PDA

Visualizza Versione Completa : Benigni a Sanremo



BoRdErLiNe
18-02-11, 11:41
Sono riuscito a vedere da youtube lo show di Benigni a Sanremo.. l'ho trovato semplicemente immenso, mi ha fatto emozionare un bel pò penso che ci sia bisogno di più persone come lui per ritrovare quel sentimento di unità nazionale... voi cosa ne pensate?

favolantica_delete
18-02-11, 12:29
Ho cercato i video sul tubo ma dopo 3 min mi son rotta di ascoltarlo.
Del sentimento di unità nazionale non so che farmene. Poi magari cambierò idea quando lo Stato farà qualcosa per me. Per ora ho troppi crediti.

endryu89
18-02-11, 17:22
purtroppo è vero c'è troppa monezza, sia in politica che in tv, e lo stato non fa molto per i poveri disgraziati, quindi di credere nello stato adesso non se ne parla, anche perchè parlare di unitànazionale, con tutto il razzismo che c'è mi sembra un eufeimisfo ciauu

ecko
19-02-11, 12:57
Sinceramente? A me ha deluso.
Benigni è un grandissimo in tutto quello che fa, potrebbe incantare ed emozionare anche solo raccontando la storia più banale e ritrita che c'è. Quindi la sua arte è indiscussa.
Ma i contenuti del discorso dell'altra sera a Sanremo (che ho guardato per intero) li ho trovati scontati e mielosi.
In un momento in cui gli italiani dovrebbero "sbottare", scendere in piazza in massa, ribellarsi per tutto lo schifo che sta succedendo a livello politico e sociale, Benigni col suo discorso, mi sembra che abbia assopito questa "sana rabbia" che c'era nell'aria, dando agli italiani un valido motivo per starsene tranquilli, orgogliosi della propria patria e della propria bandiera.
Mi aspettavo altro, da un grande come lui.

endryu89
19-02-11, 16:13
sante parole amico mio:polliceu:

ecko
19-02-11, 16:52
Non sono l'unico a pensarla così... qui un articolo interessante (http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/19/lesa-maesta-chi-osa-criticare-roberto-benigni/93013/).

favolantica_delete
19-02-11, 20:01
0WGm9BXaLGU&feature=player_embedded

E non c'è nulla da dire... nè da ridere... nè da applaudire. Solo VERGOGNA!

BoRdErLiNe
20-02-11, 12:33
Sull'unità d'italia e sulle menzogne storiche del risorgimento non vi è dubbio... detto da uno che viene dalla terra dei briganti e che considera l'unità d'italia una forma di colonialismo... secondo me benigni ha sbagliato solo nello spingere troppo a favore dei piemontesi e affermare che i borboni erano peggio ma soprattutto sanguinari..... per il resto credo che lì a sanremo non dovesse fare satira era stato pagato per altro... e poi volete mettere l'inno di mameli spiegato da benigni ad uno che non coosce neache le parole tipo la russa?? un emozione!!

cortex
26-02-11, 20:22
io ho sempre pensato che benigni fosse un grande, ma mi è venuto il latte ai suddetti ad ascoltare il lunghissimo e palloso discorso che ha fatto......

indoored
26-02-11, 22:03
Benigni è molto bravo, qualsiasi parte interpreti. Ho girato l'Europa in lungo ed in largo, compreso l'est. Non fosse per il clima, mi sarei trasferito in Olanda da anni, ma mi sento a casa mia a Berlino o a Parigi, l'Italia è solo una bellissima nazione piena di opere d'arte e di cultura, meglio unita per comodità.

GiacomoGiacomo
01-03-11, 16:35
Come ha detto Travaglio...Benigni mi ha entusiasmato per essere riuscito a tenere 40 milioni di italioti (il cui sonno non può essere rotto da nulla se non dal BUNGA BUNGA) incollati al televisore per 50 minuti.

Per il resto...il discorso poggia sul vuoto.

Io sono fiero delle mie montagne e delle mie colline, dei miei amici e delle persone a cui voglio bene. :mf_farmer:

Non sono fiero delle tonnellate di sangue sparso per le nostre terre in tutte le guerre, non sono fiero di essere nella terra dei fascismi, non sono fiero dei politici che ci governano, di quelli all' opposizione e del sistema elettorale, insomma c' è poco da festeggiare. :euro:

Io festeggerò tutti i sabati di essere arrivato in fondo a una settimana di lavori, tutti i compleanni dei miei amici e della mia fidanzata, feste pagane a iosa ma....questa non è la mia festa!

E' la festa solo di un tronfio Napolitano, che in realtà è solo un inconsapevole Caronte assonnato che sta lasciando che il viaggio dell' Italia verso l' Inferno, che dura ormai da molte decadi, sia ultimato.