PDA

Visualizza Versione Completa : Evviva l'Italia - Siruan



ecko
25-03-11, 09:35
concedetemi un nuovo topic x il mio primo video ufficiale :punkif5:
e soprattutto, FATELO GIRARE FATELO GIRARE

JXFQcUuR7NI


Venghino, signori venghino, cerchino i posti migliori e si accomodino,
ognuno dev’essere comodo e pronto a godersi lo show del secolo.
Vedrete i pagliacci migliori, coriandoli e fiori, serpenti e leoni,
avrete occasioni a milioni per spender milioni nei modi peggiori!
Farete festini e casini a bordo di una barca con signori in tanga, in gamba
e notti senza confini ma inclini al consumo di polvere bianca, tanta.
Qualsiasi schifezza e reato sarà cancellato dal vostro passato,
il successo che avete ottenuto l’avete sudato ma il popolo è ingrato!

Rit
Evviva l’Italia, il bel Paese, che non arriva alla fine del mese.
Evviva l’Italia, la nostra patria, dove comanda tranquilla la mafia.
Evviva l’Italia, la sua bandiera, che ogni giorno diventa più nera.
Evviva l’Italia e gli italiani, evviva 60 milioni di schiavi!

Potrete cambiare la legge o creare un lodo che in più vi protegge in modo
che se un giorno il gregge s’incazza, il gregge si ammazza, e voi vi si elegge di nuovo.
Dovete tenervela stretta la vostra poltrona è la vostra corona,
che nessuno mai si permetta di mettere piede nella vostra zona!
Attenti perché di serpenti son piene le case di questi italiani,
e… i giovani d’oggi son strani, pretendon di scegliere il loro domani e fan piani
manifestazioni, cortei e striscioni, perché ascoltiate le loro ragioni,
ma le soluzioni per questi signori, sono i manganelli e poi le prigioni!

Rit

Siamo ricchi, è vero… e non paghiamo niente, zero tasse, quelle… le lasciamo pagare alla gente.
Ma siamo anche ingordi, e no, non cambieremo, coi nostri girotondi, da qui non ci muoviamo!
Colleghi, del parlamento vi chiedo un secondo solo di silenzio,
sto preparando un nuovo decreto che ci permetta un piccolo aumento.
E’ inutile che dite basta, le vostre mani mettetele in tasca,
le nostre mani saran mani in pasta, continueremo a chiamarci la casta!

favolantica_delete
25-03-11, 11:03
:specool::specool::specool:
:sm_clapper::sm_clapper::sm_clapper:

Spettacolo!

@Enjointiani: condividete alle vostre amicizie sul libro delle facce (Facebook) ;)

Randagio
25-03-11, 14:10
condiviso su facebook!!

Stai bene vestito da pagliaccio sai? haha..

indoored
25-03-11, 19:03
Si, è vero, vestito da pagliaccio migliora. :)
Molto bello, complimenti ed in bocca al lupo...

favolantica_delete
25-03-11, 19:08
E’ inutile che dite basta, le vostre mani mettetele in tasca,

Mettetele o tenetele?

Bonsai
26-03-11, 18:09
Bella oltre il testo anche la basetta leggera all'apparenza con la fisarmonichetta, mentre sotto ritmicamente è più tosta , molto azzeccata direi. :punkif5:

ecko
27-03-11, 10:23
Oh ma come vi permettete ;) ...quello non è un vestito da pagliaccio ma da GIULLARE !!! C'è una grandissssssima differenza, proprio a livelli di significato. Argh... che pressapochisti questi enjointers :biggrin2:

Comunque grazie a tutti, il video ha collezionato 8mila views in 48 ore... non ce l'aspettavamo proprio un'accoglienza del genere.
Continuate a condividerlo abbbomba e chissà che anche Evviva l'Italia, nel suo piccolo, contribuisca a risvegliare un po' le coscienze degli italiani... perchè siamo proprio stufi, di essere 60 milioni di schiavi!

A tal proposito, vi consiglio la visione di questo (tristissimo) video. Siamo alla frutta!

2U9p02pVC3Q

favolantica_delete
27-03-11, 10:35
Maria... da brivido, vomito e paura!

Spongy
29-03-11, 18:00
Bella canzone Ecko compliments..:polliceu:

ecko
30-03-11, 13:54
il disco è fuori, QUI (http://www.self.it/ita/details.php?nb=8034034760335&tc=c) e su iTunes (http://itunes.apple.com/it/album/brividi/id424510884) ;)

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/207580_10150449060850472_392547760471_17786582_812 0252_n.jpg

favolantica_delete
14-04-11, 11:53
Ammazza che fatica trovarlo in qualche negozio qui nella mia zona. Cmq stamattina ho mandato il mio prodotto (mio figlio), a cercarlo in un ennesimo negozio e il rivenditore, dopo averlo ordinato (dice che arriverà in un paio di giorni) ha messo a palla i pezzi che ci sono you tube e tutti i clienti andavano al banco a chiedere info e uscivano canticchiando "EvvivA l'Italia il bel paese che non arriva alla fine del mese..." :) :specool:

favolantica_delete
22-04-11, 10:54
Evviva l'italia! Mi han chiamata ora e... finalmente è arrivato!! Manco i Cure erano così introvabili :biggrin2:

ecko
22-04-11, 11:20
Azz che fatica veramente! Eh si che la distribuzione della SELF di solito è capillare e attiva. Ma... comprarlo su iTunes no? ;)
Dimmi che lo volevi in copia fisica, che è tutta un'altra cosa, che ora ti godrai il book con tutti i testi e le foto... che insomma avere in mano il cd è tutta un'altra cosa! E allora TI LOVVO (come dicono i bimbiminkia di oggi :D)

favolantica_delete
22-04-11, 11:25
Embè... essere lovvata da te ha il suo prezzo :biggrin2: L'attesa è pienamente ripagata :polliceu:

favolantica_delete
22-04-11, 18:18
Nel prossimo però metti la linguetta nel cellophane della confezione perchè, guidando, l'ho dovuto scartare a morsi :)

dennycartina
23-04-11, 12:43
Nel prossimo però metti la linguetta nel cellophane della confezione perchè, guidando, l'ho dovuto scartare a morsi :)
:roflmao::roflmao:

ecko
29-04-11, 12:48
Uscita oggi su Hano.it, uno dei portali hiphop più importanti d'Italia.
Troppo gentili :punkif5:


Siruan - Brividi (RECENSIONE)

http://www.hano.it/img/siruan-brividi.jpg

Etichetta: Pull Music
Distribuzione: Self
Anno: 2011
Fa sempre piacere quando arrivano cd come questo da recensire. Ho solo un aggettivo: completo!
Siruan in 11 tracce trasmette per l'appunto "Brividi"; chiaro, breve e conciso, l'artista veneto non fa mancare niente lungo tutto l'album, svariando sulle tematiche e cambiando con successo tipo di beat e metrica, senza alcun problema.

Nel dettaglio, la prima traccia dà una visione dell'Italia in versione "circense" con un beat folk; semplice e cristallina descrizione del nostro Paese in questo periodo storico.

Poi si passa alle "scuse": Siruan spiega la sua idea di rap, senza farlo nel modo "classico", quello al quale le nostre orecchie sono ormai fin troppo abituate a sentire. Traccia assolutamente da ascoltare.
Si svaria tra pezzi struggle-love e ironici, d'impatto: "Ho Trovato Le Parole" in entrambe le sue versioni (originale e remix) è fenomenale, immancabile nei lettori.

Un altro paio di tracce ("Ragazzi di Oggi" e "Vite Hardcore") sono generazionali, descrittive, accurate.
Nel complesso il voto da attribuire é alto. Nessuna critica particoalare, anzi, solo complimenti.
Ordinate ed acquistate questo album e ascoltatelo fino a consumarlo, ne vale la pena.

Vitto

(fonte: http://kingdom.hano.it/recensioni-album-hip-hop/3016-siruan-brividi-recensione.html)

Randagio
29-04-11, 15:47
Bella lì Sir!!!

(certo che hano... un nome meglio non lo avevano? hahahah)

Dantep
04-05-11, 13:11
il video di siruan molto interessante.....il video del sanato.....è meglio che non dico cosa penso :(

favolantica_delete
04-05-11, 13:54
il video di siruan molto interessante.....il video del sanato.....è meglio che non dico cosa penso :(

Ahhh ma intendevi il video del sEnato, non del sAnato. E io a spaccarmi la testa per cercare di capire che azz andavi dicendo :roflmao::roflmao::roflmao:

Dantep
06-05-11, 10:54
:D :D :D si indubbiamente ;) sai scrivo molto con Iphone e talvolta non mi accorgo delle castronate che scrivo!

favolantica_delete
06-05-11, 11:24
Sono andata anche su you tube a cercare qualche pezzo di Sanato :roflmao:

indoored
06-05-11, 19:52
:roflmao::roflmao::roflmao::polliceu: