PDA

Visualizza Versione Completa : toc toc..... si può



nordickiss
15-10-10, 09:40
ciao a tutti e ((complimentoni per il forum)) , da tempo ho deciso di avere una bimba di nome "maria" ma la cosa che mi preoccupa è:
incensurato 45 enne, scoperta nell abitazione pianta di canapa ,il sign...bianchi coltivava nell armadio allestito con luci filtri d aria e ventole 2 piante di canapa.
Ho letto decine e decine di questi articoli ma non riesco a raccapezzarmi di come facciano a scoprili
parliamo di gente incensurata(ingegneri, architetti ecc) che nella propria abitazione ha un armadio con dentro due piante
COME CACCHIO FANNO A SCOPRIRLI ?????????

favolantica_delete
15-10-10, 12:27
Perchè qualcuno infama, perchè si nota un certo viavai di gente sospetta presso l'abitazione, perchè ordina i semi via internet in siti controllati, perchè la bolletta ENEL è eccessiva e, sopprattutto, perchè possono perquisire sulle basi di un semplice sospetto. E poi chissà quanti motivi ancora... Io, per esempio, sono stata sgamata perchè frequentavo il forum di mariuana.it e una bella mattina di luglio alle ore 6,50 ho ricevuto l'indesiderata visita. Toc. toc... polizia postale :icon_rambo:

favolantica_delete
15-10-10, 12:41
PS Benvenuto!

nordickiss
15-10-10, 13:47
o0O cacchio e com è finità ? spero bene .
è vergognoso e stupido impiegare le forze dell ordine su chi (( probabilmente )) coltiva una piantina di canapa in casa per uso personale quando allo stesso tempo le strade sono piene di delinquenti ma la cosa più vergognosa è il motivo dell illegalità della canapa (il petrolio):wallbash::icon_puke_r:

favolantica_delete
15-10-10, 13:58
Quello del petrolio è solo il primo degli stupidi pretesti perchè, alla luce dei fatti, ora come ora, risolveremmo una marea di problemi vietando il petrolio (che è già proibitivo di suo) e riutilizzando la canapa. Lasciarla illegale invece arricchisce la mafia, le case farmaceutiche e quei grassi culi che stanno al governo. Se sperano che io per farmi una canna vada dal pusher stanno freschi. Piuttosto non fumo ;)

nordickiss
15-10-10, 14:43
la penso esattamente come te :hippy:
inoltre non bacio .maria. da 4 anni
ma l idea di crescerla e accudirla è un sogno che ho da quando avevo 13 anni,
non so se taglierò i rametti o li lascerò alla natura boooooo
cmq grazie del benvenuto e della disponibilità
domandina.. tu credi che se acquistassi da green house
qualche occhio indiscreto possa visualizzare ?
dove mi consigli di acquistarli?
p.s non so se sia questa la sezione giusta dove fare queste domande

favolantica_delete
15-10-10, 18:15
Acquista in siti esteri. GH è ok!

LordWeed
18-10-10, 20:09
Benvenuto nordickiss ti troverai bene se sei un farmer :D qui vige la regola fate l'amore e non la guerra soprattutto se è ad una pianta... ;) bella nordickiss !!!

berbatov
18-10-10, 21:18
benvenuto nel forum:polliceu:

overlights
05-11-10, 18:36
Il post è un po' vecchio, ma leggendolo mi è comunque rimasta la curiosità di sapere come si è conclusa la vicenda raccontata da Favolantica.
Davvero pensi che quella "piacevolissima" visita, sia dipesa esclusivamente dalla frequentazione di quel forum?

Mmm... quanto sarà poi diverso quel forum da questo?
:icon_scratch:
Spero moltissimo.

ecko
06-11-10, 02:04
Benvenuto su Enjoint Nordickiss! :specool:

favolantica_delete
06-11-10, 06:15
Il post è un po' vecchio, ma leggendolo mi è comunque rimasta la curiosità di sapere come si è conclusa la vicenda raccontata da Favolantica.
Davvero pensi che quella "piacevolissima" visita, sia dipesa esclusivamente dalla frequentazione di quel forum?

Mmm... quanto sarà poi diverso quel forum da questo?
:icon_scratch:
Spero moltissimo.

La faccenda si è conclusa con una condanna a 4 mesi e 20 gg con i benefici della condizionale e dell'indulto e un bel pò di soldini di ammenda pecuniaria e spese processuali. Avrei potuto patteggiare e cavarmela con molto meno ma non reputandomi una criminale e, ancor meno, una spacciatrice come voleva l'accusa, mi son voluta difendere come è in mio pieno diritto. Si, credo davvero che il tutto sia dipeso dalla frequentazione di quel forum e in particolare di quel sito visto che non ero l'unica indagata ma ce n'erano altri 53 e che il sito in questione è stato chiuso e posto sotto sequestro. Se vuoi più dettagli cercati "Operazione Foglia" su Google e leggiti un po' tutto l'ambaradam. La denuncia nei miei confronti è partita da S. Maria Capua Vetere e io abito in Friuli e ha coinvolto coltivatori e non di tutta italia. La diversità di quel sito da questo? La postazione del server per esempio e la certezza che il webby di Enjoint non ha la testina del webby di mariuana.it ;)

overlights
06-11-10, 10:21
Tutto questo fa riflettere... e rattrista.
Proprio in questi giorni stavo leggendo un libro che parla di un processo alle streghe
condotto nel 1648, conclusosi con diverse condanne e sentenze di rogo, dopo un processo
lungo ed elaborato che ha visto coinvolte donne, perlopiù povere e tenute ai margini,
probabilmente colpevoli solo di essere un po' "strane", e dedite all'uso di erbe
(non quelle...!;-) e medicamenti naturali.
Sono trascorsi 350 anni, ma il metodo con cui ci si accanisce nei confronti di chi
cerca solo la possibilità di poter decidere per sé stesso, e rimasto uguale.
E anche quando è più che evidente che non si tratta di spaccio ma di uso personale,
il risultato cambia poco o niente.

Oggi come allora, il problema è il medesimo.
L'uso che si fa delle parole.
"Strega", per riassumere comportamenti non convenzionali, così come "Droga"
al posto di "Sostanza", oppure Termovalorizzatore al posto di Inceneritore.

Si viola un diritto fondamentale dell'individuo, cioè di scegliere per sè stesso.
Si dice: "Tu non sei libero di drogarti, perché fai un danno alla società e a te".
Non si parla mail del danno psicologico a cui si va incontro nel doversi difendere
da accuse ridicole, o nei casi più estremi da sanzioni e detenzione.

Se coltivo qualche piantina di Maria, sono automaticamente un pericoloso spacciatore.
Se invece mando sul lastrico una delle più grosse Aziende Italiane cui segue il licenziamento
di migliaia di operai - e mentre lo faccio, accumulo fortune immense - rimango rispettabile
e apparentemente intoccabile.
Ricordo ancora l'intervista di Report al classico uomo della strada, che parlava della
signorilità e dell'eleganza del Tronchetto, quando si allontana dal porticciolo
con la sua barchetta da 24 metri... "Che Sciur, ca l'è...!"
Ammirazione incondizionata.

Poi penso alla povera nonnina che vede il nome dell'amato nipotino sul giornale.
"Catturato pericoloso spacciatore. Coltivava droga nel giardino".
Se non le viene un infarto è un miracolo. Ma comunque vada il danno è fatto.

Per controbilanciare un intervento che potrebbe lasciare solo una sensazione
di frustrazione, mi permetto di citare un Gigante della Storia:


"Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti
e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca.
La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida
per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportabile
interferenza nella libertà di coscienza di ognuno."

...e

"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere."


- Mahatma Gandhi -

favolantica_delete
07-11-10, 10:26
La penso e la vedo esattamente come te anche se, nel mio caso, non è successo niente di tutto ciò. Vivo in una palazzina di sei appartamenti, 3 dei quali occupati rispettivamente da un maresciallo dell'esercito, un ex carabiniere e un finanziere. Questi non si sono mai accorti della mia attività di autocoltivazione ed uso e non hanno mai riscontrato in me un "elemento pericoloso" visto che spesso mi lasciano in custodia i loro figli o le chiavi di casa se vanno in vacanza. Questo succedeva prima del fattaccio ed è proseguito anche dopo che sono apparsa sulla cronaca dei quotidiani. Ai miei parenti non è venuto un colpo perchè erano a conoscenza della mia attività... ciò non toglie che ne siano rimasti molto colpiti e addolorati per i risvolti legali che ne sono seguiti e per le umiliazioni subite dal sistema. Mio padre non si era mai espresso sulla coltivazione e sull'uso e l'unica cosa che è cambiata è che ora (e solo ora) sostiene che la ganja puzza e che quell'odore gli fa venire l'emicrania. Nei vent'anni precedenti non gli creava alcun problema quindi affibio al proibizionismo il suo malessere e non alla ganja in se stessa. C'è anche da dire che non ho visto il carcere nemmeno in lontananza e che, se così non fosse stato come succede a molti, forse non mi sarebbe andata così.... "liscia"

overlights
07-11-10, 12:30
Davvero frustrante...
Ci ho messo un'ora per la risposta (per la quasi totalità direttamente collegata alle tue considerazioni) ma un qualche errore nell'invio ne ha causato la cancellazione.
Con tutta la buona volontà, non me la sento di riscrivere tutto da capo.
Tra l'altro, considerando la media dei post giornalieri (4-6), ogni discussione rischia di essere protratta nei secoli dei secoli... e io ad un dialogo differito, preferirei di gran lunga un po' di interattività.

favolantica_delete
07-11-10, 13:43
A prescindere da tutto, c'è ben poco da discutere a da dilungarsi. Il mio caso riguarda il passato e non andrebbe nemmeno rivisto perchè non porta a nulla. Meglio preoccuparsi per il futuro visto che la legge in materia di stupefacenti è notevolmente peggiorata dal 2005 (anno dell'Op Foglia) ad oggi. E la caccia alle streghe prosegue più agguerrita che mai. E l'erba cresce sempre più verde ;)

overlights
07-11-10, 18:24
Ok, ho capito, forte e chiaro.
Ho esplorato un po' altre sezioni, compreso il posto in cui un principiante (senza offesa...) che non avrebbe saputo distinguere una pianta di Maria da un cespo di lattuga, partito con le domande più improbabili il primo agosto, è arrivato con un raccolto davvero niente male al primo novembre. Non ti nego che mi ha regalato un caldo raggio di sole... in questa grigia giornata di pioggia.
E' sempre bellissimo vedere quanta soddisfazione può regalare anche una piccola coltivazione come quella. E come tu stessa dicevi, c'è di cui essere orgogliosi!
Quella lettura mi ha portato a riconsiderare diversi aspetti legati alle limitazioni della coltivazione indoor. La principale riguarda appunto il riciclo d'aria, e la conseguente necessità di un'uscita che dia all'esterno. Magari approfondirò la questione in sezioni più adatte a questo argomento.
Ammiro la tua dedizione e il grande lavoro di condivisione che hai fatto.
Credo tu non abbia verdi solo i pollici, ma anche gli alluci!...;-)
Buon inizio settimana :yes:

SeP
07-11-10, 21:03
salve a tutti,bel forum!!!:specool:

favolantica_delete
07-11-10, 21:33
Benvenuto SeP!

berbatov
08-11-10, 09:36
Vivo in una palazzina di sei appartamenti, 3 dei quali occupati rispettivamente da un maresciallo dell'esercito, un ex carabiniere e un finanziere

che fortuna! :roflmao:

scherzo:whistling:

favolantica_delete
08-11-10, 10:29
Credimi che mia suocera è molto peggio :yes::yes::yes:

berbatov
08-11-10, 23:11
Credimi che mia suocera è molto peggio :yes::yes::yes:


:roflmao::roflmao: