PDA

Visualizza Versione Completa : Arresto e processo direttissima



favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Perchè chi fa la legge non è esattamente colui che poi la applica. La multa non mi pare affatto eccessiva. Se si fosse beccato sei anni non ci avrebbe campato con quei soldi. Direi che gli è andata da Dio! ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Se ci rivediamo la pena minima prevista per questo \"reato\" non possiamo certo dire che gli è andata male anche perchè il soggetto è palesemente recidivo (per loro). E\' la legge spaventosamente esagerata, non la sentenza.

@ Doc, un buon avvocato che avrebbe potuto ottenere l\'assoluzione, col cavolo che costava meno dell\'ammenda arrivando fino all\'Appello ;-)

@ Goblin, credo sia il gip a ordinare il processo per direttissima, ma è meglio se lo conferma il doc!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: favolantica il 23-08-2006 07:41 ]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
C\'è chi non perde tempo, e non va nemmeno per il sottile.
quoto da Antiproibizionisti, questa notizia che così com\'è mi lascia un attimo perplesso.

\"DROGA: ARRESTATO E CONDANNATO PER DIRETTISSIMA PER 20 GRAMMI DI HASHISH
Fonte: Adnkronos

Campobasso, 21 agosto 2006 - Arrestato nella serata di ieri e\' stato subito condannato oggi con il rito per direttissima, a 6 mesi di reclusione e al pagamento di 8.600 euro di multa. E\' accaduto a Campobasso dove gli agenti della Volante hanno fermato ieri sera un 27enne del capoluogo molisano, gia\' noto alle Forze dell\'ordine per essere un assuntore di droga, trovandolo in possesso di 20 grammi di hashish pronti per essere spacciati.

Il ragazzo ha trascorso la notte in carcere e questa mattina e\' stato condannato, anche se la sua pena e\' stata sospesa al termine del procedimento per direttissima.
\"

ora, io non sono uomo di legge (nel senso che ne conosco davvero poco, ma quel che serve) ma mi sembrerebbe l\'ennesimo controsenso, ripeto per il COME è stata data la notizia.
Assuntore: se già ti conoscono come assuntore, ti accusano di spaccio... uhm. qua mi sto grattando la testa.

E 6 mesi con la condizionale, ma gli 8600 euro... sticazzi. i soldi crescono sugli alberi??? a me questa potrebbe sembrare istigazione al recuper illecito di una somma simile...e non aggiungo altro.

per lo meno non gli hanno dato 20 anni... ed è proprio questo che non capisco. SE la legge prevede per l\'accusa di spaccio da 6 a 20 anni, perchè i 6 mesi? Allora è detenzione illecita di quantità superiore all\'uso personale... se è un assuntore conosciuto, ci potrebbe stare l\'esclusione dello spaccio (che può essere affibbiato ad un individuo -di solito losco- che non assume, e i controlli si potrebbero fare...), o no?

mah!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Si, ma chi decide il processo per direttissima? Come funziona in questi casi, e perchè specialmente per reati di TROCA?

ssi, è un\'enormità , anche un giorno lo sarebbe e anche 1 € da pagare lo sarebbe,

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
...per me sei mesi (sospesa) e 8.600 euro per 20 grammi di hashish è una spaventosa ed iniqua enormità ...
anche perchè per molta sostanza in più...se si paga un buon avvocato (e non costa 8.600 euro)...si viene pure assolti...perchè si può far figurare l\'uso personale...per il ragazzo (che era anche noto assuntore) è un\'ingiustiza gravissima che mi auguro verrà sanata in appello... :-Y :-Y

Elune
01-01-70, 01:33
Dovrebbe fare come dice il Doc....
Grandissima ingiustizia!