PDA

Visualizza Versione Completa : Sgomberato CSOA PAGURO di Parma



solo_bong
01-01-70, 01:33
l\'ennesima conferma di quanto questo fottuto sistema cerca sempre di tagliarti le ali non appena le apri....

bella ivan, stavo pensando la stessa cosa, pensavo quando ho visto le immagini dello sgombero del leoncavallo qui a milano e mi sono detto...forse hanno bisogno di questo x capirlo?dobbiamo x forza creare un disastro x farci sentire?

sxo sia l\'ultimo sgombero di cui sento parlare...

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI...

SOLIDARIETA\' A TUTTI I PAGURI. :-| :-Y

barricate
01-01-70, 01:33
Stanotte alle 5.30 i cani da guardia di questo infame sistema hanno chiuso con mattoni e manganelli l\'ennesimo spazio sociale della città .
non ci sono più parole

barricate
01-01-70, 01:33
14/09/2006 COMUNICATO STAMPA SGOMBERO CSOA PAGURO - PARMA

Il CSOA Paguro è stato aggredito senza preavviso e senza regolare notifica questa mattina alle ore 5.30. Dei 5 ragazzi che vi dormivano dentro in quel momento, due sono stati picchiati ed uno di loro è finito all’ospedale con diverse contusioni e ferite.
Nessuna resistenza è stata opposta da parte degli occupanti verso le forze del (dis)ordine che sono entrati sfondando la porta e spaccando tutto ciò che incontravano sul loro percorso. Ciò nonostante un celerino ha ripetutamente sbattuto la testa di un ragazzo contro il pavimento.
Lo stabile di Via Reggio 34 è stato dichiarato inagibile senza preventiva perizia e l’irruzione a mano armata è stata spacciata come atto per mettere in sicurezza l’edificio.
Questa è già la seconda volta che si verifica un episodio di questo genere in città in meno di un anno. Dopo lo spazio sociale Mario Lupo di P.le Allende (ottobre 2005), anche il Paguro ha subito uno sgombero violento, i mandanti sono sempre gli stessi: Sindaco, prefetto e proprietà (ex Ferrovie Stato).
Il reale scopo di questa ennesima violenza è sempre lo stesso: disperdere e spaventare tutti coloro che si autorganizzano e cercano di muoversi attivamente per tutelare quelli che non hanno voce davanti alle istituzioni.
Cancellare la memoria di anni di ingiunstizia, violenza e repressione compiuti da i “signori� in divisa e dai loro mandanti incravattati.
Il Paguro è occupato da quasi 2 anni; periodo durante il quale lo stabile ha ospitato attività di ogni genere (sociale, culturale, politico: senza scopo di lucro) senza mai mostrare segni di cedimento strutturale.
Questi atti di violenza da parte dello stato non trovano nessuna giustificazione.
Auspichiamo una solidarietà massiccia da parte di tutta la cittadinanza.
Il Paguro continuerà la lotta!

COLLETTIVO CSOA PAGURO

barricate
01-01-70, 01:33
Sono di ritorno da Via Reggio, in pausa pranzo sono stato là ....
Scene che avevo già visto al Mario Lupo (sgomberato a ottobre 2005)... mi scoppia il cuore e la testa!
2 anni di lavori di restauro autogestiti, sacchi di siringhe e profilattici tirati via...
e poi vedere le facce da merda in divisa che arrivano e murano e spaccano tutto...
e poi dicono alle b.r. ma chi è che mi fa diventare un terrorista? Lo stato
Grazie per la solidarietà !

barricate
01-01-70, 01:33
E\' l\'AUTOGESTIONE che fa paura a questi squallidi personaggi che governano le città . Troppo forte e libera potrebbe diventare la nostra forza aggregrante.
Preferiscono le notti bianchi sponsorizzate dalla guru di merda! In cui i rampolli per bene parmigiani possono liberamente sniffare cocaina!
Basta non è possibile andare avanti così!

barricate
01-01-70, 01:33
Grande Ivan! Le vostre voci solidali, insieme alle diverse altre mail che ci stanno giungendo da tutta Italia (su indymedia ci hanno messo in primo piano) ci fanno sentire meno soli, in questa cazzo di grigia città !
PARMA 2006: SGOMBERI ed OMICIDI
questo si vede è quello che ci meritiamo....

barricate
01-01-70, 01:33
RASSEGNA STAMPA da una piovosa città repressa del nord...

Gazzetta di Parma:

Via Reggio, sgomberato il « Paguro »
Agenti in azione all\'alba. Il centro sociale occupato è stato chiuso e le porte murate

Un anno fa, al « Mario Lupo » per scrivere l\'ultima pagina del centro sociale di piazzale Allende erano dovuti intervenire un centinaio di agenti che per un\'intera giornata avevano stretto l\'assedio la palazzina « difesa » da cinque ragazzi saliti sul tetto.
Ieri invece, per cancellare la breve storia del centro sociale « Paguro » di via Reggio sono bastate molte meno divise e per gli occupanti non c\'è stato nemmeno il tempo di reagire. Anche se qualche momento di tensione c\'è stato se, come sostengono i giovani del centro, uno di loro è finito al Pronto soccorso con contusioni che ne hanno consigliato il ricovero in osservazione.
Nella palazzina, quasi un rudere che una volta ospitava il riposo dei ferrovieri fuori turno, ieri mattina si trovavano solo sei persone che sono state svegliate da carabinieri e poliziotti entrati in azione intorno alle 5 e mezzo.
Gli uomini della questura e del comando provinciale dell\'Arma, affiancati da rinforzi venuti da fuori, hanno quindi perlustrato l\'edificio, all\'interno del quale sono state sequestrate alcune piante di marijuana, piccole quantità di hashish e altri oggetti, e identificato i presenti che poi sono stati fatti uscire.
Mentre alcuni operai, con l\'ausilio di un carro gru, hanno iniziato a murare porte e finestre.
« Non abbiamo neppure ricevuto una ordinanza che ci notificasse l\'intenzione di sgomberare » hanno lamentato i giovani che frequentano il centro che hanno raccontato di avere in passato più volte chiesto di potere regolarizzare la loro presenza nell\'edificio siglando un contratto con l\'ente ferroviario che ne è proprietario. « Eravamo pronti a pagare un affitto per proseguire le nostre attività » , hanno concluso mentre gli operai proseguivano il lavoro. Un intervento che, però, secondo l\'ordinanza che ne prevede « la messa in sicurezza » , era di fatto indispensabile visto che l\'edificio risulta inagibile e pericolante. « I l Paguro era occupato da quasi due anni. Durante questo periodo ha ospitato attività di ogni genere e non ha mai mostrato segni di cedimento strutturale » hanno replicato in un comunicato i giovani mentre l\'avvocato Andrea Marvasi che rappresenta il comitato Cantiere si dice intenzionato « a seguire con attenzione la vicenda per valutare eventuali interventi » a fronte dell\'ordinanza di messa in sicurezza emessa dal Comune.
Intanto, però, fino al tardo pomeriggio di ieri gli operai hanno lavorato alla palazzina sigillando porte e vie d\'accesso mentre una piccola rappresentanza dei giovani è rimasta nella zona. E sul vecchio dormitorio dei ferrovieri abbandonato ormai da decenni è tornato il silenzio.
lu. pe.

L\'Informazione:
Sgombero all\'alba, è giallo al Paguro
Blitz di polizia e carabinieri all\'interno del centro sociale. Un ferito

ll centro sociale Paguro non esiste più.Di proprietà delle ferrovie
dello stato, l\'edificio di via Reggio occupato dal «Collettivo di
occupazione cantiere» è stato sgomberato ieri mattina all\'alba
con un blitz improvviso delle forze dell\'ordine.«Ora - dice un ragazzo
- siamo in mezzo a una strada.
Speriamo che qualcuno ci ospiti».E\' dovuto ricorrere alle cure dei
medici un 19enne ucraino di Chernobyl,con permesso di soggiorno
per motivi umanitari,ferito durante l\'intervento.
Lo sgombero
L\'evacuazione è stata decisa per
consentire ai tecnici delle ferrovie
di mettere in sicurezza la struttura.
Questa la motivazione ufficiale.
Una lettura ben diversa viene fornita
dai ragazzi del Paguro.«Verso
le 5.30 del mattino - racconta una
portavoce - le forze dell\'ordine
hanno sfondato la porta.Ci hanno
detto che questa azione è una
messa in sicurezza dell\'edificio,ma

barricate
01-01-70, 01:33
non è mai stata fatta alcuna perizia
per stabilire il grado di pericolositÃ
».A far salire la rabbia dei ragazzi
del Paguro è stata proprio
la modalità dell\'evacuazione.
Un ragazzo ucraino,
ospite del centro,è dovuto
ricorrere alle cure dei medici
per le ferite riportate
durante l\'intervento.Non
è chiara la dinamica dell\'incidente.
«Nessuno ci ha avvertito - continua
la portavoce - non abbiamo ricevuto
nessun avviso di sgombero
».Rammarico fra chi vede sfumare
mesi di lavoro per ridare vita
a un\'area degradata.«Abbiamo
bonificato le stanze - spiega uno
dei fondatori - e ristrutturato la
palazzina».Solidarietà è arrivata
dall\'assemblea permanente del
Mario Lupo.«Condanniamo - dice
un membro dell\'ex centro
sociale di piazzale Allende -
questo sgombero avvenuto
in modo più violento del
solito.Daremo una risposta
adeguata al Comune e agli
altri responsabili di quanto
è accaduto».Ieri,intanto,alle 18,
una cinquantina di ragazzi hanno
fatto un presidio alla stazione che
si è trasformato in corteo ed è terminato
davanti alla questura.
In difesa
Durante l\'evacuazione,fra i ragazzi
del Paguro c\'era Andrea Marvasi,
avvocato da sempre vicino
ai centri sociali insieme a Letizia
Tonoletti,che definisce «sgombero
travestito» quello andato in
scena ieri in via Reggio.«All\'improvviso
- chiarisce Marvasi - e senza
alcuna notifica,è entrato il personale
delle ferrovie dello stato assistito
dalla polizia».Marvasi sottolinea
la mancanza di un documento
in grado di dimostrare la
necessità dello sgombero.«Ad oggi
- aggiunge - nessuno ha mostrato
un foglio che spieghi il perché
dell\'azione:se non c\'è una specifica
ordinanza non è giustificata».
Si stanno studiando le contromosse.
«Stiamo decidendo se fare una
denuncia - anticipa il legale - oppure
se presentare un esposto».Duro
attacco del segretario di Rifondazione
comunista,Paolo Piro,arrivato
durante l\'evacuazione a dare
la solidarietà del partito ai ragazzi.
«E\' stata usata la forza contro chi
ha ridato vita a un posto che stava
marcendo».
In serata il prefetto ha ricevuto i
rappresentanti del collettivo Cantiere
e ha confermato alla delegazione
che lo sgombero è avvenuto
in ottemperanza di un\'ordinanza
del sindaco di Parma,Elvio
Ubaldi,dell\'8 settembre scorso.

barricate
01-01-70, 01:33
Mi mancava un personaggio alla hazico... in un solo post hai elencato tutti i luoghi comuni e le falsità che trovi sui media o che sono sostenute da politici infami.
Sono in ufficio a fare le mie 8 ore di lavoro, quindi già ti demolisco una prima ipocrisia e scemenza, pensi di conoscermi....invece....
Tu parli di occupazioni di case private: abbiamo MAI occupato la casa a qualcuno?!?
Forse ai topi ed ai tossicodipendenti che venivano all\'ex dormitorio fs di Via Reggio per farsi le pere.
Discorso autogestione: i servizi igienici li avevamo anche riadattati dal cumulo di macerie quali erano stati ridotti in 25 ANNI di ABBANDONO da parte delle tue care istituzioni. La fornitura elettrica del Paguro veniva regolarmente pagata, come la connessione internet. La fornitura dell\'acqua potabile non ci era stata concessa, sotto garanzie di pagamento delle bollette.
Non abbiamo MAI organizzato collette in giro con i cani per finanziare le attività del nostro Centro Sociale Occupato ed Autogestito, tutti i proventi derivavano dalle cene sociali ed a prezzi popolare che organizzavamo, dai ricavi miseri delle serate musicali organizzate... Io non sono un alcolizzato come lla maggior parte degli occupanti del CSOA Paguro.
Ti ho già detto che lavoro a tempo pieno, in una coop. sociale che assiste gli anziani.
Farsi il culo per un padrone o un agenzia interinale che ti succhia il midollo per poi lasciarti a morire in un cantiere edile senza formazione ed adeguati dispositivi di protezione individuale... NO io lavoro per poter portare a casa gli euro che ti permettono di campare. Nessuna sottomissione psicologica al datore di lavoro di turno, nessun rispetto, non mi fa un piacere a farmi lavorare, ci specula e basta. Hai seguito il programma Anno zero in onda ieri sera su raidue? Parlavano di caporalato e \"imprendito\" italiani che si sono fatti le ville reclutando ragazzi albanesi e tenendoli a lavorare in nero per anni succhiando 3 EURO all\'ora al loro compenso. Questo è il CAPITALISMO.
Discorso Affitto locali: con i prezzi di mercato correnti cosa pensi che riusciremmo ad affittare? La speculazione edilizia ti dice qualcosa? Noi vogliamo spazi liberi dalle logice criminali di mercato, siamo volontari in tutto e per tutto, dovremmo anche pagare dei 1000 euro al mese di affitto per restituire uno spazio sociale alla città ?!? Le Politiche sociali dello stato quali sarebbero? L\'isolamento e la depressione in cui lasciano gli individui.
Vediamo se ti ho chiarito un po le ideee..

barricate
01-01-70, 01:33
Grazie ZioZeb per la solidarietà ! La community di Enjoint sarà sempre indformata su ciò che accade a Parma... ;-)

barricate
01-01-70, 01:33
discorso forze dell\'ordine: nazico ti devo contraddire ancora una volta!
Il livello del conflitto sociale e politico in olanda è vicino allo ZERO. Non esistono forme di resistenza radicale. Sono stato in un paio di squot (Mastrichtc ed Amsterdam), sono grandi artisti o organizzatori di super feste ma in termini politici di critica dell\'esistente purtroppo sono messi malino...
Ho visto le immagini dello sgombero che citi... ti riferisci all\'utilizzo di ruspe o container ripieni di agenti antisommossa? Ma ti posso assicurare che di resistenza attiva ne ho vista poca!
Io al G8 del 2001 c\'ero e ti posso assicurare che la potenza distruttiva degli apparati repressivi italiano non hanno rivali in giro per l\'europa. Ho passato periodi in Francia e Spagna (Heuskal Herria è un discorso a parte, torture e pestaggi senza confronti). In italia i celerini ti rovinano veramente, e per un cazzo...
I reparti celere italiani si sono fatti le ossa nei nostri stadi. Gli ultras sono stati usati come cavie da repressione...

rouge
01-01-70, 01:33
A parma preferiscono gente come il callisto e famiglia!
Sciopero immediato contro la parmalat e il parmigiano.
Non comprate più i prodotti che arricchiscono la classe dirigente che fa chiudere spazi sociali!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Quello che mi fa inkazzare è che con moggi e quella fetecchia di principe e i lapi, parlano di garanzie e abusi della polizia, mentre con i ragazzi che fanno qualcosa per la pace e la convivenza possono fare quello che vogliono!
Che la legge sia uguale per TUTTI!
Solidarietà ai ragazzi pestati e derubati!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Hai centrato il problema, Goblin!
Non si tratta \"solo\" di un centro Sociale, ma della scelta di vita che viene repressa a bastonate e a capocciate sul pavimento! :-Y :-Y :-Y

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Cose da pazzi... :-[ Pacca sulla spalla Parmensi... non ci son parole.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Ma il Barry non è affatto incazzato... Anzi, mi pare pure che cerchi di spiegare in parole semplici quel che \"qualcuno\" non vuol sentire. Gli sta aprendo gli occhi (a gratissss), ma quello guarda senza vedere ;-)
Svegliaaaaaaaaa Hazico! Svegliaaaaaaaa!!!!

IrieWeed
01-01-70, 01:33
è il nuovo occhidamerluzzo.

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
Non è per nulla possibile andare avanti così...
E che si fa?
Ci sono due strade da seguire in pratica...
la prima è quella che stiamo seguendo già da un po\' di tempo.
Cercare di uscire allo scoperto in maniera gioiosa e consapevole...facendoci vedere il più possibile....facendo vedere a tutti che non siamo così brutti sporchi & cattivi...
e la festa di Parma ne è un ottimo esempio....il sindaco di Sala Baganja è venuta a trovarci spesso...e non mi è parsa così scandalizzata...era venuta per vedere i cumuli di siringhe, invece si è letta la biografia della canapa che avevamo attaccato fra due alberi.
Questa strada è lunga, faticosa (anche perchè siamo sempre troppo pochi)e di poco risalto nazionale...abbiamo fatto addirittura una manifestazione su Roma in 50.000 e nessuno se ne è accorto.
La seconda strada e cominciare a menar le mani...o meglio fargli capire che siamo stufi e non tolleriamo più questi soprusi e queste menzogne.
Non dico di andare a bruciare le auto, anche se, contestualmente alla manifestazione dei 50.000, a Milano un gruppo di anarchici diede fuoco ad un paio d\'auto e se ne è parlato su tutti i Tg per una settimana ( e se non sbaglio i ragazzi sono ancora dentro)...ma dico di dar fastidio...boicottando i loro prodotti, le loro feste, la loro politica...organizzare campagne mirate, sit in fuori i palazzi, disobbedienza civile andando a seminare canapa in giro...anche a rischio della galera...anzi soprattutto perchè c\'è questo rischio.

Ma noi siamo il popolo che si fa le canne....
La Cannabis, infatti, ha una probabilità molto più bassa dell’ alcol di scatenare un comportamento aggressivo: invece di scatenare il comportamento criminale, la Cannabis tende a reprimerlo. L’ intossicazione induce una leggera sonnolenza che non è ottimale per alcuna attività fisica, non parliamo poi del commettere crimini. La liberazione dalle inibizioni influisce sulla fantasia e sulla verbosità piuttosto che sulle espressioni comportamentali....e io ci aggiungerei che la Cannabis rende anche molto sfiduciosi....
per cui...tanto per cambiare...si salvi chi può...e chi non può... come al solito se la prende nel culo!!!

P.S. Io sono un PAGURO!

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ......ma prativcamente ovunque, il comune e/o altri enti locali hanno spazi non utilizzati che ,su gentile richiesta, e sottolineo gentile richiesta , possono essere concessi per usi \"associativi\"....èovvio che dipende anche da chi lichiede e qual è l\'utilizzo....
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ecco il punto...se un gruppo di nazi-fasci-esaltati...avessero chiesto l\'autorizzazione ad occupare un fatiscente stabile abbandonato a se stesso per farci...chessò...sedute spirite per parlare col \"Kaiser\"..forse glielo avrebbero concesso pure....
ma qui si parla di sporchi \"trocati\" che si fanno le canne...un giardinetto antiproibizionista risulta più \"sconveniente\" di un covo di banditi.

Non sono mai stato al Paguro, ma conosco barricate!!!...gli rinnovo la mia solidarietà ...e tenete duro ragazzi...non mollate!!!

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
ma mi sa che non c\'entra nemmeno tanto il motivo della richiesta, che tu ci metta la gentilezza o meno.
Tutti i centri sociali sono consapevoli, per cui antiproibizionisti, soprattutto per quanto riguarda la cannabis..ed è facile trovare un \"giardinetto antiproibizionista\" sui tetti degli stabili.
Il 14 Luglio di quest\'anno, Officina99 di Napoli ha subito una dura repressione. Gli agenti hanno praticamente sfondato o murato la totalità dell\'edificio, smantellando una piccola Tv (pirata) e sradicando qualche piantina di canapa che prendeva il sole sul tetto...sigillando l\'entrata.
Devi sapere però che lo stabile era di Officina99, \"gentilmente\" e fra mille polemiche, donato dal comune di Napoli.
8-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Come qualcuno saprà , personalmente non sono tipo da centro sociale. MA. e qui il MA è grosso, è comunque un sopruso, chiudere spazi sociali, luoghi d\'incontro, solo perchè autonomi, autogestiti, senza controllo di una certa \"autorità \".
Da ragazzino, gli oratori si vantavano di togliere i ragazzi dalla strada. Stessa funzione che svolgono i centri sociali. In un Paese \"libero\" solitamente l\'individuo dovrebbe poter scegliere dove trascorrere il proprio tempo libero. o mi sbaglio? Probabilmente è proprio la questione dell\'autogestione, che qualcuno non digerisce.
com\'era quella frase di \"Easy Ryders\"?
Parlano, parlano di libertà . Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura?

forse sarò diverso, ma a volte non riesco a capacitarmi di quanto siano assurde certe cose.

Gangino
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
15-09-2006 alle ore 13:20, HAZICO :

...f4ttone, non è esattamente così, e lo sai anche te.....probabilmente anzi,nello specifico sarà anche come dici te......ma prativcamente ovunque, il comune e/o altri enti locali hanno spazi non utilizzati che ,su gentile richiesta, e sottolineo gentile richiesta , possono essere concessi per usi \"associativi\"....èovvio che dipende anche da chi lichiede e qual è l\'utilizzo....
quelli che voi chiamate spazi associativi è ovvio che non devono essere trasformati in dormitori......

...per dormire si va a casa propria...

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


NAZICO ma dove vivi nel paese dei balocchi???? :-] :-]

:-o :-o

rollala
01-01-70, 01:33
Roberto Corradi - LEGA NORD PADANIA EMILIA E ROMAGNA (http://assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it/grup_cons/consiglieri/VIII/corradi.htm)


PARMA: LEGA, SODDISFAZIONE PER SGOMBERO CENTRO SOCIALE =
ROBERTO CORRADI SU SGOMBERO DEL \'PAGURO\'
Parma, 14 set. - (Adnkronos) - \"Ho appreso con favore e
soddisfazione la notizia dello sgombero del centro sociale Paguro\".
Cosi\' il consigliere di Lega Nord della Regione Emilia Romagna Roberto
Corradi commenta lo sfollamento di stamattina dell\'immobile delle
ferrovie di via Reggio a Parma.
\"Finalmente si e\' risolta una situazione di disagio che da
circa un anno incombeva sui residenti del quartiere di via Reggio\",
ha detto Corradi mettendo in evidenza l\'operato dei Giovani padani che
nei mesi scorsi \"hanno dedicato parecchio del loro tempo per porre
fine a questa situaizone di degrado utilizzando esclusivamente gli
strumenti della democrazia: segnalazioni e denunce\".


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rollala il 15-09-2006 10:45 ]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
nessun commento per questo ennesimo atto fascista!
se non siamo come loro,ci picchiano,ci sgomberano,non ci lasciano manifestare...è una vergogna!

cosa si puo fare a riguardo!? ORGANIZZIAMOCI

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
.....questa è una cosa che non ho capito mai e non capirò mai: \"ma perchè tu, proprietario (Stato, Fs, Curia, privato o chicchessia) di uno stabile che sta andando in malora, abbandonato da 20 anni e dimenticato, ti sta sul cazzo che alcuni individui lo ritrasformino rendendolo nuovo e abitabile? boh è tuo però lo tieni li fermo aspettando che crolli però nessuno lo può migliorare!\"

...se capitasse a me darei un bacino sulla fronte agli occupanti....se no come facevo a pagare i muratori??? :-]

ANCHE IO SONO UN PAGURO ;-)

massima solidarietà per voi......posso solo immaginare quale assurdo sbrocco e incazzatura ti possa far venire uno sgombero di un suolo a cui hai dedicato così tanto, organizzando incontri e serate per promuovere altre idee....

p.S.
e barricate non ti incazzare così tanto quando senti pareri così critici e condanne che non si reggono in piedi......lo sai anche tu che pochi sanno apprezzare queste realtà che ti accrescono in tutto e per tutto!!!!

guest
01-01-70, 01:33
Bologna, ora Parma... ma che succede in Emilia? Guarda caso a ridosso dei giorni antipro. Tutta la solidarietà al Paguro, autogestione unica soluzione

wflep
01-01-70, 01:33
per i pochi parmigiani alle 6 in stazione fs.
as catema.. :-|

Mkb
01-01-70, 01:33
Ciao Barricate,

anch\'io sono solidale con i Paguri.

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
15-09-2006 alle ore 20:02, Omshantyshanty :
.....questa è una cosa che non ho capito mai e non capirò mai: \"ma perchè tu, proprietario (Stato, Fs, Curia, privato o chicchessia) di uno stabile che sta andando in malora, abbandonato da 20 anni e dimenticato, ti sta sul cazzo che alcuni individui lo ritrasformino rendendolo nuovo e abitabile? boh è tuo però lo tieni li fermo aspettando che crolli però nessuno lo può migliorare!\"
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

quì posso ipotizzare qualcosa io....
gli enti \"pubblici\" tengono questi locali sfatiscenti e vuoti in attesa o che il prezzo di mercato salga o nell\'attesa di qualche variante sul piano regolatore... riccordiamoci che (Stato, Fs, Curia, privato o chicchessia) non pagando I.C.I. (ecc..) non hanno perciò nessuna spesa a lasciare un bene abbandonato e non sfruttato.
per quanto riguarda gli sgomberi, e per tutelare queste proprietà , come sapete, esiste l\'usucapione.... dopo 20 anni, anche se con un buon avvocato ed un ottima documentazione fotografica (di com\'era e di com\'è) questo tempo si può accorciare notevolmente......
penso che in ultimo ci sia l\'U.S.L. (oggi A.S.S.) che per legge non può permettere il soggiorno in un edificio che non ha (le carte) l\'abitabilità ; ricordiamoci che senza la burocrazia Comunale Catastale e Sanitaria L\'edificio e abusivo ed inagibile (anche se nuovo).

tutto questo non per giustificare quest\'Italia Impazzita.... ma per spiegare le sue \"giustificazioni\" :-Y

ps: non dimentichiamo la tutela della proprietà ..... che nel nostro paese sembra più importante di una vita umana :-Y


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mkb il 16-09-2006 12:14 ]

F4ttone
01-01-70, 01:33
Maledetti bastardi.

Infinita solidarietà parmensi, non vi arrendete, non possono averla vinta loro.

F4ttone
01-01-70, 01:33
Hazico, sai cosa ci da il diritto di entrare in una palazzina ABBANDONATA E DEGRADATA e di darle una sistemata per organizzare nostre attività ?

Ce lo da il fatto che lo stato non ci fornisce tali spazi, e dobbiamo trovarceli NOI. Ce lo da la voglia di rivalorizzare le NOSTRE città . Nel frattempo però lo stato lascia marcire palazzine in disuso. O invece di sistemarle o abbatterle per farcene delle nuove per nuovi utilizzi, quando si accorge che dei ragazzi ci organizzano degli spazi autogestiti, le mura!! :-o

Io Stato dico che TU (cioè noi) sei ZOZZO, BRUTTO E CATTIVO, e non devi avere la facoltà di fare come dici te, perchè tu DEVI FARE COME DICO IO. Altrimenti sbam. Manganellate.

Bello stato di diritto ;-)

Il resto sono ciarle, non conosci le persone di questo sito, non sai se passano le giornate a bere o a fare chissà che altro. Quindi ti pregherei di non sparare sentenze ;-)

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
15-09-2006 alle ore 13:08, barricate :
Nessuna sottomissione psicologica al datore di lavoro di turno, nessun rispetto, non mi fa un piacere a farmi lavorare, ci specula e basta.


</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Non posso che quotare.

Tacchi
01-01-70, 01:33
:-o :-o :-Y :-Y

Non ho parole... l\'ennesimo spazio di aggregazione murato! BASTA!!!!!

Sanno il fatto loro però.... per un controllo davvero funzionale l\'unica arma che conoscono è eliminare il libero pensiero... e in posti del genere, con forti condivisioni di esperienze, è troppo alto il rischio che qualche \"pensiero\" vega deviato al di fuori dei binari.... una nuvola grigia passa su Parma.... :-|

ZioZeb
01-01-70, 01:33
che Cretino sto corradi.. (& lega in generale)

! SOLIDARIETA\' ai ragazzi del paguro !

di menar le mani non mi va (anche se vien prorio voglia) ma almeno
se ci fate avere un paio di indirizzi potremmo cominciare a riempirli di insulti!

poi se organizzate qualcosa fateci sapere!

hasta la victoria
-----
Ho visto dopo il post di haz....
Evidentemente non ha chiaro ne il concetto di libertà ne lo svolgimento dei fatti.
primo si parla di violenza gratuita da parte delle istituzioni e poi
ma che caz te ne frega di come ci aggreghiamo/associamo NOI..
potremmo farlo non modo che più ci piace? o no
meglio che l\'esame di coscieza lo faccia lui.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ZioZeb il 15-09-2006 13:01 ]

ZioZeb
01-01-70, 01:33
Al mio paese, ho provato più volte e mooolto gentilmente a chiedere gli spazi sociali ma questi vengono concessi SOLO alla parrocchia o algli alpini (che questi si che se ne tracannano di tavernello :-] ) ...
sono queste le regole da rispettare nella società ? essere baciabanchi o tesserati alpini?

no grazie. :-|

HAZICO
01-01-70, 01:33
....BUONGIORNO A TUTTI.......

mi sono iscritto a qs. sito, giusto per puntualizzare alcune cose ....sinceramente vedendo quello che alcuni utenti stanno postando qui e su altri siti \"concorrenti\" (mi riferisco all\'utente barricate)......non sono riuscito + a trattenermi.....vedo frasi assolutamente deliranti, probabilmente scritte sotto l\'uso di sostanze a me sconosciute....eh sì, perchè sono talmente deliranti da rimanere basiti e sconcertati, aldilà di ciò che hanno o non hanno fatto le forze dell\'ordine..........

.....prima domanda:se qualcuno si piazzasse a tempo indeterminato in casa vostra, voi cosa direste/o fareste??????.....direste a chiunque\"prego, accomodatevi, c\'è posto per tutti!!!!!!!

......seconda cosa...si parla in altri post(sempre da parte di quell\'utente) di autoorganizzazione, autogestione,auto di qua e auto dilà ........carissimo barricate, impara prima di tutto ad autogestire te stesso, te come tutti gli altri ragazzi che vivono in strutture fatiscenti, magari senza uno straccio di servizi igienici a disposizione, in mezzo magari ad escrementi di animali..............

.....autogestirsi ed autoorganizzarsi non vuol dire darsi delle regole per andare a fare kollette in giro con i cani per impietosire la gente a elemosinare qualche spicciolo per poi infilarsi nel primo supermercato aperto per comperare cartoni di tavernello ed ammazzarsi di alcool......

..........autogestire ed autoorganizzarsi vuol dire innanzitutto costruire qualcosa nella propria vita e non trascinarsi stancamente da uno spazio okkupato ad un altro, senza fare una mazza tutto il giorno, per poi criticare aspramente chi non capisce la logica sottostante.....

.....autogestire ed autoorganizzarsi vuol dire farsi il culo tutti i giorni (che piaccia o non) per mangiare, innanzitutto, come fanno tutti i poveri comuni mortali....ed evntualmente , con quello che avanza, cercare di fare ciò che + piace nella propria vita.........

......a voi nella vita piace \"associarvi\", scambiare idee sui più svariati argomenti, organizzare dibattiti, quel kakkio che volete voi????....benissimo, affittatevi un magazzino, un appartamento, uno spazio qualunque.....però, voi , come tutti, dovete tirare fuori i vs. soldini dalle vs. tasche, e vedrete che se faretye le cose in modo legittimo nessuno vi verrà a disturbare.......

..........per quale motivo pensate di poter prescindere dal concetto di proprietà privata, per cui vi considerate al di sopra di tutto e di tutti, pensate di poter usurpare spazi non vostri, e di godere della +totale impunità , di poer andare e di poter fare qualunque cosa????.....chi siete voi???....forse personaggi dotati di particolari capacità intellettive, depositari della verità assoluta, capaci di cambiare il mondo in meglio(solo con tante parole e tanti bla bla)....oppure semplicemente solo dei contestatori disadattati, scappati di casa perchè non +in grado di sopportare le angherie ed i sorprusi dei \"vecchi\", in guerra totale con il mondo e con ciò che vi circonda?????

....prima di parlare di sorprusi e di angherie, fatevi un bell\'esame di coscienza....

HAZICO
01-01-70, 01:33
.......forse non hai capito una cosa.........a proposito dello sfruttamento del lavoro....chiunque nell\'ambito di una attività professionale viene sfruttato....chiunque, compreso il manager di successo....qaundo non servi + veni liquidato, sia che guadagni mille euro al mese, sia che ne guadagni 200.000....ma non saremo di certo nè io e nè te a cambiare qs. situazione......è nella logica dell\'uomo....seconda cosa, non mi hai accennato nulla riguardo al concetto di proprietà privata....bisogna capire che per avere un minimo di ordine nella società , bisogna accettarne delle regole...altrimenti si vivrebbe nella + totale anarchia.....che è quella che magari a parole vorresti, ma che in realtà non piacerebbe nemmeno a te......

,,

HAZICO
01-01-70, 01:33
...f4ttone, non è esattamente così, e lo sai anche te.....probabilmente anzi,nello specifico sarà anche come dici te......ma prativcamente ovunque, il comune e/o altri enti locali hanno spazi non utilizzati che ,su gentile richiesta, e sottolineo gentile richiesta , possono essere concessi per usi \"associativi\"....èovvio che dipende anche da chi lichiede e qual è l\'utilizzo....
quelli che voi chiamate spazi associativi è ovvio che non devono essere trasformati in dormitori......

...per dormire si va a casa propria...

HAZICO
01-01-70, 01:33
...magari vivessi nel paese dei balocchi.... :-] :-] ;-)

HAZICO
01-01-70, 01:33
aproposito di paese deibalocchi...una volta ho visto uno sgombero di una casa occupata in Rembrantplein...vi posso assicurare che in confronto agli olandesi, le forze dell\'ordine italiane sono degli angioletti...per cui non lamentatevi troppo....

..da qs.punto di vista sicuramente l\'Italia è molto + permissiva