PDA

Visualizza Versione Completa : Questa è l'Italia



favolantica_delete
01-01-70, 01:33
O signur! :-[

vandrake
01-01-70, 01:33
Hai ragione siamo proprio in \"italia\"il bel paese

F4ttone
01-01-70, 01:33
Dal Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20061003&ediz=11_METROPOLIT&npag=41&file=ER.xml&type=STANDARD) di oggi.

Me l\'ha segnalato mia madre

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
C’è la legge, ma la Asl non lo sa

Da diversi anni sono affetto da sclerosi multipla. Finalmente con una ordinanza del Ministro Turco pubblicata l\'8 agosto 2006 viene data la possibilità di importare dall\'estero medicinali a base di cannabinoidi, dimostratisi efficaci nel trattamento sintomatico della spasticità e del dolore. Mi attivo pertanto presso la mia ASL di appartenenza per consegnare i moduli di richiesta messi a disposizione dal Ministero della Salute. Da lì è iniziato il mio calvario. La mia domanda viene infatti sistematicamente rigettata da parte dell\'ufficio referente del S.Maria della Pietà con motivazioni, le più disparate, che denotano da un lato una completa ignoranza delle leggi in materia e dall\'altro una atavico pregiudizio culturale da parte di persone indegne di occupare posti di una qualche responsabilità nella pubblica amministrazione. Ho allora ripetutamente contattato il Ministero della Salute dove solerti impiegati, gentili e disponibili, mi riferivano che in altre regioni d\'Italia il servizio era attivo e funzionante, che non era in loro potere verificare il comportamento dei dipendenti delle ASL. Povera Italia, è triste constatare che il federalismo sanitario di fatto esiste già , per cui vi sono cittadini fortunati ad abitare in certe regioni e altri meno ma negare ad una persona il diritto alla salute è un reato e per questo mi adopererò a qualunque livello di giustizia per far valere le mie ragioni, affinché altri come me non debbano anche loro subire tali soprusi. Ah,dimenticavo,sono anche un medico.
Paolo Michieletto
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Questa è l\'Italia in cui viviamo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: F4ttone il 03-10-2006 16:02 ]