Visualizza Versione Completa : Santanchè: «Vince Pisapia? Allora vince la droga»
La Santanchè è un ologramma...:biggrin2:
favolantica_delete
16-05-11, 21:02
La Santacazz con quella bocca può solo obliterare i biglietti sui mezzi pubblici
La Santacazz con quella bocca può solo obliterare i biglietti sui mezzi pubblici
:roflmao: Mi sto scompisciando
caponecalabro
16-05-11, 21:09
diciamo che con quella bocca può fare tante cose che non riguardano la politica...anche se queste cose a cui mi riferiscono riguardano spesso i nostri politici XD
favolantica_delete
16-05-11, 21:14
Se sta lì a far politica è perchè ha usato quella bocca per altro ovviamente. "obliterare i biglietti sui mezzi pubblici" però stava a significare proprio quello ;)
Comunque spero che adesso i milanesi non si facciano inculare prima del ballottaggio , perchè so gia che il PDL userà tutti i mezzi leciti e non per ribaltare il risultato al ballottaggio!!!
P.S.Favola la poetessa ermetica!!! hahah...
E poi Sasntancheeee... santancheeee..... ma sai che se dici
Daniela Santanchè (Pdl)
Se vince Pisapia sarebbe come portare il Leonkavallo a Palazzo Marino, sarebbe una cosa bestiale. Sarebbe come portare la droga senza se e senza ma: lui è sempre stato uno che ha detto che gli spinelli non fanno male.
...gli fai prendere ancora piu voti??? hahhahaa.....
E secondo voi ora il Moviemnto a 5 stelle che farà??
io seguo Grillo da tempo, mi piace, apprezzo l'idea del movimento a 5 stelle, ma onestamente son sempre stato scettico poichè li ho sempre visti "contro tutto e tutti" con belle idee ma a volte poco concrete!!
ORA SONO IN BALLO e non ci si può tirare indietro... adesso sta a loro che sono entrati nei consigli comunali a farsi valere e a fare si che questa nuova corrente politica fuori dalla destra e dalla sinistra sia qualcosa di concreto e propositivo!
Voi che ne pensate???
sicuramente è un super risultato... a Bologna il 9.5% è tantissimo (se pensiamo che la Lega è al 10.7), e anche in altre città ha fatto veramente risultati insperati... peccato solo per Milano... forse un 20enne è stato troppo azzardato... vabbè svecchiare la politica ma un ventenne mi sembra eccessivamente giovane per un comune come Milano.
E poi Sasntancheeee... santancheeee..... ma sai che se dici
...gli fai prendere ancora piu voti??? hahhahaa.....
Questa battuta l'ha fatta anche crozza ieri a ballarò^^
Non è che è passato di qua??
Riguardo al M5S anche io sono scettica. Nel senso che un conto è dire male di tutto e di tutti (anche a ragione) e un conto è governare.
Va bene rottamare tutti i babbioni della politica ma mettere un sindaco di 20 anni in città complicate è l'estremo opposto. L'esperienza dovrebbe essere un bene prezioso in politica, solo che in questo paese si ribaltano tutti i valori.
E poi temo le accozzaglie senza bandiera, perchè per governare devi avere un modello di società condiviso, non basta essere contro gli inceneritori, contro il nucleare, per le energie alternative etc.
Di solito questi movimenti quando vanno al potere cessano di esistere perchè scazzano al loro interno.
Cmq stiamo a vedere
Magari fosse vero, lo vorrei sindaco in tutta Italia
comunque faccio un appello ai Milanesi.... NON FATEVI FOTTERE ADESSOOOO!!!!
favolantica_delete
18-05-11, 17:23
Fvy04P-kipY
Ma quanto ha goduto Santoro?? Buhahahaha.,... Fantasticoo
favolantica_delete
18-05-11, 19:17
Siiii, lei non è famosa per essere un piccione, ma per le sue cagate si! :roflmao:
Mettete vauro e la santachè nella stessa trasmissione e state sicuri che prima o poi si azzuffano... è matematico.
2 chicche... :roflmao:
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/250884_174568785934002_174372142620333_446157_3162 402_n.jpg
E’ tutta colpa di Pisapia!
- Pisapia butta le pile esauste nel contenitore dell’organico.
- Pisapia suona a tutte le fermate dell’autobus e poi non scende.
- La notte Pisapia fa i cerchi nel grano.
- Pisapia ha ideato i compiti delle vacanze.
- E’ colpa di pisapia se Willy il Coyote son 50 anni che non riesce ad acchiappare Bip-bip.
- Pisapia ti lava il vetro anche se dici di no.
- Pisapia ha imposto che nella confezione delle stampanti non fosse incluso il cavo di collegamento.
- Pisapia leva lo steccato mentre quello dell’Olio Cuore sta per saltare.
- Quando lavorava al Mc Donald Pisapia sputava nei cheeseburger.
- Piove. Pisapia ladro!
da 7incondotta.it
O Ecko te devi avvisà però prima di postare sta roba....tra poco muoio davanti allo schermo! MAUAHAHAAHAHAH
- Pisapia leva lo steccato mentre quello dell’Olio Cuore sta per saltare.
:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
PDL e PD-L andate a farvi fottere. Movimento 5 stelle unica alternativa.
Lotta alla piaga degli zingari. A. Direttive generali 1. Zingari tedeschi (1) Le esperienze raccolte finora nel combattere la piaga degli zingari e le conoscenze ottenute dalla ricerca biologico-razziale, rendono opportuno risolvere il problema degli zingari tenendo ben presente la natura di questa razza. Secondo l'esperienza i sanguemisti costituiscono la maggior parte della criminalità zingara. Inoltre è stato dimostrato che i vari tentativi di dare una residenza stabile agli zingari sono falliti proprio per il forte istinto migratorio degli zingari di razza pura. Si mostra quindi necessario trattare separatamente gli zingari di razza pura e i sanguemisti ai sensi della soluzione finale del problema degli zingari. ( ... ) (3) Pertanto dispongo che tutti gli zingari con o senza fissa dimora, così come tutte le persone che vivono da nomadi, secondo l'usanza degli zingari, siano registrati presso la Polizia criminale Centrale del Reich per la lotta al flagello zingaro. (...) 2. (1) Prima di redigere il rapporto, tutti gli zingari, gli zingari sanguemisti e le persone che vivono secondo l'usanza degli zingari e che hanno compiuto i 6 anni di età devono essere registrati ai fini dell'identificazione. A questo scopo, in linea con la lotta preventiva alla criminalità, la polizia può imporre la carcerazione cautelare. (...) 9.(1) In tutti i casi di zingari o di persone che vivono da nomadi come gli zingari (...) bisogna giudicare molto severamente.
(Circolare del Reichsführer-SS, Heinrich Himmler; 8 dicembre 1938)
favolantica_delete
26-05-11, 18:22
Appena segnalatomi da mio figlio non posso non postarlo qui.
Guardate una classe di scuola media come "accoglie" la Moratti.
Della serie "Giovani terroristi crescono" (bene) :biggrin2:
xFMTDPr3BQU#at=27
caponecalabro
26-05-11, 18:57
Appena segnalatomi da mio figlio non posso non postarlo qui.
Guardate una classe di scuola media come "accoglie" la Moratti.
Della serie "Giovani terroristi crescono" (bene) :biggrin2:
xFMTDPr3BQU#at=27
ahahahahhahahahahhahahhahahahahahhahahahahahahahah
favolantica_delete
26-05-11, 21:18
Svoltosi all'arena di Sucate. E sucassero :roflmao:
E poi vengono a dirti che i candidati devono puntare al programma e non allo scontro... ma vedi te che gente!
http://www.julienews.it/notizia/politica/milano-falsi-rom-e-finti-drogati-si-apre-uninchiesta/77802_politica_0_1.html
favolantica_delete
26-05-11, 21:44
Fan schifo!
Un pò di ilarità va...che mi vien tristezza a leggere di politica!.... arriva l'estate e bisogna pensare alle vacanze!
W4tX3OBRGEY&feature
cicciopuetro
30-05-11, 14:52
61% iea! :D
favolantica_delete
30-05-11, 17:10
Evvivvaaaaa!!!!!!! Berlusukaaaaaaaaaaa!!!! Ma sukaaaaaa!!!! Ahhahahaha! Pisapia sindaco! Tiè, tiè, tiè!!!!
favolantica_delete
30-05-11, 17:16
http://img713.imageshack.us/img713/8713/roso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/roso.jpg/)
Hanno perso anche le ciabatte quelli del centrodestra!! Evvai :polliceu: Un risultato che ormai era nell'area ma adesso abbiamo avuto anche la conferma è a Napoli addirittura De magistris vince con poco meno del 30% di vantaggio rispetto a Lettieri. Speriamo che i nuovi sindaci propongano una politica nuova è più pulita rispetto al "berlusconismo" inteso come concetto, dove si pensa realmente all'interesse dei cittadini.
Auguri ad entrambi.........
La destra ha perso 6/6 capoluoghi!!!!!
Ieri sera vedere Pisapia che negava l'intervista al TG4 mi ha fatto scompisciare.... non sono milanese, non conosco bene Pisapia... ma per come ha scagato Fede gia lo stimo!
Avrei da ridire sulle antiche divisioni tra 'destra' e 'sinistra' che oggi come oggi non hanno più molto senso. Cmq sono strafelice per il risultato :biggrin2:
:specool::specool::specool:
caponecalabro
31-05-11, 10:12
Ieri sera vedere Pisapia che negava l'intervista al TG4 mi ha fatto scompisciare.... non sono milanese, non conosco bene Pisapia... ma per come ha scagato Fede gia lo stimo!
mitico!!!XD
anche a napoli..siamo strafelici che ha vinto de magistris...!!!!!
favolantica_delete
31-05-11, 11:51
Tanto a Napoli non cambierà mai nulla finchè non ci penserà il Vesuvio a rimettere a posto un po' le cose (ndr)
Tanto a Napoli non cambierà mai nulla finchè non ci penserà il Vesuvio a rimettere a posto un po' le cose (ndr)
favola x che dici ste cose???????
favolantica_delete
31-05-11, 11:56
Perchè lì non basta un nuovo sindaco per cambiare le cose. Ci vuole il cambiamento della mentalità delle persone. Tu dici che avverrà mai? Io dico di no. I miei amici napoletani lo sostengono sempre "Ci deve pensare il Vesuvio se vogliamo cambiare!"
Perchè lì non basta un nuovo sindaco per cambiare le cose. Ci vuole il cambiamento della mentalità delle persone. Tu dici che avverrà mai? Io dico di no. I miei amici napoletani lo sostengono sempre "Ci deve pensare il Vesuvio se vogliamo cambiare!"
penso che nn sia facile..ma nemmeno impossibile....!!!!!se poi ci sono dei napoletani come i tuoi amici che dicono che è impossibile allora vuol dire che veramente siamo troppo in basso...xche ha me hanno imparato che nn si sputa nel piatto dove si mangia....!!!!!!
favolantica_delete
31-05-11, 12:04
Infatti nessuno di loro mangia in quei piatti. Piuttosto muoiono di fame. Ma sono persone di cultura... Tu invece, parlando e scrivendo così, sei la conferma che nulla cambierà. Perchè non è Napoli che ti dà da mangiare, sai???
ha no???e chi e che mi da a mangiare??????penso che nn mi hai mai trovato a casa tua seduto a tavola...!!!!!
favolantica_delete
31-05-11, 12:11
Bhè... pagando le tasse da più di vent'anni, credo che il pasto più volte te l'ho servito direttamente a casa ;) Non t'arrabbiare ma... cronaca canta ;)
Jg1SUoF3zJ0&feature=player_embedded#at=59
:biggrin2:
caponecalabro
31-05-11, 12:18
ricorderei che il sud paga molto + tasse del nord...e questo non lo dico io...
favola penso che adesso stai offendendo troppo....penso che tu nn potresti mai offrirmi niente...cn le tue misere tasse..!!!!!parli xche l'ossigeno nn si paga...!!!!
favolantica_delete
31-05-11, 12:24
Non è colpa mia se i dati di fatto li prendi come offese, sai? Vatti a vedere da quando e quanto Napoli è costato allo Stato negli ultimi 50 anni. Vatti ad informare e non prendere posizione contro la mia persona ma contro il tuo sistema o contro chi voti.
Io dico che si farà presto a vedere se De Magistris vuole cambiare veramente le cose... perchè se lo farà veramente lo vediamo con un vestito di legno! Almeno io la penso così....
I Napoletani gia andando fuori schema e votando uno dell'IDV ha gia dato segnale di voler cambiare a mio moesto parere...
favolantica_delete
31-05-11, 12:25
ricorderei che il sud paga molto + tasse del nord...e questo non lo dico io...
Non era un discorso di Sud. Ma solo di Napoli.
Non è colpa mia se i dati di fatto li prendi come offese, sai? Vatti a vedere da quando e quanto Napoli è costato allo Stato negli ultimi 50 anni. Vatti ad informare e non prendere posizione contro la mia persona ma contro il tuo sistema o contro chi voti.
infatti nn ho votato....e tu nn sai lo stato su napoli quanto ci ha guadagnato in nero..cara favola...!!!!e ci guadagna ancora...!!!!sputtanandoci e poi mangiano a tavola cn i cammorristi cara favola...!!!!quindi a napoli ci vorrebbe il vesuvio...ma al nord ci vorrebbe cm l'abruzzo...!!!
favolantica_delete
31-05-11, 12:31
Io dico che si farà presto a vedere se De Magistris vuole cambiare veramente le cose... perchè se lo farà veramente lo vediamo con un vestito di legno!
Appunto. O col vestito di legno o, come detto in precedenza, nulla cambierà. Più buona la seconda a mio avviso ;)
favolantica_delete
31-05-11, 12:34
infatti nn ho votato....e tu nn sai lo stato su napoli quanto ci ha guadagnato in nero..cara favola...!!!!e ci guadagna ancora...!!!!sputtanandoci e poi mangiano a tavola cn i cammorristi cara favola...!!!!quindi a napoli ci vorrebbe il vesuvio...ma al nord ci vorrebbe cm l'abruzzo...!!!
Vedi? Manco hai votato... che parli a fare? Che poi ancora pecchi di cultura in quanto al nord il terremoto c'è stato nel 76 molto più violento di quello in Irpinia e di quello dell'Abruzzo. In Abruzzo stanno già nelle case. In Friuli dopo 5 anni era già tutto completamente ricostruito senza un centesimo dallo Stato. In Irpinia si son presi i soldi per la ricostruzione e stanno ancora nelle baracche... Suvvia...!!!
quindi a napoli ci vorrebbe il vesuvio...ma al nord ci vorrebbe cm l'abruzzo...!!!
e a Roma niente??? :icon_rambo: E nelle regioni a statuto autonomo solo quando gli fa comodo? E in sicilia??? E nelle comunità montane in pianura??
diciamo che ce n'è per tutti...
favolantica_delete
31-05-11, 12:40
E ribadisco che il discorso "C'ha da pensà solo il Vesuvio" è una frase detta da napoletani che hanno cultura, non da quaquaraquà che non distinguono il verbo avere da una preposizione semplice. ;)
Discorsi livello Bar Sport...mi spiace. :biggrin2:
caponecalabro
31-05-11, 12:42
io dico che er gli italiani ci vorrebbe un grandissimo vesuvio...penso che la peggio cosa che abbia mai avuto l'italia siano stati coloro che votano per il berlusca...
Anche io sono napoletana, cresciuta a napoli fino a 19 anni. Non penso che a napoli ci dovrebbe pensare il vesuvio e spero che quella di favola sia un po' una provocazione, nel senso che il cambiamento non lo può fare solo il masaniello di turno, ma ci vorrebbe una svolta radicale, di tutto, facile a dirsi...
Io penso che napoli andrebbe commissariata x almeno 25 anni, ma seriamente, niente politici, solo commissari a governare, e nessuno della zona; perchè la "mentalità" come la definisce favola c'è a tutti i livelli, e in tutti gli uffici non solo agli apici. Andrebbe mandata a casa tutta quella generazione, avete presente il tasto reset? Ecco quello servirebbe.
Tra lettieri e de magistris son contenta abbia vinto de magistris, anche se lo ritengo essere il masaniello di turno.. ricordo bene gli stessi che oggi inneggiano de magistris, 10 anni fa inneggiavano bassolino... che si è rivelato una emerita cacca!
Ho sentito che in un'intervista de magistris che alla domanda su come risolverebbe il problema monnezza a napoli rispondeva che in 6 mesi avrebbe portato la differenziata porta a porta al 70%!!!!????
Si... e il porta a porta lo avrebbero fatto gli alieni... ma perfavore!
favolantica_delete
31-05-11, 12:46
Nello spazio libero si possono fare pure i discorsi da bar Sport ;)
Solo che fa strano tutta questa incoerenza. Si spera in un cambiamento, si ripongono le speranze in un sindaco che manco si è votato e poi si difende il passato come fosse stato il miglior periodo della vita e ci si offende per le verità. Boh... Se avessi detto "Poveri napoletani... mi fan pena..." che sarebbe successo? Avremo forse assistito a una sceneggiata classica partenopea? Mah... miteri!
E ribadisco che il discorso "C'ha da pensà solo il Vesuvio" è una frase detta da napoletani che hanno cultura, non da quaquaraquà che non distinguono il verbo avere da una preposizione semplice. ;)
ma quali napoletani favola...!!!i tuoi amici si fingono napoletani ma nn lo sono.....!!!!
Ho sentito che in un'intervista de magistris che alla domanda su come risolverebbe il problema monnezza a napoli rispondeva che in 6 mesi avrebbe portato la differenziata porta a porta al 70%!!!!????
Si... e il porta a porta lo avrebbero fatto gli alieni... ma perfavore!
Mi spieghi perchè è così impossibile sta cosa?
favolantica_delete
31-05-11, 12:54
Ok ingrow... ok, non sono napoletani perchè non hanno la tua testa e la tua cultura? Ti fa strano pensare che ci sia qualcuno che crede nel cambiamento e ci si impegna?
Ti fa strano che qualcuno non tema nessuno a dire certe cose? Allora non sperare in un cambiamento. Tutto là... Non prendertela con me, però!
Nello spazio libero si possono fare pure i discorsi da bar Sport ;)
Solo che fa strano tutta questa incoerenza. Si spera in un cambiamento, si ripongono le speranze in un sindaco che manco si è votato e poi si difende il passato come fosse stato il miglior periodo della vita e ci si offende per le verità. Boh... Se avessi detto "Poveri napoletani... mi fan pena..." che sarebbe successo? Avremo forse assistito a una sceneggiata classica partenopea? Mah... miteri!
anzi favola questo discorso vienilo a fare a napoli.... ti aspettiamo a braccia aperte nn preoccuparti x la sceneggiata xche penso che nn sarebbe 1 sceneggiata ma ti aspetterebbe qualche cosa in piu...napoli porta 1 brutta reputazione grazie ancora a gente cm te...e i tuoi amici..e poi nn ho votato x problemi personali..!!!!!
favolantica_delete
31-05-11, 13:03
Mi pare di stare a parlare con un.... muro. Non capisci o non vuoi capire? Nel dubbio e non avendo cazzi di litigare mentre noto che tu si, ti lascio alle tue credenze. Poi non si è mai sentito che un emigri a Napoli, il contrario si. Un motivo ci sarà o no? A Napoli ci vengo, ci sono stata e sempre ci andrò e parlerò come ho sempre parlato e senza che nulla mi accada. E cmq non mi fai cagar sotto con quello che dici. Mi fai solo sorridere perchè sei esattamente il contrario del cambiamento a cui aspiri. Goditela tutta la tua Napoli ;) E salutami il vesuvio ;)
Ok ingrow... ok, non sono napoletani perchè non hanno la tua testa e la tua cultura? Ti fa strano pensare che ci sia qualcuno che crede nel cambiamento e ci si impegna?
Ti fa strano che qualcuno non tema nessuno a dire certe cose? Allora non sperare in un cambiamento. Tutto là... Non prendertela con me, però!
crede nel cambiamento????ma chi i tuoi falsi napoletani.... ma dai...???ringrazio dio di avere la mia cultura... e nn quella dei tuoi amici e la tua...!!!! Ti fa strano che qualcuno non tema nessuno a dire certe cose? no mi fa starno sentire gente che scappa e poi parlano di cambiare e che nn temono...forse sarà l'incontrario vedi bene favola...nn si cambia niente se butti benzina sul fuoco....!!!
favolantica_delete
31-05-11, 13:08
Ahahahhaah! Macchè fuoco e fuoco. Se questo è un fuoco si spegne con uno sputo. Dai, dai! Non farmi ridere.
favolantica_delete
31-05-11, 13:11
xche ha me hanno imparato che nn si sputa nel piatto dove si mangia....!!!!!!
Ringrazi Dio di questa tua cultura???? Allora con te è proprio fiato sprecato pur se è gratis ;)
favolantica_delete
31-05-11, 13:16
Lasciando perdere questa parentesi pietosa mi domandavo... ma ora, la Santanchè, la si deve gettare nella plastica o nell'umido???? :roflmao:
La Santanchè nell'umido o negli appositi contenitori che ci sono nei parchi per le deiezioni canine!
...e Bossi che aveva promesso che si tagliava le palle???? mo gli scrivo per ricordarglielo....
favolantica_delete
31-05-11, 13:23
Giuliano Ferrara ha promesso che si suicidava e sembrerebbe abbia mantenuto la promessa :icon_lol::icon_lol::icon_lol:
Mi spieghi perchè è così impossibile sta cosa?
Perchè se in comuni come milano o torino, dove la differenziata è partita da anni non si raggiunge nemmeno il 50%, come si può a napoli, dove non ci sono manco le campane per strada (a parte pochissime zone), e dove per "mentalità" sarà difficile farla partire arrivare in 6 mesi al 70%?
Questo è uno degli esempi dei capoluoghi dove si è arrivati più in alto:
http://www.camcom.gov.it/cdc/id_pagina/26/id_ui/23774/t_p/Milano---Milanesi-ai-vertici-per-raccolta-differenziata.htm
Io mi riterrei già molto soddisfatta se partisse un progetto serio per la raccolta differenziata a napoli, inutile fare proclami per aizzare la gente...
per favore però.. non diciamo cazzate su Napoli.. sono il primo a dire che la città ed "ALCUNI" napoletani sarebbero da bruciare ma , punto 1 le campane ci sono dappertutto, e la differenziata (SI AVETE CAPITO) la differenziata a livello di cittadini si fa, il problema e che dopo non è smaltita bene, in quanto non ci sono i mezzi per farlo.
Punto 2, per chi dice, Napoli è costata negli ultimi 50 anni o Napoli è un danno per l'Italia,cortesemente se portate rancore anche ad aiutare i vostri compaesani ANDATE VIA DALL ITALIA.
Il problema non è la gente cattiva a Napoli, che vi posso assicurare, è DAVVERO POCA.
il problema è la maggioranza delle persone per bene che non possono far niente contro queste persone per evitare di avere ritorsioni.
Se vogliamo trovare 1 problema a Napoli, è CHE LO STATO NON ESISTE.
Non sono i malviventi che sono bravi ad evitare le forze dell'ordine, sono le forze dell'ordine che non esistono.
Personalmente credo che come città potrebbe TRANQUILLAMENTE vivere di turismo.
Prendetevela con i politici di merda non con i napoletani, che si vedono sparare contro sia dal nord che dalla camorra.
Ma nonostante il mio discorso credo che non potrete mai capire.
favolantica_delete
31-05-11, 17:28
Punto 2, per chi dice, Napoli è costata negli ultimi 50 anni o Napoli è un danno per l'Italia,cortesemente se portate rancore anche ad aiutare i vostri compaesani ANDATE VIA DALL ITALIA.
Posso anche andar via dall'Italia. L'ho fatto in passato e lo rifarei. Ma la realtà dei fatti non cambia. Napoli succhia un sacco di risorse allo Stato. Da me non viene l'esercito a portar via la monnezza, nè ho mai dato fuoco a un cassonetto in centro dopo aver protestato per le discariche e i termovalorizzatori in quanto nocivi. Bruciare i cassonetti in città (cassonetti pieni di ogni cosa non differenziati -visto con i miei occhi-) non è nocivo? Lo è doppiamente in quanto oltre a nuocere alla salute, nuoce anche a chi li deve ricomprare i cassonetti. Però se a voi piace tanto così e raccontare le realtà la giudicate un'offesa, allora perchè sperate in un cambiamento?
Che cambiamento volete? Volete il piatto in tavola (lavoro), la città pulita (senza nemmeno differenziare -ripeto, visto con i miei occhi-), non volete i termovalorizzatori (li hanno tutti in tutta Italia), volete che vi si liberi dalla Camorra e voi la favorite e pretendente pure che non si dica nulla??? Mi spiace ma qui non è Napoli e io son libera di dire quello che ho visto, non ho paura di farlo e mi dispiace che la pigliate come un'offesa
Amo Napoli città molto più di Roma. Ma molto di più. Ma la mentalità della gente non cambierà mai e quindi nemmeno i problemi che troppo spesso devono risolvere il resto degli italiani mentre voi... state a chiagnne e a lamentarvi a braccia incrociate e a dar fuoco ai cassonetti. Manco andate a votare e protestate... Nun è cosa uagliò. Nun è cosa ;) Non attacca più ;)
caponecalabro
31-05-11, 17:34
mai fare di tutta l'erba un fascio favolè...
favolantica_delete
31-05-11, 17:36
Sono stata la prima a dire che c'è chi fa la differenza a Napoli... mi è stato detto che non son napoletani veri... fai te... Chi è che vuole di tutta l'erba un fascio???
Posso anche andar via dall'Italia. L'ho fatto in passato e lo rifarei. Ma la realtà dei fatti non cambia. Napoli succhia un sacco di risorse allo Stato. Da me non viene l'esercito a portar via la monnezza, nè ho mai dato fuoco a un cassonetto in centro dopo aver protestato per le discariche e i termovalorizzatori in quanto nocivi. Bruciare i cassonetti in città (cassonetti pieni di ogni cosa non differenziati -visto con i miei occhi-) non è nocivo? Lo è doppiamente in quanto oltre a nuocere alla salute, nuoce anche a chi li deve ricomprare i cassonetti. Però se a voi piace tanto così e raccontare le realtà la giudicate un'offesa, allora perchè sperate in un cambiamento?
Che cambiamento volete? Volete il piatto in tavola (lavoro), la città pulita (senza nemmeno differenziare -ripeto, visto con i miei occhi-), non volete i termovalorizzatori (li hanno tutti in tutta Italia), volete che vi si liberi dalla Camorra e voi la favorite e pretendente pure che non si dica nulla??? Mi spiace ma qui non è Napoli e io son libera di dire quello che ho visto, non ho paura di farlo e mi dispiace che la pigliate come un'offesa
Amo Napoli città molto più di Roma. Ma molto di più. Ma la mentalità della gente non cambierà mai e quindi nemmeno i problemi che troppo spesso devono risolvere il resto degli italiani mentre voi... state a chiagnne e a lamentarvi a braccia incrociate e a dar fuoco ai cassonetti. Manco andate a votare e protestate... Nun è cosa uagliò. Nun è cosa ;) Non attacca più ;)
Io capisco il discorso che fai, ma tu non potrai mai capire quanto è esasperata la gente.
Solo 1 esempio.. Se tu dovessi mettere il piatto a tavola per te e la tua famiglia e lo stato non esisterebbe nella realtà in cui ti trovi, troveresti altre modalità pur di metterlo?
Tu potrai aver visto anche i bidoni senza la differenziata, ma credimi non hai mai visto la gente dei quartieri malfamati che DAVVERO SI PUZZA DI FAME, realmente. E non può mettere il piatto a tavola per i propri figli.
Non parlo di camorra qui,che è ben diversa dalla microcriminalità.
IO ACCUSO FERMAMENTE E NON GIUSTIFICO (sia chiaro questo)
ma è tutta una ruota.
Il napoletano non è criminale e ignorante a prescindere... è qui che sbagliate..
La gente vuole cambiare ma è in pratica sopraffatta da tutti quegli individui che per il bene proprio non guardano in faccia nessuno.
Ascolta un po Saviano, quello che racconta non sono favole.
Poi si tende ad accostare Napoli con l'immondizia, quando le prime aziende che sono andate in mano alla camorra per far interrare i rifiuti tossici sono aziende del NORD..
La verità che tu mi racconti la vedi con gli occhi di chi non vive qui.
La verità che ti dico io, credimi è la verita reale e non letta sui giornali.
Provaci tu ad abitare vicino a 1 discarica gestita LEGALMENTE dalla camorra.
Ti assicuro che è invivibile la zona nel raggio di una 30ina di chilometri.
PS: sia chiaro che non volevo offendere con il fatto dell'andarsene dall'Italia. :polliceu:
Chi è che vuole di tutta l'erba un fascio???
Io , direi che esce fuori un bel fascione. :icon_lol:
Chiamiamo le cose col loro nome. Non termovalorizzatori, ma inceneritori.
Gli unici modi per "valorizzare" un rifiuto sono prima di tutto il riuso e poi il riciclo, mentre l'incenerimento (anche se con recupero energetico) costituisce semplice smaltimento ed è dunque da preferirsi alla sola discarica di rifiuti indifferenziati. Si fa notare che il termine non viene inoltre mai utilizzato nelle normative europea e italiana di riferimento, nelle quali si parla solo di "inceneritori"
Wiki
Senza parlare degli incentivi CIP6 per cui chi gestisce l'inceneritore – per otto anni dalla sua costruzione – può vendere al GSE (la società cui è affidato il compito di assicurare la fornitura di energia elettrica italiana) la propria produzione elettrica a un costo circa triplo rispetto a quanto può fare chi produce elettricità usando metano, petrolio o carbone.
Infine provate a guardare l'epidemiologia riguardo i tumori nelle popolazioni vicine agli inceneritori.
favolantica_delete
31-05-11, 18:06
Solo 1 esempio.. Se tu dovessi mettere il piatto a tavola per te e la tua famiglia e lo stato non esisterebbe nella realtà in cui ti trovi, troveresti altre modalità pur di metterlo?
Lo stato a me non ha mai messo il piatto in tavola. MAI. Servo pranzo e cena a tre persone ogni giorno grazie ai mazzi che mi faccio e che si fa mio marito.
Tu potrai aver visto anche i bidoni senza la differenziata, ma credimi non hai mai visto la gente dei quartieri malfamati che DAVVERO SI PUZZA DI FAME, realmente. E non può mettere il piatto a tavola per i propri figli.
Quella la vedo anche qui non serve che vengo a Napoli e si smazzano per tutto ma non per lamentarsi. Sai che sono aiutati molto volentieri da tutti?
Poi si tende ad accostare Napoli con l'immondizia, quando le prime aziende che sono andate in mano alla camorra per far interrare i rifiuti tossici sono aziende del NORD..
sbagliato (ascolta Saviano) le aziende del nord hanno pagato le aziende Napoletane che offrivano uno smaltimento a costi inferiori per venderle successivamente alla camorra che vi creava i problemi. Il nord ha pagato quegli smaltimenti alle vostre aziende. Fatture alla mano ;)
La verità che tu mi racconti la vedi con gli occhi di chi non vive qui.
La verità che ti dico io, credimi è la verita reale e non letta sui giornali.
La verità che racconto è documentabile e palesemente denunciata da quei pochi Napoletani con le palle che non hanno paura di dire le cose come stanno e non si nascondono dietro ad un dito. Andate su Empyreum e parlate con IvanilTerribile ;)
Ditegli pure che vi manda Favola e che vi racconti da Napoletano che vive al rione Sanità (non in piazza del Plebiscito) come vede Napoli, la camorra, e la mentalità del napoletano medio.
Provaci tu ad abitare vicino a 1 discarica gestita LEGALMENTE dalla camorra.
Ti assicuro che è invivibile la zona nel raggio di una 30ina di chilometri.
Vivo a 3 km da una discarica gestita dallo Stato, mai bruciato un cassonetto per questo, nè mai chiamato nessuno per farmi commiserare e faccio 6 tipi di differenziata senza batter ciglio.
PS: sia chiaro che non volevo offendere con il fatto dell'andarsene dall'Italia. :polliceu:
Trovo che sia un ottimo consiglio, non un'offesa ;)
Lo stato a me non ha mai messo il piatto in tavola. MAI. Servo pranzo e cena a tre persone ogni giorno grazie ai mazzi che mi faccio e che si fa mio marito.
Quella la vedo anche qui non serve che vengo a Napoli e si smazzano per tutto ma non per lamentarsi. Sai che sono aiutati molto volentieri da tutti?
sbagliato (ascolta Saviano) le aziende del nord hanno pagato le aziende Napoletane che offrivano uno smaltimento a costi inferiori per venderle successivamente alla camorra che vi creava i problemi. Il nord ha pagato quegli smaltimenti alle vostre aziende. Fatture alla mano ;)
La verità che racconto è documentabile e palesemente denunciata da quei pochi Napoletani con le palle che non hanno paura di dire le cose come stanno e non si nascondono dietro ad un dito. Andate su Empyreum e parlate con IvanilTerribile ;)
Ditegli pure che vi manda Favola e che vi racconti da Napoletano che vive al rione Sanità (non in piazza del Plebiscito) come vede Napoli, la camorra, e la mentalità del napoletano medio.
Vivo a 3 km da una discarica gestita dallo Stato, mai bruciato un cassonetto per questo, nè mai chiamato nessuno per farmi commiserare e faccio 6 tipi di differenziata senza batter ciglio.
Trovo che sia un ottimo consiglio, non un'offesa ;)
Il punto iniziale non era inteso i soldi te li da lo stato, ma in assenza di lavoro e in assenza di controllo se i soldi li posso fare uscire solo facendo le rapine per mettere il piatto a tavola ben venga..
Fidati della mia parola,e se non ti fidi vai da "ivanilterribile" fatti portare nelle vele a secondigliano, nelle case gialle nella 167..io credo che nemmeno al National Geographic ne hai vista di roba simile.
Ma su questo sapevo già che non avresti creduto.Nessuno ci crede.
ma ancora a parlare di AZIENDE NAPOLETANE? cioè parlate di camorra e nemmeno vi rendete conto di quanto sia radicata con società di facciata.
Non hai nemmeno la minima idea di quanto frutta la gestione dei rifiuti.
e per gestione intendo il bruciare sotterrare e avvelenare l'ambiente al SUD.
per quanto possa esserci la mia spazzatura sotterrata c'è anche la tua stai tranquilla.
la verità che racconti non è ne documentabile ne visibile ad occhio nudo. ESISTE. PUNTO.
i napoletani con le palle chissà perchè buttano sempre merda su napoli ma non si domandano che hanno fatto per la propria città.
chiedi ad 1 napoletano con le palle se vede 2 scippatori che fanno 1 rapina se andrebbe a rincorrerli.
oppure ancora più semplice, chiedi se gli tagliano la strada se esce dalla macchina a spiegare al tizio che non si fa o si mette la lingua nel sedere.
CHIEDILO a ivanilterribile..ha anche 1 nickname adatto.
e fidati al rione sanità. cosi come nei quartieri che fanno tremare la città.
SI VIVE TRANQUILLI.
è un dato di fatto che ti confermo.
Giuro che ti farei provare a vivere a CHIAIANO per 1 settimana.. anche meno.
:D
ci vivono 300.000 persone intorno...ce 1 ospedale a nemmeno 1km dalla discarica.
ed è situata in un parco dove coltivano frutta e verdura.. che ti arriva e mi arriva a tavola.
Non parlo da Napoletano, ma da meridionale.
Il lavoro è un diritto/dovere secondo la costituzione, ma non è cosi. Da noi il lavoro viene visto come un favore e quindi noi dobbiamo (secondo loro) essere riconoscenti perchè ti fanno lavorare, alla fine poi non è un lavoro ma uno sfruttamento. C'è gente che si fa il c...o dalla mattina alla sera con lavori in nero terribili, sottopagati e dove si rischia la vita ecco perchè nessuno vuole stare più al sud ed ecco perchè molte persone si rivolgono alla mafia diventanto poi a loro volta "mafiosi". Quindi se davvero si vuole distruggere questa cosa, dobbiamo ribellarci in tutti i modi possibili e lo stato deve far di tutto per aiutarci perchè anche noi siamo Italiani, non siamo buoni solo a pagare le tasse.
Colpa di chi? Colpa della gente fino ad un certo punto ma colpa anche di chi dovrebbe tutelare i nostri diritti e invece non lo fa.
Io condivido a pieno le parole di Saviano che mi sembra un uomo di cultura è che capisce realmente la nostra situazione.
favolantica_delete
31-05-11, 18:53
Il punto iniziale non era inteso i soldi te li da lo stato, ma in assenza di lavoro e in assenza di controllo se i soldi li posso fare uscire solo facendo le rapine per mettere il piatto a tavola ben venga..
Quando non ho avuto lavoro, non ho dato la colpa allo Stato e me ne sono andata per 6 anni in Germania a lavorare per 16 ore al giorno, 7 giorni su 7, e per 11 mesi all'anno. E' per questo e solo per questo che ho una casa di proprietà. Non grazie allo Stato.
Fidati della mia parola,e se non ti fidi vai da "ivanilterribile" fatti portare nelle vele a secondigliano, nelle case gialle nella 167..io credo che nemmeno al National Geographic ne hai vista di roba simile.
Ma su questo sapevo già che non avresti creduto.Nessuno ci crede.
ci sono andata. 20 minuti perchè i ragazzini liberassero la strada dai loro giretti con scooter da 6000 €, rigorosdamente senza casco (figuriamoci i documenti del mezzo) in attesa che arrivasse l'ok per il passaggio. Gente che pare che schiatti dalla fame ma con le paraboliche sui terrazzi (io non ce l'ho), cellulari di ultima generazione (che io mai potrò avere) e un'arroganza che apparteine al più lurido degli sbirri.
per quanto possa esserci la mia spazzatura sotterrata c'è anche la tua stai tranquilla.
La mia la vedo quando la ritirano e dove la scaricano dalla finestra di casa. So che i noccioleti nella zona di Cicciano, Nola e dintorni sono di proprietà della Ferrero che ci fa la nutella e nel sottosuolo ci sono scorie radioattive. Son mie pure quelle?
chiedi ad 1 napoletano con le palle se vede 2 scippatori che fanno 1 rapina se andrebbe a rincorrerli.
oppure ancora più semplice, chiedi se gli tagliano la strada se esce dalla macchina a spiegare al tizio che non si fa o si mette la lingua nel sedere.
Ad una street parade ganjante un ragazzo ha fottuto un cilotto dal furgone del Rosso (Rosso cilotti) gli unici ad accorgersene, ad intervenire e a pregare il ragazzo di rimettere l'oggetto dov'era, sai chi sono stati? I miei amici napoletani. Quindi se uno vuole e ha le palle fa questo e altro ovunque si trovi.
Al rione sanità si vive tranquilli se non si vede, non si sente e non si parla ed è cronaca pressochè quotidiana di spari in quartiere sanità. Questa cronaca arriva anche al stupido nord ;) Vi ribellate alla camorra??? No se no si muore e continuate a morire lo stesso. Ma la colpa è meglio darla a chi non vi aiuta piuttosto che a voi stessi. E' sempre colpa di qualcun altro che non è napoletano, che deve comprendere, che deve aiutare. Ma il napoletano medio quando mai ha aiutato qualcuno, quando mai ha cercato di comprendere, quando mai si mette in discussione? Si fa prima a dar la colpa agli altri e a chiagnne. Ed è anche più comodo. Però, volere o volare, bisogna che capiate che non può sempre funzionare così. Non fate nulla per avere il cambiamento che volete (che poi non so quanto lo vogliate a 'sto punto)
vabbe...abbiamo opinioni molto diverse. Concludo cosi perchè so che non andremo mai a parare da nessuna parte.
Vi vorrei far mettere nei panni delle brave persone che vivono in quei quartieri difficili. Che devono ficcarsi la lingua nel culo ogni giorno della loro vita.
E non venirmi a dire "non fate niente per cambiare".
solo un aneddoto, ho da 8 anni un pluripregudicato che vive nel mio scantinato,ovviamente occupato con la forza... si è fatto la casa, il giardinetto fuori col portoncino privato, cammina in BMW.
secondo te la polizia si è mai schierata dalla mia parte?
quando vennero il tizio li conosceva, zucchero e caffè.. e tanti saluti.
Quando ti parlo di quotidiano, non è per sentito dire.
La realtà che c'è qui io la respiro, non la giudico con i dati.
Tu cosa faresti? scendi con la cara vecchia scopa?
ricordati che chi ha le palle, di solito non ha la pistola.
E di solito tra palle e pistola vince sempre la pistola.
Spero con tutto il cuore che non vi accada mai nulla di tutto ciò.
favolantica_delete
31-05-11, 19:25
Se ho avuto il coraggio di rivolgere accuse in aula di tribunale agli sbirri che mi avevano sequestrato le piante per offese e abuso di potere figurati se temo una denuncia a sbirri che non vogliono vedere le cose e le assecondano in cambio di "favori" e di uno stipendio pagato anche da me. Io ho più paura di chi ha le palle piuttosto di chi ha la pistola perchè sono circondata da gente come me. Se quello con la pistola la dovesse usare, nessuno si gira dall'altra parte per non vedere ma gli fan pure le foto per denunciarlo. Questa è una sostanziale differenza di mentalità, non di qualità di vita.
E' ovvio che con i nostri discorsi non cambiamo la realtà dei fatti ne' risolviamo i problemi di Napoli ma io credo che siamo noi il cambiamento che vogliamo :yes:
Se ho avuto il coraggio di rivolgere accuse in aula di tribunale agli sbirri che mi avevano sequestrato le piante per offese e abuso di potere figurati se temo una denuncia a sbirri che non vogliono vedere le cose e le assecondano in cambio di "favori" e di uno stipendio pagato anche da me. Io ho più paura di chi ha le palle piuttosto di chi ha la pistola perchè sono circondata da gente come me. Se quello con la pistola la dovesse usare, nessuno si gira dall'altra parte per non vedere ma gli fan pure le foto per denunciarlo. Questa è una sostanziale differenza di mentalità, non di qualità di vita.
E' ovvio che con i nostri discorsi non cambiamo la realtà dei fatti ne' risolviamo i problemi di Napoli ma io credo che siamo noi il cambiamento che vogliamo :yes:
:blabla::blabla::favola secondo me nn arriveresti al giorno dopo...!!!!!
favolantica_delete
01-06-11, 04:52
:blabla::blabla::favola secondo me nn arriveresti al giorno dopo...!!!!!
Se per vivere devo strisciare, preferisco alzarmi e morire ;)
Ma in qualsiasi dei due casi (sia che striscio sia che mi alzo) la scelta spetterà a me subendone completamente le conseguenze. Non sarà colpa di nessun altro: ne' dello Stato, ne' di chi non mi aiuta, ne' di chi non capisce il mio stato, ne' della Camorra. Solo colpa mia. La passività, i piagnistei, l'attesa della manna dal cielo e l'omertà non sono cose che mi appartengono. Se vi girate dall'altra parte quando vedete un omicidio non potete pretendere aiuto quando vi manca il pane sul tavolo :a045: Nun se fa :a045: Se hai diritto tu a voltare gli occhi, posso avercelo pure io e qualsiasi altro.
Se per vivere devo strisciare, preferisco alzarmi e morire ;)
Ma in qualsiasi dei due casi (sia che striscio sia che mi alzo) la scelta spetterà a me subendone completamente le conseguenze. Non sarà colpa di nessun altro: ne' dello Stato, ne' di chi non mi aiuta, ne' di chi non capisce il mio stato, ne' della Camorra. Solo colpa mia. La passività, i piagnistei, l'attesa della manna dal cielo e l'omertà non sono cose che mi appartengono. Se vi girate dall'altra parte quando vedete un omicidio non potete pretendere aiuto quando vi manca il pane sul tavolo :a045: Nun se fa :a045: Se hai diritto tu a voltare gli occhi, posso avercelo pure io e qualsiasi altro.
vabbe favola vivi in 1 mondo tutto tuo...ringraziando a dio nn ci e mai mancato il pane sulla tavola(anzi ne abbiamo in abbondanza)parlare e nn vivendo sono 2 cose distinte e separate...poi se mi dici che vieni a napoli e vedi 1 omicidio e nn ti giri dall'altra parte qua mi dai conferma che nn sai proprio niente di napoli..!!!!!i vecchi proverbi napoletani nn sbagliano mai.....ca vocc' sa izn e palazz(cn la bocca si alzano i palazzi):polliceu::polliceu:
caponecalabro
01-06-11, 10:33
fate l'amore non fate la guerra...l'unica cosa che dico è che il nord non è così perfetto come dici cara favola come il sud non è una merda come pensi...io ti dico solo che le care aziende del nord per i rifiuti chiamano la camorra ;) quindi non sono solo i napoletani ad alimentare la mafia...questo discorso che state facendo è troppo generalista da una parte e dall'altra...rilassatevi e fate l'amore e non la guerra...l'italia è unita e i problemi di una città sono i problemi di una nazione...
fate l'amore non fate la guerra...l'unica cosa che dico è che il nord non è così perfetto come dici cara favola come il sud non è una merda come pensi...io ti dico solo che le care aziende del nord per i rifiuti chiamano la camorra ;) quindi non sono solo i napoletani ad alimentare la mafia...questo discorso che state facendo è troppo generalista da una parte e dall'altra...rilassatevi e fate l'amore e non la guerra...l'italia è unita e i problemi di una città sono i problemi di una nazione...
e lei che si è scagliata contro di noi.....!!!!le prossime elezioni candidati tu cara favola che ti voterò....!!!
Posso esprimere un parere?
Sicuramente vivere a Napoli o a Palermo o altre città del sud non sará facile e magari avete ragione,ma anche favola non ha tutti torti...anni fa sono stato in Puglia e nella casa che avevo in affitto c'era il forno con la bombola del gas,mi sono detto é normale,é una casa in affitto,ma poi conoscendo ragazzi del posto é venuto fuori che tutte le case hanno i fornelli con la bombola del gas.allora ho detto:ma se in paese c'é un cartellone con scritto GAS STIAMO ARRIVANDO!la risposta é stata:si,é da 20 anni che c'é quel cartellone!
Dico io,possibile che dopo 20 anni e nell'anno domini 2011 ci siano ancora case senza metano e nessuno dice e/o fa niente?é normale?non é forse vero che la maggioranza dei casi d'invaliditá sono al sud e che la maggioranza sono fasulli e che x questo ci sono magari persone invalide davvero che manco hanno i sussidi?e le assicurazioni?ci sono più sinistri a Napoli che in qualsiasi altra città e le assicurazioni costano un botto x questo o sbaglio?e fatta una legge trovato l'inganno non é sempre un detto napoletano?premetto che ho amici nel sud e si scherza su questo,ma le cose non cambieranno mai se nessuno ha volontà di cambiare,che poi non sia una cosa facile non lo metto in dubbio,tra il dire e il fare c'é sempre di mezzo il mare ;)
favolantica_delete
01-06-11, 10:56
Io non mi sono affatto scagliata. Sei tu che pensi che uno che non è della tua opinione, non ti dà ragione e non ti "aiuta" sia per forza contro di te... Mentalità diverse ;)
zxX5FAujPCM
Io non ho proprio il cuore per tirar dritto e con noncuranza davanti a cose del genere (Attenzione, successo nel "tranquillo" rione sanità) e poi pretendere la presenza dello Stato per le cose che mi riguardano personalmente (lavoro, casa, ritiro dei rifiuti porta a porta e chi più ne ha)
E poi insisto ancora per non confondere quello che ho detto di Napoli e che condividono certi napoletani, come una presa di posizione leghista o guerra tra Sud e Nord. La realtà di Napoli è molto più vergognosa di un pensiero leghista che io non ho e che volete affibiarmi. Se poi anche Saviano è un coglione come volete etichettare me negando persino l'evidenza allora credo che per certe mentalità non ci sia niente da fare. E non sperate che sia un sindaco o lo Stato a cambiarvela. Sarà per questo che le menti forti e con le palle sperano nel Vesuvio?
Posso esprimere un parere?
Sicuramente vivere a Napoli o a Palermo o altre città del sud non sará facile e magari avete ragione,ma anche favola non ha tutti torti...anni fa sono stato in Puglia e nella casa che avevo in affitto c'era il forno con la bombola del gas,mi sono detto é normale,é una casa in affitto,ma poi conoscendo ragazzi del posto é venuto fuori che tutte le case hanno i fornelli con la bombola del gas.allora ho detto:ma se in paese c'é un cartellone con scritto GAS STIAMO ARRIVANDO!la risposta é stata:si,é da 20 anni che c'é quel cartellone!
Dico io,possibile che dopo 20 anni e nell'anno domini 2011 ci siano ancora case senza metano e nessuno dice e/o fa niente?é normale?non é forse vero che la maggioranza dei casi d'invaliditá sono al sud e che la maggioranza sono fasulli e che x questo ci sono magari persone invalide davvero che manco hanno i sussidi?e le assicurazioni?ci sono più sinistri a Napoli che in qualsiasi altra città e le assicurazioni costano un botto x questo o sbaglio?e fatta una legge trovato l'inganno non é sempre un detto napoletano?premetto che ho amici nel sud e si scherza su questo,ma le cose non cambieranno mai se nessuno ha volontà di cambiare,che poi non sia una cosa facile non lo metto in dubbio,tra il dire e il fare c'é sempre di mezzo il mare ;)
e vero quello che dici tu riguardo alle pensioni...ma mica le pensioni le da il cittadino????e sn sempre le istituzioni che x prendere 1 stipendio in 1 giorno ti fa risultare che sei invalido..!!!!!vuoi sapere l'ultima????hanno arrestato chi ha fatto lo scippo di rolex a quel turista americano che e morto...e lo sai perche li hanno arrestati ????perche la polizia ha avuto 1 favore dalla camorra...seno nn li prendevano mai..perche fuori al porto ci sono le videosorveglianze che nn hanno ripreso 1 cazzo...quindi la polizia l'unica via di uscita per arrestrare quei balordi era solo la camorra...!!!tu me li fai arrestare ed io ti faccio lavorare(cioè significa spacciare e nn avranno problemi....)favola domanda ad ivan vai....!!!!
favolantica_delete
01-06-11, 11:18
favola domanda ad ivan vai....!!!!
Non c'è bisogno che domandi.... Te lo sta blaterando da ieri che so che è così. E mi vergogno per te che tu lo sappia, lo dica qui e non a chi di dovere. Fate finta di non vedere e pensate alla pagnotta che poi, quando vi mancherà pure quella, sarà chi ve la dovrebbe fornire che farà finta di non vedervi. Siete in trappola. Una trappola che vi siete creati con le vostre mani. Non godo di questo... mi fate rabbia che non ci mettiate cazzima dove serve e piangete dove non serve. Resta sempre il discorso MENTALITA'. Come te lo devo dire per farmi capire e non offenderti???
Non c'è bisogno che domandi.... Te lo sta blaterando da ieri che so che è così. E mi vergogno per te che tu lo sappia, lo dica qui e non a chi di dovere. Fate finta di non vedere e pensate alla pagnotta che poi, quando vi mancherà pure quella, sarà chi ve la dovrebbe fornire che farà finta di non vedervi. Siete in trappola. Una trappola che vi siete creati con le vostre mani. Non godo di questo... mi fate rabbia che non ci mettiate cazzima dove serve e piangete dove non serve. Resta sempre il discorso MENTALITA'. Come te lo devo dire per farmi capire e non offenderti???
E mi vergogno per te che tu lo sappia, lo dica qui e non a chi di dovere. a chi lo vado a dire????alla questura che e andata dalla camorra per avere notizie????cosi domani mattina alle 5 mi trovero 50 sbirri x prelevarmi e portarmi in questura x torturarmi x farmi stare zitto????oppure al politico che sta a tavola mangiando cn loro????dimmi tu a chi mi dovrei rivolgere..???
Hanno avuto coraggio, bravi ragazzi e ragazze.
Tra i pochissimi veri amici che ho, ci sono 2 napoletani, persone brave e generose che soffrono anche loro per la situazione delinquenziale e camorrista che impera a Napoli. Purtroppo c'è ancora la mentalità borbonica di chiedere aiuto e favori....
Tra i pochissimi veri amici che ho, ci sono 2 napoletani, persone brave e generose che soffrono anche loro per la situazione delinquenziale e camorrista che impera a Napoli. Purtroppo c'è ancora la mentalità borbonica di chiedere aiuto e favori....
grazie indo.....!!!!!!!!!
favolantica_delete
01-06-11, 11:48
E mi vergogno per te che tu lo sappia, lo dica qui e non a chi di dovere. a chi lo vado a dire????alla questura che e andata dalla camorra per avere notizie????cosi domani mattina alle 5 mi trovero 50 sbirri x prelevarmi e portarmi in questura x torturarmi x farmi stare zitto????oppure al politico che sta a tavola mangiando cn loro????dimmi tu a chi mi dovrei rivolgere..???
Io mi rivolgerei alla magistratura ma sarei anche disposta a subirmene le conseguenze. Purtroppo tu no quindi non puoi sperare che qualcosa possa cambiare se a te sta bene così e comprendi e giustifichi chi "deve" agire come te. Non puoi sperare che sia un sindaco a riuscire a cambiare le cose. Questo non me lo puoi negare solo per "difesa" della tua città. Ormai c'è la mentalità che và sul binario del " 'o sistema". Sono consapevole che non ci si salta fuori senza rimetterci nulla. Ecco perchè condivido il pensiero del... Vesuvio che non era un attacco contro la tua persona o quella di tantissime altre famiglie a posto. Ma quello contro una mentalità ormai troppo profondamente radicata che è spaventosamente diventata... prassi. Deponi l'ascia di guerra che hai alzato contro di me per quello che ho detto e dimmi tu come risolveresti? Non invocheresti il Vesuvio??? O hai una soluzione meno catastrofica e più azzeccata???
favolantica_delete
01-06-11, 11:58
Esatto... quello che vado dicendo. MENTALITA' DI CHIEDERE E PRETENDERE, radicata in tempi remoti. Questa solo il Vesuvio la può distruggere. Ma ormai si è presa la tangente che bisogna darmi contro a prescindere, senza mettersi in discussione e ragionare un solo secondo.
La stessa cosa che dicono i miei amici napoletani ma se lo dici tu (indo) sei un grande (forse a nome del leccaculismo in quanto mod o camorrista -alias colui che comanda), se lo dico io (utente o picciotta) son cazzate, i miei amici non sono napoletani e non so quel che dico. Ecco l'evidente dimostrazione di come cambino i pareri a seconda della persona con cui parlano.... Si dà la ragione dove conviene e non si sa distinguere dove è ne' quale sia. Mi vien da sorridere per come, alla fine, chi mi dava contro, sia finito a darmi ragione :biggrin2:
La stessa cosa che dicono i miei amici napoletani ma se lo dici tu (indo) sei un grande (forse a nome del leccaculismo in quanto mod o camorrista -alias colui che comanda), se lo dico io (utente o picciotta) son cazzate
:roflmao::roflmao::roflmao:
Favola, sei TROPPO forte!!
Io mi rivolgerei alla magistratura ma sarei anche disposta a subirmene le conseguenze. Purtroppo tu no quindi non puoi sperare che qualcosa possa cambiare se a te sta bene così e comprendi e giustifichi chi "deve" agire come te. Non puoi sperare che sia un sindaco a riuscire a cambiare le cose. Questo non me lo puoi negare solo per "difesa" della tua città. Ormai c'è la mentalità che và sul binario del " 'o sistema". Sono consapevole che non ci si salta fuori senza rimetterci nulla. Ecco perchè condivido il pensiero del... Vesuvio che non era un attacco contro la tua persona o quella di tantissime altre famiglie a posto. Ma quello contro una mentalità ormai troppo profondamente radicata che è spaventosamente diventata... prassi. Deponi l'ascia di guerra che hai alzato contro di me per quello che ho detto e dimmi tu come risolveresti? Non invocheresti il Vesuvio??? O hai una soluzione meno catastrofica e più azzeccata???
Io mi rivolgerei alla magistratura ma sarei anche disposta a subirmene le conseguenze. sarebbero solo conseguenze favola...il 70% del popolo e marcio..sarebbe na guerra persa prima di incominciarla...!!!!dopo nn avrei 1 rivale la (camorra )ma anche lo stato e il 70%del popolo ...!!!!
Io sono d'accordo con favola fino a quel "ci deve pensare il vesuvio". Perchè a napoli ci sono tantissime persone per bene, che pagano le tasse, compresa la monnezza anche se arriva al primo piano del loro condominio, che denunciano anche se spesso è inutile: io a 16 anni subii lo scippo del motorino con lesione dello zigomo causata da un cazzotto in faccia, e passai quasi 8 ore dai carabinierin a guardare foto di pregiudicati e quando lo sbirro di turno chiese a mio padre come mai mi sottoponeva a quel calvario se tanto non serviva a nulla, mio padre rispose "perchè è il suo dovere!". Io questo ho imparato e non mi sono mai girata dall'altra parte e come me tanti miei amici che tutt'ora vivono a napoli.
Di gente così ce n'è tantissima, probabilmente la maggior parte solo che non fa rumore nè notizia, mentre i famosi arrangioni che stanno sempre a lamentarsi e a fare sceneggiate davanti alle telecamere sono rumorosissimi.
Io chiederei ai napoletani presenti di smettere di dire ai non napoletani cose tipo "se non ci vivi non puoi comprendere nè giudicare", perchè forse proprio perchè non ci vivono ci possono dare opinioni dall'esterno serene, e pillole di realtà.
E pregherei anche chi napoletano non è di smettere di usare motti da curva sud, perchè dire ci deve pensare il vesuvio, non è costruttivo nè tantomeno realistico.
Questo a mio avviso per fa si che il confronto sia sereno.
favolantica_delete
01-06-11, 14:04
E pregherei anche chi napoletano non è di smettere di usare motti da curva sud, perchè dire ci deve pensare il vesuvio, non è costruttivo nè tantomeno realistico.
Lo accetto e lo condivido. Ma conosci un altro modo per sradicare certe mentalità che non appartengono nemmeno a te? (Grande tuo padre :polliceu:) L'invocazione al Vesuvio, come già detto sopra non è riferito alla morte di persone (lungi da me), ma solo a certe, appunto, mentalità. E non è nemmeno un motto da curva ma una citazione di frasi dette da napoletani per bene. Quelli che porterebbero pure il figlio in questura per intenderci. Ribadisco che non auguro ne' auspico la morte di nessuno. Nemmeno del peggior camorrista.
caponecalabro
01-06-11, 14:07
qualcuno conosce il famoso dividi et impera?:D quello che facciamo noi italiani è esattamente questo...ci dividono per comandarci...non sono i napoletani o napoli il problema dell'italia...ma tutti gli italiani...e non credetevi migliori di altri...tutti abbiamo i nostri difetti...
favolantica_delete
01-06-11, 14:17
Oh che palle cap... resta in tema e non cercare continuamente di portare il discorso fuori pista. Certo che ognuno ha i suoi difetti... ogni realtà civica li ha. Il discorso è iniziato su Napoli in quanto qualcuno ha espresso il desiderio che il nuovo sindaco porti migliorie. Ora è ovvio che nemmeno Pisapia riuscirà a legalizzare la ganja a Milano seppure la sostenga... Sarò anche ovvio che con il nuovo sindaco di Trieste il SunSplash non tornerà in Friuli ne' in Italia... Ma il discorso è imbastito e si è evoluto su Napoli. Non tra nord e sud, non su "chi è senza peccato scagli la prima pietra", e nemmeno che qualcuno si senta migliore di altri. Solo considerazioni su mentalità e realtà napoletane. Che poi, se a una persona come Ingroow servisse una mano, sarei la prima a strapparmi il braccio e non diventerei ne' migliore, ne' peggiore di quanto sia ora ma rimarrei libera di esprimere il mio punto di vista. Mò se ne tiri fuori un'altra per depistare il nocciolo della questione ti mando.... a Napoli :biggrin2:
caponecalabro
01-06-11, 14:22
non vado fuori tema...ma sentire dire che napoli è costata tanto allo stato e agli italiani mi sembra proprio un discorso da nord vs sud...ma è una mia impressione...
Lo accetto e lo condivido. Ma conosci un altro modo per sradicare certe mentalità che non appartengono nemmeno a te? (Grande tuo padre :polliceu:) L'invocazione al Vesuvio, come già detto sopra non è riferito alla morte di persone (lungi da me), ma solo a certe, appunto, mentalità. E non è nemmeno un motto da curva ma una citazione di frasi dette da napoletani per bene. Quelli che porterebbero pure il figlio in questura per intenderci. Ribadisco che non auguro ne' auspico la morte di nessuno. Nemmeno del peggior camorrista.
Ti assicuro che non era necessario che lo specificassi, anche se non ti conosco, mi sono fatta un'idea di te, e non corrisponde certo all' immagine di un'intollerante che si augura che una catastrofe colpisca qualcosa o qualcuno :)
Avevo già capito la tua provocazione.
Riguardo alla curva sud, ho detto così perchè ricordo una partita napoli-verona, ai tempi di maradona, in cui le 2 curve avevano alzato 2 striscioni: in uno c'era scritto "giulietta è na' zoccola!" e nell'altro "vesuvio pensaci tu" ...
Quello che noto con piacere invece è che sia tu che indoored avete grandi amici napoletani e di conseguenza si conferma la grande contraddizione napoletana: i napoletani o li odi o li ami, o meglio alcuni li odi e altri li ami!!
Ti sembra forse abbia mai detto che dicendo certe cose sicuramente l'avrebbe passata liscia? No il contrario, ha detto che "dopo" di lei dovrebbe esserci qualcun altro , e così via, se nessuno fà mai una mazza non cambierà nulla.....
Detto questo , vi dò la mia opinione, io sono dell'idea che uno stato non può essere paragonato ad un'associazione criminale , sia anche la camorra.
Presupponendo questo , basterebbe 1 sola cosa, volerli prendere e porre FINE a tutti i problemi. Ma il fatto è che oramai non vi è più una distinzione tra stato e mafia, chi comanda da 1 parte comanda anche dall'altra, non conta che ci sia molta gente estranea a questo tipo di cose, quindi stiamo bene così, della serie, se ti và è così , sennò quella è la porta.
Allo stato non gliene sbatte una minchia di sistemare le cose, di sbattere in galera chi se lo merita e di farci vivere tranquilli.
favolantica_delete
01-06-11, 14:26
Napoli non è costata solo al nord ma anche a tutto il resto del sud. Puglia in primis tra l'altro. Nessuno ha detto che è costata al nord ma allo Stato e lo Stato ha i soldi di tutti.
favolantica_delete
01-06-11, 14:30
@Haria: non puoi perderti un Udinese-Napoli o viceversa, allora. Tra tifosi avversari fan baldoria per una settimana ed è tutta una famiglia ;)
favola ma tu hai ragione al 100% ....
ragioni in modo esatto, ma fai un solo errore, ragioni come persona singola.