PDA

Visualizza Versione Completa : Uno Stato di Polizia !! - ASCIA



Mkb
12-07-11, 08:22
Uno Stato di polizia! - ASCIA

Cari criminali questa volta dedichiamo un po’ di spazio ad alcune testimonianze di vita vissuta che ci sono arrivate e che ben testimoniano il clima di pura e assoluta repressione nei confronti di un’intera generazione! Può essere uno spinello, una birra o semplicemente la diffidenza verso un tatuaggio o un piercing, ma un motivo per perseguitare i giovani lo cercano e lo possono trovare sempre.


Dobbiamo reagire, unirci, organizzarci, farci sentire, avere la voglia di strillargli contro l’indignazione più profonda, lottare per mandare a casa Giovanardi-Torquemada e ridurre il loro pensiero bigotto e oppressivo a pura e inutile aria fritta e per giunta puzzolente!


Quelle che seguono non sono storie provenienti dall’Argentina o dal Cile degli anni ’70 e siamo tutti molto preoccupati di come le forze dell’ordine stiano assumendo sempre più i comportamenti di implacabili sbirri al servizio del “dittatore” di turno!


Da Angela:
Ragazzi che tristezza: sono appena tornata da ROCK ROMA , vado nell’area concerti, passo di fronte all’entrata e vedo cani all’opera che scandagliano tra la folla, dopo un’oretta ritorno per andare nel retropalco e nella zona vietata agli spettatori dove è allestito il servizio di sicurezza e il pronto soccorso, vedo una decina di ragazzi e ragazze in lacrime, sotto la minaccia dei cani al guinzaglio, che attendevano di essere portati via dalle guardie, è la stessa scena ogni sera. ATTENZIONE!!!! ci sono sempreeee!!!
Ma che gli abbiamo fatto a questi scellerati?

Da Gianluca:
Scrivo per raccontarvi una cosa che mi è accaduta ieri sera.
Per la prima volta ho rischiato di essere portato in questura, niente di grave, giusto perchè mi stavo fumando uno spinello.
Ieri sera, nella mia città, si è tenuto un raduno organizzato su facebook di giovani in spiaggia. Eravamo un migliaio, e c’era uno spiegamento di forze dell’ordine da far paura, manco si prevedesse un attentato terroristico!!
Stavo seduto in cerchio con un mucchio di compagni, inizio ad arricciare qualche canna. Guardando qua e là già avevo notato un paio di sbirri in borghese che si aggiravano tra la folla e ingenuamente pensai: figurati, stanno girando tante di quelle canne, cosa possono dirmi….?
Guardarono verso di noi e tirarono dritti…. ma dopo un pò, mentre passo il joint alla mia ragazza, mi giro e vedo un altro tipo losco (sulla quarantina e più) che girava da solo tra la folla, lo guardo e lui mi guarda, faccio finta di niente, allora lui si avvicina e si ferma dietro di noi, a questo punto do una botta alla mia ragazza e gli dico spegnila. Da premettere che attorno a me giravano una 15ina di canne, ma avevo visto che mi aveva addocchiato, forse si stava annoiando l’infame!
A quel punto si accuccia dietro a me e mi dice:
Ragazzi, perchè mi dovete costringere a fare la carogna?
e io: ….non vedo che stiamo facendo di male…
lui: che vi state a fumà???
io, ovviamente: niente….
lui, mi mette una mano in testa e mi dice: sei un ragazzo intelligentissimo, si vede dai capelli (non chiedetemi cosa intendeva dire perchè non so cosa c’entrano i capelli con l’intelligenza di una persona, comunque…)
io: grazie!
lui: lo sai che se voglio posso farti del male…?
io: perchè dovresti? cosa stiamo facendo di male?
lui: ehi! se non stavi facendo niente di male non la facevi sparire quella canna!
A questo punto se n’è andato e io ovviamente, per evitare problemi inutili, l’ho messa nel pacchetto di sigarette e l’ho riaccesa più tardi.
Infatti dopo un pò è tornato dietro di me per vedere cosa stavamo facendo!
….l’impressione che mi ha dato è quella di uno che si sente un Dio, solo perchè ha un distintivo. E’ venuto da me con aria strafottente, come per dire, sai che se io voglio posso rovinarti la vita, ma non lo faccio perchè sono buono, e tu dovresti ringraziarmi. Ma vai a cagare va!
Che andassero a prestare servizio nei quartieri popolari dove l’eroina gira come niente fosse e i tossici si bucano sotto i palazzi, dove ragazze vengono tenute in schiavitù e fatte prostituire, queste sono cose che accadono sotto gli occhi di tutti, anche la persona più ingenua sa dove accadono, non penso che gli sbirri non lo sappiano!
Invece no, vengono in spiaggia dove un migliaio di ragazzi si sono ritrovati per passare una serata diversa e divertirsi insieme pacificamente, a fare gli arroganti e i prepotenti con chi sanno che non gli creerà problemi.
Non posso che provare compassione per persone del genere…

Da Andrea:
Alcune sere fa stavo passeggiando con la mia ragazza nel parco vicino alla mia abitazione, mentre attraversavamo la strada per ritornare verso casa un’auto dei carabinieri ci incrocia, ci guardano e si fermano.
Scendono dall’auto e si avvicinano, neanche ci salutano e con una malcelata arroganza ci chiedono i documenti.
Uno si ferma a controllarci e l’altro va verso la macchina e inizia a parlottare al radiotelefono.
Dopo qualche minuto scende, torna verso di noi e ci dice “facciamo l’alcol test e il drug test”!
Io gli rispondo che non guidando alcun mezzo e non avendo comportamenti preoccupanti mi sembra che la richiesta non sia pertinente. L’arroganza diventa prepotenza e iniziano a minacciare “allora volete per forza passare dei guai?”
Io insisto e sono irremovibile, il controllo passi pure, ma cercare per forza qualcosa che possa crearmi problemi non mi sembra lecito!
Alla fine l’altro carabiniere fa un cenno a quello più intransigente, forse aveva intuito che in qualsiasi processo sarebbe risultato un abuso di potere e quello sospira, ci ridà i documenti e ci dice “andate a casa, per questa volta l’avete scampata!”
Se non è uno stato di polizia questo, allora come si potrebbe chiamare?

Quei poliziotti e carabinieri molto probabilmente si saranno accesi qualche sigaretta o bevuto qualche caffè, senza neanche immaginare che solo pochi secoli fa, in alcuni Stati, per chi fumava tabacco erano previste multe, confisca dei beni, carcere, taglio del labbro, innumerevoli e fantasiose violenze corporali e qualche volta addirittura la condanna a morte, e che in tutto il mondo le coffee houses (quelli che oggi chiamiamo comunemente bar) vennero fatte chiudere più volte e sia i proprietari dei locali che i loro clienti furono sottoposti a veri e propri tartassamenti economici e giudiziari!


Dalle testimonianze ricevute possiamo solo affermare che la Storia a certe persone, non insegna proprio nulla!


fonte: http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=2345

Randagio
12-07-11, 08:29
Storie di ordinaria follia!!! Indignato come sempre!

Francescofranz
12-07-11, 09:00
non c'è niente da fare....purtroppo gli sbirri sono diventati troppo bravi nel provocare....sono diventati degli esaltati....xò se beccano il criminale vero si stanno zitti....invece se beccano un ragazzo tranquillo e prova a chiedere spiegazioni sei finito...e ti becchi pure una manganellata....questa è la polizia fortemente voluta da maroni e la russa...quella che non ti fa protestare durante le manifestazioni...sono diventati dei provocatori assurdi...

mannaia87
13-07-11, 11:52
saranno pure bravi..... sta da dimostrare ma di fondo loro sono dieci e noi mille se tutti al posto k farsi ottomila canne a casa se ne faccesse due in meno ma in piazza e mentre si manifesta sarebbe una cosa sicuramente migliore la vera ignoranza sta appunto nel restare passivi di fronte a certi scempi :smokeweed: e buona giornata gente

favolantica_delete
13-07-11, 12:09
E allora mannaia non hai mai partecipato ad una manifestazione perchè, se così fosse, sapresti che le canne son più attive degli sbirri. E ugualmente non servono alla causa :)

mannaia87
13-07-11, 12:37
: Sorry: ahahah mi sa k hai frainteso o mi sono spiegato io male,io intendo il contrario in certi casi forse meglio essere piu attivi e nn commentare da un cavolo di divano fatti cm delle scimmie...infatti alle manifestazioni piu piccole ti trovi in trenta chiusi in qualche vicolo,e li??? : 00015029: neanche le piante ti salvano x quello forse in certi casi serve la lucidità e la presenza poi tutti gli altri gg sfasciamoci pure pace and love : Canabis: : Smokeweed:

favolantica_delete
13-07-11, 12:52
Ahhahhaha! Ho capito che intendevi. Ad una manifestazione a Trieste, e Mkb mi è testimone, la situazione era proprio questa: un centinaio di persone al centro di una piazza completamente circondata da sbirrame che non facevano una mazza. Individuai quello più graduato, mi avvicinai al gruppetto in assetto antisommossa che lo scortava e gli feci lezione di cannabis terapeutica e industriale. Pensi che mi abbiano cagata di striscio???? Se gli avessi parlato di ricamo e cucito forse mi avrebbero dato più retta. Proprio non ne vogliono sapere. Forse hanno paura di scoprire quanto in realtà sono inutili contro l'antiproibizionismo???? :yes: ;)

mannaia87
13-07-11, 13:02
si ma si sa che li scelgono accuratamente per le loro capacità :roflmao: e inutile come spiegare la fisica ad un bambino, con tutto l impegno che uno ci puo mettere il risultato e pari a zero,viviamo in mezzo a una società che neanche piu sa distinguere il giusto dallo sbagliato il problema e anche quello nn solo lo stato e la polizia a seguire : Wallbash:

Francescofranz
13-07-11, 13:16
basta vedere la nuova porcata sul testamento biologico x capire quanto contiamo....non c'è nnt da fare...dovrebbe starci il papa al governo così almeno la finiscono con questo servilismo cattolico....io non ho nnt contro i credenti xò in uno stato ci sono tante persone....allora se i cattolici non vogliono certe cose che non le facciano....ma non possono costringere tutti a comportarsi come loro...cmq andate su youtube e vedete il video caricate per favore? penso che l'abbiate già visto....ma se non l'avete fatto guardatelo

http://www.youtube.com/watch?v=YQ8yOOcpzSo

mannaia87
13-07-11, 13:29
eh di scene cosi viste a milioni e la cosa assurda che ancora nel 2012 si vedano cose di sto genere ora nn trovo il video k vorrei fartvi vedere dove un ragazzo di max 15 anni va in coma colpito da un casco ovviamente il cellerino era coperto quindi ttt ok!ma dv stiamo andando a finire qui?

Francescofranz
13-07-11, 13:32
protesti con la violenza? l'opinione pubblica ti condanna xkè serva della tv.....protesti pacificamente come quelli del video? idem! ma allora che si deve fare??? un colpo di stato??? non siamo riusciti neanche a levare mussolini durante il fascismo....purtroppo noi italiani siamo così...un popolo di pecore....e qualsiasi personaggio metti in tv a parlare subito lo seguono....devo dire che un minimo le cs iniziano a cambiare...xò c'è da dire che il popolo italiano non è mai stato bravo a farsi rispettare...

caponecalabro
16-07-11, 11:31
parlate male della polizia e dei suoi comportamenti scorretti...ma è normale...chi ha il poter sugli altri cerca di usarlo contro i più deboli...ci meravigliamo???anche nelle piccole cose,come un forum come questo, si hanno comportamenti simili da chi comanda...penso sappiate di cosa parlo :)

caponecalabro
16-07-11, 11:34
"Invece la mia spiegazione ti deve bastare, perchè è una scelta dello staff, una selezione che abbiamo deciso e approvato tra i mods e la spiegazione ti è stata data: lo staff ha ritenuto più interessanti altri topic rispetto al tuo, punto. Le visualizzazioni non fanno la qualità del topic. Tutte queste polemiche, i messaggi privati, i vari post ecc ecc sono assolutamente esagerati e infantili. Ti ricordo che Enjoint non è a pagamento, i concorsi sono un "qualcosa in più", un omaggio per gli utenti. Nulla è dovuto a nessuno. Tutto il nostro lavoro, il nostro impegno, lo diamo per passione... rispettalo!
Questo è il mio ultimo intervento a riguardo, ti invito a terminare qui la polemica o rischi seriamente il ban... perchè quando è troppo è troppo!"

questa è la risposta di persona che si professa antibroibizionista e amante della libertà ;)

accompagnata gentilmente da questo

"Gentile caponecalabro,

hai ricevuto un'infrazione su Enjoint.com.

Motivazione: atteggiamento polemico
-------
per continuo atteggiamento polemico
-------

Questa infrazione è di 3 punto(i) e potrebbe causarti delle restrizioni fino alla scadenza. Le infrazioni gravi non scadono.

Post originale:
http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?p=63707
Citazione:
tranne che ogni tanto si commette qualche ingiustizia...
Distinti saluti,"

ecko
16-07-11, 11:54
Potrei cancellare il post di Caponecalabro, in cui riporta il messaggio privato che gli ho inviato in risposta alle sue innumerevoli richieste di spiegazioni riguardo le selezioni per il concorso Roor (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=6861) e le continue proteste... ma lo voglio lasciare, così ognuno può leggere ciò che avevo scritto.

Caponecalabro è stato bannato al seguito di 2 ammonizioni e diversi avvertimenti privati. Il ban è temporaneo e scadrà fra 6 mesi.

Francescofranz
16-07-11, 17:23
cazzo....capo rilassati alla fine hai fatto un ciclo da paura! xkè fissarsi con un concorso....mi spiace che ti hanno bannato...xò non serve avere tutta questa esuberanza....spero ritorni presto nel forum...

Windom Earle
18-07-11, 08:38
eh di scene cosi viste a milioni e la cosa assurda che ancora nel 2012 si vedano cose di sto genere ora nn trovo il video k vorrei fartvi vedere dove un ragazzo di max 15 anni va in coma colpito da un casco ovviamente il cellerino era coperto quindi ttt ok!ma dv stiamo andando a finire qui?

Devo smentire, il tizio coperto che ha colpito il ragazzino con un casco era un 20enne che si è costituito il giorno dopo l'accaduto...

Randagio
18-07-11, 14:05
Un altro esempio dello stato che abbiamo... dei miei conoscenti si erano accordati con le autorità per fare una grossa festa, con artista Dj straniero, security, due stage, bagni chimici, ambulanza ecc, ingressi fisdsato a 20 euro per rientrare nelle spese.. tutto legale....... tanti tanti soldi investiti... per avere il gg prima della festa la polizia e il magistrato che avendo capito magari che la festa era un èà "underground" e che avrebbe molto probabilmente attirato gente a loro non congeniale hanno dirgli "dei vostri permessi ci puliamo il culo, adesso andatevene".... e questi si son girati mezzo nord con i camion delle attrezzature per salvare la festa, la faccia e i soldi.... con gli sbirri che li hanno seguiiti nella seconda location che avevano trovato e anche li gli hanno rotto i coglioni... alla fine son finiti a fare un illegale a 300 km di distanza dalla festa iniziale... con ovvi casini per chi voleva parteciparti e con un grosso debito economico...

Quello che mi sta sulle balle è che quando fai le cose come vogliono loro non gli va bene comunque.... se non gli "stai simpatico" non puoi nemmeno restare nella legalità.... quindi ci vogliono criminali e illegali... e così allora faremo! Fanculo!

Mkb
18-07-11, 15:40
ciao Randagio,

bisogna richiedere tramite legale una fideiussione al comune per la somma che si intende esporsi per gli eventi, così almeno da non rimetterci quando le FFOO giustificati delle norme vigenti revocano tali permessi....

oggi in italia anche per respirare o per pisciare conviene avere le spalle coperte .... almeno economicamente.

Randagio
18-07-11, 15:53
Hai proprio ragione, molto probabilmente i ragazzi in quasto sono stati poco accorti e un pò ingenui, anche loro era la prima volta che facevano una festa così grande.... comunque evidentemente preferiscono le feste illegali con i morti per poi attaccare con facilità!

Mkb
19-07-11, 14:38
ciao Randagio,

la base di tutti i problemi è che noi cittadini italiani, ci fidiamo ancora della pubblica amministrazione....
Il giorno che cominceremo a vedere i pubblici uffici come una ditta di cui non ci fidiamo; cominciando a chiedere Fideiussioni (dalle feste alle leggi emanate) o a chiedere i DURC (dichiarazione unica di regolarità contributiva) a tutti i dipendenti statali ..... ma basterebbe pretendere anche solo il verbale negativo per un fermo delle FFOO....
a questo punto cominceremmo a farci sentire, o meglio cominceremo a vigilare sul loro operato.


ps: quanti di noi/voi ha chiesto l'ordine di servizio per una volante parcheggiata sul marciapiede?

pps: quanti di noi-voi ha chiesto ad una forza dell'ordine i primi punti della costituzione italiana?

dobbiamo cominciare a rompere i co*lioni legalmente...

punk lover
19-07-11, 15:31
ma che cazzo ne sanno quei servi dello stato della costituzone italiana se non la conoscono neanche i nostri politici???

mannaia87
21-07-11, 23:53
Devo smentire, il tizio coperto che ha colpito il ragazzino con un casco era un 20enne che si è costituito il giorno dopo l'accaduto...

almeno non credo sia lo stesso tizio il fatto da me raccontato risale a qualche anno fa in centro a bergamo

Windom Earle
22-07-11, 02:53
almeno non credo sia lo stesso tizio il fatto da me raccontato risale a qualche anno fa in centro a bergamo

Allora no, io mi riferivo al 15enne colpito con un casco durante una manifestazione a Roma qualche mese fa...
Il ceffo è stato appena processato.

mannaia87
23-07-11, 03:21
io li appendere in piazza quelli che abusano cosi di quel poco potere che anno soprattutto nel caso che ho citato,un cellerino inutile...che diritto ha di fare o avere atteggiamenti simili? : Appeso: