PDA

Visualizza Versione Completa : Brutta storia



Frage90
23-06-11, 08:27
Ciao ragazzi buon giorno! :)
Oggi sono particolarmente demoralizzato...
Devo ridare l'esame della patente ed è veramente da uscirci di testa...
Sono cambiate le norme, domande senza senso e la maggior parte sono veramente inutili per il conseguimento della patente... per non parlare poi che tornando neopatentato adesso ci sono mille limitazioni sia per la scelta di un auto conforme sia per i limiti, punti ecc...
Facendo le simulazioni ho veramente una brutta media... che scazzo ragazzi!
Mi auguro per voi di non vivere mai questa esperienza "traumatica".
Oltre a questo non vi dico i giri che ho dovuto fare .
Municipale, motorizzazione, asl, polizia stradale... un vero tunnel di infinite stronzate!
Poi senti che un uomo massacra di botte una donna lasciandola in fin di vita dentro un cassone della rumenta ed è libero dopo 3 anni!
Invece fai una stronzata (tasso alcolico 0,6) e ti trattano come un criminale per due anni...
Scusate per questo sfogo, ma da qualche parte dovevo sfogarmi :icon_scratch:

Randagio
23-06-11, 08:35
Come ti capisco Frange.. questa è l'Italia... il paeese dell'incoerenza!

In bocca al lupo per tutto, e se tutti potessimo farne a meno di questa cazzo di patente sarebbe tutto di guadagnato!!

Dantep
23-06-11, 08:40
Bruttissima storia!!!é una delle mie paure dover ridare l'esame della patente,spero non mi accada mai

Frage90
23-06-11, 08:43
Come ti capisco Frange.. questa è l'Italia... il paeese dell'incoerenza!

In bocca al lupo per tutto, e se tutti potessimo farne a meno di questa cazzo di patente sarebbe tutto di guadagnato!!

grazie randagio! spero di passare anche questa volta! :wallbash:

Frage90
27-06-11, 18:48
Ragazzi finalmente sono riuscito a riprenderla :) oggi è una giornata positiva eheh! adesso ho la testa per iniziare la mia grow ;)

favolantica_delete
27-06-11, 18:53
E allora ci vuole un joint per festeggiare!!!! Boooommmm e in q a chi ci vuole male! Nessuno escluso! ;)

Dantep
27-06-11, 21:10
Ragazzi finalmente sono riuscito a riprenderla :) oggi è una giornata positiva eheh! adesso ho la testa per iniziare la mia grow ;)
belle parole

E allora ci vuole un joint per festeggiare!!!! Boooommmm e in q a chi ci vuole male! Nessuno escluso! ;)
come non quotare

indoored
27-06-11, 22:22
Sono contento per te, spero che guiderai bene... :)

Randagio
28-06-11, 07:41
Bella lì! :polliceu:

caponecalabro
28-06-11, 07:43
grande ;) :polliceu:

Haria
28-06-11, 07:58
Benissimo ^_^

sandokan
28-06-11, 10:20
Congratulazioni e mi raccomando vai piano ;)

Anch'io ho dato un occhiata a questi quiz e dopo due minuti stavo quasi per vomitare, quiz senza senso con molte domande memoriche e senza ragionamento.

Vi prendo in esame una domanda: "se si viaggia a 90 km/h vengono percorsi 20 m in un secondo" vero o falso?

Questo e' un calcolo che si fa in fisica non alla patente e poi che senso ha questa frase? Io non trovo alcun nesso...

Randagio
28-06-11, 10:40
Vi prendo in esame una domanda: "se si viaggia a 90 km/h vengono percorsi 20 m in un secondo" vero o falso?
...

Sio infatti ti chiedono queste assurdità e alla visita del rinnovo se ero cieco e sordo il dottore nemmeno se ne accorgeva!!!

sandokan
28-06-11, 10:56
Sio infatti ti chiedono queste assurdità e alla visita del rinnovo se ero cieco e sordo il dottore nemmeno se ne accorgeva!!!Si hai perfettamente ragione e pensare che c'è gente che agli esami di guida fanno una cavolata dietro l'altra e alla fine l'ingegnere gli da la patente lo stesso. La causa degli incidenti poi non e' data dalla guida in stato di ebbrezza o da gente che non sa guidare ma e' data da tutti quei guidatori esperti che si mettono a correre su strade altamente pericolose, problema che si può risolvere solo aggiustando le strade e rendere meno pericolose possibile, ma la messa in sicurezza di una strada (come dicono i politico) significa mettere limiti di 60km/h su grandi rettilinei e autovelox dappertutto visto che ormai pagare una multa e' diventata una sorta di tassa che si becca lo stato al fine di spillare soldi alla povera gente.

Tanakka
28-06-11, 11:09
è nel loro interesse che tu sbaglii certe domande, cosi il cerchio non lo chiudi... e continui a sborsare soldi alla scuola guida e alla motorizzazione...

poi tutte ste menate per quale macchina puoi guidare da neopatentato costringe molte persono a dover comprare un auto nuova anche se cel ha già..
i punti raddoppiati per i primi tre anni cosi da farti fare i corsi o peggio ancora rifare l intero corso per la patente...
io è due anni che l ho conseguita, con tre multe per eccesso di velocità (di cui una in super strada con limite 90 e io facevo 91.2) adesso ho solo 4 punti...

ma sapete che vi dico: m importa na sega.. se me la tolgono bicicletta e autobus, che s inculino loro e le loro fottute leggi trabocchetto.

Frage90
30-06-11, 13:16
Grazie ragazzi! ;) scusate se non sono piu molto attivo sul forum ma sono tornato a lavorare in ufficio... posso starci poco durante il giorno :) potete capire... eheh

Dantep
30-06-11, 13:19
comunque c'è anche da dire che c'è gente che guida come se avesse trovato la patente nelle patatine ;)

Frage90
30-06-11, 13:34
comunque c'è anche da dire che c'è gente che guida come se avesse trovato la patente nelle patatine ;)
Si infatti! in giro c'è gente allucinante... il problema è che la tolleranza zero è mirata sopratutto per i neopatentati...

sandokan
30-06-11, 21:08
io è due anni che l ho conseguita, con tre multe per eccesso di velocità (di cui una in super strada con limite 90 e io facevo 91.2) adesso ho solo 4 punti... La legge n.94 del 15 Luglio 2009 mette un bonus pari al 5% di tolleranza per cui se si resta entro quei canoni (limite di velocità + 5%) non scatta nessuna sanzione amministrativa.

Nel tuo caso, visto che il limite max di velocità è di 90 km/h, la velocità max entro cui non scatta nessuna sanzione amministrativa è di 94,5 km/h per cui ti potevi appellare a questa legge qui è fare ricorso :punkif5:


Si infatti! in giro c'è gente allucinante... il problema è che la tolleranza zero è mirata sopratutto per i neopatentati... Si hai ragione, il fatto è che si pensa che i giovani siano degli irresponsabili al volante e per giustificare queste leggi assurde (che servono solo a fare cassa allo Stato) si fa disinformazione.

indoored
01-07-11, 15:35
Congratulazioni e mi raccomando vai piano ;)



Vi prendo in esame una domanda: "se si viaggia a 90 km/h vengono percorsi 20 m in un secondo" vero o falso?




Falso, sono 25m. :)