Accedi

Visualizza Versione Completa : Come li chiamate?

favolantica_delete
19-04-11, 18:35
Come chiamate quest'erba di campo che, per chi non lo sapesse, contiene il 6% di thc? So che c'è chi li chiama bruscandoli, chi luppolo selvatico, in friulano hanno un nome osceno (urtisons).
Le mie campagne ora ne sono strapiene e oggi pome ne ho raccolti quasi 2 kg e stasera ci faccio il risotto. Mmmmmmslurp!!!

Randagio
19-04-11, 18:37
Bruscandoli forever!!!!! :-P

Specialiiiiiii!!!!:specool:

(ma vera la storia del THC?? ma allora a mia nonna che ne va matta gli faccio provare quello all'erba :-P)

favolantica_delete
19-04-11, 18:38
Si si verissima e very-ficata ;)

Bonsai
19-04-11, 18:47
Nooo fantastici , mai sentiti nominare ... sono buoni ? Voglio farci un risotto anch'io :(

Dantep
19-04-11, 18:47
Non vorrei dire una castroneria,ma nOn sono asparagi selvatici?

favolantica_delete
19-04-11, 18:48
Gli asparagi selvatici sono diversi.

favolantica_delete
19-04-11, 18:49
Nooo fantastici , mai sentiti nominare ... sono buoni ? Voglio farci un risotto anch'io :(

Son buonissimi Bonsa.

Dantep
19-04-11, 18:49
Allora non saprei....accetto volentieri un'invito a provare il risotto :D

Randagio
19-04-11, 18:50
Ma Favola dai.. non ci credo... cioè se fosse così se io in un controllo (toccaballl)risultassi positivo al THC potrei dare la colpa a mia nonna che mi fa risotto ai bruscandoli tre volte alla settimana in questo periodo??? hahha

Qui da noi in questo periodo vanno tantissimo...

favolantica_delete
19-04-11, 18:52
Se ti beccano con thc in corpo tocca a te dimostrarne la quantità in percentuale e quindi dimostrare che non hai fumato ma mangiato. C'è sempre la fregatura Randa :icon_rambo:

Dantep
19-04-11, 18:54
Voglio provare il risottoooo!!! :) :) :)

Lassativo
19-04-11, 18:59
Ma siete sicuri sul thc? I miei lo mangiano spesso il risotto coi bruscandoli, ma non li ho mai visti con la ridarella dopo :roflmao:

Bonsai
19-04-11, 19:01
Io leggo che le infiorescenze femminili vengono usate come rimedio contro l'insonnia :) Sarà un caso? :D

Bonsai
19-04-11, 19:11
Regno: Plantae
Divisione: Magnoliophyta
Classe: Magnoliopsida
Ordine: Urticales
Famiglia: Cannabaceae
Genere: Humulus
Specie: H. lupulus
Classificazione APG
Ordine: Rosales
Famiglia: Cannabaceae
Nomenclatura binomiale
Humulus lupulus

Ci può stare direi...

favolantica_delete
19-04-11, 19:27
Ma siete sicuri sul thc? I miei lo mangiano spesso il risotto coi bruscandoli, ma non li ho mai visti con la ridarella dopo :roflmao:

Ma hai mangiato nulla con thc? Tutto si può dire ma non che ti pigli la ridarola se poi è anche in percentuale pressochè irrisoria che effetti vuoi avere? Dormi bene per rilassatezza muscolare, sei più rallentato nei movimenti e nulla più.

favolantica_delete
19-04-11, 19:31
Che l'effetto manco è immediato ma post digestione. Cmq il risotto era super, ora mi faccio un jointello digestivo con thc doppio rispetto ai bruscandoli così è come se avessi mangiato risotto ai funghi :biggrin2:

TheChemical
19-04-11, 19:45
nn ne avevo mai sentito parlare di questa pianta...quindi volendo si potrebbe estrarre una specie di fumo?

favolantica_delete
19-04-11, 19:47
Macchè... non è resinosa.

TheChemical
19-04-11, 19:50
vabbe ma è il THC che conta, si potrebbe si potrebbe provare con 1 macerazione in alcol :biggrin2:

purs
19-04-11, 19:51
bruscandoli bruscandoli, anche io li chiamo così è un tot che nn li mangio ma nn mi sono mai piaciuti tantissimo me li ricordo stra amari....bleah!

favolantica_delete
19-04-11, 19:51
Si infatti ne fanno anche la grappa

favolantica_delete
19-04-11, 19:52
@purs: se sono amari son vecchi e bisogna mangiarli appena raccolti.

rivelox
27-04-11, 00:13
favola,certo che ne sai una più del diavolo!!!!!
ma non è che se li cucino in ristorante e a qualcuno prende male,poi mi ingabbiano per aver drogato gratuitamente tutti i commensali??:roflmao::roflmao:
apparte gli scherzi,dove l'hai letta sta cosa???
son troppo curioso!!!!!

favolantica_delete
27-04-11, 05:28
Nei ristoranti tipici della mia zona li fanno in tutti i modi: frittate, risotti, crespelle, minestre, ecc. Non è una cosa che ho letto ma, essendo una voce che girava da tempo, un conoscente ha voluto testare il thc e ha dimostrato che variava dal 3% nei germogli appena sbocciati fino al 6%. Cmq sono diverse le piante che ne contengono: dal cavolfiore al rosmarino ;)

rivelox
27-04-11, 12:50
ho letto su siti di medicina che le infiorescenze contengono una marea di sostanze calmanti,rilassanti ecc ecc..
se penso che quando me ne vado a pesca me li mangio crudi sul posto quando li trovo..capisco perchè non prendo più una cippa:roflmao:
comunque sei una cima,favola!!!mi stupisci sempre di più
se trovi quelli che crescono sotto alle robinie,che son più grossi..prova a mangiarli crudi,sono fantastici!magari abbinati a qualche gamberone o scampetto crudo,che è la morte sua:specool:

favolantica_delete
27-04-11, 14:45
Questa è una chicca. Grazie Riv!

rivelox
27-04-11, 15:17
se mi abiliti gli MP ti spiffero qualche ricettina...

Randagio
27-04-11, 15:22
mi state facendo venire fame.. ed è ora di merenda!

favolantica_delete
27-04-11, 16:04
se mi abiliti gli MP ti spiffero qualche ricettina...

Abilitai ;)

@Randa tu fai merenda quando io pranzo. Stavo svenendo leggendo Rivelox e poi da ieri sto in ramadan e quindi sostituisco la forchetta alla cartina :biggrin2: Mi sa che prima di notte uno strappo alla regola lo devo fare ;)

Randagio
27-04-11, 16:07
quindi sostituisco la forchetta alla cartina :biggrin2: Mi sa che prima di notte uno strappo alla regola lo devo fare ;)

Allore hanno ragione Luca e Paolo nel video.. hahahah... mangiare è il primo passo per la tossicodipendenza!! hahaha

rivelox
27-04-11, 16:10
le donne ingrassano quando c'hanno il cuoco in casa:biggrin2:

favolantica_delete
27-04-11, 16:10
Eh si... cominci con uno stuzzichino e poi finisci a taaac...taaaac...taaaac :) :) :)

favolantica_delete
27-04-11, 16:11
le donne ingrassano quando c'hanno il cuoco in casa:biggrin2:

Anche senza te lo garantisco :)

indoored
27-04-11, 16:45
Allore hanno ragione Luca e Paolo nel video.. hahahah... mangiare è il primo passo per la tossicodipendenza!! hahaha

Siiiiiiiiiiii hai fatto centro, noi preferiamo morire malati.

ganjabenecomune
29-06-11, 15:53
Come chiamate quest'erba di campo che, per chi non lo sapesse, contiene il 6% di thc? So che c'è chi li chiama bruscandoli, chi luppolo selvatico, in friulano hanno un nome osceno (urtisons).
Le mie campagne ora ne sono strapiene e oggi pome ne ho raccolti quasi 2 kg e stasera ci faccio il risotto. Mmmmmmslurp!!!

thc gli urticcioni? ben pò, questa non la sapevo!:sm_clapper:

uriules
29-06-11, 20:17
Non vorrei dire una castroneria,ma nOn sono asparagi selvatici?

Anche io a primo imatto avrei detto aparagi selvatici...

Diversamente non saprei dirti..Allora ora che vado in campagna mi faccio un giretto!!!
Si evviva il risotto sballante!!! :anim-jjd:

zarja
01-07-11, 16:29
ma non sono Sclopit ??

favolantica_delete
01-07-11, 16:34
No. Lo sclopit è questo
http://img838.imageshack.us/img838/9712/sclopit.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/sclopit.jpg/)

zarja
01-07-11, 16:35
e allora bruscandoli (ho chiesto a mia mamma:) )

rukiak
01-07-11, 17:29
Cmq sono diverse le piante che ne contengono: dal cavolfiore al rosmarino ;)

Ciao Favola.Mi scriveresti x quello che sai quali sono gli altri vegetali che contengono THC,x favore?.Vorrei shockhare mia Madre con un'affermazione indecente!!!!!:biggrin2:(cosi' magari se ne sta' buona x un po':icon_lol:)Grazie.

Ma di cosa sanno???i bruscandoli?Un qualcosa che gli si avvicina....

favolantica_delete
01-07-11, 17:41
Hanno circa il gusto delle spinaci. Io sono a conoscenza solo di questi 3 più i fiori d'acacia (che pastellati sono buonissimi) ma avevo letto un articolo su focus con molti più prodotti a basso contenuto di thc. Ora non ricordo in quanto erano prodotti non alla mia portata.

rukiak
01-07-11, 17:51
Grazie!:polliceu:

Dantep
01-07-11, 23:21
Favola,prima o poi mi devi invitare a pranzo a mangiare sti bruscandoli :D

favolantica_delete
02-07-11, 07:42
Dovrai attendere la prox primavera Tep. Purtroppo è un'erba che cresce solo per 15/20 gg l'anno. Sei cmq il benvenuto anche prima. Se non ci sono cibi con thc, ce lo mettiamo noi ;)

edcm
02-07-11, 07:59
li ho trovati a volte nei boschi quando andavo ad asparagi selvatici , ed altri cercatori li raccoglievano dicendo che erano sempre asparagi di un altro tipo , ultimamente li raccoglievo anch'io , solo che gli asparagi li regalavo agli amici e parenti

ma dimmi favola una volta mangiati fanno un qualche effetto ? :biggrin2:

favolantica_delete
02-07-11, 08:14
Oddio... io non sento nessun effetto. Magari uno pulito e con cognizione di causa qualcosa la avverte. Ma molto blandamente.

zarja
02-07-11, 08:30
io faccio il risotto coi bruscandoli e non mi pare faccia effetto...tanto che lo faccio per i miei bimbi :biggrin2:

pero' è buonissimo!!

Dantep
03-07-11, 23:20
Dovrai attendere la prox primavera Tep. Purtroppo è un'erba che cresce solo per 15/20 gg l'anno. Sei cmq il benvenuto anche prima. Se non ci sono cibi con thc, ce lo mettiamo noi ;)

Aggiudicato! :D :specool:

io faccio il risotto coi bruscandoli e non mi pare faccia effetto...tanto che lo faccio per i miei bimbi :biggrin2:

pero' è buonissimo!!

E non te sei accorto che la sera dei bruscandoli dormono come angiuoletti?! :roflmao: :roflmao: :roflmao:

zarja
04-07-11, 07:47
no,non me ne sono accortA...
per le mie pesti ci vorrebbe ben altro che i bruscandoli per farli star buoni!:mf_farmer: