PDA

Visualizza Versione Completa : Amsterdam!!!



madhatter
01-01-70, 01:33
Ciao Ralf,

Ti consiglio di andare in campeggio...costano molto poco.
tu calcola che tutto quello che risparmiate va in fumo... :-) eheheh ...ma questa volta è una cosa positiva.

C\'è Lo Zeeburg vicino al centro...

poi invece di andare coi mezzi pubblici potreste affittare una bicicletta... che è sicuramente il mezzo migliore per spostarsi ad amsterdam.

L\'affitto bici per una settimana dovrebbe costare una 40ina di euro compresa l\'assicurazione.

tu conta che con la macchina con 200 euro (benzina) + 30 euro (se non trovi nessuno che ti presta il bollo svizzero), andate e tornate.
Le autostrade tedesche e olandesi sono completamente gratuite.

Se siete in 3 conviene la macchina. (come prezzi)
in più puoi anche portarti la roba da mangiare dall\'italia per risparmiare ulteriormente.
Non è comodissimo ma assolutamente fattibile (sono circa 1100 km da milano)... bè, ovvio che se abiti al sud è improponibile.

Leggiti il diario del mio viaggio in olanda, quello che c\'è in home page... io ho passato 15 giorni in giro per l\'olanda, non solo Amsterdam... l\'abbiamo girata in tre, da nord a sud, facendo tappa in molte città .

Abbiamo speso 650 a testa e fumato parecchio (praticamente di continuo), sempre erba o fumi di alta qualità !

re-god
01-01-70, 01:33
forse forse (finanze permettendo) per la fine di luglio riesco a tornare nella citta\' olandese.....volevo sapere come funzionano i controlli sulle autostrade tedesche: sapevo che facevano dei drug-test, e non vorrei dire addio alla patente per una canna fumata prima di partire.....qualcuno sa qualcosa??quante ore bisogna far passare, per uscirne puliti??grazie ciao!

ralf
01-01-70, 01:33
Ciao a tutti..io mi stavo organizzando con 3 amici per andare ad amsterdam l\'ultima settimana di luglio ma nel mentre ho incontrato un sacco di problemi!!
Considerando che abbiamo 1 budget compreso tra i 400 e i 500 euro(a testa),non riesco a trovare 1 sistemazione abbastanza economica,nè un viaggio aereo..(ho visto adesso su transavia..ma dai 29,90 pubblicizzati si passa a 125 cn le tasse..).
Ho riletto i vari topic ma non riesco a trovare indirizzi utili..Qualcuno,per favore,ha qualche consiglio,indirizzo di hotel economici(1 stella o ostelli vanno benissimo..;) da darmi?pensate che con il nostro budget riusciamo a farci 1 settimana di relax olandese??GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO..ciauuuu 8-) 8-) 8-)

ralf
01-01-70, 01:33
Grazie a tutti..Madhatter il tuo topic lo so a memoria.. ;-) ;-) ..Ci avevo pensato anche io al campeggio anche se ho il dubbio che se piove,tantovale che vado al mare.. :-D :-D .. :-? ..Purtroppo non penso riusciamo ad andare in macchina..Adesso sento un pò la combriccola e vi faccio sapere cosa decidiamo..Speriamo..Come vacanza di fine maturità ce lo meritiamo.. 8-) ..ciauzz

ralf
01-01-70, 01:33
Sto impazzendo..!!!!..Come si fa ad andare in treno ad amsterdam????Sul sito ferrovie.it mi da sempre 0 corrispondenze trovate..come se non esistessero treni..poi che cazzata è quella di dire a che ora voglio partire..parto quando c\'è il treno,non quando voglio io!!!!!!!!Help me..C\'è qualche hotel consigliato?Grazie a todos.. 8-)

positiveVibration
01-01-70, 01:33
si la penso come madhatter...
per un budget limitato il top è il campeggio, per una settimana spendi davvero poco...io sono stato allo zeeburg a capod\'anno (davvero un bel campeggio, molto organizzato! QUI (http://www.campingzeeburg.nl/) il sito ufficiale).

oppure per risparmiare anche sul volo, se siete minimo 4/5, c\'è sempre l\'opzione camper...evitando la svizzera puoi fare l\'austria (eviti le tasse svizzere per l\'autostrada e controlli spiacevoli alla frontiera:-]), risparmiando di certo qualcosina...

buon viaggio!!

Diz
01-01-70, 01:33
FORSE PURE IO :-]

Elune
01-01-70, 01:33
Ahah ma c\'è un raduno di maturi questa estate ad Adam :-] : io ci vado ad agosto!

F4ttone
01-01-70, 01:33
E con quest\'anno faccio bis :-]

Sarò in A\'dam dal 16 Agosto sera al 23 Agosto mattina...

Dormo all\'Hotel Aspen (http://www.hotelaspen.nl), in Raadhuisstraat, a due passi da Piazza Dam.

Esattamente qui:

http://img155.imageshack.us/img155/3259/raadhuisstraat6lm.jpg

:-]

Qualcuno nello stesso periodo? :-)

elfagrigia
01-01-70, 01:33
Ank\'io quando dovevo prenotare x amsterdam mesi fa, ero indecisa tra un campeggio e un ostello. I campeggi anke se mooolto economici, nn sn vicinissimo al centro (quindi dovresti farti il mini abbonamento cn il bus, affittarti una bici o farti km km) alla fine ho scelto un ostello.. ho speso circa 140€ x 7 notti allo \"Aivengo Youth Hostel\" (in Spuistraat) una via alla destra della stazione, come posto è molto carino ed il servizio è ottimo..!
Puoi trovare altri ostelli su www.hostelworld.com
X l\'aereo invece, voli molto economici li puoi trovare cn la compagnia ryanair.
buon viaggio..

420blues
01-01-70, 01:33
io dovrei andarci ai primi di agosto. Prova a vedere ryanair per il volo, e hostelamsterdam.com per gli ostelli :-)
Noi abbiamo fatto così e stiamo sui 300 euro di budget a testa per una settimana

420blues
01-01-70, 01:33
Io ci sono dal 3 al 7 agosto. Qualcuno in quel periodo?