PDA

Visualizza Versione Completa : Muore dopo volo dal balcone



ecko
01-01-70, 01:33
@ Ivan_il_terribile: ti chiedo gentilmente di moderare i termini e soprattutto di evitare gli insulti. Continuiamo a discutere e a confrontarci com\'è abitudine su questo sito, ma sempre mantenendo rispetto verso gli altri (anche se non la pensiamo come loro). Sicuro che capirai il mio \"appello\", voglio anche dirti che ritengo preziosi i tuoi interventi sul forum.

@ allarme: grazie per l\'opinione riguardante l\'articolo su Dolce Vita che citi nel tuo post (e che non ho scritto io). Hai compreso il suo significato. L\'abbiamo pubblicato in homepage e aggiunto una nota della redazione, per chiarire alcune questioni.

Riguardo a ciò che è successo al ventenne di Bari, sono convinto anch\'io che si sia trattato di un incidente. Non trovo giusto generalizzare e colpevolizzare tutti gli smartshop e i venditori (e ve lo dice uno che 2 anni emmezzo fa ha pubblicato QUESTO (http://www.enjoint.net/modules.php?name=News&file=article&sid=43&mode=&order=0&thold=0) articolo). C\'è da dire che negli ultimi anni molti dei negozi in discussione sono cambiati, molti sono evoluti.

Conosco Pietro di persona e credo che qui sul forum sia stato mal interpretato (l\'abbiamo capito da tempo che monitor-tastiera-ecc ecc spesso sono un duro ostacolo per capire toni, concetti e modi di esprimersi). Per quanto mi riguarda è una persona che fa il suo lavoro con passione e cultura. E non ho dubbi sulle sue conoscenze riguardanti l\'etnobotanica e le sostanze psicoattive. Tutto qui.

@ TUTTI: please, relax yourself ! ;-) [addsig]

ecko
01-01-70, 01:33
Non prenderò parte alla discussione, perchè ora non ho propio il tempo materiale per leggermi tutti i post.

Intervengo per ribadire ancora una volta un concetto che, per quanto intelligenti siete, fate proprio fatica a capire: IN QUESTO SITO GLI INSULTI, LE MINACCE, I TONI ARROGANTI, ECC... NON SONO TOLLERATI!

Il prossimo utente (chiunque esso sia) che non rispetterà queste SEMPLICISSIME regole, sarà BANNATO DA ENJOINT. :-W

crasty
01-01-70, 01:33
Big up x wipeout!sono stato diverse volte e non e\' come motli degli smartari che vendono senza sapere.
e Big Up anche x l\'articolo su dolce vita. un giornale con le palle finalmente! [addsig]

barricate
01-01-70, 01:33
Sono sempre più convinto che dietro la gestione degli smartshop (non tutti forse...) ci siano un sacco di speculatori e persone che se ne fottono della salute dei ragazzi, vedono solo clienti e vendono...
Sono per la diffusione a macchia di leopardo di CANAPAI seri e consapevoli!

barricate
01-01-70, 01:33
Sono cose che usano gli sciamani (la salvia divinorum) e allora lasciamole usare a loro che sanno come sfruttarle. Lo so che il fattore commerciale e i lauti guadagni attirano tante persone, ma \'ste cose lasciamole perdere anche perchè infangano il buon nome della nostra amica verde.

Che battaglia antiproibizionista fanno gli smartshop? Sono protagonisti di iniziative di consapevolizzazione ed informazione sulle sostanze che vendono?

barricate
01-01-70, 01:33
Nessuno tocchi la TiaccaCi Produzioni!
Ivan sono con voi!

barricate
01-01-70, 01:33
Sono stanco di vedere dei bottegai interessati al business di piante sacre!
Le esperienze psichedeliche si devono andare a cercare, a volte sono necessari periodi lunghi anni. Non si possono comprare in negozio!
Chiedete alle persone che sono stae nel deserto in compagnia dei pedrito...
Bisogna compiere prima un\'opera di informazione! Troppi ragazzini cercano solo lo sballo! Troppe coscienze fragili...
pietro sei responsabile di qualche simpatico laboratorio di sintesi, sempre alla ricerca di nuovi prodotti da vendere...

barricate
01-01-70, 01:33
tipo:
DEVI TE\' 70g


EUPHORI-E 4 capsule


GMT SAFE 5 capsule



IL FLUIDO 30ml


LIQUID-E 20ml


MINIKIKKE 15 compresse



SEX-E 6 capsule


SMILE 3g


SUPERKIKKE 30 compresse



X-E 4 capsule


che cazzo sono!?!

temp
01-01-70, 01:33
Scusate se mi intrometto...
Ma comprendete che che non vi comprendete?

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Per ritornare in topic, l\'articolo parla di un ragazzo che si è lanciato (o caduto?) dal balcone perchè sotto l\'effetto di una sostanza psicoattiva. Ora, non voglio entrare in merito al fatto che i semi dell\'ipomea violacea, portino o meno a lanciarsi da un balcone o ti rendano talmente stupido da cascare nonostante la ringhiera, perchè non li ho mai provati, ma so per certo che la sola assunzione di cannabis, non ti porta a questo, o almeno non è mai capitato.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

C\'è scritto 10 cm sopra che COME è improbabile cadere con la canapa COSI\' è improbabile con suddetti semi..

Poi è escludibile a priori che uno un aspirante suicida dopo una canna amplifichi le proprie paure, ansie, problemi e si butta? E\' una domanda..scientificamente lo ignoro.
Io penso che ci ripensa e si adagia su un divano.
Ma non si può dire: è così e basta...finchè non capita..
E\' ovvio che non c\'è \"scritto\" nella natura della canapa che ti fa suicidare.
Ma mentre è plausibile un\' analisi causa-effetto del tipo fumo-tumore si può fare
non si può fare un ragionamento meccanico con di mezzo la psiche.
Anche dire \"aveva problemi latenti\" e quindi \"non è colpa della canapa\" secondo me ha un\' errore di forma... in quanto a (prob latenti) [b]E[\\b] b(canapa) hanno portato a l\'effetto c insieme.
E anche se b da solo non causava c...allo stesso motivo a da solo non causava c.. quindi è \"anche\" colpa della canapa.
Insomma credo non sia sano scannarsi non avendo competenze in materie...che non si acquistano prendendo pezzi di articoli da internet..dato che puoi trovare altri articoli che affermano il contrario.Allora guarda la fonte...quella è più attendibile...quella è commissionata dal governo ammerecano..e così via..

Per come la penso io da povero ignorante...a grandi linee tutto è cancerogeno...tutto ciò che esterno al nostro corpo in quanto esterno...tutto sta a quanto martelliamo il nostro organismo con tali agenti...cambiare,variare e far riposare l\'organismo può alleviare questo processo.

Salutii

smigs
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 20:15, Pietro :

NELLA COLLA CON CUI INCOLLI LE CARTINE (A MENO CHE NON USI ROLLARE A BANDIERA) COSA C\'E\'?

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

SCUSATE : XCHE\' A BANDIERA NN USI LA COLLA!!! :-] :-] :-] :-]

POI X IL RESTO TROPPE CAZZATE!!!!!

NELL\'ACQUA CHE BEVI COSA C\'E\'?
NEL MAIS CHE MANGI COSA C\'E\'?
NELL\'ARIA CHE RESPIRI COSA C\'E\'?
ECC,ECC,ECC

ALLA PROSSIMA!!

filimagno
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
02-10-2006 alle ore 23:01, KiTTy :
Beh per quel che penso io...la cosa resta grave..a prescindere da chi ha torto o ragione.
Più di una volta per cazzeggiare ho provato quei semi..e posso dire che nn fanno quasi nulla,sballo per niente paragonabile alla canapa,diverso...
Beh per me è impossibile che una persona possa suicidarsi dopo aver ingerito quei semi...calcolando che portano una stanchezza che ti vien solo voglia di star sdraiati sul letto.
Secondo me è stato un incidente,un incidente..come spesso accade anche sul lavoro...e non per questo il lavoro viene reso illegale.
Ennesimo attacco agli smatshop(che,utili o non utili che siano,che vendano roba valida o non,restano comunque un punto di contatto con la legalizzazione).
:-o
:-[

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

di 8 pagine di flames che mi sono sorbito penso che questo di kitty sia il parere piu giusto rispetto alla questione che abbia sentito..bellaaaaa

mentre il piu autorevole e sensato e\' stato quello di pietro...e mi dispiace rammaricarmi di questa presa di posizione di ivan che ,seppur comprensibilissima, non fa luce sulla coesione che ci puo\' essere fra CANNABIS ed ALTRE PIANTE ENTEOGENE....che invece pietro ha esposto alla perfezione.

ERRATA CORRIGE(primo post)....I SEMI DI IPOMEA NON SONO DELLA ARGYREA NERVOSA,MA SONO DELL\'IPOMEA VIOLACEA,una convolvulacea.(l\'argyrea nervosa e\' un piccolo arbusto cespitoso...mentre l\'ipomea e\' una pianta rampicante comunissima nei recinti degli italiani.ci sono i semi anche all\'iper,obi etc etc)

baci e abbracci a tutti....fumate meglio e fate di piu all\'amore...e non sclerate

filimagno
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
05-10-2006 alle ore 18:56, ecko :
Non prenderò parte alla discussione, perchè ora non ho propio il tempo materiale per leggermi tutti i post.

Intervengo per ribadire ancora una volta un concetto che, per quanto intelligenti siete, fate proprio fatica a capire: IN QUESTO SITO GLI INSULTI, LE MINACCE, I TONI ARROGANTI, ECC... NON SONO TOLLERATI!

Il prossimo utente (chiunque esso sia) che non rispetterà queste SEMPLICISSIME regole, sarà BANNATO DA ENJOINT. :-W

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

uuuuuuu siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello....vale anche se ti infamo per pm???
EHEHEHEEHHEEHEHEHEHHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEH EHE

TI ADORO OH MIO SIRE QUANDO ASSUMI QUESTO TONO DA DESPOTA...IMMAGINO ANCHE GIA\' QUEI PELONI CHE TI SI RIZZANO SUL PETTO DALL\'ECCITAZIONE....E NELLA TUA MENTE RISUONA QUELLA MITICA FRASE DI RIINA:\"CUMMANNARE EMMEGGHIU CHE FUTTERE\".

..BELLOOOOOOOOOOOOO!!...
FROM \"WE LOVE U UMBERTO\" FAN CLUB.. \"THE PRESIDENT FILIMAGNO\"

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
27-09-2006 alle ore 12:10, barricate :
Sono sempre più convinto che dietro la gestione degli smartshop (non tutti forse...) ci siano un sacco di speculatori e persone che se ne fottono della salute dei ragazzi, vedono solo clienti e vendono...
Sono per la diffusione a macchia di leopardo di CANAPAI seri e consapevoli!


</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Straquoto anche se sono dell\'idea che a molti ragazzi di quell\'età piace esagerare nelle dosi senza conoscerne le conseguenze. Ci vuole più informazione consapevole fin dalle scuole medie invece che inculcare la dottrina del proibito che genera solo tanta curiosità e che poi raggiunge spessissimo obiettivi opposti e, in questo caso, estremi.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
E\' impressionante come certe casalinghe siano più consapevoli, informate e coerenti di certi gestori di grow shop. Almeno quando leggono il qb (quanto basta) in una ricetta, non avvelenano la famiglia. Mai letto tante idiozie in un solo post con l\'unico scopo di salvarsi il culo e guadagnare. Fumo da oltre un quarto di secolo e non ho mai avuto il colpo di sonno alla guida nè tantomeno la tentazione di gettarmi dal balcone. Ora d\'improvviso mi vien voglia di gettarci qualcun altro :-Y

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Hai perfettamente ragione c4ipirin4, ma per quanto mi riguarda in questi ultimi anni ho sentito tante demenzialità da parte di gestori di grow o smart shop da sfasciarsi dalle risate. Ora capisco che uno esercita per viverci e non può dare info per le cause che hai elencato pure tu, ma accennare un \"Stai all\'occhio con sta roba\" non nuoce a nessuno, specialmente ai pischelli. Ero personalmente presente alla bancherella del Rosso al Rototom quando un ragazzino si avvicinò per comprarsi il suo attrezzo e.... fu mandato a far merenda perchè non era cosa per lui. Mi chiedo quanti commercianti l\'avrebbero fatto.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Non posso che straquotarti ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Certo Pietro, hai perfettamente ragione. Ma una cosa è l\'esser dannoso, un\'altra è l\'esser letale oltre che dannoso.
Ti ringrazio fin d\'ora per il lavoro che stai facendo per DV e non vedo l\'ora di leggerti ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
03-10-2006 alle ore 19:42, Pietro :
Letale , tante volte , è la conseguenza di molto dannoso o dannoso per troppe volte per troppo tempo... ;-)

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Qui non sono d\'accordo se si include la canapa al discorso, altrimenti io sarei già da mò stesa sotto ai cipressi con le margherite che mi escon dalle orecchie. Sgratt sgratt :-]

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Ehm Pietro... poco simpatico prima, ho cercato di rivedermi ed ho sbagliato, quindi mi correggo. Appena mi arriva il DV lo brucio così evito di leggerti ulteriormente. Non hai lo spirito ganjante... sorry!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Pietro, già dicendo che Ivan ha una faccia di merda non dici le cose come stanno, senza considerare tutto il resto... (es rollata a bandiera). Il fatto che tu abbia scritto un articolo per DV o che tu sia amico di Ecko, non ti dà diritto di sentirti più informato di altri nè di stare su un gradino più alto a sparar sentenze additando questo e quello. Non me ne avere per la mia schiettezza. Io, al contrario di te, non vedo l\'ora di incontrarti. Almeno possiamo mandarci aff.... senza urtare nessuno. Poi magari ci rolliamo qualcosa in santa pace e parliamo con più umiltà . ;-)

Randagio
01-01-70, 01:33
Fonte Ansa: Articolo (http://www.ansa.it/opencms/export/main/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1994676557.html)

MUORE DOPO VOLO DA BALCONE, FERMATO TITOLARE SMART-SHOP

BARI - Un ventenne che vola dal balcone della sua stanza all\'ottavo piano e muore, e un diciassettenne che viene ricoverato in ospedale per una sospetta overdose. Due fatti apparentemente distinti, se non fosse che i due studenti, poco prima degli incidenti, avevano acquistato a Bari in uno smart-shop (che vende stimolanti) semi essiccati dell\'Ipomea Violacea (o Argyreia Nervosa), una pianta comune di arredamento che ha campanule violacee.

I semi contengono acido lisergico e, se masticati sei-sette per volta, per qualche ora, producono effetti allucinogeni per la presenza di Lsa, una droga che ha un effetto meno potente ma analogo a quello dell\'Lsd. Su come ottenere l\'effetto-sballo - secondo l\'accusa - i due studenti avevano ricevuto precise indicazioni dal titolare dello smart-shop \'Oxi-bar\' del rione Carrassi di Bari, Sandro Barbieri, di 42 anni, di Torino, fermato oggi dalla squadra mobile di Bari con l\'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per morte come conseguenza di altro delitto. Quest\'ultimo reato fa riferimento alla morte, avvenuta il 19 settembre scorso, di uno studente ventenne, fuori sede e di buona famiglia, originario di Spinazzola (Bari), precipitato dal balcone della sua stanza.

A carico di Barbieri - spiegano in questura - ci sono numerose intercettazioni ambientali dalle quali emerge che giovani clienti entravano nel locale dell\'uomo chiedendo \"la mia droga, la mia droga\", e Barbieri forniva loro indicazioni su come ottenere lo \'sballo\' da una serie di semi e spore di piante, tutte vendute legalmente. Sì perché la vendita dell\'ammide dell\'acido lisergico (Lsa) é vietata dalla legge, perché la sostanza è contenuta nella tabelle delle sostanze psicotrope. Ma i semi essiccati della pianta, sono in libera vendita sul mercato che i tossicologi definiscono border-line.

Per questo la magistratura barese, che denuncia un vuoto normativo nel mancato inserimento dei semi della pianta nell\'elenco delle sostanze vietate, ha ordinato oggi il sequestro su tutto il territorio nazionale dei semi dell\'Ipomea Violacea venduti via internet e negli smart-shop. Se masticati - spiegano i tossicologi - i semi sprigionano l\'acido lisergico che dà al consumatore l\'impressione di essere uscito dal proprio corpo, di guardarlo dall\'esterno, di poter volare, e fornisce un\'alterazione spazio-temporale della realtà . Proprio credendo di volare, il ventenne morto a Bari ha fatto un volo di circa 25 metri dal balcone della sua stanza.

Brutta storia

:-[ [addsig]

Randagio
01-01-70, 01:33
Sono d\'accordo con Pietro..

Randagio
01-01-70, 01:33
Io penso anche che sia una cosa molto soggettiva.. e qui mi spiego!!

Io per esempio adesso, all\'età di 26 anni, sono uno che legge le etichette dei prodotti alimentari, leggo i bugiardini delle medicine, leggo su tutto quello che mi potrebbe interessare!!
Ovvero fa parte di me informarmi su cosa prendo, psicoattivi e non!!

Ovviamente non tutti siamo così, e se un ragazzo ha la sola voglia di sballarsi non si fa influenzare da delle \"spiegazioni\" ma ascolta solo gli \"effetti\"!!

Basterebbe, senza attaccare canapai ecc, che la gente imparasse ad amarsi un pò di più e informarsi su quello che prende.. sempre!!!

[addsig]

Randagio
01-01-70, 01:33
C4ipirin4 ha ragione secondo me:

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Cenni storici, volantini, riviste, giornali...quelli fanno bella mostra vicino alle vetrine delle \"erbe deodoranti\" ma quanti si prendono 5 minuti per stare a leggerle!?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Come ho scritto nel post precedente: chi vuole informarsi ha tutti i mezzi per farlo, basta la volontà !! Putroppo ripeto, la maggior parte dei pischelli guarda di tutte le cose solo \"gli effetti\".. gli interessa solo sballare e non valuta i rischi!!! NEmmeno se glieli spieghi!!! E\' un fatto di consapevolezza personale che non tutti hanno...

IrieWeed
01-01-70, 01:33
come al solito cmq si tratta di ignoranza..
e cmq che cazzo centra lo smartshop..se io mi ubriaco e mi stampo contro un muro mica vanno a chiedere al bar o al supermercato... :-? ma è il solito discorso....
sostanze normali:ok va bene, sostanze PSICHE-DELICHE..aprono la mente, non va bene!

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
Io sono d\'accordo con te...in pratica bisognerebbe arrestare il concessionario che ti vende l\'auto, il tabaccaio che ti vende le sigarette, il medico che ti prescrive farmaci tossici....etc etc....ma più che altro sono d\'accordo con te, perchè sono certo che la proibizione e la repressione violenta e ottusa non serve! anzi, palesemente peggiora la cosa.
...però stai esagerando!!!

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Vorrei ricordarvi che può capitare che ,dopo aver fumato canapa, a causa di un colpo di sonno o distrazione possono avvenire piccoli incidenti.
Come ad esempio andare contro il muro con la macchina o cadere dal balcone...e ,a lungo andare, trovarti un bel regalino...come un tumore ai polmoni.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Cadere dal balcone dopo esserti fatto una canna non regge...abbastanza assurda come combinazione...certo a volte la cannabis rallenta i riflessi...ma avrò fumato migliaia di canne affacciato ad un balcone...addirittura in cima ad un vulcano...no...non regge come paragone...
Per uanto riguarda il regalino...è completamente sbagliato quel che dici...o meglio semplicistico e qualunquista.
Addirittura più di una ricerca ha messo in evidenza che il THC \"convince\" le cellule cancerose a suicidarsi prima di diventare pericolose...
Il cancro...il cancro...abusiamo sempre di questa parola...ci sono talmente tanti fattori incisivi (ed il primo è l\'alimentazione) che al momento nessuno sa come prevenirlo o quali siano le vere cause scatenanti.

Comunque la soluzione sta sempre lì...differenziare le sostanze ed informare...informare e poi informare ancora!

Come non bisogna mai fare di tutta l\'erba un fascio per le sostanze, non lo bisogna fare nemmeno per chi le vende...certamente ci sono persone più preparate...altre meno...ma visto che qui parliamo di sostanze che agiscono sulla psiche, il venditore oltre ad essere preparato, deve anche essere molto accorto a chi vende la sostanza.

Repressione e divieto non sono mai state la cura e mai lo saranno!

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
giusto per fare informazione...

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Usa. Il delta 9 THC potrebbe avere proprieta’ anti-cancro

Una ricerca indica che il principi attivo della cannabis, quella che provoca lo stordimento, il delta 9-THC, potrebbe proteggere dal cancro. Sarebbe in grado di fermare la diffusione del virus gamma herpes, responsabile delle probabilita’ di sviluppare la sindrome di Hodgkins, il sarcoma di Kaposi, e il linfoma di Burkitts. La ricerca e’ interamente pubblicata sulla rivista “BMC Medicine�, ed e’ stata condotta dagli scienziati della University of South Florida.
Quando una persona e’ infettata con il virus gamma erpes non puo’ guarire. Ed e’ praticamente impossibile eliminare il virus.
I virus gamma erpes sono differenti dai semplici virus dell’erpes. Risiedono quiescenti (inattivi) dentro i globuli bianchi per molti anni. Sfortunatamente il virus puo’ attivarsi all’improvviso, cominciando a riprodursi. Appena questo avviene, comincia ad attaccare altre cellule, aumentando la probabilita’ di sviluppare un cancro.
I ricercatori hanno scoperto che il delta 9 THC ferma l’improvvisa attivazione di questi virus. Hanno visto che le cavie morivano all’attivazione del virus, ma quelle cui veniva iniettato il delta 9 THC sopravvivevano, e non sviluppavano il cancro.
Questa scoperta puo’ portare alla sperimentazione di nuovi farmaci anti-cancro.
Il dottor Peter Medveczky ha dichiarato che se una persona avesse il cancro causato dal virus gamma erpes non dovrebbe iniziare a fumare la cannabis, perche’ si sta parlando di prevenzione, non di cura. Il delta 9 THC inoltre, rende piu’ debole il sistema immunitario, e i risultati ottenuti sono preliminari, e molte piu’ ricerche sono necessarie per confermare i risultati ottenuti�.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> La cannabis fumata non causa il cancro secondo uno studio caso-controllo


Secondo uno studio caso-controllo condotto dal Dr. Donald Tashkin e dai suoi colleghi dell’Università di California a Los Angeles, il fumo di cannabis, anche se pesante e di lunga durata, non risulta associato a neoplasie polmonari o di altro tipo del tratto aerodigestivo superiore. I risultati sono stati presentati il 26 giugno alla Conferenza annuale dell’International Cannabinoid Research Society (ICRS).

Lo studio comprendeva 1.209 residenti di Los Angeles di età tra i 18 e i 59 anni affetti da tumori (611 del polmone, 403 dell’orofaringe, 90 della laringe e 108 dell’esofago). Gli intervistatori hanno raccolto le anamnesi riguardanti l’uso di cannabis, tabacco, alcol e altre droghe, nonché dati su altri fattori che potrebbero influenzare il rischio di neoplasie, tra cui la dieta, l’esposizione professionale e la familiarità per tumori. L’esposizione alla cannabis è stata misurata in anni-canna (un anno-canna = 365 canne). I pazienti affetti da cancro sono stati confrontati a 1.040 controlli non tumorali. Tra i controlli, il 46% non aveva mai fatto uso di cannabis, il 31% l’aveva usata per meno di un anno-canna, il 12% per 10-30 anni-canna, il 2% per 30-60 anni-canna e il 3% per oltre 60 anni-canna.

Il rischio di neoplasia polmonare, rapportato a quello dei soggetti che avevano consumato meno di un anno-canna, è risultato di 0.78 per 1-10 anni-canna, 0.74 per 10-30 anni- canna, 0.85 per 30-60 anni-canna e 0.81 per oltre 60 anni- canna. Un rischio inferiore a 1.0 significa che il rischio per consumatori di cannabis era leggermente inferiore che per i non consumatori. Risultati analoghi sono stati ottenuti per le altre localizzazioni neoplastiche. Non è stata inoltre rilevato alcun rapporto dose-risposta di rischio cancerogeno, nel senso che i rischi non aumentavano con l’aumento della dose. I dati sull’uso del tabacco, invece, come ci si aspettava, hanno rivelato un potentissimo effetto ed un chiaro rapporto dose-risposta.

(Fonte: Morgenstern H, et al. Marijuana use and cancers of the lung and upper aerodigestive tract: results of a case-control study. Presentation at the ICRS Conference on Cannabinoids, 24-27 June, Clearwater, USA)
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Sorprendente risultato di una ricerca dell\'Università della California
\"Nessun legame tra cannabis e tumori di polmone, bocca, testa-collo\"
Studio Usa \"scagiona\" lo spinello
\"Non aumenta il rischio di cancro\"
Dimostrati invece i pericoli e le conseguenze nocive del tabacco


ROMA - Lo spinello non è più colpevole delle classiche sigarette, anzi. La cannabis, anche quando viene consumata per anni, non aumenta il rischio di tumore del polmone, e nemmeno di altri tipi di cancro, come quello della bocca, gola, testa-collo ed esofago.

Non è un invito all\'uso di sostanze stupefacenti, ma il risultato di uno studio condotto dal team del professor Donald Taskin dell\'Università della California di Los Angeles. I dati, presentati alla Conferenza internazionale della Società americana di penumologia in corso in questi giorni a San Diego, hanno sorpreso gli stessi stessi ricercatori.

Gli scienziati, in effetti, erano partiti con l\'idea di dimostrare ben altro. \"Ci aspettavamo che l\'uso di cannabis protratto nel tempo - afferma Taskin - aumentasse il rischio di tumore anche dopo decenni dal consumo della sostanza\". Proprio come era emerso dagli studi condotti negli ultimi anni: risale al 2000 la ricerca del centro Sloan-Kettering di New York, in cui si affermava che nei consumatori abituali di marijuana il rischio di sviluppare forme cancerogene alla testa e al collo, inclusi i tumori alla bocca e alla gola, aumentasse di 2,6 volte rispetto a chi non aveva mai toccato uno spinello. Conclusioni negate, per la verità , dagli scienziati della John Hopkins Medical School, secondo i quali nessuna prova evidenziava il contributo negativo della marijuana in questo tipo di forme tumorali.


Nella loro ricerca, i medici del team del professor Taskin hanno messo a confronto la storia clinica, le abitudini alimentari e lo stile di vita di 611 pazienti con cancro al polmone, 601 con tumore testa-collo, e 1040 soggetti sani, tutti sotto i 60 anni. In particolare, hanno raccolto informazioni sui consumi di marijuana e di tabacco, di alcolici o di altre droghe, sui casi di cancro in famiglia e sullo stato socio-economico di ciascun volontario.

Quindi, hanno diviso i partecipanti in tre categorie: i consumatori accaniti di cannabis, che avevano fumato oltre 22 mila spinelli; quelli moderati, con consumi tra gli 11 mila e i 22 mila, e i non fumatori. La conclusione è stata sorprendente: per i tre gruppi il rischio di tumore è lo stesso. L\'aver fumato marijuana non influisce sulla probabilità di sviluppare neoplasie, ai polmoni come ad altri organi coinvolti.

Dalla ricerca è infatti emerso che l\'80% dei pazienti con cancro del polmone e il 70% di quelli con tumori della testa-collo avevano il \'vizio\' delle sigarette, ma solo la metà faceva uso di marijuana. Ancora una volta, quindi, il legame evidente è quello tra il cancro al polmone e il fumo di tabacco: il pericolo di ammalarsi è di 20 volte maggiore per chi fuma due o più pacchetti al giorno.

La cannabis viene invece \"scagionata\", anche se i ricercatori forniscono solo una spiegazione \"possibile\": secondo i medici, il principio attivo della cannabis, il Thc, incoraggerebbe le cellule \'anziane\' a suicidarsi prima di eventuali trasformazioni tumorali.

(23 maggio 2006) da Repubblica
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ivan_il_terribile il 30-09-2006 11:27 ]

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
ma smettiamola di dire cazzate via!

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Sono d\'accordo con Pietro.. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

...e immagino non solo tu...per questo motivo siamo nella merda fino a questo punto...
per questo motivo ognuno può dire quel che cazzo vuole sulla \"TROCA\"...
...per questo motivo qui sopra si perde solo tempo...

certe volte per non sembrare di parte, sparate enormi cazzate...certe volte per farvi vedere \"coscienziosi\" e \"adatti\" agli occhi degli ignoranti paurosi e intolleranti parlate come Gianfranco Fini.
Ma andatevi a studiare le sostanze...o almeno il THC

Tu Pietro dici di fare informazione...spero in Jah che tu incontrerai il minor numero di gente possibile...o saremo più inguaiati di come lo siamo ora...

Vi meritate la legge che avete!!!!!!!

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
Ecco…è arrivato il saggio Pietro…che ci metterà sulla saggia via, la via della verità …e noi che fino ad ora abbiamo perso solo tempo!
Ci hai donato 2 perle di saggezza ed io non ho saputo carpirle al volo?
Parole inutili ed insulti dici?
Vediamo un po’…*****************, vieni qui su perché ti brucia il culo solo perché ti vogliono far chiudere baracca e cominci a sparar cazzate a destra e a manca…..è senza ombra di dubbio un insulto…ma, non l’ho fatto…
Io ho solo smentito le tue due stupidi tesi…non ti ho insultato.
Forse ti sei offeso per la mia preghiera a Jah?...
Per quanto riguarda la mia voglia brufolosa di protestare…è innata in me, ma ti giuro che in questo caso non protestavo affatto…correggevo solo due inesattezze da te espresse…figurati se mi metto a protestare con personaggi come te…pfui…non ho ne l’intenzione, tanto meno la voglia.
Anche per quanto riguarda l’essere preso in considerazione da te…mmmm…che me ne viene?...o meglio chi-se-ne-fotte?...io scrivo per tutti quelli che mi leggono…e che vogliono capirci qualcosa.
Magari e meglio che mi fumo una canna in più…invece che in meno…così mi rilasso e potrò sorvolare le tue stronzate…che dici?

P.S. Ma la faccina che fa la pernacchia non c’è in questo sito?

[MODIFICATO DA ECKO: evitiamo gli insulti :-W ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ecko il 02-10-2006 20:05 ]

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
anzi facciamo così...giusto per dare un senso a queste pagine di delirio...

Vuoi darmi considerazione?
compilami \'sto sondaggio...che è l\'unico modo in cui potresti essermi utile!

1. Quanti anni hai?

2. Sei maschio o femmina?

3. Da quanto tempo fumi cannabis?

4. Con che frequenza fumi?

5. Perché hai deciso di assumere cannabis?

6. Assumi anche altre sostanze stupefacenti? (alcol compreso)
Se si, in che misura?

7. Hai difficoltà a smettere di assumere cannabis?
Se si, in che misura?

8. Hai mai pensato che l’assunzione di cannabis possa intralciare la tua vita?
Se si, in che modo?

9. Hai mai pensato che la cannabis ti aiuta a vivere meglio?

10. Hai mai avuto bisogno di una struttura di sostegno, per lenire le crisi d’astinenza da cannabis?

11. Hai mai “usato� la cannabis per automedicarti?
Se si, per quale motivo?

12. Hai parenti, amici a cui hai consigliato la cannabis per automedicarsi?
Se si, per quali patologie?

13. Fumi anche sigarette?

14. Quanto spendi ogni mese per comprare la “marijuana� o l’ hashish?

15. Da chi ti rifornisci di solito? (in piazza, autoproducendo, da amici autoproduttori, da amici che acquistano all\'ingrosso, dalla malavita)

16. Hai mai avuto guai con la giustizia, solo per il fatto di essere unconsumatore di cannabis?

17.Se fosse legale autocoltiveresti la canapa per conto tuo?

18. Avete fatto qualcosa per favorire la legalizzazione? ...attivismo, manifestazioni, convegni, discussioni, atti di disobbedienza civile?

19.Quale personaggio (musica, sport, spettacolo o politica) inviteresti ad una manifestazione antiproibizionista?

20. I tuoi parenti (genitori, coniuge, figli) sanno che assumi cannabis?



Le risposte palesemente taroccate, inverosimili o troppo pasticciate, saranno cestinate!

Le informazioni raccolte saranno rigorosamente ANONIME e verranno utilizzate per dare un\'idea più precisa sul semisommerso mondo dell\'Amica Canapa.

Le risposte le puoi mandare al seguente indirizzo mail [email protected]

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
Ho scritto quella frase proprio per differenziare le cose...cos\'è un insulto?
brutta testa di cxxo può essere un insulto e per giunta volgare...
darmi dell\'isterico brufoloso potrebbe essere un insulto, ma con i guanti...
In effetti, a volte mi faccio trascinare dalla passione, ma mai come questa volta sono stato (abbastanza) tranquillo.
Certo l\'amico Pietro avrà le sue ragioni per essere nervoso...ma è altresì certo che anche io ho le mie ragioni.
Usare un linguaggio forbito per denigrare qualcuno è altrettanto offensivo che testa di caxxo...anche se il mio insulto era stato espresso giusto per sottolineare la mia non intenzione ad offendere alcuno.
Per quanto riguarda il motivo della singolar tenzone…sarei grato a Pietro se ci documentasse con ricerche scientifiche o una buona dose di testimonianze empiriche, quel che lui afferma con tanta sicumera e forza.
Può anche descriverci il succo della ricerca con parole sue o disegnino, visto che è tanto allergico al copia ed incolla, ma citando le fonti naturalmente.
Ribadisco la mia intenzione di non insultare alcuno, anzi direi che fin dal mio primo intervento era chiaro che io la pensassi come l’amico Pietro.
La repressione non serve!!!

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>04-10-2006 alle ore 15:59, Pietro :
Per il discorso letale o non letale vorrei che non ignoraste che quando fumiamo canapa non fumiamo solo canapa ma una serie di altri elementi...anche letali. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Quasi 600 elementi chimici, di cui una settantina sono cannabinoidi...
...continui con questa tesi stupida senza nessuno stralcio di prova...
...all\'anima dell\'informazione!

Sarai anche una brava persona, uno che conosce la materia (?) un amico del capo...ma a me dai l\'impressione di voler denigrare la canapa a tutti i costi per scagionare non si sa che cosa...
Mah! boh!

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> non è che conosciamo poco il mondo dei negozianti, anzi, ma spero che tutti acquisiscano il tuo grado di consapevolezza

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Io spero proprio di no invece!! :-?

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ivan_il_terribile il 04-10-2006 22:15 ]

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
Ora ti spiego un paio di cose...ma più che a te, le spiegherò a chi leggerà , perchè dubito che tu capiresti.
Per cominciare...
Dire: fumare marijuana provoca il cancro è una gran cazzata.
Dire: la combustione della canna (cartine, colla, tabacco, etc.) provoca il cancro è meno una cazzata, ma comunque tecnicamente inesatta.
I nostri polmoni tollerano solo aria pura, per cui qualsiasi tipo di combustione che provochi fumo, che sia il camino, canna, sigaretta, incenso, determina un danno polmonare. da cui nelle forme più gravi, asme bronchiali croniche o enfisemi polmonari.
Non solo, inalare fumi toglie ossigeno al sangue, ma soprattutto sporca le arterie, per cui difficoltà di circolazione sanguigna che determina due problemi:
Il primo, un affaticamento del cuore, secondo, difficoltà ad irrorare di sangue tutto il corpo (per cui difficoltà d\'erezione)
Ma nessuno fino ad oggi, può giurare (su una ricerca scientifica) che il fumo (o lo smog tanto temuto) determini inevitabilmente i cancro.
Potrebbe essere un fattore incisivo, anche se in realtà incide poco sul numero dei decessi di tumore in Italia. I problemi principali derivano dall\'alimentazione...e non lo dico io, ma Veronesi.
Ciò non toglie però, tutte le patologie che potrebbero derivare dal fumo.
Ma come ho copiato ed incollato qualche pagina fa, fumando una canna, in pratica ci facciamo un danno e in qualche maniera ci proteggiamo...e non solo dal cancro anche dall\'ipossia...Secondo i risultati di una sperimentazione fatta in Israele, la somministrazione di delta-9-THC protegge i muscoli del cuore dal danno causato da ipossia (deficienza di ossigeno nel sangue).
Per cui dire che farti le canne, a lungo andare ti regaleranno un cancro è abbastanza una cazzata.
Seconda cosa, se ti fai una canna non cadi dal balcone! Questo te lo posso confermare per certo.
Per ritornare in topic, l\'articolo parla di un ragazzo che si è lanciato (o caduto?) dal balcone perchè sotto l\'effetto di una sostanza psicoattiva. Ora, non voglio entrare in merito al fatto che i semi dell\'ipomea violacea, portino o meno a lanciarsi da un balcone o ti rendano talmente stupido da cascare nonostante la ringhiera, perchè non li ho mai provati, ma so per certo che la sola assunzione di cannabis, non ti porta a questo, o almeno non è mai capitato.

Ora, se hai capito bene...se non hai capito ti do un consiglio, valido un po\' per tutti i gestori di smart shop plesemente inetti o incapaci.
Vendete immediatamente l\'attività , ma fatelo subito...prima che indaghino su di voi e si rendano conto della vostra incapacità .
Poi, prendete tutto il ricavato, compratevi una bella cannottiera bianca, una sporta abbastanza capiente, tante noci di cocco, andate sulla spiaggia più vicina alla vostra città (se inverno potete andare all\'estero) e gridate con quanto fiato avete in corpo: \"Cocco frescoooo\" \"Cocco bellooo\".
Questo ci porterà due sviluppi. Il primo, quello più importante, a meno che non vi venga in mente di adulterare il cocco, è che così facendo sarete meno pericolosi, il secondo è che avremo un venditore di cocco in più...che non guasta mai.
Lo so, è un lavoro abbastanza faticoso, ma in fin dei conti non c\'è male...sempre su una spiaggia, iodio con la pala, abbronzatura tutto l\'anno e se non siete completamente sfigati, forse riuscite pure a scoparvi una turista che prende il sole...
...ma mi raccomando...state lontani dalle TROCHE!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
03-10-2006 alle ore 21:53, Itsprobablyme :
Pietro...mi sembri una persona molto seria ...
e poichè io ritengo tutte le piante come sacre...e ritengo sacra anche l\'opera dell\'uomo che con rispetto e arte imita la natura...

dico: abbasso l\'ignoranza...e incoraggiamo informazione e conoscenza negli smartshop..che come alcuni amici sanno...sono tra i miei negozi preferiti insieme alle librerie ed alle norcinerie...

a proposito..ancora ricordo la cortesia e la competenza dei ragazzi di VU-Du alla fiera Cannabis tipo forte a Bologna.. informavano su tutto...

se poi uno compra, paga e assume...beh.. qualche responsabilità ce l\'ha...

:-[

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

ma cosa dici?
L\'uomo imita la natura, ma la maggior parte delle volte fa degli enormi danni. Perche\' non si limita a IMITARE, ma si SOSTITUISCE... ma questo e\' un altro discorso.

Per quanto riguarda l\'assumere eccetera: quanti prodotti da supermercato sono tossici/nocivi/pericolosi a prescindere?
Qua si parla di responsabilita\', ma se uno pensa che l\'acido muriatico porti ad uno sballo storico, si reca al supermercato, lo compra e lo ASSUME, chi deve andare in GALERA? Il supermercato?

:-|

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
06-10-2006 alle ore 11:10, filimagno :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
05-10-2006 alle ore 18:56, ecko :
Non prenderò parte alla discussione, perchè ora non ho propio il tempo materiale per leggermi tutti i post.

Intervengo per ribadire ancora una volta un concetto che, per quanto intelligenti siete, fate proprio fatica a capire: IN QUESTO SITO GLI INSULTI, LE MINACCE, I TONI ARROGANTI, ECC... NON SONO TOLLERATI!

Il prossimo utente (chiunque esso sia) che non rispetterà queste SEMPLICISSIME regole, sarà BANNATO DA ENJOINT. :-W

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

uuuuuuu siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello....vale anche se ti infamo per pm???
EHEHEHEEHHEEHEHEHEHHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEH EHE

TI ADORO OH MIO SIRE QUANDO ASSUMI QUESTO TONO DA DESPOTA...IMMAGINO ANCHE GIA\' QUEI PELONI CHE TI SI RIZZANO SUL PETTO DALL\'ECCITAZIONE....E NELLA TUA MENTE RISUONA QUELLA MITICA FRASE DI RIINA:\"CUMMANNARE EMMEGGHIU CHE FUTTERE\".

..BELLOOOOOOOOOOOOO!!...
FROM \"WE LOVE U UMBERTO\" FAN CLUB.. \"THE PRESIDENT FILIMAGNO\"

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


ahahah. ogni tanto sei la veritiera riprova che la droga fa male... :lol: :-] :-] :-]

Pietro
01-01-70, 01:33
Manco da questo forum da tempo... e sono intristito nel notare che l\'ignoranza è ancora padrona della situazione.

Cari oltranzisti della canapa...

Io sono il proprietario di WIPE OUT e sfido chiunque a mettere in discussione la preparazione mia e dei miei collaboratori e l\'etica che ci spinge a fare questo mestiere...
Vorrei ricordarvi che può capitare che ,dopo aver fumato canapa, a causa di un colpo di sonno o distrazione possono avvenire piccoli incidenti.
Come ad esempio andare contro il muro con la macchina o cadere dal balcone...e ,a lungo andare, trovarti un bel regalino...come un tumore ai polmoni.
Questo non è comunque un buon motivo per vietarla.

Ancora più spesso capita di morire di alcool o tabacco.
LI VIETIAMO?

Si muore di AIDS facendo l\'amore.
VIETIAMO IL SESSO?

Con le moto si cade e si muore.
LE VIETIAMO?

...e mille altri esempi potrei portare...
Gli smartshop sono un bell\'esempio di antiproibizionismo , in quanto sono la dimostrazione che esistono altre migliaia di piante psicoattive e che accanirsi contro la canapa è assurdo...

Per quanto riguarda l\'informazione...

All\'interno dei nostri spazi abbiamo organizzato diverse conferenze , corsi di formazione per i gestori dei negozi e curiamo un rubrica informativa su \"dolce vita\".

Abbiamo allestito un piccolo orto etnobotanico che presto si amplierà dando la possibilità di studiare gran parte dei vegetali psicoattivi e che sarà visitabile da tutti.

Siamo presenti in numerose feste dove proponiamo alternative a sostanze decisamente più dannose , il tutto condito da conferenze e materiale informativo (non pubblicitario).

Vi assicuro che tutto questo porta via tempo e denaro...e non è fatto per guadagno...

Chiedendo la chiusura di questi negozi diventate proibizionisti anche voi... io mi vergognerei...meditate gente...
BONOMO PIETRO

Pietro
01-01-70, 01:33
A me è capitato di utilizzare i semi di ipomea e ne conosco bene pregi e difetti e allo stesso tempo ho utilizzato e utilizzo cannabis...e ti assicuro che le probabilità di cadere dal balcone sono le stesse!!!

Per quanto riguarda il tumore ai polmoni è risaputo che la combustione produce monossido di carbonio e la combustione della carta produce numerosi agenti cancerogeni...se ingerissi la cannabis (se priva di pesticidi) probabilmente non eleverei il rischio di tumori...ma fatto sta che quasi tutti noi la fumiamo e andiamo in contro ai suddetti rischi.
Quindi evitiamo di fare copia-incollaggi che creano solo disinformazione , non creiamoci alibi per giustificare i nostri abusi,cerchiamo di essere consapevoli nel bene e nel male di quello che facciamo.

Pietro
01-01-70, 01:33
Caro \"Ivan il terribile\" ,capisco che per partecipare ad un forum è necessario compilare questo form...ma , in mancanza di argomentazioni , eviterei di riempirlo con parole inutili ed insulti, piuttosto studieri e mi informerei al fine di dare un senso alla tua irrequietezza e brufolosa voglia di protestare...
Quindi, se vuoi essere ancora preso in considerazione, ti pregherei di motivare e documentare seriamente la tua protesta per poter ,grazie al confronto , divulgare la tanto agognata informazione...
Magari , fuma un canna in meno,prendi un vocabolario di inglese e vai su www.erowid.org... Dopo questo passo ,sarò felice di aiutarti a crescere e capire o , casomai , tentare di imparare dalle tue esperienze e convinzioni.

Per quanto riguarda le informazioni scientifiche copia-incollate , ribadisco il fatto che è necessario essere consapevoli di quello che si fa nel bene e nel male.

P.s.: tutto questo vale anche per Gangino

Pietro
01-01-70, 01:33
Sto preparando per il prossimo numero di Dolce Vita un\'ampia scheda botanica riguardante i semi in questione.
Tempo fa chiesi ad Ecko se potevamo pubblicarla proprio per la pericolosità intrinseca del prodotto.
E lo ringrazio per l\'opportunità .

Per quanto riguarda i nostri prodotti citati nel thread:
sono integratori alimentari regolarmente notificati al ministero della salute, muniti di etichette recanti ingredienti,posologia e controindicazioni.

Per quanto riguarda i prodotti etnobotanici:
ogni vegetale viene dotato di scheda botanica con descrizione, usi rituali ,cenni storici,effetti,nome scientifico,etc,etc...

La mia attività non chiuderebbe nemmeno se venisse il diluvio universale in quanto forte,sana ed apprezzata.
Questo anche se più volte ho mandato via ragazzi perchè non ritenuti idonei all\'uso dei sopra citati prodotti.
Non potete nemmeno immaginare quanti sprovveduti siano venuti in peregrinaggio nei miei negozi alla ricerca dei fantasmagorici semi di Ipomea Violacea dopo la tragedia di Bari...tutti rimbalzati.
E questo potrebbe essere anche un suggerimento per i miei colleghi.

Rispondo a chi afferma che la gente vuole solo sballarsi e non è interessata a storia e pericoli: è tutto vero. Ma posso mettere a disposizione la mia esperienza sul campo.
Quando capita un soggetto di questo tipo ignoro la sua tenacia nel chiedere effetti \"sballanti\", continuando a descrivere il prodotto e l\'importanza del suo uso rituale, sperando in un suo ravvedimento o in un baluardo di interesse in tutto questo.
Qualora quest\'ultima opzione sia impercorribile (la maggior parte delle volte)opto per deviare il suo interesse verso una smartdrugs (integratore alimentare),sapendo che , abusando , il massimo pericolo che corre è l\'insonnia temporanea o una cacarella.
Se nemmeno così posso aiutarlo...lo saluto e lo ignoro.

Si tratta di un nuovo tipo di negozi e non tutti i gestori sono preparati ma ,per fortuna ,chi lo fa solo per Business chiude in fretta e chi sopravvive lo fa per passione ed destinato ad \"imparare\" e crescere.

Sono 7 anni che faccio questo mestiere e ho avuto numerose soddisfazioni grazie a persone che , col tempo , si sono disabituati all\'uso di cocaina o pastiglie usando i nostri prodotti come alternativa temporanea,mettendo a frutto i nostri nostri consigli \"tecnici\" qualora servissero o solamente per aver trovato \"una spalla su cui piangere\". Il tutto condito da un \"schiaffo e una carezza\" ,per essere retorici, all\'occorrenza.

Molti ragazzini 16enni o anche più grandi non vanno ai SERT e non chiedono aiuto ai genitori per paura di ripercussioni , ma spesso vengono da noi dove trovano una prima \"sgrossata\" informativa sulle sostanze, dopodichè cerchiamo di orientarli verso delle fonti più autorevoli.


Questa è l\'unica cosa che mi fa ancora stare tra 4 mura a fare il \"commesso\".

Credo che una rivalutazione della figura degli smartshop sarebbe da considerare...

Infine ,mi ripeto, la questione è una sola:
cerchiamo di essere consapevoli...l\'abuso di cannabis è dannoso quanto l\'abuso di qualunque altra sostanza.
:-] :-]

Pietro
01-01-70, 01:33
Letale , tante volte , è la conseguenza di molto dannoso o dannoso per troppe volte per troppo tempo... ;-)

Pietro
01-01-70, 01:33
VU-du??? Beh sono contento che abbiano imparato anche loro...a forza di rompergli le balle...un\'altra tacca sulla mia cintura... :-]

Pietro
01-01-70, 01:33
io avevo ben capito...si trattava di un attacco ad una categoria che non conoscete a fondo...

Per il discorso letale o non letale vorrei che non ignoraste che quando fumiamo canapa non fumiamo solo canapa ma una serie di altri elementi...anche letali.

Pietro
01-01-70, 01:33
Ivan_il_terribile...scusa se mi permetto di infierire...ma... SEI LESO???????...

leggi quello che scrivo o lo immagini??????

NELLA CARTA DELLE FOTTUTISSIME CARTINE CHE USI COSA C\'E\'??????????NELLA COLLA CON CUI INCOLLI LE CARTINE (A MENO CHE NON USI ROLLARE A BANDIERA) COSA C\'E\'?

Ti prego non farti ingabbiare perchè condurrebbero degli studi su di te e e si inventerebbero il primo VERO caso di DANNI GRAVI E IRREVERSIBILI da CANNABIS!!!!

Spero che tu fossi così ancora prima di cominciare a fumare!!!!

Posso studiarti? Saresti un caso interessante...potrei tentare di estrarre la molecola della stupidità che noto essere presente in grandi quantità in te...
Ti prego dona il tuo corpo alla scienza potrei trovare un vaccino e risolvere tutti i guai del mondo...

Il processo sarebbe semplice:
ti frullerei con un Axolotl(vedi nota al fondo) creando un mix esplosivo di ottusaggine e sfruttando la capacità dell\'Axolotl di rigenerare le parti del suo corpo per creare vaccini all\'infinito...

NOTA:AXOLOTL rettile stupido e incazzoso che , alla variazione della temperatura o a seguito di somministrazione di tirosina, muta geneticamente uscendo dall\'acqua per venirti a mordere e rompere i coglioni.


:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

Ovviamente scherzo...non te la prendere...non ti frullerei davvero :-] :-] :-]

P.s.: ovviamente questo rimane un treadh più che serio perchè un ragazzo è morto e scusate se mi permetto di sdrammatizzare ma al paradosso è necessario...

Pietro
01-01-70, 01:33
li leggete i messaggi???? Vi prego di farlo anzichè sparare a zero senza sapere di cosa si parla...
Provate a rileggere cosa ho scritto dall\'inizio?...poi ne riparliamo.

Per F4ttone:
Per quanto riguarda la sintonia...non credo che se 1 spara cazzate lo dovranno fare tutti per sempre...noi due stiamo dicendo le stesse cose...spero tu lo abbia letto!

Caro Ivan mi piacerebbe assai vedere se saresti così aggressivo anche guardandomi negli occhi...

Non credo... ;-)

P.S.:non fare antiproibizionismo sei dannoso per la causa...a te la cannabis fa male...ma credo che ti farebbe male qualunque altra cosa....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pietro il 04-10-2006 22:18 ]

Pietro
01-01-70, 01:33
La questione è che è improbabile cadere dal balcone con i semi quanto è improbabile cadere con la canapa...se non a causa di un incidente...perdita di equilibrio,distrazione,problemi psicologici etc...
In natura tutti gli animali cercano e mangiano vegetali psicoattivi o comunque si cibano di semenze.
Tali semi hanno sviluppato .per questo motivo ,dei principi attivi ,che elencherò in sede più idonea, tossici per l\'organismo.
Il quantitativo di LSA contenuto nei semi di ipomea è basso, quindi per ottenere un effetto tale da rischiare la vita bisogna ingerirne molti e questo porta crampi,nausea e vomito, debilitandoti e non permettendoti di fare alcun movimento.
Questo è valido a meno che il principio attivo non sia stato estratto...a quel punto non si parla di ipomea ma di LSA...e tutto cambia.

Pietro
01-01-70, 01:33
@gangino: non ho bisogno di informarmi per non aver paura di incontrare alcuna persona.
@favolantica: non voglio essere simpatico a nessuno , ma solamente dire le cose come stanno.
@ivan:mi correggo...ti frullerei con l\'axoltl.Spero di poter vedere ********* da vicino prima o poi.
@allarme:non mi offendo e non mi sono offeso nemmeno all\'inizio, semplicemente era giusto precisare.

I generale....Se volete continuare a rimanere ottusi cazzi vostri.Continuate a farvi i dread,ascoltare reggae dove gente intollerante dice fumate ganja,bruciate l\'uomo bianco e impiccate tutti gli omosessuali,fumatevi 1000 canne,fatevi ingabbiare e crepate gridando l\'erba non fa male in nessun caso...ribadisco cazzi vostri.
Bye Bye

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ecko il 05-10-2006 18:52 ]

Gangino
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
30-09-2006 alle ore 14:35, Pietro :
A me è capitato di utilizzare i semi di ipomea e ne conosco bene pregi e difetti e allo stesso tempo ho utilizzato e utilizzo cannabis...e ti assicuro che le probabilità di cadere dal balcone sono le stesse!!!


</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


che cazzata, eppure credevo che solo fini fosse in grado di spararle così grosse!!!!! :-o :-o ( vedi tabelle che mettono la Canapa sullo stesso piano di coca ero ecc ecc)

cmq concordo con chi dice che non c\' è informazione, per quanto riguarda le MIE esperienze personali, ho incontrato molta gente interessata solo a vendere i propri prodotti ( legali e non ), poi è normale le eccezioni ci sono sempre.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gangino il 02-10-2006 14:49 ]

Gangino
01-01-70, 01:33
ecco si inizia a ragionare, hai capito che non è un attacco diretto a te o a qualcun altro, del resto anche tra i consumatori ci sono teste di rapa, e come si dice qui \" i buoni si scartano da soli \" :-]

Gangino
01-01-70, 01:33
non è che conosciamo poco il mondo dei negozianti, anzi:-Y, ma spero che tutti acquisiscano il tuo grado di consapevolezza ;-)

Gangino
01-01-70, 01:33
vabbuò dai la buona intenzione almeno c\'è

intendo quando dice :


Sto preparando per il prossimo numero di Dolce Vita un\'ampia scheda botanica riguardante i semi in questione.
Tempo fa chiesi ad Ecko se potevamo pubblicarla proprio per la pericolosità intrinseca del prodotto.
E lo ringrazio per l\'opportunità .

Per quanto riguarda i nostri prodotti citati nel thread:
sono integratori alimentari regolarmente notificati al ministero della salute, muniti di etichette recanti ingredienti,posologia e controindicazioni.

Per quanto riguarda i prodotti etnobotanici:
ogni vegetale viene dotato di scheda botanica con descrizione, usi rituali ,cenni storici,effetti,nome scientifico,etc,etc...

La mia attività non chiuderebbe nemmeno se venisse il diluvio universale in quanto forte,sana ed apprezzata.
Questo anche se più volte ho mandato via ragazzi perchè non ritenuti idonei all\'uso dei sopra citati prodotti.
Non potete nemmeno immaginare quanti sprovveduti siano venuti in peregrinaggio nei miei negozi alla ricerca dei fantasmagorici semi di Ipomea Violacea dopo la tragedia di Bari...tutti rimbalzati.
E questo potrebbe essere anche un suggerimento per i miei colleghi.

Rispondo a chi afferma che la gente vuole solo sballarsi e non è interessata a storia e pericoli: è tutto vero. Ma posso mettere a disposizione la mia esperienza sul campo.
Quando capita un soggetto di questo tipo ignoro la sua tenacia nel chiedere effetti \"sballanti\", continuando a descrivere il prodotto e l\'importanza del suo uso rituale, sperando in un suo ravvedimento o in un baluardo di interesse in tutto questo.
Qualora quest\'ultima opzione sia impercorribile (la maggior parte delle volte)opto per deviare il suo interesse verso una smartdrugs (integratore alimentare),sapendo che , abusando , il massimo pericolo che corre è l\'insonnia temporanea o una cacarella.
Se nemmeno così posso aiutarlo...lo saluto e lo ignoro.

Si tratta di un nuovo tipo di negozi e non tutti i gestori sono preparati ma ,per fortuna ,chi lo fa solo per Business chiude in fretta e chi sopravvive lo fa per passione ed destinato ad \"imparare\" e crescere.

Sono 7 anni che faccio questo mestiere e ho avuto numerose soddisfazioni grazie a persone che , col tempo , si sono disabituati all\'uso di cocaina o pastiglie usando i nostri prodotti come alternativa temporanea,mettendo a frutto i nostri nostri consigli \"tecnici\" qualora servissero o solamente per aver trovato \"una spalla su cui piangere\". Il tutto condito da un \"schiaffo e una carezza\" ,per essere retorici, all\'occorrenza.

Molti ragazzini 16enni o anche più grandi non vanno ai SERT e non chiedono aiuto ai genitori per paura di ripercussioni , ma spesso vengono da noi dove trovano una prima \"sgrossata\" informativa sulle sostanze, dopodichè cerchiamo di orientarli verso delle fonti più autorevoli.


Questa è l\'unica cosa che mi fa ancora stare tra 4 mura a fare il \"commesso\".

Credo che una rivalutazione della figura degli smartshop sarebbe da considerare...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gangino il 04-10-2006 16:27 ]

Gangino
01-01-70, 01:33
cmq pietro, prima di sparare merda sulle persone, informati di chi stai parlando, rischi di fare brutte figure ;-)

p.s.: ti assicuro che non saresti molto felice di incontrare ivan :-] :-]

Gangino
01-01-70, 01:33
pietro ti dicevo di informarti sulle persone non perchè ivan sia un violento o cosa:-o :-o , ma solo perchè ha da insegnare molto a te e non solo !!!! :-]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gangino il 06-10-2006 09:41 ]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
non so molto riguardo a smartshop e semi vari venduti legalmente (non ho mai acquistato nulla da uno smartshop), eppure mi ricordo come fosse ieri quando ad utrecht comprai un pò di sallvia divinorum da provare (in italia avevo perso il treno e la voglia di provarla era tanta! :-] ), il ragazzo , avrà avuto 25 anni, che me l\'ha venduta mi ha spiegato in inglese come dovevo assumerla, quali erano le condizioni ottimali per l\'assunzione, la compagnia, l\'ambiente....insomma, mi ha dato l\'impressione che si curasse della mia incolumità ...e mi ha fatto piacere!

ecco, se gli smartshop fossero così anche in italia, forse queste cose spiacevoli sarebbero ridotte al minimo... si chiama INFORMAZIONE!

grazie a tutta la THC per il lavoro che svolgono! ;-)

guest
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> hanno detto che l\'effetto specifico di questi semi è \"dare l\'impressione di volare\",e nel tg mentre lo dicevano hanno mostrato le confezioni dei semi di canapa della flyingduchman! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> L\' impressione allarmante del già visto...
Non ho mai sentito di uno shop con \"spore di Psylocybe, euro tot.\" esposto su un pannello, come si è visto in tv. Forse a Bari è normale, ma ora qualcuno potrà chiedere che vengano proibiti i semi in generale. Anche quelli di canapa possono uccidere, dirà la testa di cuoio di turno.
Magari l\' hanno suicidato, ora vanno i metodi spicci
http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1155605.php

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
dunque..l \'LSA è in tabella..quindi non può essere venduto.. qui i semi, al contrario dei semi di canapa, contengono sostanza allucinogena..quindi, come personalmente ho sempre consigliato, non andavano venduti...
certo..gli smart a volte non informamo come dovrebbero..però se si parla d\'ignoranza, permettetemi di pensare anche all\'ignoranza di chi acquista ed usa LSA senza leggere le centinaia di pagine web dove si consiglia di utilizzare allucinogeni soltanto alla presenza di un compagno sobrio, che accompagni e segua la possibile evoluzione del trip...
non è la nostra una società che rispetta gli sciamani...non è una società umile..è una società dove si clicca un bottone e si vuole la felicità e il good trip...e l\'ipomea..come ha giustamente ricordato favola..è una pianta sacra..
io non dico lasciamola agli sciamani..ma almeno, prima di usarla, leggiamo cosa gli sciamani hanno tramandato...Se non si crede al sacro non lo si evochi..ma una volta accostatosi..lo si rispetti...
Allarme non parlar male dell\'ipomea...o della salvia...esse sono piante sacre come la nostra meravigliosa amica...e ad esse si deve lo stesso rispetto..

pietà per la tragedia...però io me la prendo molto con chi non sa guidare la ferrari, la compra e poi ci si schianta alla prima curva...

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
ahhh perfetto...scusa il fraintendimento...
vedi...Tutto TI fa male se lo fai senza stile...
d\'altra parte intelligenza ed eleganza contengono lo stesso termine latino..\"eligere\"...che significa SCEGLIERE...e saper scegliere è questione di stile...
esiste la coca, l\'ipomea,la salvia, la cannabis, la segale cornuta, lo stramonio, etc etc etc...tutte le religioni, senza nessuna esclusione, hanno venerato le piante e hanno mantenuto uno stretto contatto con loro...mago merlino non è un nome di fantasia...
pensa che ho scoperto che anche i taoisti avevano una scuola di sciamani...
e sapevano preparare pozioni magiche...
la storia delle sostanze si affianca alla storia dell\'uomo...
cosa sono i viaggi di Ulisse...? com\'è è stata curata la pazzia di orlando...?

e poi si entra in uno smart shop..dammi questo dammi quello...
ehmmm non è rispetto...

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> cerchiamo di essere consapevoli nel bene e nel male di quello che facciamo.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
ehmm pietro...ivan il terribile c\'è l\'ha come motto di vita...e il copia ed incolla è su dati di ricerche ufficiali...
però è vero...
bisogna essere consapevoli del bene e del male...questa è più di consapevolezza...è conoscenza...

è trasformare il Tu Hai Consapevolezza...in Tu Hai Conoscenza...
ci devo ritornare...su questo concetto...

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Pietro...mi sembri una persona molto seria ...
e poichè io ritengo tutte le piante come sacre...e ritengo sacra anche l\'opera dell\'uomo che con rispetto e arte imita la natura...

dico: abbasso l\'ignoranza...e incoraggiamo informazione e conoscenza negli smartshop..che come alcuni amici sanno...sono tra i miei negozi preferiti insieme alle librerie ed alle norcinerie...

a proposito..ancora ricordo la cortesia e la competenza dei ragazzi di VU-Du alla fiera Cannabis tipo forte a Bologna.. informavano su tutto...

se poi uno compra, paga e assume...beh.. qualche responsabilità ce l\'ha...

:-[

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
bah..io quando cerco poesie che spieghino una situazione...
Francesco mi dà sempre una mano...

vorrei sottolineare l\'ultima parte della canzone...
vorrei sottolineare che la verità assoluta non la conosce nessuno...
e che ognuno di noi è libero di cercarla...nei modi e nei tempi che vuole...

Canzone della bambina portoghese
Tratta dall\'album \"Radici\", del 1972

E poi e poi, gente viene qui e ti dice di sapere già ogni legge delle cose.
E tutti, sai, vantano un orgoglio cieco di verità fatte di formule vuote.
E tutti, sai, ti san dire come fare, quali leggi rispettare, quali regole osservare,
qual è il vero vero, e poi, e poi, tutti chiusi in tante celle,
fanno a chi parla più forte per non dir che stelle e morte fan paura.

Al caldo del sole, al mare scendeva la bambina portoghese.
Non c\'eran parole, rumori soltanto, come voci sorprese.
Il mare soltanto, e il suo primo bikini amaranto:
le cose più belle e la gioia del caldo alla pelle.
Gli amici vicino sembravan sommersi dalla voce del mare;
o sogni o visioni, qualcosa la prese e si mise a pensare:
sentì che era un punto al limite di un continente,
sentì che era un niente, l\'Atlantico immenso di fronte.
E in questo sentiva qualcosa di grande
che non riusciva a capire, che non poteva intuire;
che avrebbe spiegato, se avesse capito lei, e l\'oceano infinito
ma il caldo l\'avvolse, si sentì svanire e si mise a dormire.
E fu solo del sole, come di mani future: restaron soltanto il mare e un bikini amaranto.

E poi e poi, se ti scopri a ricordare,
ti accorgerai che non te ne importa niente.
E capirai che una sera o una stagione
son come lampi, luci accese e dopo spente.
E capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo,
il qualcosa che chiamiamo esser uomini.

E poi, e poi, che quel vizio che ci ucciderÃ
non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 06-10-2006 00:49 ]

Serp
01-01-70, 01:33
cazzo, ennesimo comportamento vergognoso dei media, e dei carabinieri, oltretutto ignoranti perchè hanno detto che i semi sono illegali perchè contengono lsd, quando invece contengono solo lsa (amido lisergico) completamente legale! :-Y
inoltre hanno detto che l\'effetto specifico di questi semi è \"dare l\'impressione di volare\",e nel tg mentre lo dicevano hanno mostrato le confezioni dei semi di canapa della flyingduchman! :-o

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 15:59, Pietro :
Per il discorso letale o non letale vorrei che non ignoraste che quando fumiamo canapa non fumiamo solo canapa ma una serie di altri elementi...anche letali.

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
E io vorrei che tu pensassi anche al fatto che questo non dipende da me e te, e neanche dalla canapa stessa, ma dalle leggi vigenti ;-)

Se potessi coltivare la mia canapa senza il rischio di essere incriminato non dovrei fumare hashish da strada e quindi mischiare a del fumo già di merda, tabacco lavorato inzuppato di chissà quali schifezze.
Potrei farmi i miei due purini al giorno. Potrei cucinarla eliminando i danni alle vie polmonari prodotti dalla combustione.
Non correrei il rischio di fumare erba comprata per strada che è stata trattata con roBBa chimica durante l\'essiccazione per accelerarne il processo ed evitare muffe una volta chiusa per il trasporto (Fili docet) :-Y

F4ttone
01-01-70, 01:33
Evitiamo le offese personali e cerchiamo di portare rispetto alla vittima. In questo caso è morto un ragazzo, non credo sia bene farne uscire un thread di insulti.

Anche tu Pietro, cerca di sintonizzarti sulla stessa frequenza degli altri, quando dici che fumare cannabis è cancerogeno è doveroso precisare che in realtà i fattori cancerogeni non provengono dalla cannabis, ma dalla carta, dalla colla, dal tabacco con cui la mischi, etc. etc. etc.
Insomma da fattori esterni, come avevo cercato di spiegare quando dicevo:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 16:11, F4ttone :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 15:59, Pietro :
Per il discorso letale o non letale vorrei che non ignoraste che quando fumiamo canapa non fumiamo solo canapa ma una serie di altri elementi...anche letali.

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
E io vorrei che tu pensassi anche al fatto che questo non dipende da me e te, e neanche dalla canapa stessa, ma dalle leggi vigenti ;-)

Se potessi coltivare la mia canapa senza il rischio di essere incriminato non dovrei fumare hashish da strada e quindi mischiare a del fumo già di merda, tabacco lavorato inzuppato di chissà quali schifezze.
Potrei farmi i miei due purini al giorno.
Potrei cucinarla eliminando i danni alle vie polmonari prodotti dalla combustione.
Non correrei il rischio di fumare erba comprata per strada che è stata trattata con roBBa chimica durante l\'essiccazione per accelerarne il processo ed evitare muffe una volta chiusa per il trasporto (Fili docet) :-Y

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ja\' waglio\'... rilassamose...

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>04-10-2006 alle ore 22:06, Pietro :
Per F4ttone:
Per quanto riguarda la sintonia...non credo che se 1 spara cazzate lo dovranno fare tutti per sempre...noi due stiamo dicendo le stesse cose...spero tu lo abbia letto!

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Per quanto riguarda la canapa siamo d\'accordo.
Il bello è che se io e te siamo d\'accordo riguardo alla canapa, lo siete anche tu e Ivan, perchè io e lui la pensiamo praticamente allo stesso modo :-]

Parliamo invece dell\'Ipomea Violacea, non ho nessun tipo di conoscenza pratica di sostanze sciamaniche, e, quando in uno dei primi (forse il primo nn ricordo) post in questo thread sostieni che la possibilità di cadere da un balcone assumendo canapa ed ipomea sono le stesse, non ti nasconderò che sono balzato sulla sedia :-o Questo perchè? Non avendo conoscenza delle sostanze sciamaniche me le immagino MOLTO diverse dalla canapa, me le immagino molto più \"coinvolgenti\" durante il viaggio. Quindi ho supposto (sbagliando probabilmente, non conoscendo la sostanza) che volessi sostenere che anche fumando canapa si può cadere allo stesso modo da un balcone.
Probabilmente invece volevi intendere l\'esatto contrario.

La mia ricostruzione è giusta?

Famme sape\' altrimenti stanotte non dormo :-]

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 23:21, Pietro :
La questione è che è improbabile cadere dal balcone con i semi quanto è improbabile cadere con la canapa...se non a causa di un incidente...perdita di equilibrio,distrazione,problemi psicologici etc... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ecco, questo volevo che mi confermassi ;-)
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-10-2006 alle ore 23:21, Pietro :
In natura tutti gli animali cercano e mangiano vegetali psicoattivi o comunque si cibano di semenze.
Tali semi hanno sviluppato .per questo motivo ,dei principi attivi ,che elencherò in sede più idonea, tossici per l\'organismo.
Il quantitativo di LSA contenuto nei semi di ipomea è basso, quindi per ottenere un effetto tale da rischiare la vita bisogna ingerirne molti e questo porta crampi,nausea e vomito, debilitandoti e non permettendoti di fare alcun movimento.
Questo è valido a meno che il principio attivo non sia stato estratto...a quel punto non si parla di ipomea ma di LSA...e tutto cambia.

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Capito :-)

F4ttone
01-01-70, 01:33
Bentornato Filima\' :-D

KiTTy
01-01-70, 01:33
Beh per quel che penso io...la cosa resta grave..a prescindere da chi ha torto o ragione.
Più di una volta per cazzeggiare ho provato quei semi..e posso dire che nn fanno quasi nulla,sballo per niente paragonabile alla canapa,diverso...
Beh per me è impossibile che una persona possa suicidarsi dopo aver ingerito quei semi...calcolando che portano una stanchezza che ti vien solo voglia di star sdraiati sul letto.
Secondo me è stato un incidente,un incidente..come spesso accade anche sul lavoro...e non per questo il lavoro viene reso illegale.
Ennesimo attacco agli smatshop(che,utili o non utili che siano,che vendano roba valida o non,restano comunque un punto di contatto con la legalizzazione).
:-o
:-[

allarme
01-01-70, 01:33
Nonostante abbia un negoziom, non uno smart shop, che vi piacerebbe e nonostante che sia favorevole alla legalizzazione o quanto meno alla depenalizzazione della canapa, devo dire che sono sempre stato contrario alle droghe legali, tipo salvia, semi strani, aòanita e altro. Sono cose che usano gli sciamani (la salvia divinorum) e allora lasciamole usare a loro che sanno come sfruttarle. Lo so che il fattore commerciale e i lauti guadagni attirano tante persone, ma \'ste cose lasciamole perdere anche perchè infangano il buon nome della nostra amica verde. Ciao a tutti e state attenti, mi raccomando[addsig]

allarme
01-01-70, 01:33
Eilà Doc, Io non volevo parlare male dell\'ipomea ne\' della salvia ne di altro. Ti ricordi del finale della canzone che diceva \"l\'erba ti fa male se la usi senwa stile\"? Questo è quello che volevo dire, le cose o si fanno per bene, seriamentem consci di ciò che ci può succedere o è meglio lasciar perdere, lasciarle fare a chi ha secoli d\'esperienza. Anche la nostra amica Maria a volte (quasi mai) può dare problemi se usata senza lo stile che ci appartiene.[addsig]

allarme
01-01-70, 01:33
Dunque, per precisare il concetto da me espresso all\'inizio. Giorni fa mi è arrivata una mail da un collega che aveva avuto uno screzio (è un eufemismo) telefonico con la redazione di Dolce Vita (qualcuno che sta più in alto di noi in questo forum ne saprà qualcosa) perchè c\'era un articolo che parlava male di grow e smart shop. La curiosità è femmina come sapete ed io da bravo maschietto sono andato a vedere. Credo che il problema si nella frase che più o meno dice così: in Italia ci sono più di cento grow e smart shop ma olo in pochi casi una persona può avere le informazioni dettagliate su quello che fa e acquista, in tutti gli altri forse non sanno neanche coltivare il basilico. Non conosco tutti i singoli casi ne i gistori di Wipe Out, quindi sto facendo un discorso in generale, niente di personale con nessuno: ringraziando per avere il negozio inserito nella lista di grow e smart shop, tengo a precisare e lo dico a tutti i clienti che noi non siamo ne un grow ne uno smart shop, vendiamo strumenti ludici. Questo perchè non sarei capace di spiegare bene tutto ciò che riguarda la coltivazione e altro ( sono riuscito a far morire l\'edera oltre al succitato basilico) e io voglio dare un servizio il più perfetto possibile ai miei clienti; se una cosa non riesco a farla. Mi ricordo che quando andava di moda la salvia siamo stati contattati da varie ditte per acquistarla; per saperne di più siamo andati in internet e ci siamo stampati una bella quarantina di pagine sulla storia l\'uso e tutto quanto, con la raccomandazione di dare quel blocco di fogli ai clienti. Abbiamo lasciato perdere, ci sembrava una storia abbastanza grossa ma vorrei sapere quanti consumatori di salvia hanno all\'epoca ricevuto ?sto malloppone di roba. Come in tutti gli articoli di vendita, credo che anche nel nostro ci siano persone che cavalcano l\'onda, ragazzini che aprono un negozio del genere perchè fa figo. Io ho problemi con tutti i miei colleghi che conosco (lavorano (?) tre ore al giorno, non mi mandano i listini e cazzate varie) ma sono anche sicuro che ci sono persone, poche in verità rispetto alla quantità , che fanno un uso meritorio e consapevole del proprio mestiere. Morale della favola: io, noi, siamo d\'accordo con chi ha scritto quell\'articolo e stiamo dalla parte di Dolce Vita

allarme
01-01-70, 01:33
Niente grawie, Ecko, volevo solo sapere che era successo, mi sono informato e non mi sono offeso. Pensa che noi per scelta (forse sbaglata) non ci facciamo pubblicità ne su Dolce Vita ne altrove, e non lo vendiamo neanche. Quindi siamo noi a ringraziare gli sconosciuti che ce ne mandano una copia gratuitamentem e ti assicuro che la cosa ci fa enormemente piacere,[addsig]

allarme
01-01-70, 01:33
Dunque. cerchiamo di riportare un po\' di calma su questo post. Allora: giorni fa è morto un ragazzo a Bari, io non lo so se si è gettato dal balcone per i semi, perchè aveva bevuto, perchè non era normale o perchè gli giravano le palle. Non lo so e non me ne frega niente, so solo che è morto. Poi escono i giornali e viene fuori che un amico ha praticamente denunciato il gestore di uno smart shop che gli ha venduto questi semi. A questo punto, apriti cielo; gli smart shop vendono morte e altre bischerate del genere. Poi viene aperto un post, viene scritto un articolo su una rivista e io dico la mia che in parte è anche un atto d\'accusa. Ora cerco di riportare tutto dentro i binari della logica. Non sono un proibizionista ma ho una certa età e da più di trent\'anni lavoro nel commercio. Credo, ripeto, CREDO che in ogni categoria commerciale ci siano persone che svolgono il proprio lavoro con coscienza ed altre che inseguono un facile guadagnom quindi CREDO che esistano anche nel nostro campo. E\' per questo che io non mi sono sentito offeso dall\'articolo di Dolce Vita. Quando dicevo dell\'informazione intendevo che non basta mettere dei volantini davanti alla cassa; ai ragazzi non glie ne frega niente di leggere, gli basta sballarsi. Credo che gli vada fatto capire vocalmente quello che fa una sostanza. Cristo, ma per non andare nell\'istigazione penso che basti dirgli: occhio che se l\'assumi ti può succedere questo, anzi perchè non ti leggi prima questo papiro? Vendo semi di canapa e quando mi chiedono un consiglio gli dico che è meglio che non la piantino perchè rischiano da 6 a 20 anni di galera. E\' ovvio che so cosa se ne faranno dei semi ma intanto gli ribadisco il concetto. Ci vuole prevenzione ai danni, fisici e morali, non proibizione. Come l\'ultima sull\'alcol in autostrada. Npon lo vendono più ma chi se ne frega, mi porto un fiasco di vino da casa e gli vado nel... Ma poi vietano la vendita, ma su un pullman chi ci rimette 50 persone che non guidano e non farebbero incidenti. Controllassero chi guida e gli aprissero il sedere anche se non hanno fatto niente, ma in Italia non si capiscem si proibisce e allora cerchiamo almeno noi di aiutare i ragazzi a vivere bene con canapa, semi, salvie e altri vegetali. Credo (ridagli col credo) però che non sarà facile se tra noi non ci sono accordi, se continuiamo a vederci come concorrenti (ce l\'hanno detto alla richiesta di biglietti da visita per mandare clienti ad un grow shop vicino a noi) ma tant\'è, noi italiani siamo così, se uno fa una vendita più dell\'altro sembra sia peggio di un serial Killer. Pietro, non ti conosco ma ti giuro che parlo sempre in generale e spero di non averti offeso. Ora basta, sto diventando logorroico e mi fermo.
Alla prossima
[addsig]

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
i semi di ipomea venivano usati dalle streghe nel medioevo. li polverizzavano e poi li mescolavano con del grasso per ricavarne una crema con cui si spalmavano sotto le ascelle. attraveso la pelle la sostanza entrava in circolo e le streghe volavano sulle scope...
non so quanto sia vera questa storia comunque l\'ipomea è conocsouta e apprezzata da sempre da un sacco di stregoni e sciamani.
ora c\'è chi ci fa il businness e così un\'altra pianta entra nell\'illegalità favorendo, per assurdo, proprio chi ci vuole fare il businness.

la natura è piena di piante con sostanze psicoattive e l\'unica soluzione sarà vietare la natura: solo coltivazioni idroponiche super controllate e deserto...

per fortuna l\'ipomea cresce così facilmente che sarà difficile vietarla veramente, il problema è che c\'è il rischio che diventando così famosa qualcuno si faccia male e così: giù con campagne di stampa contro le droghe che uccidono e di canapa libera manco a parlarne...

anche la salvia, se nessuno ci avesse fatto un businness, sarebbe ancora libera e chi la usava con consapevolezza potrebbe continuare a farlo.

Bisogna liberare la natura dal proibizionismo e dagli speculatori: le piante devono essere libere di crescere e basta!

e chi ha gli smart shop cambi mestiere! non state facendo altro che indicare cosa deve essere vietato!
la vostra libertà è falsa! è come la libertà di sfruttare, la libertà di fare pubblicità di alcol e tabacco, la libertà del businnss a qualunque costo.

magari cominciate a vendere lampade!!!

ciao
giovanni :-(

c4ipirin4
01-01-70, 01:33
\"...ecco, se gli smartshop fossero così anche in italia, forse queste cose spiacevoli sarebbero ridotte al minimo... si chiama INFORMAZIONE! ...\"

LA questione è che si POTESSE FARE INFORMAZIONE LA FAREMMO VOLENTIERI!

La maggior parte delle \"sostanze\" vendute negli smart shop, portano l\'etichetta \"non destinato al consumo umano\" e come consigli d\'uso quello di deodorante per ambienti, che con il suo aroma può indurre sensazioni di benessere.
Non è che non vogliamo INFORMARE, è che NON POSSIAMO.

Non possiamo indicare le modalità , le quantità d\'uso per ottenere da determinate sostanze effetti psicoattivi. Non possiamo dire qual\'è il setting per prendere una determinata sostanza. Non possiamo discutere sugli effetti, sul principio attivo, sulla posologia perchè come il gestore dello Smart-Shop di Bari rischiamo il carcere per ISTIGAZIONE!

Cenni storici, volantini, riviste, giornali...quelli fanno bella mostra vicino alle vetrine delle \"erbe deodoranti\" ma quanti si prendono 5 minuti per stare a leggerle!? Quanti in cerca di \"sballo\" si documentano su cosa vogliono assumere, su cosa potrebbe rispecchiare meglio la propria personalità o voglia di evasione!?

Quando vado a comperare un paio di pantaloni so che li cerco con la gamba larga, così segnano di meno il culo, so che preferisco un tessuto morbido e che devono essere assolutamente neri...so cosa voglio e lo cerco!
Non entro in un negozio dicendo voglio qualcosa che mi faccia SENTIRE una super figa (impresa alquanto ardua per di più!).

Con quale diritto si chiede a una persona di darci un occhiata e di sapere la nostra personalità , il nostro trascorso, i nostri dubbi, i nostri gusti, la nostra condizione mentale e di salute. Con quale diritto si chiede a quella persona, che ci sta offrendo un servizio di mettere in gioco la propria VITA, se poi non si trovano 5 minuti per informarsi su che cosa è meglio per noi stessi!?
Mi sembra un discorso ARROGANTE e PRESUNTUOSO.

E\' facile battere in testa a noi negozianti...la realtà è che la gente vuole solo \"sfasciarsi\" e scaricare poi le colpe, dei loro fallimenti o dei loro errori sulle persone più esposte.

c4ipirin4
01-01-70, 01:33
Di tutto questo la sola colpa è dell\' INTOLLERANZA dilagante in questo Paese...intolleranza che si scorge anche in alcune persone di questo sito dichiaratamente Antiproibizioniste.

Esistono persone orientate verso una dimensione Sciamanica, persone che vanno fino in Messico a cercare il Peyote, persone che vogliono conoscere la cultura delle popolazioni che l\'hanno \"scoperto\" e che ne hanno fatto un mezzo con cui trascendere dal corpo al fine di elevarsi ad entità più spirituali.
Ma esistono persone che vogliono SOLO provare gli effetti della Mescalina sulla propria psiche e sul proprio corpo, persone a cui non interessa il potenziale storico e rituale di dette sostanze.
Tali comportamenti possono essere ritenuti esagerati o sfacciatamente ludici, ma perchè tirarsi \"pietre addosso\" vicendevolmente!?
Si tratta di Tolleranza, e basta.
Tolleranza e rispetto altrui, da entrambi i poli.

C\'è chi beve per cultura, come mio papà ...che fa lui il vino, che va a cercarsi le uve nelle langhe, che non beve più di due bicchieri a pasto e che se il vino non è Perfetto non lo beve, che passa ora in un enoteca per il vino giusto per l\'occasione giusta.
C\'è chi per comprare una bottiglia solo per \"inebriarsi\" un pò si butta nel primo discount che incontra, che non distingue un vino dall\'altro e che spendere 30 € per una bottiglia gli sembrano cose dell\'altro mondo (non parlo della ricerca di ubriacatura pesante e molesta).
Comportamenti diversi, attuati per diversi modi di vivere una sola sostanza.
Comportamenti condannabili!?Secondo quale metro!?

Ci facciamo la guerra da soli.
Eppure il fine è lo stesso, espandere la nostra coscienza, la nostra mente, i nostri limiti.

C\'è poi chi cerca solo lo sballo o la sbronza, ma non sono tutti così.

C\'è chi abusa di sostanze e alcool diventando pericoloso per la collettività e allora andrebbe punito, punito seriamente, punito in modo categorico.
Che cosa sono ste cazzate dei punti!??!?! Se uno guida ubriaco marcio, invadendo la corsia, andando ai 200 all\'ora dovrebbe farsi almeno un paio di notti al fresco, per farsi passare le voglie...idem per l\'abuso di sostanze che rendono il soggetto pericoloso.
Ma se con lo stesso abuso io reco solo ed esclusivamente danno a me stesso perchè mi devono rompere le palle?!
Perchè non posso decidere per la mia vita!?
Perchè posso decidere di ammazzarmi e non di farmi male!?!?

Tolleranza e libertà personale.

c4ipirin4
01-01-70, 01:33
Ai pischelli non bisogna dire \"Stai all\'occhio con sta roba\"...non bisogna proprio venderla!
Avranno tempo di fare esperienza nel tempo, e con più consapevolezza!

albert
01-01-70, 01:33
sono convinto che sia stata un operazione alla cazzona.c\'era bisogno di trovare un colpevole e hanno arrestato il titolare dello smart shop.in un servizio del tg3 ho notato che tra le cose sequestrate c\'erano dei semi di canapa e anche il giornalista diceva che erano tra le cose sequestrate.stanno cercando un capro espiatorio.il titolare veniva poi presentato come un criminale ma lui vendeva tutte cose legali.spiace dirlo ma è il ragazzo che ha usato una sostanza in modo approssimativo.il discorso poi è sempre quello:perchè quando un ragazzo si scrocia in macchina ubriaco non sequestrano il bar e le bottiglie di tequila?