PDA

Visualizza Versione Completa : Preconcetti



Wizard
01-01-70, 01:33
ciao DDiz,
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Preconcetti della mente umana che non limitano ma IMPEDISCONO l\'agire.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
stò pensando se i preconcetti impediscono l\' agire, sicuramente cercano di tenerlo all\' interno dei binari della \"normalità \", della \"morale comune\", di quello che \"si pensa ma non si dice, senno gli altri che idee si fanno di me\"...

e quando non sono gli \"altri\" a limitare o impedire, riusciamo ad auto-limitarci...
preconcetti=condizionamenti?[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
magari il DivinoDiz intendeva qualche altra cosa...cmq è interessante l\' idea che, anche se ci consideriamo liberi (nel senso di poter scegliere liberamente, in coscienza) forse non lo siamo completamente...
il modo in cui ogniuno di noi è stato cresciuto, educato, le esperienze che abbiamo fatto ecc... ci hanno condizionato! Ok?
allora le nostre scelte non potranno essere VERAMENTE libere a meno di non \"resettare\" buona parte dei nostri pensieri...[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> c\'è sempre un motivo... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
dietro ogni scelta (anche dietro ad ogni non-scelta :-o) c\' è una causa. Scelgo A, invece di B xchè voglio sceglierla oppure xchè sono condizionato e non potrei scegliere altro?

mi sà che anche stò post diventerà un discorso a 2 :-o;
Diz, io ti invoco! Aiutami contro questo miscredente
Dammi un segno...
Boom (volevo dire amen, opsss ;-)) [addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
se consideriamo semplicemente un pre-concetto come un concetto formulato prima di un altro pensiero, secondo me, non centriamo il bersaglio...
(anche se centrare il bersaglio può essere secondario...la freccia và dove sarebbe andata in ogni caso)

il pre-concetto, come il pre-giudizio è un\' idea (+ o meno rigida) che ci creiamo (o anche, che ci viene \"insegnata\") senza avere una conoscenza completa dell\' oggetto o dell\' argomento...
il pre-giudizio: \"fumi ganja, allora 6 un drogato\" non nasce da una conoscenza libera della canapa ma da conoscenze (o presunte tali) viziate all\' origine...
potremmo definire il pre-giudizio/pre-concetto come l\' insieme di convinzioni manipolate dalla morale, o dalla società /famiglia o dalle nostre paure...
[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>DrZoidBud: forse il problema.. la causa scatenante.. è il verbo.. parole che perdono nell\'etere..
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
lo sò, può sembrare un\' idea MOLTO triste ma credo che il linguaggio, la comunicazione, non possa avvicinarci ai nostri simili...come ha detto qualcuno: ogni uomo è un\' isola...
siamo spersi in un mondo popolato da individui con i quali ogni tentativo di comunicare quello che sentiamo dentro di noi viene distorto, modificato, arrivando a rendere la comunicazione un dialogo tra sordi
viviamo come sognamo...da soli


<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Omshantyshanty: cos\'è la \"conoscenza libera\"???? o meglio TU cosa intendi per conoscenza libera?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Om, sei già corso avanti...non abbiamo ancora stabilito se è possibile una \"conoscenza libera\"...se devo pensare a qualcuno veramente libero mi vengono in mente categorie di persone che, di solito, preferiamo non considerare...

\"...è lei che mi ha parlato di te, stregone, di quando sventolando il mantello nero correvi tra i reparti, col tuo odore di etere e il passo di gatto, soffocavi nel sonno chi soffriva troppo, oppure spaccavi le finestre e li lanciavi fuori nella notte, riempivi le flebo di sangue di drago perchè rimanessero pazzi e salvi, per sempre.\"
OrfeoMescalero/ S. Benni [addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
forse siamo noi, i pazzi...

Una linea è stata tracciata fra se stesso e se stesso e fra se stesso e gli altri.
Si nega che questa linea sia stata tracciata. Non c\'è nessuna linea.

Ma non provate ad attraversarla.

R.D.Laing


Antipsichiatria (http://www.ecn.org/antipsichiatria/home.html)

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> dicevi che i liberi erano categorie di persone che is preferiscono non considerare.. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
nel senso che la pazzia è un tabù, infatti i \"pazzi\" finivano in manicomio, lontano lontano dalle persone \"sane\", leggetevi il link a antipsi., è interessante...

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> i pazzi non sono liberi. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
sono liberi, liberi in modi che non possiamo conoscere...

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> un tempo i pazzi erano considerati geni.. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
pensa se tornasse il Cristo atteso da milioni di fedeli...qualcuno che dice: ama il prossimo tuo come te stesso/porgi l\' altra guancia ecc. ecc.
ovvio che finirebbe alla neuro in tempo zero[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> diersi tipi di prigionia, ma tale è.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
può essere, forse...anche perchè ammettere il contrario, e ciò che le persone che sono \"malate\" non lo sono affatto distrugge ogni certezza che la persona \"sana\" ha e molte, moltissime persone vivono di certezze incrollabili (non xhè lo siano veramente) ma xchè riconoscerle come castelli di carte li precipiterebbe nel panico...[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
sono così strane, le parole...
\"certi dell\' incertezza\" è una posizione intelligente (secondo me), è \"naturale\"; anche se da molto tempo l\' uomo è in grado di modificare il mondo ci sono eventi che spesso ci ricordano che siamo microscopiche creature sopra un grosso sasso che sfreccia nel vuoto...
fare generalizzazioni a volte non è molto saggio (sopratutto se sono così nette) ma credo che le certezze assolute (quando poi sono relative a cose non materiali, come la fede, x esempio) siano MOLTO pericole...il kamikaze si fà esplodere su un autobus perchè è convinto di guadagnarsi il paradiso; il marine uccide i nemici perchè è convinto di aiutare il suo governo...
preferisco decisamente il dubbio![addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
dDiz mi stai confondendo ;-) ; guadagnarsi il Paradiso con il sesso? Spiegati meglio, xchè se ci riferiamo alle 3 religioni monoteiste il sesso è rigidamente limitato al matrimonio e con scopi sopratutti riproduttivi e ogni violazione è peccato, se poi vogliamo tornare a culti + gioiosi di quelli cattolici, tipo orge in onore di Bacco et simili io ci stò... ma chi porta le sacerdotesse? :-] :-] :-]

Wizard
01-01-70, 01:33
non credo che leggerò l\' enciclica, spero che Papa Benedetto XVI non mi scomunichi... ;-)
su i tre termini greci, c\' è da dire che è molto meglio avere parole diverse che indicano varie \"gradazioni\" o tipi d\' amore che non una sola, della quale si possono dare quasi infinite definizioni...

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> si sono arresi alla dura realtà del preservativo...............oppure predicano in nome del antichissimo e non sempre efficace salto della quaglia?!?!?!?!?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
e l\' Ogino-Knaus? ;-)

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> IO giorno dopo giorno divento sensibilmente più intollerante rispetto il cristianesimo e i suoi fedeli.............qualche giorno fà un ragazzo mi ha minacciato di darmi un pugno in faccia perchè ironicamente gli dissi : Che dio ti benedica!!!!!! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

come diceva il Mahatma Gandhi: \"Il cristianesimo è buono, sono i cristiani ad essere cattivi!\"
Quanto era nel giusto.[addsig]

WinterSea
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> è interessante l\' idea che, anche se ci consideriamo liberi (nel senso di poter scegliere liberamente, in coscienza) forse non lo siamo completamente...
il modo in cui ogniuno di noi è stato cresciuto, educato, le esperienze che abbiamo fatto ecc... ci hanno condizionato! Ok?
allora le nostre scelte non potranno essere VERAMENTE libere a meno di non \"resettare\" buona parte dei nostri pensieri...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Beeeeello questo post.... e condivido questi passaggi logici quotati sopra.
Un passo indietro per capire come funziona la scelta si puo\' fare trovando il CHI E\' effettivamente che sceglie.

1) E\' il mio io? (freudianamente parlando la nostra immagine di noi)
2) Il mio istinto?

.......

Le risposte potrebbero essere tante ma io credo che la domanda sia fuorviante.

Non ci sono parti di noi separate che decidono (sono convenzioni umane sia l\'istinto che l\'io che il se che l\'es che ogni altra costruzione intellettuale per descrivere cio\' che siamo) e non c\'è nessuno che puo\' spiegare attraverso il limitato linguaggio umano cosa effettivamente siamo.
Cosi\' come nn si puo\' descrivere veramente un sentimento, si puo\' vivere solo quando lo si \"vive\" e dopodiche\' se ne ha memoria.

In pratica a decidere sono io, Wintersea.... sotto molteplici influssi (culturali, sociali, famigliari ecc...) che plasmano una decisione mia......

ma nn statica..... CREATIVA.

Quando decidiamo stiamo creativamente alterando il destino del mondo e delle cose e la scelta sta\' perennemente a noi e a noi solamente (piu\' o meno liberi dai condizionamenti).

Come reagite davanti ad un sentimento nuovo?

Non si puo\' rispondere finche\' nn lo si prova.

Non si sceglie finche\' nn ci si trova davanti ad una scelta.

Ci si trova davanti ad una scelta quando si vuole scegliere.

----------------

Sono stato lungo scusate ..... :-D

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
i preconcetti.....cioè un concetto formulato prima....prima de che?boh! e cos\'è un concetto? un pensiero? una teoria? come si fa a formulare un pensiero antecedente al pensiero?dovrebbe essere impossibile.....allora forse i preconcetti non esistono!

c\'è poi così tanta differenza tra preconcetti e concetti? potrebbero essere la stessa cosa....

per concetto/preconcetto io intendo qualunque schema o pensiero che la nostra mente crea
concetto....cioè concepire definire classificare (perchè tanto l\'uomo al di là della classificazione non ci vuole proprio andare)! AHIò!mi sa che è una brutta cosa sto concetto!

la fregatura è che grazie a tutti questi concetti/preconcetti (di cui sembra che non possiamo proprio farne a meno, purtroppo) è l\'ascolto che si va a farsi benedire!!!!

pensateci bene: chi di voi o delle persone che conoscete è in grado di Ascoltare (cioè percepire il significato del mittente del messaggio)???? pochi, pochissimo forse! perchè ad ogni beneamato ascolto puntualmente i nostri pensieri (che neanche aspettano di far finire l\'ascolto, sti maleducati) si intrufolano nella nostra mente rielaborando ciò che abbiamo sentito sulla base dei nostri concetti/preconcetti....ma in tal modo non comprendiamo l\'ascolto....così elaboriamo l\'ascolto esclusivamente per rapportarlo ai nostri schemi......perdendo il vero significato che aveva emesso il ricevente per essere sostituito dal significato elaborato sulla base degli schemi del ricevente........qual\'è la morale di questa storia?

incomprensioni incomprensioni incomprensioni incomprensioni incomprensioni incomprensioni eccetera eccetera eccetera

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
zoid.... ste parole sono un vero enigma....sulla parola si basa praticamente tutto il percorso dell\'umanità però è indubbio che abbia i suoi limiti.....limiti abbastanza limitati pergiunta!

comunicazione telepatica? magari! ci penso spesso sai? oppure ad una comunicazione immediata di sentimenti....nono so potrebe darsi che comunicando in tal modo si perde un pò di emozione....non so!

quando due persone viaggiano sulla stessa (o simile) lunghezza d\'onda allora puoi anche scordarti qualche parola, puoi commettere gli errori grammaticali lessici e quant\'altro però come appunto hai detto ci si riesce a capire benissimo lo stesso!

dici bene wizzard! avevo dato il mio significato alla parola concetto (è più bello dare i propri significati alle parole)......molto probabilmente se guardi un dizionario la definizione esatta di pre-concetto si avvicinerà molto di più a ciò che hai scritto tu.....
le tue parole però mi hanno appena sollevato un altro questito...cos\'è la \"conoscenza libera\"???? o meglio TU cosa intendi per conoscenza libera?

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Consci di non conoscere...
esattamente il principio socratico..io so di non sapere nulla...
e quel SO... non è un uno status.. ma un verbo dinamico...
un\'azione... sapere come azione... e quindi come andare alla scoperta di qualcosa di non conosciuto... senza pre-concetti... :-]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
Ragash, voi lo pensate di sicuro spesso di me.. ma a volte mi ritrovo a dover seriamente dubitare della vostra intelligenza.
Diz, prima di scrivere queste cavolate cerca di capire per bene quale sia il significato della parola PRE-GIUDIZIO, ovvero giudizio precoce. ;-)

Giudicare qualcuno basandosi solo su teorie o su \"ideali comuni\" a una determinata cerchia di persone... o PRE-concetti..
o in altre parole, idee giudizi o critiche Pre-confezionate da altri..
Il doc dice spesso che Tu Hai Consapevolezza...

la verità è che: Tu Hai Anche Pregiudizi. ;-)

che spesso, per non dire sempre, scaturiscono da pre-concetti.

Come TUTTI, Me compreso.
Dire io non ho pregiudizi, significa solo dimostrare di averne.
:-]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 23-03-2006 15:41 ]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
Scusa fattone.. è che spesso sbaglio a scrivere come sbaglio a pensare.. sono un pò cerebroleso sai.. :-]
il mio elettroencefalogramma rivela che la mia attività cerebrale è OLTRE I LIMITI DELLA NORMA.. vai a capire cosa diavolo significa...:-D
Conoscere a fondo qualcosa non significa automaticamente essere in grado di evitare i pregiudizi e i preconcetti. anzi.. direi che spesso i preconcetti nascono proprio da una troppo particolareggiata e apersonale interpretazione degli eventi e dei fatti, dei problemi.. insoma della realtà unica di cui tanto mi piace parlare.. e alla fine.. ti ritrovi a vedere e pensare esattamente ciò che altri hanno già pensato prima di te.. e quando non succede.. PO PI PO PI PO PI...
ALLARME PENSIERO INDIPENDENTE!!! :-]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 23-03-2006 16:04 ]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
Lungi da me il voler offendere o sminuire il divino diz, sia chiaro..
se intendeva qualcos\'altro, mi farebbe piacere sapere cosa.. :-]

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> il modo in cui ogniuno di noi è stato cresciuto, educato, le esperienze che abbiamo fatto ecc... ci hanno condizionato! Ok? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Magari fossimo condizionati solo da questi..normali..incidenti di percorso..

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> allora le nostre scelte non potranno essere VERAMENTE libere a meno di non \"resettare\" buona parte dei nostri pensieri... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Non c\'è bisogno che sia tu a farlo consciamente. :-] (avevo dimenticato la n)
Il problema in questo caso è il come e i perchè.. c\'è sempre un motivo...
ecco che sembro di nuovo pazzo...
Vabè.. fate finta di non aver letto. :-]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 23-03-2006 17:01 ]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
Come, cosa? di che stavamo parlando?
ops.. ho resettato. :-]
I got spaced..

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
QUOTO STRAQUOTO

Se solo esistesse un modo per evitare di comportarsi così!
tu lo conosci OM?
Anche se riesci a notarlo, a capirlo, non è possibile evitarlo.
è inevitabile.. ,MrAnderson, come la morte!!! :-]

che bizzarra domanda è appena affiorata nella mia mente:
forse servirebbe un\'altro metodo di comunicazione non verbale.. telepatico..
forse il problema.. la causa scatenante.. è il verbo.. parole che perdono nell\'etere.. che hanno bisogno di un\'intervallo di tempo preciso per essere pronunciate..o scritte, ascoltate...o lette, capite.. interpretate..
quindi molti evitano di proprio di farlo.. il processo è troppo lungo..come dire..
DISPERSIVO..
E i diversamente abili? cioè i sordomuti? anche loro hanno questo \"problema\"?
sempre che si possa definire tale...
o sono immuni? se è così.. voglio essere sordomuto!!! :-]
oppure ci sarebbe un\'altra soluzione: anche voi diventate telepatici e la facciamo finita.. :-] huahauahuhauhua


che strano.. hai commesso dei piccoli errori nell\'esposizione eppure ho afferrato il concetto al volo... forse stasera siamo sulla stessa lunghezza d\'onda.. :-]

Io spesso mi sforzo tanto per afferrare al volo ciò che una persona mi sta dicendo, ma non ci riesco proprio.. ho bisogno prima di analizzare a fondo il suo \"schema espressivo\".. poi devo farlo mio.. \"rileggere\" il messaggio decodificato e poi rispondere.. un pò come succede quando di solito parli con americani dall\'accento porteghese.. poi ti si presenta un\'altro.. con l\'accento diverso...
e devi sforzarti per capire che sta dicendo.. :-]
magari è solo un problema mio..o no? :-?

più tempo passo con persone che parlano in una certa maniera..
più mi adeguo a loro.. li imito.. fino ad entrare in quasi completa sintonia..
(se voglio) ma poi ho difficoltà a riadattarmi alla condizione precedente..
Ora che ci penso,se è solo un mio particolare problema, sarei un\'ottimo infiltrato!!! :-]
non lo farei mai.. neanche se mi paghassero a peso d\'oro!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 23-03-2006 20:26 ]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
Il pazzo è malato perchè i suoi pensieri non sono socialmente accettati come nella norma... un tempo i pazzi erano considerati geni.. ed erano tra i primi a partecipare alle orgie.. oggi non vedono il becco di uno sticchiu..:-D

NOn prenderò MAI psicofarmaci, tutti quelli che conosco che l\'hanno fatto sono peggiorati.. :-?

forse il divino diz è solo la solita eccezione che conferma la regola..

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
CHe palle.. duplice post...sorry.. :-?
se becco chi mi rallenta la connessione lo strozzo. :-(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 24-03-2006 02:52 ]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> pensa se tornasse il Cristo atteso da milioni di fedeli...qualcuno che dice: ama il prossimo tuo come te stesso/porgi l\' altra guancia ecc. ecc.
ovvio che finirebbe alla neuro in tempo zero </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
sembrano parole mie..
Potrebbero metterlo a condurre un programma televisivo in stile pavarotti:
Jesus and friends... :-]
Joy to the world.. cause I\'ve cum.. let them.. receive.. MEEEEEEEEEEEEE!

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
Ma che discorsi fate? date ancora ascolto a ciò che dice il papa? o la chiesa?
Bisogna solo evitare di infilare il proprio pene in ogni vagina disponibile, e se proprio devi farlo, ovvio usare il preservativo.. se dipendesse da me.. sottoporrei ogni adulto o adolescente sessualmente attivo a un test antiSTD giornalmente!

Che ne direste se inventassero un\'apparecchio, grande come una chiavetta usb o un portachiavi.. che analizza il sangue del partner alla ricerca di virus e batteri sessualmente trasmissibili? così sapremmo quando possiamo essere sicuri e quando no? e quindi scegliere se usare il preservativo o no?
vi faccio l\'esempio pratico:
Incontro una certa dafne.. e prima di iniziare a scopare tiro fuori questo strumentino, munito di un minuscolo ago, le pungo un dito e istantaneamente so se ha l\'hiv.. o la sifilide.. o la gonorrea.. o l\'uretrite non gonococcica..o qualunque altra malattia. Poi lei fa lo stesso con me.. e se tutto è a posto, allora si procede a farlo usando l\'antica tecnica del coitus interruptus.. o salto della quaglia.. o il succhio della pesciolina.. o qualunque altro metodo preferite.. :-]
altrimenti: preservativo integrale.. o nulla di fatto.. :-]
Ma credo che una cosa simile sarebbe inaccetabile per molti...in perticolare per i venditori di preservativi e gli \"untori\"... :-]
NON SAREBBE UNA FIGATA???
chi se ne frega di quello che pensa la chiesa!
l\'importante è: non diffondere malattie, ed evitare gravidanze indesiderate..
Potrebbero chiamarlo STDs&FertilityChecker... da ZOIDTECH..

Hanno già creato qualcosa del genere?
altrimenti vado a registrare il brevetto..
Sogno una società in cui l\'unico obbiettivo di ognuno è: NON FARE DEL MALE!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 26-03-2006 22:27 ]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
O abbiamo visto entrambi il documentario:The corporation? :-]

Diz
01-01-70, 01:33
Preconcetti della mente umana che non limitano ma IMPEDISCONO l\'agire.
Affatto spronano il fare, l\'innovazione, pongono le basi per un\'eterna immobilità .
Abbattere l\'ostacolo, a volte ce la si fa, e cominciare a lavorare, diversamente da come ci si sta ponendo.
Anche solo studiare. Chepallechepallenonhovogliadistudiarechecoglioni, distruzione di ciò e principio d\'istudio.
Legalizzare la ganja. nonolaganjafamalenonvabenelegalizzarlaèunadroga cometuttelealtre, distruzione di ciò e principio d\'informazione.

Diz
01-01-70, 01:33
BUM

è che adesso non ho tempo devo studiare osti..dovrei un attimino star qui e non ce la facio ora..il sengo cmq è arrivato, dopo di lui verrò io..eheh.. :-]

Diz
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Diz, prima di scrivere queste cavolate cerca di capire per bene quale sia il significato della parola PRE-GIUDIZIO, ovvero giudizio precoce.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

ho una diversa interpretazione del termine preconcetto. Il giudizio è una critica (al contrario di come dici te, per me alla fine è così), il concetto è un pensiero.
quindi che non deriva dall\'azione altrui, ma solo da \"fondamentalismi\" personali.
non è un\'idea che ci creiamo, ma un\'idea che abbiamo di già ; sfondandola possiamo abbattere un muro, incuriosendoci a riguardo trovare nuovi appigli, per modificare o sempre più immedesimarci, quindi rafforzamento.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Diz il 24-03-2006 00:25 ]

Diz
01-01-70, 01:33
e i pazzi chi sono? con che criterio stabilisci chi è pazzo? chi prende gli psicofarmaci? io lih o presi, ma non sono \"libero\"..
anch\'io ho pensato a questa cosa, pazzo-libertà ..ma il pazzo è libero? e cos\'è la malattia che lo imprigiona e lo limita?

Diz
01-01-70, 01:33
allora se i pazzi simo noi allora siamo liberi..mentre prima dicevi che i liberi erano categorie di persone che is preferiscono non considerare..

è stata anche un\'auto-smentita questa, pensavo acnh\'io così..ma poi ho detto, non mi appiglio per fermarmi se posso proseguire..e allora via, una nuova verità acquisita..i pazzi non sono liberi. probabilemtne nessuno è libero.

Diz
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>sono liberi, liberi in modi che non possiamo conoscere..</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

mh..può essere , ma anche le persone normali sono libere in modo che un pazzo non può conoscere..
diersi tipi di prigionia, ma tale è.
chi in carcere, chi agli arresti domiciliari...

Diz
01-01-70, 01:33
ognuno vive di almeno una certezza assoluta..
ad esempio, essere certi dell\'incertezza..mio caso ;-)

Diz
01-01-70, 01:33
però se ci pensi..
l\'uomo perchè convinto di guadagnarsi il paradiso fa anche sesso.
anche qui preferisci il dubbio? :-]

credo non sia questione di preferenze, è questione di essere consci che non si può conoscere e che il flusso è sempre attivo...

Diz
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Consci di non conoscere...
esattamente il principio socratico..io so di non sapere nulla...
e quel SO... non è un uno status.. ma un verbo dinamico...
un\'azione... sapere come azione... e quindi come andare alla scoperta di qualcosa di non conosciuto... senza pre-concetti...</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

:-D

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>guadagnarsi il Paradiso con il sesso?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

inteso nel senso raggiungere una grande soddisfazione, come contribuire allos tato dà soddisfazione, andare in paradiso (o almeno crederci ciecamente di andare) dà soddisfazione.. :-D

Diz
01-01-70, 01:33
io mi sento l\'odio.
ed è mio. anche se scaturisce per via d\'altri.
e che cazzo.

paura di un istinto omicida.

fare del male.

F4ttone
01-01-70, 01:33
Tutti hanno preconcetti, che poi spesso scaturiscono in pregiudizi... Chi di noi non ha opinioni su almeno una cosa (su mille cose!) che poi in realtà non conosce davvero a fondo?
Alcune volte l\'esperienza, magari anche minima, ci fà dare sì un giudizio affrettato, ma cmq, diciamo, veritiero.. Altre volte però (ed è inevitabile), il giudizio che ne scaturisce è totalmente privo di fondamento..
Ma il tutto da dove viene?
Ignoranza? Boh..
Condizionamenti? A volte.. Forse..
Chiusura mentale? Sì, forse.. forse dopo che i pregiudizi si sono formati è la prima causa che impedisce di accettare visioni diverse dalle proprie...

Credo che la cosa fondamentale sia essere coscienti di questo cmq, e quindi essere critici innanzitutto con se stessi..

F4ttone
01-01-70, 01:33
Eheheh Zoid

Non si fà !

Hai cambiato il messaggio mentre scrivevo.. e ora io ripeto cose... non si fà ! :-]

F4ttone
01-01-70, 01:33
No problem Zoid :-] Il cervello è \'na macchina strana proprio... Chi lo capisce in fondo! ;-)

Sì cmq. Sicuramente anche il rimanere chiusi in una stanza a studiare, per esempio, per anni, ti porta sì ad avere una completezza di informazioni sulle cose; ma cmq la tua opinione rimane l\'UNICA opinione da valutare, quindi non hai cmq una completezza di elementi per farti un opinone realmente veritiera..

Un motivo in più per dire che dai preconcetti e dai pregiudizi non si sfugge.. :-)


P.s. Ho modificato solo la punteggiatura di merda.. http://lnx.quizitalia.it/forum/html/emoticons/tongue.gif :-]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: F4ttone il 23-03-2006 16:18 ]

F4ttone
01-01-70, 01:33
Mi dispiace ma allo stesso tempo sono contento di contraddire wizard quando dice:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
26-03-2006 alle ore 15:24, Wizard :
; guadagnarsi il Paradiso con il sesso? Spiegati meglio, xchè se ci riferiamo alle 3 religioni monoteiste il sesso è rigidamente limitato al matrimonio e con scopi sopratutti riproduttivi e ogni violazione è peccato,
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Questa visione delle cose (e parlo del Cattolicesimo in particolare) era vera fino a qualche tempo fà .. La mia esperienza mi viene dall\'avere in casa una cattolica molto praticante, che però è sempre stata critica verso tutto, e lo è (anche grazie alle pulci nell\'orecchio che le mettiamo noi miscredenti) verso la \"chiesa\"..

In realtà , adesso, la chiesa dice che il rapporto sessuale tra due persone che si amano è cmq la manifestazione dell\'amore che il Signore prova per le sue creature, quindi non è da considerarsi peccato il sesso che una coppia fà non a scopi concepitivi..

(In realtà bisognerebbe leggere a fondo (cosa che non ho fatto neanche io) l\'ultima enciclica del papa per capire bene la questione.. che gira intorno alle tre parole greche relative all\'amore: eros, agape e philia)

F4ttone
01-01-70, 01:33
Beh, non sono mai stati a favore del preservativo e non lo potranno mai essere, e nemmeno si arrendono, sostengono semplicemente che non andrebbe usato perchè non ci dovrebbero essere rapporti occasionali etc etc etc...

Non possono essere a favore di una cosa che impedisce il concepimento.

Il problema è un altro.. E` ovvio che loro non diranno mai:\"Usate il preservativo, che vi salva la vita!!\" ma non dovrebbero neanche dire: \"Il preservativo è contronatura, NON lo dovete usare!\" Dovrebbero solo dire:\"L\'utilizzo del preservativo è una pratica che va contro i precetti del cattolicesimo, i credenti si comportino di conseguenza per non cadere in peccato\".

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
26-03-2006 alle ore 17:35, AjejeBrazof :
ma scusa fattone....hai detto che adesso la chiesa non critica più i rapporti sessuali tra una coppia che si ama!!

Ma come fanno a stabilire l\'identità di una coppia??
Con il matrimonio??
Come fanno a dire che io e la mia occasionale partener di una sera non possiamo amarci a tal punto da rappresentare \"l\'amore del dio cristiano\"??

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Beh.. La coppia che intendono loro è la coppia per la vita.. quella consacrata dal matrimonio.

Nessuno poi dice che per una scopata occasionale si va\' all\'inferno eh, a maggior ragione se non si è vincolati con un\'altra persona :-D

AjejeBrazof
01-01-70, 01:33
.........si ma a stò punto si sono arresi alla dura realtà del preservativo...............oppure predicano in nome del antichissimo e non sempre efficace salto della quaglia?!?!?!?!?

AjejeBrazof
01-01-70, 01:33
ma scusa fattone....hai detto che adesso la chiesa non critica più i rapporti sessuali tra una coppia che si ama!!

Ma come fanno a stabilire l\'identità di una coppia??
Con il matrimonio??
Come fanno a dire che io e la mia occasionale partener di una sera non possiamo amarci a tal punto da rappresentare \"l\'amore del dio cristiano\"??

IO giorno dopo giorno divento sensibilmente più intollerante rispetto il cristianesimo e i suoi fedeli.............qualche giorno fà un ragazzo mi ha minacciato di darmi un pugno in faccia perchè ironicamente gli dissi : Che dio ti benedica!!!!!!

Sono rimasto allibito per qualche secondo.........dopodichè sono stato colto da un irrefrenabile desiderio di spaccargli quella sua fottutissima testa di cazzo.........mi ripeteva in continuazione di crederci e che la cosa esige rispetto..........io continuavo a dirgli, sempre più odioso, di non credere nel suo dio, che la mia fosse una legittima battuta (perchè di questo si trattava ovviamente) e che se avesse avuto il coraggio, di darmi questo pugno benedetto dal signore..........ma niente.... dio mi ha salvato, ha frenato la sua immensa collera e ha manifestato la sua magnanima potenza per l\'ennesima volta..........e il cazzone se n\'è andato a testa bassa col vago dubbio di aver esagerato un tantino e di essersi contraddetto.

Adesso io come avrei dovuto reagire??
Avrei dovuto incarnare l\'anticristo magari....e fargli vedere che tutta la fede del mondo non lo avrebbe salvato dalle conseguenze del mio sdegno nei suoi confronti???

Avrei dovuto punirlo??
Oppure..... domanda più consona al tread.......... chi ha vinto la gara del pregiudizio maggiore tra i due??
:-] :-]
Chi indovina vince una copia autografata della sacra bibbia............

Gekko
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
26-03-2006 alle ore 20:37, DrZoidBud :
Sogno una società in cui l\'unico obbiettivo di ognuno è: NON FARE DEL MALE!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 26-03-2006 22:27 ]

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

telepatia o siamo gemelli separati alla nascita? :-]

Gekko
01-01-70, 01:33
non l\'ho visto, però per qualche strano motivo, ogni volta che guardo/leggo/ascolto qualcosa con cui mi trovo daccordo, mi sento come se fosse un deja-vu, come se avessi gia ascoltato quelle parole in un altro momento, in un altro luogo. succede anche con alcune canzoni, te le senti dentro come se le avessi inventate tu ..