Visualizza Versione Completa : preventivo spese appartamento
Salve ragazzi.. Spero di aver azzeccato la sezione giusta ma penso di si !:punkif5:
Allora mi sto organizzando per andare ad abitare da solo entro fine anno.. Finalmente dovrei riuscire a permettermelo..
stavo facendo un piccolo preventivo per vedere quanto potrei spendere per tasse e cose varie..
Allora appartamento di circa 50/60 metri quadri ho stimato circa 150 euro al mese tra bollette e spese varie di tasse..
Secondo voi la mia stima è giusta o sono troppo ottimista..
Scusate ma non so a chi chiedere spero che tra voi qualcuno mi possa aiutare!!
Ah se c'e qualcuno di Vicenza che cerca un coinquilino se ne puo parlare eh:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
favolantica_delete
18-05-11, 04:55
A me partono 150 solo di spese condominiali e, (d'inverno), 250 di gas, 150 per l'elettricità e 90 per il telefono. Non sono in affitto. Poi ci sono le spese annuali di smaltimento acque 180, smaltimento rifiuti 160, abbonamenti TV 300 (riducibili a 110 per il solo canone rai), 50 circa per il passo carrabile, 100 per la revisione caldaia e poi ci sarà sicuramente qualcosa che ora non mi viene in mente. Se sei disposto a trasferirti a Padova posso passarti il contatto di qualcuno che cerca coinquilini. Persone col vizio giusto ;)
Non ci credo che paghi il canone Favola! hahah
Io abito solo solo (prima convivevo) da poco e non ho ancora capito bene quanto spendo al mese (anche perchè il fatto di riessere single influisce sul budget f.. son sempre in giro a far festa o a fighe.. haha... che sebbene non siano meretrici hanno il loro prezzo)...
Cacchio Same, io son tuo concittadino ma in 2 non ci stiamo in casa mia nemmeno a volerlo.. ho troppo un mini da single! !! comunque in caso qualche mio amico cerchi o se sento qualche affare te lo comunico.
favolantica_delete
18-05-11, 08:57
Non ci credo che paghi il canone Favola! hahah
Pago, pago. Sia mai che dicano pure che la ganja ti fa dimenticare di pagare le bollette o che faccia diventare evasori fiscali. Son correttissima.
Mi han pure eletta amministatrice condominiale all'unanimità per la mia tedeschiaggine :biggrin2:
Io ho comprato casa da 2 mesi e adesso ci sono i lavori. Meglio che non dica nulla di quanto si va a spendere, e senza pensare alle spese fisse che verranno in seguito
ehhh... son spese folli immagino... ma dai, è anche epriodo buono per comperare.... all'estero però!!! ;-)
Favola ma tu hai pure un figlio giusto? beh io sarei solo.. niente abbonamenti tv tanto nemmeno la guardo.. niente telefono uso solo il cellulare.. e poi mangio principalmente al lavoro dato che so pizzaiolo =) si diciamo che avrei acqua luce e gas di spese fisse. poi tassa sui rifiuti. e basta circa! Spero di farcela! Purtoppo Padova è troppo fuori zona per il mio lavoro e pure per la mia ragazza ma grazie mille per l'offerta!!
Randa ma stai proprio in centro? Beh magari quando mi saro sistemato ti invito che mi dai qualche consiglio per organizzare lo spazio riservato ai vizi hahahaha :polliceu:
Randa ma stai proprio in centro?
no limitrofi! :polliceu:
Magari ti conosco pure!! haha parlavi di amici tatuatori nell'altro post pure io ne ho qui della zona!!
ehhh... son spese folli immagino... ma dai, è anche epriodo buono per comperare.... all'estero però!!! ;-)
Mi/ci son/siamo solo messo una corda al collo lunga trent'anni e giocati qualche mese di vacanze a venire :punkif5:
anche io ho appena preso casa!!
i soldi non bastano mai alla seconda settimane è crisi!! fortuna che son giovane e non ho famiglia se no addio
alla fine facendo un po' meno il matto risparmio sia soldi che ore di sonno / vita...
ci sarebbe voluta una stanza in più per i miei hobbies ma non posso comunque lamentarmi di 65 mq...
wheat non per farmi gli affair tuoi ma quanto hai di spese fisse? parlo di tasse varie.
non ne ho idea ho il rogito il 25 :yikes:
Tanti anni di lotte per il diritto alla casa, poi diamo il cu.. alle banche. Potevamo risparmiarci la fatica di lottare.
semolino13
19-05-11, 14:31
ciao! io ho un piccolo appartamento e spendo sui 130 euro di elettricità ogni due mesi..
secondo voi ce la faccio a campare con uno stipendio di 1150 al mese contando 400 di affitto..150 max benzina??
mangiare non è un problema mangio al lavoro!
favolantica_delete
20-05-11, 14:39
Sopravvivi, non campi.
sopravvivi anche secondo me...... che se ne prendi 1500 sopravvivi comunque... hehe...
io mi so fatto sti conti:
400 affitto
150 al mese bollette varie
150 benza
150 mangiare e prodotti per la casa
e poi non dovrei avere altro no? mi rimangono sui 300 euro e io non vado molto in giro a fare festa ecc..
ora che vivo coi miei spendo tra benzina e spese mie sui 400 450 max..
Sono un tipo tranuillo =)
favolantica_delete
20-05-11, 17:25
Si, ma se ti piglia un mal di tenti e ti trovan 2 carie i 300 son magnati senza... magnare :icon_rambo:
e le spese impreviste ci sono sempre (dentista, multa, una rottura dell'auto) sono lo scazzo.... be comunque i tuoi in caso ti negano una mano??
il prossimo anno ho pure 400 euro di botta da lasciare all'ospedale per le analisi della patente! Prima o poi finirà sto calvario!
Comunque no sono in buoni rapporti coi miei non mi negano una mano anzi.. ne ho gia parlato con loro...
Comunque no sono in buoni rapporti coi miei non mi negano una mano anzi.. ne ho gia parlato con loro...
la risposta loro "pur che te vaghi fora dai cojoni"...:roflmao::roflmao:
la risposta loro "pur che te vaghi fora dai cojoni"...:roflmao::roflmao:
hahahahah si in effetti Randagi... no daiiii sono pazienti..
OT: un piacere averti conosciuto Sabato sera Same ;-), bella festa alla fine!
OT: un piacere averti conosciuto Sabato sera Same ;-), bella festa alla fine!
Grazie piacere mio Randa..Di persone ok ce ne sono poche al mondo purtroppo! Si e venuta davvero bene la festa. E ovviamente a buon rendere:polliceu::biggrin2:
guarda nono sono ancora riuscito a quantificare ma ieri supermercato per comprare un po' di roba per la casa (dello stile cipolle formaggio carne e cose necessarie mica fronzoli) in un discount e ho lasciato giu' 100 euro...
Mi dureranno una settimana temo
Adesso torno a casa sempre a mangiare, se l'alternativa è spendere 10 euro per un panino e una birra... per poi mangiare merda -_- mi sa che per risparmiare metto giu' le carote magari migliorano anche il resto!!
niente abbonamenti tv tanto nemmeno la guardo.. niente telefono uso solo il cellulare..
Tranquillo che appena attivi un contratto (tel di rete fissa, o qualsiasi altra cosa) a tuo nome, lo stato/rai si ricordano di te... :polliced:
Senno' chi le paga le "signorine" ai nostri politici? :roflmao:
Ok ora faccio il serio (se ci riesco...).
Per le spese fisse dipende da molti fattori:
_riscaldamento autonomo o centralizzato
_eta' della casa/infissi (se e' "vecchia" e asciutta con muri spessi 2 metri, o stile anni 70/80 con i muri che tengon su con lo sputo ecc)
_tipo di riscaldamento (caloriferi a gas? acqua+caldaia?)
_acqua calda (boiler o a gas? se c'e' il boiler prendi un cronometro per farti la doccia, e preparati alle bollette...).
Per il resto dipende molto dalla zona o dalle tue abitudini. Ora che sono in proprieta' ho mille spese per la casa, ma in settimana non esco mai. Quando stavo in affitto in centro (25mq tra stanza e bagno), risparmiavo si sull'affitto e spese fisse, ma ogni sera uscivo e spendevo il doppio.
Fatti un po di conti, e se non sei testa di caz.zo come me, valuta fin da subito la possibilita' di un mutuo o simli. Sara' dura all'inizio, ma tra 10 anni godrai come un riccio. E il tempo passa veloce, ancora sono convinto di avere 18 annni he he :roflmao:
E' solo il consiglio di una grandissima testa di cazz, ma abito da solo da quando son diventato maggiorenne, e di case ne ho cambiate parecchie. Potessi tornare indietro, avrei puntato su una casa di proprieta' fin dall'inizio.
Poi vabbe', dipende anche molto dal tuo stile di vita, se sei fighetto che vuole aver 30 gradi in casa anche d'inverno o sei piu' stile squat che ti bastano una brandina e una coperta spessa (l'ho fatto per 2 anni, ma dopo un po diventa pesante).Te hai calcolato 150 di benza per un mese, io le spendo in una settimana se viaggio poco.
Troppe variabili da valutare. Informati su come funzionano i "business plan" e adatta tali principi per il mantenimento di una casa.
Tieni conto comunque, che a pesare non sono tanto le spese fisse, ma le cazzate varie come detersivi, vestiti, dentista, meccanico, verbali/avvocati e balle varie.
P.S.
In ogni caso la soddisfazione piu' grande sara' poterti sentire un uomo, la soddisfazione di crescere come tale e aver le palle di riuscirci, alla faccia dei fighetti bamboccioni che a 30anni ancora stanno a casa dei genitori e non sanno nulla della vita. :punkif5:
Scusate sono stato assente dal forum per un po.. Cooomunque...
Cambio lavoro.. Arrivo a prendere sui 1350 e ho trovato una persona che viene a convivere con me e che non è per niente contro ai miei vizi!! quindi se tutto va bene da ottobre a novembre si va booooommm!!! =)
Scusate sono stato assente dal forum per un po.. Cooomunque...
Cambio lavoro.. Arrivo a prendere sui 1350 e ho trovato una persona che viene a convivere con me e che non è per niente contro ai miei vizi!! quindi se tutto va bene da ottobre a novembre si va booooommm!!! =)
:D :D :D :specool: ottimo direi
Cmq avevo chiesto a mia mamma se potevo cultivar in casa per me e ha detto di no anche se capisce le mie motivazioni e mi ha visto le piante sul davanzale prima di metterle out e stavo partendo partendo per le ferie e mi fa:" Mi raccomando prima di partire rendi agibile camera tua, SOPRATTUTTO LA FINESTRA." hahaahahahah e io con un bel sorriso tranquilla mamma =)
tua mamma deve essere una tipo la mia...non veda,ma vede,non sente,ma sente ;) èèèèèèèhhhhhh la mamma!!!peccato che non tutte siano così...anche se talvolta è cacac.....zi pure la mia :D è una vocazione