PDA

Visualizza Versione Completa : Risolvere Deficit Comuni Con La Liberalizzazione



cristian
18-02-11, 17:16
Salve a tutti, ieri mentre sentivo la notizia sui comuni d'italia indebitati fino al collo mi è venuta in mente una soluzione ovviamente utopistica, facciamo 2 conti, mettiamo caso che venga legalizzata la marijuana, e che però lo stato faccia un imposta comunale su essa (come avviene sulle nostre case con l'ici imposta comunale sugli immobili) e che quindi vorrebbe dire soldi ai comuni. facciamo 2 calcoli.

prezzo ganja:

10 a gg (facciamo un prezzo universale) mettiamo che in un comune grande come quello di palermo 1 milione di abitanti, fumino soltanto 100 000 persone.

mettiamo caso che in una settimana queste 100 000 persone acquistino 10 gg a testa, sono 1 milione di grammi a settimana, 1 milione di grammi per 10 (costo per gg) fa 10 milioni di euro. e supponendo che il ricavato vada ai comuni sarebbe un entrata enorme. che ne pensate della mia pazza idea?

allen3
18-02-11, 18:09
ehehehe sarebbe perfetto! se l'italia rendesse la canapa monopolio di stato come accade per alcolici e sigarette riusciremmo a colmare il debito pubblico molto più velocemente!! e sopratutto toglieremmo soldi alle mafie!!! purtroppo questo nn accade per "oscure" ragioni.... e se in california gli antiproibizionisti hanno perso il referendum per la legalizzazione ( e li è depenalizzata da molti anni e loro hanno ormai una "cultura" della canapa MOLTO MOLTO più grande della nostra)..... qui da noi solo per riuscire a far approvare alla corte costituzionale un referendum per la depenalizzazione dovrebbe scendere Cristo in terra!!!

cristian
18-02-11, 20:07
ehehehe sarebbe perfetto! se l'italia rendesse la canapa monopolio di stato come accade per alcolici e sigarette riusciremmo a colmare il debito pubblico molto più velocemente!! e sopratutto toglieremmo soldi alle mafie!!! purtroppo questo nn accade per "oscure" ragioni.... e se in california gli antiproibizionisti hanno perso il referendum per la legalizzazione ( e li è depenalizzata da molti anni e loro hanno ormai una "cultura" della canapa MOLTO MOLTO più grande della nostra)..... qui da noi solo per riuscire a far approvare alla corte costituzionale un referendum per la depenalizzazione dovrebbe scendere Cristo in terra!!!

sembra quasi che ci sia un ordine che vada in una sola direzione durante il periodo di voto del referendum facebook ha chiuso tutte le pagine pro cannabis in california, segno che ormai il pensiero deve essere uniformato su tutto.

favolantica_delete
19-02-11, 11:52
durante il periodo di voto del referendum facebook ha chiuso tutte le pagine pro cannabis in california

Ho una marea di contatti californiani di associazioni pro cannabis e questa notizia mi giunge nuova a differenza della tua "pazza idea" di autotassazione per l'Italia. Quella la sento e la sottoscrivo da anni ma, ovviamente, per loro è meglio che resti illegale perchè ci magnano di più e a nero ;)

cristian
19-02-11, 13:13
Ho una marea di contatti californiani di associazioni pro cannabis e questa notizia mi giunge nuova a differenza della tua "pazza idea" di autotassazione per l'Italia. Quella la sento e la sottoscrivo da anni ma, ovviamente, per loro è meglio che resti illegale perchè ci magnano di più e a nero ;)

lo letta per caso su internet la notizia della california, il titolo del post che ho letto era a facebook non piace la ganja cerca su google e vedi

favolantica_delete
19-02-11, 13:34
Può darsi che abbiano bloccato qualcuno ma non tutti o almeno non quelli più importanti e riconosciuti legalmente.