Accedi

Visualizza Versione Completa : [salute] Capillari esplosivi



isidoro
11-07-11, 07:57
Salve , apro qui il thread perchè non ho trovato sezioni più adatte .
Passo subito al fulcro , mi succede o meglio mi succedeva parecchio prima che mi esplodessero dei capillari dietro sopra il collo nella "nuca" . In realtà non sono sicuro di quello che succede la sensazione improvvisa arriva generalemente facendo uno scatto brusco con la testa un dolore fortissimo concentrato in un punto che passa subito e la sensazione calda che si espande dura un paio di secondi.
(raccontata così sembra una roba tipo : OMG vai a farti visitare , ma non è tutta sta cosa e non è nemmeno troppo doloroso).
Era roba di un anno che non mi succedeva , domenica scorsa son andato al mare e mi è sucesso mentre ero seduto , poi ieri di nuovo al mare in acqua .
I miei amici dicono che è colpa delle canne che a loro non succede più .
(anche a loro succedeva diversi anni fà).
A qualcuno è sucesso ?
commentate :D

favolantica_delete
11-07-11, 08:05
Capisco che certe cose possano uscire dalla bocca di Giovanardi ma mi spaventa davvero che possano uscire dalle bocche di persone che han fumato canne. Ma soprattutto che ci sia qualcuno che ci crede :roflmao:
Avrai sicuramente la cervicale infiammata e con l'esposizione solare hai accentuato i sintomi. Prenditi un nurofen e metti ghiaccio sulla parte infiammata. E cmq sentilo il medico, và. ;)

isidoro
11-07-11, 08:20
ma io non ho detto che ci credo :S il fatto che mi preoccupa è che non sono sicuro di cosa sia , cioè è possibile che esploda un capillare nella nuca o no?

favolantica_delete
11-07-11, 08:23
Ma scusa, chi te lo potrebbe confermare meglio di un medico????

nubbo
11-07-11, 09:01
E' capitato spesso anche a me, ma di solto mi scoppiano sulla faccia, mi è sempre capitato dopo un viaggio in aereo o dopo le immersioni (una volta mi è successo in palestra, mi è scoppiato un capillare sul braccio), per fortuna dopo 5/6 mesi la macchia scompare :) >Praticamente ho sempre una macchia da esplosione di capillare in giro per il corpo :P

O hai un problema di CUPEROSI (dermico) o il tuo cuore pompa sangue come un pazzo, magari ci fumi, poi ci fai uno sforzo, e il capillare non regge :)

E' come quando facendo uno starnuto forte o scaccolandoti a morte, ti esce il sangue dal naso.

Secondo me niente di cui preoccuparsi, ma una visitina dal medico può servire per rassicurarti

GiacomoGiacomo
11-07-11, 12:08
Stavo per elencare le possibili motivazioni, ma alla 15a riga ho cancellato tutto.

Senza vedere, ha poco senso! Se sei preoccupato, fatti vedere dal tuo medico di medicina generale che eventualmente ti indirizzerà dal medico più adatto :biggrin2:

punk lover
11-07-11, 13:13
ste' cazzo de canne.... ogni giorno c'e sempre una stronzata nuova!!!!

isidoro
12-07-11, 07:55
non c'è bisogno che fate così , se uno ha un problema deve prendere in considerazione tutto , non sto dicendo : OMG!!!!MI ESPLODONO I CAPILLARI NON FUMATE PIU'!!! ho solo spiegato sto mio problema , che non so ancora da cosa è dovuto e potrebbe essere accentuato o aiutato dalle canne ( visto che influenzano sulla pressione ).
Ma al 99 % non centra un cazzo .

favolantica_delete
12-07-11, 09:33
Bhè... potremmo dire lo stesso. Non c'è bisogno di venire a riferire una cosa del genere in un sito di consumatori iperincazzati con chi demonizza la ganja. Capirei il tuo lamento se ti fossi rivolto ad un forum di medici ma credo che qui sia alquanto improbabile che uno ti dica "Si sono le canne che ti spaccano i capillari alla nuca" E sono convinta che nemmeno un medico sarà capace di spararne una così grossa. Se sei preoccupato, te lo ribadisco, vai da un medico e vedi di cosa si tratta realmente perchè mò stiamo veramente rasentando il ridicolo.

isidoro
12-07-11, 10:22
bho forse mi sono espresso male , o a quanto pare non era il miglior luogo dove porre la questione . Chiudete pure.

GiacomoGiacomo
12-07-11, 11:55
non c'è bisogno che fate così , se uno ha un problema deve prendere in considerazione tutto , non sto dicendo : OMG!!!!MI ESPLODONO I CAPILLARI NON FUMATE PIU'!!! ho solo spiegato sto mio problema , che non so ancora da cosa è dovuto e potrebbe essere accentuato o aiutato dalle canne ( visto che influenzano sulla pressione ).
Ma al 99 % non centra un cazzo .


Capperi, non avevo capito che pensavi c' entrassero i joint.

Vari alcaloidi della cannabis influiscono si sulla pressione, ma ABBASSANDOLA poichè inducono vasodilatazione.

La rottura di vasi, o anche piccoli vasi come venule e arteriole, è dovuta alla pressione ALTA. Così come la rottura di un tubo o di una gomma per innaffiare.

In questo senso la cannabis, per i problemi vascolari, è addirittura profilattica, nel senso che li previene!

Vantaggio, però, controbilanciatò dall' attività ossidante che viene a verificarsi quando la si fuma: altri metodi di assunzione sono migliori.

ecko
12-07-11, 12:05
Non serve chiudere il topic anzi, può essere utile e interessante per altri utenti che magari hanno un "problema" simile.
Anch'io comunque credo che la cosa migliore sia chiedere a un medico (o a più di uno se possibile, da poter confrontare i vari pareri). Evitiamo dicerie e disinformazione, che sull'argomento ce ne sono già parecchie ;)

Fumolo
16-07-11, 19:06
Ciao, non sono un medico (credo si intuisca anche dal nick Lol) ma quoto ecko per l’attenzione da riservare all’argomento. Aggiungo "occhio ai finti", in particolare online, nel web dei cazzari che raccolgono nane lwd2 da 150 gr. secchi Lol...
..poi, per non sapere né leggere e né scrivere, ti consiglio minimo Lol una tromba di afghana con cime e foglioline piccole around, per garantirti una buona parte di verde, sostanziale per certi fini!! Una la mattina, una il pomeriggio ed una la sera! Lol (scherzo chiaramente: No limits!)