PDA

Visualizza Versione Completa : Palermo.Usavano erba e coca, trasferiti 15 agenti di polizia



barricate
01-01-70, 01:33
Volevo fare qualche domanda all\'agente (o ex agente) gasoline...
Di che operazioni hai fatto parte, sei anche nell\'ordine pubblico? Hai mai arrestato insieme alla tua super squadra dei mafiosi veri? Hai mai realmente rischiato la vita in conflitti a fuoco?
Lavori negli stadi?
Discorso lavoro: Ma ti reputi in grado di essere solamante un buon sbirro? Altri lavori normali? Andare a pulire ed alzare persone anziane non ti sembra abbastanza gratificate? Andare a fare realmente l\'OPERAIO in una qualsiasi fabbrica? Andare a fare la commessa part time in un negozio?
Molla la divisa e diventa una PERSONA!

barricate
01-01-70, 01:33
Ma smettiamola di difendere dei paraculati!
Guardiamo il lato positivo: ci saranno 15 sbirri in meno e almeno 15 lavoratori in più!

barricate
01-01-70, 01:33
gasoline prendi esempio: RICONVERTITI!!! Se ci riesce un ex capogruppo del senato.... non ci volete riuscire voi sbirri!!!

SENATO: ADDIO A MALABARBA, SI\'DIMISSIONI ARRIVA HEIDI GIULIANI
(AGI) - Roma, 11 ott. - Addio di Gigi Malabarba dal Senato. Al suo posto arriva Heidi Giuliani, madre di Carlo morto a Genova nel 2001 durante gli incidenti per il G8. Il senatore di Rifondazione comunista vede per le sue dimissioni da parlamentare accolte alla terza votazione, in ordine cronologico da inizio legislatura, da 186 senatori mentre 106 hanno votato contro. Gigi Malabarba, come suo desiderio, tornera\' a fare l\'operaio dell\'Alfa Romeo, ed il suo posto in Senato verrà preso da Heidi Giuliani, la prima dei non eletti e madre di Carlo Giuliani, morto negli incidenti di Genova nel
2001 in occasione del G8. Un lungo applauso ha salutato Gigi Malabarba che e\' sempre stato apprezzato in maniera bipartisan per il suo impegno, la sua competenza e la sua onesta\' intellettuale. Il presidente di turno Roberto Calderoli ha espresso il \"suo dispiacere\" perche\' non vedra\' piu\' tra i banchi parlamentari Gigi Malabarba. (AGI)
Els
111331 OTT 06


Apc-SENATO/ MALABARBA: POLITICA NON E\' PALAZZO, CONTINUERO\' MILITANZA
Heidi rafforzerà battaglia per la verità sul G8

Roma, 11 ott. (Apcom) - \"Sebbene con due mesi di ritardo
l\'accoglimento finalmente oggi delle mie dimissioni dal Senato rappresenta per me una grande soddisfazione. E\' possibile così affermare con un comportamento concreto che il Palazzo non è la politica e che anche un parlamentare, attraverso la rotazione dei ruoli e degli incarichi, può tornare alla sua attività e alla semplice militanza: è un segnale modesto, ma significativo, in controtendenza\". Così Gigi malabarba, ed ex capogruppo del Prc nella passata legislatura, commenta il voto di oggi a palazzo
Madama.
\"Sono un cosiddetto \'dissidente\' e appartengo alla Sinistra Critica del Prc ma, contrariamente a quanto sentito in questi giorni, - sottolinea - le mie dimissioni non c\'entrano nulla con il dissenso e le critiche al governo. La staffetta avrebbe dovuto avvenire il 20 luglio scorso per consentire l\'ingresso al Senato di Heidi Giuliani, in una data fortemente simbolica. E ciò fu
deciso nel febbraio di quest\'anno, in tempi assolutamente non sospetti\".
\"Con Heidi a palazzo Madama - spiega Malabarba - sarà rafforzata la battaglia per la ricerca della verità e della giustizia sui fatti del G8 di Genova e più in generale per la democrazia in questo paese. Sono onorato per il regalo che la madre di Carlo mi ha fatto, accettando questo avvicendamento\".
Gigi Malabarba tornerà , come operaio dell\'Alfa Romeo di Arese, in mobilità con gli altri suoi compagni di lavoro, perché la fabbrica ha nel frattempo chiuso i battenti\".
Red/Bac

monteneroit
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
21-09-2006 alle ore 10:06, Randagio :
Trasferiti?????? A casaaaaaaaa dovete andare e trovarvi un lavoro seriooooo........

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

anche se vi puo sembrare strano..anche il loro e un lavoro e rischiano moooolto di più di uno normale..parlate di libertà atc..ma uno sbirro che si fa uno spinello e si ritrova senza lavoro..ne conosco tanti che si sono ritrovati a fare il camionista perchè beccati una sera a farsi uno spinewllo in macchina :-Y e lavoravano in ufficio quindoi nemmeno fuori a rompere alla gente che lavora..

chi ci perde di più secondo voi ??




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monteneroit il 21-09-2006 13:48 ]

monteneroit
01-01-70, 01:33
il rischio nn era riferito al lavoro ma alla fumata di tutti i giorni..

io la pensavo come voi ma poi parlandoci..evvero è un lavoro del caxxo ma qualcuno deve pur farlo e se poi ti fai una Tromba, magaricon la tua erbetta..

io non li tratterei così..quando hai 445 anni con famiglia..non e facile trovare lavoro :-Y

ciao ciccio ;-) sbirro di grandi fumate..anzi ex sbirro :-Y :-[

smigs
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
09-10-2006 alle ore 00:48, PianetaErba :
io non so + leggo + vedo solo stronzate!
sarà un impressione mia , sarà anche la mia cittadinanza che me lo fa credere ma vedo qualcosa di sospetto (sarò paranoica ^___^ )


che affermazione triste!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

;-) ;-) ;-) ,,,, sara\' davvero la nostra cittadinanza!!! :-] :-]

rouge
01-01-70, 01:33
Dal manifesto di oggi:

Palermo.Usavano erba e coca, trasferiti 15 agenti di polizia
Rischiano la sospensione del servizio i 15 agenti della Squadra mobile della questura di Palermo trasferiti in altri uffici perchè accusati di aver fatto uso di droghe.
La squadra a cui appartenevano aveva raggiunto il record degli arresti per detenzione e traffico degli stupefacenti.
La decisione è stata presa da Questore di Palermo Giuseppe Caruso, dopo l esito degli esami tossicologici portati a termine dal professore Paolo Procaccianti, direttore dell\'istituto di Medicina del Policlinico.
Tre degli agenti sono accusati di aver fatto uso di cocaina, mentre gli altri sarebbero colpevoli di aver fumato marijuana.

rouge
01-01-70, 01:33
Di poliziotti che si ubriacano o si drogano ce ne sono in ogni caserma e può anche essere una loro scelta di vita.
Mi stupisce un po\'il fatto che per uno spinello fatto una settimana prima non sei idoneo alla conduzione di autoveicoli, mentre individui alterati possono maneggiare disinvoltamente armi )
Il mio primo perverso pensiero invece è stato: Ma questi in nome della salvaguardia dell\'\"onore\" della divisa coprono anche omicidi , vedi i casi di Aldovrandi e Carlo Giuliani, ... come mai una storia simile è diventata di dominil pubblico?
Che forse forse quegli agenti davano fastidio a qualcuno, li a Palermo?
...Una denuncina anonima, una spostatina in un ufficio tipo traffico, e i topi continuerebbero a ballare.
Sono illazioni senza prove o riscontri, ma in questa giustizia all\'italiana, ho ormai pochissima fiducia, e le versioni sulla faccenda diventeranno talmente tante che la Verità verrà sommersa di sabbia.

Secondo me fa più danno all\'immagine delle forze dell\'ordine, il tentativo di minimizzare e proteggersi con calunnie e menzogne, che non i reati che possano da loro venire commessi.
Io come cittadino Voglio avere fiducia nella polizia (sarebbe tralaltro un mio diritto!), ma mi riesce difficile fidarmi pienamente di chi ha un atteggiamento omertoso o eufemicamente, poco cristallino.
Una Polizia migliore è possibile! :-]

rouge
01-01-70, 01:33
Su Carlo Giuliani mi ricordo invece (durante lo scoop in diretta il giorno del g8) il poliziotto grosso, che ad un manifestante che gli urlava \"assassini\", lui ha risposto \"Sei stato tu col tuo sasso!\" ...e gli sono corsi dietro per acciuffarlo.
Meno male che non lo hanno preso, se no la \"verità ufficiale\" forse sarebbe diversa!
Ho il massimo rispetto dei Poliziotti Onesti e riconosco la loro indispensabilità per una vita democratica e civile; ma gli sbirri, cioè quelli che usano la divisa per proteggere qualche lobby o per fare politica, o irridere la legge e la verità , non avranno MAI la mia stima.
Sai, io vorrei avere stima e simpatia, ma ogni volta che passo da un posto di blocco, il senso di paura sovrasta sempre quello della simpatia... chissà perchè?!?!?

rouge
01-01-70, 01:33
Sull\'estintore ci sono foto che mostrano l\'estintore che viene lanciato dal defender ferso i manifestanti, e che poi Carlo lo stesse ri-lanciando in direzione dell\'automezzo.
Altre foto ritraggono un plotone in assetto da combattimento poco più a destra della Jeep, proprio a due passi dai fatti, e se veramente ci fosse stato pericolo per gli occupanti, mi chiedo come mai non si sono mossi di un passo per difendere i loro colleghi!
Noterai che le foto inquadrano sempre la macchina, e non allargano mai l\'inquadratura alla piazza e ai presenti in quel momento.
Per non parlare del falso accoltellamento del poliziotto alla Diaz, delle false molotov e di Bolzaneto
Questo intorbidimento dei fatti, purtroppo non fa che aumentare il sospetto, e diminuire la credibilità ed il rispetto verso chi è preposto all\'ordine pubblico.

rouge
01-01-70, 01:33
Ma se tu fossi stato un agente in servizio, e in tenuta antisommossa, e opportunamente istruito, non avresti mai estratto l\'arma in un frangente così tumultuoso.
A Genova in quei giorni volava di tutto, come di tutto vola davanti agli stadi ogni domenica, ma non ho mai sentito di un tifoso colpito in testa!

Il povero Placanica probabilmente non era preparato ed istruito quel genere di interventi, e ha esagerato nella difesa, ma viste le numerose ombre lasciate dalla verità ufficiale, la mia razionalità non mi permette di credere a tutte le verità preconfezionate sparse dai tiggì.

rouge
01-01-70, 01:33
Come verranno assolti o puniti risibilmente i poliziotti di Palermo.
è sempre la stessa storia che si ripete.
La sensazione di essere considerato un cittadino di serie C aumenta.

Appena accaduti i fatti di Genova, alla televisione svizzera era in programmazione uno special sul placanica.
Alla sera, all\'ora stabilita, un\'annunciatrice spiega che il programmato incontro con placanica non ci sarebbe stato.
Gli era stata porta l\'opportunità di raccontare la sua versione dei fatti e di potersi difendere, ma l\'annunciatrice continua dicendo che il carabiniere voleva 30.000.000 di lirette per parlare.
La tv svizzera gli aveva concesso lo spazio per permettergli di difendersi dalle \"calunnie\" che stavano nascendo, e ha trovato assurda e pretestuosa la richiesta, e allora il solerte carabiniere ha declinato l\'invito e se l\'è filata.
Se fosse capitato a me di vivere l\'ingiustizia di una falsa accusa, avrei baciato chi mi offriva una opportunità simile e sarei andato fino allo studio a spese mie!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Buona serata Gasoline, mi fa un grande piacere di vedere che ti sei mostrata con la tua vera identità , e ora sono convinto di avere fatto bene ad aprire questo tred.
Mi aveva incuriosito quell\'articolo che, come ho scritto nella mia prima impressione, induceva a più di un sospetto.
Nell\'articolo è riportato che la specializzazione del vs gruppo era la caccia alla droga, ma si sa quanto la stampa a volte esageri nei particolari.

La stessa cosa che sta vivendo il vostro gruppo, la stanno vivendo milioni di cittadini italiani.
In provincia, le forze dell\'ordine conoscono benissimo quasi tutti i fumatori, perchè negli interrogatori molti detentori di piccole dosi, danno una dettagliata mappa di quel che succede, perchè non essendo criminali nè malavitosi, non sanno reggere i trattamenti non sempre ortodossi che seguono il fermo.
Ci sono poi gli informatori prezzolati e le spie per vocazione, e se volessero, dei 5/7 milioni di fumatori stimati dal filosofo Blumir, almeno un milione di esseri umani finirebbe nelle maglie della \"legge\".
Invece sta cosa viene adoperata come scusa per togliere di mezzo gli \"scomodi\" , proprio come è capitato a voi.
Come posso poi non temere l\'agente che potrebbe fermarmi e rovinarmi vita e famiglia per un pacchetto di cartine?
Come tentava di spiegarti Whitewman 8-), la canapa ha la stessa nocività della camomilla, e sono solo i soliti 4 politici e i titolari di certe comunità di recupero a criminalizzarla con bugie sismematicamente smentite in modo scientifico.
Nelle prime campagne contro la canapa in America, dove è nato il proibizionismo, per convincere l\'ignaro popolo, si parlava di mariuana ASSASSINA, e di danni irreversibili al corpo e alla mente.
Altra grossa bugia smentita, è quella che dagli spinelli si passa al buco, e mille altre ancora.
... e se sei convinta ancora che la legge vada seguita sempre e comunque, allora devi accettare di buon grado l\'errore degli analisti, dei superiori o quant\'altro possa avere influito nel farvi trovare nei guai.... E non perch� sono entrate in ballo le vostre persone, trovate che la legge (sempre quella stessa legge uguale per tutti) sia stata applicata male o scorrettamente.
Spero che i giornali daranno il giusto risalto alla notizia della vostra rapida e completa riabilitazione, e che presto qualcuno riesca a mettere fine alla mattanza di spinellatori che ogni giorno vengono criminalizzati.

rouge
01-01-70, 01:33
Bentornato Goblin.
Riguardo all atua frase:
\"Penso che i commenti siano, come è stato già affermato, frutto dell\'incompetenza di certi giornalisti arrivisti\"
----

L\'articolo è apparso solo su il manifesto ed è difficile supporre che siamo degli arrivisti, visto che i collaboratori prendono poco più di 1.000 euri al mese, e che la testata sta nuotando in un mare di difficoltà per colpa dei pubblicitari che preferiscono fare le iserzioni su testate più accondiscendenti... le stesse che stranamente hanno ignorato il fatto.

Con l\'intevento di gas, la storia si è complicata e la sfiducia nelle istituzioni aumenta: il problema è: Se ha ragione l\'agente Gas, allora il professore Paolo Procaccianti, direttore dell\'istituto di Medicina del Policlinico ha deliberatamente falsato gli esiti ingannando il prefetto Caruso, oppure è inverosimilmente il prefetto che ha modificato i refetri delle analisi.
Come cittadino mi spetterebbe chiarezza e giustizia, perchè non è possibile che persone con così alti incarichi che gestiscono le analisi e la vita di una città \"a rischio mafioso\" come Palermo, vengano anche solo toccate dal sospetto di avere fatto certe ignobili cose.
E soprattutto la verità la meriterebbe la città di Palermo!
Ma la notizia, seppure importante, è stata messa in ombra dal resto dei media, tanto è che sembra che il posto dove se n\'è parlato di più è questo forum.
Gasoline, se la coerenza che ti impone di portare in caserma un ragazzo per un paio di canne esiste davvero, dovresto portare all\'attenzione del pubblico il vostro caso, e non aspettare la benevolenza di chi vi ha messo nei guai per potervi eventualmente riabilitare.
Con il vostro \"omertoso\" silenzio, state permettendo ad un noto medico legale o ad un prefetto, o chiunque si sia costruito le accuse contro di voi, di continuare a salvare i mafiosi e di decidere .
...C\'è del marcio, in Conca D\'Oro! :-(
Booommm!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 09-10-2006 20:40 ]

rouge
01-01-70, 01:33
Non turbare le ferie del tuo cervello e lascialo svagare ancora un po prima di rientrare nella cruenta realtà !
Non hai dato addosso al Manifesto... sono io che l\'ho osannato un pochino! :-]
Lo leggo da anni e l\'unica che si è fatta i soldi è la maiolo, che si è venduta al silvio ed è diventata assessora a milano.
Il resto della stampa ha servilmente taciuto sta storiaccia!
Si vede che tira di più la \"mamma\" di Cogne! ;-)
Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
@Pelaus.
Il nome del prefetto e quello del dottore sono riportati nell\'articolo che ho postato.
Una ricerchina con google e vedi che il dott è uno importante li a Palermo.

Booommm!!!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
A questi ci vorrebbe un\'aggiunta di 5 anni al massimo della pena. Via, via, sciò nel dimenticatoio!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Scusa gasoline, ma che intendi dire? Non sapremo sicuramente tutta la verità , infatti ne commentiamo la cronaca. Resta il fatto che se è lecito sbagliare per loro lo sarà pure per tutti quelli che hanno arrestato con la differenza che quest\'ultimi son finiti in carcere, nei sert, hanno perso i posti di lavoro, gli è stata ritirata la patente e tutto il resto. Non credi che per giustizia la stessa sorte tocchi ora a loro? Analisi sbagliate? Stento davvero a crederci e, cmq, se possono essere sbagliate le loro lo saranno altrettanto e nella stessa misura quelle delle persone finite \"dentro\".

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Ti rispondo per esperienza personale gasoline. Mi hanno sequestrato della marijuana che è stata verbalizzata e poi al momento del processo era sparita... Con lo stipendio dello statale non possono comprare marijuana (ma che strano però... un operaio riesce a comprarsela), in compenso se la trovano gratuitamente in tasca.... Bhà ... Misteri! :-?

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Aggiungo anche che con il sequestro di 28 piante, di una certa quantità di marijuana, con una linea difensiva antiproibizionista (non ho patteggiato), mi rimane ancora la patente, non sono andata al sert e della mia pipì e del mio capello non gliene è mai importato nulla a nessuno. Ma anche questi son misteri... Mi son beccata 4 mesi e 20 giorni, poi tramutati in pena pecuniaria (come potrei pagare se guadagno meno di uno statale?) e poi m\'ha salvata l\'indulto. LA LEGGE E\' UGUALE PER TUTTI. Le perizie tossicologiche idem. Ognuno paghi per quel che commette.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Al momento del processo si deve presentare tutto quello che appare sugli atti e sui verbali. TUTTO deve essere a disposizione di chi deve giudicare. La marijuana era sparita e non c\'erano atti che accertassero la distruzione. Era sparita e basta e sono pure stati fortunati che il giudice decidesse di sorvolare e si accontentasse di fare una battuta che ha sollevato un applauso da parte del pubblico presente.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Quindi gli abusi di potere a chi apparterrebbero? Solo e unicamente a chi ha potere. Se nel mio lavoro dovessi sbagliare nel somministrare un certo tipo di medicinale, non verrei trasferita ma mi ritroverei con il culo sul marciapiede perchè nessun\'altro mi assumerebbe. Perchè per me non sarebbe lecito sbagliare? Tanto... per un malato di Alzheimer, uno psicofarmaco in più o uno in meno che gli cambia? Fortunatamente da me le cose non funzionano così! E non dovrebbero funzionare così da nessuna parte, specialmente quando si percepisce uno stipendio pagato dal popolo.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Quoto F4ttone. Se c\'è una giustizia, che questa sia fatta! Buone cose gasoline ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Sai gasoline, io finii sul giornale con questo titolo \"Madre di famiglia spacciava via internet\" e c\'era una bella foto con un paio dei tuoi colleghi che mostravan pani di eroina. Mi si accusava di associazione per delinquere insieme a 52 persone che manco conoscevo di vista, ma solo per nick... Qualcuno tra questi utenti ha poi visto l\'articolo che mi riguardava... Non ho mai fatto uso di eroina e mai spacciato un solo grammo di quel che producevo. MAI. Credevo che il mondo mi fosse di botto crollato addosso e che non mi sarei mai più rialzata, ma fortunatamente non è stato così. E così non sarà nemmeno per te. Trovatevi un avvocato con le palle e dimostrate la vostra verità . Una domanda se è lecita: cosa sostiene chi vi dovrebbe difendere? Che futuro vede per voi?
Un abbraccio e... coraggio (ce ne vuole molto di più a stare dalla parte opposta a dove stavi, non trovi?)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Io non capisco una cosa Gasoline. Perchè sprechi tante energie a convincere una trentina di persone della tua innocenza. Persone, tra l\'altro, che son state perseguite e perseguitate dai tuoi colleghi e, magari, anche da te (?). Và a sapere chi c\'è dietro un nick... magari pure gli stessi che ti han fatto trovare in questa situazione come è capitato a me. Non riesco a credere che tu sia stata tanto coraggiosa a vivere la Palermo by night con annessi e connessi e ora dimostri questa \"disperazione\" per la perdita del lavoro. Suvvia... hai 30 anni, sei piena di risorse, con un minimo di impegno (molto inferiore rispetto a quello che ci metti qui) sono sicura che non finirai sul marciapiede. Sicurissima!
Mi fa piacere che in qualche modo tu abbia trovato del conforto e il confronto proprio qui, cosa che io non ho mai trovato tra i tuoi colleghi che mi avevan giudicata ed etichettata prima della sentenza. Forza e coraggio cara Gasoline! Mal che ti vada puoi sempre venire a lavorare da me. Cambiare in continuazione pannoloni ad anziani incontinenti potrebbe darti la sensazione che la vera \"merda\" non è la merda stessa. E poi, che ti frega dell\'opinione pubblica? La tua coscienza è tranquilla? Cerca di seguire la stessa e stai serena. Non sarà certo l\'opinione pubblica a rimetterti in servizio e ad aiutarti a sbarcare il lunario, no?

PS tinture, decolorazioni, shampoo appositi non influiscono minimamente sulla perizia tricologica.

NB Un aneddoto
Suocera e nuora avevano litigato furiosamente. Un giorno la nuora si ritrova a dover cucire un bottone al polsino della manica della camicia del marito e, non avendolo mai fatto era decisamente impedita. La suocera lo nota ma, avendo litigato non si parlavano e quindi non poteva far in modo che il figlio avesse la camicia a posto. Un bel guaio sia per una che era incapace che per l\'altra al solo pensiero che la camicia fosse del figlio... Che fare? La nuora stava da ore seduta sotto il pergolato a cercar di risolvere la cosa, finchè al tramonto, la suocera uscì per dar da mangiare alle galline e fu così che si rivolse a loro \"Oh galline dal culo peloso, manica dritta e polsino a ritroso\". In questo modo ambedue risolsero il loro problema senza per questo rivolgersi la parola.
Grazie a questo aneddoto mi chiedo se tu racconti a noi qualcosa che vuoi che legga qualcunaltro 8-) Marò che mente contorta che mi ritrovo, eh? ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Allora ti consiglio, prima di sentirti FINITA, di usare anche un po\' di fantasia. In fondo, con i tuoi requisiti io mi accontenterei di fare pure il fattorino del Pizza-express piuttosto che dimostrare che qualcuno è riuscito a piegarmi. Avanti a testa alta Gasolina, non mollare! ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Maròòòò.... ma noi stipendiamo davvero persone così? Mi han fatto sorridere quando non sapevano cosa fosse un grinder, quando, consegnando loro la mia marijuana, non la prendevano per tale, quando cercavan \"sacchi di foglie\" dopo che gli avessi consegnato 28 piante, quando sul verbale di sequestro scrissero \"mariuoana\" e tanti episodi ancora... Ma al solo pensiero che, oltre a quel che fanno, non sappian fare altro, mi vien davvero da piangere :-[ :-[ :-[ Faremo le comunità di recupero per ex sbirri :-]

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Bhè... dai... una notizia così non può essere dimenticata. Io, sinceramente, ammetto di averci un po\' goduto (anche tanto). Se licenziassero tutte le forze dell\'ordine che fan uso (come tra l\'altro sarebbe giusto visto che prestano giuramento), staremmo tutti molto più \"comodi\" a prescindere dalle parole di Gasoline che possono essere credute o meno (anche meno). Non saran quest\'ultime di certo a far guadagnare punti a chi troppo spesso non usa il cuore ma si ingrassa la psiche di abusi di potere. Magari mi ricrederò quando avrò visto, almeno una volta, la dimostrazione del contrario.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
@Pelaus, io odio i gatti che reputo bestie alquanto opportuniste e sono pure allergica al loro pelo. Nonostante ciò non è che accelero quando ne vedo uno sulla strada. Li ignoro proprio... Li lascio a chi li ama... :-]
E nemmeno i \"drogati\" (al pari degli sbirri) sono tutti uguali. Nemmeno tu sei coerente venendo qui a linkare post del \"tuo sito\" e, di là , rinunci a fare altrettanto ammettendo solo di aver rubato un post senza citarne la fonte. Suvvia! ;-) Trovo più normale, da parte di chi è stato perseguito e perseguitato (e non solo dalle forze dell\'Ordine, come tu sai bene ;-) ), ammettere di aver provato una punta di rivalsa nell\'apprendere questa notizia. Ora se vuoi mi metto al muro e puoi dare inizio all\'esecuzione. Non scappo io :-]

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
@Pelaus, ma figurati... era solo una dimostrazione che a tutti noi possa capitare di tirar l\'acqua al proprio mulino ;-) W la cagnetta! :-D

whiteman
01-01-70, 01:33
Cara Gasoline

Ritorno a postare x una grande occasione (il dialogo con una poliziotta su un forum antiproibizionista, altrochè Angun con la sua \"Snow on the Sahara\"). Di esperienze personali su cui riflettere ne hai avute direi, ed è inutile citarti le vicende di un amico che si è sentito dare del pedofilo davanti alla madre dal carramba di turno, solo perchè chattava con una ragazza + giovane ( 16 anni contro 22). Personalmente la mia massima disavventura con le forze dell\'ordine, è stata una perquisizione, anzi due, con un po\' di arroganza. Ma erano carabinieri, non poliziotti, in tutti e due i casi. I poliziotti sono stati sempre + gentili, fattòstà che siete sempre dei culi blu ( scherzo :-] :-] nun m\'arrestà per oltraggio a pubblico ufficiale). Ritengo il lavoro dei poliziotti indispensabile per un vivere quieto e ordinato. Quello che ti dico è: ok voi siete operai. Credo che qualunque operaio con un minimo di coscienza a cui venga chiesto di rovinare la vita di qualcuno per una sciocchezza si rifiuterebbe a costo di perdere il lavoro. Se in più, questo operaio chiudendo semplicemente un occhio potesse risparmiare un sacco di casini allo sfortunato di turno (sert, ritiri della patente, perquisizioni) non credo che esiterebbe a farlo. Ora dico, perchè CERTI poliziotti devono fare diversamente?

Dopodichè un po\' di domande in stile sondaggio della TIACCACI produzioni. Ma stavolta lo chiameremo sondaggio della PREFETTURA inquisizioni.

- Hai mai portato un ragazzo in caserma per un po\' di fumo?
- Non hai mai avuto rimorsi di coscienza, pensando a tutte le grane a cui quel ragazzo potrebbe andare incontro?
- Non credi che prima della legge vengano le persone che, di fatto, sono la base su cui si dovrebbe creare e applicare una legge?

I poliziotti sono operai? Forse in un senso + lato del termine. Di operai ne ho conosciuti tanti, ma nessuno mi ha mai ricordato un poliziotto.

Nel caso tu risponda no all\'ultima domanda, analizzerò la questione nel dettaglio.
Oggi, per pochi grammi di marijuana (sostanza meno dannosa del tabacco), si va incontro a tantissimi casini già sopracitati, quando poi i casini nn diventano processi che spesso e volentieri (e aggiungo per fortuna!) si concludono con un\'assoluzione e in un conseguente buco nell\'acqua per le forze dell\'ordine. Ma intanto sei sputtanato, per la gente sei uno che ha avuto problemi con la legge, PUNTO! quali problemi non importa, sei segnato.

Ora io dico, ma sta benedetta cannetta nn facciam prima a lasciarla al povero disgraziato, e a farlo andar via con una pacca sulla spalla, senza dover perforza farlo cagare in mano? Sicuramente ci sono poliziotti di buon cuore che fanno così, e immagino che questo nn dipenda dalla legge, ma essenzialmente dalla persona che sta dentro la divisa. Solamente qui in Italia, da un po\' di tempo a questa parte nn si sa mai a chi cxxxo dare la colpa di quel che succede. Le forze dell\'ordine eseguono la legge, i politici fanno il disegno di legge ma assicurano che nn si finisce dentro per uno spinello ma che ci si salverà con una semplice ammenda (così diceva Casini), ma allora si può sapere chi cavolo è che rompe le balle alle persone + innoque, ma soprattutto a chi dobbiamo dare la colpa di tutto questo? alla poca elasticità mentale di certi poliziotti? ai politici? all\'italia? al papa? A CHI??

In sostanza, è bello vedere come solo quando inizia a piovere la gente inizi ad apprezzare l\'ombrello.
Non sapevi forse già da tempo che è ingiusto punire le persone per un comportamento che non arreca danno a nessun\'altro se non a loro medesime? Perchè i poliziotti se davvero sono stufi di correre dietro ai ragazzini che si fan le canne non vengono + spesso su questi forum a discutere con noi invece che trattarci come criminali e basta?
perchè se sapete di esser nel giusto non cercate il dialogo?
perchè sapete che difendete una legge inutile e vostro malgrado siete obbligati a farlo. Questo crea frustrazione, oltre ai conseguenti abusi di potere. Dovreste essere voi i primi a lamentarvi di questa kaiser di legge, mica noi. Ma a mio avviso questo nn accade perchè, in polizia come in ogni dove, ci sono tante persone, tante teste ma come unico e ultimo ideale c\'è l\'istinto di sopravvivenza, come ovunque, e quindi è meglio continuare a lavorare. Non importa se magari poi qualcuno non lavora più a causa nostra. Io faccio il mio lavoro, e questo è tutto, che importanza hanno le conseguenze.

Chiudo dicendo che ho cercato di essere solamente oggettivo, e non voglio in alcun modo offendere con tali parole, bensì esprimere la mia opinione, con tutto il calore o la freddezza che essa porta con se

Invita altri tuoi colleghi qui, questa è la mia idea. Perchè la gente quando vede il posto di blocco ha paura? e nn parlo solo di noi drogati, tutti hanno paura. Non dovremmo sentirci al sicuro cn le forze dell\'ordine nei paraggi? Non vedete le facce delle persone che fermate come vi guardano? non dovrebbe essere questo un motivo di riflessione, o forse vi fanno giurare di non riflettere quando entrate nell\'arma? Perchè se c\'è tanta gente in buona fede nella polizia, questi nn hanno ancora trovato modo di contattarsi per cambiare le cose, per smettere le persecuzioni inutili e gli abusi di potere?

whiteman
01-01-70, 01:33
e ricorda che per internet non si risolve niente. Ci si deve per forza vedere. Ora che hai la barca che va a fondo, penso che qui ci sia tanta gente che sia disposta a darvi una mano nel nostro piccolo, ma non incondizionatamente. Iniziate a muovervi, cercate di formare un movimento che impedisca sopprusi. Cavolo se io facessi il poliziotto mi starebbe sulle palle che la gente pensasse che io sia infame, disonesto, cattivo...a voi nn importa quello che si pensa? voi dovete difenderci, e nn vi importa cosa pensano coloro che difendete?

Per quel che mi riguarda il miglior confronto è quello a mente aperta. Svincolati per un attimo dalla legge della quale di ergi a difensore, Guarda noi, guardaci mentre tutti i conoscenti ci mollano nella merda più nera, mentre perdiamo il lavoro perchè voi difendete la legge. Ci vuole tanto a capire che Giusto o Sbagliato non può essere reato? Se uno ti dice buttati dal ponte perchè così vuol la legge lo fai? In sostanza, c\'è chi si muove perchè ANCHE VOI non finiate nei casini per delle sciocchezze, perchè nn si perda il lavoro per i comportamenti che ognuno è libero di tenere nel privato. Voi fate altrettanto. Se sei qui per cercare solo commiserazione mi sa che ne troverai davvero poca di quella autentica. Certo dal monitor si scrivono tante cose. Ma quel che non dice lo scritto lo dicono gli sguardi, il tono di voce e l\'atteggiamento di chi ti parla negli occhi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whiteman il 07-10-2006 20:05 ]

whiteman
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>

Whiteman! Su tante cose nn posso darti torto...
Ti confermo ke noi siamo operai... Sottostiamo ai nostri dirigenti, ke prendono disposizioni dal questore e ancora a salire... E nel mio caso specifico (ero autista di volante prima di questa storia), io dovevo sottostare a un capo equipaggio il quale è sotto il capo squadra ela sala operativa (ke dispone).

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ma quando fate i controlli siete in due, di cui uno in genere è sempre in macchina, almeno da quel che ho potuto notare. Non avete sempre il capo col fiato sul collo, avete un minimo di libertà di azione personale, o avete un software interno che vi comanda?



<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>

Ti racconto un episodio: una sera, mentre facevamo servizio, all\'improvviso 2 tizi con uno scooter ci vedono e scappano... Durante la fuga notiamo ke buttano un pakkettino. Riusciamo a bloccarli e recuperiamo quanto era stato buttato. Si sn spaventati xke avevano 2 pezzi di fumo e ci hanno fatto fare un inseguimento x le vie della città xkè, nn sapendo esattamente cosa avessero combinato, il nostro senso del dovere ci diceva di prenderli e CAPIRE. Ti ricordo ke quando corri come un pazzo x un motivo X, riski la tua vita e quella degli utenti della strada. Secondo te, dopo tutto ciò, avremmo dovuti lasciarli andare ridando il fumo e con una pacca sulla spalla?

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

E nn ti chiedi perchè scappassero? Magari per evitar i casini sopracitati...questa situazione non è colpa vostra e questo è appurato. Dopo un inseguimento così sfrenato cosa è emerso? finisci di raccontare please. E dopo che li avete fermati per cosa li avete incriminati? Guida pericolosa o tutti e due i reati (i pezzetti di fumo intendo).


<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>

Se posso permettermi, ma xkè vi fate beccare se sapete ke la legge italiana ancora vi è contro? E ricordati ke dietro alla cannetta ke hai in mano, c\'è lo spaccio da parte di un altro... Reato penale...

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

da una parte c\'è lo spaccio, reato, dall\'altra ci sarebbe l\'autoproduzione dietro il timore del magistrato che si alza male e ordina una perquisizione a casa tua, la paura del vicino infame, o semplicemente la paura del poliziotto che ti ferma, ti trova qualcosa e decide di venire a casa tua a scovare un eventuale \"centrale della droga\". Illegale per illegale = Illegale al quadrato.
Il farci beccare non dipende da noi, ma da chi ci ferma, da come ci ferma e da come ci controlla, è chiaro che nessuno di noi credo sia così scemo da andare a fumare sotto una caserma. Quello è farsi beccare. Essere fermati, perquisiti e trovati in possesso si dice ESSERE BECCATI.



<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>

La paura della polizia al posto di blocco, io, personalmente, nn l\'ho mai capita... Anke quando nn ci stavo dentro.

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

E\' la paura di perdere tante cose utili, oltre alla reputazione. Ma questo è un problema di legge + che di forza dell\'ordine, le quali tuttavia potrebbero essere + compiacenti in certe situazioni (non certamente in caso di automobilista che guida ai 200 strafatto).

Resta cmq il problema della tua barca che sta affondando...cosa siete disposti a fare per ritirarla su? siete disposti a un esame di coscienza? Il nonnismo nelle caserme si dice sia finito, ma in strada no ed è sempre + evidente anche nella mia tranquilla cittadina (Parma). Cosa avete fatto fino ad oggi per contrastare questi sopprusi? Niente! e perchè^? perchè la legge è dalla vostra, e voi non siete nel giusto, ma nel LECITO, Ti ricordo che il falso in bilancio non è più reato, ma questo non significa che sia giusto, tuttavia è LECITO

whiteman
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
07-10-2006 alle ore 20:16, Pelaus2 :

p.s: ola whiteman.. un pò che non ti leggevo.. per me sbagli a essere cosi\' severo, perchè ognuno fa i suoi percorsi, ma l\'importante è che si giunga a nobili conclusioni.. chiamala filosofia machiavellica ;-)

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Uso la diplomazia solo quando colui che sta reggendo il confronto dimostra di aver capito la differenza fra Giusto e Lecito, specialmente quando la legge gli si ritorce contro, non certo con coloro che capiscono soltanto il codice penale, che in questo caso li sta fottendo clamorosamente, ma che continuano a difenderlo a spada tratta.

whiteman
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
07-10-2006 alle ore 21:49, gasoline :


Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni... Se decidi di coltivare la tua roba, sai ke se succede qualcosa ne risponderai...
Se esci con la canna in tasca, devi pensare ke corri il riskio di essere controllato, perquisito e trovato in possesso. Anke x questo ci si assumono le proprie responsabilità .


</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Quindi se un giorno decidessero di mettere al bando la polizia, tu ti assumi le tue responsabilità e te ne vai...così senza dire nulla. Perfino i samurai , fedelissimi all\'imperatore si sono ribellati ad egli quando sn stati messi al bando, dei semplici cittadini che vorrebbero solo evitare tanti problemi inutilmente secondo te dovrebbero rassegnarsi? perchè nn ti rassegni allora? Hai scelto di fare un mestiere in un posto pericoloso, dove + o - tutti sanno a grandi linee come funziona. Probabilmente avete pestato i piedi a qualcuno e ora siete incriminati per qualcosa che non avete commesso. Lo sapevi che a far la poliziotta a Palermo si entra in conflitto con certe persone, perchè l\'hai fatto? Dovrei dirti di assumerti le tue responsabilità ma tu mi diresti che non è giusto. E se qualcosa non è giusto non va accettato, anche se è legale. Non ci sono basi per considerare lo spinello un comportamento criminale, ma ci hanno imposto che lo sia, poco importa chi lo impone, sia lo stato, la mafia o i testimoni di geova. Io non sono un criminale e non devo essere trattato come tale, in uno stato degno di questo nome, è questo che metto in discussione. E\' un gesto assolutamente innocuo al pari del fumarsi una sigaretta, ma nn mi sembra che le carceri siano piene di tabagisti. Se poi sostieni che lamentarsi sia inutile perchè le cose raramente cambiano in un paese come questo mi trovi d\'accordo, ma non mi fare la paternale, come se tu poliziotta fossi dalla parte del giusto perchè non lo sei, al massimo sei dalla parte del lecito, che è diverso dal giusto. Dico solo che troppo poco spesso gli agenti si comportano secondo questo principio. Ritengo che al giorno d\'oggi tutti abbiano la possiblità di informarsi. E\' questo che ti sto chiedendo. Prima di parlare a me di responsabilità , a me che le mie le conosco bene, tu prenditi le tue nei confronti della vita di qualcun altro e informati almeno sul perchè lo fai andare nei casini, se davvero sussistono i motivi, e poi agisci secondo la tua coscienza.

Ho letto benissimo il tuo capisciammè fra le righe, il fatto è che posso anche capireattè, ma se noncapiscoallui o all\'altro minchione di turno c\'è poco da fare. La polizia non sei tu così come lo stato non sono io.

Quello che ora stai realizzando è come ci si senta ad essere additati come dei drogati quando non lo siamo, perchè anche se noi saremmo probabilmente tutti positivi al test del THC, noi non siamo dei Tossici (non nel senso negativo del termine tossico= persona pericolosa, poco affidabile, indegna). Esattamente come ti senti tu, ci sentiamo noi quando si parla con qualcuno a riguardo e ci guarda come alieni, magari cambiando anche l\'opinione che aveva nei nostri confronti, il tutto perchè quel che facciamo è ILLEGALE, senza approfondire minimamente l\'argomento. In Italia la gente si incazza solo quando gli tocchi il portafoglio. Poco importa delle famiglie rovinate etc etc etc, l\'importante è arrivare a fine mese, tirare avanti. Quello che poi succede agli altri nn importa.

Ma lo capisci che il nostro problema è lo stesso? chissenefrega se sei negativa al test del THC, poco importa in questa sede di puritani-proibizionisti-non/fumatori. Il problema è che sia ancora possibile al giorno d\'oggi incriminare persino un agente di polizia per dei comportamenti che non alterano il suo stato di servizio (a patto che siano condotti fuori dal servizio). Un mafioso si alza e vi fa sbattere tutti a casa perchè vi accusa di essere dei cannaioli. E sei ancora qui a dirmi di assumermi le mie responsabilità ?

whiteman
01-01-70, 01:33
vabò. A questo punto continuiamo ad applicare le cose come stanno, continuiamo a sequestrare con regolare verbale dei pezzetti di fumo e continuiamo a tener fede al giuramento per filo e per segno. Premetto che mi fa un grandissimo piacere parlar con te...ma a questo punto mi riesce difficile capire il motivo della tua visita benchè parecchio gradita (non è che tu mi debba dare spiegazioni, sia chiaro, è solo x capire). Sei venuta per dirci come ci si sente ad essere accusati di un crimine mai commesso? lo sappiamo perfettamente come ci si sente ad esser trattati da criminali, quando spesso e volentieri hai 1000 cose da offrire in + ad un banale e bigotto non/fumatore medio. Sappiamo come ci si sente ad esser giudicati per qualcosa che non ritieni sbagliato, e almeno 20 persone qui dentro sanno cosa vuol dire subire un processo con annessi e connessi (non sono fra questi 20). Se questo è tutto a posto, non c\'è altro da aggiungere. Ma se questa discussione ti avesse messo anche un minimo la pulce nell\'orecchio e ti spingesse a parlare con i tuoi colleghi, sempre senza sbilanciarsi troppo ovviamente, se fra le forze di polizia grazie a questa discussione fra 4 o 5 giorni o mesi o anni, si formasse un agente un po\' + consapevole, per noi sarebbe già una grandissima vittoria.

whiteman
01-01-70, 01:33
Parlare di droga in senso generico senza analizzare le singole sostanze con mentalità scientifica è proprio il modo peggiore per prevenire le morti di overdose.La diversa modalità di assunzione, i diversi ricettori chiamati in causa ma soprattutto i diversi effetti farebbero pensare chiunque a trattare le singole droghe in maniera separata, applicando ad ognuna un\'ammenda legislativa proporzionata alla reale pericolosità della sostanza. E\' questa la battaglia che tante persone stanno conducendo GRATIS (anzi, spesso e volentieri perdendoci soldi), mentre chi è pagato per fare il suo lavoro lo fa malissimo. Non si può sentire gente che dice \"fumare marijuana al 20% di THC equivale a farsi una pera\", non se ne può proprio più. Quindi come primo passo smetterei di parlare di droga, dal momento che anche il caffè la è ma nessuno da del drogato ad un caffeinomane, e inizierei a parlare in maniera separata di ogni sostanza. I morti che tu citi sono morti si di overdose da sostanze ben differenti. Tutti i Sert di Italia sono concordi sul fatto che la nuova legge in materia di droghe sia pessima e che mandare i ragazzi che si fanno le canne al sert sia non solo una perdita di tempo, ma addirittura un danno per coloro che realmente hanno bisogno di cure per disintossicarsi da sostanze ben più pericolose, conseguentemente non arrestando un fumatore aiuteresti almeno un po\' una persona che ne ha davvero bisogno. Negare la pericolosità dell\'eroina sarebbe un crimine imperdonabile, così come lo è fare disinformazione sulle sostanze più innoque. Lo stesso sindacato di polizia, il SIULP, si è schierato contro a questa assurda legge, ma finchè non si mette in minoranza l\'ala parlamentare + proibizionista, finchè i poliziotti non si rifiuteranno di arrestare persone innocenti, finchè le persone non apriranno gli occhi sulla reale pericolosità di ogni singola sostanza (analizzandole in maniera separata e non chiamando tutto semplicemente \"TROCA\"), le cose non cambieranno sicuramente. Sono perfettamente consapevole del fatto che voi vi limitate ad applicare la legge e il grande caos che c\'è ora è dovuto all\'ancora + grande casino legislativo in corso. Quello che mi sembra tu nn abbia ancora capito, è che fino a quando il fumare marijuana sarà considerato un crimine al pari dello stupro (ricordo da 6 a 20 anni per spaccio di marijuana, e 10 anni per lo stupro), perfino voi tutori dell\'ordine sarete vittime di questa ingiustizia, e il primo mafiosetto di turno potrà alzarsi e farvi trasferire perchè gli rompete le palle, semplicemente accusandovi di essere dei cannaioli. Ti pare che un poliziotto efficiente venga trasferito perchè si fa le canne? E se venissi a scoprire che il miglior tuo collega si fa le canne (possibilissimo)? Questo farebbe di lui un cattivo poliziotto? Paradossale come l\'Olanda, il paese dei balocchi per i Tossiconi e della perdizione per i Bigottoni, sia il paese con la mortalità per overdose + bassa in europa.

Tuttavia ho scritto abbastanza, e credo di aver annoiato la maggior parte degli users. Se così fosse me ne scuso.

Lasciamo che la consapevolezza pervada piano piano l\'agente gasoline.

E raga dite qualcosa pure voi...ma che sò solo? tze tze

whiteman
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>

Faremo le comunità di recupero per ex sbirri

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

eheh questa frase brilla di luce propria :-] :-]

aldilà dell\'ironia e di tutto il resto, è incredibile addurre come giustificazione \"non saprei fare altro\"...oserei quasi definirla una riluttanza + che una giustificazione.

Speriamo in ogni caso che tutti si risolva per il meglio, e che se un giorno gasoline dovesse fermarmi per un controllo non trovi con nulla...sai che casino poi sul verbale? \"Hasix...no hashik...no aspè si dovrebbe scrivere Ascisc, aspè ma questa è na pianta, no allora forse si scrive margiuuana\"

Il problema fondamentale dear gasoline, è che tu metti prima di tutto la legge, noi mettiamo prima di tutto le persone. Partendo da questo presupposto non ci può essere un confronto costruttivo fra le due parti.

Forse x capire dovresti innamorarti di un cannaiolo...allora le cose cambierebbero, ma nn te lo auguro, sarebbe una grossa crisi di coscienza.

In ogni caso facci sapere come si evolve la cosa...vedere 15 persone infamate ingiustamente fa sempre una certa rabbia...a noi...

Randagio
01-01-70, 01:33
Trasferiti?????? A casaaaaaaaa dovete andare e trovarvi un lavoro seriooooo........[addsig]

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
21-09-2006 alle ore 13:47, monteneroit :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
21-09-2006 alle ore 10:06, Randagio :
Trasferiti?????? A casaaaaaaaa dovete andare e trovarvi un lavoro seriooooo........

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

anche se vi puo sembrare strano..anche il loro e un lavoro e rischiano moooolto di più di uno normale..parlate di libertà atc..ma uno sbirro che si fa uno spinello e si ritrova senza lavoro..ne conosco tanti che si sono ritrovati a fare il camionista perchè beccati una sera a farsi uno spinewllo in macchina :-Y e lavoravano in ufficio quindoi nemmeno fuori a rompere alla gente che lavora..

chi ci perde di più secondo voi ??


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monteneroit il 21-09-2006 13:48 ]

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Se fumo le trombe e poi mi arresti sei un ipocrita di merd* anche se rischi la tua vita tutti i giorni e basta...
Quelli che sono venuti a casa mia e scherzavano con le piante e poi se la ridevano \"questa è la più buona, si vede, chissà che bombe ti tira.. ecc ecc..\" e per me dovrebbero togliergli la divisa all\'istante se fai certe cose che tu stesso perseguisci...


\"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.\"


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 21-09-2006 14:36 ]

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>

E\' vero, soprattutto noi, ma anke Palermo ed i Palermitani, abbiamo bisogno ke si sappia la verità . Io la mia la sto raccontando. La mia e quella di tutti gli altri colleghi incappati in questa storia.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

La verità conta meno della notizia!! E\' così si sà !! E spesso anche le operazioni delle forze dell\'ordine devono risultare più di quello che sono per fare belli gli agenti che le anno concluse! ;-P

Io la penso così.. tu Gasoline stai passando quello che molti di noi hanno passato, magari nel tuo caso è più pesante essendo delle forze dell\'ordine.
La mai storia: sono contro lo spaccio e fumo, volevo farmi al mai erba.. fatto sta che mi hanno beccato (per un coglione che ha parlato di me nonostante non avesse mai nemmeno visto la mia erba ma solo perchè una volta avevamo parlato di coltivazione), sbattuto in prima pagina con un megaarticolo, foto, posto di lavoro (azienda statale), indirizzo con scritto che avevo una produzione professionale di mariuana (sai che professionale una luce della minchia) e 4 Kg di sostanza (poi risultati 400g).
Non è stato semplice, ti giuro, tornare al lavoro, riaffronatre i famigliari, spiegare la tua verità , ecc.. poi come sarà nel tuo caso le persone che ti sono vicine e ti conoscono sono quelle che fanno prima a rivalutarti e ha dare il giusto peso alle cose, ma per le persone che hanno letto il giornale TU SEI E RESTERAI QUELLO CHE C\'ERA SCRITTO!! Tu sarai assolta o gli esiti risulteranno negativi? Vedrai che l\'articolo sarà 10 volte più piccolo di quello d\'accusa!! E per la gente resterai sempre la sbirra drogata!!

Non devi pensare di far sapere LA VERITA\' A PALERMO, alla gente non interessa la verità , interessa la notizia!!
Tu devi solo pensare alla tua rivincita personale che sta nel dimostrare la tua \"pulizia\" a quelli che poi decideranno le tue sorti!! Quello è l\'importante per te, di quello che pensa la gente mi dispiace ma non ci devi pensare più di tanto..[addsig]

Randagio
01-01-70, 01:33
Pelaus!! La municipale è un mondo apparte... altro che carabinieri o madama!! Sono una razza a sè!!! :-] :-] [addsig]

IrieWeed
01-01-70, 01:33
i vigili sono gli unici che mi stanno simpatici..nonostante mi abbiano beccato e portato in caserma anni fa :-| erano contentissimi di avere qualcosa di nuovo..

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
Benvenuta nel club dei perseguitati gasoline!!!

Ho letto quel che hai scritto...non posso sapere se è vero quel che dici, ma la tua difesa senza condizioni verso i tutori dell\' (ordine), faceva presagire qualcosa.
Si è parlato di \"sbirri\" e di forze dell\'ordine, è giusto o non è giusto...boh!... certamente non abbiamo abbastanza elementi per giudicare...voglio solo dire una cosa.
I laboratori d\'analisi antidroga in Italia sono scandalosi!!!
Sia quelli che fanno analisi sulle urine che quelli che effettuano il rilevamento della percentuale di THC nelle piante sequestrate.
Sono innumerevoli i casi di consumatori di cannabis, a cui vengono contestate tracce di cocaina, anche se loro giurano di non aver mai assunto tale sostanza...o capita di consumatori cronici sotto processo per detenzione di grosse (una 50ina di grammi) quantità di canapa, che hanno le urine pulite come un bambino....e in questo caso si va ad aggravare la posizione dell\'imputato...tutta sta \"troca\" e non l\'assume nemmeno?...sicuro la venderà !
Analisi nei laboratori che rilevano percentuali dell\'8% nelle FOGLIE delle piante MASCHIO di cannabis....30% nelle infiorescenze femminili (?)
In genere capita così...nel vostro caso non saprei proprio dire...forse avete pestato i calli a qualcuno?...eravate la squadra più bella. più corretta, più efficente...a volte in Italia...basta questo!
Comunque io ti credo...come credo a tutti i ragazzi che scrivono qui e ci chiedono aiuto, un consiglio o solo una parola di conforto.
Battetevi per la verità !!! Non mollate gasoline!!! Noi non lo facciamo mai!!

vandrake
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
21-09-2006 alle ore 10:15, OldGoblin :
trasferiti?
e la patente?
e lo psicologo?
e il sert?
e i cazzi buffi che fanno penare alla gente normale?
e come forze dell\'ordine,raddoppiare il massimo della pena potevano andar a fare gli stallieri!!!!!!!!!!!!!!!!!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> :-( :-(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vandrake il 22-09-2006 17:05 ]

vandrake
01-01-70, 01:33
Ok ognuno fa le sue scelte,ma se decidi di fare il pubblico ufficiale,o un amministratore e devi pensare x gli altri e invece sei tu il primo a transigere dovresti ricevere il doppio della pena non il minimo.Purtroppo siamo in ITALIA e in questo caso a P A L E R M O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
trasferiti?
e la patente?
e lo psicologo?
e il sert?
e i cazzi buffi che fanno penare alla gente normale?

puah!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 07:42, gasoline :
Ragazzi... solo 4 parole...
Girando su internet ho trovato il Vostro forum. Interessante... E\' vero ke il lavoro dello sbirro è un lavoro del caxxo... E\' vero ke ki sbaglia deve essere punito, ma è anke vero ke la verità nn la sapete voi, nn la sanno i giornali, nn la sa la tv.
E se gli esami fossero stati sbagliati? A nessuno è venuto un dubbio sentendo ke una squadra delle VOLANTI, la squadra con il record di arresti, la squadra + premiata, la + invidiata, faccia uso di droghe?
L\'errore è umano... e questo vale sia x gli sbirri ke x i medici...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


leggo solo ora quello che hai scritto.
Ma ti rendi conto?? E io dovrei affidare la MIA sicurezza personale a un tossico che magari e\' fatto di cocaina?
Nella citta\' in cui vivo, questo tuo atteggiamento di tolleranza, e\' costato la vita ad un ragazzo in motorino, una 15na di anni fa... semplicemente perche\' lo sbirro in questione era ubriaco, e pensa un po\', gli ha sparato. Questo e\' un caso isolato, e ce ne saranno altri mille cosi\'.

E tu continui a giustificare un\'atteggiamento del genere??

Inoltre non pensare, LORO non la pagano mai, escono di pattuglia e se la cercano sequestrandola... cose che ho visto con i miei occhi.
poi se la pensi ancora cosi\', magari era possibile scegliersi un altro lavoro...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
miiiiiiiinchia la tutina in lattex!
sei sempvlicementve supevvvlativo e supevvsexvy con quella tutina!!!!

scherzi a parte, Gasoline, mi verrebbe da chiederti dove vivi?

No, perche\' forse dove sei tu di nepotismi/raccomandazioni/cazzibuffi nelle forze dell\'ordine non ci sono... perche\' un carabiniere (peraltro in servizio militare) fa il passamano (aka=passare un kg di sostanza alla volta?) ed essere carabiniere?

Perche\' in parlamento ci puo\' essere la cocaina?
e se mi beccano con una canna, dovrei fare salti mortali per dimostrare che non sono un tossico?
Perche\' posso diventare alcolizzato come se niente fosse?

Ma la domanda piu\' importante e\': perche\' giustifichi?
Davvero giustifichi un rappresentante della legge che la infrange, o ancora peggio, la infrange durante le ore di lavoro? Sai, a me non me ne frega niente, se il tale si fuma una canna, quando e\' a casa sua. Affari suoi. Ma se invece di prendere il rapinatore alle poste, la pallottola che spara prendesse ME, allora li\' penso che cambierei un attimo idea, non trovi?
Lo so, e\' il discorso che mi fanno tutti dicendo \"eh, si una canna non sara\' cosi\' grave, ma se poi uno si mette a guidare?\" e\' un discorso del cazzo, lo so, ma tant\'e...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Ti rispondo velocemente, dato che sto un pò incasinato.
Mi fa piacere la tua decisione di rivelarti su questo nostro pacifico sito.
Secondo, ti potrei dire che ti capisco, una parente di mio padre è in lotta con i sindacati perchè è stata spostata d\'ufficio rientrando dalla maternità . Fa il tuo stesso mestiere.
Mi dispiace per quello che è successo, se davvero le cose stanno come dici.
Penso che i commenti siano, come è stato già affermato, frutto dell\'incompetenza di certi giornalisti arrivisti, ma tant\'è che operano in un senso e nell\'altro, perchè le notizie di droga (da qualsiasi parte siano) fanno scalpore comunque.

Io ce l\'ho con l\'arroganza che a volte hanno certi rappresentanti della legge, che non rispettano il regolamento (un pò come dire il fine giustifica i mezzi, e il fine va raggiunto a qualsiasi costo) e cercano di mettertelo in quel posto, finendo poi per cambiare idea, quando gli dimostri fermezza e proprio si vede che non gli stai raccontando balle.
Non so, a volte qui al nord si vive in una specie di terrore. Non della polizia stradale, e nemmeno della questura (per esperienza sono sempre gentili e collaborativi vs il cittadino). sono i cc. che si sono sempre comportati in modo arrogante. Per non parlare di certi agenti in borghese della gdf. Oggi a Malpensa al mio rientro, bello abbronzato, ritiriamo le valigie (che stavano girando da un pò, sono arrivate con un altro volo, penso un merci, dato che c\'erano solo le nostre). dicevo, questo, con una bella faccia sospettosissima, si vede arrivare il sottoscritto abbronzato con i capelli lunghi (c\'è ancora quel pregiudizio!) almeno mi ha apostrofato gentilmente:
\"da dove viene, Signore?\" Portogallo. Resto lì con una faccia che dice, \"devo aprire la valigia?\" non c\'i sarebbe problema... mi scruta per un pò, mi guarda pensando forse che anche in portogallo certe cose sono illegali, e poi mi dice, \"prego\". Ma non mi piace vivere in una società dove ti guardano tutti male.
ecco. scusami ma sono queste presunzioni che mi fanno pensar male della bella Italia che ultimamente vive solo degli strascichi di un certo \"po-po-poppo-po-po-pooooo\" e sembra sbattersene dei problemi del Paese, appendendosi a certe cose. Non mi sento libero.

forse nel mio commento frettoloso da internet point ho fatto di tutta un\'erba un fascio, e so bene che non è così.
Tante volte sono passato tranquillamente attraverso controlli,però alcuni erano piuttosto ingiustificati e approfonditi.

Per quanto mi riguarda il problema non è la canapa in sé. E\' tutta la cultura intorno a essa, che è stata defraudata nel corso degli ultimi decenni, trasformanta in un diavolo da combattere a ogni costo. Alla fine è la legge a rovinare il popolo, perchè dati alla mano, dove è permesso l\'uso di certe sostanze naturali, la percentuale di danno è irrisoria o nulla. Pensa che nei coffee shops ad Amsterdam è già raro che vendano alcolici (a proposito, se qualcuno ha visto ieri sera il servizio su rai1 alle 23 ca. trattava il problema dell\'alcool).

Ma sto divagando dall\'argomento. non so cosa dirti per il caso in essere. forse semplicemente avete pestato qualche piede sbagliato, e ora vi si stanno facendo le scarpe...

:-|

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: OldGoblin il 09-10-2006 20:35 ]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
bene, \'na figura dietro l\'altra... sarà che sono ancora in ferie, almeno con il cervello :-]
non era mia intenzione dare addosso al Manifesto, ma a volte succede che le notizie siano date nel modo più ecclatante. o no?

Gangino
01-01-70, 01:33
certo dipende da dove vivi gasoline, vieni un po al sud e poi mi saprai dire quanta fiducia e stima avrai ancora nelle forze del ( dis ) ordine ( mao rulez ) :-]

Gangino
01-01-70, 01:33
si ma fa distinzione tra errori ed errori, un pulotto che si \" Troca \" è come un prete che va a puttane o ruba le offerte dal cestino, questo per me non è errare!!!

Gangino
01-01-70, 01:33
gasoline evidentemente non hai ben chiaro il concetto di potere il solo fatto che anche per una semplice ipotesi di reato tu sei costretto a difenderti, sborsare quattrini, avrai problemi che si ripercuteranno per tempo ( ti ricordo i tempi processuali italiani ) inoltre ti ricordo che fino a prova contrarie e discolpa di è sempre colpevoli, e questo non lo chiami avere potere sulla tua vita??


riflettici

Gangino
01-01-70, 01:33
scusami se mi permetto ma sei ingenuo, certo che gli agenti fanno capo ai magistrati, ma un agente s evuole ha il POTERE di rovinarti la vita, non credi???

Gangino
01-01-70, 01:33
te ne potrei raccontare a decine gasoline, ma oramai sono storie che si sentono ogni giorno in itaglia, è inutile soffermarsi non credi??

Gangino
01-01-70, 01:33
allo senti, ti dico solo che sono stato oggetto per oltre due anni di persecuzione, letteralmente, da parte dei carabbbbinieri del mio paese, e ti assicuro che per un onesto cittadino, che lavora dall\' età di 17 anni, non è per niente gratificante fare le flessioni nudo in caserma :-Y

sai cosa significa essere fermato anche 5 volte al giorno???
sai cosa significa avere perquisizioni a casa per un pacco di cartine o un cartoncino strappato??
sai cosa significa essere dipinto agli occhi dei genitori dei tuoi migliori amici come un criminale??
una persona forte supera queste cose, ma un carttere più debole potrebbe anche fare la fine del povero giuseppe ales ne converrai con me in questo......

Gangino
01-01-70, 01:33
probabilmente quello che fa qualsiasi utente di enj ..... le canne senza rompere le palle ad alcuno, il problema non è cosa facevo io, il problema è che loro si credevano i chips .........

cmq alcuni di questi hanno perso il posto non a causa o per merito mio, ne sono uscite certe schifezze che tu neanche immagini, ricettazione, soldi falsi, corruzione, e poi rompevano le palle a me per una canna, scusami ma proprio io fiducia non riesco a darne :-?

Gangino
01-01-70, 01:33
sono campano :-]
il punto è che non ne verremo mai a capo :-] la verità la conoscono in pochi.

per la modalità degli esami tossicologici, non mi meraviglio più di tanto, sappiamo bene che per quanto riguarda la Canapa se ne possono trovare tracce per diverse settimane nelle urine, mentre per sostanze diverse come la coca e altre si parla di diversi giorni, dopodichè non se ne trova più trccia, magari è questo il motivo.

in ultimo volevo precisare che un fumatore di Canapa difficilmente riuscirebbe ad avere una guida spericolata, con questo non dico che è meglio evitare guidare in certi casi, ma non possiamo paragonare gli effetti di coca, ero, chimicaglie o alcol, con quello della Canapa.
c\' è uno studio francese in merito, magari se lo trovo lo posto

:-]

Gangino
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
05-10-2006 alle ore 09:27, vandrake :
Ok ognuno fa le sue scelte,ma se decidi di fare il pubblico ufficiale,o un amministratore e devi pensare x gli altri e invece sei tu il primo a transigere dovresti ricevere il doppio della pena non il minimo.Purtroppo siamo in ITALIA e in questo caso a P A L E R M O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


troppo vero :-] :-]

Gangino
01-01-70, 01:33
maooooooooooooooooooo
aspetta che passi il caldo e rispolvererò la tutina in lattex :-] :-]

Gangino
01-01-70, 01:33
L\' unico problema che potrebbe darci la Canapa, a lungo andare è quello con la legge Gasoline!!

io ti capisco, come noi combatti proprio la stessa inguistizia,la menzogna, la callunia, l\' è dura sapere che hai ragione, ma non hai mezzi ne il potere per dimostrarlo :-?
anche noi per la legge siamo criminali, ma sappiamo che non è così, tutti lo sappiamo.

cmq potresti anche provare a scrivere ai giornali, gli stessi che hanno mandato l\' articolo riguardante voi, in forma anonima e raccontare la tua versione, magari se non è l\' anonimato il problema potresti anche mettere nome e cognome o magari quello di tutti gli indagati, fate casiono, associatevi, insomma non fate modo che questo caso vada nel dimenticatoio, hai ragione l\' opinione pubblica è importante.

fai bene a preoccuparti, non fondare le tue sicurezze sul fatto che il giusto, la verità verra a galla, in italia non è così, la legge non è uguale per tutti, quindi datevi da fare.

in bocca al lupo

Diz
01-01-70, 01:33
ultimo commento del 21 09 alle 21 09

mistero della fede

Mkb
01-01-70, 01:33
ciao gasoline,

volevo chiederti che genere di controlli fanno su i poliziotti che vengono assunti?

perchè ho un conoscente nella polizia, che fa lo spacciatore ed il consumatore fin dalle scuole superiori, qui in città tutti quelli che lo conoscono, sanno.... ma cmq lui è da 8 anni nella polizia... solo per sentirrsi protetto, non per vocazione. :-Y

F4ttone
01-01-70, 01:33
Solita pappa fritta gasoline, senza offesa eh ;-)

Sappiamo bene quali sono i compiti e i doveri dei tutori del (dis)ordine, sappiamo anche che loro eseguono gli ordini. Sappiamo bene che se ricevono l\'ordine di entrare nella casa di un sedicenne alle sette del mattino è solo perchè qualche magistrato non scopa con la moglie :-Y E con questo voglio dire che cmq li rispetto.

Ma non sappiamo se gli agenti in questione comprassero quello che assumevano:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 14:42, gasoline :
I giornali hanno parlato anke di \"padri di famiglia\" coinvolti in questa storia. Tu pensi davvero ke 1 con figli a carico, ke a malapena riesce a sbarcare il lunario (xkè sappiamo benissimo ke lo stipendio statale lascia veramente a desiderare!) si potrebbe permettere l\'acquisto di canne o peggio ancora di cocaina?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Non devo certo dirlo io che molti tutori del (dis)ordine fanno sequestri di qualsivoglia sostanza senza rilasciare uno straccio di verbale e mandando a casa il soggetto con due \"scapaccioni\". Che fine pensi facciano quelle di sostanze? Le portano nei laboratori per le analisi e poi le mandano negli inceneritori come di norma...? Nn credo :-)

Riguardo alla veridicità delle analisi, beh, se non lo fossero cosa potrebbe significare? Che qualcuno li ha voluti incastrare tutti? Non so, possibile... ma non possiamo saperlo...

Quindi atteniamoci ai Fatti (:-]): analisi hanno rilevato che 15 agenti erano soliti fare uso di sostanze stupefacenti (non si sa se ricavate da sequestri illeciti o da semplice acquisto), e cosa gli fanno a questi 15 agenti? Li trasferiscono... :-? Beh, se fosse capitato a me... (e non sono affatto un tutore dell\'ordine) adesso avrei l\'interdizione a prendere la patente fino ai 21 anni, MOLTO probabilmente dovrei andare a pisciare regolarmente per non so quanto tempo, e, se mi avessero preso fuori dal mio comune di residenza, rischierei anche provvedimenti da coprifuoco :-o

Ma che bella equità ....

F4ttone
01-01-70, 01:33
P.s.

Mao Maoooooooo http://lnx.quizitalia.it/forum/html/emoticons/tongue.gif

F4ttone
01-01-70, 01:33
Ma a me le farebbero le controanalisi?


Un calcio in culo, piuttosto...

:-?

F4ttone
01-01-70, 01:33
Ma certo gasoline che lo sappiamo! Non siamo mica nati ieri ;-) (Oddio, forse qualcuno qui è nato l\'altro ieri però.... :-] )

Il discorso non è questo, qui non stiamo dicendo che TUTTE le forze di polizia sono colpevoli di chissà quale ignobile crimine.

Qui stiamo semplicemente dicendo che un tutore dell\'ordine è (dovrebbe essere) soggetto alle stesse identiche leggi alle quali sono soggetto io, o tu, o chiunque altro.
Cosa pensi che succederebbe a mio padre (dipendente statale, per fare chiarezza) se venisse trovato positivo ad analisi di quel tipo? Verrebbe sospeso dal servizio come minimo. In attesa di eventuali controanalisi, ed invece quelli sono stati trasferiti ;-)

Riguardo questo poi:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 15:41, gasoline :
Gli abusi di potere?
Ma secondo voi i poliziotti hanno potere o sn semplici operai?
Io credo ke siano solo operai ke fanno rispettare la legge e x qualunque cosa in cui loro intervengono (denunciare una persona, arrestarla), l\'ultima parola sta al magistrato ke DISPONE cosa fare. Lo sapete ke il magistrato, anke se lo sbirro dice ke vuole SOLO denunciare il soggetto, può decidere di arrestarlo e processarlo?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ipotizza invece che lo sbirro al magistrato non comunichi niente... che la notizia del reato al magistrato non arrivi proprio... questo perchè lo sbirro si trova in strada ed è lì che coglie in flagrante il consumatore, credi davvero che tutti gli sbirri italiani in una situazione simile si comporterebbero secondo la legge?

Secondo la mia personale esperienza siamo circa ad un 50%....

F4ttone
01-01-70, 01:33
Ma perchè, qual è l\'argomento? :-]

Mi sembra sia \"15 agenti positivi a test antidroga trasferiti\", lasciamo da parte Carlo per favore, che non c\'entra nulla.

Sei arrivata (sei femmina da quanto ho capito leggendoti, se sbaglio correggimi pure) dicendoci che bisognava stare attenti a fare commenti su certi accadimenti perchè non possiamo sapere la verità su quello che è successo. All\'inizio sembrava anche che volessi difendere a spada tratta le forze dell\'ordine in genere, poi disquisendo siamo arrivati un po\' tutti a concordare che non tutti i facenti parte di forze di polizia sono delinquenti, e che, nei casi in cui a commettere un qualcosa di illegale siano proprio loro, andrebbero puniti in maniera equa a tutti gli altri cittadini. Cosa che le notizie che arrivano a noi povero popolino non confermano affatto, anzi...

Insomma, dov\'è il fulcro della discussione?

Sono concorde nell\'affermare che non tutti i pulotti sono delinquenti.
E sono profondamente convinto che la legge non è uguale per tutti.

F4ttone
01-01-70, 01:33
Ok, Donna (ma perchè, le donne non sono esseri femminili...?). :-]

E cmq, passiamo a parlare della \"stranezza\" di questo caso...

Riguardo al discorso dell\'esame del capello: Mboh? Non lo so perchè hanno deciso di effettuare tale esame invece di quello delle unire. Andrebbe chiesto a chi l\'ha disposto, e aggiungo che nel caso in cui i tuoi sospetti (che non hai ancora esplicato, ma che non ci vuole un genio per capirli) fossero fondati probabilmente non lo sapremmo mai.

Riguardo al FARSI (come lo definisci te): Per quanto mi riguarda chi si fà le canne non SI FA, a parte questo, forse hai ragione nel dire che chi usa sostanze abitualmente prima o poi si fà sgamare, meno concorde sono sull\'idea che è strano che la \"migliore pattuglia antidroga\" di una difficile città quale Palermo \"si faccia\". Anzi, proprio la difficoltà intrinseca maggiore rispetto ad una città più tranquilla può contribuire sia a fare in modo che gli agenti in questione dovessero o volessero o semplicemente scendessero a compromessi con qualcuno, sia che gli prendesse la voglia di farsi una canna a casa dopo una dura giornata di lavoro in quel di Palermo, sia che gli stessi agenti fossero consumatori ancora prima di arruolarsi. Cosa molto probabile in una città in cui credo la maggior parte dei tutori dell\'ordine sono ragazzi arruolatisi per levarsi dalla strada...

Concludendo: Se la stranezza sta nel rapporto 15/28, per quanto mi riguarda tale rapporto non è molto indicativo, sarebbe potuto essere anche 2/7 non sarebbe cambiata la sostanza.
Se la stranezza sta nel fatto che la migliore pattuglia antidroga sia composta in maggior numero da consumatori di sostanze stupefacenti che nn, anche qui non mi sembra molto strano, poi in una città come Palermo, dove combattere la droga significa combattere Cosa Nostra. Con tutti i risvolti psicologici che possiamo immaginare.

Ora, le questioni sono due: O questi ragazzi erano davvero dediti a sequestri \"faidaté\" (tra i tanti regolari...) per procurarsi le proprie sostanze che poi usavano consumare beatamente. Ed in questo caso nn credo che nessuno qui dentro abbia da ridire se li cacciassero.
O, invece, sono stati incastrati da chissà chi per chissà quale motivo. Ed in questo caso nn credo lo sapremmo mai. O almeno lo sapremo tra molto, molto tempo.

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
06-10-2006 alle ore 20:08, gasoline :
Caro moderatore... So ke sto x fare una dikiarazione scioccante, ma forse ne è arrivato il momento... E spero ke nn sia motivo di un attacco da parte vostra.
Io credo nell\'innocenza di queste xsone, xkè IO faccio parte del gruppo dei 15. E vi posso assicurare ke in vita mia nn ho mai toccato una canna se nn x lavoro. Ho scovato il vostro forum cercando notizie e dikiarazioni su internet e, leggendo, mi avete incuriosita. Soprattutto ho capito ke sorta di esito aveva avuto l\'articolo sui giornali.
Sn stata sempre contro le droghe, ma ho sempre pensato ke 1 ha la facoltà di gestire la propria vita come crede. Io nn ho mai sentito il bisogno di PROVARE... Nn mi conoscete e sn certa ke molti di voi nn mi crederanno.
Fatto è ke mi sto ritrovando praticamente con il culo x terra e senza questo kazzo di lavoro ke negli anni avevo imparato ad amare x un errore di un chimico ke nn so neanke come si kiami.
E come hanno sbagliato con me l\'hanno fatto con gli altri.
Nn pensate ke gli sbirri sono tutti uguali. La mia squadra era veramente la + invidiata, la + gettonata, la + lavoratrice, la migliore in tutti i sensi... Questo fino a quando qualcuno nn si è svegliato ed ha deciso di far fare questo esame. Nn mi stankerò mai di dirlo... Io sn PULITA.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Una dichiarazione del genere non può essere spunto per attacchi, ammenoche non scoprissimo che non è la verità e che ci stai prendendo per i fondelli. Ad ogni modo mi domando perchè dovresti farlo, quindi ti credo.

Questo cambia tutto nella discussione, non posso risponderti sul perchè qualcuno abbia deciso di fare questi esami.
Quello che posso dirti è che se il tutto è dovuto ad un errore del chimico di cui parli, le controanalisi che hai detto spettarvi dovrebbero dare esito negativo. Se sarà così sarete reintegrati, no?

Se invece c\'è dolo nei risultati... Beh... Entriamo in scenari a cui ho già accennato in precedenza in questo stesso thread... E hai tutta la mia solidarietà , perchè significherebbe che qualcuno vi ha voluto fare un brutto tiro, per non dire di peggio.

Aggiornaci sul proseguimento degli eventi e, ripeto, se è vero quel che dici, hai tutta la mia solidarietà .

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
08-10-2006 alle ore 00:59, gasoline :
Fumare nn è la stessa cosa di spacciare, poco ma sicuro... Nn paragonare le due cose. Lo specifiki tu stesso quando metti a confronto lo SPACCIO con lo stupro. Infatti se ti beccano con la canna, al massimo te la sequestrano e ti segnalano; poi il resto lo fanno prefettura e tribunale. Diverso è se hai quantitativi tali da presumerne lo spaccio.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Intervengo per precisare che l\'attuale legge non permette una reale differenziazione tra pusher e semplice consumatore: Il livello che dovrebbe fare da spartitraffico è stabilito in quantità di principio attivo, non devo essere io a dirti che una legge dovrebbe permettere al cittadino di sapere con assoluta certezza quando un suo comportamento vìola o no norme penali o amministrative, il consumatore non potrà mai sapere se all\'interno di quello che acquista c\'è più o meno di 500 mg di thc, non può certo effettuare un\'analisi sulla sostanza, il vuoto legale è più che evidente.
Senza contare che poi sì, sulla legge c\'è scritto che i fattori su cui si deve basare il discernimento tra spacciatore e consumatore sono anche altri (e cioè frazionamento in dosi, quantità davvero massicce, soldi di cui non si riesca a stabilire la provenienza etc.) ma è altresì vero che sulla legge è indicata anche la cessione a qualunque titolo come reato penale. Per questo la vostra discrezionalità diventa fondamentale. E per questo può capitare che un diciannovenne venga condannato in sede penale per aver passato UNA canna ad un amico minorenne, è successo, se vuoi ritrovo la notizia (Io ho 19 anni, quante volte pensi che abbia passato una canna ad un mio amico minorenne? Te lo dico io: tante. E credi che per questo debba essere condannato per \"Incitamento al consumo di sostanze stupefacenti\"? Io non incito nessuno! Se quello non vuole fumare la canna me la fumo io!).

Se poi vogliamo parlare della coltivazione domestica, che è sanzionata penalmente dall\'istante in cui metti il seme in germinazione, i controsensi si sprecano proprio. Si viene condannati per \"Coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio\", e chi l\'ha detto che uno che pianta due, tre, quattro, cinque semi voglia spacciare? E` un pregiudizio bello è buono.

Infine, a parte tutte queste chiacchiere, che sicuramente capirai, ma alle quali probabilmente risponderai: \"Finchè è questa la legge noi dobbiamo farla rispettare\" (e ti capisco), ti voglio informare che in Inghilterra la declassificazione della Cannabis da droga di tipo B a droga di tipo C è partita proprio dal fatto che i poliziotti si lamentavano di dover perdere tempo appresso ai ragazzi che si fanno qualche canna. Insomma, esiste il precedente, forse qualcosa voi delle forze di polizia potreste.


P.s.
E` vero che il semplice consumo è sanzionato solo in via amministrativa, ma è anche vero che tra le sanzioni amministrative previste ce ne sono alcune che limitano, e non di poco, le libertà personali.
Ti faccio un esempio: Anni fà fui trovato, fuori dal mio paese di residenza, con 0.3 g di hashish dalla Finanza in un\'operazione specifica. Ero minorenne, viene avvisato mio padre che firma il foglio di segnalazione al prefetto e poi sono andato a fare il conseguente colloquio con lo psicologo della prefettura.
Adesso come adesso, se mi ricapitasse la stessa cosa sarebbe la seconda volta, e rischierei cose come: ritiro della patente o interdizione a prenderla fino ai 21 anni (e ci posso anche stare...perchè guidare fumati equivale a guidare ubriachi --> Ma mi devi trovare al volante quando mi segnali, altrimenti non ha senso!), pisciate a intervalli regolari per constatare se ancora assumo (Che bel controllo sociale...), obbligo di firma a determinate ore (e se c\'ho un lavoro, una vita da mandare avanti?), ritiro di passaporto o documenti equipollenti (e ci sto un po\' meno... mi domando perchè non dovrei poter espatriare per un motivo - lecito - qualunque anche se sanno che mi faccio le canne), provvedimenti da COPRIFUOCO: interdizione a uscire di casa a determinate ore del giorno o interdizione a uscire dal mio paese di residenza. A me queste non sembrano semplici sanzioni amministrative... :-)

In conclusione, se è vero che i trattati internazionali definiscono le dipendenze come malattie, e se è vero che quale assuntore cronico di canapa e derivati vengo considerato un dipendente da sostanza stupefacente (e quindi un malato), perchè invece di curarmi (sfido chiunque a curare qualcuno dal farsi le canne, e da che lo devi curare? Dai pensieri non allineati alla massa? :-] --> Per questo se vai al SERT a dire: \"Curatemi, sono malato! Mi faccio le canne!\" quelli ti rispondono che hanno cose ben più serie a cui pensare, con ragione, aggiungo io.) non fai altro che limitare le mie facoltà di spostarmi? Vengo ritenuto così pericoloso e/o vergognoso da dover essere tenuto nascosto? :-)

Azz, il ps è quasi più lungo del messaggio... So\' logorroico, lo so.... Scus... :-)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: F4ttone il 08-10-2006 02:48 ]

F4ttone
01-01-70, 01:33
A parte la questione territoriale (cioè di giurisdizione) quali sono le differenze a grandi linee tra Polizia Municipale, CC, Finanza o Polizia?

Come hai imparato te molto dall\'esperienza che ti è capitata credo piacerebbe a molti di questo sito imparare dall\'occasione di poter parlare con un agente a carte scoperte :-)

F4ttone
01-01-70, 01:33
Sì, ma io non parlo dei diversi metodi di utilizzo delle diverse forze.
Ma delle differenze tra i poteri che hanno ;-)

F4ttone
01-01-70, 01:33
Certo, ma il fatto che non possano portare armi al di fuori del comune in cui prestano servizio riguarda la giurisdizione :-)

Quindi, sostanzialmente, a parte le differenze dovute alla giurisdizione, sono come le altre forze di polizia ;-)

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
11-10-2006 alle ore 21:41, gasoline :
Ok... Come vuoi... Io parlo x esperienza.
Ma qual\'è il problema? Ora l\'argomento principale sn i VV.UU.?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Non c\'è <u>nessun</u> problema e l\'argomento principale non sono i vigili urbani. Si fà per parlare!

Cmq anche io parlo per esperienza.

Il fatto è che nell\'immaginario comune esiste la credenza che i vv.uu. non possano svolgere le stesse funzioni delle altre forze di polizia. Ad esempio che non possano effettuare un fermo o un arresto. E mi piace sfatare questo mito ;-)

PianetaErba
01-01-70, 01:33
io non so + leggo + vedo solo stronzate!
sarà un impressione mia , sarà anche la mia cittadinanza che me lo fa credere ma vedo qualcosa di sospetto (sarò paranoica ^___^ )


che affermazione triste!

PianetaErba
01-01-70, 01:33
mi riferisco al fatto ke ci sono un casino di ingiustizie a palermo .. ma tante tante tante e tu parli del tuo caso come se fosse un caso isolato ... come se avessi fatto sempre il tuo lavoro senza renderti conto di quante ingiustizie il tuo lavoro porta avanti!

PianetaErba
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Faremo le comunità di recupero per ex sbirri </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

ahahahahahhahaha grandiosa!!!!!

PianetaErba
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
Non devi pensare di far sapere LA VERITA\' A PALERMO, alla gente non interessa la verità , interessa la notizia!! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

io sinceramente manko l\'avevo sentita sta notizia!!!
e alla fine ci sono tante notizie ke uno pure se le scorda!

PianetaErba
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Cari ragazzi... Come ho già detto, x fare il mio lavoro ci vuole... la passione e cmq nn siamo tutti uguali come nn lo siete voi. Nn vi lamentate sempre di noi...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


allora prima di tutto x fare il tuo lavoro magari ci vorrà ... ma la stessa cosa è x tutti gli altri lavori CI VUOLE PASSIONE NELLA VITA!!!!

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
Nn credo riuscirò mai a \"convertirmi\": nn è nella mia indole.
Io sn cresciuta in un mondo (nn mi kiedete dove asserendo ke nn esiste) in cui le canne, la coca e tutto il resto nn c\'erano. O perlomeno, nn sn mai stata a contatto con queste realtà . Ora nn vedo l\'utilità di farti una canna!
E\' la mia cultura. Voi avete la vostra.

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

secondo prova ad allargare i tuoi orizzonti e magari ci riuscirai , se non hai mai vissuto in zone in cui non esistevano ste cose ... forse sei stata assente ... xk questo il pane quotidiano di tutto il mondo
oltretutto cmq qui non si parla di cocaina ..

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
Io nn vi dico \"convertitevi\"!
Accettate il fatto ke queste cose nn mi tangono affatto, se nn x lavoro (soprattutto adesso).
Indubbiamente ora sto imparando molto sull\'argomento. Spero ke tutte queste cose mi servano x il futuro.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

terzo
tu non ci dici convertitevi , ma il tuo lavoro ci rompe le palle senza mai avere ucciso a nessuno.....

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
E ripeto: il nostro è un lavoro come un altro. Riskiamo solo un po\' di + di una segretaria o di un meccanico (e magari guadagnamo mooolto meno di quest\'ultimo). E\' x questo ke vi kiedo un po\' di rispetto in generale x le forze dell\'ordine. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


e quarto ma tu cosa ne sai se noi non rischiamo + di te??????????

e il rispetto poi x cosa ?
chi mi fa del bene non ki mi fa del male!


passo e chiudo comandante :-D

Pelaus2
01-01-70, 01:33
Se facessi lo Sbirro... pardon, il Tutore dell\'Ordine... mi fumerei comunque le canne :-]

Se facessi lo sbir... il Tutore dell\'Ordine :-D e mi volessi infiltrare... fumerei, snifferei, calerei... mi vestirei e parlerei come la gente tra cui devo stare per fare il mio lavoro.

Se fossi un Pulotto onesto e timorato di Dio :-) e la sera stentassi ad addormentarmi perchè la mia giornata lavorativa è stata una merda... e leggessi, mi documentassi.... alla fine mi fumerei sempre una canna piuttosto che tentare di digerire un Tavor....

Alla fine, se i giudici pippano la cocaina quanto e più dei medici chirurghi, non vedo perchè un Cannabiniere non possa farsi un bong 8-)

Non ritengo corretto parlare - sempre - male delle Forze del (dis)ordine... parliamone male quanto serve (Federico Aldrovrandi) ... spero sempre che anche loro si rendano conto, e dichiarino che la guerra alla cannabis è una partita persa.. che è uno spreco di risorse che potrebbero essere indirizzate diversamente... e dove serve davvero :-P

Ma se da piccolo amavo i Tutori dell\'Ordine, oggi , che li vedo multarmi, bastonarmi, disprezzarmi... oggi che li vedo accorrere in aiuto di chi può fare con loro il gradasso e pretendere... oggi che li vedo negarmi il loro aiuto se ne ho bisogno, che li vedo abusare del loro potere... oggi che, facendo un bilancio, scopro che le Forze dell\'Ordine mi sono - solo - costate... che devo pensare di loro? ... 8-) & \'maoo

Pelaus2
01-01-70, 01:33
La gente si droga, gasoline... sono per lo + maschi tra i 20 e i 40 anni di età ... le droghe sono tante, milioni di milioni... e l\'esame tossicologico più accurato è l\'esame del capello.

Cosa ne penso? Li hanno voluti fottere.
Li hanno fottuti perchè, come nell\'esercito, si viene sempre a sapere prima, se verranno fatti controlli di questo tipo... e si corre ai ripari, oppure si va dall\' amico medico... pensa che spesso è possibile scegliere la struttura ove effettuare le analisi.
Li hanno fottuti perchè l\'esame più tosto e sicuro (e costoso) è quello del capello... e perchè i risultati delle analisi non vengono resi noti..
Hanno fatto bene a fotterli?
MAh.. come dicevo più sopra, non ho problemi se scopro che i Tutori dell\'Ordine si drogano.. ho problemi se mi bastonano perchè inspiro i vapori di un innocuo vegetale, o lo coltivo.. in ogni caso, sono pochi gli elementi per esprimere un giudizio definitivo.

Quello che si sa, è che c\'e\' del malcostume... esistono 2 pesi e 2 misure... esistono i soprusi, e se sei ti fai le canne e ti fermano questi Tutori, ti possono potenzialmente fare 1 mazzo cosi\'... e te lo fanno appena possono ;-)

Prima Esperienza Personale: (ne ho a bizzeffe, se interessano)
Strada a tre corsie, semaforo rosso.
La mia corsia è composta da me dietro a una punto grigia.
Scatta il verde, la punto sta immobile.
Io sto immobile :-] ... attendo gli sviluppi...
Finalmente la punto si muove... e poi si inchioda, con tanto di tirata di freno a mano... ne esce un omino, apre la porta dietro e inizia con calma a estrarre dei faldoni di documenti.
Abbasso il finestrino e gli chiedo se, per cortesia, mette due ruote sul marciapiede e mi fa passare (ora di punta, dietro di me una coda sempre + furiosa).. il tipo mi guarda con due occhi vitrei e senza vita, come fossi una merda.. e se ne sbatte.
Tento di aggirare la punto, rischio la collisione con i veicoli sulle altre corsie (che sfrecciavano senza ovviamente darmi strada) ... mi incazzo :-(
Tiro giù il finestrino, e passando, tiro una sputata a spruzzo sul finestrino della punto, aggiungendo un \"vaffanculo\" di accompagnamento :-]
Torno a casa, dove trovo un appuntato che mi notifica un ordine di comparizione di fronte al colonnello del carabinieri, per ingiuria a pubblico ufficiale (l\'omino della punto, uno squallido funzionario non operativo, peraltro)... che efficienza! manco fosse uno strupro!
La faccio breve: l\'omino sulla punto senza contrassegni mi ha denunciato. Il colonnello si è scusato :-o ma dice che è suo dovere procedere nei miei confronti.
Ho preso l\'avvocato, sono in attesa di comparizione o archiviazione o impiccagione... i fatti sono successi solo due anni fa, arriverà il mio turno.
Facciamo un\'altro indulto? :-]

Per fortuna mi faccio le canne e riesco a starci dentro.. a stare calmo...
Ma la fiducia nella giustizia... nelle forze dell\'ordine :-] devo proprio trovarmi in mezzo a una rapina e essere salvato per non dico essere riconoscente, ma almeno tornare in pari..

P.s: Se sei una vera Donna, puoi mandarmi il tuo cellu-phone number in PM :-] mi sono stufato di Gangino... ormai lui preferisce fare flessioni nudo in caserma :-D
P.p.s= \'maooo 8-)

Pelaus2
01-01-70, 01:33
Dovremmo parlare dell\'analisi del capello..
..pensate che per mappare il consumo delle droghe dagli anni \'70 a oggi, hanno usato una ciocca di Ozzy Osbourne :-] (*)

in sintesi, il capello può essere indicativo di un consumo avvenuto anche 10 anni fa.. suppongo che tu debba studiare una linea di difesa basata su questo dato e sulla scarsa attendibilità di tali esami (15 positivi su 18)

non so se è prassi comune effettuare questo tipo di analisi (capello) e non so se la struttura e il medico presso cui avete effettuato gli esami è quella usualmente impiegata a questo scopo... ci sono precedenti?
nessuno di voi si è recato presso una struttura (pubblica o privata) per effettuare una contro-analisi?
gli altri colleghi che dicono? .. esprimono la loro solidarietà ?
..o c\'è del marcio in Danimarca? ;-)
.. sai che droga&puttane si usano da centinaia d\'anni per screditare la gente..
.. cmq, tra oppressi ci si aiuta..


p.s: ola whiteman.. un pò che non ti leggevo.. per me sbagli a essere cosi\' severo, perchè ognuno fa i suoi percorsi, ma l\'importante è che si giunga a nobili conclusioni.. chiamala filosofia machiavellica ;-)

(*) disclaimer: la battuta d\'ingresso è stata rubata.. ma ci stava cosi\' bene.. :-]

Pelaus2
01-01-70, 01:33
--- Link, non sei sola --- (http://www.enjoint.net/modules.php?name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=2762&forum=23) :-]

Leggevo da qualche parte che si può risultare positivi anche solo se esposti al fumo passivo... potenzialmente un povero sfigato può limonare o respirare il fiato di una pupa e poi risultare positivo a un eventuale test, anche se non ha mai fatto uso di \"droga\" ;-) .... sono sicuro che la cosa verrà fatta presente dopo la trasmissione del filmato delle iene... sono sicuro (ed è dimostrato) che molti esami tossicologici danno esiti quantomeno discutibili.

Non capisco però come fa il Rouge a sapere nome cognome del medico responsabile degli esami nonchè il nome del Policlinico che li ha \"lavorati\", quando la nostra amica gasoline (a cui cercheremo di fornire la cultura necessaria per distinguere tra un tossicodipendente recidivo e una persona normale che una tantum aspira due boccate di un vegetale triturato) dice:
... Al 30esimo giorno, e cioè prima di essere messi in mora, si presentano con 2 grafici nn firmati da nessuno e senza nessuna intestazione dell\'ospedale ke riportano la data (nel mio caso) del 27 luglio...

Se continuerai a svolgere il tuo lavoro, spero che vorrai farti una cultura sulla \"droga\" chiamata canapa.. sarebbe il caso visto che rappresenta quasi l\'80% dei sequestri di droga e noto parecchia ignoranza in materia da parte dei tuoi colleghi... 1 grammo di fumo Vs 1 grammo di cocaina... c\'è una bella differenza... e che dire di quelli che pesano le radici delle piante di cannabis? e cercano le foglie secche ? :-] sarà per aumentare il dato dei sequestri?

Poi volevo raccontare la mia Esperienza No.2 ;-)
Ho 14-15 anni.. sono sul mio Si piaggio e tiro attaccato al braccio un amico in bici.. incrocio una volante (municipale)... mi guardano, io li guardo... il mio casco è slacciato, non so se è legale trainare l\'amico in bici...mi dico: mi hanno già sequestrato il motorino una volta, seguirò il consiglio dei miei amici, non mi faccio più fottere.. e svicolo via a 45 km/h :-D

Rettilineo: il possente motore del Si Piaggio ruggisce ma la fiat panda della municipale divora il distacco e mi si affianca... vedo per un attimo nei finestrini i volti di due panzoni in camicia azzurra, che mi squadrano.. la fiat mi taglia la strada (alla miami vice) e io mi schianto parzialmente contro il marciapiede nel tentativo di evitarla.. salto giù dalla sella, alzo di peso il Si Piaggio (una volta i motorini pesavano meno) e lo giro nella direzione da cui sono venuto, ripartendo in 3 secondi netti... gli agenti intanto manovrano, io mi nascondo gettando il si in una siepe dietro una curva e infilandomi in un cortile privato... ci rimango un\'oretta, tremando e cagandomi addosso :-]

Infine esco, recupero il si, svolto la curva e mi ribecco i panzoni.
Stavolta, demotivato e stanco, mi arrendo... non tento la fuga: vengo caricato sul mezzo e mi bombardano con delle storie assurde tipo: sei uno scippatore/ il motorino prima era di un\'altro colore/ cos\'hai in tasca/ dov\'eri/perchè sei scappato/ il mio collega stava per spararti :-o
Mi controllano tutto, vedono che sono un giovane pirla terrorizzato e dopo un paio di schiaffoni mi accompagnano in \"centrale\" , starò li\' per un paio d\'ore prima che arrivino i miei a prendermi (a schiaffoni :-D )

E\' chiaro che a 14-15 anni ero un pirla, ma mi chiedo dove stia la professionalità e la discrezionalità dei panzoni, che perdono un pomeriggio dietro a un ragazzino e rischiano pure di sparargli dietro.. le mie azioni non mettevano in pericolo la vita di nessuno, men che meno quella dei panzoni... l\'inseguimento a 45 all\'ora era una farsa... ma il tipo ha cercato di investirmi... io non mi sono accorto, ma poi è pure uscito dalla panda con la pistola in mano... :-?
Ma che razza di addestramento fanno? Sono previsti i corsi di aggiornamento? Le mele marce le fate fuori o siete tolleranti perchè sono \"colleghi\" ?
Fiducia nelle istituzioni? Scarsa (e in calo) 8-)

Pelaus2
01-01-70, 01:33
@rouge: ho visto, ma mi pareva che gas avesse detto un\'altra cosa ;-) .. mi sa che non sapremo mai la verità & non sarebbe la prima volta, checcevoifÃ

@favola: io invece penso che uno debba prendere atto della situazione e non illudersi per altri 50 anni di cambiarla sradicando il malcostume dalla società , stiamo freschi a fare la morale quando tocca agli altri e lamentarci quando tocca a noi :-) e poi non è che tutti gli sbirri sono uguali, diciamo che tendenzialmente sono predisposti a fotterti, cosi\' come le donne sono un pò bugiardelle e gli uomini infedeli, i cani invece fedeli ma puzzoni e i Gatti adorati fin dall\'antichità (giustamente) .. 8-)

Pelaus2
01-01-70, 01:33
oh cacchio favola :-] non sai che ti perdi (micio) ma se vuoi sono pure papà di un bella cagnetta 8-)
... dovevo rischiare di farti incazzare, perchè se vogliamo vedere impalato il politico sniffatore, poi per forza toccherà a noi quando ci beccheranno con la bocca sul filtrino ;-)
se ti chiedi perchè bazzico qua e là .. è perchè mi piace la gente che gira.. se pensi che debba espiare, vado a mettere i links giusti... di là ;-)

@gasoline:
se compro un paio di grammi di cocaina, spendo un 150-200 euro, con la stessa somma compro un mezz\'etto di fumo .. ma se nel primo caso (due grammi) dimostro con facilità l\'uso personale, nel secondo caso è spaccio!
Comunque Gas, ci vuole cultura. Bisogna sapere cosa si fa, cosa si combatte, com\'e\' la realtà ... non va bene che un poliziotto giri per le strade senza sapere come gira il mondo .. non va bene che gli onorevoli votino leggi che per primi non osservano e che usino la droga per divertirsi e incastrare la gente.... l\'agente... 8-)

Pelaus2
01-01-70, 01:33
Et voilà , ecco perchè mi piacciono i mici:

Le macchine
le macchine
sono troppo veloci
per i gatti
i gatti
che vogliono attraversar
per cercare
un amore
un amore
che dall’altra parte della strada sta
(si sa, bisogna rischiar)

E i gatti
i gatti
sono troppo indipendenti
per le donne
le donne
che li voglion carezzar
per mimare
un amore
un amore
quando proprio in giro non ce n’è
(neanche a pagar)

E se di notte mi vien voglia ti telefono
dalle cabine in autostrada da qualche squallido bar
sento i gettoni che cadono come battiti
del mio cuore ingenuo a metÃ
e tu rispondi annoiata
scocciata
addormentata
alle tre di notte cos’altro potresti far
e io ti chiedo sei sola e tu naturalmente ti incazzi
vorresti dormire vorresti riattaccar
e non capisci che...

I telefoni
i telefoni
sono troppo scomodi
per le zampe dei gatti
dei gatti
che voglion telefonar
per chiamare
un amore
un amore
che abita in un’altra cittÃ
(chissà se un giorno tornerà )

E la notte
la notte
ci sono troppe stelle
troppe macchine
e ai gatti
viene voglia di sdraiarsi
proprio in mezzo
alla strada
e guardare
e aspettar
che qualcuno gentile ti tocchi la spalla e dica
il mondo è finito, signore
se ne può andar

E se di notte ti vien voglia mi telefoni
dalla tua casa tranquilla o da un albergo sul mar
sento gli squilli che mi svegliano come battiti
del tuo cuore ingenuo a metÃ
e ti rispondo scocciato annoiato addormentato
alle tre di notte cos’altro potrei far
e se mi chiedi se sono solo dico son solo
sono solo solo solo come posso spiegar
i gettoni son finiti signore
è ora di andar
ma perché non capite che...

..Le macchine...

non male eh? infatti è di Stefano Benni 8-)

ZioZeb
01-01-70, 01:33
ridono e scherzano perchè sanno che comunque se la cavano....

e non perdono occasione per rimarcartelo.. \"loro possono.. tu no!\"
la battuta di oggi a pranzo: \"Trasferiti? li avranno scambiato scrivanie...\"

ZioZeb
01-01-70, 01:33
beh, per lo meno adesso sai come si stà dall\'altra parte :-D
e questo dovrebbe far riflettere molti. riflettere sull\'assurdiutà di questo atteggiamento di proibizionismo mediatico che sbatte in prima pagina e condanna come criminale uno che si fa una canna o maggior ragione uno che si \"presume\"si sia fatto qualcosa...
Adesso lo sai come ti guarda la gente quando passi per strada.. (ma c\'era anche la foto?)
ti guarda con la paura ed il sospetto dell\'ingnoranza accuratamente studiata e voluta proprio per creare questo atteggiamento.
la giustizia è una cosa che chiedo sempre a gran voce e spero che tu ne esca a testa alta da questa storia, ma penso che casi come questi siano intesi dai legislatori come \"rischi accettabili\".
da parte mia credo che non ci sia niente di accettabile in questa situazione... ma cosa vuoi.. per questa legge io SONO colpevole...

gasoline
01-01-70, 01:33
Ragazzi... solo 4 parole...
Girando su internet ho trovato il Vostro forum. Interessante... E\' vero ke il lavoro dello sbirro è un lavoro del caxxo... E\' vero ke ki sbaglia deve essere punito, ma è anke vero ke la verità nn la sapete voi, nn la sanno i giornali, nn la sa la tv.
E se gli esami fossero stati sbagliati? A nessuno è venuto un dubbio sentendo ke una squadra delle VOLANTI, la squadra con il record di arresti, la squadra + premiata, la + invidiata, faccia uso di droghe?
L\'errore è umano... e questo vale sia x gli sbirri ke x i medici...

gasoline
01-01-70, 01:33
Cara Favolantica... Mi permetto di parlare così xkè credo nelle forze dell\'ordine, capisco il loro lavoro e mi metto nei loro panni...
I giornali hanno parlato anke di \"padri di famiglia\" coinvolti in questa storia. Tu pensi davvero ke 1 con figli a carico, ke a malapena riesce a sbarcare il lunario (xkè sappiamo benissimo ke lo stipendio statale lascia veramente a desiderare!) si potrebbe permettere l\'acquisto di canne o peggio ancora di cocaina?
E ti aggiungo ke quelli ke dici tu arrestati o mandati al ser.t. sono stati beccati sicuramente in possesso o mentre usavano droga: la legge prevede questo (e qualcosa di legge la capisco)... E da questo scaturisce la sospensione della patente ad opera della prefettura, nn ad opera dei poliziotti o dei carabinieri.
In pratica, il poliziotto (ke nn fa altro ke il proprio lavoro) ti becca con la droga, la sequestra e manda il tutto in prefettura... Poi la decisione è del Prefetto...

gasoline
01-01-70, 01:33
Dimmi una cosa... Al momento del processo era stata rikiesta? Oppure, una volta arrivata in procura era stata destinata alla distruzione?

gasoline
01-01-70, 01:33
OGNUNO DI NOI GUARDA LA FACCENDA DA PUNTI DI VISTA DIVERSI... Io vivo al sud e continuo ad essere fiduciosa nell\'operato delle forze dell\'ordine... E\' ovvio ke ovunque ci sta la mela marcia, ma a me sembra troppo strano ke 15 su 28 siano risultati positivi all\'uso di stupefacenti. I sequestri vanno documentati: se nn via rilasciano nulla quando trovano la sostanza, magari x evitarvi (umanamente) una segnalazione ke può FAR MALE, pretendete ke la buttino in un tombino davanti a voi. Così nn avrete dubbi sulla fine ke farà . E vi ricordo ke i giornali hanno parlato di controanalisi. Solo nel momento in cui saranno positive anke queste si potrà affermare ke i 15 hanno sbagliato. Ripeto, errare è umano e questo vale sia x gli sbirri ke x i medici ke hanno fatto le analisi. E credo anke ke se si ama il proprio lavoro, essere costretti a cambiarlo a causa di un errore (se realmente è così) deve essere una cosa devastante. Xkè x fare il poliziotto si deve essere sbirri dentro... Nel senso ke diventa parte del proprio carattere...

gasoline
01-01-70, 01:33
Ragazzi, intanto mi permetto di farvi pensare nuovamente al fatto ke fino alle controanalisi (ke sn un diritto x difendersi e quindi, a rikiesta dell\'interessato, devono essere eseguite) nn si può affermare la colpevolezza di quelle persone.
Gli abusi di potere?
Ma secondo voi i poliziotti hanno potere o sn semplici operai?
Io credo ke siano solo operai ke fanno rispettare la legge e x qualunque cosa in cui loro intervengono (denunciare una persona, arrestarla), l\'ultima parola sta al magistrato ke DISPONE cosa fare. Lo sapete ke il magistrato, anke se lo sbirro dice ke vuole SOLO denunciare il soggetto, può decidere di arrestarlo e processarlo?

gasoline
01-01-70, 01:33
Ma sn le forze dell\'ordine o la magistratura ad avere il potere? Riflettici tu un po\'... Ripeto: gli sbirri applicano il codice e la legge, ma sn i magistrati a decidere.

gasoline
01-01-70, 01:33
Mi fa piacere aver aperto una discussione del genere. A me nn è mai capitato ke un agente mi rovinasse la vita. Se hai esperienze personali raccontami qualcosa.

gasoline
01-01-70, 01:33
Ricordiamoci ke la polizia (pur se smilitarizzata) risponde sempre al comportamento militare... Quindi, probabilmente, prima della sospensione, i 15 saranno sottoposti ad un processo interno in cui si deciderà come procedere. Dicono ke il trasferimento sia cautelativo. Ci vogliamo credere. E credo ke anke tuo padre, F4ttone, avrebbe il suo giusto processino in sede di disciplina.
E ricordiamoci anke ke i \"tutori dell\'ordine\" conoscono bene le leggi, al contrario di noi comuni mortali ke dobbiamo farci consigliare da un avvocato. Quindi loro sanno meglio di noi come muoversi. Pertanto nn si può dire ke le leggi devono essere uguali x tutti. Si deve dire ke le leggi SONO uguali x tutti ma c\'è ki riesce a CAPIRLE meglio e quindi trova meglio le strade x difendersi.

gasoline
01-01-70, 01:33
Nessuno di noi sa cosa ci sia sotto. Io rimango dell\'opinione ke sia IMPOSSIBILE ke in 15 su 28 siano positivi. E sicuramente nn fa bene all\'immagine della polizia. Ma pensiamo pure ke c\'è ki riskia la vita x il cittadino ogni istante della propria vita, xkè un poliziotto è in servizio 24 ore su 24. Sia ke indossi in quel momento una divisa, sia ke sia in borghese.
X quanto riguarda Carlo Giuliani, ricordiamo ke l\'Italia è divisa in porzioni politike ed ognuna dice la sua, ognuna mostra le immagini ke le convengono. So ke è passata soprattutto quella del carabiniere ke sparava; poki ricordano il xkè ha dovuto sparare.

gasoline
01-01-70, 01:33
No, Gangino, si può parlare x esperienza personale. Quindi, se ti è capitato qualcosa posso anke darti ragione, ma se, come a me, nn ti è mai successo ke gli sbirri ti rovinassero la vita, nn hai motivo di pensare questo. Solo se ci si passa si può sapere come stanno le cose. E\' come x quei poliziotti: loro sapranno se hanno mai fatto uso di sostanze stupefacenti. Quindi sapranno se sn stati accusati giustamente o ingiustamente.

gasoline
01-01-70, 01:33
Gangino, ma cosa hai fatto x portare i carabbbbbbinieri a questo?
ke sospetto c\'era?
Rouge... sn concorde con te: se i poliziotti usano la divisa x scopi diversi da quello ke è il loro lavoro nn meritano rispetto. Soprattutto se la usano x la politica... Dell\'episodio Giuliani (forse ricordo male) ma nn c\'è stata l\'aggressione a mezzo estintore?

gasoline
01-01-70, 01:33
A parte il discorso dei reati da loro commessi ke io nn ammetto affatto. Anke a me fanno skifo queste cose. Cmq, se la legge prevede perquisizioni e quant\'altro in determinati casi, nn te la puoi prendere con gli operai. E pensa solo ke nn tutti sn uguali. X quel ke rigurda i tuoi carabbbbbbinieri, sn stati beccati su reati PENALI, quindi dietro ci sn indagini della procura ampiamente documentate. I poliziotti sn stati accusati di un \"reato\" (se proprio lo vuoi kiamare così) amministrativo. A proposito... di dove 6?

gasoline
01-01-70, 01:33
Come ti ho detto è un discorso politico. Io so solo ke se mi fossi trovato con un estintore lanciato nella mia direzione e avessi avuto una pistola in mano, avrei cercato di difendermi.
Penso l\'avrebbe fatto kiunque.

gasoline
01-01-70, 01:33
Sn sempre dell\'idea ke ci si deve trovare nelle situazioni x capire come si potrebbe reagire. Certo molte cose sn volute... Certo quel ragazzo è giovane di servizio, ma credo sia + facile tirare qualcosa o nascondersi ke estrarre un\'arma. X fare un gesto del genere ci vuole un bel coraggio... Nn era davanti ad una sagoma, al poligono, dove l\'ordinativo è estrarre l\'arma, puntare e sparare xkè ci si sta esercitando... E in ogni caso, anke se si estrae x intimorire, la forza ke ci vuole x premere il piccolo grilletto davanti ad una persona deve essere tantissima. Paura? Mah... Cmq la legge dice ke la difesa deve essere pari all\'offesa e se quel ragazzo si è visto davanti un\'arma tale da poterlo uccidere, x la legge affronta sì un processo, ma ne viene assolto.

gasoline
01-01-70, 01:33
E mi trovi pienamente d\'accordo...
Ma quando si apre un processo, di qualunque natura esso sia, a poco serve spiegare i fatti in tv... Serve solo a far spostare il parere del pubblico. Il grosso si svolge in un\'aula di tribunale dove viene applicata la legge oppure, come nel caso dei poliziotti, in sede disciplinare. Il tutto con prove ke ti possono discolpare. Parlare serve ben poco sia x difenderti ke x essere accusato: se le accuse nn sn supportate da prove, queste cadono miserevolmente.

gasoline
01-01-70, 01:33
Ma gli altri si sn raffreddati o nn sn + in linea? O farse l\'argomento nn trova + seguaci?

gasoline
01-01-70, 01:33
Femmina!? Ti correggo, DONNA...
Ok, lasciamo da parte Carlo...
Io sn entrata nel forum xkè l\'argomento 15 Poliziotti mi ha lasciata mooooooolto perplessa... E ve ne ho spiegato il motivo. Vi ho anke detto ke la mela marcia la troviamo ovunque, in qualunque ambiente.
Ma qualcuno si fida ciecamente dell\'esame fatto a quei ragazzi?
L\'esame del capello... Ke ovunque è definito nn sicuro poikè la matrice keratinica può essere influenzata anke da fattori esterni.
Ma soprattutto... c\'è qualcuno ke si spiega il motivo x il quale è stato fatto questo tipo di esame e nn semplicemente quello delle urine?
Da spettatore vedo cose ke nn quadrano... L\'ho detto al mio esordio: la squadra delle volanti definita la MIGLIORE x tanti motivi in una città difficile quale è Palermo... Come si fa a pensare ke si FANNO? E se ne sarebbero accorti adesso? Sappiamo tutti ke ki si fa a lungo andare si fa sgamare... E\' impossibile nascondere determinati atteggiamenti sia x le canne ke x la coca. Fino ad ora l\'ho detto io. Adesso ve lo kiedo apertamente. 15 su 28... Nn vi sembra S-T-R-A-N-O ???

gasoline
01-01-70, 01:33
Ti correggo ancora: fino ad ora si è parlato di squadra volante, nn di pattuglia antidroga e, se la memoria nn m\'inganna, la volante è quella makkina con la scritta POLIZIA ke gira e sfreccia in città , quella ke interviene se c\'è una rapina in banca o i ladri in casa. Certo, avrà a ke fare anke con ki ha la roba, ma il lavoro è vario. X questo parlavo di operai. Nn ti è mai capitato di subire un furto e kiamare il 113 o il 112? Se sì, avrai visto dopo un po\' la pattuglia ke ti viene a kiedere cosa è successo e si prende i tuoi estremi x poi invitarti a fare la denuncia. E nn ti è mai capitato (probabilmente no) di essere alle poste quando entra il rapinatore e interviene la polizia? E 6 sospeso tra la paura x te e quella x l\'esito di un\'eventuale sparatoria? E alla fine tutto si conclude con le manette ke scattano ai polsi del rapinatore... Forse è xkè ho visto di queste scene (vissute realmente,, nn immaginate, sognate o viste al cinema) ke sn tanto fiduciosa nelle forze dell\'ordine.
Altra correzione: se nn lo sapessi, lo stato, dopo l\'arruolamento (ke avviene a seguito di numerosi controlli proprio come si fa x i militari), manda i NUOVI e GIOVANI poliziotti, finanzieri e carabinieri lontani da casa, quindi a Palermo troverai ragazzi di Venezia e a Torino ragazzi di Napoli.
E dicevo: ma se ne sn accorti solo adesso? Certo, proprio xkè la volante è quella, fa quel lavoro, guida in mezzo al traffico anke a sirene spiegate... Penso ke la probabilità di avere un incidente x ki fuma o si fa dovrebbe essere maggiore ke x 1 ke nn si fa. E se gli incidenti fossero stati tanti, credo ke nn avrebbero aspettato questo momento x fare un esame. Certo, nn posso sapere nulla al riguardo, ma i dubbi mi assalgono sempre di +.
Io sn contro le droghe e anke le canne x me lo sn. Forse tu dici ke fumare canne nn significa farsi xkè è una cosa ke a te piace e fai. Sia kiaro ke nn ti sto facendo la morale; me ne guarderei bene... Ognuno fa le sue scelte di vita. Xò è bello confrontarsi... E spero ke tu sia d\'accordo con me...

gasoline
01-01-70, 01:33
Ciao Mkb, ke io sappia i controlli sn quelli di routine ke normalmente si fanno nell\'esercito... Test psico-attitudinali e visite medike. Nn riesco a capire come quel tuo conoscente sia riuscito a passare... Ma nn mi meraviglio... Probablmente era pulito al momento delle visite. Ripeto comunque ke la mela marcia la si trova ovunque. La situazione è sicuramente strana anke in quel caso, ma mentre posso credere al fatto ke sia 1 a SBAGLIARE, nn riesco a pensare ke una squadra intera lo faccia, altrimenti davvero viene a mancare la fiducia. Vorrei ke in questa sede si riuscisse ad analizzare + approfonditamente la situazione, anke se nessuno di noi conosce quei ragazzi.
X esempio, leggevo ke Favolantica lavora nel campo medico. Quando sarà on line, mi piacerebbe ke ci spiegasse qualcosa in + (se ne è a conoscenza) riguardo gli esami tossicologici. Se esiste la possibilità di errore del makkinario, se esiste la contaminazione esterna e, in questo caso, come si riconosce kimicamente se la sostanza è stata assunta.

gasoline
01-01-70, 01:33
Caro moderatore... So ke sto x fare una dikiarazione scioccante, ma forse ne è arrivato il momento... E spero ke nn sia motivo di un attacco da parte vostra.
Io credo nell\'innocenza di queste xsone, xkè IO faccio parte del gruppo dei 15. E vi posso assicurare ke in vita mia nn ho mai toccato una canna se nn x lavoro. Ho scovato il vostro forum cercando notizie e dikiarazioni su internet e, leggendo, mi avete incuriosita. Soprattutto ho capito ke sorta di esito aveva avuto l\'articolo sui giornali.
Sn stata sempre contro le droghe, ma ho sempre pensato ke 1 ha la facoltà di gestire la propria vita come crede. Io nn ho mai sentito il bisogno di PROVARE... Nn mi conoscete e sn certa ke molti di voi nn mi crederanno.
Fatto è ke mi sto ritrovando praticamente con il culo x terra e senza questo kazzo di lavoro ke negli anni avevo imparato ad amare x un errore di un chimico ke nn so neanke come si kiami.
E come hanno sbagliato con me l\'hanno fatto con gli altri.
Nn pensate ke gli sbirri sono tutti uguali. La mia squadra era veramente la + invidiata, la + gettonata, la + lavoratrice, la migliore in tutti i sensi... Questo fino a quando qualcuno nn si è svegliato ed ha deciso di far fare questo esame. Nn mi stankerò mai di dirlo... Io sn PULITA.

gasoline
01-01-70, 01:33
Grazie a tutti... Grazie davvero x le vostre parole.
Sapete, purtroppo quello ke pensavate voi sicuramente è la linea generale: la gente legge i giornali e commenta in negativo x noi. La foto nn c\'era, ma la Quarta Squadra siamo noi. E\' un markio il nostro e ci conoscono tutti in città ...
E vi posso assicurare ke è meglio riskiare di essere indagati x lesioni (mi è successo, sn stata kiamata a deporre e la verità è venuta fuori) ke passare mesi in questa situazione e nn sapere come finirà .
Ed è vero ke esiste sfiducia nelle forze dell\'ordine, vuoi xkè hai avuto un\'esperienza negativa, vuoi xkè 6 cresciuto in una famiglia \"sfasciata\" (figlio di ladrone o rapinatore) o povera ke si arrangia... Quante volte (quasi sempre) mi è capitato di andare su una lite tra moglie e marito ed ho sentito i figli ke dicevano - spero ke capiate il dialetto palermitano - \"ma ke minkia! kiamasti i sbirri? l\'amici mia nn m\'hanno a vidiri cu iddi!\" e tanto altro.
Poi pensi: IO MI SPACCO IL CULO IN MEZZO ALLA STRADA X GENTE COSI\'? RISKIO LA VITA, RISKIO DI FARE IL BOTTO... E X KI?
Il mio lavoro, fino a quando nn è successo questo casino, era questo e mi piaceva... Impari ad amarlo, anke se, prima di entrare in polizia, ero una ragazzetta casa, scuola e kiesa e nn sapevo niente di cosa significasse fare lo sbirro. Nn era una vocazione, prima: ho vinto il concorso ed ho iniziato.
Ripenso all\'adrenalina ke sale anke solo quando guidi in emergenza in mezzo al traffico (ci sn le preferenziali a Palermo, ma le usano tutti i palermitani!), x nn parlare delle rapine e degli arresti x furto in flagranza...
E\' bello... Io dietro ad una scrivania? Mai!!! E quanto è bello lavorare la notte: vedi cose della città ke di giorno nn riesci a scovare.
Torniamo al problema... Sì, ci spetta fare le controanalisi, ma inspiegabilmente ancora nn si riesce ad ottenere il reperto con i nostri capelli tagliati a gennaio...
Vi assicuro ke tutti noi, vista la situazione, abbiamo fatto altri esami in tanti laboratori pubblici in Italia, e tutti siamo risultati negativi. Ovviamente stando attenti a risalire al periodo esaminato a Palermo.
Stiamo vivendo un incubo... Tanti padri di famiglia ke veramente lavorando riescono a mala pena a sbarcare il lunario...
E ora ci propongono il licenziamento... SENZA AVER FATTO NULLA, CAZZO!!!
Io nn sn di Palermo, ho quasi 30 anni... Dove dovrei andare a sbattere?

gasoline
01-01-70, 01:33
Il problema sostanziale, al momento, è ke nella nostra amministrazione verrà fatto, a giorni, un processo interno nel quale ci dovremo difendere con le nostre forze, senza avvocati. Saranno a decidere il nostro futuro i funzionari, il questore e cmq persone ke nn ci conoscono. In mano abbiamo tantissimo a nostro favore, ma se qualcuno ha deciso di buttarci fuori lo farà .
Gli avvocati entreranno in gioco dopo. Se ci destituranno (così si kiama il licenziamento da noi) dovremo andare al T.A.R. e là se la discuteranno loro. Con le carte ke abbiamo sn sicuri ke nn ci sarà storia: vinceremo... Ma la strada è lunga e purtroppo le nostre finanze sn moooooolto limitate. Rimanere 2-3 anni senza lavoro nn sarà facile. Nel caso in cui la pena sarà inferiore ( si parla di sospensione da 1 a 6 mesi) andremo cmq al T.A.R. xkè SIAMO INNOCENTI e nn vogliamo ke il nostro stato di servizio rimanga makkiato.
Ma in ogni caso si parla di tempi lunghi.
Sai quanto spero ke avvenga il miracolo: ke in sede disciplinare, vedendo quanto stiamo producendo a nostra discolpa, tutti si passino una mano sul cuore e ammettano ke c\'è stato un errore... Ke nn possono buttare sulla strada 15 famiglie senza motivi fondati?

gasoline
01-01-70, 01:33
Whiteman! Su tante cose nn posso darti torto...
Ti confermo ke noi siamo operai... Sottostiamo ai nostri dirigenti, ke prendono disposizioni dal questore e ancora a salire... E nel mio caso specifico (ero autista di volante prima di questa storia), io dovevo sottostare a un capo equipaggio il quale è sotto il capo squadra ela sala operativa (ke dispone).
Ti racconto un episodio: una sera, mentre facevamo servizio, all\'improvviso 2 tizi con uno scooter ci vedono e scappano... Durante la fuga notiamo ke buttano un pakkettino. Riusciamo a bloccarli e recuperiamo quanto era stato buttato. Si sn spaventati xke avevano 2 pezzi di fumo e ci hanno fatto fare un inseguimento x le vie della città xkè, nn sapendo esattamente cosa avessero combinato, il nostro senso del dovere ci diceva di prenderli e CAPIRE. Ti ricordo ke quando corri come un pazzo x un motivo X, riski la tua vita e quella degli utenti della strada. Secondo te, dopo tutto ciò, avremmo dovuti lasciarli andare ridando il fumo e con una pacca sulla spalla?
Di contro ti assicuro ke se la persona controllata si comporta bene, anke noi sappiamo agire di conseguenza. Nn posso essere + esplicita, ma capisciammè...
Con questo credo di aver risposto alle tue domande iniziali.
E sai quante leggi x noi sn ingiuste e quanto siamo discordi con i procedimenti penali italiani?
Un esempio: monti di notte, turno 00/07 (7 ore di servizio) arresti ladri d\'auto (ricordiamoci sempre l\'adrenalina ke sale, ricordiamoci ke quando fermo 1 persona nn so ki ho davanti - potrebbe essere armato anke se è un LADRONE).
Il magistrato di turno dispone il processo x direttissima la mattina stessa (ovviamente). Dopo la nottata di servizio conclusa a fare atti x l\'arresto arrivi in tribunale dove nn si comincia prima di mezzogiorno (e 6 a turno xkè le cause sn sempre 7-8 se nn di +). Se tutto va bene in aula finisci verso le 16-17. X gli arrestati, convalida dell\'arresto e tutti a casa. Bene... 17 ore di servizio continuato x salutare i tizi e rientrare a casa distrutti...
Forse, nn trovandosi da questa latata, è difficile comprendere il mio discorso.
Se fosse x noi, credimi, in questi casi ci vorrebbero leggi + severe, pene + severe.
Ma ti assicuro ke il nostro obiettivo primario è quello di arrestare rapinatori, ladri, maniaci... Piaghe x la società ... ; nn è certo quello di fermare il ragazzetto con la canna. E\' naturale ke durante il turno fermmi e controlli persone. Anke questo fa parte del lavoro...
Se posso permettermi, ma xkè vi fate beccare se sapete ke la legge italiana ancora vi è contro? E ricordati ke dietro alla cannetta ke hai in mano, c\'è lo spaccio da parte di un altro... Reato penale...

La paura della polizia al posto di blocco, io, personalmente, nn l\'ho mai capita... Anke quando nn ci stavo dentro.
Mi fermavano, mi controllavano e mi facevano andare.
Stessa cosa ke facciamo noi. Ti guardiamo in faccia, ti controlliamo e se nn c\'è niente di particolarmente eclatante ti lasciamo andare.

Noi siamo nel giusto, ma qualcuno, ke nn ci conosce, è convinto della correttezza di questi esami, pertanto il dialogo nn è possibile. Processo interno e basta...

gasoline
01-01-70, 01:33
Certo ke c\'interessa l\'opinione pubblica... E proprio x questo all\'inizio vi ho \"sprovati\". E, mi ripeto, a Palermo ci conoscono un po\' tutti... Da nn credere, ma è così. Siamo LA QUARTA SQUADRA. Di dove 6, Whiteman?
Lo so ke è facile scrivere e solo gli okki parlano onestamente, ma, cosa intendi?

L\'esame del capello...
Nn ci sn precedenti a Palermo. E gli avvocati si faranno il bagno con questo caso.
Vi racconto la storia... Il taglio del campione è stato fatto a gennaio... Ancora a marzo nn avevamo notizie sugli esiti. Abbiamo rikiesto i risultati senza ricevere risposta. A maggio 3 di noi sn stati trasferiti x esigenze di servizio in un altro ufficio (15 anni di servizio sulle spalle e li hanno mandati a fare vigilanze) e da questo ufficio hanno trasferito alle volanti ragazzi dello stesso ruolo. E qui decadono le esigenze di servizio. Fra l\'altro si vociferava ke fossero risultati positivi alla cocaina. 1 dei 3 era ed è tutt\'ora istruttore di tiro ed ogni 2-3 mesi ha sempre fatto esami x verificare la sua integrità fisica. un altro a luglio 2005 ha avuto un incidente e a gennaio, pur essendo ancora in malattia, è andato tranquillamente a fare l\'esame.
Questi 3, vista la situazione, sn scappati subito al centro nazionale antidoping a fare un esame ke risalisse al periodo in questione. NEGATIVI.
Tutta la squadra, vedendo ke avevano preso quei 3, ritenuti cmq innocenti visto ke li conosciamo da anni, ci siamo cominciati a preoccupare: \"ragà stanno sparando sul mukkio\"...
A metà agosto si cominciava a vociferare ke c\'erano altri 12 positivi. Dopo poki giorni, in cui tutti abbiamo continuato a lavorare come e meglio di prima, escono gli altri nomi.
CRISI TOTALE... Praticamente, noi 15 siamo quelli ke hanno sempre FATTO la squadra.
Disperati siamo andati nei vari laboratori pubblici a fare 1 o 2 esami a testa. Personalmente ne ho fatti 2 e ringrazio il fatto di adorare i capelli lunghi: pensate ke in un laboratorio mi hanno analizzato 25 cm a partire dalla nuca (quindi circa 2 anni in retroattività ) e nell\'altro hanno analizzato i mesi relativi all\'esame (poco dopo gennaio fino a 6 mesi prima) conservando la ciocca completa (50 cm) x eventuali altre rikieste.
E anke qui TUTTI NEGATIVI.
Rikiediamo a questo punto gli esiti... Al 30esimo giorno, e cioè prima di essere messi in mora, si presentano con 2 grafici nn firmati da nessuno e senza nessuna intestazione dell\'ospedale ke riportano la data (nel mio caso) del 27 luglio.
Ciò significa ke hanno fatto passare 6 mesi prima di fare l\'esame ed 1 x comunicare il risultato. Come mai, visto ke si può dare un esito di questo tipo in una settimana? Da qui sn scaturite tutte le conseguenze... trasferimento anke x noi ed ospedale militare. In 4 già sn tornati in servizio xkè idonei agli esami.
Come se nn bastasse, ci è stata fatta la segnalazione in prefettura...
Abbiamo rikiesto i famosi campioni x le controanalisi e nn ci sn stati ancora forniti. Ci saranno?
X quanto riguarda me, il giorno dell\'esame ero in malattia, mi sn presentata ed ho fatto presente ke avevo preso delle medicine e ke avevo i capelli tinti (la tintura permette di nascondere le tracce di droga nei capelli). X risposta mi è stato detto ke se fossi risultata positiva avrei potuto far vedere ke medicine avevo preso e ke il fatto di avere i capelli colorati nn importava.
Bene. Sn risultata positiva al THC (ke nn è il fumo attivo, altrimenti sarei risultata positiva al THCCOOH, e cioè all\'acido), nn mi è stato kiesto nulla e nn mi è stato dato il campione. E cmq, in tutti gli altri laboratori, sn negativa x qualunque sostanza.
Ki ci capisce qualcosa è bravo.

gasoline
01-01-70, 01:33
Parma!!! Sai ke quando sn uscita dal corso è stata una delle destinazioni ke avevo rikiesto?
Vedo ke probabilmente nn hai letto tra le righe. Ti avevo scritto \"capisciammè\"...
Cmq... Ti spiego come si fa un controllo... Fermi il soggetto e kiedi i documenti... E\' la prassi: soprattutto xkè devi capire con ki hai a ke fare...
Lo \"passi\" al terminale. Se risultano precedenti, e dipende anke dalla tipologia, ovviamente devi fare alla persona un controllo + accurato. X esempio risultano precedenti x armi. Mi sembra ovvio, soprattutto x la tua sicurezza, verificare se addosso, o in makkina, o nel motorino ha un coltello, o di +...
Se risultano precedenti x droga, verifiki anke quello. Poi, come dicevo, dipende tantissimo il modo in cui si comporta. Potrebbe anke andarsene senza alcuna conseguenza.
Evidentemente nn hai avuto fortuna...
X quanto riguarda i 2... 1 di loro si è \"accollato\" il fumo e gli è stato REGOLARMENTE sequestrato. Ovviamente abbiamo dovuto procedere anke x il mancato arresto all\'\"ALT polizia\". Ti specifico ke quando sn scappati abbiamo allertato via radio le altre auto e quello ke si dice via radio o su linea 113 rimane registrato. Se nn avessimo proceduto avremmo risposto di omissione di atti d\'ufficio (penale).
Qui devi pensare alla tua famiglia. Nn te la 6 cercata, l\'hanno voluta loro. E se nn fossero scappati, probabilmente nn li avremmo fermati.

Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni... Se decidi di coltivare la tua roba, sai ke se succede qualcosa ne risponderai...
Se esci con la canna in tasca, devi pensare ke corri il riskio di essere controllato, perquisito e trovato in possesso. Anke x questo ci si assumono le proprie responsabilità .

X uscire da questa situazione stiamo lavorando... Purtroppo dobbiamo passare dalla disciplina... Lì si deciderà come dovremo muoverci, ma se ci manderanno a casa la strada sarà lunga, difficile e dispendiosa...
Abbiamo fatto gli esami... Ricerke un po\' ovunque sulla verifica della presenza della sostanza stupecente nei capelli. Su COME si fa un esame cominciando da quando saluti il medico...
Materialmente siamo nel giusto e dovremmo stare tranquilli, ma se una persona influente è contro di noi, finirà male.

gasoline
01-01-70, 01:33
X prima cosa ti dico ke a Palermo nn ci sn venuta x scelta...
Io sarei voluta stare al centro o al nord, visto ke x 21 anni ho vissuto al sud con annessi e connessi. E nn sn siciliana, quindi vivo lontana dalla famiglia.
Ho deciso di rimanere qui xkè mi era sembrato ke il lavoro mi soddisfacesse, ke andava tutto bene, ma ovviamente, visti gli ultimi risvolti, mi sbagliavo.

Siamo tutti liberi di ribellarci, ma ki ci ascolta?
NESSUNO...

Ed è vero ke io x lavoro sto dalla parte del lecito... Il giusto, xò nn siamo noi a deciderlo, ma quelli ke hanno il potere e sempre a loro vantaggio.

Io le mie responsabilità me le sn sempre prese...
Anke quando firmi un semplice atto di riconsegna di un mezzo rubato ti prendi le tue responsabilità .
Figuriamoci quando \"grazi\" 1 e gli dai la pacca sulla spalla...
E mi ripeto ancora... Nn tutti gli sbirri sn uguali...

Io ci credo nel giuramento ke ho fatto tanti anni fa...
Io e penso proprio tutti gli altri ke sn coinvolti nella mia stessa situazione... Nè in servizio nè fuori potrei fare qualcosa ke viola la mia immagine di poliziotto. Ma questo è carattere...

gasoline
01-01-70, 01:33
Ho già spiegato il motivo x cui sn entrata nel forum. Ho visto ke danni aveva fatto quell\'articolo sui giornali. Poi mi ha fatto piacere entrare nella discussione e soprattutto rivelare la mia identità . Avrei potuto raccogliere dissensi da tutti i lati (questo mi aspettavo) ma nn è stato così... E di questo ringrazio tutti...

Parlare con i miei colleghi x avere una politica + giusta x ki come voi si fuma uno spinello? Credimi, nn basta... Ognuno di noi lavora come crede ke sia giusto. Io ho detto all\'inizio ke x me anke queste di fumare sostanze illecite sn scelte personali... In realtà nn le accetto, xò poi penso ke se vuoi distruggerti la vita (xkè anke la semplice canna a lungo andare ti creerà problemi), 6 libero di farlo. E sappi anke ke noi spesso ci troviamo davanti a morti x over... Nn è certo il caso della marijuana, ma sn sempre scene tristi...
In quei momenti pensi \"ma ki kazzo gliel\'ha fatto fare? ki è stato quel bastardo ke gli ha venduto la droga?\"... Forse è proprio in quei momenti ke ti accanisci contro la droga...

gasoline
01-01-70, 01:33
Sicuramente sarebbe + giusto differenziare le droghe, ma fino a quando la legge sarà questa, noi ke ci troviamo da questo lato siamo costretti a perseguire allo stesso modo il fumatore e il cocainomane...
Nn dipende da noi... e ti assicuro ke l\'argomento nn è mai stato nè mai sarà kiaro... Ogni tanto i potenti si svegliano e apportano una piccola modifica alla legge... e x noi cambia sempre tutto...
Noi nn possiamo rifiutarci di fare il nostro lavoro... E\' come se tu fossi, ke ne so, un calciatore, e ti rifiutassi di tirare un rigore.
Fumare nn è la stessa cosa di spacciare, poco ma sicuro... Nn paragonare le due cose. Lo specifiki tu stesso quando metti a confronto lo SPACCIO con lo stupro. Infatti se ti beccano con la canna, al massimo te la sequestrano e ti segnalano; poi il resto lo fanno prefettura e tribunale. Diverso è se hai quantitativi tali da presumerne lo spaccio.

gasoline
01-01-70, 01:33
Sì... Purtroppo i giornali spesso scrivino emerite minkiate.

Far seguire la legge è il nostro lavoro. E se nn cambia noi nn possiamo fare nulla...
Diverso è il fatto ke un laboratorio abbia sbagliato e a causa sua siamo tutti nella merda...: da un banale errore e dal fatto ke ancora nn ci è stata data la possibilità di fare le VERE controanalisi è partita la makkina accusatoria. Nn lo accetto... Nn mi hanno dato modo di difendermi.

E cmq, quando facciamo un intervento di qualsiasi tipo, spesso il nostro lavoro si ferma lì... Ti consegnamo una makkina rubata? E poi ki ti vede +!
Anke quelle rare (e dico rare!) volte ke troviamo 1 con una canna e gli sequestriamo la sostanza, se nn x strada, nn lo vedremo + e nn sapremo ke fine ha fatto.

La cessione e lo spaccio... Sarebbe davvero troppo facile nn punire la cessione xkè nn è spaccio... Lo spaccio va abbinato ai soldi e tanti piccoli altri fattori... Se i soldi e quant\'altro nn ci fossero al momento del controllo, xkè viene deciso un modo diverso di pagamento, la cessione ke si sta facendo in quel frangente, nn è lo stesso sostanzialmente spaccio?

La limitazione negli spostamenti, nn vuole essere altro ke una piccola punizione x far sì ke nn si ricada in queste situazioni... Magari ci si pensa su, magari si arriva a credere ke nn ne vale la pena, viste le conseguenze e si smette...

gasoline
01-01-70, 01:33
No ke nn voglio ke leggano altre persone... L\'ho sempre detto... Ho solo notato i commenti negativi fatti da quasi tutti all\'inizio. Sn uscita allo scoperto quando è arrivato il momento. ma è il pensiero di tutti gli altri ke m\'interessa, nn quello di qualcuno in particolare.

Se hai sempre fatto un lavoro, è difficile pensare di doverlo abbandonare a causa di errori grossolani. Anke xkè nn saprei fare altro. Amo guidare, amavo il lavoro con tutti i suoi risvolti, anke quando hai la serata programmata e all\'ultimo momento succede la \"catastrofe\", nn smonti + e ovviamente salta tutto.

Davvero... Nn saprei dove andare a sbattere la testa. E nn credo proprio di riuscire a fare il tuo stesso lavoro - grazie lo stesso.

gasoline
01-01-70, 01:33
A cosa ti riferisci, PianetaErba?

gasoline
01-01-70, 01:33
Barricate!!! Ma lo sai ke il nostro lavoro è mooolto vario? Facciamo di tutto: dalle scorte, come quelle viste in tv x Provenzano quando fu catturato, o ai tifosi, alle squadre di calcio, agli arbitri; alle prime emergenze, agli inseguimenti, alle semplici constatazioni di furto o rapina. Il fatto di arrestare mafiosi veri nn è compito della volante. Certo, potrebbe capitare il colpaccio, ma è + unico ke raro.

Quello del poliziotto è un lavoro come tutti gli altri... Come quello del ragioniere, del negoziante.
Se impari a fare un lavoro, dopo tanti anni, nn credete ke vi farebbe paura dover ricominciare daccapo, con un\'altra cosa? Sinceramente a me nn fa piacere.

Indubbiamente ci sn colleghi ke formalmente sn + precisi... Ma tante volte l\'altra parte dovrebbe pensare ke prima di lei potrebbe essere passato kiunque. Visto ke nn conosci l\'altro, dopo un po\' di tempo impari a porti in modo duro, x meglio dire, freddo, un po\' con tutti... Xò, nel momento in cui ti rendi conto ke puoi \"abbassare il tiro\", lo fai e ti ammorbidisci. E lì scappano battute e risate. E ti assicuro ke mi è capitato ke la gente se ne andasse con un verbale in mano ma ridendo e skerzando. Persino gli arrestati, ke incontri dopo qualke tempo, ti salutano con rispetto. E se li bekki di nuovo ti dicono: \"Appuntà , sempre lei?!\" Ma il tutto con il sorriso.

X fortuna, a quanto pare, l\'articolo nn è stato divulgato in modo abnorme. Da voi ho saputo ke c\'era sul Manifesto, qui è stato scritto sulla Repubblica a caratteri cubitali e qualke trafiletto sul Giornale di Sicilia. Ma la notizia è passata su tutte le tv locali.
Purtroppo, facendo parte di questa amministrazione, siamo costretti anke noi a seguire delle \"leggi\" interne, e prima di poter dare la notizia in pasto ai giornali, dobbiamo aspettare il momento giusto x farlo.
E\' vero, soprattutto noi, ma anke Palermo ed i Palermitani, abbiamo bisogno ke si sappia la verità . Io la mia la sto raccontando. La mia e quella di tutti gli altri colleghi incappati in questa storia.

gasoline
01-01-70, 01:33
Arrivo un po\' in ritardo, ma gli impegni sn tanti in questo periodo.

Pelaus2, nn confondere la municipale con le vere forze di polizia. Ci sn tante differenze. Nn lo dico per osannare noi o i CC o la finanza. Esistono differenze anke a livello di competenze.

Cari ragazzi... Come ho già detto, x fare il mio lavoro ci vuole... la passione e cmq nn siamo tutti uguali come nn lo siete voi. Nn vi lamentate sempre di noi...


Nn credo riuscirò mai a \"convertirmi\": nn è nella mia indole.
Io sn cresciuta in un mondo (nn mi kiedete dove asserendo ke nn esiste) in cui le canne, la coca e tutto il resto nn c\'erano. O perlomeno, nn sn mai stata a contatto con queste realtà . Ora nn vedo l\'utilità di farti una canna!
E\' la mia cultura. Voi avete la vostra.
Io nn vi dico \"convertitevi\"!
Accettate il fatto ke queste cose nn mi tangono affatto, se nn x lavoro (soprattutto adesso).
Indubbiamente ora sto imparando molto sull\'argomento. Spero ke tutte queste cose mi servano x il futuro.
E ripeto: il nostro è un lavoro come un altro. Riskiamo solo un po\' di + di una segretaria o di un meccanico (e magari guadagnamo mooolto meno di quest\'ultimo). E\' x questo ke vi kiedo un po\' di rispetto in generale x le forze dell\'ordine.

gasoline
01-01-70, 01:33
Già la giurisdizione fa molto.... Se anke ci preparano alla stessa maniera, poi in realtà veniamo \"usati\" in modi diversi. Parlo ovviamente x l\'esperienza acquisita in questi anni.

Cmq, qualunque domanda abbiate, se nn svela i nostri \"trukki\" ;-) , sn pronta a rispondere...

gasoline
01-01-70, 01:33
Probabilmente (e lo dico xkè nn mi ci sn mai applicata) e sommariamente i poteri sn gli stessi. Differenza sostanziale è ke loro, oltre il territorio in cui lavorano nn possono camminare armati. (Questo xkè sn una forza appartenente al comune e nn allo stato).

gasoline
01-01-70, 01:33
Ok... Come vuoi... Io parlo x esperienza.
Ma qual\'è il problema? Ora l\'argomento principale sn i VV.UU.?

rouge
01-01-70, 01:33
Bella Gobbolo,
l\'operazione di cui parli, è proprio quella che apre questo tred.
Mi ricordo che alla discussione aveva preso parte anche Gasolina, che poi si è presentata come una degli agenti coinvolti nella storia.
Se non ricordo male, diceva che erano stati accusati per droga, perchè erano un gruppo che funzionava\",che perciò dava fastidio a qualcuno che maltollerava dei poliziotti non malleabili.
La loro assoluzione non può che farmi piacere, e se qualcuno li ha diffamati senza motivo, è giusto che ne paghi le conseguenze.
Vengono risarciti i ragazzi che appaiono ingiustamente sui notiziari a causa detenzione cannabis, perchè hanno ricevuto uno sputtanamento, o i lavoratori vittime di mobbing, ed è perciò giusto che chi è stato allontanato dal proprio lavoro e indicato come \"mostruoso spacciatore in divisa\", venga risarcito profumatamente.

Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Bentornata Gasoline.
Sono lieto che la magistratura abbia fatto chiarezza sul vostro operato.
Mi ricordo che ritenevate di essere accusati ingiustamente, e spero che adesso si faccia chiarezza anche sui vostri accusatori.
Troppe volte la droga viene usata per incriminare chi da fastidio, e spero che la vicenda, ora che sai a quale infame iter viene sottoposto chi è denunciato, ti farà guardare con occhio più benevolo chi fermerai con un paio di canne. :-] .

rouge
01-01-70, 01:33
Per tua fortuna avete avuto un\'assistenza legale appropriata e siete riusciti a fare prevalere le vostre giuste ragioni.
Pensa alla trafila al sert e nei tribunali da parte della gente\"normale\" che ha un problema analogo.
Spero che qualche legislatore senza paraocchi riesca a togliere alla polizia l\'ingrato compito di appostare e perseguire che ha problemi già grandi quanto una montagna, o che si diletta a fumare della quasi innocua cannabis.
Potreste finalmente dedicarvi al 100 % alla sicurezza dei cittadini e alla persecuzione di reati veri; quelli che avvallano il senso di insicurezza che traspare dai tg e dai proclami di certi politici.

Una cosa però mi chiedo: se (come giusto) la vostra disavventura sarà idennizzata con i 500.000.00 euro pro capite, chi sarà a dovere sborsare l\'enorme cifra?
Spero che paghino i vostri denuncianti, ma ho il sospetto che a pagare saranno sempre i soliti, e che chi è stato la causa del vostro tribolato iter, rimarrà tranquillamente al suo posto. :-?

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Sviluppi...

DROGA: TEST D\'ACCUSA SBAGLIATI, 14 POLIZIOTTI CHIEDONO DANNI
Fonte: Agi

PALERMO, 15 febbraio 2008 - Li avevano accusati, nel 2006, di avere fatto uso di stupefacenti. Erano stati messi sotto procedimento disciplinare ed esentati per mesi dal servizio esterno operativo. Adesso quattordici agenti della quarta squadra delle volanti della Questura di Palermo hanno ottenuto l\'archiviazione di un procedimento disciplinare amministrativo e si sono rivolti al Tar e al Tribunale civile per ottenere il risarcimento dei danni: hanno chiesto 500 mila euro ciascuno al ministero degli Interni, all\'Universita\' e all\'azienda Policlinico, perche\' i test, in un primo momento risultati positivi, vennero eseguiti all\'Istituto di Medicina legale.

Esami piu\' approfonditi, compiuti a Padova e a Catania, a spese degli stessi poliziotti, dimostrarono l\'assoluta assenza di tracce di cannabis e cocaina. Secondo l\'Istituto di Medicina legale, pero\', quel tipo di esame era soltanto preliminare e che per definire con certezza l\'uso di stupefacenti sarebbero stati necessari ulteriori test. Gli agenti erano stati pure segnalati al servizio per i tossicodipendenti (il Sert) per partecipare a un percorso terapeutico di recupero. Nella causa civile, in cui sono assistiti dall\'avvocato Alfredo Galasso, affermano di essere stati lesi nell\'onore e nel prestigio personale. Denunciati anche \"danni patrimoniali, la lesione dell\'integrita\' psicofisica, il danno professionale e il danno esistenziale\".


al di là di tutto, 500mila euro ciascuno (x 14!!!! su 15 che erano) dei NOSTRI soldi (perchè il ministero degli interni a chi li prende i soldi? agli stessi che vi pagano lo stipendio tutti i mesi) mi sembrano un pò troppi... dovreste vergognarvi, e se non vi vergognate, abbiate almeno l\'accortezza di destinare questi soldi alle VOSTRE vittime, vedi il tifoso ucciso, o vedi Federico Aldrovandi...

poi il carabiniere ad un controllo mi disse \"ma lei non deve pensar male dell\'arma\" :-Y siiiiiiiiiiiii come noooooooooooooooooo :-Y

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: OldGoblin il 18-02-2008 10:25 ]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
gasolina... come sopra.
capisco la vostra reazione legale (che non sempre è permessa ai NORMALI CITTADINI quando ad agire irregolarmente siete voi, vedi sempre caso Aldrovandi, o la Signora di Napoli che ha abortito, e vedi ancora il tifoso e ne potrei citare anche altri...) ma ripeto quanto sopra...

inoltre, dato che anche se in nome delle istituzioni, certe AZIONI sono promosse dalle singole persone, sarebbe quindi saggio chiedere risarcimenti a chi vi ha accusato, che dovrebbe pagare di tasca propria, e non con le NOSTRE tasse...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
boh, penso conosciate la o le persone che hanno fatto questo... quindi perchè non intentare causa direttamente a loro??

e scusa, ma ricordati che in Italia se non hai MOLTI soldi o il caso non è grosso grosso, la causa non te la puoi sempre permettere...

gasoline
01-01-70, 01:33
Grazie, Rouge! Mi fa piacere ke la pensi così... La storia è finita da qualke mese ed ora tocca a noi...

gasoline
01-01-70, 01:33
A tutti è concesso iniziare un\'azione legale, sempre ke se ne ravvisino i presupposti... X il resto ti spiegherò meglio tra un po\'...

gasoline
01-01-70, 01:33
Credo ke il fatto di nn potersi permettere una causa nn dipenda da me o dagli altri... Sai, tante volte stringi la cinghia e vai avanti xkè sai di avere ragione...

gasoline
01-01-70, 01:33
Ti preciso, Rouge, x dovere di cronaca, ke la Magistratura nn ha mai avuto nulla a ke vedere con noi, ed il processo di cui si parla era interno alla nostra Amministrazione. Quel famoso processo volto a farci perdere il lavoro se fossero state riconosciute le nostre colpe o meglio, se non fossimo riusciti a provare ke c\'erano stati degli immensi errori.
In effetti abbiamo avuto a ke fare con la Prefettura (credo conosciate tutti la prassi meglio di quanto la conoscessi io ai tempi) e con i Ser.t..