PDA

Visualizza Versione Completa : ma, ma, ma....



favolantica_delete
13-03-11, 20:22
COME GODO

ITALIA - Cassazione conferma condanna ex-comandante Ros per detenzione e spaccio droghe

La Cassazione ha confermato la condanna a 4 anni 10 mesi e 20 mila euro di multa a carico di Michele Riccio, ex comandante dei Ros e della Dia genovese accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti finalizzato a favorire i suoi confidenti e consentirgli di fare operazioni di successo per ottenere avanzamenti di carriera. La decisione e' stata appena presa dalla Terza sezione penale.
I supremi giudici, inoltre, hanno confermato la pena a 24 anni di reclusione per l'ex maresciallo Giuseppe Del Vecchio, implicato nella stessa vicenda con reati in continuazione. Per Del Vecchio, invece, i giudici di merito dovranno ricalcolare l'entita' della condanna alla multa di 210 mila euro. Con questo verdetto della Cassazione esce sostanzialmente convalidata la sentenza emessa il 14 luglio 2009 dalla corte d'appello di Genova. In primo grado, il tribunale di Genova, il 28 marzo del 2007 aveva inflitto a Riccio una condanna piu' pesante pari a 9 anni e 6 mesi di reclusione. La pena fu ridotta in appello dopo la concessione delle attenuanti generiche. Le indagini presero le mosse nel '96 in seguito alle rivelazioni di alcuni collaboratori di giustizia. In pratica Riccio, per condurre operazioni di infiltrazione nel narcotraffico, comperava quantitativi di droga che non denunciava interamente all'autorita' giudiziaria. Di queste 'provviste' si serviva per 'pagare' le 'soffiate' dei suoi informatori e avanzare in carriera.

http://droghe.aduc.it/notizia/cassazione+conferma+condanna+ex+comandante+ros_122 302.php

ingroow
13-03-11, 20:59
nn sarà ne il primo e ne l'ultimo...io vivo in campania e lo sai qante ne ho viste e sentite...che vanno sotto le basi x prendere le bustarelle cn i soldini,droga,ecc..ecc..potrei stare ore ad elencarti cs fanno.....loro sn la camorra cn la licenzia e nessuno ci puo far niente...!!!!sn stati presi dei polizziotti dell'anticrimine che prendevano soldi da piazze e clan,invece di prenderli a calci nell culo e sospenderli dall servizio,cosa hanno fatto????li hanno messi in ufficio..!!!e loro continuano ancora sn sbalordito credimi..!!!ho capito 1 cosa nella mia vita... che la legge e uguale x tutti ma nn tutti x la legge....!!!!!

favolantica_delete
13-03-11, 21:05
Ohhh lo so bene che è verissimo quello che dici. Ma questi si fanno il gabbio e sai là dentro che q gli fanno gli altri detenuti???? Godo proprio per questo!!! So che così fan tutti e ho subito sulla mia pelle abusi di potere e umiliazioni che per me era pesantissime. Non posso non godere che queste "emme" siano state ingabbiate dalla Cassazione ;)

ingroow
13-03-11, 21:13
e baciassi a terra se li metterebbero dv mettono noi...lo sanno bene che sarebberò pane x i nostri denti...a loro li mettono tt insieme tra poliziotti ,finanza,carabinieri,militari che hanno commesso 1 reato...!!!!

favolantica_delete
13-03-11, 21:16
Oh ma saranno tuoi vicini di casa. Li piazzano a S Maria Capua Vetere. Ed è proprio da là che è partita l'indagine dell'operazione Foglia che mi ha coinvolta. Non hai una molotov a portata di mano??? :biggrin2: (Scherzo, ma non troppissimo)

ingroow
13-03-11, 21:21
infatti tt la stanno quelle carogne...altro che molotov....meglio nn esprimermi....io metteri 1 ergastolano cn 1 infame cm loro cosi vorrei vedere cm si metterebbero la coda tra le gambe e farsi la pipi addosso cm i cani impauriti...pezzi di "censored"

Randagio
14-03-11, 14:42
quasi quasi gli spedisco un regalo in cella.. una bella confezione di vasellina!

indoored
16-03-11, 16:38
Magari gli piacerà pure.