PDA

Visualizza Versione Completa : Premiare i figli



solo_bong
01-01-70, 01:33
è sbagliato dal punto di vista del fumare a 11 anni, ma dal punto di vista della ricompensa è normale...

che minchiona però...non devi essere mica tuttta sana x far fumare tuo figlio a 11 anni... :-?

SOLOBONG

solo_bong
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Ricompensa?

Quando tu lavori, e ti viene corrisposto lo stipendio, pensi che quella sia la tua ricompensa? O piuttosto un tuo diritto?

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
certo che è la mia ricompensa...io lavoro, ti offro il mio tempo e la mia professionalità e tu mi dai la mia ricompensa...mica lavoro per la gloria...devo mangiare...

se fosse un diritto....ecco un altro diritto calpestato...

poi faccio anche volontariato, e lì il discorso cambia...

se non lavori non mangi, su questo penso che nessuno abbia dubbi. se fai solo volontariato nella vita, non mangi. magari sei contento lo stesso, ma non mangi.

cmq, fatto, il mio discorso non era \"è giusto dare una ricompensa se mio figlio ha studiato oggi\", il mio discorso era \"nessuno ha mai rotto le palle perchè a fine anno se un figlio è promosso gli viene regalato il motorino\"...

infatti ho detto è NORMALE, non è GIUSTO ;-)

e difatti siamo d\'accordo sul discorso ;-) ...

bella a todos

SOLOBONG :-]

solo_bong
01-01-70, 01:33
la ricompensa è una cosa giusta....in casi giusti....


faccio un favore a un amico o un lavoro a qualcuno, mi MERITO una ricompensa...(discorso di goblin sullo straordinario)

studio (cosa fatta PER ME)...ho già la ricompensa (il mio sapere si amplia, cosa che giova A ME)...

solo_bong
01-01-70, 01:33
io avrei già un dottorato in medicina :-]

e un master in erbe terapeutiche(esiste?!?) :-]

SOLOBONG

rouge
01-01-70, 01:33
Chissà cosa può succedere tra mamme e figli n Colombia e in Thailandia, allora! :-o ...Pere e pipotti???:-(
In Italia i \"dottori\"distribuiscono il Ritalin a manciate e sembrano dei salvatori.
I bambini vanno lasciati fuori da queste cose! :-Y :-Y
Booommm!!!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Sbagliatissimo per la mia cultura. Trovo tristissimo che una madre non abbia nient\'altro da offrire come compromesso al figlio 13enne. Ad un\'altra età perchè no? Ma mai come compromesso!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
E quando il figlio non faceva i compiti che faceva sta pazza? Si fumava la canna da sola davanti al figlio per incentivarlo? Ossignur!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Cmq, a prescindere da tutto, se avessimo avuto noi una mamma così avremmo tutti una decina di lauree e non dite che non è vero :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
sicuramente sbagliato. Perchè la consapevolezza si insegna, ma si deve insegnare quando una persona può VERAMENTE capire.

purtroppo, considerando altri esempi che son stati fatti, mi verrebbe da dire che c\'è di peggio, come quei padri senza cervello che vendono i propri BAMBINI come giocattoli sessuali per turisti... che tristezza, e che sconforto...

ce ne sarebbero da dire... come quella del bambino troppo vivace che doveva essere anestetizzato con i tranquillanti, secondo le sue maestre... ma si può?? i bambini sono vivaci per natura, che vogliamo fare, controllare pure loro? Allora iniziamo a impiantare chip per il controllo nelle persone, e andiamo verso una cybervita... f**k.
catastroficamente stiamo andando in direzione \"mondo alla demolition man\", e io andrò allora sottoterra, con una bella hps, che se non trovo i semi, almeno mi abbronzo. :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
mi sembra stupida l\'idea di fondo. drogare con le LORO sostanze un bambino è ipotizzabile, mentre questa va in galera? scusa???!!!

certo, è argomento delicato, ma i bambini sono bambini, e se non riesci a sopportarne, forse non dovresti fare l\'insegnante... (esemplificando). c\'è da dire che anche la scuola fa i suoi danni... comunque si rischia di divagare troppo.
Alcool e sostanze dovrebbero essere controllati, e gestiti, e utilizzabili da persone con un\'età dove hai il buonsenso...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
allora probabilmente è il concetto di ricompensa in sé a essere sbagliato.

ma se uno DEVE lavorare 8 ore, e il lavoro pretende che se ne lavorino 9, tralasciando il fatto degli \"straordinari\" non pagati... 1 ora in più è disponibilità che andrebbe in qualche modo ricompensata...e il più delle volte non succede (a parte rarissimi e piacevolissimi casi).

rollala
01-01-70, 01:33
USA: SPINELLI COL FIGLIO PER FAR FARE COMPITI, IN PRIGIONE
DA DUE ANNI PREMIAVA IL RAGAZZO PER IL SUO STUDIO
(ANSA) - NEW YORK, 22 nov - Una donna della Pennsylvania che
ha ammesso di aver fumato spinelli col figlio tredicenne per
premiarlo quando aveva fatto i compiti e\' stata condannata a tre
mesi di prigione e a nove mesi di successivi arresti
domiciliari.
Amanda Lynn Livelsberger, 30 anni, dovra\' poi restare per un
anno in liberta\' vigilata.
La donna si era dichiarata colpevole del reato di corruzione
di minore. Aveva ammesso di aver fumato marijuana con il figlio
da quando lui aveva undici anni. (ANSA).

:-]

Giusto o sbagliato?

Diz
01-01-70, 01:33
io gli averei regalato un kit di katane.
13 anni, necessità di sfogo.
e meglio cogliere il periodo in cui si è giustificati nel fare le cose, ed assicurarsi di togliere una possibile futura curiosità .
com\'è ammazzare qualcuno?



misteero della feede
aannunciaamo la tua moorte siignooreeee
prooclamiaamo la tua resurreeziooneeee
nell\'aattesaa della tuaaaa veeeenuuuutaaaaaaaa

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
01-12-2006 alle ore 00:28, solo_bong :
è sbagliato dal punto di vista del fumare a 11 anni, ma dal punto di vista della ricompensa è normale...

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ricompensa?

Quando tu lavori, e ti viene corrisposto lo stipendio, pensi che quella sia la tua ricompensa? O piuttosto un tuo diritto?

Sono stato cresciuto con l\'idea che un dovere è un dovere, punto. Prima si deve pensare a eseguirlo, poi se ne esce una ricompensa tanto meglio, ma la ricompensa non è dovuta. Forse per questo non ho mai ricevuto regali che ricompensassero una mia promozione: Non studi mica per avere un regalo per la promozione.

Gli eccessi sono sempre sbagliati certo, il difficile è trovare un compromesso, non dico che con me non siano stati fatti errori, ma sicuramente ne sono stati fatti meno rispetto a chi ogni anno, per una promozione conseguita (o per magari un compito andato bene...!), riceve un regalo.

Ovviamente non ce l\'ho con te solo_bong e scusami se ho dato quest\'impressione.
Sono solo contrario a quest\'idea di \"normalità \" che si ha nel \"ricompensare\" (una ricompensa è se io faccio qualcosa per te, e tu per ricompensarmi fai qualcosa per me: se studio lo faccio per me stesso, mi sto già ricompensando da solo in pratica) lo studio di bambini e ragazzi.

F4ttone
01-01-70, 01:33
Mi fà piacere che siamo d\'accordo su quel discorso :-)

Qui però:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
06-12-2006 alle ore 11:03, solo_bong :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Ricompensa?

Quando tu lavori, e ti viene corrisposto lo stipendio, pensi che quella sia la tua ricompensa? O piuttosto un tuo diritto?

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
certo che è la mia ricompensa...io lavoro, ti offro il mio tempo e la mia professionalità e tu mi dai la mia ricompensa...mica lavoro per la gloria...devo mangiare...

se fosse un diritto....ecco un altro diritto calpestato...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che il lavoro è un tuo diritto/dovere e che lo stipendio corrisposto non è una ricompensa, ma un diritto. La ricompensa nn è dovuta, mentre i diritti (tra questi lo stipendio se lavori) sì :-)

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
06-12-2006 alle ore 19:53, solo_bong :
e un master in erbe terapeutiche(esiste?!?) :-]

SOLOBONG

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Non lo so, di sicuro però esiste la laurea in Erboristeria :-]

Pelaus2
01-01-70, 01:33
non so se hai mai visto un bambino davvero vivace... o stronzo.... o entrambe le cose... non ci stai dentro.. non puoi pestarlo (è un bambino) non puoi fargli capire (non vuole) non puoi legarlo (è un bambino) non sei il suo genitore (sei impotente)... prova una situazione del genere e poi mi dirai se ti sembra cosi\' assurdo che le maestre chiedano i tranquillizzanti... è sbagliato, ok, ma se è l\'unica soluzione ?

La scuola non può educare da sola.. se i genitori a casa demoliscono il lavoro fatto dagli insegnanti in classe, il bambino crescerà storto... la cultura familiare è il 60% della cultura personale di un individuo.. andare a spiegare alle famiglie come educare i propri figli è un\'arma a doppio taglio.

Cmq sia, io so che a 11 anni è meglio che mio figlio non fumi, e non fumerà ... :-] .. (anche perchè non ce l\'ho)