio di tutto ciò.
Comprendo bene la volontà di non sottostare più o meno passivamente a questo stato di cose tuttavia non credo onestamente che uno staff tirato su alla meglio possa apportare un qualsiasi miglioramento e comunque non certo un'inversione di tendenza..
Detto questo io ci sono, ho avuto un sacco di problemi ma da ottobre in poi a meno di strali dal cielo potrò tornare attivo e lo farò più che volentieri perché e una cosa alla quale tengo molto.
Mi permetto di chiosare con una proposta, l'unica che secondo me "potrebbe" portare qualche beneficio a medio termine.
Bisogna prendersi l'impegno più che qui sul foro, all'esterno di fare promozione, anche diretta se se ne ha la possibilità, volantinaggio e magari anche organizzare qualche passaggio in radio locali, cosa forse un po più complicata non fosse altro per i costi...comunque allora avrebbe senso far trovare un foro bene organizzato e strutturato, come per altro é riuscito ad essere per lungo tempo seppure con i suoi momenti uoni e meno buoni...
Se si tiene davvero che questo patrimonio non vada perduto o messo in un angolino per diverso tempo ci vuole del sano attivismo che però non si limiti all'interno del foro o a qualche altra piattaforma similare, bisogna provare a pescare in altre acque.

Jigen
12-09-21, 17:29
Se posso dico la mia sui moderatori.
Ho notato che gli ultimi moderatori,oltre a fare i moderatori intervinavo spesso nelle discussioni.
Facendo ciò si crea confusione.
Faccio io dico una cosa ed entra un moderatore e dice un altra cosa il povero utente che legge va in confusione e poi pensa,Ostia questo ė un moderatore e quindi ne sa più di jigen.
Può essere ma il compito del moderatore ė gestire il forum e le varie discussioni e non insegnare a coltivare.
Questo lo dobbiamo fare noi utenti,così da incrementare varie discussioni fra di noi.

Per dire il lavoro che fa biricchino che interviene il giusto lo trovo molto valido ed Dovrebbe essere così.

Hoffman
13-09-21, 15:06
Scusate, ma in questo forum non c'è il ruolo del tutor? Concordo con quello che scrive Jigen, il mod deve fare il mod imho naturalmente.

Jigen
14-09-21, 11:11
Il problema non penso che sia per mancanza di moderatori.
Se andiamo a vedere ci sono a momenti più moderati che utenti.

Come noto che vecchie glorie del forum non postano più.
Così facendo non porgono delle guide ai nuovi entrati che si ritrovano a confrontarsi fra di loro.

Da canto mio io non intervengono molto nei vari 3d dei novizi,però sono da quando sono iscritto che mi prendo sotto braccio un novizio e lavorando in pvt cerco di fargli trovare la sua strada nel coltivo.
Non lo faccio nei 3d perché più di una volta io dico una cosa e subito mi trovavo il contrario.
Capisco che non sono un grande coltivatore,però dicendo cose contrario a chi da consigli si manda in confusione il novizio.

Io per dire non posso che ringraziare Groow e Biricchino per avermi fatto crescere.

Jigen
14-09-21, 12:17
Viene un po' dura andare in giro a proporre il forum.
Cerco di coltivare nel più segreto possibile e poi sponsorizzo un forum di coltivazione.
Per me mi sembra di espormi ad eventuali rischi.
Come ho detto non solo questo forum ha problemi,molti altri stanno decadendo.
Penso che sia come ha esposto Biricchino e se le persone perdono interesse viene dura riaccendere la fiamma.
Io esporsi anche il fattore cannabis light,chi me lo fa fare di rischiare,quando vo in un tabacchino e mi posso comprare una light che per pur poco che fa,intanto mi rilassa.Senza contare che se giri su Istagram ti puoi fare mandare a casa panette di fumo o grammi di Maria.

La coltivazione ė una passione non una cosa x gattoni che si vogliono sballare.

potpot23
14-09-21, 14:32
x gattoni che si vogliono sballare.

https://www.wikileaf.com/thestash/wp-content/uploads/2017/07/cats_cannabis.jpg

moran
15-09-21, 07:30
Per come la penso io un moderatore resta un utente come tutti gli altri, solo uno che si e' preso un impegno con una mansione da svolgere che non ha niente a che vedere, o non dovrebbe averne con la scelta di intervenire nelle discussioni, che dovrebbe rimanere sempre libera per chiunque, seguendo le stesse regole, scritte o non scritte e queste le conosciamo (più o meno) tutti che si e' impegnato a fare rispettare.
Questo vale per tutti gli utenti e per un mod ancora di più.
Nessuno deve sentirsi minacciato da un opinione diversa solo perché viene eventualmente da un moderatore.
Il peso di quello che si esprime deriva solo da ciò che si dice, magari anche da come lo si dice...e da ciò che si fa o si é fatto, non tanto dal ruolo di chi lo dice, ma poi a prescindere, chi legge o ascolta non penso che si confonda ma che al contrario abbia maggiori informazioni a cui attingere in tutta libertà.
Lo stesso problema dell'utente confuso ci sarebbe comunque per le opinioni diverse tra utenti che intervengono, non vedo proprio cosa possa cambiare a riguardo.

Per quanto riguarda la promozione del forum, c'è un sacco di gente che fuma o che ha a che fare con la cannabis che non lo conosce e il solo fatto di frequentare questo tipo di piattaforma non significa che si debba per forza coltivare...fosse così un foro non avrebbe che poche decine di utenti, sarebbe un circolo chiuso e a scadenza.
Oltre questo c'è il fatto che enjoint non è un sito dedito esclusivamente alla coltivazione, per fortuna il discorso è un po più ampio, ed è uno dei motivi principali perché sono qui da diversi anni, non perché non ho niente altro da fare.
E ovvio che ciascuno ha le proprie sacrosante motivazioni convinzioni o paranoie che per altro conosco molto bene visto che sono la mia quotidianità da più di vent' anni, quindi ogni persona che vorrà farlo, nel suo piccolo promuoverà la cosa nel modo ritenuto più idoneo, nessuno deve andare in giro col megafono.:biggrin2:

Agosto
15-09-21, 16:11
mi sono iscritto solo da pochi mesi, e ho trovato molto utili i consigli che ho letto sul forum pere salvare i miei primi cicli da alcuni errori di inesperienza. mi piacerebbe anche condividere i miei prossimi cicli sul forum ma ho un pò di paranoie che mi bloccano. troverei utile un post da lasciare flaggato in alto con delle linee guida su come postare in sicurezza. nel senso su un altro sito si parlava di non postare foto scattate dal cellulare e passarle prima in un sito per cancellare gli eventuali exif così che non si potesse risalire a chi abbia scattato realmente la foto. credo di non essere l'unico che magari si fa bloccare da questa e altre paranoie e quindi il forum poi ne risenta. poi come letto sopra è vero che non si parla solo di coltivazione, ma è anche vero che se voglio discutere di altro vado su un forum più specifico a postare e non passo da queste parti. al contrario se sono già qui posso trovare anche altre discussioni interessanti a cui partecipare. poi magari sono solo mie paranoie e quindi ho detto un sacco di fesserie ma può anche essere uno spunto per i mod per rassicurare anche i più paranoici a postare in sicurezza le proprie coltivazioni, perchè un conto è cercare una soluzione che magari non è nemmeno quella un altro è ricevere consigli vedendo le foto.
finisco dicendo che una volta che qualcuno prende l'abitudine a postare poi si sentirà più a suo agio ( "in famiglia") e quindi anche più motivato ad accedere regolarmente

mighio
15-09-21, 16:55
:tiphat:ciao foro,allora...moran sono d'accordo con te solo x il discorso dei mod,sono utenti come noi e possono partecipare ed intervenire sia x consigli che x dire la loro come facciamo tutti,poi se un un'utente vedendo il verde anzi che il nero pensi che ne sappia di più ci sta,perché solitamente i mod si fanno quando si conoscono un po almeno,x il secondo discorso x divulgare il sito,quello e facoltativo già parlarne bene e una piccola pubblicità,vado alle manifestazioni,partecipo nel mio piccolo ma non mi spingo oltre perché ancora anche se siamo in tanti ma anonimi,giusto qui posso allargarmi a postare,discutere e perché no consigliare ma mi fermo qui perché ancora non e periodo passo dopo passo ci arriveremo ma ancora non ci siamo:icon_thumbdown:agosto,sono paranoie tue,il server del sito non risiede in Italia,non mi permetto di dire che hai detto fesserie come dici perché essendo utente iscritto da poco e lecito fare questa domanda non sei il solo quindi tranquillo io sono anni che bazigo queste sponde ma non ho mai avuto problemi ma...ce un ma
Ricordati di non dire mai a nessuno del tuo obbi,vedrai che viaggerai qui tranquillo:icon_smoke:

mighio
16-09-21, 04:43
Buon giorno a tutti, sarò sincerissimo. Non ho mai frequentato questo blog, sebbene lo conosca da diversi anni. Coltivo a casa da 3 anni e amo studiare e scoprire le potenzialità di questa pianta che ormai conosco da una decina d'anni.
Per questo motivo, attirato dalla richiesta di aiuto di Enjoint, vi scrivo per offrire, se possibile ed utile, una mano.
Mi rendo conto di non avere enorme esperienza nel growing, né familiarità con il blog; tuttavia, per qualsiasi cosa ci sono volentieri :polliceu:

Buon proseguimento ed in bocca al lupo! :biggrin2:

Simon l il primo post si scrive in presentazioni poi si può scrivere in ogni apposita sezione benvenuto comunque :punkif5:

Jigen
16-09-21, 09:56
Ola Agosto,se ti può aiutare io sono anni che posto nei vari forum dedicati a questo hobby.
Non ho mai usato nessuno accorgimento sulla mia sicurezza come usare VPN o tor,anche perché penso che vengono controllati di più gli account perché se li usi hai un qualcosa da nascondere e alla fine se ti vogliono prendere ti beccano.

Magari mi sbaglio,da quello che so che ogni volta che carichi una foto nel server vengono cancellati i mandati e la foto diventa proprietà del server.
Qui chiedo conferma o smentita.

Ricorda x la tua sicurezza mai fare uscire il tuo prodotto dalla tua abitazione,non parlo di spaccio ma ti basta portarti in giro una bomba x finire nella merda.
Secondo lo sai te e siete già in troppi a saperlo che coltivi.

moran
17-09-21, 08:41
Ciao Agosto, e' logico che ciascuno agisce secondo le proprie convinzioni e io direi ancora meglio, secondo le proprie informazioni che sono alla base di quelle decisioni, quindi decidera' come meglio crede in merito sia alla partecipazione che all'eventuale esposizione personale, ma il forum e' questo, e' nato in un determinato modo e con determinate caratteristiche e finalita' che dal momento in cui si decide di iscriversi per forza di cose si accettano e si condividono.

Oggi come oggi trovo abbastanza ridicolo temere di avere noie solo perche' all'interno di un forum con migliaia di messaggi attivi si e' condivisa un'opinione o qualche foto di un cultivo domestico, soprattutto ho notato piu volte che chi si e' espresso in questo senso, nel privato poi girava per strada con grinder erba ecc. e magari sul proprio telefonino aveva decine di foto delle proprie piante o di altro materiale dello stesso tipo, cosa che in caso di coltivazione attiva in corso puo' rivelarsi veramente pericolosa, e comunque e' sicuramente stupida.

Il server adotta diverse modalita' per garantire quel minimo di sicurezza ma detto questo le possibilita' di venire individuati da chi e' interessato a farlo e ha qualche mezzo sono impossibili da eliminare, ma questo vale piu o meno per qualsiasi cosa passi attraverso internet, vpn o tor sono altri mezzi dove si possono creare maggiori difficolta' per un'individuazione ma non sono al di fuori dalla possibilita' scritta sopra.
Senza contare che se davvero ci fosse una volonta' di qualche potere per ottenere informazioni al fine di reprimere o perseguitare chi si vuole colpire ci sono svariati modi anche molto piu' semplici da realizzare basterebbe ad esempio infiltrare per un po' qualcuno in un forum, come e' stato per altro gia' fatto con successo per questioni molto piu' grandi e delicate.

Questo comunque non esclude completamente la possibilita' che possa accadere a chiunque quindi non mi sento di dire a nessuno stai tranquillo, non c'e' pericolo...qui in Italia la caccia alle streghe e' sempre dietro l'angolo e quello che pare impossibile un giorno potrebbe non esserlo quello successivo, solo che obiettivamente questa possibilita' nel caso di cui stiamo parlando e' davvero molto remota e secondo me i soli casi dove ravvisare qualche pericolo restano piu' legati ad una condotta personale sbagliata da cui semmai poi possono derivare successivi controlli e magari proprio partendo dai propri dispositivi piuttosto che dalla rete.

Agosto
17-09-21, 11:04
Non volevo creare polemiche ma solo portare il mio punto di vista che potrebbe essere quello di molti neo iscritti. Detto questo non sono mai andato in giro con nulla che potesse ricondurre alle mie coltivazioni. E già ieri una volta che ho letto le prime rassicurazioni in risposta al mio messaggio ho iniziato a condividere il mio ciclo perché sono convinto che ricevere consigli da chi qui sul forum ne sa più di me possa solo aiutarmi a migliorare.

Ragnar
17-09-21, 15:54
Non volevo creare polemiche

Non le hai create, ma è stato giusto esporti la realtà.

Infamata
29-09-21, 23:44
Questo forum esiste da quasi 20 anni (siamo nati nel lontano 2003) ...e in questo arco di tempo ne abbiamo passate di cotte e di crude. Ma siamo ancora qua e non abbiamo alcuna intenzione di chiudere (tanto meno adesso che qualcosa ai piani alti sembra si stia muovendo (https://www.dolcevitaonline.it/autoproduzione-di-cannabis-adottato-il-testo-base-in-commissione-giustizia/)).

Abbiamo un archivio di mezzo milione di post (un database di inestimabile valore che va conservato, difeso e soprattutto mantenuto online), inseriti da oltre 20mila utenti che negli anni hanno portato avanti e condiviso la nobile arte dell'autoproduzione di Cannabis. In tantissimi qui hanno imparato a coltivare, qui si sono create amicizie e rapporti personali, qui sono nate iniziative e progetti importanti ...qui, diverse persone hanno trovato rifugio, comprensione, ascolto e spazio per esprimersi liberamente.

Per questi e mille altri motivi, Enjoint deve continuare a esistere e crescere. Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

Bene, per farlo e per mandare avanti "la baracca" c'è bisogno di uno staff, di moderatori che oltre a moderare alimentino le discussioni, si confrontino tra di loro e sviluppino nuove idee, ecc.
C'è bisogno di utenti che possano dedicare un po' di tempo alla community, anche solo mezz'ora al giorno, ma con costanza, dedizione e passione. Questo cerchiamo adesso.

Se interessato e disponibile, puoi rispondere a questo post e presentare la tua "candidatura". Nelle prossime settimane rifonderemo l'Enjointeam e incominceremo insieme un nuovo viaggio. Spero che qualcuno di voi salirà a bordo!

Grazie a tutti per l'attenzione.

:enj:

Ahahah tornare e trovare un post del genere ha qualcosa di sublime. :roflmao: Lo definirei un ossimoro, tra l'auto-elogiarsi (come sei solito) e il supplicare nuove forze lavoro. Poetico.. o patetico

Vi chiedete perché non ci siano piú utenti attivi (che a leggere le statistiche in basso sono 1620, non si sa dove siano :roflmao:)
ma vi siete forse tutti scordati che il monsignor sua grande eccellenza ecko ha minacciato pubblicamente di denunciare un utente? Che a dirla tutta, era anche moderatore, ma non andava daccordo con le sue politiche.

Parla di censura all'indipendente peró é il primo che censura messaggi quando gli stanno scomodi. Vedi me, gam, dockush e chissá quanti altri in passato...

Ma tanto questo post durerá al massimo fino a domani perché lo chiamerá hater o complottista come fanno i classici media, e lo censurerá.

Un abbraccio a tutti quelli che non sento da una vita: jigen, hoffman, gardo, biri, moran, mozart, ermanno e tutti gli altri

Comunque, tra parentesi, i forum non sono morti, quello di Capulator é sempre piú attivo.. magari perché chi lo gestisce ha un pó piú di integritá di chi gestisce questo...

G_Lab
30-09-21, 01:05
Il mio profilo é di nuovo attivo perché il padrone non é neanche capace di bannare sul serio.. ahahah

ecko
30-09-21, 12:36
Non ho intenzione di trasformare questo topic nella solita polemica fine a sé stessa aizzata da un paio di utenti. Sbaglio anch'io essendo umano e non ho problemi ad ammetterlo: gestire una community non è cosa facile tanto meno per tutti questi anni, quindi ci sta che abbia fatto anch'io le mie cazzate o abbia preso decisioni discutibili. Se ho minacciato denunce (e fuori da qui le ho anche fatte) è perché mentre accetto le critiche, non accetto la calunnia e la diffamazione. Ognuno è libero di scrivere e dire ciò che vuole ma sempre nel rispetto reciproco e senza inventarsi falsità. Io la vedo così. Per il resto chi reputa che questo forum non sia all'altezza dei propri valori o della propria presenza, è liberissimo di abbandonarlo e di sceglierne altri, massima libertà, com'è sempre stato. Nessuno obbliga nessuno a restare qui, quindi non vedo dove sia il problema. Se un luogo non è più di mio gradimento me ne vado e basta, senza tornarci ogni tot di tempo a sputare veleno.

Questo è un topic propositivo che serve a capire se ci sono i presupposti per mandare avanti la community di Enjoint. E mi sembra che gli spunti di riflessione emersi da più utenti andassero nella direzione giusta. Continueremo su quella strada. Chi vuol far parte della "partita" è il ben venuto, chi non vuole conosce l'uscita.

Grazie per la collaborazione. A tutti.

p.s. Se un profilo torna attivo è perché certi ban hanno una scadenza impostata automaticamente al momento in cui sono stati dati.

mighio
02-10-21, 19:53
Allora,sono sempre qui da nove anni,e ho conosciuto tanti utenti dico qui su :enj:e ne ho conosciuto uno anche di persona,ho assistito,e anche io ci sono stato a delle discordanze tra utenti,qualche volta anche a dei veri e propri sconti,ma voglio dire questo, se ho qualche sassolino nella scarpa e me lo voglio togliere non mi iscrivo qui con un altro nickname giusto perché sono stato bannato e com'è passato il periodo del ban si torna all'attacco, ho capito più ha meno chi sono quei paio che dice ecko,altri se ne sono andati senza arrivare a questi livelli,e vero che Ecko ha sbagliato con quella frase,su questo non ci piove hai ragione g-lab e stato uno sclero che bisogna prima moraicarsi la lingua se si pensa una cosa così,comunque voglio dire Ecko lo ha ammesso lo sbaglio di frase che ha scritto e quindi penso che basti così,e vero che questo periodo colpa del covid,dell'aumento del costo della vita,metici pure i cazzi nostri e così siamo:punkif5:

Hoffman
03-10-21, 17:16
Ragazzi io spero soltanto che Enjoint non faccia la fine di Overgrow, inutile dire a quanto ero legato a quel forum perché li ho imparato a coltivare e ho conosciuto anche di persona molti utenti. Purtroppo poi è andato tutto a puttane e veramente vorrei che non accadesse pure qui questa cosa.

futurekiller
04-10-21, 15:37
Il mio profilo é di nuovo attivo perché il padrone non é neanche capace di bannare sul serio.. ahahah

Beh G_Lab , spero comunque che adesso tornerai a postare, leggevo con piacere i tuoi post

donwaltero
07-10-21, 10:09
Mi permetto di intervenire pur essendo mancato per qualche anno.
Non so cosa sia successo ma posso intuirlo.
Adesso però direi che quei pochi rimasti dovrebbero essere più presenti se non si vuole mandare tutto a mignotte.
Ci sono 3ds in prima pagina che risalgono al 2018, al 2016 ecc...che andrebbero cancellati.ci sono utenti che postano ogni giorno e nessuno se li caga, tranne poi vedere che , magari, le loro foto hanno avuto 8/9/10 visualizzazioni, allora, questi 8/9/10, se vogliono che il forum resti in vita, invece di guardare e andarsene mettessero un like, facessero un intervento o anche una critica , un saluto...già invoglierebbe l'autore a continuare il 3d.Così pare invece che a nessuno importi.
Parlo dei forum di coltivazione, quelli dove sono presenti e intervengono i più appassionati, quelli che anche rischiano per diffondere il piacere di coltivare e la passione per questa pianta de Dios.
Quelli dove bisogna loggarsi per intervenire e leggere, che secondo me sono l'ossatura del forum.
Direi altresì di svecchiare di molto tutto il forum eliminando i migliaia di 3ds che nessuno si fila più, direte che son sempre utili perchè ognuno può insegnare qualcosa...ma , secondo me , c'è troppa confusione anche provocata dai troppi 3ds specifici che ormai non hanno storia, non è più come alcuni anni fa, anche la coltivazione è abbastanza sdoganata da trovare tutto anche su siti delle seedbanks.
Visto che ormai si è ben pochi, direi fare un unico 3d indoor ( niubbi ed esperti) ed uno outdoor, uno per le domande e basta.
Bisogna riuscire a raggrupparsi in pochi 3ds, almeno ci contiamo.
Lo stesso discorso lo farei per tutti gli altri 3ds che son veramente tanti...troppi, non c'è più tanta utenza per giustificare la loro tenuta in vita. Creano solo dispersione.
Saluti dal Don...:mf_farmer:

futurekiller
07-10-21, 10:29
Concordo al 100% Don, e direi un'altra cosa, oltre a raggruppare prime armi ed esperti, direi di dare una svecchiata al layout del forum, magari rendendo possibile il caricamento di immagini anche da telefono:polliceu: Non so se chi lo gestisce, lo legge, però bisognerebbe far arrivare questo messaggio

Bullterrier
09-10-21, 09:38
Grande Enjoint ...e' un forum top :hippy:

moran
09-10-21, 21:58
Non trovo niente di insensato in quanto scrive donwaltero tanto da proporgli se se la sentisse di avere un ruolo attivo nella questione ...
Don se ti interessa dare una mano in questo momento non buono sarebbe più che bene accetta, fammi sapere :)

potpot23
09-10-21, 23:18
magari rendendo possibile il caricamento di immagini anche da telefono:polliceu:

Ma magari anche no...

futurekiller
11-10-21, 12:55
Ma magari anche no...

Perchè scusa? non vedo le problematiche, e da quando sono qui nel forum più di qualcuno si è lamentato di questa cosa... Alla fine da quel che ho capito, i server non risiedono in italia, e comunque, basta che il server sia impostato per togliere i dati exif dalle foto e non vedo sinceramente dove sia il problema...

potpot23
11-10-21, 16:51
Io eviterei di fare foto con un cellulare, non capisco perché rischiarsela così tanto...i dati exif li puoi togliere con un software ma a prescindere da quello, io userei una bella digitale senza connessione internet...

sifone900
11-10-21, 17:09
scusate ma non me ne intendo....se si usa applicazione di windows "cattura immagine" e si copia la foto il problema rimane?:icon_rolleyes:

Agosto
11-10-21, 19:02
Io eviterei di fare foto con un cellulare, non capisco perché rischiarsela così tanto...i dati exif li puoi togliere con un software ma a prescindere da quello, io userei una bella digitale senza connessione internet...

io uso un vecchio cellulare senza nessun account registrato e il problema non si pone. poi effettivamente sarebbe più comodo caricarle direttamente da lì senza passarle dal pc usando tor in versione mobile:biggrin2:

potpot23
11-10-21, 23:41
Io non le farei, poi fate voi..

futurekiller
12-10-21, 07:03
scusate ma non me ne intendo....se si usa applicazione di windows "cattura immagine" e si copia la foto il problema rimane?:icon_rolleyes:

no, assolutamente, ugualmente rimuovendo i dati exif... che poi, comunque dovrebbero accedere ad un server che non è sotto la loro giurisdizione:icon_smoke:

Ragnar
13-10-21, 16:45
I dati di localizzazione li elimini con qualsiasi programma di fotoritocco salvando l'immagine come nuova immagine (copia). Questo server a sua volta dovrebbe rendere proprietarie le immagini facendo si che non appartengano neanche più a noi se non ricordo male. Il server non è in Italia, altrimenti avrebbero già avviato un'inchiesta e ciao ciao a tutti.

Diffidate dai vostri vicini di casa più che dal server.

Scusate l'Off Topic.

Hoffman
13-10-21, 22:15
Carico molto spesso le foto fatte dal cellulare, naturalmente disattivo la funzione geolocalizzazione e giustamente come scrive Ragnar il server non è posizionato in Italia. Toccando ferro sino ad ora non ho ricevuto visite dalle Forze dell'ordine piuttosto sto molto attento agli odori che le nostre bimbe sprigionano in fioritura e non lo finirò mai di dire Mai e poi Mai dire o peggio ancora fare vedere la nostra passione ai nostri amici Mai.

Loco.Maxim
16-10-21, 22:13
Non so se può essere una buona idea o no, intanto la propongo.

Creare una sezione carenze e una sezione parassiti, un po' come "Garden Saver", ma più specifico, ad esempio:
Sezione carenze, e li dentro crei 3D per ogni carenza, e ognuno mano a mano arricchisce questi 3D, ovvio che gli esperti dovranno controllare giustamente se effettivamente la foto della carenza corrisponde al 3D giusto.

Spero di essermi spiegato bene, ciao ragassuoli.

Agosto
11-11-21, 17:48
se può servire una mano a ripulire il sito dai vari post di spam, volentieri.

NIKO74
28-09-22, 09:44
Ciao, forse qualcuno si ricordera' sono circa 2 anni che non bazzico da ste' parti, per dirla gentilmente avevo i cazzi miei😁😁.
Ho sempre dato un occhiata e ora credo di avere raggiunto lo stato mentale idoneo per potere condividere qualche esperienza, con molta umilta' sia chiaro anche perche' come si dice non si finisce mai di imparare, se enjoint a perso utenti vuol dire che anche uno come me puo' essere utile e questo mi fa' piacere per il resto meglio pochi ma buoni.
Un saluto a tutti

biricchino
29-09-22, 14:17
bentornato e buona permanenza
tutti sono i benvenuti :icon_smoke:

NIKO74
30-09-22, 00:34
Grazie biricchino, sempre gentile mi ricordo benissimo di te.

NIKO74
30-09-22, 00:39
Non so se può essere una buona idea o no, intanto la propongo.

Creare una sezione carenze e una sezione parassiti, un po' come "Garden Saver", ma più specifico, ad esempio:
Sezione carenze, e li dentro crei 3D per ogni carenza, e ognuno mano a mano arricchisce questi 3D, ovvio che gli esperti dovranno controllare giustamente se effettivamente la foto della carenza corrisponde al 3D giusto.

Spero di essermi spiegato bene, ciao ragassuoli.

L'idea e' buona quindi dobbiamo mandare tutto a puttane per fare quella sezione.
Scherzo!! Gli ultimi 3 raccolti che ho fatto sono stati un disastro per varie ragioni te la riempivo la sezione ������������.
Comunque meglio una carenza che un overfert, rispetto a quando ho iniziato ho notato che ste' piante vogliono sempre piu' concime.