PDA

Visualizza Versione Completa : Estrazioni con solvente e senza, le differenze

Dolce Vita magazine
02-11-24, 14:40
Quando si parla di estrazioni cannabiche si parla in generale di separare la resina dalla parte vegetale, ovvero i tricomi che contengono principi attivi e terpeni dalle foglie e dalle cime. Esistono numerosi metodi per estrarre la resina dalle piante e possiamo dividerli in due macro categorie: estrazioni con solventi e estrazioni senza solventi. L’obiettivo …

Continua a leggere... (https://www.dolcevitaonline.it/estrazioni-solvente-senza-differenze/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=estrazioni-solvente-senza-differenze)

potpot23
07-11-24, 14:40
Qualche anno fa dopo aver trimmato una bella pianta faccio una pallina di charas dalla resina che mi era rimasta nelle mani...L'ho messa in un barattolino e tenuta lì, come una cosa preziosa, per un paio d'anni...spesso andavo ad annusarla ed era una roba celestiale: pura resina di ganja concentrata, senza solventi senza parte vegetale. Extra extra vergine.
La scorsa primavera mi sono deciso a vaporizzarla: mi sembra di sentire il profumo e il sapore (e la botta!) ancora adesso ...:hippy: