PDA

Visualizza Versione Completa : Ferrero



filimagno
01-01-70, 01:33
mitiko serp....appoggio ,spingo e quoto in todo e per todo!!!!
bell\'idea....mi trovi d\'accordo anche con cio che dici riguardo all\'intrasigenza nei confronti del neonato governo...SPRONARLI SI\'...MA CREATIVAMENTE!!

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> \"Non ho detto che lo spinello faccia meno male di un bicchiere di vino. Bisogna comunque distinguere nettamente le droghe leggere da quelle pesanti. Un conto è il contrasto all\'uso di quelle pesanti, su cui va fatta molta informazione sulla pericolosità di eroina, cocaina e droghe sintetiche, un\'altra cosa sono le droghe leggere, di cui la pericolosità di uno spinello è simile a quella di un mezzo litro di vino. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ferrero sbaglia!...

E\' inesatta questa affermazione... sia tecnicamente che empiricamente.

Personalmente fumo almeno 6 canne al giorno da ormai quasi 20 anni...non ho nessun tipo di problema.
Diverso sarebbe stato se avessi bevuto 3 litri di vino rosso al giorno per vent\'anni...

guest
01-01-70, 01:33
Raramente mi capita di appoggiare a tutto tondo come con questi post, complimenti al forum di enjoint! Quoterei e commenterei ogni due righe, se ci fosse il tempo.
Serp
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> propongo di organizzare un gruppetto di delegati di Enjoint, che siano supportati da una consistente raccolta firme (effettuata per esempio tra i lettori di dolce vita etc.) che chiedano di essere ricevuti dal ministro e che avanzino delle proposte concrete, esprimendo il volere popolare che il governo non potrà ignorare.
Vi assicuro che non è una proposta tanto assurda, </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> Altro che assurda, consumatori=cittadini con tanto di diritti, l\' ascolto dei consumatori è stato richiesto come modalità di lavoro da Ferrero stesso, che ha anche suggerito di rendere visibile e costante la pressione sulla classe politica e sulla società . Dubito che sarebbero riusciti a far inserire quei punti nel programma dell\' unione se a Rc ed altrove non si fossero resi conto che il consumo di cannabis è un costume sociale diffuso, grazie anche all\' emersione dei consumatori, o meglio della punta dell\' iceberg.
Chi dice le cose che dice Ferrero di solito non viene preso in considerazione perchè non è ministro, ed anche così spesso le cose vengono fuori solo perchè media o politici tentano di travisare e strumentalizzare singole frasi.

giovanniforesti:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> in questa fase preferirei si scrivesse una vera piattaforma rivendicativa che rappresentasse maggiormente il variegato mondo degli estimatori della canapa.
l\'obiettivo di arrivare ad un incontro col ministro potrebbe essere uno degli obiettivi della piattaforma stessa. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Quoto, piattaforma proveniente dalla base più ampia e rappresentativa possibile, con obiettivi avanzati e sostenibili, presentata ufficialmente al ministro da una delegazione di volenterosi il più numerosa possibile, per incidere sul Pdl che sta scrivendo. L\' incontro con il ministro però dovrebbe essere uno strumento, non uno degli obiettivi

Ivan_il_terribile:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> \"...la pericolosità di uno spinello è simile a quella di un mezzo litro di vino\"
Ferrero sbaglia!...
E\' inesatta questa affermazione... sia tecnicamente che empiricamente.
Personalmente fumo almeno 6 canne al giorno da ormai quasi 20 anni...non ho nessun tipo di problema.
Diverso sarebbe stato se avessi bevuto 3 litri di vino rosso al giorno per vent\'anni... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> La verità è semplice e rivoluzionaria, per questo non ha mai diritto di parola. Bella, Ivan
Un saluto a tutti i naviganti

Serp
01-01-70, 01:33
\"Il mio intento è quindi quello di rompere il velo di ipocrisia che copre la farisaica distinzione tra sostanze legali e illegali quando invece il problema è distinguere tra sostanze nocive e no, tra comportamenti a rischio o no. Perché un ragazzo che viene sorpreso per due volte a fumare spinelli è trattato come un delinquente mentre sui nostri schermi televisivi scorrono in continuazione pubblicità di superalcolici nelle quali il consumo degli stessi è associato al successo nella vita?
\"
A me pare che sia veramente la persona di cui c\'è bisogno, che dice quello che c\'è da dire e che cerca di fare tutto quello che si riesca a fare(nella coalizione di moderati falsi e ipocriti in cui si ritrova), quindi perchè continuare a dargli addosso?????!! :-Y
Invece di organizzarci, di collaborare con il governo, come ho già detto svariate volte, per realizzare una legge finalmente giusta, e di supportare e legittimare ferrero(che mi pare rispecchi pienamente la filosofia di questo forum...), molti di noi non fanno altro che dare addosso al ministro e lamentarsi di ogni cosa, senza fare nulla, addirittura qualcuno in an altro post criticava ferrero perchè ha comparato la canapa al vino :-o :-o :-o stiamo diventando dei reazionari, pur di dare addosso al governo?
ora basta con le polemiche inutili e sterili, si è parlato di autodenuncia, di manifestazioni, io ora propongo di organizzare un gruppetto di delegati di Enjoint, che siano supportati da una consistente raccolta firme (effettuata per esempio tra i lettori di dolce vita etc.) che chiedano di essere ricevuti dal ministro e che avanzino delle proposte concrete, esprimendo il volere popolare che il governo non potrà ignorare.
Vi assicuro che non è una proposta tanto assurda, io faccio parte dell\'UdS, sindacato studentesco e una cosa simile è stata fatta da una nostra delegazione che è stata accolta dal ministro dell\'istruzione fioroni 10 giorni dopo che era stata effettuata la richiesta, e molti dei provvedimenti presi da fioroni finora sono stati proposti e discussi dalla nostra delegazione (es. bloccare i prezzi dei libri di testo per il prossimo anno).
A voi la parola... 8-)

Serp
01-01-70, 01:33
perfettamente daccordo con te, filimagno! fantasia al potere! :-D

Serp
01-01-70, 01:33
non sono sparate, qualcuno doveva dirlo prima o poi, sono affermazioni audaci, ma solo così si cominciano a smuovere le coscienze di questa italietta...
Elune, certo che è urgente cambiare subito la legge, ma se cercasse di portare subito in parlamento il nuovo ddl senza aver prima preparato cautamente le acque, non passerebbe mai, perchè abbiamo una maggioranza risicatissima, e tutti i \"cattolici\" ipocriti e i reazionari dell\'unione(margherita, udeur, italia dei valori) voterebbero contro, quindi non passerebbe. inoltre non capisco come fai a dire che fini ha fatto passare subito la sua legge, visto che ci ha messo ben 5 anni ed è dovuto ricorrere alla fiducia e altri sotterfugi... cerchiamo di informarci...
ma come ho già detto questa discussione non l\'ho aperta per le polemiche, ma per vedere il riscontro che poteva avere la mia proposta, quindi, che ne dite? :-D

Serp
01-01-70, 01:33
giovanniforesti, questo è esattamente il post propositivo che cercavo, daccordo con te col non essere fedeli a priori, ma nemmeno polemici a priori.
trovo molto interessante le tue proposte, puoi contare sulla mia collaborazione, ma anche la delegazione penso possa essere determinante, in quanto così facendo ufficializzeremmo il volere del popolo antipro.

Elune
01-01-70, 01:33
Lo stimo molto per la sua posizione soprattutto perchè è quasi solo.

Sono cmq daccordo con It\'sProbablyme quando dice che non può uscire con \'ste sparate delle stanze del buco o vino vs canapa: bisonga prevedere le risposte del nemico anche se sai di avere ragione al 100%.

Fini cmq non mi sembra abbia fatto discussioni simili per fare la legge: 2 articoli per terrorizzare, qualche statistica ritoccata, ragazzi arrestati e via con la lagge senza chiedere niente a nessuno!
Questo per dire che va bene informare ma la legge va cambiata subito!
forse aspetta che cada il governo e andiamo a rivotare?

Elune
01-01-70, 01:33
lol Ivan :-]

Serp io volevo dire che la fini è passata in quattro e quattrotto perchè portata avanti da gente di partissima che non ha di certo analizzato obbiettivamente i fatti in nessun modo (discussioni etc..), ricorrendo anche ai mezzuggi che hai citato.

Stà di fatto che anche senza questi famosi dibatiti e info oggettive oggi la maggior parte della gente dirà che è 1000 volte meglio qualche bicchierino il fine setimana che qualche joint.
Questo mi lascia perplesso e deluso dalla gente ma è un dato di fatto...non sò + cosa pensare...

ps: non è che disdegno discussioni e compagnia: piu\' se ne parla piu\' probabilità ci sono che la verità venga a galla :-D
Forse le sparate servono anche a questo, a sollevare almeno il dubbio

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
importante è non diventare \"di parte\" ma conservare la lucudità e l\'autonomia di giudizio, sempre.
in questo caso sono personalmente molto d\'accordo con le posizioni di ferrero.
ma non sono d\'accordo a priori e sono in ogni momento pronto a prenderne le distanze.
questa è la condizione essenziale per fare una azione politica efficace.

anche perchè queste /le posizioni di ferrero) sono alcune delle posizioni di critical grass (andate a leggere i vecchi documenti su legalizzala.it).

il fatto che \"casualmente\" ferrero dice cose che diciamo anche noi ci riempie di gioia anche se fino a quando certe cose non le dice qualcuno di importante in genere non vengon prese in considerazione.

questo fa emergere un mondo fatto di paraocchi e di persone schierate a priori.

sulla delegazione da inviare a ferrero dico che forse non è necessario perchè ferrero evidentemente legge quello che scriviamo nei forum, basti vedere come sono cambiate le sue posizioni nelle ultime settimane. :-D

allora CHE FARE?

IO INSISTO: BISOGNA FAR NASCERE UN MOVIMENTO AUTONOMO E ARTICOLATO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE!

creare dibattito, sensibilizzare, informare...

APPUNTAMENTI IL SECONDO SABATO DEL MESE IN TUTTE LE CITTA\'

lavoriamo per il 9 settembre. a Torino saremo in piazza statuto angolo via garibaldi. come sempre. speriamo di essere sempre di più-
ciao
giovanni 8-)

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
ma certo, non bisogna avere pre giudizi e guardare i fatti.

sulla delegazione i dubbi sono sulla rappresantitività della stessa.
in questa fase preferirei si scrivesse una vera piattaforma rivendicativa che rappresentasse maggiormente il variegato mondo degli estimatori della canapa.
l\'obiettivo di arrivare ad un incontro col ministro potrebbe essere uno degli obiettivi della piattaforma stessa.
avviare un dibattito nei forum e nelle città sulla piattaforma per verificarla e per raccogliere un ampio consenso penso sia necessario.
tutto questo per essere più forti e rappresentativi e per evitare di essere isolati.
detto questo, chiunque è libero di incontrarsi con chi vuole e se enjoint sceglie questa strada non potrò certamente essere io a impedirlo e d\'altra parte non penso che un tale incontro sarebbe nocivo alla causa. il mio è solo un suggerimento sulla strategia da usare e poi ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno.
ciao
giovanni

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
26-04-2007 alle ore 13:36, giovanniforesti :
Ferrero, se ci sei, batti un colpo!

:-]

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

... in testa a Giovanardi :-Y

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
Ferrero, se ci sei, batti un colpo!

:-]