PDA

Visualizza Versione Completa : EDITORIALE



barricate
01-01-70, 01:33
Ha risposto a qualcuno l\'ipocrita?

filimagno
01-01-70, 01:33
BELLO INVIPERITO STO BERSELLI EH.....

quoto e straquotissimo il rouge...io vivo vicino a sanpatrignano ed e\' da quando son piccolo che penso a quell\'uomo di merda come al piu grande schiavista di questo secolo....la cosa absurda e\' che e\' riuscito a legalizzare la schiavitu\' con l\'appoggio di moratti(il figlio tossico di eroina) e di alcune fazioni politiche dell\'ala democristiana ormai smembrata(che anche loro dovevano sistemare i figli).

non solo lavorano gratis....ma queste attivita\' (sanpatrignano cooperative,sanpa...spa,etc etc)lavorano in un regime di elusione del fisco pressoche\' totale.(CONCORRENZA SLEALE CON ALTRE INDUSTRIE)

vendono beni di lusso che producono loro stessi.

producono vino che fanno raccolgiere aI tossici (che bell\'esempio)

MUCCIOLI HA SUBITO UN PROCESSO PER SEGREGAZIONE E OMICIDIO PREMEDITATO...DURANTE IL QUALE NON E\' STATA AMMESSA UNA PROVA ,NELLA QUALE SI SENTIVA PARLARE LUI AL TELEFONO CON I CARCERIERI DENTRO SANPA A CUI DICEVA DI INNIETTARE IL VELENO DEI TOPI A COLUI CHE VOLEVA PARLARE DELLE VERE CONDIZIONI DELLA VITA DEI \"DETENUTI\" A SANPATRIGNANO.

L\'HANNO UCCISO IN MACELLERIA....E MUCCIOLI E\' STATO ASSOLTO PERCHE\' LA PROVA ERA STATA OTTENUTA ILLEGALMENTE...E SONO FINITI IN CARCERE SOLO GLI SCAGNOZZI E I TIRAPIEDI DI MUCCIOLI.

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!E IL FIGLIO CHE MI PARLA DEGLI SPINELLI...QUOTO SUPERBA:MAVAFFFANCUUUUULOOOOOOOOOOOOO


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: filimagno il 21-09-2006 13:09 ]

rouge
01-01-70, 01:33
Brava Favolantica! ;-)
Ho cliccato sull\'\"invia un commento\" dell\'uomo, e si può rispondergli solo per e-mail.
Più tardi dedicherò un po del mio tempo per rispondere a quest\'editoriale così superficiale e qualunquista nei nostri confronti ... (ho il pomeriggio impegnatissimo)
Sarebbe perciò interessante, che chi risponderà al Berselli, con un copiaincolla, riportasse la risposta anche quì!
Così vedremo se riporterà anche le nostre risposte, o solo quelle che gli fanno comodo! ;-)

Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Bella Om! Magari fosse solo uno degli str... disinformati!
L\'editoriale, quasi sempre viene scritto dal direttore dello stesso.
Perciò questo signore guida la linea del giornale, ed è pericoloso che certe voci restino senza risposta....
Molte volte è proprio l\'ignoranza sull\'argomento che fa scrivere quelle cose!
Come nel caso di un \"giornalista\" che aveva scritto un articolo analogo, che spinto dalla curiosità della risposta da parte di Favola, è rimasto stupefatto dalle motivazioni, ... e ha suscitato in lui l\'interesse a saperne di più, e non a limitarsi a scrivere le solite abbaiate contro.

Bella Elfo! Grande come al solito! 8-) 8-) 8-)
Consapevolescion & Booommm!!!


Egregio Direttore,
Mi consenta alcune osservazioni riguardo all\' editoriale apparso il 16/09/2006.
Gridare a squarciagola contro la droga in generale è fuorviante, riduttivo e offensivo per chi ne deve subire le conseguenze; e non permette di capire il reale pericolo di affrontare sostanze che hanno davvero potenzialità letali.
Come saprà , vengono chiamate droghe anche il peperoncino e tutte le altre spezie, ma nessuno ha in mente di lanciare campagne diffamatorie o di chiederne l\' estinzione

Riguardo all\'accostamento ai prodotti della fantastica terra parmigiana che Lei ritiene \"ardito\", probabilmente Le sfugge che fino al momento della strana e illogica proibizione contro la canapa, l\'Italia ne era il secondo produttore mondiale e che la pianura padana era il maggiore contribuente a questo record.
Lei cita il famoso prosciutto e l\'asburgica imperatrice, e ignora la bottiglia di nettare rosso presente nel \"quadretto\", nonostante le feste più numerose, pubblicizzate, enfatizzate e affollate, sul territorio parmigiano, sono quelle per i prelibati ed euforizzanti vini.
L\'alcool uccide decine di migliaia di persone all\'anno, ed è forse per questo che ha preferito accostamenti più innoqui.
Benchè l\'utilizzo di canapa non abbia mai provocato decessi, la serie di divieti iniziata negli anni 30, parlava di Marijuana Assassina; e questo la dice lunga sulle altre bugie profuse in quantità contro un vegetale dalle molteplici proprietà .
Avrà sentito parlare degli innumerevoli successi in campo farmaceutico ottenuti da sperimentatori senza fette di prosciutto sugli occhi, della produzione di materiali edili, della possibilità di costruire biodiesel e materiali simili alla plastica e mille altre applicazioni ancora.
Nel 1936, in America era stata presentata da Henry Ford, un\'automobile interamente fatta di canapa e che come propellente usava l\'olio di canapa!
Provi anche solo per un attimo pensare come sarebbe l\'aria dei grossi centri urbani e di come potrebbero essere le falde acquifere, senza gli inquinanti emessi dai prodotti dell\'oro nero. Il mondo sarebbe certamente migliore.
Citando la vittoria contro il fumo passivo, mi trova ampiamente d\'accordo, ma il paragone, con la questione canapa, c\'entra ben poco, in quanto chi la fuma difficilmente lo farà in un locale pubblico, ... e come è stato regolamentato il tabacco, volendo si potrebbe trovare una regolamentazione anche per quello.
Il problema vero è che con il proliferare di droghe chimiche, il pericolo per i ragazzi sarà sempre maggiore, e sarebbe ora che si comiciasse a dare un\'informazione che dai ragazzi venga percepita: Un informazione vera e senza bugie, ipocrisie o vecchi e logori \"luoghi comuni\".
Ed è quello che gli organizzatori della festa hanno tentato di fare. Informazione senza ipocrisie o interessi di parte.
I seminari sulla coltivazione da Lei citati e che hanno provocato il suo sdegno, non hanno avuto luogo, ed è possibile che siano stati inseriti nel programma a livello provocatorio.
Forse avrebbe dovuto fare come il Sindaco di Sala Baganza, che per valutare e dare opinioni, si è responsabilmente presentata più volte nell\'area della festa per vedere di persona se ci fossero abusi o illegalità .
Sarei curioso di sapere se la Sua citata battaglia contro droghe legali e illegali comprenderà anche gli alcoolici e il tabacco, o se si limiterà a ordire crociate contro quello che da fastidio a certi potenti.
Con la speranza che le osservazioni non vengano viste come provocazioni, ma come ricerca di chiarezza e limpidità e soprattutto di correttezza,
La saluto ringraziandoLa per la Cortese Attenzione

rouge
01-01-70, 01:33
:-] :-]
Non è una questione di bontà ,ma sono convinto che se vuoi essere ascoltato è meglio evitare il turpiloquio e le urla, e tentare di parlare nella lingua di chi ti ascolta.
Anch\'io sono convinto che la maggioranza degli scribacchini prenda le sue informazioni culturali sulle droghe da san patrignano, ...e dargli un punto di vista diverso potrebbe illuminarli.
Non dico che diventano antiproibizionisti, ma magari per evitare le figuracce di venire ripresi e messi in dubbio, si limiteranno un po nell\'abbaiar stronzate e di crocefiggere le persone prese con una caccola!
Questo ceffo sta preparando il campo per la prossima edizione della festa parmigiana; Sta aizzando i benpensanti borghesi a boicottare l\'evento, ... ma dovrà farlo a forza di bugie, e se lo controlliamo, gli torneranno indietro come freccette avvelenate!

Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Con l\'amico google sto cercando di capire chi è sto berselli e, udite udite, pare essere il direttore del \"Centro l\'orizzonte Parma\", affiliato al progetto albatros, una struttura per il recupero dall\'alcolismo e dalle tossicodipendenze.
http://www.csoparma.it/
Non è un giornalista, ma un bottegaio che sta tentando di fare soldi alle spalle del disagio delle persone.
http://www.progettouomo.net/content.asp?contentid=1188

Sarà difficile illuminare uno sciacallo simile!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Su DV, però!
Titolo: C\'è chi grazie alla droga guadagna più di uno spacciatore!
Un\'inchiesta su giovanardi che ha il gemello che gestisce una serie di comunità , su muccioli che ha ereditato l\'umanitario business dal (poco) santo padre e di questo altro bell\'uomo che starnazza bestialità pur di farsi strada nella lucrosissima attività di \"recupero\" dalle tossicodipendenze.
:-] :-] :-]
Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Va benissimo così com\'è!
Le tue osservazioni hanno sicuramente più effetto sulla fragile psiche del berselli, che non le semplici parolacce.
Chissà se avrà il coraggio di pubblicare i commenti e/o di discuterne!
... Ma dubito che la ricerca di verità e chiarezza interessino a sto cum nuovo acquisto della politica italiana!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Non ha risposto neppure a me.
Il meschinetto sa troppo che abbiamo ragione e che non ha argomenti per rispondere senza fare una figura...barbina!

Gli dedico inequivocabilmente la canzone di Olmo \"Chissà che cosa pensi di me\"
Boooommmm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
19-09-2006 alle ore 21:26, ZioZeb :
OT
booooommmmm!!! (solo per questa volta gli frego il boom al rosso :-] :-] :-] )br>
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Non preoccuparti Zed, il sacro Booommm è universale, 8-) e più ce n\'è, e meglio è! ;-)
Booommm!!! :-] :-] :-]

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Editoriale

DROGA / “Più coerenza nei messaggi rivolti a giovani e famiglie�

di Roberto Berselli
Lettera aperta a proposito del 2° Festival antiproibizionista nella provincia di Parma.


Qualche giorno fa passeggiando per la città mi è caduto l’occhio su una maliziosa locandina: il ritratto della Duchessa Maria Luigia, affiancata dai due simboli della gastronomia parmigiana, faceva bella mostra di sé contornata da verdeggianti foglie di marijuana. Un po’incredulo e incuriosito ho guardato con più attenzione venendo a scoprire che in un Comune della nostra provincia si terrà il 2° Festival antiproibizionista. Pur sostenendo da sempre la libertà di pensiero quale pilastro della nostra democrazia, sono rimasto sorpreso per l’ardito accostamento della nostra storia e dei nostri due principali prodotti tipici alla droga, poiché di questo si tratta, nonostante la patinata locandina. Alla faccia del Festival del Prosciutto.

Tuttavia ciò che più mi ha lasciato “amareggiato� è leggere che si terrà anche, “con la partecipazione di ospiti internazionali� un seminario sulla corretta coltivazione! Dico questo poiché lo stesso giorno sulla stampa cittadina leggevo che Parma è la terza città dell’Emilia Romagna per sequestri di cocaina e che allo stesso tempo si nota una forte crescita del fenomeno dell’erba coltivata in casa o nel giardino, così che l’articolista chiosa: “La bassa quantità di marijuana sequestrata potrebbe essere in relazione all’aumento della produzione in proprio�

Mentre i Tg locali ci raccontano di giovani arrestati per coltivazione illegale di cannabis, nel nostro territorio si insegna come migliorarne il raccolto (strano a dirsi proprio in uno dei Comuni che maggiormente hanno collaborato e investito in questi anni per interventi e progetti di prevenzione). Mi rendo conto dell’intento provocatorio degli organizzatori e tuttavia queste sono le contraddizioni di un sistema e di una società che ha fatto, indipendentemente dall’attuale legge sulla droga, dell’ipocrita divisione liberalizzazione/proibizionismo il suo scudo dietro il quale nascondersi per non vedere e non affrontare un problema enorme che taglia trasversalmente il nostro Paese.

Dopo vent’anni di lotta per aiutare singoli e famiglie ad uscire dalla droga, mi domando come sia possibile che ancora non si sia capito che senza messaggi coerenti rivolti a giovani e famiglie non ci sarà speranza per le persone più deboli. Alla dea “Libertà Individuale� si sacrifica tutto: “io voglio, io mi sento…�; e per gli altri… “chi se ne frega�. E non venitemi a raccontare che lo si fa per ridurre il mercato clandestino e i profitti della mafia. Lo si fa perché è più facile pensare a noi stessi che accettare una qualche limitazione personale nell’interesse degli altri.

La legge sulla tutela dal fumo passivo insegna: solo il cambiamento di atteggiamento accomodante dei non fumatori ha forzato i fumatori a modificare le loro abitudini.

Se non condivideremo tutti quanti, singoli, istituzioni, organi di stampa, agenzie educative, una posizione chiara e ferma nei confronti delle droghe, legali ed illegali, non ci sarà speranza di futuro per i nostri giovani.



Forse sperare in una società libera dalla droga è un’utopia, ma noi davvero non stiamo facendo nulla per impedire il contrario.



Data di pubblicazione on line: 16 settembre 2006


Gradirei e inviterei tutti coloro i quali hanno commenti da fare, di scriverli direttamente all\'interessanto da questo link



Qui! (http://www.progettouomo.net/content.asp?contentid=1320)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Ha visto foglie di marijuana e ha chiamato in ballo la cocaina?
Caro signore in Italia c\'è chi fa coltura e chi fa cultura. Perchè non cerca di stare con uno dei gruppi? Se vuole fare cultura nessuno glielo impedisce, ma insegni argomenti di cui ne conosce almeno l\' A B C. E mi auguro di cuore che Lei non abbia figli, altrimenti davvero dovrebbe unirsi al primo gruppo, visto che per ora ha dimostrato di avere braccia rubate all\'agricoltura ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Grande davvero ziozeb! Mi dicono che eri al Rototom ma io non ho avuto il piacere di conoscerti. Sarà per la prossima!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
A me nulla! Neanche una notifica. Ma non mi meraviglio visto l\'elemento... Bleah... che schifo di persona!

Randagio
01-01-70, 01:33
invece di scrivere così alla cazzo perchè non è venuto a vedere che era senza giudicare da un cartellone? perchè non è venuto a chiedere informazioni?
Ridicolo..[addsig]

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
grande Ziozeb!!!
Io gliela attaccherei fuori al portone TUTTE LE MATTINE!!!! altro che mail!

complimenti!!!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
che povero scemo amareggiato che è...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
caro Rouge,
si fa una colletta e gli si compra una pagina a sorpresa sul giornale? :-] :-] :-]

Elfo_incazzato
01-01-70, 01:33
Salve, leggo del suo editoriale e voglio risponderle: io voglio drogarmi. Se mi fa male sono fatti miei, lei dovrebbe interessarsi all\' educazione di suo o dei suoi figli. Se lei non vuole la droga sono fatti suoi, così come sono fatti miei se voglio assumere consapevolmente una sostanza che, in tutta sincerità , non ritengo per nulla dannosa quale la cannabis. Io non verrò mai a dirle di farsi uno spinello, le chiederò solo di lasciarmi in pace; lei invece si arroga di \"conoscere\" la verità , quale poi la sa solo lei, dato che non ha neppure il coraggio di difendere le posizioni proibizioniste di chi è completamente incapace di affrontare un tema delicato come la droga. Se lei vuole un mondo senza droga, cosa ha intenzione di fare per eliminarla? La storia ha insegnato che proibire non solo ingrandisce il problema, ma ne crea di ulteriori. Dato che vuole un mondo senza droga, quali sono le sue idee per combatterla? Ha il coraggio di dire cosa pensa? Perchè nel suo editoriale critica le posizioni antiproibizioniste che vorrebbero che la malavita non guadagnasse su un mercato che può dare problemi se non regolamentato, dunque \"legalizzato\"? Nel suo editoriale critica chi la pensa come me, ma lei adesso mi deve spiegare per quale motivo io dovrei sacrificare la mia libertà , o, come dice lei,quale limitazione dovrei accettare per garantire l\' interesse degli altri. Quale interesse degli altri devo garantire? L\' irresponsabilità di chi propaganda che le droghe sono tutte uguali? La tutela dell\' ignoranza di chi fa di tutta un erba un fascio? I traffici illeciti di sostanze illegali che sono meno dannose di sostanze o farmaci legali, quindi gli interessi delle multinazionali di farmaci alcol e tabacco?

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
è solo un comunissimo disinformato che appena ha visto la foglia di mariuana l\'ha collegata alla droga e dalla droga alla morte.....

...però quel giorno non sapeva proprio che cazzo fare visto che ha scritto tutto sto popò di roba guardando un semplice cartello....un superficiale come tanti!

PianetaErba
01-01-70, 01:33
io dico solo una cosa
invece di liberarci dalla droga xk non ci liberiamo della mafia???

la droga? ma ke è sta droga?
kon \"droga\" si fa di tutta l\'erba un fascio !!!

makevadanoafareinculo!

:-Y

ZioZeb
01-01-70, 01:33
Sei troppo buono rouge... :-D
adesso non ho tempo, ma stanotte ci faccio una bella riflessione..

Cmq, il \"direttore\" è evidente che ha scritto più che altro perchè si è trovato in faccia una cosa di cui non era a conoscenza e per \"riparare\" ha trirato fuori 4 cazz..zzz.ate di luoghi comuni per non far brutta figura...
non si è neanche ricordato il famoso detto ... \"meglio tacere e dare l\'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio\"..

ZioZeb
01-01-70, 01:33
Mitico rouge! grazie delle info :-W

ecco la mia:
--------------------------------------------------------------------------
Sig.(?) Berselli,
con la presente la invito ad essere più attento nell\'esposizione su questioni
così delicate come il rapporto tra genitori-figli-droga.
Il pressapochismo espresso nel suo articolo \"DROGA:Più coerenza nei messaggi rivolti a giovani e famiglie\",
ad un lettore attento, lascia adito a molti dubbi sulla vostra integrità morale:
in prima battuta mi vien da pensare che le sue cognizioni in materia siano davvero scarse, propinando bandierine pubblicitarie atte solo ad alimentare i soliti inutili allarmismi in chi
si fida ciecamente nelle sue parole.
Poi, dopo una piccola riflessione e ricerca sulle sue cariche istituzionali, prevale un forte dubbio su un conflitto di interessi. Visto che ricopre una carica così di prestigio
è da escludere che l\'ignoranza in materia sia possibile, in quanto presidente di una associazione collegata a comunità di recupero,
quindi il dubbio sul conflitto di interessi rimane una domanda fondamentale:
\"E\' possibile che lei demonizzi i drogati a favore di una necessità di recupero dalla quale lei trarrebbe notevole prestigio (e lucro?)\"

Luogo comune per luogo comune... lei è per caso amico di quel muccioli la cui comunità ESTORCE alle famiglie 3000 euro al mese,
allo stato forse anche più e sfrutta le persone schiavizzandole e chi si ribella \"sparisce\" in circostanze misteriose, scusi.. accidentali?
o anche è per caso amico di tal giovanardi, gemello del promotore di una legge che di fatto serve solo a finanziare le poche poche comunità abilitate al recupero (oh! guarda caso c\'è anche Albatros ... che coincidenza)

In conclusione, mi consenta di esprimerle la mia di amarezza nel vedere che nonostante la figura di responabilità che ricopre sia costretto a usare
questa bieca distorsione dell\'informazione a scapito di madri e padri (e non parlo degli agnelli, ma di gente comune con uno stipendio da operaio)
che lontano da discorsi politici o economici si trovano ad affrontare DAVVERO il problema droga perchè quest\'ultima legge
ha spinto alle stelle il consumo di cocaina che è una delle sostenze che più creano dipendenza.

Beato lei che è amareggiato solo per la duchessa con le foglioline...

ZioZeb
01-01-70, 01:33
Rouge, c\'ho provato a parlare in politichese e ad essere più buono ... non mi viene bene....
:-] :-] :-] :-]

ZioZeb
01-01-70, 01:33
Grazie.
spero solo di aver dato il messaggio che volevo:
o ignorante o corrotto!

mi associo al booooom!

ZioZeb
01-01-70, 01:33
OT

grazie ragazzi, sono davvero lusingato.
al rototom mi son presentato solo al rosso perchè lo conoscevo dal forum sunslpash.. (ed ho fatto dei piccoli acquisti...). alla magnifica comunità di enjoint mi ero appena iscritto e non conoscevo quasi nessuno di voi.
farò di tutto per recuperare questa lacuna !

booooommmmm!!! (solo per questa volta gli frego il boom al rosso :-] :-] :-] )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ZioZeb il 19-09-2006 21:30 ]

ZioZeb
01-01-70, 01:33
negativo...

che coda di paglia