Accedi

Visualizza Versione Completa : addio Pierino

sifone900
24-06-25, 22:23
con tanta tristezza, vengo a conoscenza che oggi il mitico Alvaro Vitali ci ha lasciati...:icon_sad:
la sua comicità unica e i suoi film hanno fatto ridere generazioni di telespettatori, e i suoi film vengono riproposti ancora oggi...
purtroppo non se la passava bene economicamente...dato che nessun regista lo voleva ingaggiare per nuovi ruoli...mi dispiace anche di questo...ma non è stato con le mani in mano e si esibiva in matrimoni, feste aziendali, di paese, ricevendo sempre un discreto successo...
mi immagino la morte che gli dice:" è ora, andiamo"
"col fischio o senza??"

RIP Pierino e grazie per tutte le risate

potpot23
24-06-25, 23:03
Non lo sapevo, mi dispiace...mitiche le sue gag con Banfi... lavorò anche con Fellini in Amarcord e in altri film...

sifone900
25-06-25, 01:58
si amarcord l'ho visto piu volte anche perche c'era Alvaro Vitali, (grandissimo film) dimostrando la sua bravura e versatilità...non si fanno 150 film se sai fare solo un ruolo...mi dispiace anche che non abbia ricevuto una riconoscenza, un premio per la carriera...:a045::icon_rolleyes:

sifone900
27-06-25, 20:13
non so se sia stato piu triste vedere una chiesetta mezza vuota o l'ultimo saluto svuota coscienza di Banfi...:icon_rolleyes:

potpot23
30-06-25, 11:30
si amarcord l'ho visto piu volte anche perche c'era Alvaro Vitali, (grandissimo film) dimostrando la sua bravura e versatilità...non si fanno 150 film se sai fare solo un ruolo...mi dispiace anche che non abbia ricevuto una riconoscenza, un premio per la carriera...:a045::icon_rolleyes:

Beh Fellini più che per la sua bravura lo chiamava per la sua faccia, a lui servivano delle facce espressive, caratteristiche, che poteva anche modellare come se fossero personaggi di creta...inoltre erano molto amici, Fellini rideva molto con lui e andavano spesso a cena insieme.

sifone900
30-06-25, 15:35
Si lo so...non per niente al primissimo incontro tra i due Fellini disse" hai un viso che buca lo schermo"