PDA

Visualizza Versione Completa : .......MA SECONDO VOI ESA E\' UN FENOMENO....?????



HAZICO
01-01-70, 01:33
......secondo me sì...meglio di tanti rappers americani........l\'unica cosa è che probabilmente esagera, ha una faccia \"mortificatissima\"....si viaggia sulle 20-30 al giorno, matematico ;-) ;-) ;-) ...grande esa....ho visto un video tempo fa..........e ho subito pensato \"questo è un grande\"...meglio ancora del grande maestro bassi....

http://www.youtube.com/watch?v=SVSBRektGT4

jeky
10-10-12, 03:03
si ciao, bassi maestro è molto più completo di esa con tutto il rispetto.

mrgeorge86
16-10-12, 13:04
scusate ma per me dopo joe cassano, in italia non c'è nessuno!!

mad man
16-10-12, 13:58
Topic ripescato dalla preistoria del forum, ma comunque interessante.

mrgeorge86
16-10-12, 14:05
ahahaha ma è datato 1° gennaio 1970???

bartimeus
16-10-12, 14:07
il forum è nato nel 2004!

mrgeorge86
16-10-12, 14:11
leggi la data del primo post.. mi da 01/01/70!!

mad man
16-10-12, 14:32
All'epoca della creazione di Enjoint ci sono stati problemi tecnici con lo spostamento di alcuni topic e profili.
Tutti gli utenti e i topic che vedete con data "01-01-70" dovrebbero essere quelli spostati qui nel 2004 o nel 2009.

mrgeorge86
16-10-12, 14:46
All'epoca della creazione di Enjoint ci sono stati problemi tecnici con lo spostamento di alcuni topic e profili.
Tutti gli utenti e i topic che vedete con data "01-01-70" dovrebbero essere quelli spostati qui nel 2004.

chiarissimo grazie per la precisione :polliceu:

jeky
16-10-12, 18:16
il joe è un grande mc!!

mad man
16-10-12, 18:58
Per tornare In Topic:

Esa ha sicuramente contribuito allo sviluppo del rap in Italia (soprattutto con gli OTR e Gente Guasta), però credo che abbia pagato le scelte commerciali fatte negli anni passati e culminate in lavori molto poveri sia per contenuti che per tecnica, come la hit "Grossa" (la jeep di Big Fish).

Ultimamente si è un po' ripreso ma, secondo me, il tempo che ha perso dietro alle "commercialate" di Fish e del fratello, ha segnato negativamente il suo modo di scrivere e cantare.
Altri rapper storici come Kaos, Danno o Bassi sono riusciti a mantenersi a livello migliorando con ogni lavoro, e oggi suonano attuali; Esa purtroppo, sia tecnicamente che per contenuti, oggi suona vecchio.
E lo scrivo da possessore di Dalla Sede.

jeky
16-10-12, 19:23
si con gente guasta insieme a polare un altro valido mc hanno fatto bene si, esa si è rovinato come dici tu dietro alle commercialate, comunque sia il rap italiano secondo me si è trasformato troppo in commerciale vedi i dogo, j ax fibra (che una volta spaccava di brutto)... l unico che io stimo molto è bassi maestro che è rimasto indipendente con la vibrarecords, mad se sei appassionato di rap ti consiglio di ascoltare gli album "tutti a casa" e "stanno tutti bene" di bassi maestro. io li ritengo due capolavori.