PDA

Visualizza Versione Completa : ennesima cazzata...!!!!!



ingroow
06-07-11, 20:45
http://www.julienews.it/notizia/cronaca/laboratorio-di-droga-in-casa-sequestrate-36-piante-di-marijuana/81662_cronaca_2.html

scrivono e nn sanno cosa dicono....!!!!

caponecalabro
07-07-11, 08:41
"brillante operazione" hanno visto le piante sul balcone e sone andati ad arrestarlo...che azzz c'è di brillante???

Re julien
07-07-11, 08:44
Ahaha...:icon_lol:
in effetti..

Randagio
07-07-11, 09:38
ma siiiii... i giornalisti son tutti degli scrittori mancati!!!

Windom Earle
07-07-11, 11:11
...ho lasciato un commento! :icon_lol:

Danihelle
07-07-11, 11:41
vabbe.. questo per spaccio lo faceva, distinguiamo anche le cose però...

Randagio
07-07-11, 11:58
vabbe.. questo per spaccio lo faceva, distinguiamo anche le cose però...

:polliceu: Infatti su quello non dico niente.. mi fa ridere come i giornalisti si sbizzarriscono con i termini!

Tanakka
07-07-11, 11:58
vabbe.. questo per spaccio lo faceva, distinguiamo anche le cose però...


penso proprio come te... ricordiamoci che noi nella nostra illegalità stiamo combattendo sopratutto persone come lui.

ingroow
07-07-11, 14:59
penso proprio come te... ricordiamoci che noi nella nostra illegalità stiamo combattendo sopratutto persone come lui.

ragazzi e un ragazzo che conosco...nn ha mai spacciato un grammo di erba...queste sn le dichiarazioni dei polizziotti....ma 36 piante nn bastano a sfamare le piazze di spacccio...!!!!!

Randagio
07-07-11, 15:04
ragazzi e un ragazzo che conosco...nn ha mai spacciato un grammo di erba......!!!!!

10 piante in terrazzo e 26 all'interno... fumava perecchio!!:icon_scratch:

favolantica_delete
07-07-11, 15:11
Bhè... magari era generoso con gli amici... Si sa come sono i napoletani: quel che è mio è tuo! Io ho avuto il dubbio che non si trattasse di uno spaccino in quanto a Napoli l'erba la compri a 2 € al gr e se uno spaccia l'indoor autocoltivata è un po' da cojoni.
Pure a me ne han sequestrate parecchie senza aver mai spacciato una mazza. Certo metterle sul balcone, per piccine che siano, è una sorta di "Ehi sono qui! Venitemi a prendere!"

Haria
07-07-11, 15:37
Onestamente anche a me sembra strano... A napoli se vuoi spacciare lo puoi fare sbattendoti molto ma mooolto meno. .. e soprattutto guadagnando moooolto di più!
Poi tutto è possibile eh!

ingroow
07-07-11, 15:51
Onestamente anche a me sembra strano... A napoli se vuoi spacciare lo puoi fare sbattendoti molto ma mooolto meno. .. e soprattutto guadagnando moooolto di più!
Poi tutto è possibile eh!

no e cm dici tu haria....!!!!!infamate sono queste...xche su una piazza di spaccio queste 36 piante basterebbero x una giornata....!!!!

favolantica_delete
07-07-11, 16:24
Si ma c'è poco da infamare se le mette in balcone come fossero geranei. Gliele ha offerte sul piatto d'argento...

grifon
07-07-11, 18:53
10 piante in terrazzo e 26 all'interno... fumava perecchio!!:icon_scratch:
Che ne sai di cosa si tratta? Potrebbero essere tranquillamente per uso personale... non sai ne che tipo di piante erano ne quanto gli rendevano, potevano anche essere 36 piante tra maschio e femmine... Inoltre c'è chi ne fuma anche 3 di grammi in un giorno, fai due conti.

Danihelle
07-07-11, 19:08
Bhè... magari era generoso con gli amici... Si sa come sono i napoletani: quel che è mio è tuo! Io ho avuto il dubbio che non si trattasse di uno spaccino in quanto a Napoli l'erba la compri a 2 € al gr e se uno spaccia l'indoor autocoltivata è un po' da cojoni.
Pure a me ne han sequestrate parecchie senza aver mai spacciato una mazza. Certo metterle sul balcone, per piccine che siano, è una sorta di "Ehi sono qui! Venitemi a prendere!"


2 € al grammo?? :biggrin2:

ma dovee? dimmelo in MP :biggrin2:

e cmq, non era uso personale.
A buon intenditor, poche parole.:polliceu:

ingroow
07-07-11, 19:59
[QUOTE=favolantica;61474]Si ma c'è poco da infamare se le mette in balcone come fossero geranei. Gliele ha offerte sul piatto d'argento...[/ QUOTE]

ciao favole...!!!! ma nn x il fatto che lo hanno preso cn le piantine nel terrazzo...ma x il fatto che dicono che riforniva piazze x i clan......dai e il colmo...|!!!!!

ingroow
07-07-11, 20:01
2 € al grammo?? :biggrin2:

ma dovee? dimmelo in MP :biggrin2:

e cmq, non era uso personale.
A buon intenditor, poche parole.:polliceu:

danihelle ma che dici....quello era x uso personale...!!!!
vuoi vedere che io vengo dal morto....e tu dici che e vivo..???

favolantica_delete
07-07-11, 20:07
Ing, quando sgamarono me misero sul giornale l'articolo con una foto di sbirri con pacchi di ero e mazzette da 500 € (in microscopico scrivevano "foto di repertorio") e a caratteri cubitali titolavano "Spacciava dal web"
Certe persone scrivono solo perchè gliel'han insegnato alle elementari e chi detta (sbirri) a volte non le hanno mai viste nemmeno dall'esterno le elementari ;)
La carta si lascia scrivere e certe bocche parlano solo per dar aria ai denti. Fanno sentenze prima dei giudici solo per far risultare le loro operazioni più brillanti di quanto in realtà siano. E intanto ci rovinano. Cmq, ad avere soldi a palate e tempo e voglia da perdere con loro, si può sempre far causa per diffamazione.

ingroow
07-07-11, 20:46
:
Ing, quando sgamarono me misero sul giornale l'articolo con una foto di sbirri con pacchi di ero e mazzette da 500 € (in microscopico scrivevano "foto di repertorio") e a caratteri cubitali titolavano "Spacciava dal web"
Certe persone scrivono solo perchè gliel'han insegnato alle elementari e chi detta (sbirri) a volte non le hanno mai viste nemmeno dall'esterno le elementari ;)
La carta si lascia scrivere e certe bocche parlano solo per dar aria ai denti. Fanno sentenze prima dei giudici solo per far risultare le loro operazioni più brillanti di quanto in realtà siano. E intanto ci rovinano. Cmq, ad avere soldi a palate e tempo e voglia da perdere con loro, si può sempre far causa per diffamazione.

:asdquotodn6::asdquotodn6:sante parole...!!!!!!

caponecalabro
07-07-11, 23:08
Ing, quando sgamarono me misero sul giornale l'articolo con una foto di sbirri con pacchi di ero e mazzette da 500 € (in microscopico scrivevano "foto di repertorio") e a caratteri cubitali titolavano "Spacciava dal web"
Certe persone scrivono solo perchè gliel'han insegnato alle elementari e chi detta (sbirri) a volte non le hanno mai viste nemmeno dall'esterno le elementari ;)
La carta si lascia scrivere e certe bocche parlano solo per dar aria ai denti. Fanno sentenze prima dei giudici solo per far risultare le loro operazioni più brillanti di quanto in realtà siano. E intanto ci rovinano. Cmq, ad avere soldi a palate e tempo e voglia da perdere con loro, si può sempre far causa per diffamazione.

sbirri di merda...e giornalisti schiavi!!!

Randagio
08-07-11, 08:10
Ing, quando sgamarono me misero sul giornale l'articolo con una foto di sbirri con pacchi di ero e mazzette da 500 € (in microscopico scrivevano "foto di repertorio") e a caratteri cubitali titolavano "Spacciava dal web"
.

Io da qualche parte ho ancora il mio articolo, con tanto di trafiletto in prima pagina come "il caso del giorno!"... mezza pagina di quotidiano per na serra di un metro quadrò... la tecnologia avanzatissima era un misuratore di EC/ph.... e kg e kg di sostanza.... (alla fine risultarono 450g)..... nome cognome lavoro indirizzo di cassa (tanto che i gg dopo mi chiamò qualcjhe pazzo per comprare l'attrezzatura).
La foto uno spettacolo: misuratre dui EC, una copia di softsecret e un sacchetto con delle foglie della potatura.... ma vaffanculo và.. avessere almeno messo il cimone della skunk che avevo in idroponica facevo piu bella figura!!

Si sa che è così.... si incazzò pure mia madre che chiamò il giornale in questione e volle parlare con il giornalista. Gli disse di vergognarsi per quello che aveva scritto quando il giorno prima c'era un articolo minuscolo con nemmeno foto di un albanese trovato con 4kg di eroina!!

La risposta? "nel giorno di suo figlio non era successo niente di particolare, e sa signora, fa piu notizia un incensurato qui del posto che un albasene con precedenti penali".... mia madre gli augurò di dover scrivere presto un articolo su qualche suo parente!!! (mamma ti voglio bene).

L'unico articolo simpatico fu quello del gazzettino dopo la telefonata del mio batterista che gli disse "be se parlate del ragazzo Taldeitali dite almeno che suonava in questo gruppo".... alla fine uscì l'articolo "dal Rock alla serra di maria" con tanto di nome della Band... che gia mi stava piu simpatico! :-D

Giornalisti terroristi!!!:icon_rambo:

mad man
18-07-11, 01:49
10 piante in terrazzo e 26 all'interno... fumava perecchio!!:icon_scratch:

Beh, non esistono solamente lo spaccio intensivo o l'uso personale.

Io ad esempio attualmente stò coltivando 14 autofiorenti sul balcone approfittando dell'estate; ma per settembre dovrò iniziare un SoG indoor (per cui più avanti avrò bisogno di consigli) da 24 o più piante.

Non tutto il prodotto è per me e i miei due coinquilini, una parte è coltivata per scambi con amici specializzati in funghi, mentre altra è in comproprietà.
Una parte viene venduta, non lo nego, ma sempre ad amici ed in onestà; non vedo perchè se io posso comprare dal vicino le mele che coltiva lui o da mio zio i conigli che alleva, loro non possano comprare da me l'erba che coltivo io.

Bonsai
18-07-11, 08:03
Esiste lo spaccio, punto. Intensivo o no non gliene frega un cazzo a nessuno, così come se i tuoi clienti sono amici tuoi o gente a buffo.
Non è che se una guardia ti becca a dare 25 euro a 1 ti dice , "ah vabè ma è amico tuo questo , poi guarda che 2 grammi scarsi di erba.....vabè dai vattene a casa."
Mele e conigli non sono illegali.
Io spero solo che tu non sei venuto qui a farti pubblicità. Questo è un forum (tra le altre cose) per coltivatori che autoproducono per se stessi e non di certo per vendere. Evita certi particolari, in primis per la tua sicurezza, ma anche per la nostra serenità.

favolantica_delete
18-07-11, 08:29
Vendere la propria ganja agli amici è vergognoso. Renderci partecipi dei tuoi traffici vergognosi lo è ancora di più. E pensare che questo forum servirebbe proprio a combattere le persone come te... Autocoltivazione contro lo spaccio e chi da esso ne magna.

mad man
18-07-11, 10:38
Esiste lo spaccio, punto.
...
Mele e conigli non sono illegali..
Dato che invece dove vivo sono permesse le coltivazioni personali e collettive e, tra le altre cose, vorrei aprire un Clubes Sociales de Cannabis nella cittadina dove risiedo, con regolare iscrizione alla F.A.C., mi sembra un po' integralista e limitante la tua visione dello "spaccio".


Vendere la propria ganja agli amici è vergognoso. Renderci partecipi dei tuoi traffici vergognosi lo è ancora di più. E pensare che questo forum servirebbe proprio a combattere le persone come te... Autocoltivazione contro lo spaccio e chi da esso ne magna.
Probabilmente abbiamo due visioni diverse della definizione di vergogna.

Trattandosi di un'attività regolamentata dalla Legge del paese in cui vivo, non vedo con che diritto tu arrivi a definire "vergognoso" ciò che io e gli altri soci faremmo, rischiando del nostro, per cercare di liberalizzare completamente la cannabis in Spagna.

Sinceramente da un forum antiproibizionista mi sarei aspettato una maggiore apertura mentale e meno astio verso un utente che ha semplicemente documentato una situazione diversa da quella conosciuta e vissuta da voi.


Comunque ripeto, anche al di là della Legge (che quasi nessuno in questo forum rispetta, nonostante invece io stia cercando di rispettare quella del paese in cui risiedo), eticamente cosa differenzia la vendita dei diversi prodotti del proprio orto?
Se coltivo e vendo pomodori biologici è accettabile, se vendo cannabis no? Se raccolgo e vendo porcini sono bravo e se lo faccio con l'amanita sono uno "sfruttatore di sofferenze e dipendenze" altrui?

Dovreste spiegarmi come una mente antiproibizionista che considera la cannabis uguale ad ogni altro prodotto della natura, poi nella pratica faccia invece distinzioni di questo tipo.

favolantica_delete
18-07-11, 10:51
Io non giudico la persona ma il suo operato. Qui, in Italia, cerchiamo di combattere lo spaccio contro il proibizionismo che lo vuole attivo demonizzando la sostanza ma non i proventi, per favorire l'autoproduzione al consumo personale. Legalizzare o tollerare l'autocoltivazione di per se' annienta lo spaccio. Non è che lo spaccio favorisce la legalizzazione, anzi... favorisce esattamente il contrario. Poi la ganja è simbolo di condivisione, di comunione, e altri sani principi che non sono in vendita. E questi, in particolar modo ad un amico, non li venderei mai. Mi vergognerei da morire nel farlo.

mad man
18-07-11, 10:53
Questo è un forum (tra le altre cose) per coltivatori che autoproducono per se stessi e non di certo per vendere. Evita certi particolari, in primis per la tua sicurezza, ma anche per la nostra serenità.
Comunque non era mia intenzione creare possibili problemi al forum (figurati, mi sono da poco iscritto per supportarlo e per condividere informazioni ed opinioni); in caso mi scuso con l'amministratore ed i moderatori.

Ho dato per scontato, forse erroneamente, che avendo server ospitati all'estero potessi scrivere le stesse cose di cui si discute anche sui siti stranieri.
Ad esempio su quelli dedicati ai club si discute anche di cose come il limite di vendita stabilito di 50g/settimana per persona; se però mi dite di attenermi alla legislazione italiana (essendo giustamente un forum italiano) mi adeguo.

Non voglio ne fare lo sbruffone nè creare problemi ad un forum come questo che trovo molto utile.

mad man
18-07-11, 11:06
Legalizzare o tollerare l'autocoltivazione di per se' annienta lo spaccio. Non è che lo spaccio favorisce la legalizzazione, anzi... favorisce esattamente il contrario. Poi la ganja è simbolo di condivisione, di comunione, e altri sani principi che non sono in vendita. E questi, in particolar modo ad un amico, non li venderei mai. Mi vergognerei da morire nel farlo.

Condivido la tua visone, ma ti riporto la mia esperienza diretta:
In attesa di un club (in cui comunque la cannabis si vende, esattamente come si vende nei coffee, anche se con spirito più di cooperativa agricola), dobbiamo sfruttare la coltivazione consentita a persona e la maggiore tolleranza della società spagnola.

Alla fine il prodotto raccolto viene venduto ad un prezzo basso ma sufficiente a ripagare i costi (e il tempo) di coltivazione.

Non è una cosa inventata da me, anche mio padre è solito acquistare con un'amico un giovane vitello che poi il secondo alleva nei suoi campi fino al giorno del macello.
Poi mio padre compra la carne, a prezzo irrisorio, per ripagare i costi di allevamento.


Non vedo dove stia la vergogna in questo comportamento.

favolantica_delete
18-07-11, 11:27
La vergogna, a mio avviso e nell'ottica italiana, è che spacciando si fa proprio quello che vogliono coloro che ci vietano di autocoltivarcela. Nel tuo caso specifico (da dopo che mi hai delucidato) non vedo vergogna ma io personalmente non coltiverei MAI per vendere a chi non può o non vuole farsela. Piuttosto mantengo lo spirito di questa pianta offrendo di cuore il joint da condividere insieme al beneficiario. Diamo valore diverso alla sostanza, senza dubbio... ma le mele, i conigli, il vitello e quel che vuoi li trovi in ogni dove. La ganja ancora no. "Autocoltivazione come unica soluzione" è il mio motto ;)

Bonsai
18-07-11, 11:46
Mad noi parliamo per come è la situazione in Italia, anche i casi legali di cui stavamo parlando sono tutti Italiani.
Pensavo scrivessi dall'Italia da qui la mia risposta secca.
Se vivi in Spagna ed è legale buon per voi, non sono assolutamente contrario all'attività che vorresti avviare, sò che ce ne sono parecchi di club del genere in spagna e sò come funzionano, quindi non ci troverei nulla di strano, anzi la trovo una cosa anche molto meglio di un coffee shop, ho sbagliato io pensando scrivessi dall'italia tutto quà. Anzi se aprite e vi serve un coltivatore in più fate un fischio ;)
C'è da dire però che anche il discorso di Favola è giustissimo , questo potrebbe spingere i tuoi amici a darsi una svegliata e imparare a coltivarla , che oltre ad essere un fantastico hobby/passatempo è anche facile.

mad man
18-07-11, 15:18
Anzi se aprite e vi serve un coltivatore in più fate un fischio ;)


Adesso vorrei chiedere maggiori informazioni alla F.A.C. riguardo l'eventuale statuto ed informazioni legali, perchè l'idea sarebbe, dal 2012, di riuscire ad affittare uno spazio comune per fare un piccolo club, da max 15 soci, con annessa grow sociale (magari anche con un pò di terreno per outdoor :mf_farmer:); anche perchè nella mia città ancora non ce ne sono e spero che con il cambio di giunta appena avvenuto al comune siano più propensi a concedere i permessi necesari :)...