PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente



OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
il problema e\' sempre quello.
certi \"birri\" fanno un po\' il cazzo che vogliono, sperando nell\'\"ignoranza in materia\" della persona che han di fronte.

Figurati che quella famosa sera che ci han fermato davanti a casa mia, e han portato via l\'altro che era in possesso di un paio di g di sostanze stupidine, io gli ho chiesto:

\"si ma, non e\' che quando vengo a prenderlo in caserma, poi fate le stesse menate anche a me??\"
Lui: \"ma nooooooooooo! non deve pensar male dell\'arma. noi queste cose non le facciamo...

tant\'e\' che dopo, in caserma, e\' saltato fuori un pezzo di qualcosa che nessuno dei due aveva mai visto... e che dopo la palese negazione dei due (noi) e\' stato buttato nel cestino... \"se non e\' di nessuno dei due\"...

Il mio sorrisone deve avergli fatto capire che li avevo sgamati...

che tristezza vederli ricorrere a subdoli giochetti da 4 soldi...

markoko
01-01-70, 01:33
ciao a tutti!!scusate la mia assenza dal forum ma tra scuola lavoro e scazzi vari nn ho molto tempo....
volevo chiedervi una cosa:domenica mattina,mentre tornavo a casa,in seguito a un incidente(che ho fatto per evitare una macchina contromano....la quale ovviamente è scappata) i carabinieri mi hanno portato in caserma,e dopo avermi fatto l\'etilometro mi hanno ritirato la patente trovandomi 1.91 g/l di alcool.la mia domanda ora è:mi han detto che devo fare degli esami,questi esami erano solo per l\'alcool o se si vedrà se faccio uso anche di altre sostanze?più o a meno quando dovrò fare questi esami?
inoltre,i carabinieri avevano il diritto di portarmi in caserma e sottopormi all\'etilometro?(io nn davo segni di uno stato mentale alterato....)
se qualcuno sapesse qualcosa a riguardo mi farebbe molto felice :-]
ciao a tuttti!!!!!!!!!!!!!

markoko
01-01-70, 01:33
in poche parole mi verranno un pò di rogne....va bè... almeno mi controllan solo l\'alcool.... 8-)
per nn farmene trovare nel sangue devo proprio nn toccare una goccia di vino fino al fatidico giorno?

markoko
01-01-70, 01:33
mi sono arrivate le carte che mi hanno portato direttamente gli omini blu a casa...ma li c\'è scritto che devo andare alla commissione medica a fare gli esami..!mi sto preoccupando. :-? nn è che mi fanno anche test tossicologici? :-?

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
gli esami saranno solo per l\'alcol..non possono farli per altro...
l\'esame sarà negativo...quindi ti dovresti prendere solo dieci punti in meno sulla patente...e credo un\'ammenda di qualche centinaio di euro...
cerca di avere testimoni in riferimento alla macchina contromano...
i carabinieri,in seguito ad incidente, possono eseguire prova dell\'etilometro come vogliono...(eheheh duralexx...ora sento chi si confronta con le situazioni reali...abbasso i bignami di diritto...:-)

ZioZeb
01-01-70, 01:33
Qui (in veneto) il problema è molto sentito e frequente..
ti confermo che gli esami li fanno solo per l\'alcol.. ma mi sembra che con un tasso altino come il tuo non si limitino a cercare tracce di alcol ma verifichino anche le condizioni generali e del fegato. Se sei messo maluccio ti consiglio un mesetto di ramadam.
dopo gli esami (che ti paghi) devi passare in commisione medica. Stai molto attento che se gli pigli male non ti mollano più.
Mi sa che ti fanno anche un processino (penale? non ricordo bene) quindi se hai la possibilità consulta un avvocato.
Spesa complessiva finale intorno ai mille. (esclusi i punti)

L\'etilometro possono farlo anche se non hai fatto niente e giri in bicicletta....

In bocca al lupo!

;-)

ZioZeb
01-01-70, 01:33
ahi ahi ahi....
ho appena saputo che un mio amico (che fa però il commionista) dopo il ritiro per alcool, l\'han spedito a fare il capello e le urine....
alla mia domanda \"ma possono farlo\" risposta \"la commission fa el casso che vuole\"...
può.. non può..???
di fatto può.... che repressione!

facci sapere come ti è andata mark ...