PDA

Visualizza Versione Completa : Arrestati!



vandrake
01-01-70, 01:33
Da me vengono un anno si e un anno no,sanno che non spaccio perchè ho molti debiti mi tengono controllato l\'estratto conto però quando non hanno di meglio da fare vengono a trovarmi.Mi chiedo solo una cosa \"come mai dal mio vicino di casa che possiede una societa immobilare,una porche,una range rover e vari traffici di polvere \"non sono MAI andati a fare un controllo fiscale.SIAMO IN ITALIA IL PAESE DEL PALLONE e delle conoscienze!!!!!!!!!!!

rollala
01-01-70, 01:33
...e intanto tra un bla bla bla ed un altro bla bla bla

ALTO ADIGE: COLTIVAVA CANAPA INDIANA NEL BAGNO DI CASA, DENUNCIATO =
Bolzano, 9 lug. - (Adnkronos) - La squadra volante della Polizia
ha individuato e sequestrato una vera e propria serra di canapa
indiana; l\'impianto era costituito da una lampada calorifica, 25
vasetti di piantine verosimilmente di canapa indiana, di un apparato
artigianale per l\'essiccatura veniva conseguentemente sequestrato; il
tutto era sistemato nel bagno di un\'abitazione a Cardano, in provincia
di Bolzano.
Nel corso dell\'operazione, durante la quale sono stati
sequestrati anche due rami con foglie di canapa, e\' stato rintracciato
il locatario dell\'appartamento, il quale ha consegnato,
spontaneamente, un piccolo pezzo di hashish. Il \"coltivatore\",
35enne, e\' stato denunciato a piede libero.

rollala
01-01-70, 01:33
Cagliari (http://www.enjoint.net/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=2550&forum=27)

ne avevo scritto ieri ;-)

Grazie guest ;-)

rollala
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
09-07-2006 alle ore 15:36, guest :
...ma che mi dici dei links?
Se una notizia ANSA non si copia-incolla entro il giorno dopo è persa per sempre?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

La mia fonte non sono i links o internet 8-)

Uno dei motivi per cui li posto qui e prima li postavo Di la\' (http://www.mariuana.it/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=26250&forum=32&start=0) e\' per avere un archivio tutto nostro e permanente dove poter un giorno creare statistiche dei casi e dimostrare quanto questa legge stia facendo male ;-)

P.S. CIAO FATTONE! :-D

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rollala il 09-07-2006 15:41 ]

rollala
01-01-70, 01:33
tra un bla bla e l\'altro...altra mazzata!

DROGA: DUE ARRESTI E SETTE DENUNCE A PALERMO
(ANSA) - PALERMO, 9 LUG - Due arresti, sette giovani e denunciati e altri 10 segnalati. E\' il bilancio di un\'operazione antidroga condotta dai carabinieri la notte scorsa a Palermo.Con l\'accusa di spaccio sono stati bloccato Fabio Lucido, palermitano 19 anni e Angelo Zuglian, 42 anni, nato a Roma ma residente a Porto Empedocle. Per detenzione illegale di droga, sono stati denunciati B.G. 37 anni residente a Belmonte Mezzagno ed i palermitani B.A. 18 anni S.G. 22 anni, G.F. 16 anni, F.G. 15 anni 15 , R.M. 19 anni e A.A. 17 anni. Nelle loro tasche erano stati trovati complessivamente 10 grammi di marijuana,5 di hashish ed 1 di cocaina. Infine altri dieci palermitani sono stati segnalati con l\'accusa di avere fatto uso di sostanze stupefacenti. (ANSA).

Tutti questi nomi, tutta questa gente per 15 grammi di sostanza tiaccacciccosa e per un grammo di droga? 8-)

rollala
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
09-07-2006 alle ore 16:40, F4ttone :
Cavolo però...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Dovremmo aver imparato che con la bella stagione arrivano lampi, fulmini e saette, tuoni e grandine e i raccolti vanno in fumo...come ogni anno, forse questo sara\' il peggiore, fino a settembre ottobre sara\' cosi. Questo e\' il ritmo stagionale, questo e\' quanto leggo e posso riportare, t\'assicuro che ce ne sarebbero molte altre, ma evito perche\' non del tutto attinenti al mondo canaposo

Il mio consiglio e\' di rispettare questa assurda legge, perche\' per quanto assurda va comunque rispettata ;-)

rollala
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Il fatto che ce ne sarebbero altre che non riguardano canapa da un lato mi conforta </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Qui si parla di canapa ed io posto di canapa, gli inquirenti eseguono le leggi che contemplano tutte le sostenze stupefacenti comprese nelle tabelle, canapa compresa, il problema e\' che la canapa non dovrebbe essere in quelle tabelle, ricorda che la canapa per odore e produzione e piu\' facile da individuare ed e\' quindi piu\' facile farci bella figura, soprattutto nei piccoli centri.

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>però è un po\' inquietante veder uscire tutti \'sti casi uno dietro l\'altro</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>...e\' inquietante la realta\' che ci circonda

guest
01-01-70, 01:33
Rollala, su http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/italia.html trovo solo le notizie di oggi o di ieri, sai se c\'è un link stabile alle news passate, tipo \'Cagliari\', dove si parla di una paziente tedesca?
http://www.enjoint.net/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=2550&forum=27
Mi sembra un lavoro meritorio raccogliere informazione che smentisca la propaganda dei Giovanardi, perchè continuano a dire senza smentite che nessun consumatore subisce conseguenze penali.
Un thread unico creerebbe un po\' di confusione per un lavoro tanto importante e che non ho visto fare altrove, meglio forse nell\' indice un capitolo tipo \'sta facendo effetto\' o \'arresti di consumatori e pazienti\', invece che usare \'news dal mondo\', sarebbe anche più facile un link sulla home dei vari siti che si occupano di diritti civili.
Che ne dici, F4ttone?

guest
01-01-70, 01:33
Grazie a te, Rollala, per il lavoro che stai facendo, e che oltretutto permette ai diretti interessati di raccontare i fatti direttamente, ma che mi dici dei links?
Se una notizia ANSA non si copia-incolla entro il giorno dopo è persa per sempre?


\"L\'informazione che abbiamo non è quella che desideriamo.
L\'informazione che desideriamo non è quella di cui abbiamo bisogno.
L\'informazione di cui abbiamo bisogno non è disponibile.\"
- John Peers -

guest
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> forse sarebbe utile dividire le notizie su arresti palesemente di consumatori (malati del pic o gente presa con due-tre grammi) da quelli riguardanti quantitativi più ingenti o serre con un numero di piante alto.

Riguardo a questo cmq voglio ricordare che è molto difficile dire con certezza se una persona è un pusher o un semplice consumatore solo da quattro righe di notizia. Specialmente se l\'arresto avviene in certe situazioni (serre ad esempio). </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Giustissimo F4ttone, ma come ben sappiamo si può essere consumatori che coltivano o detengono ben più di 3-4 grammi (altrimenti perchè chiedere alla Turco di modificare le tabelle?) e si può spacciare anche piccole quantità , detenendo volta per volta solo quantità entro i limiti ed appizzando il resto. E\' uno degli assurdi di questa legge, e la confusione tra \'spacciatori presunti\' senza fornire prove e consumatori è una delle armi migliori che abbiamo per fare pressione e costringerli a modificare la legge.
Se Fabrizio di Chieti era sotto controllo da anni e la GdF sapeva che non compra e non vende tanto da insospettirsi per la sua \'disponibilità di sostanza\', perchè calunniarlo spacciatore, indipendentemente dal n° di piantine?
Secondo me solo le news palesemente riferite allo spaccio o a quantitativi chiaramente \'commerciali\' sono inutili al nostro scopo, non vedo con che criterio potremmo creare una nostra tabella quantitativa sulla cannabis.

guest
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Perchè a quel punto, se controllandolo non avevano nulla che provasse una sua attività di spaccio, è ovvio che non spaccia... poi però si saranno detti, \"eh.. questo fuma... ma non compra e non vende... e dove lo prende quello che si fuma? questo coltiva sicuramente!\" Controllano... E se è cocome pensavano loro sono tenuti a far emettere il mandato per \"coltivazione ai fini di spaccio\".
Il problema rimane sempre la merda di criterio con cui è stata scritta \'sta legge del menga.... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
In effetti, dopoche nei 5 anni precedenti gli avevano trovato la mini-coltivazione per 5 volte...
Sulla \'coltivazione a fini di spaccio\', credo che la coltivazione sia vietata in sè senza menzione dello spaccio, ma se non è così ed il capo d\' accusa fosse obbligatoriamente abbinato, sarebbe un\' altra arma per spingere sulla modifica della L. riguardo la coltivazione ad uso personale.

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
si fattone..mi sembra giusto...in fin dei conti son tutte notizie sullo stesso oggetto..e quindi misembra giustificato accorparle..anche se credo che l\'intento del rolls fosse quello di svegliare persone che dormono..che credono nelle favole...e su questo ho scritto qualcosa..che posto...QUI.

Solo i fatti contano. A me non interessano le interpretazioni, le valutazioni giusto/sbagliato. Fatti.

Io so solo una cosa. Questa legge sta facendo molto male. Ed è bene rendersene conto. Per lottare e cambiarla nel più breve tempo possibile.

Vorrei smettessimo per un po’ di essere i tipici italiani che hanno bisogno della tragedia per aver eil coraggio di cambiare. Non aspettiamo la tragedia.

Perché la tragedia potrebbe avvenire. Perché la situazione presente è già abbastanza negativa. Quindi chiediamo di cambiare.
I dati che arrivano sono tristi, ma importanti. Vogliamo mettere la testa sotto la sabbia ?

Lo dico con infinito affetto agli amici che stanno godendo un po’ di libertà e allegria al Rototom.

Bellissima la vostra allegria. Importante ritrovarsi. Ma intanto in provincia di Udine ci sono persone arrestate. Ed alcuni rischiano grosso. E’ giusto dimenticarsi di loro ? E’ giusto festeggiare mentre tanta gente va in galera ?
Siamo veramente consapevoli o fingiamo di esserlo ?

Tanto, fino a che non tocca a noi… E questo è il male dell’Italia.
Siamo furbi. Pensiamo a noi stessi ed alla nostra famiglia e gruppo di amici.
Tanto a noi non ci toccano. Non facciamo nulla di male.
Noi. Ma dappertutto ci stanno andando con al mano pesante. Costa all’ONU vuole arrivare alla sanzione penale per la vendita di semi.
Ancora con le spinellate in piazza ? Ancora con i dibattiti.
Qui dobbiamo fare qualcosa di nuovo.
Mostrarci. In tanti. Far vedere quanti siamo.
Per me è l’unica via.

E’la democrazia ragazzi. Le dimensioni contano.
Va bene essere mille gruppi. Ogni tanto però i mille gruppi dovrebbero incontrarsi.
Non per fare festa però… Non è bello nei confronti delle persone che sono in carcere.
La verità fa male. Un giorno potremmo essere una di loro.
Meglio lottare prima.
Grazie Rolls

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
la cosa inquietante ... l\'unica cosa inquietante...è pensare che Yo Yo fosse uno che scherzasse...è entrare in un seed-grow shop è sentirsi dire che..la legge Fini..ohh ma mica sarà in vigore..??
la cosa inquietante..l\'ho vissuta a bologna...è vedere tante persone che vivono in una realtà parallela...fatta di idee, miti, posizioni personali...dove l\'art. 73 non esiste...dove il dpr 309/90 è un numero...

Chiaro.. ci son persone, tra quelle arrestate che lo mettono in conto..(un calcolo economico)..

probabilmente, se non si incontrano giudici accaniti proibizionisti, chi sta al di sotto di un certo numero di piante non farà neppure un giorno di carcere...
ma 2-tre cinquenila euro di avvocato gli costerà ...

per questo ferrero e la turco dovevano sbrigarsi...
ed io sono preoccupato...perchè quando un DDL non ha nessuna possibilità di essere votato..ci si può mettere dentro anche la libertà di piantagione di peyote..

Vorrei ricordare che Fini non riuscì mai a far votare il suo DDL in tre anni...
riuscirà il Nutellone a non farsi trovare con le mani sporche di cioccolato per la marachella fatta..?
mhmhmhm

F4ttone
01-01-70, 01:33
Viste le sterili polemiche in altri thread della stessa sezione siete pregati, al fine anche di non riempire il forum con singoli thread sullo stesso argomento, di postare qui le notizie su arresti correlati al tema del nostro forum.

Buona permanenza su enjoint.net :-)

F4ttone
01-01-70, 01:33
Sono sicuro che lo scopo del rolls fosse solo quello di svegliare persone che dormono, e condivido in pieno.

Ho fatto questa scelta solo per evitare confusione nel forum, la confusione in un forum è solo deleteria.

A parte dire che condivido quasi a pieno quello che dici, vorrei esporre un pensiero riguardo alle cose diverse da fare, sai cosa pensavo l\'altra sera doc?
Spesso noi cerchiamo le pecche nel \"proibizionista\" di turno... in questo ormai siamo specializzati.. per riuscirsi meglio abbiamo anche studiato la \"storia\" del \"proibizionismo\"... e... i risultati sembrano sempre lontani... forse potrebbe essere utile concentrarsi anche sulla \"storia\" dell\'\"antiproibizionismo\". Per capire nel tempo come ci si è mossi.. cosa ha riscosso consensi.. cosa no.. cosa è passato inosservato... Sia chiaro io scrivo per sapere cosa ne pensate voi
:-)

@guest:
Per l\'apertura di nuove sezioni bisogna sentire ecko, cmq forse sarebbe utile dividire le notizie su arresti palesemente di consumatori (malati del pic o gente presa con due-tre grammi) da quelli riguardanti quantitativi più ingenti o serre con un numero di piante alto.

Riguardo a questo cmq voglio ricordare che è molto difficile dire con certezza se una persona è un pusher o un semplice consumatore solo da quattro righe di notizia. Specialmente se l\'arresto avviene in certe situazioni (serre ad esempio). E cmq può capitare anche che un pusher rimane con in tasca tre, quattro grammi, perchè magari ha venduto quasi tutto, no? ;-)

P.s.
Ciao Rolls :-D


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: F4ttone il 09-07-2006 15:31 ]

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
09-07-2006 alle ore 16:09, guest :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> forse sarebbe utile dividire le notizie su arresti palesemente di consumatori (malati del pic o gente presa con due-tre grammi) da quelli riguardanti quantitativi più ingenti o serre con un numero di piante alto.

Riguardo a questo cmq voglio ricordare che è molto difficile dire con certezza se una persona è un pusher o un semplice consumatore solo da quattro righe di notizia. Specialmente se l\'arresto avviene in certe situazioni (serre ad esempio). </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Giustissimo F4ttone, ma come ben sappiamo si può essere consumatori che coltivano o detengono ben più di 3-4 grammi (altrimenti perchè chiedere alla Turco di modificare le tabelle?) e si può spacciare anche piccole quantità , detenendo volta per volta solo quantità entro i limiti ed appizzando il resto. E\' uno degli assurdi di questa legge, e la confusione tra \'spacciatori presunti\' senza fornire prove e consumatori è una delle armi migliori che abbiamo per fare pressione e costringerli a modificare la legge.
Se Fabrizio di Chieti era sotto controllo da anni e la GdF sapeva che non compra e non vende tanto da insospettirsi per la sua \'disponibilità di sostanza\', perchè calunniarlo spacciatore, indipendentemente dal n° di piantine?
Secondo me solo le news palesemente riferite allo spaccio o a quantitativi chiaramente \'commerciali\' sono inutili al nostro scopo, non vedo con che criterio potremmo creare una nostra tabella quantitativa sulla cannabis.


</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Le calunnie di spacciatore sono la conseguenza naturale di questi casi secondo me proprio per il pasticcio di legge con cui abbiamo a che fare, la quale dice che non è nemmeno concesso ipotizzare, in caso di coltivazione, l\'uso personale. L\'accusa che scatta automaticamente è \"coltivazione ai fini di spaccio\" e i giornalisti riportano... \'sti stronzi... Questo precisando che non conosco quasi per nulla la vicenda di Fabrizio, mi informerò...

Vabe\', siamo sulla stessa linea cmq... Direi anch\'io che le notizie rilevanti per noi sono quelle non riferibili palesemente a casi di spaccio o traffico.Non il caso di Fabrizio mi sembra di capire da quello che dici.
Perchè a quel punto, se controllandolo non avevano nulla che provasse una sua attività di spaccio, è ovvio che non spaccia... poi però si saranno detti, \"eh.. questo fuma... ma non compra e non vende... e dove lo prende quello che si fuma? questo coltiva sicuramente!\" Controllano... E se è cocome pensavano loro sono tenuti a far emettere il mandato per \"coltivazione ai fini di spaccio\".
Il problema rimane sempre la merda di criterio con cui è stata scritta \'sta legge del menga....

F4ttone
01-01-70, 01:33
Cavolo però... Ma se so\' svegliati tutti insieme pe pensa\' a canapa e derivati o arrivano sempre con questo ritmo, anche quando nn le posti sul forum, le notizie? :-o

F4ttone
01-01-70, 01:33
Beh sì, che l\'estate aumentano il ritmo si sa...

Il fatto che ce ne sarebbero altre che non riguardano canapa da un lato mi conforta un po\' perchè significa che non pensano solamente alla canapa, però è un po\' inquietante veder uscire tutti \'sti casi uno dietro l\'altro :-o


Certo, la legge va sempre rispettata! ;-)

AQUANOX
01-01-70, 01:33
riferendomi alla prima notizia di Rollala, io mi chiedo:
Era in un appartamento e aveva la grow room nel cesso, com\'è possibile che lo abbiano sgamato ?!?!?!?!?
Postiamo anche eventali ipotesi di come sia accaduto il fattaccio :-?