PDA

Visualizza Versione Completa : the butterfly effect



solo_bong
01-01-70, 01:33
io mi so appena scaricato SBALLATO, GASATO, COMPLETAMENTE FUSO di abatantuona...oggi me lo vedo :D :D

cmq aggiunto al mulo....ne ho trovato uno da 630MB e uno da 1,2GB con fonti disponibili....

ecko
01-01-70, 01:33
E\' un bel trip!

Romolo
01-01-70, 01:33
...Homer con il tostapane :-]
Cmq, storie sui cambiamenti indietro nel tempo ce ne sono a bizzeffe... prima disdegnavo la teoria del: torno indietro --> modifico --> torno al futuro, che è uguale a prima... però ho modificato un\'altra dimensione... invece ultimamente la trovo più verosimile (sempre considerando il paradosso del viaggio nel tempo) :-)
Se non sbaglio era anche la \"politica\" che seguiva quel tipo che diceva (tramite forum) di essere tornato indietro nel tempo per trovare un chip di un computer che nel futuro non esisteva più... e non so che danni arrecava \'sta cosa. Non ricordo il nome (se non sbaglio era scritto su Focus) ma era diventato abbastanza noto... un troll d\'elite :-P

Bye

temp
01-01-70, 01:33
Una brutta imitazione di ritorno al futuro e di homer con il tostapane! :-)

temp
01-01-70, 01:33
Cacchio è palese la somiglianza... solo che almeno in ritorno al futuro le basi per cambiare gli avvenimenti sono fantascientificamente plausibili...ovvero uno va indietro nel tempo cambia qualcosa e il micro-cambiamento porta a macro-cambiamenti che si ritrovano nel presente-futuro.

Qui uno con dei buchi temporali nella capoccia prima ricorda...poi ha la abilità di agire nel ricordo (che è una trashata niente male) e di modificare la realtà ...dovè la relazione dentro-fuori la testa di costui...nemmeno dire è tutto un sogno rende plausibile o getta una base per dare senso..perchè non ci si può nemmeno permettere di dire che è un film che tende ad essere non-sense.

E poi le forzature per mandare avanti la storia? Cacchio esplode una cassetta delle poste...muore una donna...i tuoi amici sanno che hai la capoccia bucata e alla domanda \"cosè successo?\" non ti rispondono? Mi pare assurdo. E riguardo la morte della donna...nessuno si chiede dei perchè od esce fuori il fatto in un paese di 100 anime?


Insomma sembra che i registi si siano un pò arrampicati sugli specchi...


Ah..mentre scrivevo ho trovato una recensione con cui mi ritrovo...è di un tipo che fa parte di un gruppo di cinefili che se la tira un pò...però riguardo questa recensione non vedo modo di dirgli \"hai torto\".


<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Teenager Destination

Chi non ha mai sognato di tornare indietro nel tempo per correggere le scelte sbagliate e gli episodi negativi? Letteratura e cinema si sono sbizzarriti in tal senso e il film di Eric Bress & J. Mackye Gruber (gia\' sceneggiatori di \"Final Destination 2\") sconta subito il confronto con alcuni pilastri dei viaggi temporali, dalle opere di Ray Bradbury, alla saga \"Ritorno al futuro\" di Robert Zemeckis. Ovviamente percorrere la propria esistenza a ritroso comporta grossi rischi, perche\', in base al cosiddetto \"effetto farfalla\" del titolo, qualsiasi modifica del passato si ripercuote fatalmente sul futuro. Lo capira\' a sue spese il protagonista Evan. Il film parte bene, descrivendo la giovinezza del ragazzo con i colori acidi dell\'incubo; inciampa nei luoghi comuni (l\'amico di famiglia pedofilo) ma comunica con forza e inaspettata cattiveria il disagio di quell\'eta\' terribile e irta di insidie che e\' l\'adolescenza. La provincia americana si tinge di nero e le pulsioni allo scoperto si uniscono alla difficolta\' di crescere in un mondo in cui le coordinate sembrano spostarsi in continuazione. La spensieratezza puo\' durare un attimo e basta uno sguardo per cedere all\'angoscia. Ma non e\' il racconto di formazione l\'obiettivo dei due registi e dopo una prima parte non particolarmente originale, ma tesa e compatta, la storia comincia a incartarsi, per poi involversi in un continuo e frastornante andirivieni tra passato, presente e futuro (terribile il concentrato di stereotipi del genere \"carcerario\" nella lunga e inutile sequenza in prigione). Si fa cosi\' strada la vera anima del film: assecondare le esigenze del teen-ager d\'oltreoceano. Il ritmo diviene frenetico, i pochi appigli psicologici nella descrizione dei personaggi perdono progressivamente spessore, i colpi di scena si rincorrono e l\'effetto prende il posto della causa. In diretta proporzione la curiosita\' scema in noia. Un approccio razionale non e\' certo il modo migliore per gustarsi il film, ma il serratissimo montaggio non riesce ad anestetizzare le esigenze di verosimiglianza stimolate dalle premesse. I buchi narrativi, infatti, diventano sempre piu\' voragini che la regia cerca di coprire puntando sull\'accumulo. Che capacita\' ha il protagonista di controllare il suo dono? E\' cosciente di cio\' che gli accade? Perche\' ritorna a certi episodi e non ad altri? Perche\' finisce sempre e comunque in quella stanza del college? Non potrebbe andare ancora piu\' indietro, o piu\' avanti, e risolvere una volta per tutte i suoi problemi? Che fine fa il rischio di danno cerebrale? E, soprattutto, come fa esattamente a viaggiare nel tempo?
Mentre gli interrogativi si moltiplicano e i giovani interpreti si divertono, il plot si riduce a un interminabile gioco dell\'Oca che trasforma in sit-com le potenzialita\' del thriller soprannaturale. Il teen-ager gongola sulla poltrona con residui di pop-corn tra gli incisivi (il film e\' stato un grande successo in America) mentre il cinema sonnecchia, pensando all\'occasione sfiorata e poi perduta.

Luca Baroncini </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: temp il 26-01-2007 18:48 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: temp il 26-01-2007 20:13 ]

Randagio
01-01-70, 01:33
Bello, anche io lo visto questa settimana!!!! Merita veramente!! uno dei migliori che ho visto in questo ultimo anno..

Pazzesca la scena delle braccia.... vabbè, niente dettagli per chi non l\'ha visto![addsig]

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
31-01-2007 alle ore 01:04, Romolo :
...Homer con il tostapane :-]
Cmq, storie sui cambiamenti indietro nel tempo ce ne sono a bizzeffe... prima disdegnavo la teoria del: torno indietro --> modifico --> torno al futuro, che è uguale a prima... però ho modificato un\'altra dimensione... invece ultimamente la trovo più verosimile (sempre considerando il paradosso del viaggio nel tempo) :-)
Se non sbaglio era anche la \"politica\" che seguiva quel tipo che diceva (tramite forum) di essere tornato indietro nel tempo per trovare un chip di un computer che nel futuro non esisteva più... e non so che danni arrecava \'sta cosa. Non ricordo il nome (se non sbaglio era scritto su Focus) ma era diventato abbastanza noto... un troll d\'elite :-P

Bye

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Jhon Titor!! :-]

BoNgUsTaIo
01-01-70, 01:33
porca eva ragazzi che filmone,me l\'hanno passato da poco e me lo sarò rivisto già due o tre volte...all\'inizio non ci capirete un cazzo,poi mano a mano che il film va avanti capirete che ogni cosa ha il suo perchè in questo film...un imperativo:SCARICATELO! ;-)

BoNgUsTaIo
01-01-70, 01:33
piaciuto? :-D

BoNgUsTaIo
01-01-70, 01:33
io tutta questa somiglianza con ritorno al futuro non ce l\'ho vista! ;-)

BoNgUsTaIo
01-01-70, 01:33
boh temp magari abbiamo gusti diversi,è giusto ke ognuno abbia le proprie preferenze!


@ randagio cazzo anke io x quella scena sono rimasto con le palle in terra!

bella anke il coinquilino di ivan,un figo davvero,e si spasra pure una bonga in una scena :-]

vi consiglio anke interstate 60,se vi piace il genere \"commedia vaneggio\" :-]

mr_nice
01-01-70, 01:33
ciao a tutti ho visto adesso questo püost e mi venuto subito da pensare che si trattasse di un post vecchio visto che é uscito da dicembre (qua in Germania)il continuo del film :-o
ha lo stesso titolo solo con un 2 alla fine :-]

A detta di mia moglie il secondo é molto piú bello (per via delle scene romantiche) :-) invece secondo me sono belli tutti e due, comunque non bisogna dimenticare che sono solo film ;-)

saluti Mr. nice

questo é il link della copertina:buttefly 2 (http://sondagecoolman.ifrance.com/imagetempnews/butterflyeffect2.jpg)

positiveVibration
01-01-70, 01:33
anticipazioni?!
almeno in generale... :-D

ps. comunqe è già sul mulo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: positiveVibration il 06-01-2007 17:08 ]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
scaricato uno da 1.27 Gb... audio e video ottimi!

...buona visione... :-D

positiveVibration
01-01-70, 01:33
finalmente sono riuscito a vedere il film!
mi piacciono questi generi di film... però per capire tutti ipassaggi lo devo guardare un\'altra volta! credo molto presto.

fa pensare....
magari una somiglianza forse l\'ha con final destination, ma fra i due non c\'è alcun paragone! uno molto cazzuto, l\'altro molto reale... :-W

BoRdErLiNe
31-10-09, 16:37
La teoria del Caos...
Grande film... ma soprattutto è grande la teoria del caos che sta alla base di questo film...