PDA

Visualizza Versione Completa : O mia bella cocaina



some_person
07-08-10, 11:26
riporto un articolo preso da IxR

http://www.facebook.com/notes/informare-per-resistere/o-mia-bella-cocaina/420651151266

Complici illustri
Sulla droga il sindaco di Milano Letizia Moratti propaganda una linea ultra-proibizionista: ha invocato il carcere anche per i ragazzini che fumano spinelli. La sua amministrazione, in compenso, ha mostrato una guardia bassissima per la cocaina. Hollywood e The Club erano due tra le tante discoteche protette da Rodolfo Citterio detto Rudy, presidente del sindacato italiano locali da ballo (Silb-Confcommercio) nonché dominus dell'apposita commissione comunale di vigilanza. Arrestato per una tangente da 40 mila euro pretesa per autorizzare la discoteca Qin, si è fatto intercettare mentre aggiustava decine di pratiche: affitti su terreni demaniali, uscite di sicurezza irregolari, sistemi antincendio a rischio. I funzionari corrotti del Comune lo ringraziavano per i regali più vari: uno per la "gran serata e la gran scopata", l'altro per i test con cui truccare il concorso per diventare dirigente. L'accusa ipotizza continui scambi di favori anche con Emiliano Bezzon, il comandante dei vigili di Milano rimosso solo dopo l'inchiesta: memorabile l'intercettazione in cui il ghisa supremo chiede a Rudy di fargli sequestrare un po' di cocaina in una discoteca "per fare bella figura". Al telefono Rudy si lamentava dell'ostilità del vice-sindaco De Corato (ex An), ma vantava "coperture politiche nazionali" definendosi "amico" di La Russa e Berlusconi. Di certo ha una fetta della società C&C, che gestisce il ristorante 115: le altre quote appartengono ai familiari di Rita Amabile, la super-dirigente di Palazzo Marino voluta dalla Moratti. Le intercettazioni di Rudy rivelano un altro dato eloquente: gran parte delle discoteche milanesi sono controllate da un "oligopolio di fatto", come lo chiama il pm: un gruppo di imprenditori amici, con interessi incrociati in tante società separate.
L'ultimo finanziatore conosciuto è "un napoletano con i soldi fin sopra i capelli", che ha versato 1,4 milioni in pochi giorni.

immagino non ci siano commenti, quando leggevo l articolo (ho riportato solo questo trafiletto xkè il testo intero era troppo lungo, se volete leggere l articolo per intero andate nel link sopra riprotato) e sono arrivato al commento dell illustre sindaco moratti mi sono cadute le palle...

Rastaman
12-08-10, 12:16
Interessante.... e come dici tu ti fa proprio cadere le balle.