PDA

Visualizza Versione Completa : Marijuana e informatica



OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Marijuana e informatica
Quanti appassionati di tecnologia e computing sono anche cultori di una pianta dichiarata illegale in Italia e in molti altri paesi?

Roma - Due piccole notizie che circolano in rete in questi giorni tornano a proporre il dibattito stantìo sulla diffusione del consumo della marijuana tra gli utenti informatici. La prima l\'ha pubblicata BoingBoing riprendendo una notizia della polizia polacca.

In buona sostanza, pare che uno smanettone polacco di 17 anni abbia integrato nel case del proprio PC (vedi foto qui sotto) alcune piantine di cannabis indiana, riuscendo a dotarle di una fonte luminosa ad hoc e di una umidità studiata per consentire alle piante di crescere all\'interno del case. La polizia lo ha scovato durante alcuni controlli. Il PC-serra, peraltro, funzionava regolarmente.

Nelle stesse ore The Register ha parlato di un inglese di 37 anni fermato con 18 once di marijuana nella propria automobile. A quanto pare, nel suo navigatore GPS l\'arrestato aveva inserito le coordinate di diversi campi nel paese dove si coltiva cannabis illegalmente. A quel punto la polizia avrebbe utilizzato Google Earth per individuare quattro coltivazioni e accusare l\'indagato non solo per possesso di sostanze illegali ma anche per coltivazione illegale finalizzata allo spaccio.

Stando all\'e-zine britannica, l\'uomo ora rischia 59 anni di carcere in quanto recidivo


Quoto le due curiosità dal sito punto-informatico.it.

Per il primo... hihi, mi sembra che l\'avesse fatto qualcuno anche da noi... per il secondo: Quando la comodità informatica porta la mente a sottovalutare alcuni concetti fondamentali della gestione delle cose...

Mescala
01-01-70, 01:33
Io l\'avevo fatto, anche se devo dire che i polacchi erano tra i guru della sezione Microgrowing & fluoros di OG!! :-D
OG... :-[ ogni tanto mi manca, era come un\'oasi... :-[

Diz
01-01-70, 01:33
se hai delle chele che ti spuntanto dal modem puoi anche arrivare a togliere le cime

a là a

PianetaErba
01-01-70, 01:33
quindi in teoria potrei vedere le piantine di qualkuno attraverso google earth??? :-]