PDA

Visualizza Versione Completa : La giornata della Consapevolezza (11 marzo a Roma)



Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
A volte è proprio difficile utilizzare le parole per descrivere delle emozioni, delle situazioni, ciò che abbiamo provato.
Odiavo il primo tema del ritorno a scuola: “come hai trascorso le vacanze�.

Cosa posso dire ? Posso scrivere : “ siiiiiiii ! Yeahhh ! Gulp !! Che brividi…! Che gioia..! Bella lì..?�.

Posso scrivere cos’è un abbraccio, una stretta di mano, un capirsi a volo (quasi telepaticamente) con una persona conosciuta da due ore mentre con un amico di vecchia data non ci riesci mai?

Una stretta di mano la dovete provare. Non ve la posso descrivere.

Tutti conoscono la mia posizione sulla manifestazione dell’ 11 marzo a Roma.
Condivido dalla prima parola all’ultima quello che ha scritto Marco Contini di Antiproibizionisti.

E’ vero. C’era la manifestazione del teatrino della politica, delle primedonne che stanno in testa al corteo e poi si dileguano dopo quattro passi.
C’era una manifestazione di ragazzi che erano lì per ballare e sentire musica: una discoteca, insomma.
Una manifestazione dove ho visto ancora troppi occhiali scuri. Perché coprire il colore degli occhi, e il sorriso, se il sorriso c’è ?

C’è stata una manifestazione dove ti chiedevano se volevi della “keta� o delle “paste�. “C’ho delle paste fantastiche�. Ed io ho risposto che le paste le porto la domenica alla zie.

C’è stata una manifestazione dove non si capiva bene quale fosse l’obiettivo: cosa si vince, e chi vince ?

Ma l’ 11 marzo c’è stato anche un altro evento. E\' partito da Piazza Esedra, arriverà molto lontano...Era una celebrazione: la celebrazione della consapevolezza.
Uno dei carri infatti era il FURGONE DEL ROSSO.

Niente musica assordante. Niente occhiali scuri. Niente parodie del consumatore abituale. Solo informazione. Seria e documentata informazione. La Thc Produzioni, un gruppo spontaneo nato su Mariuana.it ed Enjoint.net, forniva spiegazioni. Celebrava la volontà di far comprendere. Di creare consapevolezza. Era la celebrazione della consapevolezza. E le facce erano serene, divertite e consapevoli.
Noi riteniamo il THC diverso dagli altri tipi di sostanze e vi spieghiamo il perché.

Le droghe non sono tutte uguali.

Era uno schiaffo, l’unico vero autentico schiaffo a Fini, Giovanardi, a Storace, alla Moratti. L’unico vero sberleffo, serio e competente, a Muccioli.

Il THC fa questo, gli studi sono questi, prego leggete, parliamone.

E le persone si fermavano. E qualche anziano prendeva gli opuscoli e leggeva: interessato.

40-50 ragazzi di mari.it ed enjoint. Un numero importantissimo.
Un’altra atmosfera, un altro evento.

Molto più importante di qualsiasi altro. Non servivano stampa, informazione pilotata, guerra delle cifre.
Solo le azioni contano.
Il Rosso è sceso col suo furgone dal nord, ed insieme a lui si ritrovavano tutti coloro che ritengono che l’unica maniera di lottare sia quella di esserci ed informare.

Loro c’erano ed informavano.

Celebrando la loro onestà , la loro pulizia intellettuale, la loro verità che si basa su prove scientifiche, non sulle opinioni. Ed allora gli ho stretto la mano. Li ho abbracciati.

Per me i numeri non contano. Conta la sostanza, lo spessore, il come si fanno le cose.

E quei ragazzi di Mari.it ed Enjoint valevano ognuno più di mille persone inconsapevoli e distratte.
Quindi aggiornate le cifre della manifestazione. Insieme al Rosso, ve lo dico io, c’erano almeno 50.000 persone.
Ed io sono orgoglioso di averle conosciute ed ammirate.

E dico ai politici ed agli organizzatori della Street Parade che ora si sono impegnati anche verso di loro.
Sono persone sveglie e consapevoli: non provate a tradirle.
Non ve lo perdoneranno.

Poi, e questo mi fa felice e responsabile, tra di loro ci sono anche io.

E come Valentino Rossi, mentre gioivo e gioisco perché ho la fortuna di conoscere persone così mi dico: “Pensa se non c’avessi provato…�.

:-]


p.s. In un altro post farò i nomi...ma ora permettemi di ringraziarvi tutti così. Emozioni indimenticabili e consapevolezza del nostro valore.
Grazie.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 13-03-2006 17:50 ]